lunedì, Settembre 27, 2021
HomeMake upCome Ingrandire le Labbra - La Guida Definitiva

Come Ingrandire le Labbra – La Guida Definitiva

Come ingrandire le labbraTutte le donne sognano di avere una bocca perfetta, carnosa, sana e bella da baciare.

Sebbene molte donne pensino che il Botox e i filler di acido ialuronico siano l’unica soluzione, in questo articolo scoprirete che per fortuna non è così.

Esistono, infatti, innumerevoli rimedi naturali e vari trucchi del mestiere che garantiscono ottimi risultati.

Se anche voi siete curiose di scoprire come ingrandire le labbra naturalmente, siete nel posto giusto: in questo articolo vi elencheremo utili rimedi naturali e trucchetti, oltre a darvi preziosi consigli che vi permetteranno di avere una bocca a prova di bacio senza ricorrere alla chirurgia estetica.

4 rimedi naturali per labbra sane e voluminose

Non molti sanno che per avere una bocca da sogno un primo step fondamentale è la cura quotidiana. Se le vostre labbra non saranno ben idratate, appariranno probabilmente secche e screpolate e, a causa di questo, più piccole di quanto siano in realtà. Qui di seguito troverete quindi 4 preziosi consigli per sfoggiare sempre delle labbra morbide, idratate e voluminose.

1. Peeling con scrub esfoliante

Come accennato precedentemente, le labbra secche appaiono meno sane e voluminose. È importante, quindi, esfoliarle almeno una volta a settimana utilizzando degli appositi scrub. Un peeling di tanto in tanto fornisce alle vostre labbra l’idratazione necessaria, rimuove tutte le pellicine morte e stimola la circolazione sanguigna, rendendole più carnose e rosate.

In commercio troverete moltissimi scrub adatti alle vostre esigenze ma potete anche realizzare il vostro scrub esfoliante in casa seguendo delle facili ricette fai-da-te. Bastano due o tre semplici ingredienti per realizzare in casa un vero e proprio classico di bellezza. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà zucchero di canna e miele o, in sostituzione, olio di oliva e il gioco sarà fatto:

  • unite un cucchiaino di zucchero con abbastanza miele o olio da permettervi di creare una pasta densa
  • applicate il composto ottenuto sulle vostre labbra e massaggiatele con un movimento circolare
  • lasciate agire il composto per qualche minuto prima di sciacquarlo

Un’alternativa per le più frettolose invece potrebbe essere spazzolare delicatamente le labbra con uno spazzolino da denti asciutto.

2. Idratazione con balsamo labbra

balsamo labbraIl fattore chiave per labbra sempre sane e polpose è senza dubbio l’idratazione. Ricordatevi di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno per garantire la giusta idratazione al vostro corpo. Inoltre, per evitare che la vostra bocca diventi troppo secca e screpolata o che presenti fastidiosi taglietti a causa degli agenti atmosferici, idratatela quotidianamente con balsami o burrocacao.

Potrete acquistare un ottimo prodotto in profumeria o, anche in questo caso, potreste buttarvi a capofitto nel mondo del fai-da-te, realizzando un ottimo balsamo idratante ricorrendo soltanto a burro di cacao, burro di karitè e oli essenziali a vostra scelta.

La giusta idratazione vi permetterà dunque di volumizzare la vostra bocca naturalmente e senza alcuno sforzo.

Potete anche considerare l’acquisto di un filler labbra, negli ultimi anni, un’alternativa molto popolare.

3. Rimedi casalinghi

Degli ottimi e antichi rimedi casalinghi per avere una bocca dall’aspetto sano, colorito e voluminoso coinvolgono le erbe e le spezie:

  • Il pepe di Cayenna è un antico rimedio utilizzato per rimpolpare le labbra. Come si suol dire, chi bella vuol apparire un poco deve soffrire! In questo caso basterà mescolare un pizzico di pepe con dell’acqua o dell’olio di cocco e, in seguito, spalmare il composto sulle labbra con le dita. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate abbondantemente.
  • Anche la menta piperita contribuisce ad ingrandire naturalmente la vostra bocca. Utilizzate un olio essenziale di menta piperita, spalmandone alcune gocce direttamente sulle labbra o, in alternativa, unendone alcune gocce al vostro balsamo idratante quotidiano.
  • Così come la menta, anche la Cannella aiuta a dare volume extra alle labbra. Basterà mescolarne un pizzico con olio di cocco o vasellina e applicare il composto sulla bocca. Dopo dieci minuti, risciacquate abbondantemente.

Cannella

Tutti e tre i rimedi menzionati sopra conferiranno alla vostra bocca un aspetto più voluminoso. Essi stimolano la microcircolazione irritando lievemente le labbra, pertanto, nel caso in cui abbiate delle piccole ferite o irritazioni cutanee, sarebbe meglio attendere che queste ultime siano completamente guarite prima di applicare eventuali composti.

4. Ginnastica labiale

 Sembrerà assurdo, ma gli esercizi facciali sono uno dei mezzi più efficaci per avere una bocca voluminosa e sensuale. Continuate a leggere e vi spiegheremo come ingrandire le labbra con la ginnastica.

Vi starete sicuramente chiedendo: “È veramente possibile?”. La risposta è sì! Esistono infatti degli esercizi semplicissimi che, se praticati con regolarità, contribuiscono a sollevare gli angoli della bocca e a rendere le labbra più elastiche, toniche e, di conseguenza, più voluminose. Ecco alcuni semplici esercizi. Provare per credere:

  • Provate a pronunciare le vocali molto lentamente aprendo al massimo la bocca;
  • Unite le labbra, stringetele come per dare un bacio e spingetele il più avanti possibile. Mantenete questa posizione per qualche secondo e ripetete l’esercizio 10 volte;
  • Chiudete la bocca e sorridete, allargando le labbra al massimo. Mantenete questa posizione per 10 secondi;
  • Gonfiate le guance trattenendo l’aria ed espirate lentamente;
  • Date dei piccoli pizzicotti alle labbra per favorire la circolazione sanguigna e aumentare il tono muscolare;
  • Fischiate! Fischiettare, oltre a mettervi decisamente di buon umore, coinvolge tutti i muscoli della bocca.

Bocca più voluminosa grazie al make-up

Come abbiamo visto, non è sempre necessario ricorrere al chirurgo per ingrandire le proprie labbra. Oltre ai rimedi naturali e agli esercizi facciali menzionati sopra, anche il make-up è un alleato fondamentale per fare apparire la vostra bocca molto più voluminosa.

Vediamo dunque com’è possibile ingrandire le labbra truccandole in maniera intelligente:

  1. Preferite tonalità di rossetto più chiare e accese. I toni scuri, infatti, tendono a fare apparire la bocca più piccola e sottile;
  2. Usate un rossetto lucido, satinato o un gloss. Il luccichio mette in risalto le labbra, creando l’illusione che siano più grosse e carnose. Al contrario, i colori opachi o i rossetti matte hanno l’effetto opposto in quanto fanno sembrare le labbra monodimensionali e tendono a neutralizzare il volume;
  3. Utilizzate una matita dai toni naturali per ridisegnare il contorno labbra, distaccandosi da esso di due millimetri al massimo;
  4. Cercate di creare profondità con i chiaroscuri. Giocate con gli effetti cromatici, applicando un rossetto dalle tonalità più chiare e luminose al centro della bocca e uno leggermente più scuro sul resto delle labbra. Queste sfumature di colore creeranno un’illusione ottica, contribuendo a far apparire la vostra bocca molto più voluminosa.

labbra

Ingrandire le labbra con interventi estetici

Un’ultima opzione per ingrandire in modo permanente le vostre labbra è la chirurgia estetica. In base alle vostre esigenze, il vostro chirurgo estetico di fiducia potrà proporvi dare più volume alla vostra bocca iniettando materiali di riempimento (fillers) come l’acido ialuronico, con innesti di grasso o ricorrendo alla chirurgia plastica. Assicuratevi di esaminare tutte le opzioni a vostra disposizione prima di procedere.

In conclusione, come ingrandire le labbra nel migliore dei modi?

Come avrete notato, donare più volume alla vostra bocca non è impossibile e non sempre il chirurgo è l’unica carta in tavola. Potete ingrandire le vostre labbra naturalmente, ricorrendo a prodotti appositamente studiati o a rimedi casalinghi, oppure sfruttando al massimo il potenziale del vostro beauty case!

Con i giusti accorgimenti, volumizzare le vostre labbra sarà facile come bere un bicchiere d’acqua. Basterà un po’ di pazienza, esercizio quotidiano, la giusta idratazione e un make-up intelligente per avere sempre una bocca da sogno!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli