sabato, Dicembre 3, 2022
HomeModaCome Vestirsi per Sembrare Più Magra? La Guida Definitiva

Come Vestirsi per Sembrare Più Magra? La Guida Definitiva

come-vestirsi-per-sembrare-più-magra

Il nostro abbigliamento è come una lettera di presentazione perché è la prima cosa che gli altri notano quando ci vedono.

Ecco perché è importante scegliere un’opzione che rifletta la tua personalità e lusinghi la tua figura.

Non importa se sei alta o bassa, magra o piuttosto paffuta: con i vestiti giusti puoi essere spettacolare e attirare l’attenzione di tutti.

Se hai bisogno di un piccolo aiuto per trovare il look perfetto, in questo articolo ti diremo tutto quello che devi sapere su come vestirsi per sembrare più magra con alcuni trucchi che ti aiuteranno a nascondere qualche chilo in più, quindi cominciamo!

Come vestirsi per sembrare più magra?

La prima cosa da ricordare è che i nostri corpi sono belli in tutte le loro diverse forme. Detto questo, è anche vero che indossare i vestiti giusti può darci fiducia e aumentare la nostra autostima. Quindi, ecco come mettere insieme un outfit che può farci sembrare più snelle combinando diversi abiti. In questo modo, il guardaroba sarà sempre vario e diverso.

La taglia è importante

Come primo passo, è importante ricordare che dovresti cercare vestiti che si adattino alla tua taglia. Se vuoi apparire più snella, indossare vestiti larghi che nascondono il corpo non ti aiuterà, perché aggiungeranno solo più volume alla tua figura.

Non dovresti nemmeno comprare vestiti al di sotto della tua taglia. Come avrai probabilmente notato, una camicetta stretta mette in evidenza tutte le imperfezioni. Il trucco è quello di indossare capi che siano aderenti, ma non stretti né costrittivi. Soprattutto, cerca dei vestiti in cui ti senti a tuo agio.

Attenzione alle proporzioni

Per capire come vestirsi per sembrare più magra devi innanzitutto indossare abiti proporzionati che ti aiutino a bilanciare la tua figura.

Fondamentalmente, se indossi una camicia larga con pantaloni attillati, le gambe sembreranno più sottili. D’altra parte, i pantaloni larghi staranno molto meglio con una maglietta aderente, una combinazione che mette in evidenza la vita e diminuisce le dimensioni del busto.

Un altro aspetto da considerare è la lunghezza dei vestiti. In generale, i capi lunghi come i cappotti, i trench e alcuni gilet slanciano la figura, quindi non aver timore di includerli nel tuo outfit.

Tagli che valorizzano

I vestiti sono progettati per enfatizzare certe parti del corpo dal momento in cui sono concepiti. Quindi, se vuoi sembrare più snella, ti consigliamo di cercare vestiti con le seguenti caratteristiche:

  • Scollo a V: uno dei consigli più classici, poiché si adatta a tutte le tipologie di corpo. Il motivo è che allunga il collo e fa sembrare più alti.
  • Vita alta: indossare abiti a vita alta accentua il punto vita. Questo è un concetto che si adatta bene ai pantaloni di tessuto, che aiutano a snellire le gambe e il busto. Con i jeans, invece, bisogna fare attenzione, perché potrebbero allargare i fianchi.
  • Cut out: si tratta di abiti tagliati in una o più parti che, mostrando un po’ di pelle in più, ti fanno sembrare più snella.
  • Abito a portafoglio: una scelta classica. Funziona perché la cintura in vita dà definizione, mentre il morbido drappeggio della gonna snellisce i fianchi. Ha anche una scollatura a V e maniche aderenti.

NOTA: anche se questi sono solo i tagli di base, ci sono molte altre opzioni che potrebbero piacerti. Come ogni cosa nella vita, basta provare e cercare l’opzione migliore.

Colori alla moda

Il colore dei vestiti è importante quanto il loro design. Senza dubbio abbiamo tutti sentito dire che il nero snellisce, ma l’uso del colore va ben oltre. Ecco tre motivi per includere i colori nel tuo outfit.

  1. Monocolore

Vestendosi di un solo colore si va sul sicuro, indipendentemente dalla propria taglia o dalla propria altezza. Naturalmente, anche il nero è un’opzione, ma si può optare per il blu o per una tonalità pastello. L’uso di un solo colore dà uniformità. Inoltre, è facile da abbinare e vi si può abbinare qualsiasi accessorio.

  1. Colori forti

Un’altra alternativa è indossare colori sgargianti sulla parte più sottile del corpo, combinandoli con un tono neutro sulla parte che si desidera nascondere. Per esempio, una camicetta bianca con pantaloni rossi attira l’attenzione sulle gambe invece che sul busto, bilanciando la figura.

  1. Strisce verticali

Le strisce verticali sono un ottimo modo per apparire più snelle, perché danno stile e fanno sembrare più alte. Questo stile funziona sia sui pantaloni che su camicette e abiti. D’altra parte, dovremmo evitare le strisce orizzontali, che hanno l’effetto opposto e allargano la figura. Lo stesso vale per le stampe grandi.

Capi must-have

A volte la risposta a come vestirsi per sembrare più magra include l’uscire dalla propria zona di comfort. Ecco quindi alcune opzioni per le quali vale la pena rischiare.

  • Gonne: le gonne semplici dal taglio dritto sono perfette per le forme abbondanti perché seguono le curve del corpo e lo avvolgono con gentilezza equilibrando meglio i fianchi.
  • Trench e giacche: rappresentano l’opzione ideale per nascondere le spalle e le braccia larghe. Un trench aderente può anche enfatizzare la vita e farti sembrare più alta.
  • Gilet lunghi: un’alternativa per la stagione calda. Questi gilet cadono sotto i fianchi, quindi allungano il busto.
  • Crop top: anche se molte donne ancora non osano usarlo, questo capo combinato con un paio di pantaloni o una gonna a vita alta farà sembrare la vita più sottile.
  • Tute: un’opzione ideale per allungare la figura. Ne esistono innumerevoli modelli, sia per il giorno che per la sera.

trench-e-giacche

Le opzioni migliori per far apparire le gambe snelle

Quando si tratta di organizzare il proprio outfit, uno dei dubbi più frequenti è come vestirsi per far sembrare le gambe più magre. Ecco perché, in questa sezione, vogliamo suggerirti le opzioni più indicate per farti apparire al meglio.

Pantaloni

Abbiamo già menzionato l’importanza della vita alta, ma questo non è l’unico modello di pantaloni che potrebbe aiutarti a gestire i chili di troppo. Ecco alcune opzioni chic che creeranno l’illusione visiva che le tue gambe siano più sottili.

  • Pantaloni che mostrano le caviglie: il contrasto con la scarpa sottostante farà sembrare la tua gamba molto sottile. Secondo gli esperti, l’altezza ideale è due dita sopra la caviglia, anche se si può rischiare e comprare dei pantaloni più corti.
  • Pantaloni a palazzo: a vita alta, gambe larghe e cintura stretta. La combinazione ideale per snellire la figura.
  • Pantaloni morbidi: combinano il meglio delle opzioni di cui sopra in un unico indumento, in quanto sono pantaloni a vita alta che si assottigliano leggermente verso le caviglie. Il trend più attuale è quello di indossarli arrotolati.

Gonne

Se vogliamo apparire snelle, non dobbiamo limitarci a indossare i pantaloni: le gonne sono un’ottima alternativa. In questo caso, l’opzione più sicura è indossare una gonna dal taglio dritto che può essere lunga o corta, ma sempre sotto al ginocchio.

Tuttavia, una gonna lunga con una balza potrebbe aiutare a far sembrare le gambe più sottili, sia che lasci la caviglia visibile o che faccia scomparire i piedi quasi completamente.

collant

Calze lunghe

Se la domanda è come vestirsi per far sembrare le gambe più magre, la risposta include i collant. Queste calze rappresentano un’opzione ideale da combinare con una gonna e i tacchi, poiché snelliscono la figura.

Un consiglio utile è quello di cercare calze scure che vadano bene con quasi tutti i vestiti. Tuttavia, si può optare anche per modelli semi-trasparenti per abiti metallici o neri. Se stai cercando un look più casual e divertente, non esitare a comprare dei collant stampati.

Altri capi da non lasciarsi scappare

A questo punto, speriamo che i nostri consigli ti abbiano aiutato a capire come vestirsi per sembrare più magra. Ma prima di salutarti, ti suggeriamo tre ultime cose alle quali prestare attenzione:

  • Lingerie: un buon reggiseno è essenziale per snellire la figura. Inoltre, cerca di non indossare mutandine che mostrino forme strane.
  • Tacchi: i tacchi a spillo sono grandi alleati per sembrare più alte e allungare le gambe. Puoi scegliere quelli che meglio si adattano al tuo look, ma i migliori sono quelli di colore neutro.
  • Accessori: una cintura spessa è il modo ideale per accentuare la figura, mentre le collane possono attirare l’attenzione sul viso.

Seguendo questi consigli pratici, otterrai un look chic e lusinghiero. Soprattutto, non aver paura di provare cose nuove e scegli abiti che ti facciano sentire a tuo agio e sicura.

sara-mirodia
Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli