venerdì, Agosto 12, 2022
HomeMake upLa Migliore Spugnetta per il Trucco (Fondotinta) - Classifica 2022

La Migliore Spugnetta per il Trucco (Fondotinta) – Classifica 2022

Truccarsi è meraviglioso…

Il problema arriva quando, stanche dopo una giornata di lavoro o una serata particolarmente movimentata, arriva il momento di struccarsi.

Le spugne che troverete nell’articolo seguente vi permetteranno di liberarvi del trucco, anche quello più resistente, con una o due passate.

Non a caso sono le 5 migliori spugnette trucco del 2022.

Non importa a cosa siano in grado di resistere il fondotinta o il mascara: ripulirvi completamente il viso sarà semplice e veloce!

Leggete le nostre recensioni!

Le migliori spugnette per il trucco

IMAGE PRODUIT
Beakey
  • Struttura super liscia per finiture perfette senza danneggiare la pelle
  • Design a forma di goccia, raggiunge tutte le zone della faccia
  • 5 pezzi accattivanti in un formato leggero e comodo da maneggiare
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
Beakey FM-0313
  • Pezzi senza lattice, quindi sicuri sulla pelle
  • Il design a forma di goccia con un lato liscio è ideale per coprire tutto
  • Ottima consistenza liscia, non causa disagio alla cute
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
Melliex
  • Design ideale, liscio ed elastico per una finitura uniforme
  • Pezzi con forme diverse per adattarsi a diverse aree della faccia
  • Lunga durata senza rischio di deformazione col tempo
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →
Kanoson
  • Materiale ultra leggero e resistente agli strappi, assicura comfort e durata
  • Design triangolare, con estremità a punta per raggiungere aree specifiche
  • Spugnette elastiche e malleabili, adattabili a una varietà di trucchi
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →
Fantasia 21010
  • Uso comodo, texture morbida e delicata sulla pelle
  • Il design triangolare abbraccerà le aree ampie e precise del tuo viso
  • Multiuso, adatto a tutti i tipi di trucco, smalto e glitter
La nostra valutazione:4.0/5
Vedi su Amazon →

1. Beakey – La migliore in assoluto

Beakey

Quantità: 5 pezzi

La chiave per un make up perfetto è nel fondotinta. Ecco perché Beakey ti porta la miglior spugnetta per il trucco del 2022, per ottenere la finitura desiderata. E anche se troverai diverse opzioni, si distingue per la sua particolare formula dei prodotti al massimo, che pur rimane delicata sulla tua pelle. Diventerà senza dubbio il tuo fedele compagno di bellezza.

Ciò che ti piacerà di più è che evita l’uso del lattice, che può risultare dannoso. Questa spugna ti dà extra morbidezza ed elasticità, rendendo ogni applicazione più facile senza causare disagio. E se vuoi essere altrettanto gentile con la fauna selvatica, sappi che il prodotto è classificato come vegano e cruelty-free.

Con il suo design a forma di goccia, la spugna coprirà completamente tutte le parti del tuo viso, comprese le aree difficili da raggiungere, come i solchi creati dalle lacrime e i contorni del naso. Inoltre, la superficie liscia e delicata ti garantirà un look ottimale e uniforme. Allo stesso tempo, le sue pratiche dimensioni la rendono maneggevole e leggera.

Fortunatamente, la spugnetta per il trucco Beakey è versatile, dato che puoi usarla bagnata o asciutta, e in più assorbe quantità minime di prodotto per ridurre gli sprechi inutili. E, naturalmente, si può lavare frequentemente in modo da poterla riutilizzare come nuova ogni volta che ne hai bisogno.

Arriva in un set di 5 pezzi colorati per stendere e sfumare i cosmetici a lungo. In più, le recensioni online affermano che la spugnetta ha un’alta compatibilità d’uso con texture cremose e secche, così come fondotinta e BB cream. Si può anche usare con i correttori e le polveri sciolte.

Vedi prezzo

Pro

  • Applicazione uniforme e senza irritazioni perché è senza lattice
  • Struttura super liscia per finiture perfette senza danneggiare la pelle
  • Design a forma di goccia, raggiunge tutte le zone della faccia
  • 5 pezzi accattivanti in un formato leggero e comodo da maneggiare
  • Utilizzabile su pelle sia bagnata che asciutta, e con diversi tipi di prodotti
  • Spugnetta per il trucco 100% vegana e cruelty-free


2. Beakey FM-0313 – Pacchetto speciale

Beakey-FM-0313

Quantità: 4 pezzi

Se al tuo look manca qualcosa, il modo ideale per completarlo è il set Beakey. Non solo contiene una delle migliori spugnette per il trucco del momento, ma include anche un pennello Kabuki per stendere e definire al meglio il tuo make up. Grazie a ciò, otterrai un look dall’effetto più naturali che catturerà l’attenzione al primo sguardo.

Le spugnette Beaky sono fatte di materiali di alta qualità, che assicurano la massima morbidezza alla pelle. Inoltre, sono senza lattice, per evitare danni diretti alla cute. Il pennello non è da meno, dato che ha un’impugnatura comoda e fibre sintetiche che aggiungono maneggevolezza e risultati professionali al tuo trucco.

Progettati con una classica forma a goccia, la spugnetta e il pennello raggiungeranno aree precise del tuo volto senza problemi. Allo stesso tempo, un lato è completamente liscio per distribuire meglio i trucchi su aree piatte come la fronte o le guance. Non solo, la loro morbidezza ti farà sentire a tuo agio, lasciando un look impeccabile.

È possibile utilizzare il prodotto sia bagnato che asciutto per dare alla tua carnagione un aspetto migliore in base alle tue preferenze. Tra l’altro, non devi preoccuparti dell’igiene di ciascun pezzo, poiché sono molto facili da lavare e riutilizzare quando vuoi.

Prodotto pratico e versatile! La confezione comprende 4 spugnette colorate e 1 pennello che puoi portare comodamente ovunque in quanto hanno la loro bella scatola. In più, secondo le opinioni degli esperti, possono essere utilizzati con tutti i tipi di cosmetici, tra cui fondotinta liquido, BB Cream e correttori, oltre che polveri compatte e fard, offrendoti molteplici opzioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Articoli fatte di materiali sicuri
  • Pezzi senza lattice, quindi sicuri sulla pelle
  • Il design a forma di goccia con un lato liscio è ideale per coprire tutto
  • Ottima consistenza liscia, non causa disagio alla cute
  • La spazzola ha un’impugnatura ergonomica, per darti il miglior comfort
  • Versatile e funzionale col trucco liquido, così come con le polveri compatte
  • Utilizzabile asciutto o bagnato e trasportabile nella sua pratica scatola
  • Kit di 4 spugnette e 1 pennello kabuki extra per migliorare i risultati


3. Melliex – Design versatile

Melliex

Quantità: 11 pezzi

Se c’è una cosa che contraddistingue Melliex, sono le sue spugnette in diverse forme e dimensioni. Tra di esse, troverai la classica forma a zucca, il taglio a goccia e quello obliquo, in modo da poterli utilizzare per ottenere diverse finiture. In tal modo, è possibile acquisire il miglior set per l’uso più preciso e professionale.

Uno dei vantaggi di Melliex è che i suoi articoli non contengono lattice, quindi sono sicure sul volto, in quanto non rischiano di causare allergie. Ciò le rende adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più delicate. E poi, hanno la migliore elasticità, che consentirà loro di vivere a lungo senza consumarsi o deformarsi.

D’altra parte, il design delle spugnette Melliex si distingue per la sua consistenza morbida che fonderà il tuo trucco in modo efficace e senza maltrattare il derma. In particolare, ogni forma diversa ti consentirà di coprire la fronte, gli zigomi e il collo, così come luoghi specifici come la palpebra, il contorno del naso e anche le labbra.

Un altro fatto importante è che puoi usare la spugna bagnata o asciutta a seconda dei prodotti che applichi, che siano in crema o in polvere compatta. Anche la pulizia sarà facile, dato che basta sciacquarla con un po’ di sapone liquido, e lasciarla asciugare all’aria aperta. Dopodiché sarà riutilizzabile.

Non c’è rischio di perdere qualche pezzo del set da 11 pezzi, in quanto sono tutti contenuti in un pratico barattolo che li terrà organizzati e al sicuro. Un altro vantaggio di questo articolo che non può essere trascurato è che le spugnette ti aiuteranno a distribuire fondotinta, correttore, fard, cipria e ombretto senza assorbire o sprecare troppo di tali cosmetici. Cosa stai aspettando?

Vedi prezzo

Pro

  • Spugnette senza lattice, adatte a tutti i tipi di pelle
  • Design ideale, liscio ed elastico per una finitura uniforme
  • Pezzi con forme diverse per adattarsi a diverse aree della faccia
  • Lunga durata senza rischio di deformazione col tempo
  • Adatto per uso asciutto o bagnato, facile da pulire e riutilizzabile
  • Assorbe quantità minime di fondotinta, correttore e altri
  • Include 11 spugne conservate in un comodo contenitore con coperchio


4. Kanoson – 100% ipoallergenica

Kanoson

Quantità: 48 pezzi

Hai la pelle sensibile? Non preoccuparti, Kanoson offre la miglior spugnetta per il trucco ipoallergenica del 2022. Realizzato in poliuretano senza lattice, il prodotto sarà morbido sulla tua pelle, senza causare alcuna irritazione quando lo usi. Inoltre, è fatto con materiale elastico e malleabile che si adatterà a qualsiasi stile tu abbia in mente – non aspettare oltre!

Un altro aspetto importante è che sono spugne lisce, leggere e difficili da rompere, quindi rimarranno con te per molto tempo. E poi, hanno una consistenza così delicata che, quando sfregano contro la tua pelle, non la feriscono in alcun modo. Per non parlare del fatto che sono super assorbenti, quindi puoi usarle sia asciutti che bagnate a seconda di ciò di cui hai bisogno per il tuo look.

Il design è molto comodo, poiché la forma triangolare permette di utilizzare la punta per ritocchi precisi. Che si tratti del contorno occhi, dei solchi lacrimali, del contorno labbra o di qualsiasi altra zona difficile da raggiungere, con questa spugnetta puoi farlo. E se ciò non è abbastanza, puoi anche tagliarla per soddisfare le tue esigenze e ottenere i risultati che vuoi.

Oltre a sfumare il tuo trucco, puoi dare un tocco diverso alle tue unghie perché le spugnette Kanoson sono adatte all’uso con lo smalto. Con esse, puoi creare gradienti e texture, oltre ad aggiungere glitter se lo desideri, così il tuo viso, le tue mani e i tuoi piedi ne beneficeranno.

Tutto ciò in un pacchetto che include non meno di 48 pezzi, in modo da poter iniziare a creare look unici senza limiti. Ogni pezzo è compatibile con cosmetici compatti, liquidi e in crema, così non sarai mai a corto di opzioni per il tuo trucco. E per finire, potrai usare le spugnette Kanoson ripetutamente, dato che, come sottolineano le recensioni, puoi lavarle senza che perdano la loro qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Fatto in poliuretano, senza lattice, per prevenire allergie e irritazioni
  • Materiale ultra leggero e resistente agli strappi, assicura comfort e durata
  • Design triangolare, con estremità a punta per raggiungere aree specifiche
  • Spugnette elastiche e malleabili, adattabili a una varietà di trucchi
  • Puoi tagliarlo in qualsiasi forma e anche usarlo con lo smalto
  • Assorbimento ottimale a secco o bagnato
  • 48 pezzi lavabili che non si consumano facilmente


5. Fantasia 21010 – Il kit più completo

Fantasia-21010

Quantità: 50 pezzi

Fantasia ti propone il una delle migliori spugnette per il trucco del 2022 secondo le opinioni di truccatori professionisti. Non sarà sufficiente averne una sola, perciò la marca ti offre un intero kit. Con un totale di 50 pezzi, sarai in grado di usarne una per ogni cosmetico per evitare di mescolarli. Quindi, con un set completo, inizierai comodamente la tua strada attraverso il mondo della bellezza.

Queste spugnette offrono una massima fusione dei trucchi, in modo da avere finiture impeccabili come quelle di un make up artist. Sono anche morbidissime al tatto, quindi sono comode da usare e hanno una consistenza delicata sulla pelle. Per non parlare di quanto assorbono! Il risultato sarà un trucco perfetto e dall’aspetto naturale.

Il design triangolare delle spugnette è abbastanza largo per spazi ampi come la fronte e le guance, mentre la punta permette un’applicazione più precisa in aree delicate. Noterai come sarà facile raggiungere i contorni dei tuoi occhi e del tuo naso con un solo gesto.

Uso versatile! Sarai felice di sapere che le spugnette Fantasia sono molto facili da maneggiare e utilizzare, in quanto hanno le dimensioni giuste per muoversi bene sul tuo viso. Tra l’altro, sono utilizzabili anche per applicare lo smalto e i glitter sulle tue unghie, e persino nelle arti manuali.

In più, sono articoli facilmente lavabili, quindi potrai usarli moltissime volte prima che si consumino. Basta applicare un sapone delicato e risciacquare, e le spugnette saranno come nuove per continuare a creare stili brillanti. Il tutto in un pratico sacchetto di plastica che le terrà protette e ordinate in ogni momento.

Vedi prezzo

Pro

  • Assorbe e fonde ogni articolo con una finitura naturale e uniforme
  • Uso comodo, texture morbida e delicata sulla pelle
  • Il design triangolare abbraccerà le aree ampie e precise del tuo viso
  • Multiuso, adatto a tutti i tipi di trucco, smalto e glitter
  • Ogni pezzo è lavabile e riutilizzabile più volte senza perdere qualità
  • Arriva in un sacchetto di plastica per tenere i pezzi puliti e ordinati
  • Totale di 50 spugnette che si adattano al meglio a tutti i tuoi cosmetici

Domande frequenti

Quali tipi di spugne per il trucco sono in vendita?

In passato, si poteva trovare solo la classica spugnetta rotonda o triangolare, ma nel tempo ci sono state molte innovazioni per quanto riguarda tale tipo di prodotto. Al giorno d’oggi, sono disponibili in diverse forme, colori e materiali. Di solito sono fatti di un materiale poroso, ma ce ne sono alcuni in silicone, mentre i più nuovi sono quelli di velluto, che in realtà sono fatti di microfibra.

Ci sono le spugnette per il trucco a forma di uovo, come Beauty Blender, e tutte le loro varianti, come le versioni mini o quelle smussate. Si possono anche trovare articoli ergonomici, che hanno una simmetria molto particolare. La verità è che ci sono diverse opzioni e molte possibilità di utilizzo, quindi il mercato è ampio per scegliere la spugnetta per il trucco che preferisci.

Come faccio a scegliere la miglior spugnetta per il trucco?

Vista la varietà di spugnette per il trucco disponibili sul mercato, potresti trovare un po’ difficile scegliere. Ma ci sono solo 3 fattori da considerare prima di comprarne una: il materiale, il tuo tipo di pelle e la forma dell’articolo. Se stai cercando una spugnetta che non assorba troppo, dovresti optare per quelle meno porose, poiché diffondono il prodotto in modo più uniforme.

Devi assicurarti che il materiale sia adatto alla tua pelle, che non la irriti o causi una reazione allergica. Per quanto riguarda la forma, dovresti sceglierla tenendo conto dell’uso che pensi di farne. Le spugnette a forma di uovo sono ideali per grandi superfici, quelle a forma di triangolo sono ottime per aree come il setto del naso, e quelle più piccole vanno bene per punti di ridotte dimensioni.

Quanto costa una spugnetta per il trucco?

Di solito non è un prodotto molto costoso, ma è importante ricordare che il suo prezzo può variare in base a diversi fattori. Tra di essi ci sono la marca, il materiale e le caratteristiche della spugnetta per il trucco che vuoi comprare.

Su Amazon potresti trovare un’opzione che si adatta alle tue esigenze senza superare il tuo budget. Ci sono set di spugnette semplici, ma di ottima qualità, con un prezzo che va da 5 a 20 euro, oppure da 1 a 5 se vendute separatamente. Ci sono anche alternative più versatili che superano tale fascia e costano 25-30 euro, ma dipende davvero da quello che stai cercando.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli