lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeMake upIl Miglior Rossetto Matte - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Rossetto Matte – Recensioni, Classifica 2022

Se amate lo stile sobrio ed elegante…

Il rossetto che fa per voi è quello opaco.

È perfetto per le donne di qualsiasi età e per qualunque contesto: per il lavoro, il tempo con gli amici, le serate romantiche…

Potete indossarlo in qualunque momento del giorno e con qualsiasi stile.

Se adorate questi cosmetici, date un’occhiata qui sotto: vi presentiamo i 5 migliori rossetti matte del 2022.

Sono tutti di altissima qualità: dovrete solo scegliere la marca e il colore che preferite!

I migliori rossetti matte

IMAGE PRODUIT
Rechoo
  • Colori caldi, aderiscono facilmente alle labbra
  • Rossetto con un'alta capacità di pigmentazione
  • Impermeabile, non sbiadisce con i liquidi
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Subsky KH
  • Lascia una finitura opaca sulle labbra
  • Rossetto matte a lunga tenuta, non si scolorisce facilmente
  • La sua texture è liscia e quindi piacevole da applicare
La nostra valutazione:4.7/5
Vedi su Amazon →
Gobesi Aliver
  • Rossetto impermeabile, resistente a cibo e bevande
  • Una volta asciutto ha una lunga tenuta
  • La sua consistenza è setosa e leggera
La nostra valutazione:4.4/5
Vedi su Amazon →
Maybelline New York Super Stay Matte Ink
  • Tonalità vibrante, permette di completare il tuo make-up
  • Si può indossare per 16 ore consecutive senza che sbiadisca
  • Ha un applicatore appuntito per disegnare linee precise
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →
L’Oréal Paris Les Chocolats
  • Dà alle tue labbra una finitura vellutata, dura 16 ore
  • Fornito con uno strumento di precisione per stenderlo sui bordi e al centro
  • Fornisce una buona copertura in un solo passaggio
La nostra valutazione:4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Rechoo – Il migliore in assoluto

Rechoo

Tonalità: 12

Ottieni labbra sensuali con le 12 tonalità calde del kit firmato Rechoo, che ti permette di godere di rossetti liquidi con un eccellente potere pigmentante. In tal modo le tue labbra saranno abbaglianti con un look opaco e vellutato che ti permetterà di abbinarle ad una varietà di make-up. Senza dubbio, questo è il miglior rossetto matte del 2022.

Il prodotto può durare fino a 16 ore sulla tua bocca e ha una modalità impermeabile che gli consente di resistere all’acqua. È difficile da sbiadire, puoi bere acqua, succhi di frutta eppure mantenere il colore per molto tempo. Se vuoi rimuoverlo puoi applicare un po’ di struccante, olio d’oliva o uno scrub esfoliante.

Il rossetto matte Rechoo aderisce facilmente e stabilisce un colore forte senza bisogno di ripassarlo molte volte. Ha anche il vantaggio di essere facile da sfumare, poiché il coperchio è dotato di uno straccio che permette di far scivolare delicatamente l’ombra mentre lo si sposta. Se non vuoi che la tua bocca sia secca, puoi usare un balsamo come base e poi applicare il colore.

Si adatta al tuo stile e ai colori che vuoi, offrendo tonalità nude così come sfumature scintillanti di rosa e arancioni. Troverai recensioni online che affermano che quello di Rechoo è il kit di rossetti matte perfetto per le donne che amano la varietà, in quanto offre una tonalità per ogni occasione.

Vedi prezzo

Pro

  • Offre 12 diverse tonalità in modalità matte
  • Colori caldi, aderiscono facilmente alle labbra
  • Rossetto con un’alta capacità di pigmentazione
  • Impermeabile, non sbiadisce con i liquidi
  • Può durare fino a 16 ore senza rovinarsi
  • Si adatta ad ogni stile


2. Subsky KH – Effetto duraturo

Subsky-KH

Sfumature: 6

È il momento di dare vita alle tue labbra con Subsky KH, uno dei migliori rossetti matte del momento, che ti farà risaltare a ogni evento. Il kit contiene 6 pezzi di diverse tonalità, tra cui i colori caldi che daranno alla tua bocca una finitura senza lucentezza per renderla più elegante. Ideale per diversi look, poiché raggruppa i rosa chiari, i nudi e i rossi.

Uno dei vantaggi dei rossetti Subsky è che sono impermeabili, il che gli consente di durare a lungo e quindi di rimanere sulle labbra più tempo. Se prima eri costretta a ritoccare il tuo rossetto matte di tanto in tanto, con questi articoli non dovrai più sottoporti a tale seccatura. Sono anche raccomandati perché non sbiadiscono durante la notte, al contrario, ti fanno sembrare sempre perfetta.

Le tonalità dei rossetti matte Subsky sono classiche, perciò sono adatti a ragazze e donne di diverse carnagioni. Il pennello sul coperchio rende facile l’applicazione del rossetto, in modo da poterlo stendere in modo uniforme e senza sbavature.

La texture è liscia, per labbra più carnose che rubino subito il centro dell’attenzione. Le recensioni confermano che i rossetti Subsky non si staccano facilmente, ma se desideri rimuoverli la sera si consiglia di applicare un olio detergente con cotone idrofilo per evitare danni. Sono disponibili in 6 contenitori di plastica da 0,9 g ciascuno in 6 colori che puoi usare per diverse occasioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Disponibile in 6 tonalità classiche di rosa, rosso e nude
  • Lascia una finitura opaca sulle labbra
  • Rossetto matte a lunga tenuta, non si scolorisce facilmente
  • La sua texture è liscia e quindi piacevole da applicare
  • Dà alle tue labbra un aspetto più pieno


3. Gobesi Aliver – Tonalità impermeabili

Gobesi-Aliver

Sfumature: 6

Se sei alla ricerca del miglior rossetto matte impermeabile del 2022, secondo diverse opinioni professionali dovresti scegliere Gobesi Aliver. La confezione include 6 diverse tonalità che vanno dal rosa al rosso, al viola, dandoti la possibilità di variare il tuo stile ogni volta che vuoi provando qualcosa di diverso.

Inoltre, una volta che si è asciugato, Gobesi Aliver diventa impermeabile, così che il tuo look rimarrà sempre impeccabile anche a cena in famiglia o a un appuntamento. La sua texture setosa e leggera scivola facilmente, donando alle tue labbra la tonalità desiderata immediatamente, senza bisogno di ripassare il prodotto più volte.

Puoi usare questo rossetto matte per riempire labbra spesse o sottili. È il cosmetico giusto per far risaltare ancora di più il tuo make-up. In più, si distingue per la sua comodità quando lo si indossa, in quanto una volta applicato potrai comunque mangiare e bere normalmente senza paura che si sbavi o si rimuova.

Per quanto riguarda la presentazione, i rossetti matte Gobesi Aliver arrivano in piccoli contenitori di plastica da 1,6 g che contengono i cosmetici in una forma liquida che puoi usare quando vuoi. Il tappo si avvita facilmente per evitare che il colore fuoriesca, e viene fornito un pennello che permette di stendere il rossetto sui bordi e al centro senza sbavature.

Vedi prezzo

Pro

  • Disponibile in 6 tonalità matte che vanno dal rosa al rosso
  • Rossetto impermeabile, resistente a cibo e bevande
  • Una volta asciutto ha una lunga tenuta
  • La sua consistenza è setosa e leggera
  • Non lascia residui in bocca
  • Include un pennello, per una migliore applicazione


4. Maybelline New York Super Stay Matte Ink – Pigmenti altamente concentrati

Maybelline-New-York-Super-Stay-Matte-Ink

Sfumature: 25

Ottieni labbra rosse mozzafiato con Maybelline New York Super Stay matte ink, il miglior rossetto matte del 2022, secondo numerose opinioni. Questo cosmetico da 5 ml è arricchito con pigmenti altamente concentrati che ti danno un colore intenso e vibrante per completare il tuo make-up. E poi, sono a lunga tenuta, quindi puoi star certa che non sbiadiranno facilmente.

Il colore rimarrà intenso e senza dissolvenza fino a 16 ore consecutive. Non importa se devi mangiare qualcosa o bere dell’acqua, il rossetto rimarrà con te come se fosse una seconda pelle. Ha una copertura potente, che non richiede secondi strati: aderisce meglio di altri alle tue labbra.

L’applicatore è in stile appuntito, che permette di disegnare linee precise sul bordo delle labbra e sfumare al centro. Tra l’altro, ogni modello scivola comodamente per rilasciare un sottile strato che si asciuga per impostare il colore. Per una rimozione completa, avrai bisogno di uno struccante o di oli naturali.

Puoi indossare il rossetto matte Maybelline New York in modo sicuro perché è stato testato dermatologicamente, il che riduce le possibilità di allergie o problemi cutanei. D’altra parte, la marca ha preferito non includere fragranze per evitare effetti collaterali e irritazioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Pigmenti rossi altamente concentrati
  • Tonalità vibrante, permette di completare il tuo make-up
  • Si può indossare per 16 ore consecutive senza che sbiadisca
  • Ha un applicatore appuntito per disegnare linee precise
  • Quando il rossetto si asciuga, il colore diventa fisso
  • Dermatologicamente testato, senza profumo per evitare allergie


5. L’Oréal Paris Les Chocolats – Con complesso iper-opacizzante

L’Oréal-Paris-Les-Chocolats

Sfumature: 13

L’Oréal Paris ti porta i migliori rossetti matte con un complesso iper-opacizzante che ti darà una finitura vellutata. Sono disponibili in 13 colori caldi e avvolgenti. Dimenticati dell’aspetto appiccicoso e troppo lucido delle altre formule: L’Oréal Paris ti offre un colore che aderisce alla pelle come uno strato fisso che non si sposta anche quando mangi o bevi.

Questo strato di colore è di lunga durata, quindi puoi facilmente passare 16 ore di seguito con il tuo rossetto matte senza doverlo ritoccare. E il bello è che la tonalità rimarrà sempre intensa, che sia rosa, nude, marrone o rossa.

Per applicare il prodotto più facilmente è possibile utilizzare lo strumento di precisione apposito presente sulla parte superiore del flacone, che ti aiuterà a raggiungere i bordi senza sbavature e a diffondere il cosmetico in pochi secondi. Godrai di una buona copertura con una sola passata, quindi durerà a lungo e sarà con te per molte occasioni.

Una delle caratteristiche salienti dei rossetti matte L’Oréal Paris, oltre alla varietà di colori, è il delizioso profumo di cioccolato che permea le labbra una volta applicati. Un aroma di cui puoi deliziarti per tutto il tempo che indossi il prodotto, e che potrebbe essere piacevole anche quando baci qualcuno.

Vedi prezzo

Pro

  • Kit di 13 rossetti con complesso iper-opacizzante
  • Dà alle tue labbra una finitura vellutata, dura 16 ore
  • Fornito con uno strumento di precisione per stenderlo sui bordi e al centro
  • Fornisce una buona copertura in un solo passaggio
  • Rossetto matte al profumo di cioccolato

Domande frequenti

Perché i rossetti matte sono così popolari?

La popolarità dei rossetti matte è dovuta a diversi fattori, tra cui la loro lunga tenuta, oppure il fatto che aderiscano meglio e siano più resistenti rispetto a quelli lucidi. Inoltre, offrono una pigmentazione intensa, che dà alle labbra una maggiore concentrazione di colore, rendendole più appariscenti.

Questi prodotti non solo sono disponibili in una vasta gamma di sfumature, ma anche diverse presentazioni: tale varietà li rende molto più attraenti per il grande pubblico. A causa della loro formula, prodotti simili possono seccare le labbra, perciò si consiglia di usare un balsamo. Tuttavia, ora è possibile trovare innovativi rossetti semi-matte offerti da produttori come Fenty, MAC o Benefit, che offrono idratazione senza sacrificare l’usura di lunga durata.

Come scegliere il rossetto matte ideale per me?

Si possono trovare rossetti matte in versione stick, matita e liquido. Ogni presentazione ha i suoi vantaggi e svantaggi, in base alla persona, quindi è necessario determinare quale è meglio per te. Subito dopo, dovresti guardare alla formula del rossetto: generalmente il prodotto asciuga le labbra, ma ce ne sono anche alcuni con proprietà idratanti, chiamati semi-matte.

Quelli più versatili sono resistenti all’acqua e non si attaccano alle tazze o macchiano i vestiti, e anche se possono avere un prezzo più alto rispetto ai rossetti convenzionali, sono un ottimo investimento. Infine, dovresti guardare alla tonalità, in base all’occasione in cui userai il prodotto. Se è per l’uso quotidiano, una sfumatura nude potrebbe essere l’ideale, ma se è per le feste potresti optare per qualcosa di più creativo offerto da NARS, Victoria’s Secret o MAC.

Quanto costa un rossetto matte?

Al giorno d’oggi si possono trovare numerosi rossetti matte, quindi il loro valore può variare di molto. In generale, il prezzo dipende dalla marca, dai componenti, dalla presentazione e dalla funzionalità.

Certamente il prodotto ha una gamma di prezzi abbastanza ampia, ma se cerchi su Amazon puoi farti un’idea di quale sia il più adatto al tuo budget. Per esempio, i rossetti più economici vanno da 5 a 20 euro. Quelli di fascia media costano tra i 20 e i 50 euro, e le marche più costose come MAC o Sephora vanno dai 50 ai 160 euro.

sara-mirodia
Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli