martedì, Agosto 16, 2022
HomeUnghieCome Attaccare le Unghie Finte senza Colla?

Come Attaccare le Unghie Finte senza Colla?

come-attaccare-le-unghie-finte-senza-colla

Molte persone preferiscono portare le unghie corte nella vita quotidiana, per ragioni pratiche o perché trovano difficile farle crescere.

La buona notizia è che è possibile allungarle rapidamente usando le unghie finte, e non è nemmeno necessario andare dall’estetista per farlo, perché si possono tranquillamente applicare nel comfort della propria casa.

Per farlo, è semplicemente necessario acquistare le unghie che poi andranno decorate nello stile preferito, anche se si può comunque optare per unghie a pressione che arrivano a casa già decorate allo stesso modo di una manicure professionale.

Non vogliamo certo che qualcosa ti impedisca di ottenere il look che desideri, quindi abbiamo preparato questa guida su come incollare le unghie finte senza colla in modo che tu possa affrontare qualsiasi emergenza di stile.

Come attaccare le unghie finte senza colla?

La colla per unghie professionale è sempre la scelta migliore per incollare le unghie artificiali, perché offre una maggiore durata. Tuttavia, a volte può essere molto costosa o semplicemente non l’abbiamo a portata di mano. Pertanto, possiamo provare ad applicare le unghie senza colla utilizzando i materiali che abbiamo in casa.

Per questo motivo, ti indichiamo una serie di metodi rapidi, efficaci e sicuri per scoprire come attaccare le unghie finte senza colla.

Nastro adesivo: una soluzione rapida

Tutti conosciamo l’efficacia del nastro adesivo per riparare vari danni, anche se solo temporaneamente. Allo stesso modo, può aiutarci a incollare le unghie finte senza colla in pochi minuti.

In questo caso, avrai bisogno di un tipo particolare di nastro biadesivo chiamato Body Tape. Se vuoi risparmiare tempo, puoi invece comprare delle linguette adesive, che sono già tagliate a forma di unghia.

Se ti stai chiedendo come applicarlo, ti basta seguire questi cinque passaggi:

  1. Taglia il nastro della misura di ogni unghia.
  2. Pulisci le unghie con il solvente per unghie per rimuovere il grasso e le impurità.
  3. Rimuovi una delle pellicole del nastro e procedi a incollarlo sull’unghia naturale, assicurandoti che la forma del nastro si adatti completamente.
  4. Rimuovi la pellicola dalla parte superiore.
  5. Applica l’unghia artificiale premendo leggermente.

Uno dei grandi vantaggi di questa soluzione è che è molto facile da rimuovere. Così, quando non vuoi più indossare le unghie finte, ti basta staccare il nastro.

NOTA: le linguette per le unghie possono mantenerle in posizione per diversi giorni. Tuttavia, il Body Tape presenta una colla un po’ più morbida, quindi probabilmente durerà solo per un giorno.

Smalto: l’alternativa che tutti abbiamo in casa

Lo smalto per unghie è una delle soluzioni più popolari per applicare le unghie artificiali senza colla, dato che tutti noi di solito ne abbiamo un po’ in casa.

Inoltre, la procedura è molto semplice:

  1. Pulisci le unghie con un solvente per smalto senza acetone: questo ti consentirà di ottenere una migliore adesione.
  2. Passa sulle unghie naturali una mano di smalto trasparente. Cerca di non usare vernici colorate perché dai bordi si potrebbero notare.
  3. Applica un secondo strato di smalto trasparente e lascialo asciugare per circa 15 secondi, ma assicurati che non si asciughi completamente.
  4. Posiziona l’unghia artificiale e premi per 30-60 secondi tenendola ben ferma!

Quando lo smalto è completamente asciutto, le unghie finte si saranno fissate. In seguito, se desideri rimuoverle, dovrai immergere le dita in un solvente per unghie per cinque o 10 minuti per toglierle.

Lampada gel e LED: per chi cerca una durata maggiore

Se hai una lampada a LED, abbiamo una buona notizia per te: puoi usarla per attaccare le unghie a pressione che dureranno quasi quanto una manicure professionale.

Quindi, metti uno strato di smalto gel semipermanente sulle tue unghie naturali e un altro sulle unghie artificiali.  Premile leggermente insieme. Infine, non ti resta che fissare le unghie con la lampada a LED.

In questo modo, puoi applicare le unghie senza colla e rimarranno intatte per un paio di settimane. Tuttavia, per rimuoverle può essere necessario un forte solvente, come l’acetone puro, per esempio.

lampada-el-e-LED

Fai la tua colla

Finora ti abbiamo spiegato come applicare le unghie finte senza colla. Ora, ti mostreremo come fare tu stessa una colla che puoi usare e conservare per la prossima volta.

La lista degli ingredienti è molto breve: colla vinilica, smalto trasparente, un cotton fioc e un contenitore che non usi più. Dopo aver preparato tutto il necessario, quello che resta da fare è seguire questi passi:

  1. Metti una tazza di colla vinilica nel contenitore.
  2. Aggiungi 8 ml di smalto trasparente.
  3. Usa il bastoncino di cotone per mescolare gli ingredienti per un paio di minuti, fino a quando tutto è ben miscelato.
  4. Taglia la testa dall’altra estremità del cotton fiocc. Utilizza il legno o la plastica per applicare il preparato sull’unghia. Non usare il cotone idrofilo perché finirebbe per attaccarsi alla miscela.
  5. Incolla l’unghia artificiale con una leggera pressione.

Un’altra alternativa è mettere lo smalto direttamente sulle unghie naturali e, prima che si asciughi, aggiungere la colla bianca. Poi dovrai solo applicare le unghie finte e lasciarle asciugare per circa cinque minuti.

Conclusioni

Come hai visto, questa è solo una delle tante alternative che abbiamo trovato per spiegarti come attaccare le unghie finte senza colla, quindi devi solo scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze: non dovrai più rinunciare alla manicure dei tuoi sogni!

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli