lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCapelliLa Migliore Piastra per Capelli Professionale - Classifica 2021

La Migliore Piastra per Capelli Professionale – Classifica 2021

migliori-piastre-per-capelli-professionaliSe vi serve una nuova piastra per capelli professionale, ma non sapete sceglierne una…

Non preoccupatevi!

Infatti, vi presentiamo una lista delle migliori piastre per capelli professionali del 2021.

Non vi resta che scoprire quali sono!

Le migliori piastre per capelli professionali

 Piastra per capelli professionaleTemperatura massima 
ghd Platinum+ minighd Platinum+
Migliore in assoluto
185° C Vedi Prezzo
ghd Gold minighd Gold
Miglior rapporto qualità prezzo
185° C Vedi Prezzo
L'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 miniL'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0
L'incredibile potere del vapore
210° C Vedi Prezzo
ghd Max Styler minighd Max Styler
Ideale per capelli spessi
185° C Vedi Prezzo
Capello Point MYINFRARED miniCapello Point MYINFRARED
Tecnologia a infrarossi per parrucchieri
230° C Vedi Prezzo
Imetec Bellissima My Pro Steam miniImetec Bellissima My Pro Steam
Migliore piastra per capelli professionale economica
230° C Vedi Prezzo

1. ghd Platinum+ – Migliore in assoluto

ghd Platinum+Temperatura massima: 185° C

La marca ghd ha raggiunto una grande innovazione con il modello Platinum+, una piastra per capelli professionale che vi darà risultati degni del miglior salone di bellezza. Il prodotto sarà in grado di riconoscere lo spessore delle ciocche e la velocità dello styling grazie alla sua tecnologia avanzata ideale per i parrucchieri. In tal modo, la potenza e la temperatura saranno regolate in base alle vostre esigenze senza causare danni.

Il modello lavora a una potenza massima di 185° C che rimane stabile durante l’uso. Ciò è stato pensato per ridurre le possibilità che i vostri capelli si rompano o siano danneggiati dal calore eccessivo, come spesso accade con altri prodotti sul mercato. Proteggerà anche il vostro colore nel caso in cui abbiate applicato una tinta. In base alle nostre ricerche, la migliore piastra per capelli professionale per il 2021 è la ghd Platinum+.

La piastra ha una modalità di riscaldamento veloce ed efficace, quindi in soli 20 secondi avrete la giusta temperatura di partenza. Poiché il prodotto è stato creato pensando alla vostra sicurezza, include una funzione di spegnimento automatico che si attiva dopo 30 minuti di non utilizzo. Ciò eviterà il surriscaldamento, gli incidenti e il consumo inutile di energia.

Il suo design intelligente non si limita a lisciare, ma allo stesso tempo riesce a modellare onde belle e forti, così avrete una varietà di look tra cui scegliere. In aggiunta, garantisce una finitura radiosa e naturale, grazie alle sue lamine rivestite ultra-lucide. Le opinioni degli utenti riguardo a tale piastra per capelli professionale sono le più positive della lista.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore piastra per capelli professionale per parrucchieri del 2021
  • Dotata di sensore in grado di rilevare il tipo e lo spessore dei capelli
  • Temperatura stabile di 185° C che eviterà le conseguenze di un calore eccessivo
  • Si riscalda in soli 20 secondi per non perdere tempo
  • Funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività
  • Strati di pellicola ultra-lucida e ultra-brillante per una finitura impeccabile
  • Piastra per parrucchieri che vogliono creare look lisci o ondulati


2. ghd Gold – Miglior rapporto qualità prezzo

ghd GoldTemperatura massima: 185° C

La nuova tecnologia a doppia zona della piastra per capelli professionale ghd Gold è stata progettata con l’intenzione di darvi una temperatura costante dalla radice alla punta. Con 2 sensori termici su ogni lato, sarà in grado di garantire prestazioni eccellenti senza dovervi preoccupare di livelli di calore estremi che causano danni.

Il prodotto vi darà una temperatura unica di 185° C, adatta a tutte le texture, che viene raggiunta in soli 25 secondi di attesa. Pur essendoci piastre che offrono impostazioni più elevate, ghd sa che applicare più calore causerà danni, mentre impostazioni più basse non raggiungeranno i risultati desiderati.

Poiché la marca vuole sempre offrirvi il meglio, ha incluso un sistema di sicurezza affidabile che vi eviterà possibili incidenti. Con la sua modalità sleep automatica, infatti, la piastra per capelli professionale si spegnerà da sola dopo circa 30 minuti di inattività. Tale aspetto riduce il rischio di surriscaldamento. Si tratta di uno dei prodotti con le opinioni più favorevoli, per il suo eccellente rapporto qualità prezzo.

Ha un design morbido e leggero, così da scivolare facilmente tra senza troppo sforzo, e vi consentirà sia di fare acconciature lisce che onde perfette semplicemente inclinandola. Inoltre, otterrete i risultati desiderati in pochissimo tempo grazie al suo riscaldamento rapido ed efficace. Per le sue caratteristiche, è una delle migliori piastre per capelli professionali per parrucchieri.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior rapporto qualità prezzo per una piastra professionale
  • 2 sensori termici su ogni lato che vi assicureranno una temperatura stabile
  • Funziona a una temperatura ottimale e stabile di 185° C che non causa danni
  • Il riscaldamento si ottiene in 25 secondi, senza molto tempo di attesa
  • Modalità di sospensione automatica dopo 30 minuti di non utilizzo
  • Piastra dal design liscio che scivola senza tirare i capelli
  • Cavo girevole che non si aggroviglia o si scollega durante l’uso


3. L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 – L’incredibile potere del vapore

L'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0Temperatura massima: 210° C

Se state cercando di dare ai vostri capelli un’acconciatura perfetta, la piastra professionale SteamPod 3.0 della rinomata marca L’Oréal Professionnel Paris sarà quella giusta. Il modello funziona con un flusso di vapore continuo, che garantisce una riduzione del danno termico fino al 78%. Con la tecnologia a vapore potrete godere di una migliore morbidezza, protezione e lucentezza.

Avrete la possibilità di regolare la temperatura secondo le vostre esigenze, dato che può essere regolata in livelli di calore che vanno da 180° C a 210° C. Inoltre, per fornirvi uno strumento estetico di alta qualità e durevole, la piastra ha un rivestimento anodizzato che agisce come protezione contro la corrosione. Le recensioni dei consumatori concordano su quanto sia efficiente il modello.

Grazie al suo comodo design, che integra un cavo extra-lungo in grado di ruotare di 360°, vi darà una maggiore facilità d’uso e il vantaggio di poter arricciare comodamente i vostri capelli. Dite addio ai look opachi e senza forma con l’aiuto della versatile piastra professionale!

Il suo elegante design bianco è dotato di un serbatoio integrato facile da riempire con acqua demineralizzata o distillata. Basta inserire il liquido all’interno della piastra, scegliere la temperatura desiderata e far scorrere lentamente lo strumento sui capelli per lisciarli. Noterete che otterrete risultati professionali, come se fossero fatti da parrucchieri.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli professionale che utilizza il potere del vapore
  • Funzionamento a vapore che garantisce il 78% in meno di danni alle ciocche
  • Temperature regolabili secondo la struttura dei capelli da 180° C a 210° C
  • Rivestimento anodizzato per una maggiore durata e resistenza
  • Il serbatoio dell’acqua integrato è molto facile da riempire e ha un’autonomia sufficiente
  • Cavo rotante a 360° per creare onde perfette e aggiungere volume
  • Piastra con le caratteristiche giuste per parrucchieri
  • Il peso leggero di 0,59 kg ne assicura la facilità di gestione


4. ghd Max Styler – Ideale per capelli spessi

ghd Max StylerTemperatura massima: 185° C

Con la ghd Max Styler sarete in grado di domare i capelli spessi in pochissimo tempo con una finitura professionale. Il suo design di piastre con 4 cm di larghezza vi permetterà di lisciare le ciocche grosse, diminuendo in modo ottimale il volume. Sarà anche un grande alleato per lisciare i ricci senza alcun dolore, dato che scivolerà dolcemente.

I risultati saranno ottimi, poiché ha piastre di ceramica avanzate con un sensore integrato che distribuirà il calore in modo uniforme. Ciò consente di mantenere una temperatura fissa e adeguata di 185° C durante l’uso, che è adatta a diversi tipi di chioma. Si tratta dunque di una delle piastre per capelli professionali con le migliori caratteristiche del 2021.

Se avete paura di dover aspettare, non preoccupatevi: il dispositivo si riscalda in soli 30 secondi. Inoltre, per offrirvi sicurezza, incorpora una modalità sleep che lo spegne dopo 30 minuti di inattività, evitando così il surriscaldamento e gli incidenti. Ecco perché ci sono molte recensioni di utenti che danno il massimo dei voti a questa piastra professionale.

Infine, il rivestimento in oro della piastra combinato con la finitura nera conferisce al prodotto un aspetto elegante, degno di uno strumento professionale. È un accessorio creato per lisciare i capelli che sarà molto utile a parrucchieri e stilisti.

Vedi prezzo

Pro

  • La piastra professionale ideale per capelli spessi
  • Piastre in ceramica combinate con un sensore per una distribuzione ottimale del calore
  • Temperatura fissa di 185° C, individuata dalla marca come la più efficace
  • Progettata con lati larghi ideali per appiattire i capelli spessi, lunghi e ricci
  • Breve tempo di riscaldamento, di soli 30 secondi, ma sempre assicurando grande efficienza
  • Funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti per evitare il surriscaldamento
  • La placcatura in oro aggiunge eleganza alla piastra professionale


5. Capello Point MYINFRARED – Tecnologia a infrarossi per parrucchieri

Capello Point MYINFRAREDTemperatura massima: 230° C

Capello Point vi sorprende con una piastra professionale e innovativa che funziona con la tecnologia del calore a infrarossi. Ciò significa che il calore prodotto sigilla la cuticola del capello, mantenendo così l’idratazione interna della ciocca mentre la modella. Questo si traduce nella migliore lisciatura, ma senza compromettere la salute della chioma.

Avrete la possibilità di regolare la temperatura da un minimo di 90° C a un massimo di 230° C, permettendovi di scegliere il livello più appropriato. Il tempo di attesa sarà di soli 2 minuti ed è presente una funzione di spegnimento automatico, che si attiva dopo 60 minuti di inattività. Numerose opinioni dei clienti classificano la piastra per capelli professionale come una delle più eccezionali.

Le piastre sono realizzate con un’eccellente combinazione di ceramica e tormalina, i materiali preferiti dagli stilisti professionisti, per assicurare una distribuzione ottimale del calore. Scivolano dolcemente tra ogni ciocca, sigillando le estremità e lasciando una finitura da salone. Riusciranno anche a resistere a qualsiasi sostanza utilizzata per dare la piega, garantendovi un prodotto robusto e duraturo.

Per darvi un controllo della temperatura più intuitivo, è dotata di un display LCD integrato dove potete tenere d’occhio le impostazioni. Con il pannello, progettato per mostrarvi il livello di calore in numeri chiaramente visibili, potete avere tutto sotto controllo mentre create stili sorprendenti. Pertanto, si ritiene che sia la piastra per capelli professionale con la tecnologia perfetta per i parrucchieri.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli professionale con tecnologia a infrarossi
  • Le prestazioni ottimali della tecnologia a infrarossi assicurano un risultato di lisciatura ideale
  • Temperature regolabili tra 90° C e 230° C
  • Breve tempo di riscaldamento di soli 2 minuti
  • Sistema di spegnimento automatico per una maggiore tranquillità
  • Piastre in ceramica e tormalina per una distribuzione uniforme del calore
  • Design con display LCD integrato dove è possibile vedere le impostazioni del dispositivo


6. Imetec Bellissima My Pro Steam – Migliore piastra per capelli professionale economica

Imetec Bellissima My Pro SteamTemperatura massima: 230° C

La marca Imetec vi offre con il modello Bellisima My Pro Steam una piastra per capelli professionale, a un prezzo davvero conveniente. In un solo passaggio, otterrete i cambiamenti che desiderate molto facilmente e per molto tempo. Non è un caso che sia un’opzione con recensioni così buone da parte dei suoi utenti.

Ha un’ingegnosa tecnologia che permette alle ciocche di essere impregnate di vapore a ogni passaggio, mantenendole idratate. Ciò vi darà più protezione per i vostri capelli, a differenza di altre piastre convenzionali che sono inclini a bruciarli. Inoltre, la modalità di spegnimento automatico vi darà più sicurezza nel caso in cui il prodotto professionale sia inattivo dopo 60 minuti.

Ha una regolazione fino a 3 livelli di temperatura, che vanno da 170° C, a 200° C e fino a 230° C, potendo scegliere quello di cui avete bisogno, a seconda della struttura dei vostri capelli o dell’acconciatura che desiderate. In più, il sistema di riscaldamento rapido fa sì che in pochi secondi la piastra sia pronta all’uso. È lo strumento ideale per parrucchieri e professionisti.

Il metodo di utilizzo è abbastanza semplice e non richiede troppo tempo per la preparazione. Si deve solo riempire d’acqua il serbatoio rimovibile e, quando si raggiunge la temperatura selezionata, aprire e chiudere le estremità un paio di volte per attivare il vapore e iniziare il processo. Otterrete ottimi risultati con un effetto anti-crespo di lunga durata e un look lucido e naturale.

Vedi prezzo

Pro

  • La più eccellente piastra per capelli professionale economica disponibile nel 2021
  • Dotata di un’innovativa tecnologia a vapore che protegge i capelli
  • 3 livelli di temperatura che vanno da 170° C a 230° C
  • Funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Il riscaldamento è veloce ed efficace, per farvi risparmiare tempo
  • Piastra progettata con serbatoio dell’acqua rimovibile
  • Effetto anti-crespo di lunga durata garantito

Fattori da considerare quando si acquista una piastra per capelli professionale

Per i parrucchieri e gli stilisti è essenziale avere piastre per capelli professionali che permettano loro di ottenere risultati rapidi e perfetti, qualunque sia il tipo di chioma con cui hanno a che fare. Molte delle marche offrono la possibilità di regolare la temperatura, mentre altre prevedono un livello di calore costante per ottenere buone finiture senza danneggiare le ciocche. Vediamo insieme alcuni elementi da considerare prima di prendere una decisione!

capelli-donna

Temperatura massima

Secondo la marca e il modello scelto, le piastre per capelli professionali vi offriranno diversi livelli di temperatura. In particolare, ci sono opzioni che lavorano con un livello di temperatura fisso, quindi non danneggiano la chioma ma garantiscono comunque i migliori risultati. Normalmente, questi dispositivi vanno tra 180 e 195° C. Quelli dove si può regolare il calore vi offrono dai 2 ai 5 livelli tra 170 e 230° C, per adattarsi ai capelli fini, spessi o molto ricci.

Copertura delle lastre

Una delle caratteristiche più importanti nella scelta delle piastre per capelli professionali è il materiale con cui sono rivestite le lastre. In passato, queste parti metalliche potevano bruciare le ciocche perché trasferivano direttamente il calore, ma al giorno d’oggi quasi tutte hanno pellicole di ceramica o tormalina che impediscono l’esposizione diretta. Così otterrete una chioma perfetta, liscia o mossa, che manterrà tutta la sua salute.

Funzione vapore

C’è una funzione inclusa in alcune piastre per capelli professionali molto utile per ottenere finiture perfette: l’attivazione e disattivazione del vapore nell’apparecchio. I dispositivi con tale caratteristica includono un serbatoio dove si deve mettere una piccola quantità d’acqua, per rendere le ciocche più lisce e lucenti. Altri modelli, più semplici, sono invece sprovvisti di questa funzione.

Sicurezza

Le piastre per capelli professionali dovrebbero includere alcuni meccanismi che le rendono più sicure, come il fatto che il tempo di riscaldamento sia veloce, affinché non sia necessario lasciare il dispositivo acceso a lungo. Inoltre, diverse opzioni vi forniscono un sistema di spegnimento automatico che vi proteggerà dal surriscaldamento e da altri incidenti simili. Normalmente, se lasciate inutilizzate per più di 30 minuti si spengono da sole.

piastra-per-capelli-professionale

Chioma perfetta e senza danni

Se si vuole sfoggiare una chioma perfetta e con un’acconciatura eccellente, ma senza sciupare le ciocche che la compongono, si deve optare per un dispositivo che sia adatto per tale scopo. In particolare, tra le migliori piastre per capelli professionali del 2021 sarà facile trovarne una che soddisfi le esigenze di tutti.

Alcuni modelli sono appositamente per parrucchieri, in quanto garantiscono risultati ottimali e includono funzioni come quella a vapore o la tecnologia a infrarossi, ma di solito costano di più. Esistono però anche opzioni più convenienti, che possono permettersi tutti, ma che sono comunque efficienti. Non vi resta che scegliere il modello giusto per voi!

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli