sabato, Maggio 21, 2022
HomeBarbaIl Miglior Regolabarba Professionale - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Regolabarba Professionale – Recensioni, Classifica 2022

La barba non è solo un elemento estetico!

A seconda del modo in cui la si porta, può essere un indicatore di personalità, di stile, di cura personale…

Non c’è niente di meglio che affidarla alle cure del vostro barbiere di fiducia, tuttavia, anche da soli potreste prendervene cura, risparmiando sia tempo che soldi: basta utilizzare l’accessorio adatto.

Non sapete quale comprare?

Leggete le recensioni seguenti: sono i 7 migliori regolabarba professionali del 2022.

Ce n’è uno per ogni tipo di utente!

I migliori regolabarba professionali

 Regolabarba professionaleAutonomia 
Wahl-9818-116-miniWahl 9818-116
Il migliore in assoluto
4 ore Vedi prezzo
Panasonic-ER-SB40-K803-miniPanasonic ER-SB40-K803
Il miglior rapporto qualità-prezzo
1 ora Vedi prezzo
Philips-Series-7000-BT752015-miniPhilips Series 7000 BT7520/15
Taglio efficiente e pulito
1 ora e 40 minuti Vedi prezzo
Philips-Multigroom-MG777015-miniPhilips Multigroom MG7770/15
Il più versatile
5 ore Vedi prezzo
Remington-Heritage-PG9100-miniRemington Heritage PG9100
Il miglior regolabarba professionale economico
1 ora Vedi prezzo

1. Wahl 9818-116 – Il migliore in assoluto

Wahl-9818-116

Autonomia: 4 ore

Wahl ti porta il miglior regolabarba professionale del 2022, il modello 9818-116, uno dei più rivoluzionari della marca. Con la sua innovativa tecnologia Lithium-Ion+, basta caricarlo per 60 minuti per ottenere fino a 4 ore di durata della batteria. Quindi una singola carica sarà sufficiente per diverse rasature complete.

Con questo regolabarba puoi radere tutto il corpo, il viso e l’attaccatura dei capelli senza bisogno di ricaricare. Ma se ti dimentichi di metterlo in carica e hai bisogno di raderti subito, la funzione Quick Charge ti dà la possibilità di ricaricare per 1 minuto per ottenerne 3 di autonomia.

Il regolabarba professionale Wahl a batteria è dotato di 3 testine: una per la barba, una di precisione, ideale per i capelli, e una per rimuovere i peli del naso e delle orecchie. La confezione contiene anche 3 pettini, così che potrai regolare il livello di rifinitura in base alle tue esigenze. La lunghezza di taglio varia da 0,5 mm senza pettine a 12 mm con il pettine più grande.

Secondo le opinioni degli esperti, il regolabarba Wahl vanta un involucro in acciaio inossidabile spazzolato, che non solo ha un bell’aspetto, ma durerà a lungo. Inoltre, la base è fatta dello stesso materiale, per garantire massimi comfort e durata.

Se hai intenzione di andare in vacanza, non dimenticare di mettere in valigia il tuo regolabarba professionale: è dotato di doppio voltaggio internazionale, così puoi portarlo con te ovunque tu vada. Viene anche fornito con olio per la manutenzione e una spazzola per mantenerlo pulito e in perfette condizioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Regolabarba professionale a batteria, con 3 testine intercambiabili
  • La tecnologia Lithium-Ion+ garantisce 4 ore di autonomia con una sola carica
  • La funzione Quick Charge offre fino a 3 minuti di autonomia con una ricarica di 1
  • Acciaio inossidabile spazzolato, con base dello stesso materiale
  • Regolabarba con sistema a doppio voltaggio internazionale: da 100 a 240 V
  • Include 3 pettini, spazzola per la pulizia, olio per la manutenzione e custodia

Contro

  • A differenza di altri modelli della marca, non è impermeabile


2. Panasonic ER-SB40-K803 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Panasonic-ER-SB40-K803

Autonomia: 1 ora

Vuoi un incredibile regolabarba professionale ad un ottimo rapporto qualità-prezzo? Allora amerai Panasonic ER-SB40-K803, una macchina piena di caratteristiche sorprendenti. Con essa ti basteranno pochi colpi sulla pelle per rimuovere i peli superflui e tagliare la barba a tuo piacimento.

Questo regolabarba è dotato di una tecnologia giapponese a lama affilata, che cattura efficacemente anche i peli più ostinati. In più, il motore lineare ad alta velocità darà alle lame la potenza necessaria per una rasatura perfetta in pochi minuti.

Le recensioni indicano che il regolabarba professionale Panasonic ha un manico ergonomico che ti darà più controllo. Infatti, integra una manopola facile da usare che permette di regolare la lunghezza del taglio. Ciò ti consente di alternare tagli da 1 a 10 mm ad altri di 0,5 mm, per un totale di 19 tagli, per modellare la tua barba come desideri, scegliendo lo styling più adatto ad ogni occasione.

Puoi anche raderti quasi completamente, poiché la testina ti consente di arrivare fino a 0,5 mm. In ogni caso, il regolabarba ha una batteria che dura 60 minuti quando è completamente carica. Avrai abbastanza autonomia per diverse rasature senza bisogno di ricaricare. In più, è dotato di un indicatore LED, dove si possono vedere i livelli di carica (basso, medio o alto).

Se la batteria del regolabarba professionale Panasonic si esaurisce prima di aver finito, hai la possibilità di collegarlo a una presa elettrica e continuare con la rasatura. Infine, è possibile pulire comodamente la macchina con un po’ d’acqua, grazie al suo corpo lavabile.

Vedi prezzo

Pro

  • Regolabarba all’avanguardia con tecnologia giapponese a lame affilate
  • Motore lineare potente e ad alta velocità, per una rasatura veloce e accurata
  • La manopola di regolazione interattiva permette di controllare la lunghezza di taglio
  • Indicatore LED per tenere d’occhio il livello di carica (basso, medio o alto)
  • Design ergonomico con impugnatura curva per una presa più facile
  • Utilizzabile a batteria o con la rete elettrica
  • Regolabarba impermeabile, quindi si può facilmente lavare
  • Adatto per l’uso in combinazione con schiume, gel e altri prodotti

Contro

  • Risulta un po’ rumoroso, quindi potrebbe essere fastidioso
  • Dopo un lungo periodo di utilizzo, la testina tende a riscaldarsi


3. Philips Series 7000 BT7520/15 – Taglio efficiente e pulito

Philips-Series-7000-BT752015

Autonomia: 1 ora e 40 minuti

Vuoi uno dei migliori regolabarba professionali del momento? Philips Series 7000 BT7520/15 ha proprio quello che stai cercando. È una macchina con un sistema di aspirazione ad alte prestazioni che raccoglie fino al 95% dei peli tagliati. Quindi puoi dire addio alla peluria che si disperde dappertutto!

Grazie al sistema Lift & Trim Pro e alle lame in acciaio inossidabile a doppia affilatura, questo regolabarba è in grado di sbarazzarsi di ogni pelo che incontra sul suo percorso, anche i più ostinati.

Per aiutarti a raggiungere una migliore precisione in aree come le basette e l’attaccatura dei capelli, il dispositivo integra 20 impostazioni di taglio, che possono essere regolate in intervalli da 0,5 a 10 mm o da 0,5 mm.

Sul display a LED del regolabarba Philips, è possibile visualizzare l’opzione preimpostata a cui hai avuto accesso girando la rotella dello zoom. Hai anche la possibilità di bloccare le impostazioni per evitare che vengano cambiate accidentalmente.

Un’altra caratteristica del regolabarba professionale Philips è la durata della batteria. Caricandolo per 1 ora, avrai a disposizione 100 minuti di autonomia. Quando il dispositivo sta per scaricarsi quasi completamente, l’indicatore del livello della batteria te lo farà sapere in modo che tu possa prendere le tue precauzioni.

Infine, sappi che nella confezione troverai pettini di precisione da 3 e 5 mm, un supporto per la ricarica, una spazzola per la pulizia e una pratica valigetta. Avrai tutto il necessario per ottenere una rasatura perfetta in totale comodità!

Vedi prezzo

Pro

  • Sistema di aspirazione ad alte prestazioni che cattura fino al 95% dei peli tagliati
  • Il sistema Lift &Trim PRO solleva i peli e li guida in direzione delle lame
  • Lame in acciaio inossidabile per garantire un taglio uniforme
  • Venti configurazioni di lunghezza con precisione di 0,5 mm
  • Il display a LED ti mostrerà l’altezza del taglio
  • La batteria offre un’autonomia fino a 1 ora e 40 minuti
  • L’indicatore del livello della batteria ti avverte quando sta per spegnersi
  • Inclusi pettini da 2 mm e 5 mm, base per ricarica, spazzola per la pulizia, e custodia
  • Secondo le opinioni dei consumatori, è il miglior regolabarba professionale

Contro

  • Non è incluso un accessorio per tagliare i peli di orecchi e naso
  • Il comparto dove si accumulano i peli tagliati non è rimovibile, ma può essere pulito con l’apposita spazzola


4. Philips Multigroom MG7770/15 – Il più versatile

Philips-Multigroom-MG777015

Autonomia: 5 ore

Perché comprare diversi dispositivi quando puoi averli tutti in uno? Con Philips Grooming MG7770/15, il miglior regolabarba professionale del 2022 in termini di set completo, avrai tutto ciò di cui hai bisogno per raderti. Tale macchina offre non solo la più avanzata tecnologia, con delle lame super affilate, ma anche innumerevoli accessori: tutto per garantirti una rasatura super completa.

La tecnologia DualCut con due lame in acciaio inossidabile permetterà a esse di sfregare leggermente l’una contro l’altra, affilandosi mentre tagliano ogni pelo con la massima precisione. Il regolabarba non solo raderà, ma lo farà con la precisione e all’altezza di cui hai bisogno, grazie alla presenza di ben 18 accessori utili non solo per il viso, ma anche per il resto del corpo.

Il rifinitore in metallo senza pettine permette di tagliare la barba, i peli del collo e dell’attaccatura dei capelli. Mentre la testa del dispositivo per il corpo ti aiuterà per le aree più grandi. Il rasoio di precisione ti aiuterà a definire le linee sottili sul tuo viso e la testa a cilindro sarà utile per sbarazzarsi dei peli del naso e delle orecchie.

Il regolabarba Philips viene fornito con 11 pettini, in modo da poter adattare ogni stile al tuo gusto. E il bello è che tutti gli strumenti sono facili da portare con te, dato che sono contenuti in una pratica valigetta. In più, la macchinetta è impermeabile, dunque puoi non solo puoi raderti mentre fai la doccia, ma anche usare creme, gel e balsami.

Secondo le recensioni, il regolabarba professionale Philips è dotato di una batteria al litio che offre 5 ore di autonomia con una ricarica di 2 ore. Senza dubbio, è un prodotto di altissima qualità, ed è per questo che il produttore non esita a offrirti una garanzia di 2 anni, in caso di problemi.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia DualCut mantiene le lame perfettamente affilate
  • Una testina per ogni zona, comprese basette e attaccatura dei capelli
  • Disponibili molteplici pettini di precisione
  • Regolabarba professionale senza fili e impermeabile
  • La batteria al litio garantisce fino a 5 ore di autonomia
  • Include una custodia e 18 pezzi, per finiture perfette
  • Regolabarba dotato di una garanzia di 2 anni

Contro

  • Se si scarica, non sarà possibile utilizzarlo collegato alla presa di corrente
  • È difficile trovare pezzi di ricambio per questo regolabarba


5. Remington Heritage PG9100 – Il miglior regolabarba professionale economico

Remington-Heritage-PG9100

Autonomia: 1 ora

Hai bisogno di un regolabarba professionale che si adatti al tuo budget? Allora Remington Heritage PG9100 è quello che fa per te. Ma il costo contenuto non è la sua unica caratteristica positiva, il modello si distingue anche per le sue numerose qualità.

Per cominciare, è dotato di una lama in acciaio inossidabile a forma di T che non perde mai colpi, poiché è in grado di affilare se stessa ogni volta che la usi. Il regolabarba professionale Remington ti garantirà un’eccellente precisione di taglio.

Il dispositivo viene fornito con numerosi accessori, per una routine di toelettatura completa. Dispone di 2 testine, una per la rasatura e una per la rifinitura, con una precisione di 7 mm. Nella confezione è presente anche un pettine regolabile da 1 a 5 mm, oltre a pettini fissi da 3 e 2,5 mm. È il migliore per lo styling dell’attaccatura dei capelli!

Il tempo di ricarica della batteria è di 4 ore, per un’autonomia di 1 ora. Questo regolabarba ha anche una funzione di ricarica rapida per la rasatura di emergenza.

È valutato come uno dei migliori regolabarba professionali del 2022, grazie al suo design impermeabile. Ciò significa che puoi raderti mentre fai la doccia. Infine, all’acquisto, riceverai una borsa per il trasporto sicuro dell’attrezzatura.

Vedi prezzo

Pro

  • Le potenti lame a forma di T in acciaio inossidabile sono auto-affilanti
  • Il kit include accessori che offrono un’esperienza di toelettatura completa
  • La batteria ha 1 ora di autonomia e la funzione di ricarica rapida
  • Regolabarba 100% impermeabile, quindi puoi usarlo sotto la doccia
  • Due testine, più pettine per barba corta e altri accessori
  • Fornito con una custodia per il trasporto, ideale se sei in viaggio

Contro

  • Il regolabarba professionale Remington necessita di 4 ore di ricarica, ma fortunatamente c’è anche un’opzione più rapida

6. BaByliss I-Stubble – Massima precisione

BaByliss-I-Stubble

Autonomia: 40 minuti

BaByliss I-Stubble è uno dei migliori regolabarba professionali che puoi comprare nel 2022. Con la sua testa ergonomica girevole si adatta ai contorni del tuo viso e del tuo collo per rasare, modellare e acconciare con precisione.

Che tu preferisca finiture corte o lunghe, il regolabarba professionale Babyliss ti permette di scegliere tra 24 altezze per modellare il tuo volto e la tua acconciatura come meglio credi. Infatti, avrai la possibilità di regolare la lunghezza da 0,4 mm a 5 mm in intervalli di 0,2 mm.

Per quanto riguarda le impostazioni, saranno molto facili da selezionare, grazie al sofisticato display a LED e al selettore digitale. Un altro grande vantaggio di questo regolabarba professionale è che la funzione di memoria salva l’ultima impostazione, in modo che la prossima volta che lo utilizza il dispositivo sarà impostato sulla tua lunghezza preferita. D’altra parte, ha una modalità di blocco che ti impedirà di cambiare accidentalmente le impostazioni.

Avrai il controllo sulla ricarica! Il display indica quando è ora di ricaricare, così non sarai colto di sorpresa. La batteria ha una durata di 40 minuti, tempo sufficiente per diverse rasature. E infine, le lame sono rimovibili, quindi è facile mantenere il dispositivo pulito dopo ogni utilizzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Rivoluzionaria testa flessibile che si adatta ai contorni del tuo viso
  • 24 altezze di taglio, da 0,4 mm a 5 mm con incrementi di 0,2 mm
  • Regolabarba ottimo anche per lo styling dei capelli
  • Adatto a barba corta o lunga, a seconda delle tue preferenze
  • Display a LED per indicare l’altezza di taglio e il tempo rimanente della batteria
  • 40 minuti di autonomia wireless, ma può essere utilizzato anche via cavo
  • Memorizza l’ultima impostazione di lunghezza usata
  • Funzione di blocco per evitare che vengano premuti tasti accidentalmente
  • Per una facile pulizia, ha lame rimovibili e include una spazzola

Contro

  • Nella confezione non è presente una custodia

7. Braun MGK7220 – Testine multiple

Braun-MGK7220

Autonomia: 1 ora e 40 minuti

Braun MGK7220 ha tutto il necessario per un look impeccabile. Con questo regolabarba professionale puoi tagliare i tuoi capelli e anche i peli delle orecchie e del naso. Perciò, è dotato di 5 testine che si adattano ad ogni parte del tuo corpo, inclusi i capelli, per garantirti risultati eccezionali.

Il regolabarba professionale Braun è dotato di tecnologia AutoSense adattiva, che permette al motore di rilevare lo spessore della peluria fino a 13 volte al secondo per regolare la sua potenza. Potrai godere di una rasatura precisa e senza sforzo. Non importa se i tuoi peli sono spessi o sottili.

Qualunque sia il tuo stile, il dispositivo ti darà sempre risultati professionali. È programmato con diverse lunghezze di taglio che vanno da 0,5 a 21 mm, il che lo rende uno dei migliori e più versatili sul mercato.

È un regolabarba progettato per un uso prolungato, i suoi componenti sono duraturi e impermeabili. Inoltre, la batteria agli ioni di litio assicura una prestazione ottimale di 1 ora e 40 minuti con solo 1 ora di ricarica. E il bello è che se si scarica mentre lo stai usando, la funzione di ricarica rapida ti darà 5 minuti per finire la rasatura.

Con l’acquisto di un tale incredibile regolabarba professionale, riceverai un rasoio manuale Gillette Fusion5 ProGlide, per una rasatura accurata. In più, nella confezione sono inclusi 2 pettini a doppia funzione, così come una borsa per il trasporto e un cavo di alimentazione. E se ciò non bastasse, il produttore offre una garanzia di 5 anni.

Vedi prezzo

Pro

  • Kit con tutto il necessario per barba e peli del corpo
  • AutoSense rileva lo spessore e la lunghezza della barba
  • Impostazioni di lunghezza di taglio da 0,5 a 21 mm
  • Batteria agli ioni di litio di lunga durata e carica rapida di 5 minuti
  • All’acquisto riceverai un rasoio manuale Gillette Fusion5 ProGlide
  • Braun offre 5 anni di garanzia sul suo regolabarba professionale

Contro

  • Il regolabarba non può essere usato quando è collegato alla presa di corrente

Domande frequenti

Qual è la differenza tra un regolabarba professionale e uno domestico?

I regolabarba professionali si caratterizzano per le loro alte prestazioni, il che li rende ideali per i più esperti o per gli uomini che hanno una barba lunga o una pelle molto sensibile. Rispetto a un modello tradizionale, questi dispositivi possono integrare un motore più potente per permettere alle lame di muoversi più velocemente senza incepparsi.

Tali lame sono molto più affilate rispetto ai modelli casalinghi, e possono essere fatte di materiali diversi. Allo stesso tempo, integrano pettini di diverse lunghezze per adattarsi facilmente ad altre zone del viso come guance, attaccatura dei capelli, basette e bocca. Infine, offrono una gamma di tagli molto più ampia.

Di quali materiali possono essere fatte le lame di un regolabarba professionale?

Come appena detto, le lame di un regolabarba professionale possono essere fatte di diversi materiali, ognuna con i propri vantaggi. Le alternative in acciaio inossidabile tendono ad essere le più comuni per via della loro forza. Tuttavia, è importante notare che in molti casi non dissipano adeguatamente il calore.

I modelli più resistenti al calore sono quelli in ceramica. Grazie a tale caratteristica, non tendono a surriscaldarsi frequentemente, ma sono più soggetti all’usura e possono rompersi facilmente. Anche se non sono molto diffuse sul mercato, è anche possibile trovare lame in titanio che si caratterizzano per la loro alta resistenza all’acqua.

Come deve essere mantenuto un regolabarba professionale?

La manutenzione di un regolabarba professionale non è molto diversa da un modello domestico, quindi non dovrebbe essere una seccatura. Per mantenere il dispositivo in ottime condizioni, basta pulire i pettini dopo ogni uso e passare le lame sotto l’acqua per rimuovere i peli o i capelli che potrebbero rimanere bloccati.

Alcuni modelli offrono anche la possibilità di effettuare una pulizia più approfondita permettendo di separare le lame dall’involucro. Una volta che tutti i pezzi sono stati lavati, è il momento di asciugarli bene con un panno e conservarli in una custodia. Naturalmente, è anche consigliabile ungere regolarmente le lame con l’olio speciale fornito.

Quali sono le migliori marche di regolabarba professionali?

Quando si tratta di regolabarba professionali, è sempre una buona idea optare per una marca con una lunga storia di produzione di tali dispositivi. Tra i migliori c’è Wahl, un’azienda americana specializzata nella commercializzazione di apparecchi per la cura della persona. Un’altra azienda altrettanto buona è Panasonic.

Nel corso della tua ricerca troverai molto probabilmente modelli attraenti di marche con un’eccellente reputazione nel settore come Philips e Remington, così come multinazionali con un’ottima reputazione come BaByliss e Braun. Insomma, troverai certamente il modello migliore per te!

Quanto costa un regolabarba professionale?

Come ci si potrebbe aspettare, i regolabarba professionali tendono ad essere un po’ più costosi rispetto ad un’alternativa casalinga. Tuttavia, tieni a mente che investirai in un prodotto di qualità che potrai usare probabilmente per molti anni a venire, quindi non preoccuparti! L’investimento sarà totalmente valido.

I regolabarba di alcune delle marche menzionate sopra si possono trovare nei negozi online e specializzati per un valore di partenza di 60 euro, ma sono disponibili anche opzioni più complete e più costose. I modelli intorno o sopra i 100 euro di solito includono accessori di qualità come forbici, oli e una varietà di pettini da utilizzare anche sui capelli.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli