mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Piastra per Onde - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Piastra per Onde – Recensioni, Classifica 2021

State pensando che…

Sarebbe bello avere un dispositivo per l’hair-styling in grado di donare alla vostra chioma un tocco di vita in più, non è vero?

Il mercato propone diverse soluzioni, ma per sceglierne una adatta è necessario valutare tantissimi fattori.

Nella lista che segue vi descriveremo nel dettaglio le 13 migliori piastre per onde oggi in commercio. Non perdetevi le recensioni, i pro, i contro e la guida all’acquisto.

Fate un bel regalo ai vostri capelli!

Le migliori piastre per onde

 Piastra per ondeGamma di temperatura 
Remington S6606B Curl & Straight miniRemington S6606B Curl & Straight
Migliore in assoluto
da 150 a 230 °C Vedi Prezzo
FURIDEN LM-165 miniFURIDEN LM-165
Riccioli e onde perfetti
da 130 a 230 °C Vedi Prezzo
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 miniImetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400
Miglior rapporto qualità prezzo
da 160 a 200 °C Vedi Prezzo
BaByliss C260E Easy Waves miniBaByliss C260E Easy Waves
Migliore piastra per onde economica
da 160 a 200 °C Vedi Prezzo
Remington CI91AW miniRemington CI91AW
4 stili con un solo strumento
210 °C Vedi Prezzo

1. Remington S6606B Curl & Straight – Migliore in assoluto

Remington S6606B Curl & StraightGamma di temperatura: da 150 a 230 °C

In base alle nostre valutazioni, possiamo affermare che la Remington S6606B Curl & Straight è la migliore piastra per onde professionale che si possa scegliere nel 2021. Il suo design unico a spirale 2 in 1 vi consentirà di lisciare i capelli, di creare ricci incredibili oppure onde morbide e alla moda.

Le lastre oscillanti, rivestite in ceramica e tormalina, generano ioni negativi, che aiutano a combattere l’effetto crespo e a minimizzare i danni provocavi dal calore. Scorrono tra le ciocche in modo fluido, senza intoppi e, sopratutto, senza strappi. In più, renderanno i vostri capelli super morbidi e setosi.

Il display digitale vi permette di visualizzare quale, tra 5 livelli di temperatura, che vanno da 150°C a 230°C, state utilizzando. Qualunque tipo di capelli abbiate, la piastra per onde Curl & Straight li acconcerà prendendosene cura. Il grande vantaggio di questa piastra per onde professionale è che potete iniziare a creare il vostro stile all’istante, perché si riscalda in soli 30 secondi.

È presente anche una funzione di temperatura turbo, nel caso in cui avete bisogno di più potenza per modellare i vostri capelli corti o lunghi. Inoltre, l’attrezzo è dotato di una punta fredda, che vi permette di afferrarlo meglio, senza bruciarvi. La funzione di spegnimento automatico si attiva dopo 60 minuti di inattività.

Il cavo girevole è abbastanza lungo da garantire un’ottima libertà di movimento. Infine, riceverete una custodia protettiva resistente al calore per conservare la piastra per onde in modo sicuro una volta che avete finito. Un altro grande vantaggio di questa piastra per onde è l’ottimo rapporto qualità prezzo, apprezzato anche dagli utenti nelle opinioni.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore piastra per onde del 2021: liscia, arriccia e crea onde piccole e grandi
  • Innovativo design 2 in 1 con estremità a spirale per uso intuitivo
  • Lastre in ceramica e tormalina, che lasceranno i vostri capelli lucidi e senza crespo
  • Display digitale per impostare la temperatura in 5 livelli da 150 °C a 230 °C
  • Riscaldamento rapido e spegnimento automatico di sicurezza
  • Maggiore libertà di movimento, grazie al suo cavo esteso e girevole
  • Custodia protettiva resistente al calore per una conservazione sicura

Contro

  • Potreste trovare la piastra d’onda Curl & Straight difficile da usare all’inizio


2. FURIDEN LM-165 – Riccioli e onde perfetti

FURIDEN LM-165Gamma di temperatura: da 130 a 230 °C

Se spesso combattete con le piastre tradizionali per arricciare i vostri capelli, è il momento di provare la piastra professionale FURIDEN LM-165. La sua forma curva intuitiva e innovativa vi aiuterà a creare ricci, onde morbide e a lisciare i vostri capelli con stile.

Vi permette di selezionare la temperatura ottimale per il vostro tipo di capelli tra 20 impostazioni di calore che vanno da 130°C fino a 230°C: basta ruotare il selettore sulla piastra d’onda alla temperatura di vostra scelta. In tal modo sarà possibile domare anche i capelli più indisciplinati e creare acconciature originali ogni giorno.

La piastra per onde FURIDEN LM-165 è dotata di piastre basculanti che si adattano allo spessore della ciocca, evitando così grovigli e strappi. Inoltre, essendo fatte in titanio, un materiale che si riscalda rapidamente e mantiene una temperatura uniforme, lavoreranno in modo efficiente e senza danneggiare la struttura dei capelli.

Altri vantaggi della FURIDEN LM-165 sono la funzione di adattamento alla doppia tensione e lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività. La prima caratteristica la rende adatta ai viaggi, mentre la seconda vi farà stare tranquilli quando uscite di casa, sapendo che il dispositivo non resterà acceso tutto il giorno. Le recensioni degli utenti confermano che si tratta di una scelta molto sicura.

Per finire, il cavo girevole a 360° vi dà la libertà di muovervi come volete mentre acconciate i vostri capelli. Dall’altra parte, la funzione di bloccaggio vi aiuterà a riporre il dispositivo in modo sicuro dopo ogni utilizzo. La FURIDEN LM-165 ha tutto per classificarsi come una delle migliori piastre per onde professionali disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde con esterno arrotondato per ricci perfetti
  • Design intelligente che rende l’arricciatura facile e assicura finiture perfette
  • Si può scegliere tra 20 livelli di temperatura tra 130°C e 230°C
  • Piastre di titanio fluttuanti che trattengono l’umidità nella cuticola dei capelli
  • Si riscalda in 15 secondi e si spegne automaticamente quando non è in uso
  • Funzionamento a doppio voltaggio per potervi seguire nei viaggi in giro per il mondo
  • Pulsante di bloccaggio, cavo girevole a 360° per un facile movimento

Contro

  • Il cavo della piastra per onde potrebbe essere più lungo, secondo le opinioni


3. Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 – Miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400Gamma di temperatura: da 160 a 200 °C

Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 di Imetec è la piastra per onde che potete ottenere al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Nelle opinioni, gli utenti affermano di esserne completamente soddisfatti, perché è uno strumento super versatile che permette di creare onde morbide e naturali, ampie e strette senza problemi.

Il lato largo, infatti, forma onde grandi per un effetto morbido e naturale, mentre il lato sottile crea riccioli più definiti. Dotata di Thermo Control System, la piastra Bellissima My Pro Beach Waves consente di regolare la temperatura su 3 livelli. Potete scegliere quella che si adatta ai vostri capelli tra 160-200°C, in base al loro spessore o al loro stato di salute.

Le lastre hanno un rivestimento ceramico che garantisce una buona distribuzione del calore. Ciò non solo vi dà risultati professionali che durano durante il giorno, ma mantiene anche la ciocca di capelli al sicuro dallo stress termico e dai danni. Il risultato sarà un’acconciatura impeccabile, lucente, setosa e sana.

Grazie alle punte che si mantengono fresche alle estremità, potete esercitare più controllo sulla piastra e gestirla facilmente, senza correre il rischio di bruciarvi. Infine, il cavo girevole a 360° e la sua ampia lunghezza (1,8 m) vi garantiranno piena libertà di movimento mentre vi acconciate i capelli.

Imetec è sempre una garanzia di qualità e la piastra per onde Bellissima My Pro Beach Waves nè è prova. Visto il suo prezzo così conveniente, vale la pena valutarla attentamente e non lasciarsi sfuggire una così ottima opportunità.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde con il miglior rapporto qualità-prezzo nel 2021
  • Crea onde grandi, piccole e naturali di lunga durata
  • Tre livelli di temperatura tra 160 °C e 200 °C
  • Distribuzione omogenea del calore grazie al rivestimento ceramico
  • Sistema Twist & Style per cambiare acconciatura con un solo clic
  • Punte fredde per un migliore controllo e precisione dell’uso della piastra
  • Cavo girevole a 360° con 1,8 m di lunghezza per maggior libertà di movimento

Contro

  • Non è la piastra con le onde giuste per i capelli corti
  • Alcuni utenti nelle recensioni l’hanno trovato un po’ pesante


4. BaByliss C260E Easy Waves – Migliore piastra per onde economica

BaByliss C260E Easy WavesGamma di temperatura: da 160 a 200 °C

Annoiata di portare sempre capelli lisci, piatti e atoni? Forse è il momento di provare un nuovo stile con la doppia piastra BaByliss C260E Easy Waves. Diventerà senza dubbio la vostra miglior alleata di bellezza, poiché vi aiuterà a ottenere onde naturali e un’acconciatura perfetta.

La piastra per onde BaByliss C260E Easy Waves ha 3 livelli di temperatura che si adatteranno perfettamente al vostro tipo di capelli. Per esempio, l’impostazione bassa di 160°C è adatta ai capelli fini o rovinati, mentre l’impostazione media di 180°C funziona bene per quelli medi. Una temperatura di 200°C è perfetta per quelli più spessi.

Grazie al sistema Advanced Ceramics, la piastra per onde BaByliss C260E Easy Waves raggiunge la temperatura preimpostata in pochi secondi e la mantiene costante e uniforme durante lo styling. Questo vi permette di ottenere risultati migliori risparmiando energia e tempo, visto anche che è facilissima da usare.

Le lastre sono rivestite in ceramica e titanio, per mantenere i capelli idratati e proteggerli dagli effetti del calore. Inoltre, tali materiali donano morbidezza e lucentezza alla chioma. Ma non è tutto: il dispositivo viene anche fornito con un tappetino protettivo resistente al calore, in modo da poterlo riporre in modo sicuro mentre la utilizzate.

La BaByliss C260E Easy Waves non è solo una buona opzione da considerare, ma è la migliore piastra per onde economica che potete comprare nel 2021. Non sorprende che abbia ottenuto recensioni così buone da parte dei suoi utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore piastra per onde economica, molto prestazionale
  • Permette di ottenere onde definite in pochi secondi
  • Le piastre in titanio rivestite in ceramica assicurano una finitura liscia e lucida
  • 3 livelli di temperatura adatte a diversi tipi di capelli: 160°-180°-200°C
  • Raggiunge rapidamente la temperatura preimpostata e la mantiene costantemente
  • Funzione di spegnimento automatico per evitare incidenti se la dimenticate accesa
  • Include un tappetino resistente al calore per appoggiarla in modo sicuro quando è calda

Contro

  • Fa solo un tipo di onde
  • È un po’ ingombrante da portare in viaggio, secondo alcune opinioni


5. Remington CI91AW – 4 stili con un solo strumento

Remington CI91AWGamma di temperatura: 210 °C

Il motivo per il quale la piastra per onde Remington CI91AW sia tra le più acquistate in assoluto sta nella sua versatilità. Infatti permette di ottenere 4 tipi di acconciature diverse, in grado di durare a lungo durante il corso della giornata.

Esse sono: onde definite, effetto sirena (morbide e sinuose), effetto spiaggia (un po’ selvagge) ed effetto spettinato. Avrete un’acconciatura speciale per ogni occasione. Basta regolare i cilindri usando il la manopola rotante. È semplice e facile da usare. Grazie alla tecnologia termica Optihea, il look che create durerà fino a 24 ore.

Ciò è dovuto al fatto che la piastra Remington CI91AW non solo mantiene la temperatura costante per ricci perfetti, ma è dotata di canne in ceramica con rivestimento Grip Tech che facilitano lo scivolamento sulla ciocca, senza strappi e senza tirare. Il processo di styling sarà delicato, ma molto efficace.

Inoltre, dal pannello di controllo digitale della piastra, potrete impostare la temperatura su uno dei suoi 5 livelli, in base allo spessore o allo stato di salute dei vostri. È così potente che raggiunge i 210°C in 30 secondi. Ha anche una funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività, così non sprecherete energia se vi dimenticate di spegnerla.

Se decidete di comprare la piastra per onde Remington CI91AW godrete di una garanzia completa di 5 anni. Tutti i suoi vantaggi la rendono una delle soluzioni migliori e più prestazionali disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde che vi permette di rendere 4 tipi di onde
  • Tecnologia Optihea per una tenuta che dura tutto il giorno
  • Garantisce finiture perfette e un aspetto sano su tutti i capelli
  • Piastre in ceramica con rivestimento Grip Tech
  • Regolazione digitale di 5 livelli di temperatura, fino a 210 °C
  • Riscaldamento rapido di 30 secondi e spegnimento automatico dopo 60 minuti
  • Blocco della temperatura e della canna per una maggiore sicurezza
  • Cavo lungo 3 m girevole, garanzia di 5 anni

Contro

  • Non c’è una custodia; bisogna aspettare che la piastra si raffreddi prima di conservarla
  • È un po’ pesante, secondo alcune recensioni


6. BaByliss Pro BAB2269TTE – I benefici della tormalina

BaByliss Pro BAB2269TTEGamma di temperatura: da 140 a 220 °C

Avete i capelli fragili e cercate una piastra per onde che li protegga al meglio? Il modello che potete acquistare è la BaByliss Pro BAB2269TTE, che ha tutte le caratteristiche necessarie per trattare la vostra chioma con delicatezza, facendovi ottenere ottimi risultati.

Composta da 3 rulli di 2,2 cm, 1,9 cm e 2,2 cm, capaci di creare belle onde marine in pochi minuti, la piastra per onde è fatta in titanio con rivestimento in tormalina. La loro caratteristica è sia quella di scivolare delicatamente sul capello, sia quella di generare una grande quantità di ioni negativi che manterranno i livelli di idratazione tra le fibre capillari, riducendo il rischio di danni.

La piastra per onde BaByliss Pro BAB2269TTE non solo si riscalda rapidamente, ma mantiene anche la temperatura uniforme. Ciò garantisce un’acconciatura definita, duratura e senza crespo, motivo per cui il modello ha ricevuto opinioni così eccellenti dai suoi utenti. Il dispositivo consente di selezionare il giusto livello di temperatura, tra 140°C a 220°C, in base al vostro tipo di capelli.

Il manico ergonomico permette di gestire facilmente questo strumento e vi fornisce maggiore comfort per i capelli corti, medi e lunghi. Mentre le punte atermiche vi aiuteranno ad avere un migliore controllo e, di consequenza, di eseguire lo styling con maggiore precisione. Poiché il cavo è abbastanza lungo, vi sarà possibile muovervi liberamente durante l’uso.

Per maggiore comfort e sicurezza, riceverete dei guanti che vi eviteranno scottature durante l’uso. Se desiderate un look perfetto, rispettando le fibre capillari, questa è la migliore piastra per onde che potete scegliere oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a 3 rulli in tormalina per una funzione ionizzante eccellente
  • Lastre in titanio che per una distribuzione uniforme del calore e un’azione antistatica
  • Controllo della temperatura da 140 °C a 220 °C, adatto a tutti i tipi di capelli
  • Comodo pulsante on/off con indicatore luminoso
  • Impugnatura ergonomica e punte termoisolate, che assicurano il miglior controllo
  • Cavo girevole da 2,7 m, per una maggiore libertà di movimento
  • Guanti protettivi di velluto inclusi per aumentare la sicurezza durante l’uso

Contro

  • Diverse opinioni concordano sul fatto che sia una piastra per onde un po’ pesante


7. Imetec Bellissima My Pro 2 in 1 Straight & Waves – Ottima per capelli lunghi

Imetec Bellissima My Pro 2 in 1 Straight & WavesGamma di temperatura: da 150 a 210 °C

Se avete i capelli lunghi, avete bisogno di una piastra per onde di taglia XL. Noi vi consigliamo Bellissima My Pro 2 in 1 Straight & Waves di Imetec. Oltre ad avere lastre molto ampie, vi permette sia di lisciare i capelli che di creare delle onde.

Usarla e decidere che look adottare è semplicissimo. Infatti, basta regolare le lastre secondo lo stile che volete ottenere e poi inizare a usarla. Le piastre di dimensioni XL da 5 x 9,5 cm possono lavorare con ciocche dense, così potete ottimizzare il tempo. Hanno un rivestimento in ceramica che protegge i capelli dal calore e minimizza l’effetto crespo.

Con un semplice gesto potete scegliere la temperatura che meglio si adatta al vostro tipo di capelli. Sceglierete tra le 4 impostazioni di calore disponibili: 150°C, 170°C, 190°C e 210°C. Il display a LED sulla piastra mostra le impostazioni di temperatura. Potete anche bloccare quest’ultima per evitare cambiamenti accidentali.

Grazie al sistema di riscaldamento rapido, con questa piastra per onde potrete acconciare i vostri capelli in pochi secondi. Se vi dimenticate di spegnere il dispositivo prima di uscire di casa, state tranquilli: si spegnerà automaticamente dopo 60 minuti di inattività. È un modello così sicuro e versatile che ha ottenuto le migliori recensioni dei suoi utenti.

Garantita da un grande marchio, anche il rapporto qualità prezzo del modello risulta molto conveniente e degno della vostra attenzione. Le recensioni sono tutte molto positive. Non c’è dubbio che questa sia una delle migliori piastre per onde che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde, taglia XL ideale per capelli lunghi
  • Dispositivo 2 in 1 che liscia e crea onde in modo facile e veloce
  • Rivestimento in ceramica, che protegge i capelli dal calore e dà lucentezza.
  • Regolazione della temperatura a 4 livelli: 150 °C, 170 °C, 190 °C e 210 °C
  • Display a LED e funzione di blocco della temperatura
  • Riscaldamento rapido e spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, recensioni degli utenti super positive

Contro

  • Non è una piastra adatta ai capelli corti


8. Wirhaut HB0102 – Riscaldamento extra rapido

Wirhaut HB0102Livelli di temperatura: da 180 a 210 °C

La piastra Wirhaut HB0102 crea onde definite e durature. Il suo punto di forza è che si scalda in modo extra-veloce, facendovi risparmiare tempo prezioso, sopratutto se siete solite avere fretta. Ecco perché è una delle soluzioni migliori di quest’anno.

Grazie al sistema di riscaldamento rapido PTC, infatti, la piastra per onde Wirhaut HB0102 raggiunge la temperatura da voi impostata in soli 10 secondi. Avrete la possibilità di regolare la temperatura su 180 °C o su 210 °C, in base al tipo di capelli che avete, se sono tinti, sottili, medi o spessi.

Le sue pinze rivestite di ceramica e tormalina generano ioni negativi, che mantengono i livelli di umidità nella cuticola dei capelli, fornendo al capello più idratazione e maggiore protezione dai danni del calore. Nello stesso tempo, rende la vostra capigliatura più sana, morbida e lucente. Tutte queste caratteristiche le hanno fatto guadagnare ottime recensioni dagli utenti.

La piastra per onde Wirhaut HB0102 è sicura da usare, poiché ha un manico antiscivolo, che assicura il massimo controllo e precisione. Le punte resistenti al calore permettono di maneggiarla in sicurezza mentre acconciate i capelli, senza il rischio di bruciarvi. Inclusi nell’acquisto troverete anche i guanti protettivi per una maggiore sicurezza.

Un altro fattore che rende la piastra per onde Wirhaut HB0102 molto interessante è il suo rapporto qualità prezzo. Sebbene le sue prestazioni siano reputato ottime dalla maggior parte degli utenti che hanno rilasciato opinioni in proposito, è una delle opzioni più economiche della nostra lista.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde con riscaldamento extra rapido: impiega solo 10 secondi
  • Capelli più lucidi, idratati e sani, grazie al rivestimento in ceramica e tormalina
  • L’impugnatura antiscivolo e il pratico comando di bloccaggio
  • Punte della canna antiscottatura per una maggiore sicurezza
  • Dotato di supporto termico per appoggiare la piastra senza il rischio di bruciature
  • Guanti protettivi antiscottatura inclusi, per evitare incidenti

Contro

  • La piastra per onde che ha solo 2 livelli di temperatura


9. JUNMA F-15 – Più volume

JUNMA F-15Livelli di temperatura: da 180 a 210 °C

Stanche di passare ore a cercare di dare volume ai vostri capelli? Forse dovete provare la piastra d’onda JUNMA F-15. Il suo utilizzo vi permetterà di acconciarvi in pochi minuti e di ottenere onde splendide, vitali e voluminose. Il vostro look non passerà inosservato.

La piastra è composta da 5 rulli di 3 cm di diametro, con rivestimento in ceramica, caratteristica che protegge le fibre capillari dai danni del calore, le idrata, le ammorbidisce e dona loro lucentezza. Inoltre, questi materiali distribuiscono la temperatura in modo uniforme su tutta la piastra, ottimizzandone notevolmente l’efficienza.

La JUNMA F-15 è dotata di elementi riscaldanti di alta qualità, capaci di raggiungere alte temperature in un tempo molto breve. Vi dà la possibilità di regolare il calore tra 180°C e 210°C, in base al tipo di capelli che avete. L’impugnatura ergonomica assicura una presa comoda e sicura, così non avrete problemi quando la maneggiate.

La piastra per onde JUNMA F-15 integra anche un pratico indicatore luminoso, in modo da sapere sempre quando ha raggiunto il livello desiderato. Se durante l’uso dovete poggiarla su una superficie quando è ancora calda, potete farlo in sicurezza grazie al supporto appositamente integrato.

Infine, vale la pena menzionare il suo eccezionale cavo girevole, che vi darà la libertà di muovervi liberamente senza che si formano grovigli. Questa è uno delle migliori piastre per onde disponibili nel 2021 e anche gli utenti nelle recensioni sono d’accordo.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde che dona definizione a volume ai vostri capelli
  • Struttura con 5 rulli per una lavorazione veloce, pratica e facile
  • Elementi che si riscaldano rapidamente e mantengono una temperatura costante
  • Controllo integrato della temperatura e indicatore luminoso a LED
  • Punte resistenti al calore, che forniscono ulteriore sicurezza alla piastra d’onda
  • Impugnatura ergonomica per maneggiarla facilmente
  • Dotata di staffa di sicurezza per poggiarla in sicurezza quando è calda
  • Cavo girevole per una facile manovrabilità del dispositivo

Contro

  • Il manuale d’istruzioni della piastra per onde non è in italiano
  • Pochi livelli di temperatura disponibili


10. KIPOZI KP280 – Pratico design a U

KIPOZI KP280Gamma di temperatura: da 140 a 220 °C

La piastra KIPOZI KP280 è lo strumento perfetto per cambiare il vostro look in pochi passaggi. La sua particolare forma a U renderà il vostro compito più facile, dato che dovete solo inserire una ciocca, premere per qualche secondo e ripetere il processo su tutta la lunghezza per ottenere onde incredibili.

La piastra per onde KIPOZI KP280 sono rivestite di ceramica tormalina che minimizza i danni provocati dal calore, idrata la cuticola e aggiunge lucentezza ai capelli. Inoltre, incorpora un sistema di riscaldamento PTC che assicura una gestione efficiente dell’energia, facendovi ottenere i migliori risultati senza un consumo eccessivo.

È una piastra che non solo raggiunge la temperatura ottimale in 15 secondi, ma la distribuisce anche in modo uniforme, prevenendo i danni di un’eccessiva esposizione al calore. I 5 livelli di temperatura disponibili, permettono di trattare con efficacia i capelli fini, spessi, normali o danneggiati nel modo più appropriato.

L’impostazione di temperatura più bassa di 140°C è adatta ai capelli fini, mentre l’impostazione più alta di 220°C è adatta a quelli più spessi. Un’altra grande caratteristica è lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività. Se avete intenzione di portarla con voi in viaggio, vi piacerà il funzionamento a doppia tensione automatica.

Parlando di sicurezza, questo dispositivo adotta diverse misure importanti, come la possibilità di poggiarla in sicurezza quando è calda, le punte antiscottatura e il blocco per conservarla in modo corretto. Vi viene anche fornita con un guanto protettivo per acconciare i capelli senza bruciarvi le mani. È sicuramente un’opzione che merita la vostra attenzione.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde con prativo design a forma di U
  • Rivestimento in tormalina e ceramica per una distribuzione omogenea del calore
  • 5 livelli di temperatura per soddisfare il vostro stile
  • Funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Ottima per i viaggi: dispone di sistema a doppia tensione automatica
  • Blocco della piastra per una corretta conservazione del dispositivo, punte fredde
  • Guanto protettivo incluso nell’acquisto per proteggere le mani

Contro

  • Pesa 790 grammi, quindi alcuni lo considerano un piastra per onde un po’ pesante


11. Winpok YCX02 – Prestazioni che convengono

Winpok YCX02Gamma di temperatura: da 140 a 200 °C

La piastra ondulata Winpok YCX02 è prestazionale e ha tutte le caratteristiche che potreste ricercare in un dispositivo per l’hair-styling di questo tipo. Nonostante questo ha un prezzo estremamente conveniente.

I cilindri della piastra per onde hanno un rivestimento in ceramica tormalina, un minerale che protegge i capelli, prevenendo i danni del calore eccessivo. È anche una buona fonte di ioni negativi che mantiene il livello di idratazione nelle fibre capillari e riduce il fastidiosissimo effetto crespo. Inoltre, mantiene una temperatura costante e omogenea, garantendo i migliori risultati.

È composta da 3 rulli in PTC, un materiale che si distingue per le sue qualità termoregolatrici e in grado di riscaldarsi in 30 secondi. Un altro vantaggio è che si può regolare la temperatura in 4 livelli in base al vostro tipo di capelli e i risultati che volete ottenere. Potrete selezionare il calore a partire dai 140 °C fino ai 200 °C.

L’impugnatura della piastra per onde vi permette di avere una presa comoda e le punte anti-scottatura prevengono il rischio di bruciarvi durante lo styling. Ha anche un supporto in acciaio inossidabile che isola il calore dalla superficie, in modo da poter posizionare il dispositivo su un tavolo o qualsiasi altro spazio con la massima tranquillità.

Il cavo girevole è lungo abbastanza da permettervi di spostarvi comodamente. Nella scatola riceverete anche un guanto protettivo e un paio di pinzette per separare le ciocche di capelli. Gli utenti la consigliano per la sua grandissima convenienza.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per onde molto efficiente e prestazionale, la più economica della lista
  • Efficiente sistema di riscaldamento che raggiunge la temperatura velocemente
  • Barre PTC rivestite in ceramica, per una buona diffusione del calore
  • Possibilità di impostare la temperatura in 4 livelli secondo l’effetto desiderato
  • Impugnatura e punte anti-scottatura per un’acconciatura sicura
  • Staffa in acciaio inossidabile, per poggiarla in totale sicurezza
  • Include dei guanti protettivi e un paio di pinze separatrici

Contro

  • Alcuni utenti l’hanno trovata un po’ ingombrante
  • Non è fornita di custodia


12. Vivibel XL30-JFB1 – Le onde e i ricci che desiderate

Vivibel XL30-JFB1Gamma di temperatura: da 120 a 200 °C

Vivibel XL30-JFB1 è una piastra con la quale potete creare onde sensuali o ricci perfetti, naturali e definiti. Tutto questo ad un prezzo estremamente allettante, uno dei più bassi riportati nella nostra classifica.

I suoi elementi riscaldanti in PTC forniscono un riscaldamento efficiente e veloce: ci vogliono solo 15-30 secondi perché raggiunga la temperatura da voi impostata. Le aste a forma di U sono rivestite di ceramica e tormalina, materiali che le permettono di distribuire il calore in modo uniforme, riducendo i danni da calore.

Questi, inoltre, rilasciando gli ioni negativi per eliminare l’elettricità statica dai capelli, combattono efficacemente l’effetto crespo. Il risultato saranno capelli più idratati, più morbidi e più lucidi. Per quanto riguarda la temperatura, è possibile regolarla facilmente selezionando uno dei 5 livelli disponibili, in modo da poter scegliere in base al vostro tipo di capigliatura.

Il pannello di controllo situato sulla maniglia della piastra per onde è intuitivo ed è presente anche uno schermo LCD che consente di visualizzare la temperatura effettiva. La piastra per onde Vivibel XL30-JFB1 è sicuro da usare, dato che ha un manico ergonomico antiscivolo, il sistema di appoggio e le punte fredde. Potete acconciare i capelli tranquillamente, senza rischio di incidenti

La certificazione CE garantisce che si tratta di un dispositivo sicuro da usare, quindi non avrete nulla da temere. Vi assicuriamo che è una delle migliori piastre per onde del 2021. Non è una coincidenza che abbia recensioni così buone da parte dei utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore piastra per onde e per ricci belli e definiti
  • Tecnologia di riscaldamento PTC che distribuisce il calore in modo omogeneo
  • Rivestimento in ceramica che neutralizza l’elettricità statica e dona lucentezza
  • Pannello di controllo intuitivo, per impostare la temperatura tra 120°C e 200°C
  • Pratico blocco della temperatura per evitare cambiamenti di temperatura accidentali
  • Impugnatura ergonomica antiscivolo per un migliore controllo della piastra d’onda

Contro

  • Viene fornita senza accessori inclusi
  • Non va bene per i capelli corti


13. Xpreen XPRE215X-ZW-US – Effetto naturale

Xpreen XPRE215X-ZW-USGamma di temperatura: 210 °C

Sfoggiate onde meravigliose, morbide e dall’aspetto naturale con l’Xpreen XPRE215X-ZW-US. È una piastra in ceramica che vi aiuterà a creare stili sorprendenti in pochi minuti. Sebbene sia prestazionale, ha un prezzo molto competitivo.

Ognuno dei 3 cilindri misura 2,5 cm e insieme compongono un’area di lavoro vasta che vi permette di definire il vostro look rapidamente. I materiali di cui le piastre sono fatte, proteggono i vostri capelli dai danni del calore e forniscono umidità e lucentezza, eliminando l’effetto crespo. Poiché si riscaldano rapidamente, sono pronti all’uso in soli 2 minuti.

Il comodo pannello di controllo vi permette di regolare la temperatura in base alla struttra dei capelli – danneggiati, sottili,normali o spessi – fino a una temperatura massima di 210 °C. Potete visualizzare comodamente il livello di calore effettivo sul pratico display LCD retroilluminato sulla piastra professionale a onde.

La piastra per onde l’Xpreen XPRE215X-ZW-US è dotata di un manico ergonomico in silicone antiscivolo e ha punte antiscottatura, per darvi totale controllo, precisione e sicurezza d’uso. Inoltre, troverete comodo il cavo girevole a 360° e il supporto integrato che permette di posizionarla sul tavolo senza preoccuparvi che bruci qualcosa.

Infine, il kit di accessori comprende un guanto protettivo e un paio di pinze per separare le ciocche. Senza dubbio, la Xpreen XPRE215X-ZW-US rappresenta una delle migliori piastre per onde economiche a che si possano acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottima piastra per onde economica che rende un effetto naturale
  • Struttura con 3 rulli di 2,5 cm, per formare onde definite in pochi minuti
  • Le piastre in ceramica tormalina minimizzano i danni da calore
  • Raggiunge la temperatura massima di 210 °C in soli 2 minuti
  • Impugnatura in silicone antiscivolo e punte antiscottatura
  • Comodo display LCD retroilluminato che mostra le livelli di temperatura
  • Supporto termico integrato, per posizionarla in modo sicuro su qualsiasi superficie

Contro

  • Non è presente il pulsante di blocco della temperatura sulla piastra d’onda

Fattori da considerare quando si acquista una piastra per onde

Un modo per creare un look dinamico è quello di usare una piastra per le onde. Ci sono una grande varietà di modelli sul mercato e questo potrebbe rendere la scelta della più adatta a voi abbastanza complicata.

Se non siete sicuri di quale opzione vi darà i migliori vantaggi, potete continuare a leggere l’elenco di fattori utili da valutare qui sotto. Se seguirete i nostri consigli, troverete sicuramente l’opzione perfetta.

Livelli di temperatura

La maggior parte delle piastre a onda sul mercato vi danno la possibilità di scegliere vari livelli di calore, a seconda del tipo di capelli o del loro stato di salute. Se li avete sottili, fragili o rovinati, il modello che scegliete deve essere in grado di lavorare a basse temperature(160°-180°C). Se i vostri capelli sono spessi e indomabili, al contrario, il vostro modello deve raggiungere temperature fino a 230°C.

Lastre

Scegliete una piastra che abbia lastre adatte alla lunghezza dei vostri capelli e ai tagli o cambiamenti di look che prevedete di effetturare nei prossimi mesi. Se li avete corti, dovete optare per piastre con lastre strette. Se li avete lunghi, invece, è consigliabile usare modelli con lastre ampie.

Rivestimento

Prediligete piastre per onde con lastre in titanio, un materiale che distribuisce bene il calore. Optate poi per rivestimenti in tormalina o in ceramica che, generando ioni negativi, non solo mantengono l’idratazione ottimale tra le ciocche, ma eliminano l’effetto crespo e rendono i capelli morbidi, lucidi e setosi.

Pannello di controllo e display

Il pannello di controllo deve essere facile da usare. Nella maggior parte dei casi, avrete alcuni pulsanti con cui potrete accendere, spegnere, alzare e abbassare la temperatura del dispositivo. Ma ci sono anche alternative in cui il livello di calore è regolabile attraverso una ruota. La scelta, in questo caso, dipende dalle vostre preferenze. Se preferite, optate per le piastre con onde munite di display per visualizzare le funzioni che avete attivato in ogni momento.

Tempo di riscaldamento

Per molti utenti è essenziale che la piastra per onde raggiunga la temperatura impostata i poco tempo. Alcuni modelli possono impiegare circa un minuto, mentre altri saranno pronti in circa 15 secondi. Si tratta di opzioni ideali per chi è sempre di fretta e vuole risparmiare tempo senza rinunciare a un buon risultato.

Ergonomia

Le piastre a onda sono dispositivi che raggiungono temperature molto alte. Per poterle maneggiare facilmente e senza grandi complicazioni è necessario che il modello che si acquista abbia un manico sicuro e facile da impugnare.

Molte marche vi offrono coperture antiscivolo, così avrete una presa salda. Inoltre, il manico dovrebbe essere fatto con un materiale termoresistente, in modo da ridurre il rischio di ustioni. Assicuratevi anche che il corpo della piastra per onde sia abbastanza leggero.

Accessori

Ci sono diversi accessori che possono essere inclusi con una piastra per onde. Tra i più utili ci sono le custodie o i tappetini su cui si può appoggiare il dispositivo caldo. Possono anche includere dei guanti che consentono di maneggiare il dispositivo quando è bollente, senza pericoli. È comune trovare anche pinzette con cui separare le ciocche. Considerate gli accessori in dotazione, prima della vostra scelta.

Caratteristiche del cavo

È importante anche che guardiate la lunghezza del cavo, che può andare da 1,5 metri a oltre i 2 metri. Più e lungo, più avrete la libertà di spostarvi, mentre usate il dispositivo. È importante che che il cavo possa ruotare a 360 gradi, in modo che segua i vostri movimenti senza aggrovigliarsi. Sono tutte caratteristiche che rendono l’uso del dispositivo più semplice.

Domande frequenti

Cos’è una piastra per onde e perché comprarne una?

Le piastre per onde sono strumenti per l’hair-styling adatti alle donne che amano apparire sofisticate ma moderne. Si tratta di dispositivi dotati di uno o più cilindri che si riscaldano e, passati sulle ciocche, creano onde o ricci dall’aspetto più o meno naturale.

Il vantaggio principale di questi dispositivi semplici da usare è che vi permettono di ottenere look eleganti, senza dover andare in un salone di parricchiere. Ciò rappresenta un grande risparmio di tempo e denaro a lungo termine.

Che tipo di piastra per onde è disponibile sul mercato?

A seconda dell’effetto che volete ottenere, troverete sul mercato diversi tipi di piastre a onda. Ci sono, innanzitutto, i modelli a 3 rulli che permettono di ottenere onde larghe o strette. Ci sono poi i modelli Deep Wave, per ottenere onde molto pronunciate senza sforzo. Se volete ottenere un look morbido e naturale, potete anche usare un modello con piastre a spirale. Possono essere compresi nella categoria anche gli arricciacapelli.

Di quali materiali può essere fatta una piastra per onde?

Le piastre per onde disponibili sul mercato sono fatte principalmente di 3 materiali: ceramica, tormalina e titanio. Se non sapete ancora quale scegliere, ecco le caratteristiche principali di ciascun tipo.

  • Le piastre rivestite in ceramica hanno la particolarità di distribuire il calore in modo uniforme, evitando così di danneggiare i capelli.
  • Quelle alla tormalina sono le migliori per le persone che hanno crini troppo crespi o danneggiati, poiché rilasciano ioni negativi che mantengono le fibre idratate, riducendo il rischio di danni ed eliminando il crespo.
  • I modelli realizzati in titanio funzionano a meraviglia con i capelli spessi grazie alla loro capacità di resistere alle alte temperature.

Quale dimensione di piastra per onde scegliere a seconda del tipo di acconciatura?

Se i vostri capelli sono lunghi e volete ottenere onde grandi o riccioli ampi e morbidi, la cosa migliore è optare per piastre per onde con tubi grandi di almeno 32-38 mm.

Se, invece, volete onde piccole o ricci più stretti e definiti, la decisione più intelligente è quella di scegliere rulli piccoli con un diametro compreso tra 9 e 13 mm. Infine, ci sono rulli da 25 mm, che sono ideali per creare riccioli definiti.

Come usare correttamente una piastra per onde?

Usare una piastra per onde è molto facile. Tuttavia, per ottenere risultati perfetti, vi consigliamo di seguire alcuni consigli utili. Prima di passare la piastra, su capelli rigorosamente asciutti, applicate un protettore di calore per proteggere le fibre dalle alte temperature.

Il passo successivo è quello di mettere una ciocca sul dispositivo. In alcuni casi dovrete fissare i capelli nelle piastre, mentre in altri basta semplicemente mettere la ciocca all’interno e passarla come se fosse una piastra convenzionale. Per un risultato più naturale, usate le dita per separare un po’ i ricci dopo aver finito.

Quanto costa una piastra per onde?

Se state cercando un’alternativa a basso costo, i modelli base sono disponibili a partire da 20 euro. Alcuni modelli di marche meno conosciute costano anche meno.

Se preferite optare marche rinomate come Imetec e Remington, dovrete pagare un po’ di più, dato che queste vanno dai 25 ai 50 euro. I modelli automatici o professionali sono i più costosi, arrivando fino a 100 euro e a volte anche oltre.

Un look che incanta

Ora che conoscete tutte le caratteristiche più importanti delle migliori piastre per onde in vendita nel 2021, scegliere quella adatta al tipo di capelli che avete, al taglio e alle esigenze, sarà molto più semplice. Fate il vostro acquisto e iniziate da domani a sfoggiare un look nuovo, vivo e frizzante, che incanterà chiunque.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli