mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Piastra per Capelli - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Piastra per Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Non lasciatevi confondere!

È vero, il mercato pullula di prodotti per l’hair-styling e le piastre liscianti non fanno eccezione.

Ce ne sono di grandi e di portatili, di basilari e di avanzate…

È normale sentirsi un po’ frustrati, quando si tratta di scegliere la vostra, ma è proprio qui che entriamo in gioco noi!

Abbiamo già valutato e selezionato per voi le 13 migliori piastre per capelli del 2021. Dovete solo cercare tra queste un modello adatto alle vostre esigenze.

Perchè non dare un’occhiata?

Le migliori piastre per capelli

 Piastra per capelliGamma di temperatura 
L'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 miniL'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0
Migliore in assoluto
da 180 °C a 210 °C Vedi Prezzo
Ghd Platinum+ miniGhd Platinum+
La più intelligente
185 °C Vedi Prezzo
Ghd Gold miniGhd Gold
Miglior rapporto qualità prezzo
185 °C Vedi Prezzo
BaByliss ST395E Pro Steam Straight miniBaByliss ST395E Pro Steam Straight
Capelli perfetti all'istante
da 170 °C a 230 °C Vedi Prezzo
Remington Proluxe S9100Remington Proluxe S9100
Migliore piastra per capelli economica
da 180 °C a 230 °C Vedi Prezzo

1. L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 – Migliore in assoluto

L'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0Gamma di temperatura: da 180 °C a 210 °C

Secondo la nostra valutazione, L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 è la migliore piastra per capelli che potete acquistare nel 2021. È uno straordinario strumento professionale, dotato di tecnologia a vapore ad alte prestazioni che vi permette di ottenere capelli lisci e mossi in pochi minuti.

È un modello a vapore, che viene diffuso con un flusso costante di 0,8 g/minuto, ad alta concentrazione, per risultati uniformi e ottimali dalla radice alla punta. Dispone di due piastre basculanti con rivestimento anodizzato che scivolano dolcemente sulle ciocche senza tirare o danneggiare i capelli. Sono anche resistenti alla corrosione e all’abrasione.

La piastra SteamPod 3.0 ha un efficace sistema di controllo della temperatura, che vi permette di selezionare uno dei suoi 3 livelli: 180°C per capelli fini, 200°C per quelli normali e 210°C quelli spessi e indomabili. Il risultato sarà impeccabile, del tutto senza crespo. Potrete sfoggiare una chioma sana, 2 volte più morbida e lucente rispetto al trattamento con piastra tradizionale.

Usando la L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0, il rischio di danni ai capelli, provocato dall’esposizione al calore, è ridotto del 78%. Sul manico si trova il serbatoio, che è facile da montare e ha una grande autonomia, quindi non sarà necessario riempirlo d’acqua troppo spesso. Riguardo l’ergonomia, è leggera e facile da gestire, per quanto potente.

Un altro vantaggio della piastra per capelli L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 è che ha un lungo cavo girevole per una totale libertà di movimento. Se state cercando la migliore alternativa sul mercato che non rovina i capelli, dovreste assolutamente valutare questo modello.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore piastra per capelli disponibile nel 2021, fino a 210°C
  • Strumento professionale con tecnologia a vapore ad alte prestazioni
  • Flusso di vapore di 0,8 g/minuto omogeneo dalla radice alla punta
  • Controllo della temperatura con 3 livelli di potenza regolabili
  • Riduce i danni da calore fino al 78%, rendendo i capelli più lisci e lucenti
  • Il serbatoio d’acqua assicura una grande autonomia
  • Cavo rotante a 360° per una maggiore libertà di movimento
  • È un dispositivo lisciante e arricciante, che non rovina i capelli

Contro

  • Non viene fornita nessuna custodia


2. Ghd Platinum+ – La più intelligente

Ghd Platinum+Gamma di temperatura: 185 °C

L’innovativa tecnologia predittiva Ultra-Zone, presente nel Ghd Platinum+, prevede le esigenze particolari dei vostri capelli e adatta in automatico tutte le impostazioni. Come poteva mancare nella lista delle migliori piastre per capelli del 2021?

La Ghd Platinum+ è una piastra professionale intelligente, dotata di sensori che riconoscono la dimensione della ciocca e adattano la potenza alla temperatura di styling ottimale. Questo rende molto più facile lisciare i capelli. In tal proposito va detto che con la Ghd Platinum+ è possibile non solo lisciare i capelli, ma anche creare ricci e onde morbide a vostro piacimento.

La tecnologia di controllo del calore monitora, almeno 250 volte al secondo, che la temperatura della piastra rimanga a 185°C per tutto il tempo dello styling. Ciò garantisce ottimi risultati in una sola passata, riducendo al minimo i rischi di danni e bruciature: i danni da calore sono ridotti del 70% rispetto ad altre alternative in vendita.

Grazie alle piastre basculanti con rivestimento ultra-lucido che scivola facilmente, potete personalizzare il vostro stile, senza strappare o stressare le ciocche, ottenendo fino al 20% di brillantezza in più. In più integra un sistema di protezione che disattiva la piastra dopo circa 30 minuti di inattività. Il cavo girevole da 2,7 m permette di muovervi liberamente mentre la usate.

Un altro vantaggio della Ghd Platinum+, è che si riscalda in pochi secondi, il che è ottimo in quei giorni in cui avete fretta. Date tutte queste caratteristiche, non stupisce che questa piastra abbia ottenuto recensioni così buone dai suoi acquirenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra lisciante e arricciante, che non rovina i capelli
  • Lavora alla temperatura ottimale per lo styling dei vostri capelli
  • Dotato di sensori di riconoscimento, che adattano la potenza in base al capello
  • Minimizza i danni da calore del 70% e lascia i capelli fino al 20% più lucidi
  • Si riscalda rapidamente, per iniziare a lisciare fin da subito
  • Acconciate i vostri capelli lisci e mossi come preferite: dritti, con onde morbide o ricci
  • Dopo 30 minuti di inattività, si spegne in automatico
  • Cavo lungo 2,7 m che vi permetterà di muovervi comodamente

Contro

  • Alcuni utenti nelle opinioni hanno detto che l’inv
  • olucro della piastra sembra delicato


3. Ghd Gold – Miglior rapporto qualità prezzo

Ghd GoldGamma di temperatura: 185 °C

Sarete stupiti dalle molte qualità che la Ghd Gold ha da offrire, compreso il suo straordinario rapporto qualità-prezzo, che è tra i migliori in circolazione. È uno dei principali motivi per cui ha ottenuto opinioni così positive dagli utenti.

È una piastra professionale dotata dell’avanzata tecnologia ceramica Dual-Zone, che consiste in 2 sensori termici di ultima generazione, al posto di uno. Non ha un controllo manuale per regolare la temperatura. Piuttosto, si regola da sola per garantire sempre la temperatura ideale, di 185°C. Ciò vi consentirà di ottenere i migliori risultati, senza rovinare i capelli!

Le sue piastre lisce, sagomate e basculanti rendono lo styling molto più veloce: otterrete capelli lisci e mossi senza crespo e più brillanti del solito. La loro struttura sottile e arrotondata, vi permette di creare diversi stili: liscio, ondulato o riccio. Dato che è leggera e pratica da usare, non avete bisogno di essere delle esperte per ottenere un risultato impeccabile.

Un’altra caratteristica che apprezzerete di questa piastra per capelli professionale è che, quando la accendete, si riscalda subito, in 25 secondi. Ciò vi permette di risparmiare tempo. Come sistema di sicurezza, ha un sistema di spegnimento automatico che si attiva dopo 30 minuti di inattività. Questo evita sia il surriscaldamento che gli sprechi di energia.

Con Ghd Gold potrete sfoggiare un look perfetto ovunque andiate, anche in vacanza, dato che la doppia tensione vi permetterà di usarla ovunque nel mondo. Non c’è dubbio che sia tra le migliori piastre per capelli in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2021
  • Dotata di sensori termici che garantiscono un controllo efficiente della temperatura
  • Mantiene un livello di calore ottimale, che no rovina i capelli
  • Piastre lisce basculanti che rendono capelli lisci e mossi brillanti e senza crespo
  • Creata da professionisti per lisciare, arricciare e ondulare i capelli crespi, ricci o lisci
  • Spegnimento automatico dopo 30 minuti senza usare la piastra
  • Comodo da portare dove volete, grazie al voltaggio a due tensioni

Contro

  • Se arricciate capelli molto lisci, l’effetto riccio potrebbe essere di breve durata
  • Non raccomandata per coloro che preferiscono il controllo manuale della temperatura


4. BaByliss ST395E Pro Steam Straight – Capelli perfetti all’istante

BaByliss ST395E Pro Steam StraightGamma di temperatura: da 170 °C a 230 °C

State cercando una piastra che non rovina i capelli e che vi dia risultati eccellenti? Allora la BaByliss ST395E è quella che fa per voi. È un modello a vapore, con tecnologia ionica che assicura una perfetta lisciatura in un solo passaggio. Anche se avete i capelli crespi, li renderà più lisci, più lucidi e più morbidi.

È una piastra progettata per tutti i tipi di crini. Per tale ragione ha 5 livelli di temperatura che vi permettono di adeguarla alle vostre esigenze. Se essi sono sottili, l’impostazione più bassa di 170°C sarà la migliore da usare. Se sono normali, potete regolare la temperatura a 2O0°C. Se avete capelli crespi e spessi, usate pure la temperatura più alta.

Le sue piastre larghe 3,8 cm permettono di lavorare bene su tagli corti e lunghi. Inoltre, sono rivestite in ceramica. Oltre a distribuire il calore in modo ottimale, scivolano dolcemente dalla radice alla punta all’altra, senza tirare o strappare. La lastra inferiore integra un pettine retrattile adatto a districare i nodi. Esso può essere regolato su 3 posizioni: nessun pettine, intermedio e alto.

Il display a LED vi permetterà di vedere i gradi, così saprete sempre a che temperatura la piastra sta lavorando. Un’altra delle caratteristiche più apprezzate di questo modello è che raggiunge la temperatura impostata in poco tempo e la mantiene uniforme. Infine, se la scegliete, godrete della garanzia di 3 anni.

Per tutte le sue caratteristiche, unite all’ottimo rapporto qualità prezzo, la BaByliss ST395E ha ottenuto recensioni davvero ottime dagli utenti. È la migliore piastra per capelli del 2021, se desiderate un dispositivo di livello professionale, abbastanza conveniente.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra che non rovina i capelli, ma li rende perfetti in pochissimo tempo
  • Tecnologia a vapore e a ioni, che lascerà i la chioma morbida, lucida e senza crespo
  • Ampie piastre rivestite in ceramica che scivolano dalla radice alla punta
  • 5 livelli di temperatura per soddisfare tutti i tipi di capelli
  • Raggiunge rapidamente la temperatura selezionata e la mantiene stabile
  • Pettini districanti retrattili con 3 posizioni selezionabili
  • 3 anni di garanzia assicurati dal produttore della piastra

Contro

  • Se avete i capelli molto lunghi, dovrete riempire il serbatoio della piastra più volte


5. Remington Proluxe S9100 – Migliore piastra per capelli economica

Remington Proluxe S9100Gamma di temperatura: da 180 °C a 230 °C

Se state cercando uno strumento efficente ma ad un prezzo accessibile, la Remington Proluxe S9100 è la migliore piastra per capelli economica che potete comprare nel 2021. Grazie ad essa potete lisciare, ondulare o volumizzare i capelli senza rischi e utilizzando la giusta quantità di calore.

La piastra funziona con la tecnologia OPTIheat, che assicura che il calore sia distribuito in modo ottimale sulle diverse aree delle ciocche. In altre parole, la diffusione del calore viene concentrata nella zona più spessa della ciocca e ridotta nelle parti più fragili (solitamente le punte). Ciò garantisce risultati professionali e protegge i capelli mantenendoli sani.

Ha 9 livelli di temperatura che arrivano fino a 230 °C: potete regolare il calore secondo il vostro tipo di capelli e i risultati che volete ottenere. Potete anche usare l’impostazione Pro+ per mantenere la temperatura a 185°C, il livello giusto per assicurare un risultato duraturo senza danneggiare le fibre capillari. È presente anche il sistema di blocco della temperatura.

Sul manico, c’è un display digitale dove potete vedere le vostre impostazioni e sapere sempre a quanti gradi la piastra lavora. In tal modo vi accertate che l’apparecchio non sia mai aggressivo sui vostri capelli. Le piastre rivestite in ceramica Ultimate Glide scorrono dolcemente dalla radice alla punta, senza strappi e senza tirare.

La piastra Proluxe S9100 si riscalda in soli 15 secondi. Se vi dimenticate di spegnerla, lo farà in automatico dopo qualche minuto di inattività. Infine, dovete sapere che prevede la tensione universale, per usarla ovunque nel mondo. Vi viene fornita con una custodia resistente al calore. Dati i tanti vantaggi, è chiaro perchè il modello abbia ricevuto opinioni tanto favorevoli.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore piastra per capelli economica che potete trovare nel 2021
  • Tecnologia OPTIheat: concentra il calore sui capelli più spessi e lo riduce su quelli sottili
  • L’impostazione Pro+ assicura un’acconciatura molto più sicura, a 185°C
  • Display digitale incorporato con 9 livelli di temperatura selezionabili
  • Riscaldamento rapido di 15 secondi e spegnimento automatico per inattività
  • Piastre rivestite in ceramica Ultimate Glide per uno scivolamento fluido
  • Include una pratica custodia resistente al calore per riporre la piastra dopo l’uso

Contro

  • Alla temperatura più alta, alcune parti della piastra tendono a diventare molto calde


6. Ghd Original IV Styler – Ottima per i capelli delicati

Ghd Original IV StylerGamma di temperatura: 185 °C

Se volete lisciare, ondulare o arricciare i vostri capelli, in modo sicuro e senza rischi, l’unica cosa che dovrete avere a portata di mano è la piastra professionale Ghd Original IV. Garantita dal suo grande marchio, vi permetterà di avere i migliori risultati, qualunque sia il tipo di capelli che avete.

È uno strumento ideale per i capelli danneggiati, tinti, secchi o fragili. Grazie alla tecnologia in ceramica, infatti, la piastra Ghd Original IV Styler distribuisce la temperatura in modo uniforme, senza stressare eccessivamente il capello. Il risultato è una chioma lucente, morbida e setosa, proprio come se foste appena uscite dal salone del vostro parrucchiere di fiducia.

Oltre a ciò, dispone di i sensori che controllano il livello di calore e mantengono la temperatura ottimale di 185°C. Ciò riduce al minimo i danni provocati dal calore ed evita che i capelli si spezzino. Potete usare la piastra Ghd Original IV Styler anche per creare delle onde, poichè le lastre sono sottili, affusolate e arrotondate ai bordi.

Un vantaggio di questa piastra è che impiega solo 30 secondi per riscaldarsi. Ha anche una funzione di sicurezza che la fa disattivare dopo circa 30 minuti di inattività, evitando così il rischio di surriscaldamento e gli sprechi di energia. È anche dotato di un cavo girevole lungo 2,7 m, in modo da poter lisciare i vostri capelli comodamente, senza limitazioni di movimento.

Se viaggiate spesso per il mondo, ci sono buone notizie: L’Original IV ha un voltaggio universale e potete usarla ovunque. È un dispositivo avanzato e tecnologico, che doma anche i capelli crespi. Ha ottenuto buone recensioni dagli utenti: vale la pena valutarla con attenzione.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra professionale che protegge i capelli dalle bruciature
  • Rende i capelli perfettamente lisci e setosi in pochissimo tempo
  • Sensori di controllo termico che mantengono la temperatura a 185°C
  • Piastre fluttuanti che assicurano miglior precisione e qualità nello styling
  • Si scalda in soli 30 secondi, sospensione automatica dopo 30 minuti di inattività
  • Voltaggio universale per poter usare la piastra ovunque andiate, cavo girevole da 2,7 m

Contro

  • Le lastre non aderiscono completamente, ma questo non influisce sulla funzionalità
  • Non è inclusa nessuna custodia con l’acquisto


7. Imetec Bellissima My Pro Creativity Infrared B8 200 – Tecnologia a infrarossi

Imetec Bellissima My Pro Creativity Infrared B8 200Gamma di temperatura: da 130 °C a 230 °C

Se siete dipendente dalle piastre ma i vostri capelli si seccano facilmente, è il momento di scoprire le qualità di Bellissima My Pro Creativity Infrared, della marca Imetec. La sua superba tecnologia a infrarossi permette al calore di penetrare nella fibra capillare senza danneggiarla, dandovi risultati da parrucchiere in poco tempo.

Le sue lastre hanno un design arrotondato, perfetto per modellare ricci e onde morbide. Così potete sfoggiare un nuovo look ogni giorno, senza dover comprare diversi strumenti di bellezza. Esse sono rivestite di ceramica e trattate con cheratina, proteggono i capelli dai danni del calore e li rivitalizzano istantaneamente.

La piastra ha un pratico controllo digitale della temperatura che vi consente di scegliere tra 11 livelli di calore, che vanno da 130°C (per crini molto danneggiati, secchi e fragili) a 230°C (per capelli crespi, spessi e indomabili). In tal modo adatterete le prestazioni della piastra alle vostre specifiche esigenze.

Grazie alle sue caratteristiche, molto apprezzate dagli utenti nelle opinioni, dopo lo styling, potrete sfoggiare una chioma setosa, lucida e super liscia. Se questo non bastasse, la Bellissima My Pro Creativity Infrared raggiungerà la temperatura preimpostata in pochi secondi. In tal modo potrete iniziare ad acconciare i vostri capelli all’istante.

Non possiamo omettere di dire che i pulsanti di accensione, spegnimento e regolazione del calore si trovano sul manico e sono di facilissimo accesso. Lì troverete anche un display digitale dove potrete monitorare le varie funzioni. Se stavate cercando un modello a infrarossi, questa è la piastra migliore che potete scegliere. Anche secondo le opinioni è un ottimo strumento per ottenere capelli lisci impeccabili.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli professionale, lisciante e arricciante, che rende un look impeccabile
  • Tecnologia a infrarossi per favorire la penetrazione del calore
  • Piastre rivestite di ceramica e cheratina per massima cura delle fibre
  • Protegge la fibra dei capelli e fornisce lucentezza, setosità ed elasticità
  • Regolazione digitale della temperatura da 130 °C a 230 °C
  • Sistema di riscaldamento rapido, piastra pronta all’uso in pochi secondi
  • Impugnatura ergonomica con display digitale integrato
  • Design arrotondato che rende facile la creazione di onde

Contro

  • Gli utenti nelle recensioni dicono che avrebbero apprezzato un cavo più lungo


8. IGutech Steam Plus – Idrata profondamente

IGutech Steam PlusGamma di temperatura: da 150 °C a 230 °C

Capelli piatti, opachi e disidratati? Forse è il momento di provare la tecnologia a vapore della piastra IGutech Steam Plus. È un modello professionale, ottimo per i capelli lunghi, che potete ottenere ad un prezzo estremamente invitante.

La sua tecnologia innovativa vi permette di avere una chioma naturale, sana e setosa in pochi minuti. Per quanto riguarda il sistema a vapore, i 7 fori distribuiti lungo le lastre della piastra, emettono un flusso di vapore omogeneo di 4,5 g/minuto, che distribuiscono in modo omogeneo gli ioni d’acqua.

Essi, penetrando nelle ciocche, vi daranno fino al 50% di idratazione in più, rispetto ad altri modelli simili. Per questo la IGutech Steam Plus ha ottenuto recensioni così positive dai suoi utenti! È una piastra progettata per trattare qualsiasi tipo di capelli. Per tale motivo vi dà la possibilità di regolare la temperatura tra 150°C e 230°C a seconda delle vostre esigenze.

Le lastre si riscaldano in appena 1 minuto, così potete iniziare ad acconciare i vostri capelli in men che non si dica. Esse dispongono di pettini in ceramica 3D per districare i nodi. Scorrono tra le ciocche delicatamente. Una volta selezionata la temperatura di lavoro, potrete monitorarla sul display digitale.

Essendo a vapore, la piastra è dotata di un serbatoio rimovibile da 36 ml: avrete abbastanza acqua per finire il vostro stile, senza doverlo riempire più volte. È presente anche il blocco della temperatura e la funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività, così da non dovervi preoccupare se uscite di casa e dimenticate di spegnerla. Poiché idrata profondamente, è una delle migliori piastre per capelli che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli che idrata profondamente e vi dà migliori risultati
  • Idrata il 50% in più delle altre, grazie alla sua innovativa tecnologia a ioni d’acqua
  • Emette un flusso di vapore costante di 4,5 g/minuto, per garantire un risultato omogeneo
  • Temperatura regolabile da 150°C a 230°C, per trattare adeguatamente ogni capello
  • Ci vuole solo 1 minuto per raggiungere la temperatura desiderata
  • Blocco della temperatura e una funzione di spegnimento automatico
  • Pettini in ceramica 3D che riducono le doppie punte e i nodi
  • Piastra con serbatoio d’acqua rimovibile da 36 ml

Contro

  • La piastra è un po’ pesante, ma questo non la rende scomoda
  • Non è adatta a fare onde


9. KIPOZI V7 – Uno strumento multifunzionale

KIPOZI V7Gamma di temperatura: da 130 °C a 230 °C

Volete uno look diverso per ogni occasione? Con la piastra KIPOZI V7 avrete un fantastico dispositivo 2 in 1 che vi consentirà di dare sfogo alla vostra creatività. Potrete lisciare i capelli o creare onde eleganti in modo facile e veloce.

Si può impostare il livello di temperatura tra 130°C e 230°C per trattare al meglio ogni tipo di capelli che siano fini, normali o spessi. La piastra professionale KIPOZI V7 è dotata di elementi riscaldanti PTC, che raggiungono la temperatura impostata in pochi secondi. Le piastre basculanti in nano-titanio mantengono una temperatura uniforme durante tutto il processo di stiratura, per garantire risultati da salone.

Il display digitale vi consentirà di consultare le variabili di lavoro in ogni momento. Se per qualche motivo dimenticate la piastra accesa, non dovete preoccuparvi, perchè la funzione di sicurezza spegnerà la piastra dopo 60 minuti di inattività. Ma viaggiate spesso, vi piacerà sapere che è dotata di tensione universale di 110-240V.

Apprezzerete anche l’opzione di bloccaggio delle lastre, che si attiva tramite la pressione di un bottone e vi consente di tenere le lastre chiuse quando non usate la piastra. Per finire, nella confezione troverete un guanto atermico, un sacchetto di velluto, un pettine e delle pinze: è tutto ciò che vi serve per utilizzarla al meglio fin da subito.

Questa versatilità dello strumento gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da coloro che lo hanno acquistato. Se state cercando uno strumento multifunzionale, questa è la migliore piastra per capelli che troverete oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli multifunzionale2 in 1: lisciante e arricciante
  • Con canna curva, ideale per creare riccioli voluminosi
  • Elementi riscaldanti PTC, per garantire un riscaldamento rapido e uniforme
  • Display digitale con controllo della temperatura da 130 °C a 230 °C
  • Entra in modalità sleep dopo 60 minuti di inattività
  • Doppia tensione in modo da poterla portare ovunque andiate
  • Include guanto atermico, custodia, pettine da salone e clip di separazione

Contro

  • A differenza di altri modelli della marca, il tempo di spegnimento non può essere impostato


10. Kipozi K-137 – Massimo controllo e sicurezza

Kipozi K-137Gamma di temperatura: da 80 °C a 230 °C

La piastra professionale Kipozi K-137 rende una lisciatura perfetta e protegge al meglio le fibre capillari grazie al rivestimento in ceramica e in nanotitanio di cui sono dotate le lastre basculanti. Il loro design 3D off permette loro di scorrere con un movimento fluido dalle radici alle punte.

Un altro aspetto degno di nota in questa piastra è il design convesso sul manico, che indica la posizione corretta per utilizzare lo strumento, dandovi un migliore controllo e sicurezza d’uso del movimento. Gli utenti nelle opinioni hanno dimostrato di apprezzare molto questo aspetto, sopratutto le persone che non avevano molta esperienza con questo tipo di strumento.

La piastra per capelli Kipozi K-137 ha un pannello di controllo interattivo e un display digitale con cui potete regolare e visualizzare i livelli di temperatura per trasformare in lisci i capelli crespi o mossi. Potete impostare un livello di temperatura da 80°C a 230 °C. Una volta selezionata la temperatura desiderata, il piastra impiegherà solo 25 secondi per raggiungerla.

Un’altra grande caratteristica della Kipozi K-137 è lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività. Ciò che vi piacerà di più è che potete regolare questo tempo tra 30 e 180 minuti. Kipozi K-137 si può portare in viaggio ovunque, perché ha la doppia tensione e un sistema di bloccaggio per risparmiare spazio. Inoltre, con l’acquisto riceverete anche una bella custodia in velluto.

La Kipozi K-137 è stata molto apprezzata anche per il suo ottimo rapporto tra qualità e il prezzo. Potrebbe davvero costituire il modello perfetto per voi. Potete stare certi che questa è una delle migliori piastre per capelli che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli che vi dà il massimo controllo e sicurezza
  • Rivestimento in nanotitanio avanzato e della tecnologia galleggiante 3D
  • Impostazione della temperatura da 80 °C a 230 °C, adatta a tutti i tipi di capelli
  • Pannello di controllo interattivo con display digitale
  • Spegnimento automatico configurabile da 30 a 180 minuti
  • Manico marcato per tenere il piastra in una posizione comoda e sicura
  • Comodo pulsante di bloccaggio, che vi aiuta a risparmiare spazio
  • Doppia tensione e custodia che facilita il trasporto

Contro

  • Alcuni utenti hanno trovato l’apertura della piastra troppo larga


11. ROMANDO LM-151 – Riscaldamento veloce

ROMANDO LM-151Gamma di temperatura: da 130 °C a 230 °C

L’avanzata tecnologia MCH della piastra professionale ROMANDO LM-151 assicura tempi di riscaldamento estremamente rapidi. Infatti, dovete aspettare solo 15 secondi dal momento in cui la accendete per iniziare ad acconciare i vostri capelli e ottenere i migliori risultati.

Potete scegliere l’impostazione di calore che meglio si adatta alle vostre esigenze, tra 130°C e 230°C. Il display digitale vi mostrerà la temperatura di lavoro. Ma non è tutto! Grazie ai microsensori incorporati, essa viene mantenuta costante e il calore viene distribuito in modo uniforme sulla ciocca.

Il design delle piastre basculanti 3D assicura uno scorrimento fluido per minimizzare i danni e aggiungere lucentezza e setosità alla vostra chioma. Questa è una delle ragioni per cui il modello qui presentato ha ottenuto tante opinioni positive dai suoi utenti. Inoltre, le lastre non toccano i bordi del piastra e questo impedisce che vi bruciate mentre acconciate i capelli.

È presente il sistema di spegnimento automatico in caso di inattività. La piastra per capelli ROMANDO LM-151 ha anche la doppia tensione che vi consente di portarla in viaggio con voi. Il cavo da 2,5 m, vi darà tutta la libertà di movimento di cui avete bisogno mentre vi prendete cura del vostro look usando la ROMANDO LM-151.

Per garantirvi un’esperienza ancora migliore, l’acquisto include un guanto resistente al calore e una bella borsa per conservarla. Per coloro che hanno bisogno di un modello che si riscalda in pochi secondi, è un’ottima soluzione.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli semiprofessionale che si riscalda rapidamente
  • Microsensori che regolano e bilanciano la temperatura
  • Tecnologia 3D floating plate assicura una guida fluida, minimizzando i danni
  • Impostazioni di temperatura per tutti i tipi di capelli: fini, normali e spessi
  • Display digitale che indica l’impostazione della temperatura
  • Design che assicura un utilizzo semplice e intuitivo
  • Cavo girevole da 2,5 m per massima libertà di movimento

Contro

  • La manopola rende il suo aspetto un po’ retrò


12. Imetec Bellissima B26 100 – Ottimo per capelli lunghi

Imetec Bellissima B26 100Gamma di temperatura: da 160 °C a 230 °C

Dimenticatevi di passare ore ad acconciarvi! Le lastre extra-large della piastra Bellissima B26 100 di Imetec sono ideali per lisciare anche i capelli crespi, spessi e ingestibili in poco tempo, anche se avete una lunga chioma. Sono ampie ma leggere, adatte a svolgere il lavoro in meno tempo e con meno sforzo.

Le lastre hanno un rivestimento in ceramica Gloss&Shine, che assicura uno scorrimento fluido e garantisce una distribuzione uniforme della temperatura. Questa caratteristica vi permette di avere un’acconciatura perfettamente liscia, setosa e molto più lucida di quella offerta da altre piastre in vendita.

Grazie al sistema di controllo della temperatura potete impostare il livello di calore che fa per voi. Se i vostri capelli sono sottili e delicati, l’impostazione della temperatura più bassa di 160°C andrà bene. Se, invece, sono normali optate per una temperatura i 200°C. Per i capelli spessi, potete scegliere fino a raggiungere l’impostazione massima di 230°C.

Un altro dei suoi punti di forza è che ha un efficiente sistema Thermo Control, grazie al quale riesce a raggiungere la temperatura prestabilita molto rapidamente. Così la piastra per capelli è pronta all’uso in pochi secondi e questo vi tornerà molto utile se siete persone sempre impegnate e che vanno di fretta.

Se state pensando di andare in vacanza o in un viaggio d’affari, vi piacerà poter portare con voi la piastra, visto che è dotata di doppia tensione universale. Non ci sono dubbi sul fatto che questa sia un’opzione che ha tutte le carte in regola per diventare una valida scelta finale.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli con lastre molto ampie per capelli lunghi
  • Rivestimento ceramico Gloss&Shine per uno scorrimento liscio
  • Distribuzione omogenea del calore su tutta la lunghezza del capello
  • Controllo termoelettrico con 4 livelli di calore: 160 °C, 180 °C, 200 °C e 230 °C
  • Riscaldamento veloce che permette alla piastra di essere pronta all’uso in pochi secondi
  • Sistema multitensione 110 e 240 V universale, ottimo per i viaggi

Contro

  • Nessuna borsa per il trasporto inclusa
  • Non è la piastra giusta per arricciare i capelli


13. Remington Sleek & Curl S 6500 – L’opzione più economica

Remington Sleek & Curl S 6500Gamma di temperatura: da 185 °C a 230 °C

L’opzione più economica che non dovreste lasciarvi sfuggire è la piastra Sleek & Curl S 6500 della marca Remington. Nonostante il suo prezzo, è uno strumento funzionale e versatile, con cui è possibile creare fino a 6 diverse acconciature. Funziona molto bene sia come piastra che come arricciacapelli.

Le lastre strette ed extra-lunghe di 11 cm la rendono confortevole da usare. Esse hanno un rivestimento ceramico avanzato, che assicura un movimento fino a 2 volte più veloce sulla lunghezza e la larghezza di ciocca. Tale rivestimento speciale permette alla piastra di durare più a lungo rispetto alle altre.

Il dispositivo è dotato di un pannello di controllo digitale, che permette di regolare la temperatura tra 150°C e 230°C. Pertanto, è perfetta sia per i capelli crespi e indisciplinati, sia per i capelli sottili o normali. Poiché dispone di un eccellente sistema di riscaldamento istantaneo, potete iniziare ad acconciare i vostri capelli in soli 15 secondi.

Va detto anche che la piastra per capelli Sleek & Curl S 6500 si spegne anche dopo circa 60 minuti di inattività, cosa che vi aiuta a risparmiare energia e a prevenire incidenti. Un altro punto forte è che è dotata di una pratica funzione di blocco della temperatura e della modalità turbo, nel caso in cui si abbia bisogno di potenza extra.

Portatela con voi in viaggio ovunque nel mondo: ha la doppia tensione grazie alla quale funziona in qualunque paese. Se cercavate un’opzione funzionale ma economica, Remington vi ha appena presentato una soluzione degna di attenzione.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli più economica della nostra lista, garantita da Remington
  • Design con bordi arrotondati e lastre sottili, per creare fino a 6 diversi tipi di acconciature
  • Rivestita in ceramica per uno scorrimento fluido e una lunga durata
  • Controllo della temperatura che permette di impostare il calore tra 150°C e 230°C
  • Display digitale integrato per tenere sotto controllo le variabili di lavoro
  • Sistema di riscaldamento rapido e spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Blocco della temperatura per evitare cambiamenti accidentali durante l’uso
  • Comodo voltaggio universale per portare il piastra ovunque

Contro

  • Il manico che tende a diventare un po’ caldo

Fattori da considerare quando si acquista una piastra per capelli

Non c’è dubbio che uno degli strumenti per l’hair styling più utili e versatili sul mercato siano le piastre per capelli, perchè hanno una serie di funzionalità e caratteristiche utili per dare ai vostri capelli lo stile che desiderate. Ci sono numerose opzioni in circolazione, ognuna con una serie di aspetti che la rendono utile per diversi tipi di utenti.

Per tale ragione, comprare la piastra per capelli perfetta per non è così semplice. Per aiutarvi a prendere una decisione, abbiamo messo insieme una guida all’acquisto con alcuni dei fattori da considerare prima di decidere quale sia per voi il dispositivo ideale. Continuate a leggere per scoprire quale, tra le migliori piastre per capelli elencate prima, soddisferà le vostre aspettative.

Tipo

Le piastre per capelli possono usare diverse tecnologie per prendersi cura dei vostri capelli, donandovi un look impeccabile. Ci sono quelle al vapore, quelle a infrarossi, quelle semplici… La scelta dipende dalle vostre esigenze, da vostro budget e da ciò che volete ottenere dal modello che acquistate.

Rivestimento delle lastre

Assicuratevi che le piastre siano rivestite di tormalina, ceramica o titanio, tutti materiali che distribuiscono bene il calore, producono ioni negativi e impediscono alle alte temperature di danneggiare il capello. Le migliori, oltre ad avere rivestimenti di questo tipo, possono avere le lastre trattate con cheratina, olio di argan, di semi di lino o altre sostanze benefiche.

Tecnologia agli ioni

Gli ioni hanno una doppia funzione: mantengono il livello di umidità tra le fibre dei capelli ad un livello ottimale, per impedire che il calore di danneggi, e riduce notevolmente l’effetto crespo. Le piastre per capelli ionizzanti sono certamente da preferire alle altre. Fate attenzione a questa caratteristica perchè non tutte le piastre ne sono dotate.

Livelli di temperatura

Dovreste aver la possibilità di regolare la temperatura in base al tipo di capello, secondo la seguente scala:

  • 160-180°C: per capelli supersottili, secchi, molto danneggiati
  • 180-190°C­: per i fini
  • 200°C circa: per i normali
  • 210-23’°C: per quelli spessi, molto crespi, indomabili

Alcune piastre hanno dei sensori che regolano la temperatura in base al capello automaticamente. Altre mantengono la temperatura ad un solo livello costante (di solito 185°C), ideale per lisciare senza rischi ogni tipo di crine.

Larghezza delle lastre

Guardate la larghezza delle lastre. Se avete i capelli corti o volete usare la piastra anche per fare ricci o onde, dovete optare per modelli molto sottili. Se avete i capelli lunghi, sono più adatte le lastre larghe. Controllate che siano basculanti, in modo da adattarsi perfettamente ai movimenti della vostra mano. Alcuni modelli hanno lastre con pettini estraibili, utili per districare i nodi.

Tempo di riscaldamento

Una caratteristica a cui molti utenti dimostrano di fare attenzione è il tempo di riscaldamento del dispositivo. La maggior parte dei modelli oggi raggiungono la temperatura che avete scelto in appena 30 o 40 secondi. Ci sono però modelli super veloci che impiegano solo 15 secondi. Altri modelli, invece, potrebbero necessitare di circa un minuto. Fate attenzione a questo dettaglio.

Controlli e display

Usare una piastra per capelli dovrebbe essere una cosa semplice. Al di là dell’ergonomia del modello, pulsanti e manopole per accendere, spegnere o regolare la temperatura e le varie funzioni dovrebbero essere di facile accesso mentre si lavora e di uso intuitivo. Molti dei modelli in vendita hanno un piccolo display a LED che mostra le funzioni e le temperature. È una caratteristica utile ma non sempre garantita.

Domande frequenti

Perché dovrei comprare una piastra per capelli?

Se amate i capelli lisci, dovete procurarvi una piastra per capelli. Questi strumenti di styling sono molto apprezzati perchè sono facili da usare e permettono di ottenere risultati ottimi velocemente. Inoltre, a differenza del passato, non sono più così aggressive sui capelli, ma adottano varie tecnologie per preservarlo in salute e non stressarlo. Se vi piace l’idea di avere capelli lisci e sani, allora vale la pena fare un simile investimento.

Di quale tecnologia potrebbe essere dotata una piastra per capelli?

Al giorno d’oggi, è possibile trovare piastre per capelli dotate di diverse tecnologie per la cura dei capelli. Tra le più popolari sono quelle a vapore. Sono dotate di un piccolo serbatoio per l’acqua e una piastra con dei fori. Ci sono poi le piastre a infrarossi che lisciano le ciocche attraverso le luci infrarosse che limitano i danni alle ciocche. Le più comuni, però, sono quelle a ioni negativi che mantengono un buon livello di idratazione, contrastano l’effetto crespo e rendono i vostri capelli setosi e morbidi.

Di quali materiali potrebbero essere rivestite le piastre di una piastra per capelli?

Il materiale che ricopre le piastre di una piastra per capelli è importante da valutare al momento dell’acquisto, poiché influisce direttamente sullo stress termico a cui saranno sottoposte le fibre capillari. Il materiale che la maggior parte dei modelli usa è la ceramica, che è in grado di distribuire il calore in modo uniforme e previene i danni.

Sono disponibili anche piastre rivestite di tormalina, caratterizzate da un’alta resistenza e da un effetto ionizzante. Infine, troverete formati lastre in titanio, un materiale leggero ma allo stesso tempo robusto. Alcuni modelli aggiungono anche sostanze benefiche alle piastre, come cheratina, olio di argan e proteine della seta.

Quali caratteristiche utili dovrebbe avere una piastra per capelli?

Una caratteristica utile è sicuramente la presenza di un sistema di riscaldamento veloce per ridurre il tempo di attesa quando si usa il prodotto. Sarebbe anche utile un display LCD che permetta di vedere le impostazioni. Il sistema di controllo automatico della temperatura è sicuramente desiderabile.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, è sempre consigliabile optare per dispositivi dotati di un sistema di spegnimento automatico dopo un certo periodo di inattività, così come un sistema di bloccaggio delle piastre.

Quali sono le migliori marche di piastre per capelli?

Se volete davvero comprare una piastra per capelli, è il momento di valutare la vasta gamma di modelli e marche che circolano nei negozi fisici e nei siti web. Uno dei produttori di strumenti di styling più famosi al mondo è GHD, e il loro catalogo è molto vario.

Altre aziende prestigiose nel mondo dei dispositivi per lo styling dei capelli sono brand come Babyliss, L’Oreal Paris, Remington e Imetec. Ci sono anche delle marche meno note ed economiche i cui dispositivi potrebbero sorprendervi. Potete consultare le recensioni degli utenti per scoprire se sono brand affidabili o meno.

Quanto costa una piastra per capelli?

Quando si tratta di piastre per capelli, il prezzo finale di solito dipende da una lunga serie di fattori. Devono essere prese in considerazione tecnologie, materiali, marchio… In questo scenario, troverete modelli di fascia bassa, media e alta.

Le alternative base si possono trovare a un prezzo di partenza di 15 euro, mentre le opzioni di fascia media vanno da 40 a 100 euro. I modelli professionali possono essere vostri se siete disposti a pagare tra 200 e 250 euro.

Una scelta che soddisfa

Quelle presentate fino ad ora sono le migliori piastre per capelli del 2021 in quanto, non solo cercano di venire in contro alle vostre esigenze, assicurandovi un risultato ottimale e duraturo, ma anche perchè si prendono cura del capello, mettendo a sua disposizione varie tecnologie per rispettarne le fibre. Scegliete tra le proposte qui presentate, per fare un acquisto di cui essere soddisfatti!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli