domenica, Giugno 13, 2021
Home Corpo La Miglior Crema Doposole - Recensioni, Classifica 2021

La Miglior Crema Doposole – Recensioni, Classifica 2021

migliori-creme-doposoleCiò che vi ha condotti fin qui…

È un’esigenza molto importante: quella di restituire alla vostra pelle idratazione e freschezza dopo una giornata al mare!

Di prodotti che lo fanno ce ne sono tanti ma solo pochi sono davvero efficaci e questo rende la scelta difficile, giusto?

Per fortuna avete trovato la nostra guida: state per scoprire le 10 migliori creme doposole del 2021!

Fate alla vostra pelle un bel regalo!

Le migliori creme doposole

 Crema doposoleVolume 
COLLISTAR Balsamo Doposole Idratante Restitutivo miniCOLLISTAR Balsamo Doposole Idratante Restitutivo
Migliore in assoluto
400 ml Vedi Prezzo
Australian Gold Forever AFTER miniAustralian Gold Forever AFTER
Effetto 24 ore
650 ml Vedi Prezzo
HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION AIR SOFT miniHAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION AIR SOFT
Miglior rapporto qualità prezzo
180 ml Vedi Prezzo
Australian Gold MOISTURE LOCK TAN EXTENDER miniAustralian Gold MOISTURE LOCK TAN EXTENDER
Massima nutrizione
227 ml Vedi Prezzo
HAWAIIAN Tropic COCONUT BODY BUTTER miniHAWAIIAN Tropic COCONUT BODY BUTTER
Miglior crema doposole economica
200 ml Vedi Prezzo

1. COLLISTAR Balsamo Doposole Idratante Restitutivo – Migliore in assoluto

COLLISTAR Balsamo Doposole Idratante RestitutivoVolume: 400 ml

Sulla base delle nostre valutazioni, possiamo indicarvi il balsamo idratante restitutivo di COLLISTAR come la miglior crema doposole che potete comprare nel 2021. La sua formula è stata studiata in modo da assicurare alla pelle un recupero veloce dopo una lunga esposizione al sole.

Gli oli vegetali che la compongono creano uno schermo protettivo su viso e corpo che idrata a fondo la pelle e la rende morbida. Il doposole COLLISTAR contiene alcuni estratti, come aloe vera e glicerolo, e numerose vitamine che aiutano le cellule a rigenerarsi, dandovi sollievo immediato e prolungato da eventuali scottature.

Tutte queste caratteristiche rendono la crema doposole Collistar utile per alleviare alcune condizioni dermatologiche, come eczemi, eritemi o dermatiti. È un prodotto delicato e privo di sostanze dannose. Potete utilizzarlo anche sulla pelle più sensibile. Va bene sia per gli adulti che per i bambini.

La sua consistenza delicata e piacevole, vi darà una sensazione di freschezza non appena la applicherete sulla pelle. Una volta usata, la crema  lascia la pelle vellutata e idratata per diverse ore. Il doposole presenta in un comodo flacone di 400 millilitri con coperchio sicuro che non si apre accidentalmente quando la portate con voi.

Le opinioni di coloro che hanno usato la crema COLLISTAR concordano sul fatto che sia tra i migliori doposole per corpo e viso più efficenti in vendita oggi. Anche voi sarete soddisfatti dei suoi enormi benefici.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior doposole disponibile nel 2021, azione idratante
  • Contiene preziose vitamine, oli vegetali glicerolo e Aloe Vera
  • Incredibile effetto lenitivo dopo l’esposizione al sole
  • Idrata e nutre la pelle in profondità ammorbidendola
  • Favorisce la rigenerazione cellulare e del derma
  • Può essere usato per trattare alcune condizioni dermatologiche
  • Marca di alta qualità che rispetta altissimi standard di produzione
  • Volume di 400 ml che durerà per un’intera stagione

2. Australian Gold Forever AFTER – Effetto 24 ore

Australian Gold Forever AFTERVolume: 650 ml

Con la crema doposole AUSTRALIAN GOLD per viso e corpo, godrete di un effetto rigenerante e idratante per 24 ore dopo l’applicazione. Ma gli enormi benefici che assicura la sua regolare applicazione non si limitano a questo.

Innanzitutto, è un doposole ottimo ed efficace sua per l’estate che per tutto l’anno. Oltre che a idratare e proteggere dal sole e dai raggi UV, prolunga l’abbronzatura in autunno e continua a prendersi cura della vostra pelle anche in inverno. Inoltre, la sua formula lipocare svolge una tripla azione: idrata a fondo, tonifica e ha delle proprietà anti-age.

La formula della crema doposole qui trattata contiene estratti di semi di canapa che ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e idratanti. L’alta concentrazione di acidi Omega 3 essenziali che svolgono un’azione super idratante. Nel doposole qui trattato non sono presenti siliconi, parabeni, alcool o altri ingredienti irritanti.

Non appena la applicate, noterete come, sebbene densa, si assorba facilmente. Dopo vi sentirete come se la vostra pelle fosse avvolta in una sorta di pellicola che la mantiene idratata. Il tutto senza ungere. Il flacone da 650 ml dispone di dispenser che permette di utilizzare la quantità di crema doposole sufficiente e senza sprechi.

Per chi cerca una crema protettiva che abbia un effetto di lunga durata e che sia abbastanza completa e versatile, questo è il miglior doposole disponibile nel 2021. Numerosi utenti, nelle loro recensioni, hanno espresso sulla crema qui proposta le opinioni più favorevoli.

Vedi prezzo

Pro

  • Doposole il cui effetto idratante dura 24 ore, per viso e corpo
  • L’abbronzatura durerà più a lungo se usata regolarmente
  • Va bene per tutto l’anno, idrata, tonifica e rassoda la pelle
  • Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antietà
  • Contiene estratto di semi di canapa e grassi Omega 3
  • Flacone abbondante da 650 ml e pratico dispenser

3. HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION AIR SOFT – Miglior rapporto qualità prezzo

HAWAIIAN TROPIC SILK HYDRATION AIR SOFTVolume: 180 ml

La crema doposole che potete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2021 è la SILK HYDRATION AIR SOFT della marca HAWAIIAN TROPIC. Dopo averla applicata, la vostra pelle proverà uan sensazione di sollievo immediato, perchè contiene tanti ingredienti naturali e lenitivi.

La formula del doposole contiene gli acidi grassi della noce di cocco che idratano a fondo la pelle. La loro azione è coadiuvata dalle vitamine E e K che favoriscono la rigenerazione. Insieme stimolano la produzione di collagene ed elastina che si traduce in una maggiore elasticità e resistenza per la vostra pelle.

Un’altra azione importante è svolta dall’Aloe Vera che riduce l’infiammazione nelle zone irritate dall’esposizione al sole. Con le sue proprietà rigeneranti aiuterà il derma a guarire da eventuali eczemi o altre condizioni. Grazie a questa componente del doposole di cui parliamo, non appena applicate la crema sentirete una piacevole sensazione di freschezza.

Anche la papaya è un ingrediente importante della formula perchè lenisce alcuni inestetismi provocati dal sole, come macchie e le lentiggini. La vostra pelle assumerà un tono più uniforme. L’INCI della sua formula è stato attentamente studiato e formulato per offrire un doposole super efficace adatto sia al corpo che al viso.

Per quanto riguarda la consistenza, è una crema leggera, che si assorbe in fretta e che non unge. La vostra pelle sarà ben idratata, liscia come la seta e protetta per diverse ore. Godrete dei suoi effetti dalle 12 alle 24 ore dopo l’ultima esposizione al sole. Disponibile in un flacone da 180 ml, sarà il vostro doposole per tutta l’estate.

Per finire, potrete godere di una gradevole fragranza tropicale che sa di estate e di spiagge. È un aroma delicato che non irrita. Questa crema ha ottenuto incredibili recensioni da parte dei suoi clienti. I suoi tanti benefici e il prezzo interessante ne fanno uno dei migliori doposole della nostra lista.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema doposole con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2021
  • Contiene olio di cocco e vitamine E e K che idratano e rigenerano la pelle
  • Contiene Aloe Vera che favorisce la guarigione delle aree irritate
  • Estratto di papaya per alleviare gli inestetismi provocati dal sole
  • Protezione che dura dalle 12 alle 24 ore, di facile assorbimento
  • Doposole con ricco ma delicato aroma tropicale

4. Australian Gold MOISTURE LOCK TAN EXTENDER – Massima nutrizione

Australian Gold MOISTURE LOCK TAN EXTENDERVolume: 227 ml

La crema Australian Gold MOISTURE LOCK TAN EXTENDER doposole nutre, idrata e ripara la pelle dopo una lunga esposizione al sole. L’INCI della sua formula concentra una serie di elementi ricchi di vitamine, minerali e acidi grassi che manterranno la vostra pelle super idratata e vi aiuteranno a prolungare l’abbronzatura.

Il flacone da 227 ml garantisce una scorta di doposole in grado di durare per settimane. Tra i suoi componenti spicca l’Aloe Vera, con il suo ben noto effetto rigenerante. Ripara i tessuti irritati a causa della lunga esposizione al sole, idrata a fondo la pelle e vi dona una piacevole sensazione di freschezza.

Accanto all’Aloe Vera agisce il burro di karité che, ricco di vitamina E, ripara le cellule e combatte l’azione dei radicali liberi che accelerano l’invecchiamento precoce. La formula del doposole Australian Gold contiene anche olio di semi di girasole, canapa e olio d’oliva. Sono componenti ricchi di agenti riparatori, in grado di alleviare alcuni inestetismi causati dal sole e di funzionare come una specie di barriera protettiva.

Sono tutti ingredienti della miglior qualità e super sicuri: la formula del doposole Australian Gold non contiene elementi nocivi o aggressivi, come parabeni, coloranti o alcool. È adatta anche ai bambini piccoli o, più in generale, alle persone con pelle molto sensibile, sia per il corpo che per il viso. In nessun caso dovrete preoccuparvi di possibili reazioni allergiche o irritazioni.

Non possiamo non menzionare il piacevole aroma della crema doposole qui trattata. Ha una fragranza morbida e dolce che fa venire in mente il caldo e le spiagge. È uno dei doposole più efficaci di questa lista. Essendo superidratante, la consigliamo per chi ha la pelle secca che, al mare, diventa ancora più secca.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema doposole che ti garantisce la massima nutrizione e idratazione
  • Buon INCI, ricco di vitamine, minerali, acidi grassi e agenti idratanti
  • Con Aloe Vera, che sortisce un effetto rigenerante e idrata a fondo
  • Contiene burro di karité, ricco di vitamina E
  • Contiene olio di semi di girasole, canapa e di oliva, ricchi di agenti riparatori
  • Senza parabeni, coloranti o alcool: adatta a chi ha una pelle molto sensibile
  • Piacevole aroma, morbido e dolce che ricorda l’estate

5. HAWAIIAN Tropic COCONUT BODY BUTTER – Miglior crema doposole economica

HAWAIIAN Tropic COCONUT BODY BUTTERVolume: 200 ml

II miglior doposole economico che potete acquistare oggi è il burro per il corpo al cocco della marca HAWAIIAN TROPIC. È un prodotto di alta qualità che si prende cura della vostra pelle idratandola e proteggendola.

La sua formula contiene olio di cocco, burro di karitè e olio di avocado. Sono tre ingredienti ricchissimi di nutrienti che svolgono una potente azione riparatrice. Contrastano infiammazioni e arrossamenti dovuti all’esposizione al sole. Una volta applicato, questo doposole lascia la vostra pelle morbida ed elastica.

All’efficacia della crema doposole qui trattata contribuiscono anche altri estratti di piante e frutti tropicali, che contengono tutte le vitamine e i minerali necessari per la cura della pelle. Per quanto riguarda la durata, il burro al cocco HAWAIIAN TROPIC vi assicura circa 12 ore di idratazione completa. Questo è molto importante per recuperare i liquidi persi durante l’esposizione al sole.

Grazie al dolce aroma di cocco, il doposole HAWAIIAN TROPIC vi donerà una sensazione di benessere e delizierà anche coloro che vi sono attorno. È una crema da utilizzare una volta a casa dopo la doccia. Il barattolo contiene 200 ml di prodotto che sarà sufficiente per tutta l’estate.

È uno dei prodotti più acquistati e più apprezzati nelle opinioni degli utenti. Anche se utilizzate la crema di protezione solare, applicate questo doposole per far rigenerare e rilassare la pelle dopo una lunga giornata al mare.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior doposole economico sul mercato nel 2021
  • Contiene olio di cocco, burro di karitè e olio di avocado
  • Estratti vegetali con le vitamine e i minerali necessari per la cura della pelle
  • Ricco di nutrienti che svolgono una potente azione riparatrice
  • Contrasta infiammazioni e arrossamenti dovuti all’esposizione al sole
  • Lascia la pelle morbida ed elastica, assicura 12 ore di idratazione completa
  • Dolce aroma di cocco, barattolo da 200 ml

6. Vichy Idéal Soleil – Super idratante per pelle secca

Vichy Idéal SoleilVolume: 300 ml

Se avete la pelle sensibile o secca o se vi siete esposti a lungo al sole, dovreste provare la crema doposole superidratante Vichy Idéal Soleil. Grazie alle sue proprietà, idrata e nutre la pelle e favorisce la rigenerazione del tessuto colpito dall’esposizione al sole.

La sua formula contiene degli oli minerali che raggiungono gli strati più profondi della pelle, idratandola dall’interno. Nello stesso tempo, costruiscono la barriera idrolipidica che un eccesso di raggi UV possono compromettere. Nel doposole Vichy è presente anche lo ialuronato di sodio, un principio attivo che aiuta la pelle ad assorbire e trattenere più umidità, facendola restare idratata più a lungo.

Un altro degli ingredienti principali, che troverete nel buon INCI di questa crema doposole, è il dimeticone. Grazie alle sue proprietà, si creerà una sorta di barriera che impedirà ai liquidi di evaporare a causa del calore estivo. Come potete intuire, è tra i prodotti migliori da comprare per chi soffre di pelle secca.

Oltre a quanto detto sopra, la crema doposole Vichy ha una consistenza leggera e lattiginosa. È facile da applicare e non unge. Non appena la si spalma, si assorbe rapidamente. Viene fornita in un tubo da 300 ml che vi durerà per tutta l’estate, anche se lo condividete con altri membri della famiglia.

È un ottimo prodotto, garantito da un grande marchio come Vichy ed approvato dai tantissimi utenti che hanno rilasciato recensioni più che positive. Meritava di entrare nella nostra lista dei migliori doposole che si possono acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema doposole con formula super idratante, per pelli secche
  • Idrata e nutre la pelle, favorisce la rigenerazione del tessuto
  • Contiene degli oli minerali e ialuronato di sodio
  • Impedisce alla cute di perdere liquidi e quindi idratazione
  • Consistenza leggera, facile da applicare e non unge
  • Fornita in un tubo da 300 ml che durerà per tutta l’estate

7. Bionike DEFENSE SUN – Piacevole freschezza

Bionike DEFENSE SUNVolume: 400 ml

Trovate il sollievo di cui avete bisogno dopo una lunga esposizione al sole con la crema doposole DEFENSE SUN di Bionike. La sua formula combina i benefici di bisobololo, pantenolo e lattato di mentolo: oltre a idratarvi a fondo, vi donerà una piacevole sensazione di freschezza.

È una crema doposole per il viso e il corpo, adatta a chi ha la pelle molto sensibile. Aiuta a lenire il rossore e altri disagi causati dal sole, come eritemi o desquamazione. Grazie all’effetto antinfiammatorio dell’acido 18-beta glicirretinico, lenisce infiammazione e irritazione. Il pantenolo e la vitamina B5 contribuiscono alla rigenerazione del derma.

La crema di doposole DEFENSE SUN di Bionike contiene anche allantoina. Si tratta di una sostanza la cui azione riparatrice contrasta i danni causati dai raggi ultravioletti. Applicata sul viso, rallenterà il processo di invecchiamento veloce che troppo sole e raggi UV favoriscono. Il risultato sarà una cute abbronzata, setosa e sana, come confermano anche le opinioni.

Tra gli altri ingredienti troviamo la niacina e la carnosina che rafforzano le difese biologiche e i meccanismi naturali di protezione e riparazione del derma, La crema Bionike DEFENSE SUN ha una composizione sicura e delicata. Non sono stati utilizzati conservanti, profumi o alcol nella preparazione della crema, come dimostrano diversi test dermatologici.

È un doposole disponibile in un pratico flacone da 400 millilitri con spray, che vi permette di applicare solo la quantità necessaria, senza inutili sprechi. Sarà sufficiente per voi e la vostra famiglia durante le vacanze. Un altro punto a favore è l’ottimo rapporto tra qualità, quantità e prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Doposole al mentolo che dona una piacevole sensazione di freschezza
  • Adatta anche alle pelli molto sensibili, per viso e corpo
  • Effetto antinfiammatorio dell’acido 18-beta glicirretinico
  • Pantenolo e vitamina B5 che contribuiscono alla rigenerazione del derma
  • Allantoina che contrasta i danni causati dai raggi ultravioletti
  • Niacina e carnosina che rafforzano le difese e i meccanismi di protezione del derma
  • Composizione sicura e delicata, senza conservanti, profumi o alcol
  • Flacone da 400 millilitri con spray, antispreco

8. Avène Solare Ristrutturante – Rigenerazione totale

Avène Solare RistrutturanteVolume: 400 ml

La crema doposole di Avène è imbattibile nel riparare rapidamente la vostra pelle dopo l’esposizione ai raggi UV. Con questa potrete dire addio alla pelle secca, desquamata e arida che l’esposizione al sole e al sale del mare causa.

Tra gli ingredienti del doposole Avéne troviamo acqua termale, ricca di minerali che aiutano a rigenerare le cellule della pelle e ridurre l’infiammazione. Sono presenti nella formula anche ceramidi e fitosteroli, elementi che insieme mantengono intatta la barriera idrolipidica della pelle, proteggendola a sua volta dagli agenti esterni.

La formula della crema doposole Avéne è ricca di acidi grassi che restituiscono alla pelle i liquidi persi. Nutrendolo e riparando gli strati più profondi, queste sostanze sono ottime per ripristinare o rafforzare i meccanismi di difesa naturali del derma. Lo sono tanto da rendere la pelle meno vulnerabile a dermatiti, irritazioni e altri disagi.

Non importa se avete la pelle sensibile, mista o grassa: è una crema che può essere usata da tutti, adulti e bambini, su corpo e viso, perché è ipoallergenico, non comedogenico e senza parabeni. Molti utenti hanno lasciato ottime recensioni sulla composizione di questo doposole e non esitano a consigliarlo e a indicarlo come uno tra i migliori in circolazione. I 400 ml di prodotto accompagneranno voi e la vostra famiglia per l’intera estate.

Formulato sotto rigorosi standard farmaceutici, la maggior parte dei dermatologi lo raccomanda in tutto il mondo. Il suo marchio, poi, è un leader nel settore della cura della pelle. Se stavate cercando un doposole dalla potente azione lenitiva e rigenerante, lo avete appena trovato.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema doposole con potente effetto riparatore e idratante
  • Contiene acqua termale, ricca di minerali che rigenerano le cellule
  • Ceramidi e fitosteroli che mantengono intatta la barriera idrolipidica
  • Acidi grassi che restituiscono alla pelle i liquidi persi
  • Rende la pelle più resistente contro dermatiti, irritazioni e altri disagi
  • Prodotto ipoallergenico, non comedogenico e senza parabeni
  • Flacone da 400 ml con tappo dosatore antispreco
  • Formulato sotto rigorosi standard farmaceutici, marchio leader nella cura della pelle

9. NIVEA SUN – Protezione 48 ore

NIVEA SUNVolume: 200 ml

Beneficiate delle innumerevoli proprietà dell’Aloe Vera con la crema doposole della gamma NIVEA SUN. La sua applicazione garantisce una potente azione rigenerante che aiuterà la vostra pelle a recuperare dopo un’eccessiva esposizione al sole.

L’Aloe Vera è un ingrediente imbattibile per quanto riguarda la riparazione della pelle. Oltre a questo idrata in profondità e dona una piacevole sensazione di freschezza. Oltre all’Aloe Vera, la formula del doposole di NIVEA contiene anche acido ialuronico che idrata naturalmente il derma, promuove la rigenerazione cellulare e riempie le rughe.

D’altra parte, grazie alle proprietà idratanti e condizionanti dell’isopropil palmitato, si formerà una barriera protettiva che aiuterà a mantenere l’idratazione naturale più a lungo. Si tratta di un ingrediente in grado di prolungare la durata dell’abbronzatura. Grazie a queste caratteristiche, la vostra pelle, anche se esposta al sole ogni giorno (con le dovute cautele) manterrà aspetto giovane e sano, con un’abbronzatura che durerà a lungo.

L’azione della crema doposole NIVEA SUN dura più a lungo rispetto alle altre. Con una sola applicazione, infatti, potrete godere di 48 ore di idratazione. Ha una consistenza leggera: si assorbe rapidamente e senza lasciare tracce grasse. Viene fornita in comodo flacone che consente di estrarre con facilità la quantità necessaria da applicare. Avendo un volume di 200 ml, potete portarla con voi facilmente: vi accompagnerà per l’intera durata della vacanza.

Quella di NIVEA SUN è una crema che ha ottenuto  ottime recensioni da parte degli utenti che l’hanno già utilizzata. È tra i migliori doposole in vendita nel 2021 e, nel caso la sceglieste, siamo certi che vi soddisferà.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema doposole rigenerante a base di Aloe Vera
  • Idrata in profondità e dona una piacevole sensazione di freschezza
  • Acido ialuronico che idrata il derma e promuove la rigenerazione cellulare
  • Isopropil palmitato che crea una barriera protettiva per trattenere i liquidi
  • Il suo effetto dura per 48 ore, si assorbe rapidamente e non unge
  • Flacone da 200 ml che potete portare con voi

10. BILBOA Superbronze – Abbronzatura durevole

BILBOA SuperbronzeVolume: 200 ml

La marca BILBOA vi propone una crema doposole particolare perchè, oltre a idratare la pelle, prolunga il più possibilie l’abbronzatura. È considerata una delle migliori opzioni che ci sono nel 2021 dagli utenti che adorano ottenere e sfoggiare un’abbronzatura impeccabile.

L’ingrediente principale di questo doposole è il beta-carotene. Si tratta di un pigmento vegetale che agisce come antiossidante e che serve come base per la sintesi della vitamina A e che favorisce l’acquisizione di una tinta dorata. Si tratta di un principio attivo in grado anche di curare la vostra pelle, fungendo da antiossidante e agente anti-età.

Gli altri ingredienti della crema doposole BILBOA sono vari oli essenziali che garantiscono la massima nutrizione e idratazione alle cellule. Impedendo la perdita d’acqua, mantenendo i legami cellulari e promuovendo il recupero dopo l’esposizione al sole, manterranno il derma nelle migliori condizioni possibili.

Tra gli oli spicca quello di jojoba che idrata la pelle e forma uno strato sottile che agisce come uno scudo protettivo. Grazie a questo componente la vostra pelle sarà liscia e vellutata. Le recensioni degli utenti consumatori lodano l’efficacia di tale ingrediente, ideale per la cura del derma.

Si tratta di un doposole che raggiunge il suo scopo senza causare alcuna reazione allergica, dato che ha un buon INCI. I test dermatologici dimostrano che non contiene ingredienti in grado di irritare o nuocere alla pelle. È un prodotto sicurissimo da utilizzare. In più ha un aroma fresco che ricorda l’estate e le vacanze. Se cercate una crema doposole che, pur proteggendo e idratando la pelle, faccia risaltare e durare l’abbronzatura, questa è la scelta migliore per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema doposole che può essere utilizzata prima e dopo l’abbronzatura
  • Prepara la pelle per una perfetta abbronzatura
  • Preserva la morbidezza e l’idratazione della pelle dopo l’esposizione al sole
  • Rallenta l’invecchiamento prematuro e prolunga la tua abbronzatura
  • Sicuro anche sulle pelli sensibili, ha superato tutti i test dermatologici
  • Aroma di vacanze estive, flacone da 200 ml

Fattori da considerare quando si acquista una crema doposole

L’esposizione ai raggi UV può avere effetti dannosi sulla pelle. Perciò è necessario prendere delle precauzioni sia prima dell’esposizione che dopo. Le creme doposole contengono degli ingredienti – che possono essere naturali o sintetici – che idratano, leniscono, rigenerano e proteggono la pelle dopo una lunga esposizione al sole. Contengono anche ingredienti extra idratanti che impediscono alla pelle di seccarsi.

Scegliere la crema doposole perfetta per le proprie esigenze può diventare difficile, con tutte le alternative disponibili. Per aiutarvi, abbiamo messo insieme una lista di fattori da considerare prima di acquistare uno di queste creme. Seguendo i nostri consigli, potrete trovare facilmente la formula migliore per voi.

donna-crema-doposole

Ingredienti

Gli ingredienti delle creme doposole possono essere naturali (estratti, oli, burri), sintetici (vitamine o molecole studiate per avere determinati benefici sulla pelle e create in laboratorio) oppure essere un mix di entrambi i tipi.

Per quanto riguarda le formule dei doposole, dovreste preferire ingredienti come:

  • vitamine a, b, c, d, e: agevolano il lavoro delle cellule, accelerando la rigenerazione. In più nutrono e rivitalizzano gli strati epidermici;
  • olio di cocco, di karitè, di jojoba, di argan e butto di cacao: hanno proprietà nutrienti ed idratanti;
  • menta e mentolo: quest’erba aromatica è nota per le sue proprietà rinfrescanti ed è perfetta per lenire le scottature;
  • Aloe Vera: ripara i tessuti epidermici e favorisce la rigenerazione cellulare.

Ci sono anche tanti altri ingredienti benefici che possono essere selezionati e usati nelle formule per le loro proprietà. La cosa importante davvero è assicurarvi che il doposole non contenga sostanze nocive come alcol, parabeni, siliconi, ecc.

Benefici

Ci sono diversi benefici derivanti dall’uso frequente di creme a base di doposole. Uno dei più importanti è l’azione emolliente che svolgono dopo una scottatura. Le proprietà nutrienti ed idratanti sono importanti perchè aiutano a combattere la secchezza della pelle e favoriscono la rigenerazione. Altri benefici da ricercare sono l’azione protettiva ed emolliente.

Alcuni doposole possono avere effetti antiossidanti, anti-età o possono prolungare la durata dell’abbronzatura. Pensate agli effetti che desiderate: troverete sicuramente una crema doposole formulata per soddisfarli.

Consistenza

La consistenza di una crema doposole può essere molto liquida (in questo caso di parla di latte) si assorbe in fretta e resta a lungo negli strati più profondi del derma. Quelle cremose non solo penetrano a fondo, ma restano anche di più sulla superficie della pelle, costituendo come una specie di film benefico che si assorbe più lentamente. Le soluzioni in gel tendono ad essere assorbite molto in fretta e, per la loro consistenza, sono molto rinfrescanti e idratanti.

Formato

Le creme doposole possono essere vendute in diversi formati. Si va dal tubetto al barattolo in cui immergere le dita, dai flaconi da “spremere” a quelli con il dosatore. Ci sono doposole spray che sono i più pratiche da portare con sè, perchè non rischiano di versarsi nella borsa. I flaconi con spray e dosatori sono antispreco, perchè forniscono la quantità sufficiente di prodotto per un’applicazione. Sono anche le più igieniche. La scelta dipende dalle vostre scelte personali.

Contenuto

Potete scegliere il volume in base alle vostre reali esigenze, considerando che i doposole potrebbero essere soggetti a scadenza. Se andate al mare per 20 o 30 giorni all’anno, allora una crema da 150 o 200 ml per una o due persone potrebbe essere sufficienti. Se farete l’intera stagione, dovreste cercare prodotti da 300/400 ml.

Se oltre a voi deve usarla la famiglia, è meglio optare per flaconi che superino i 500 ml. Queste soluzioni sono adatte anche se volete proteggere la pelle per tutto l’anno. Considerate anche se l’applicherete a casa oppure direttamente in spiaggia. In tal caso, il flacone del doposole deve poter essere trasportato con facilità e avere un tappo che non si apre accidentalmente facendo versare la crema nella borsa.

donna-spiaggia

Aroma

Per molti utenti, è essenziale che la crema doposole che scelgono abbia un aroma fresco e piacevole, che ricordi spiagge, mare e calore. Le fragranze più amate sono quella al cocco, alla vaniglia o quelle ai fiori esotici. Anche l’odore di menta, fresco e rivitalizzante, è molto gradito. Ci sono anche le doposole inodori, perfette per gli individui sensibili. È una scelta che dipende dai vostri gusti personali.

FAQ

Qual è la funzione di una crema al doposole?

I doposole sono particolarmente utili per chi ama andare al mare o in piscina. Si tratta di prodotti cosmetici formulati per idratare e accelerare la rigenerazione della pelle che è stata esposta ai raggi solari in modo prolungato.

A differenza delle comuni creme idratanti, contengono ingredienti specifici, utili per rivitalizzare la pelle, nutrire, lenire e ristabilire l’equilibrio naturale. Grazie ai loro principi attivi, leniscono le irritazioni e alleviano il rossore. La maggior parte dei prodotti è adatta sia per il viso che per il corpo.

Quando è il momento perfetto per usare una crema doposole?

È molto comune pensare che un doposole per corpo o viso debba essere usata solo dopo aver esposto la pelle al sole per un lungo periodo di tempo, ma non è così. Anche il sale, il vento, l’acqua salata o la sabbia possono seccare la pelle e non è necessario per forza scottarsi per applicarle. Ricordiamo che anche in una giornata nuvolosa la pelle, senza adeguata protezione, è esposta ai raggi UV.

Le creme doposole, quindi dovrebbero essere usate dopo ogni esposizione prolungata ad agenti esterni potenzialmente nocivi. I dermatologi consigliano di usarle per prevenire alcuni disturbi e per consentire alla pelle di riacquistare in fretta il proprio equilibrio.

Quali ingredienti compongono una crema di doposole?

Le creme doposole sono composte da un mix di ingredienti, sintetici o naturali, che aiutano a prevenire gli effetti negativi dei raggi solari. Nelle loro formule, è comune trovare ingredienti idratanti di origine organica come aloe vera, olio di cocco, calendula, avocado, olio di jojoba, ecc. Agli oli e agli estratti di possono aggiungere chimicamente vitamine o altre sostanze benefiche e rigeneranti che accelerano la guarigione.

Come può essere fornita una crema doposole?

Le creme doposole sono disponibili di solito in flaconi o in tubi che possono avere o meno un dosatore. Alcuni prodotti sono in formato spray che rendono l’applicazione ancora più semplice e riducono gli sprechi.

Ne esistono di diversi formati, da 100 ml fino a 500/600 ml, abbondanti ma ancora abbastanza compatte da poter essere portati in spiaggia o comunque con voi. Riguardo la consistenza, alcune sono “latte”, molto liquidi e di colore bianco. Ci sono le creme, più dense, e poi i gel che si assorbono molto in fretta. La scelta dipenderà unicamente dalle vostre preferenze personali.

Quanto costa una crema al doposole?

Il prezzo delle creme doposole è strettamente legato alla quantità di prodotto e alla marca del produttore. Se il vostro budget è limitato, potete trovare offerte convenienti intorno ai 6-10 euro. Se siete disposti a spendere un po’ di più, avrete anche a disposizione dei doposole con eccellenti proprietà che possono costare più di 10 euro. Formati più grandi di marche ottime possono costare anche intorno alle 20 euro.

Una carezza fresca

Ora che avete scoperto quali sono le migliori creme doposole del 2021, potete effettuare la vostra scelta in base a preferenze, necessità e budget. Ricordate sempre di proteggere la vostra pelle con una protezione solare prima dell’esposizione e con il doposole dopo l’esposizione. In tal modo eviterete di scottarvi, proteggerete la vostra pelle da rischi anche gravi e una sola goccia di doposole sarà come una carezza fresca che vi donerà benessere all’istante.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli