sabato, Maggio 21, 2022
HomeCapelliIl Miglior Tagliacapelli Professionale - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Tagliacapelli Professionale – Recensioni, Classifica 2022

Che siate uomo (ma anche una donna.)..

Se avete i capelli corti, accessori del genere non devono mancare in casa vostra.

Dando la possibilità di regolare e tagliare i capelli da soli, vi consentono sul lungo termine di risparmiare parecchi soldi.

Inoltre, spesso sono dotati di così tanti accessori, che potete usarli anche come regolabarba o rasoi elettrici.

Ne desiderate uno ma non sapete quale comprare ?

Date un’occhiata alla nostra lista dei 13 migliori tagliacapelli professionali del 2022.

Sono esattamente ciò che state cercando!

I migliori tagliacapelli professionali

 Tagliacapelli professionaleMateriale della lama 
Panasonic-ER1611-K-miniPanasonic ER1611 K
Migliore in assoluto
carbonio e titanio Vedi prezzo
Panasonic-ER1512-miniPanasonic ER1512
Miglior rapporto qualità prezzo
carbonio e titanio Vedi prezzo
Philips-HC945015-Serie-9000-miniPhilips HC9450/15 Serie 9000
Tecnologia all'avanguardia
titanio Vedi prezzo
Wahl-Elite-Pro-miniWahl Elite Pro
Il più completo
acciaio e carbonio Vedi prezzo
Braun-HC5030-miniBraun HC5030
Miglior tagliacapelli economico
acciaio inossidabile Vedi prezzo

1. Panasonic ER1611 K – Migliore in assoluto

Panasonic-ER1611-K-mini

Materiale della lama: carbonio e titanio

Se state cercando il miglior tagliacapelli professionale del 2022, resistente, robusto e fatto con materiali di qualità, il Panasonic ER1611 K è quello che vi serve. Le sue innovative lame a forma di X in fibra di carbonio e titanio assicurano un’ampia superficie di taglio. Inoltre, sono così efficienti e precise, da catturare ogni capello alla prima passata.

Il tagliacapelli Panasonic ER1611 K, perfetto per l’uomo ma anche per la donna che porta i capelli molto corti, ha un potente motore da 10.000 giri al minuto. È ultraperformante e mantiene il ritmo anche quando la batteria sta per esaurirsi, fornendo una rasatura uniforme. Sull’impugnatura, troverete una ruota per regolare comodamente la lunghezza di taglio. Avete a disposizione 5 lunghezze da 0,8 mm a 2 mm.

Se volete personalizzare il taglio, potete utilizzare i 3 pettini da 2 lunghezze ciascuno. Quello per il taglio corto può essere impostato su 3 e 4 mm, quello per il taglio medio su 6 e 9 mm, quello per il taglio lungo su 1,2 e 1,5 cm. Le recensioni indicano che il tagliacapelli Panasonic ER1611 K ha un design leggero, ma robusto, molto facile da maneggiare.

La cosa migliore della macchinetta per capelli Panasonic ER1611 K è che funziona senza fili, quindi sarete liberi di muoverti come volete, dato che una carica completa da 1 ora vi assicura 50 minuti di autonomia. Se dimenticate di ricaricare la batteria, potete usarlo mentre è collegato alla presa elettrica.

Infine, il tagliacapelli è dotato di un kit di accessori per la manutenzione e il taglio, come lo shawer o il pennello per la pulizia e un comodo supporto su cui posizionarlo in modo stabile per la ricarica. Il suo prezzo, non proprio tra i più economici della lista, è proporzionato alla qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior tagliacapelli che troverete in commercio nel 2022
  • Lame a forma di X ad alta precisione assicurano un’ampia superficie di taglio
  • Motore da 10.000 giri al minuto, anche mentre la batteria si scarica
  • Può funzionare sia in modalità wireless che quando è collegato al cavo
  • Controllo della lunghezza sul manico in 5 misura, da 0,8 mm a 2 mm
  • 1 ora con una carica completa assicura 50 minuti di utilizzo
  • Macchina per capelli con indicatore di carica della batteria
  • Include base di ricarica, cavo di alimentazione, 3 testine di rasatura e spazzola di pulizia

Contro

  • La custodia per conservare e trasportare il tagliacapelli non è inclusa

2. Panasonic ER1512 – Miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic-ER1512

Materiale della lama: carbonio e titanio

Amerete la tecnologia, la potenza, la precisione, la versatilità e il design del Panasonic ER1512. Ma ciò che vi colpirà di più sarà l’eccezionale rapporto qualità prezzo. Non a caso è tra i migliori tagliacapelli della marca.

Il Panasonic ER1512 è dotato di un potente motore da 6.100 giri al minuto dalle alte prestazioni. Le lame a forma di X sono rivestite di carbonio e titanio, quindi restano sempre affilate sono disposte con un’angolatura di 45° per darvi risultati migliori. Ha un pratico display a LED per le varie regolazioni.

Il selettore di lunghezza va da 0,8 mm a 2 mm senza pettine, con 5 intervalli da 0,3 mm ciascuno. Il manico leggero ed ergonomico del tagliacapelli Panasonic ER1512 vi permette di avere una presa eccellente e il massimo controllo. Viene fornito con 6 pettini con lunghezze che vanno da 3 mm a 1,5 cm, una base di ricarica, una spazzola e il cavo elettrico.

L’indicatore luminoso vi informa sulla carica residua in tre livelli: alto, medio e basso. Quando raggiunge quest’ultimo punto, saprete che è il momento di ricaricarlo. Vale la pena notare che una carica completa vi darà 40 minuti di autonomia in modalità wireless. Nel caso si scarichi la batteria, potrete continuare a usarlo, collegandolo alla presa elettrica.

Il tagliacapelli da uomo Panasonic ER1512 è stato uno tra i più acquistati dagli utenti e tra i più apprezzati nelle opinioni e nelle recensioni dei consumatori. È uno dei più affidabili, efficienti e duraturi in commercio. Valutatelo attentamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Tagliacapelli da uomo con il miglior rapporto qualità prezzo
  • Lame coniche a forma di X, in carbonio e titanio, per una maggiore precisione
  • Display a LED con indicatore del livello della batteria su tre livelli
  • Selettore di regolazione della lunghezza da 0,8 mm a 2 mm, con intervalli da 0,3 mm
  • 6 pettini di taglio con lunghezze da 3 mm a 1,5 cm e spazzola di pulizia
  • Impugnatura ergonomica e leggera per facilitare l’uso
  • Tagliacapelli che funziona sia wireless che collegato alla presa

Contro

  • Secondo alcune recensioni, la durata della batteria dovrebbe essere maggiore

3. Philips HC9450/15 Serie 9000 – Tecnologia all’avanguardia

Philips-HC945015-Serie-9000

Materiale della lama: titanio

Provate l’eccellente tecnologia all’avanguardia del miglior tagliacapelli della marca Philips, il HC9450/15 Serie 9000. Olte a essere resistente e prestazionale, ha un rapporto qualità prezzo decisamente irrinunciabile.

La macchina per capelli Philips HC9450/15 Serie 9000 è dotata di lame in titanio autoaffilanti che forniscono prestazioni più elevate, assicurano un taglio preciso e non richiedono manutenzione. Potete scegliere tra 400 livelli di lunghezze disponibili, in modo da poter personalizzare il vostro stile. Basta far scorrere il dito sul sensore touch e scegliere la lunghezza preferita da 0,5 mm a 4,2 cm.

I 3 pettini motorizzati bloccano la lunghezza di taglio selezionata, assicurandovi un taglio uniforme a ogni passata. Il tagliacapelli riconosce automaticamente ogni pettine inserito e permette di memorizzare fino a 3 impostazioni per ciascuno. Questo rende l’uso più veloce e pratico, dato che non dovete ogni volta ripetere tutte le impostazioni.

Oltre a questo, è presente la funzione turbo, che aumenta la potenza quando le lame si imbattono in capelli più duri. Grazie al manico ergonomico ricurvo, avrete una presa ottimale e più controllo. Il Philips HC9450/15 Serie 9000 può funzionare fino a 2 ore continuate, con una carica completa che dura 1 ora. Se si esaurisce la batteria, collegatelo alla rete elettrica.

Viste tutte le sue qualità, non stupisce che gli utenti che lo hanno già scelto abbiano rilasciato recensioni molto positive. Per il prezzo che ha, il tagliacapelli professionale Philips HC9450/15 Serie 9000 è un’opzione che va valutata attentamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Tagliacapelli professionale potente e avanzato, con un ottimo rapporto qualità prezzo
  • Tecnologia Digital Slide per selezionare fino a 400 lunghezze da 0,5 mm a 4,2 cm
  • Le lame in titanio autoaffilanti che garantiscono alte prestazioni e precisione
  • Riconosce il pettine inserito e può memorizzare fino a 3 lunghezze per pettine
  • Funzione Turbo che aumenta automaticamente la velocità se necessario
  • Il manico curvo offre una presa perfetta e consente di mantenere il controllo
  • La batteria assicura un’autonomia di 2 ore, per la carica completa impiega solo per 1 ora

Contro

  • Secondo alcuni utenti, il materiale dei pettini sembra essere un po’ delicato
  • Il tagliacapelli fa un po’ di rumore, ma niente di cui preoccuparsi

4. Wahl Elite Pro – Il più completo

Wahl-Elite-Pro

Materiale della lama: acciaio e carbonio

Se state cercando un kit professionale completo, il Wahl Elite Pro ha quello che vi serve. Oltre alla macchina per capelli e ai pettini, infatti, include tanti altri accessori che vi permetteranno di prendervi cura del vostro taglio e non solo.

Innanzitutto, il tagliacapelli Elite Pro per uomo e donna è dotato di un motore più potente e durevole: ha il 15% di potenza in più rispetto ai motori convenzionali, garantendo così prestazioni senza precedenti. Per alzare la posta in gioco, integra lame autoaffilanti in acciaio ad alto contenuto di carbonio, che tagliano tutti i tipi di capelli in una sola passata.

La leva di regolazione della lunghezza sul lato del manico, facile da raggiungere durante la rasatura, assicura la massima uniformità possibile. Il kit contiene 10 pettini intercambiabili in SECURE-FIT, del 70% più resistenti e robusti rispetto agli altri. Questi consentono di selezionare una gamma di lunghezze che va da 0,8 mm a 2,5 cm.

Oltre ai pettini, troverete forbici da barbiere e il pettine. Grazie a questi strumenti potrete ricreare innumerevoli acconciature e stili. Non mancano, poi, gli accessori per la manutenzione, come le custodie, la pochette, l’olio e la spazzola. È un tagliacapelli elettrico dotato di un lungo cavo di alimentazione che permette di muovervi liberamente.

Secondo le recensioni, è il tagliacapelli professionale completo più funzionale del 2022. È uno dei pochi a fornirvi tutto ciò di cui avete bisogno per un hair-styiling che non lascia nulla al caso. Il prezzo è ben rapportato alla qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Kit professionale completo per tagli e acconciature da salone, da uomo e donna
  • Tagliacapelli prestazionale, del 70% più robusto e del 15% più potente
  • Motore elettrico più potente e durevole rispetto ai tagliacapelli di altre marche
  • Lame autoaffilanti che scivolano dolcemente su qualsiasi tipo di capelli
  • 10 pettini guida di diverse lunghezze per personalizzare il taglio
  • Cavo di alimentazione lungo per una maggiore libertà di movimento
  • Include accessori per completare e definire il taglio e per la manutenzione

Contro

  • Non funziona in modalità wireless
  • Il tagliacapelli è un po’ pesante, secondo alcune opinioni

5. Braun HC5030 – Miglior tagliacapelli economico

Braun-HC5030

Materiale della lama: acciaio inossidabile

Il Braun HC5030 è il tagliacapelli economico migliore che potete trovare in commercio nel 2022. Al buon prezzo combina sia prestazioni che resistenza: se non intendete spendere troppo, ma non volete rinunciare alla qualità, ecco il prodotto che stavate cercando.

Tra gli accessori in dotazione, troverete 2 pettini con lame autoaffilanti che vi garantiscono sempre la massima precisione ed efficacia, tutte le volte che lo utilizzate. Potete scegliere tra 17 lunghezze diverse, per ricreare una grande varietà di acconciature: classiche, moderne e originali. Il pettine piccolo taglia da 0,3 a 2,4 cm. Quello più grande per tagli da 1,4 a 3,5 cm.

Il sistema di memoria SafetyLock blocca la lunghezza che avete selezionato e la memorizza. Così, non dovrete reimpostarlo tutte le volte che lo utilizzate. Un grande vantaggio è che il tagliacapelli Braun HC5030 può funzionare senza fili, cosa che vi permette di usarlo dove volete, senza alcuna limitazione nei movimenti.

Una volta caricato completamente, questo tagliacapelli ha un’autonomia di 50 minuti. Se dimenticate di caricarlo, potete usarlo anche quando è collegato al cavo elettrico. Per finire l’elenco dei suoi vantaggi, vale la pena notare che può essere pulito in modo facile e veloce: basta farlo passare sotto il getto d’acqua.

Non serve spendere una fortuna per ottenere un prodotto di alta qualità. La marca Braun tra le migliori perchè non scende a nessun compromesso sulla qualità, anche quando propone articoli con prezzi molto vantaggiosi. Il tagliacapelli Braun HC5030 non fa eccezione.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior tagliacapelli economico del 2022, professionale, per uomo e donna
  • Lame autoaffilanti per garantire un taglio preciso ogni volta
  • Sistema SafetyLock che memorizza l’ultima impostazione di lunghezza
  • 2 pettini regolabili e 17 impostazioni di lunghezza per tutti gli stili
  • Funziona sia senza fili che collegato al cavo di alimentazione
  • Garantisce un’autonomia di 50 minuti con una carica completa
  • Tagliacapelli impermeabile per garantire una facile pulizia

Contro

  • Ci vogliono 8 ore per raggiungere una carica completa

6. Remington Heritage HC9100 – Alta tecnologia in un look vintage

Remington-Heritage-HC9100

Materiale della lama: acciaio inossidabile

La marca Remington vi presenta il suo miglior tagliacapelli del 2022, l’Heritage HC9100.  È una macchinetta per capelli che combina una tecnologia all’avanguardia con un design vintage senza tempo, che lo rende un accessorio non sono super prestazionale, ma anche caratteristico da possedere e utilizzare.

Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto un po’ datato: il Braun HC5030 ha prestazioni 6 volte migliori rispetto ad altri tagliacapelli professionali della stessa marca. È in grado di lavorare a una velocità di 30 cm/s, garantendo altissima precisione, fin dalla prima passata. È anche dotato di 11 pettini che vi permettono di scegliere tra una gamma di lunghezze che va da 1,5 mm a 2,5 cm.

Il pulsante per regolarla, disposto sul lato dell’impugnatura del tagliacapelli, è facile da raggiungere anche mentre vi state rasando. Le recensioni degli utenti sottolineano la facilità con cui le lame di questa macchina per capelli possono essere rimosse e lavate sotto un getto d’acqua in pochi secondi, senza perdere tempo.

Si tratta di una macchina per capelli che funziona anche in modalità wireless, cosa che vi permette di avere tutta la libertà di movimento che desiderate. La batteria agli ioni di litio ha un’autonomia di 60 minuti e per la carica completa impiega 4 ore. Potete anche usarlo mentre è collegato alla presa di corrente, nel caso in cui vi siate dimenticati di ricaricarlo.

Il tagliacapelli Braun HC5030 viene fornito con una spazzola per la pulizia, olio e custodia che vi permetterà di conservarlo e di portarlo in viaggio. Registrando l’acquisto online, avrete un anno in più di garanzia, oltre ai cinque già previsti.

Vedi prezzo

Pro

  • Tagliacapelli avanzato tecnologicamente, robusto e con elegante design vintage
  • Prestazioni 6 volte migliori rispetto ad altri modelli Remington
  • Dotato di 11 pettini con lunghezze selezionabili da 1,5 mm a 2,5 cm
  • Pulsante di regolazione facile da raggiungere durante il taglio
  • Batteria al litio che assicura 1 ora di autonomia in modalità wireless
  • Lame rimovibili e facili da lavare sotto il gesto d’acqua
  • Kit che include una spazzola per la pulizia e una borsa per conservazione e trasporto
  • 5 anni di garanzia del produttore più un anno di garanzia gratis sul sito

Contro

  • Ci vogliono 4 ore per ottenere la carica completa
  • Il tagliacapelli è un po’ pesante, secondo alcune recensioni

7. Philips HC7460/15 Serie 7000 – Ottima macchinetta per capelli digitale

Philips-HC746015-Serie-7000

Materiale della lama: acciaio inossidabile

Philips HC7460/15 Serie 7000 è un tagliacapelli progettato per l’uomo che ama avere accessori altamente tecnologici. Inoltre è prestazionale, versatile e potente e il suo prezzo, tra i modelli di fascia alta professionali, è tra i più convenienti.

Viene fornito con un pettine piccolo (per tagli da 1 a 7 mm), un pettine medio (che taglia da 7 mm a 2,4 cm) e un pettine grande (da 2,4 cm a 4,2 cm). È dotato di un pannello di controllo digitale per selezionare facilmente la lunghezza di taglio che si desidera ottenere. Basta far scorrere le dita sul sensore tattile e scegliere tra i 60 livelli.

Le lame in acciaio inossidabile dei pettini, inoltre, sono autoaffilanti e si combinano a un sistema di cuscinetti che riducono al minimo l’attrito. Ciò assicura un taglio più veloce, più uniforme e preciso, indipendentemente dal tipo di capelli o dalla loro densità. Il tagliacapelli da uomo Philips HC7460/15 Serie 7000 è in grado di riconoscere automaticamente il tipo di pettine inserito.

Dopo aver selezionato la lunghezza, il sistema di sicurezza e memoria blocca l’impostazione da voi selezionata per evitare che si modifichi inavvertitamente durante il lavoro. Dispone anche di funzione Auto Turbo che dà più potenza e si attiva automaticamente quando il pettine incontra peli più duri.

Un’altra delle sue caratteristiche interessanti è che la sua batteria al litio ha un’autonomia di tre ore. Funziona anche quando è collegato al cavo di alimentazione. Il tagliacapelli Philips HC7460/15 Serie 7000 viene fornito con diversi accessori aggiuntivi: la spazzola per il collo, forbici, pettine e spazzola di pulizia. Viste le sue qualità è un’opzione da considerare seriamente

Vedi prezzo

Pro

  • Sofisticato tagliacapelli da uomo con regolazione della lunghezza digitale
  • Offre 60 opzioni di lunghezza selezionabili da 0,5 mm a 4,2 cm
  • Riconosce il pettine inserito e permette di memorizzare l’ultima lunghezza impostata
  • Il design della lama offre più precisione, velocità e resistenza
  • Funzione Auto Turbo che permette di tagliare con una sola passata i capelli più duri
  • Funziona sia in modalità wireless che collegato alla presa elettrica

Contro

  • Il tagliacapelli non viene fornito con una custodia

8. Axceed AT150B – Si adatta alla fisionomia

Axceed-AT150B

Materiale della lama: titanio ceramico

Axceed AT150B è uno dei migliori tagliacapelli del 2022, perché vi offre una finitura perfetta, ma non solo: potete usarlo per tagliare i capelli, ma anche per la barba, i baffi e altri peli del viso e del corpo.

Il suo design speciale si adatta bene ai contorni del viso e del corpo. Questo evita doppi passaggi o strappi che possono provocare irritazioni. Il processo di taglio viene ottimizzato per garantirvi i migliori risultati. Ciò che rende questo un buon tagliacapelli elettrico è il potente motore da cui dipende la velocità delle lame.

Un altro vantaggio del modello è che, anche quando funziona a piena potenza, è estremamente silenzioso. Così potete utilizzare il tagliacapelli in qualunque momento del giorno o della notte, senza disturbare chi è in casa con voi o i vicini, cosa che confermano anche gli utenti nelle opinioni. Grazie al  pannello di controllo, potete regolare la velocità di taglio.

Si può scegliere tra 5 velocità che vanno da 50 a 70 rpm, con scarto di 5 rpm da un livello all’altro. Le lame in titanio ceramico di alta precisione offrono 4 livelli di lunghezza (1, 1,3, 1,6 e 1,9 mm). I 2 pettini guida permettono di accedere a lunghezze fino a 1,2 cm. Può essere usato senza fili per 4 ore e 50 minuti, dopo 1 ora e mezza di ricarica.

È anche dotato di un display LED intelligente, che vi informa sul livello di batteria, sul tempo di carica rimanente e sulla velocità. Sebbene sia un tagliacapelli professionale, il suo prezzo è decisamente vantaggioso.

Vedi prezzo

Pro

  • Kit per tagliare i capelli e radere le altre parti del volto: barba, baffi, basette ecc
  • Potente motore elettrico estremamente silenzioso e prestazionale
  • Tagliacapelli con 5 velocità regolabili da 50 a 70 giri per minuto
  • Lame di precisione in titanio ceramico sono regolabili in 4 posizioni
  • Il display digitale che mostra la durata della batteria e la velocità di lavoro
  • 2 modalità di ricarica: utilizzando la base o direttamente con l’adattatore

Contro

  • Secondo alcuni utenti, è un tagliacapelli un po’ pesante
  • Viene venduto con pochi accessori

9. Remington HC5035 ColorCut – Opzione più economica

Remington-HC5035-ColorCut

Materiale della lama: acciaio inossidabile

Se cercate un’alternativa decisamente economica, il nostro consiglio è considerare il ColorCut HC5035 di Remington! È uno dei migliori tagliacapelli economici del 2022 con un design divertente, ma funzionale.

Dispone di 9 pettini di varie lunghezze, tutti con colori vivaci per aiutarvi a identificare quello giusto quando ne avete bisogno, così non perderete tempo a capire quale usare a seconda della vostre esigenze. È dotato di 2 pettini guida per lavorare sulla zona intorno alle orecchie, per ottenere lo stile che volete con una finitura professionale.

Le lame sono fatte in acciaio inossidabile. Hanno la funzione di autoaffilatura, in modo da essere sempre efficienti e precise tutte le volte che le usate, come se fossero sempre nuove. Il manico allungato è una delle migliori caratteristiche del tagliacapelli economico ColorCut HC5035, perché permette di raggiungere le zone più difficili.

Sul lato del corpo, la leva di lunghezza, permette di fare tagli da 0,5 a 2 mm senza inserire i pettini guida. Se decidete di acquistare questo tagliacapelli elettrico, troverete anche altri accessori utili, come una forbice, un pettine, una spazzola per il collo e una spazzola per la pulizia, oltre a un cappuccio protettivo.

Il ColorCut HC5035 meritava di essere incluso in questa lista, per le sue prestazioni e caratteristiche, rapportate a un prezzo ultra-economico. Se cercavate una buona occasione, il consiglio è di valutarlo.

Vedi prezzo

Pro

  • Tagliacapelli più economico che non scende a compromessi con la qualità
  • Pettini di vari colori che rendono l’uso più intuitivo e semplice
  • Fornito con 9 pettini colorati e 2 guide per il pettine per le orecchie
  • Lame in acciaio inossidabile per maggiore durata e precisione
  • Livelli di lunghezza regolabili per le basette da 0,5 a 2 mm
  • Fornito con forbici, pettine, spazzola per il collo, spazzola per la pulizia e cappuccio
  • Lunga garanzia di 3 anni che rende sicuro l’acquisto

Contro

  • Il tagliacapelli non funziona in modalità wireless, ma ha un cavo sufficientemente lungo
  • A volte è necessario più di un passaggio, come dicono alcuni utenti nelle recensioni

10. BaByliss MEN E990E – Massima precisione in una sola passata

BaByliss-MEN-E990E

Materiale della lama: acciaio giapponese

Il tagliacapelli di ultima generazione BaByliss MEN E990E si distingue per le sue lame in acciaio giapponese della miglior qualità, che tagliano ogni tipo di capello con la massima precisione. Inoltre, sono disposte con un angolazione tale che risultano efficienti con una sola passata, anche se avete capelli molto spessi.

Le lame del tagliacapelli BaByliss MEN E990E mettono a vostra disposizione 5 livelli di lunghezza da 0,6 mm a 3 mm. Viene fornito con 8 pettini guida che vi permettono di selezionarne altri 45, in modo da poter personalizzare il vostro stile. Potete regolare facilmente questo parametro grazie al comando intuitivo e facile da usare.

Sul display digitale potete visualizzare la lunghezza del taglio che avete preimpostato e il tempo di carica rimanente della batteria. L’impugnatura ergonomica vi garantisce una buona presa e il massimo controllo. Anche se avete le mani sudate, potete gestire il tagliacapelli BaByliss MEN E990E con la massima precisione.

Per facilitare il processo di pulizia, la testa del trimmer può essere smontata e lavata sotto l’acqua corrente, per rimuovere i peli rimasti dopo l’uso. Una volta che è perfettamente pulito, riponetelo nella custodia di plastica dura, ideale non solo per conservare correttamente l’accessorio, ma anche per portarlo in viaggio.

La batteria garantisce due ore di autonomia ad alta potenza, che sarà mantenuta, anche quando sta per esaurirsi. Anche gli utenti nelle opinioni non hanno esitato a considerarlo uno dei migliori tagliacapelli elettrici che potreste scegliere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Tagliacapelli elettrico all’avanguardia con lame in acciaio giapponese
  • Fornisce un taglio preciso in una sola passata, ideale per tutti i tipi di capelli
  • 45 livelli di lunghezza regolabili con un semplice gesto
  • Display digitale avanzato che mostra la lunghezza impostata e il livello di batteria
  • In modalità wireless garantisca un’autonomia di oltre 2 ore alla massima potenza
  • Lame rimovibili e lavabili sotto il getto d’acqua, per una facile pulizia
  • Tagliacapelli che viene fornito in una custodia rigida per conservazione e trasporto

Contro

  • Secondo alcuni utenti, la ricarica veloce non è poi così veloce

11. Remington HC363C – Kit da barbiere completo

Remington-HC363C

Materiale della lama: rivestimento in ceramica

Che voi siate un barbiere professionista o un privato, il Remington HC363C è un ottimo tagliacapelli da acquistare. Ha tutto ciò di cui avete bisogno per tagli definiti, perfetti e dettagliati. Tutto a un prezzo molto conveniente.

Le lame hanno un rivestimento in ceramica che le rende resistenti all’usura e garantisce tagli di alta precisione. Inoltre, si affilano automaticamente e non hanno bisogno di lubrificazione. Il tagliacapelli Remington HC363C ha 8 pettini guida intercambiabili, che vi permettono di eseguire tagli da 3 mm a 2,5 cm.

Il manico è dotato di una leva laterale che permette di regolare la lunghezza di taglio e lo blocca. In questo modo, eviterà il rischio di modifiche inavvertite e indesiderate mentre lo usate. Acquistandolo, oltre al tagliacapelli, otterrete 3 forcine, pettine, forbici, spazzola per il collo e una pratica mantellina.

Una delle caratteristiche di questo styler per capelli è che la batteria integrata fornisce 40 minuti di utilizzo senza fili, con una carica completa. Se si scarica durante l’utilizzo, potrete collegarlo alla presa elettrica e continuare a utilizzarlo. La custodia vi permette di conservare in modo ordinato tutti gli accessori.

Il tagliacapelli HC363C è professionale, durevole, accessoriato e potente. È garantito, inoltre, da uno dei migliori marchi sul mercato nel campo degli accessori e gli strumenti per la cura personale (e non solo). Godrete di tutti questi vantaggi, pagando un prezzo molto interessante.

Vedi prezzo

Pro

  • Kit esclusivo con tutto il necessario per tagli con una finitura professionale
  • Tagliacapelli con lame autoaffilanti e autolubrificanti rivestite in ceramica
  • 8 pettini guida di diverse lunghezze selezionabili: da 3 mm a 2,5 cm
  • La leva di selezione vi assicura maggiore precisione durante l’uso
  • Funziona sia in modalità wireless che collegato al cavo di alimentazione
  • Indicatore luminoso di carica che vi tiene informati sull’autonomia restante
  • La confezione contiene: forcine, pettine, forbici, spazzola per il collo, mantello e custodia

Contro

  • Alcuni utenti suggeriscono che la velocità di taglio dovrebbe essere maggiore
  • Il rivestimento, secondo alcune opinioni, non è tra i più resistenti

12. Moser Wahl 14000458 – Qualità tedesca

Moser-Wahl-14000458

Materiale della lama: acciaio inossidabile

Il tagliacapelli Moser Wahl 14000458 è un modello che è diventato un punto di riferimento nella storia di queste macchine. La sua marca mette a disposizione dei clienti tutta la qualità e l’affidabilità tedesca ad un prezzo vantaggioso.

Il tagliacapelli Moser 1400 ha un motore super prestazionale, fino al 50% più potente delle versioni precedenti. La leva sul lato dell’impugnatura, vi permette di selezionare 5 altezze di taglio che vanno da 0,7 a 3 mm. Con un semplice clic si potrete bloccare la lunghezza selezionata, per evitare che si modifichi durante l’uso.

Nel suo acquisto sono inclusi 2 pettini precisi e resistenti, che facilitano il processo di rasatura e garantiscono precisione e uniformità. Le lame, fatte in acciaio inossidabile, si mantengono sempre perfette anche dopo innumerevoli usi, perchè autoaffilanti. Ogni volta che usate il tagliacapelli, sarà sempre come nuovo.

È un accessorio ergonomico, dal corpo leggero e facile da gestire, come confermano le opinioni degli utenti. In dotazione, oltre ai pettini, troverete l’olio lubrificante e la spazzola per la pulizia. Riguardo il funzionamento, potete utilizzarlo solo tramite cavo elettrico: non è una macchinetta per capelli ricaricabile.

Da un punto di vista estetico, il tagliacapelli Moser 1400 ha un corpo solido e robusto, che riprende il primo modello della marca, lanciato più di cinquant’anni fa. Se siete un amante del vintage, è tra i migliori prodotti che potete acquistare.

Vedi prezzo

Pro

  • Tagliacapelli di successo globale nella storia del marchio Moser
  • Motore è fino al 50% più potente, quindi offre grandi prestazioni
  • Lame autoaffilanti in acciaio inossidabile indistruttibile
  • 5 livelli di regolazione che possono essere impostati con un semplice gesto.
  • Dotato di 2 pettini guida per personalizzare l’acconciatura come preferite
  • Design robusto e classico, fatto con materiali di altissima qualità
  • Tagliacapelli 100% made in Germany, qualità tedesca garantita

Contro

  • Funziona solo quando è collegato al cavo di alimentazione
  • È un tagliacapelli un po’ rumoroso, secondo le opinioni

13. Hatteker 69031EUXIN – Super versatile

Materiale della lama: titanio e ceramica

Hatteker 69031EUXIN è uno dei migliori tagliacapelli del 2022, poiché è progettato per rasare tutte le parti del volto. È progettato apposta per l’uomo moderno che vuole apparire e sentirsi bene in ogni momento.

È uno strumento molto versatile. In un solo accessorio avrete un tagliacapelli scorrevole, un regolabarba e un rifinitore di precisione per i dettagli e i peli del viso, senza causare irritazioni al derma. Ha un motore tecnologicamente avanzato, che dà alle lame la potenza necessaria per tagliare rapidamente e silenziosamente ogni tipo di capello.

In dotazione troverete un set di 6 pettini con lunghezze che vanno da 3 mm a 2,4 cm. Con esse avrete la possibilità di effettuare vari tagli e stili. Le teste intercambiabili in titanio ceramico sono costantemente affilate, cosa che lo rende più efficace e che vi garantisce le migliori prestazioni tutte le volte che lo usate.

Il tagliacapelli Hatteker 69031EUXIN ha un corpo grigio metallizzato  ed è dotato di un display LCD, che mostra il livello di carica della batteria espresso in percentuale. Una carica completa di 1 ora e 30 minuti assicura un’autonomia di 2 ore. Anche se non può essere usato mentre è collegato al cavo durante la ricarica, viene fornito con una batteria extra, in modo da non lasciarvi con il lavoro a metà quando si scarica.

Per finire, vi viene fornito con la basa, il caricatore USB, la spazzola per la pulizia e un pettine. Hatteker 69031EUXIN è una macchina per capelli che vi consigliamo perchè, oltre ad essere prestazionale, durevole e accessoriata, ha anche uno dei prezzi più bassi della lista.

Pro

  • Tagliacapelli multifunzionale per uomo: rifinisce capelli, barba, baffi e peli del corpo
  • Motore con tecnologia avanzata che fornisce la giusta potenza per una rasatura veloce
  • Incorpora 3 pettini con lame intercambiabili e lame per ogni area del corpo
  • 6 testine tagliacapelli che si adattano a diversi stili e lunghezze
  • Display LCD con indicatore della durata della batteria espressa in percentuale
  • Include 2 batterie ricaricabili con autonomia di 2 ore dopo una carica completa
  • Macchina per capelli impermeabile, potete usarla sotto la doccia

Contro

  • A volte è necessario fare più di una passata per ottenere un taglio pulito e lineare
  • Non può essere usato quando è collegato al cavo di alimentazione

Fattori da considerare prima di comprare un tagliacapelli

Acquistare un accessorio che permette di regolare la lunghezza dei capelli a casa, senza dover andare tutte le volte da un barbiere, è sicuramente conveniente da un punto di vista pratico ed economico. Data la grande varietà di modelli, però, scegliere il miglior tagliacapelli non è facile. Per aiutarvi, abbiamo creato una lista dei fattori da considerare in cui troverete vari consigli.

Tipi di tagliacapelli

Possiamo distinguere tra tagliacapelli domestici e professionali. Questi ultimi sono migliori, non solo perchè hanno diverse funzioni, sono più robusti e progettati per professionisti che li utilizzeranno molto spesso. Sono fatti con materiali indistruttibili, hanno motori ad elevate prestazioni, in grado di eseguire migliaia di giri al minuto.

Se volete un accessorio davvero valido, allora, è proprio a questi che dovreste mirare, pur aspettandovi un prezzo maggiore. Se non avete grandi pretese o volete usare un tagliacapelli occasionalmente, il consiglio è guardare ai modelli più economici.

Potenza

La potenza di un tagliacapelli dipende dai numeri di giri al minuto e, se parliamo di modelli professionali, può variare tra i 3000 ai 10.000 giri al minuto. Questo ha un impatto diretto sul risultato del taglio, poiché una maggiore potenza vi permetterà di ottenere il look desiderato con meno passate. A questo proposito, è meglio acquistare una macchina per capelli con una potenza di almeno 4.000 giri al minuto.

Materiali

I materiali dei tagliacapelli devono essere forti e durevoli. È ancora meglio se possono essere utilizzati sia a secco che sotto la doccia senza che si rovinino. Preferite i modelli che hanno le lame in titanio, acciaio inox o ceramica, in modo che durino a lungo nel corso degli anni, senza che perdano il filo, quindi di efficacia.

Caratteristiche della lama

Le lame sono gli elementi chiave delle macchine per capelli. Possono essere fatte con diversi materiali: acciaio inossidabile, titanio, ceramica o argento cromato. Le lame in acciaio sono più economiche,  mentre quelle in ceramica o titanio sono più precise e durevoli.

Un ottimo consiglio per l’acquisto è quello di comprare un tagliacapelli con lame autoaffilanti, perchè rimangono affilate più a lungo e richiedono poca manutenzione. Ci sono anche lame con caratteristiche speciali come il DualCut, che combina lame a doppia affilatura e cuscinetti per minimizzare l’attrito.

Lunghezza di taglio

Che abbiate uno stile definito o che vi piaccia variare, è essenziale che il tagliacapelli vi permetta di selezionare diverse lunghezze, in modo da adeguarsi ad ogni vostra esigenza e tipo di taglio. La lunghezza minima è di solito 0,2/3 mm, anche se i più precisi possono raggiungere 0,1 mm. Per quanto riguarda la lunghezza massima, può raggiungere i 4,2 cm.

Tra questi estremi c’è una vasta gamma di impostazioni. Il risultato dipende dalla combinazione delle impostazioni della lama e dei vari pettini inclusi. Alcuni tagliacapelli offrono fino a 400 combinazioni possibili e sono perfetti se amate variare il vostro look.

Autonomia

Ci sono tagliacapelli che funzionano solo se collegati alla presa elettrica con il cavo. Anche se in questi casi non dobbiamo preoccuparci della batteria, la comodità d’uso è molto limitata, perchè i vostri movimenti sono ostacolati dal filo elettrico.

Se decidete di optare per una macchinetta per capelli wireless, dovreste are attenzione al tempo di ricarica e alla durata della batteria. Alcuni modelli impiegano tra i 60 e i 120 minuti per raggiungere la carica completa e questo potrebbe essere eccessivo. Un’ottima alternativa sono le macchine per capelli che funzionano in entrambe le modalità.

Accessori inclusi

Spesso i tagliacapelli includono 2 o più accessori che possono essere pettini guida, lame speciali per la barba o i peli del corpo, pettini veri e propri, spazzole di pulizia, testine speciali per i baffi, le orecchie o il naso, mantelline per non sporcare intorno, ecc. Scegliete la macchinetta per capelli che vi fornisce tutti gli accessori di cui potreste aver bisogno.

Design

Un tagliacapelli deve essere comodo da usare. È meglio cercare le macchine per capelli che hanno impugnature ergonomiche e un peso non eccessivo, in modo da poterli usare con precisione. I rivestimenti in gomma sono antiscivolo, quindi si possono usare anche con le mani sudate o bagnate.

È importante anche che i comandi siano tutti a portata di pollice o di indice, in modo da regolare le impostazioni senza dover interrompere il lavoro. La presenza di un display, inoltre, vi permette di visualizzare parametri importanti come la velocità, la lunghezza di taglio o il livello di batteria.

Domande frequenti

Perché comprare un tagliacapelli?

Avere un tagliacapelli può essere più utile di quanto si pensi. Grazie a questo dispositivo potrete mantenere i vostri capelli in ordine senza andare dal barbiere, cosa che vi permetterà di risparmiare soldi. Risparmierete anche tempo, dato che lavora velocemente e in modo efficace. Se acquistate un modello accessoriato, poi, potete utilizzarlo anche come regolabarba o rasoio elettrico.

Di quali materiali sono fatte le lame di un tagliacapelli?

I materiali più usati per le lame dei tagliacapelli sono la ceramica, il titanio e l’acciaio inossidabile. I modelli in ceramica offrono un taglio delicato e preciso. Quelli in titanio, pur essendo leggeri, sono indistruttibili e molto precisi. Le macchinette per capelli con lame in acciaio inossidabile rendono un taglio preciso e non arrugginiscono. Si tratta di materiali ultraresistenti che resteranno inalterati per anni.

Come si esegue la manutenzione di un tagliacapelli?

Per mantenere il vostro tagliacapelli in buone condizioni, dovreste pulirlo dopo ogni uso. Spesso nei kit viene fornita una spazzola apposita che permette di eseguire questo compito in modo facile e veloce. Se la macchina per capelli è Wet & Dry, la procedura è ancora più semplice, poiché basta mettere le lame sotto il getto d’acqua per rimuovere i peli incastrati. Per mantenere il dispositivo in ottime condizioni, si raccomanda anche di lubrificare le lame con un olio speciale, che a volte viene fornito con l’acquisto o che è facilmente reperibile online.

Di quali accessori potrebbe essere dotato un tagliacapelli?

I set dei tagliacapelli possono includere più o meno componenti a seconda del loro prezzo. Generalmente, sono incorporate varie lame che saranno utilizzate per tagliare i capelli a diverse lunghezze. Sono anche spesso inclusi pettini regolatori di diverse forme e dimensioni.

Le macchinette per capelli più complete sono anche dotate di pettini e forbici da barbiere per i ritocchi finali, oltre che a una mantellina da barbiere che sarà utile per mantenere pulita la postazione di lavoro. Se il modello che intendete acquistare è senza fili, sarà certamente fornita anche una base per la ricarica. È altrettanto comune trovare nelle confezioni un kit di manutenzione.

Quali sono le migliori marche di tagliacapelli?

Ora che avete chiarito i vostri dubbi sui tagliacapelli, è il momento di valutare le varie opzioni e scegliere una marca che garantisca la vostra completa soddisfazione. Tra le migliori c’è Panasonic, uno dei più grandi distributori al mondo di prodotti elettronici e per la cura della persona.

Un buon consiglio è optare per nomi noti nel settore come PHILIPS, WAHL e Braun. Naturalmente, vale anche la pena dare un’occhiata al vasto catalogo Remington, una marca che propone sempre prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, e BaByliss, un’azienda rinomata per i suoi accessori di bellezza.

Quanto costa un tagliacapelli?

Il prezzo finale di un tagliacapelli dipende in gran parte dalla tecnologia con cui è realizzato e dalla sua qualità generale. Sul mercato, è possibile trovare modelli per tutte le tasche. I modelli più economici vanno dai 20 ai 50 euro, mentre le opzioni di fascia media sono tra i 50 e gli 80 euro.

Infine, le macchinette per capelli più avanzate delle migliori marche vanno da 100 a 150 euro. Attenzione: il più economico non è sempre il più conveniente. Valutate attentamente le varie opzioni e scegliete un dispositivo affidabile, durevole e sicuro.

Il vostro barbiere personale

Ora che sapete quali sono i migliori tagliacapelli di livello professionale in vendita nel 2022, manca davvero poco per avere il vostro! Non dovete far altro che scegliere quello che più di tutti si adatta alle vostre esigenze e a quelle degli altri membri della vostra famiglia. C’è solo un click a separarvi dal vostro barbiere fai da te personale.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli