lunedì, Maggio 10, 2021
Home Viso Come Diventare Bella di Viso - La Guida Definitiva

Come Diventare Bella di Viso – La Guida Definitiva

Come diventare bella di visoMolte donne desiderano diventare belle, non tanto per piacere al proprio uomo o alla propria donna ma per stare bene con sé stesse.

Il nostro viso è costantemente sotto i riflettori e uscire di casa sicuri che la nostra pelle sia ben idratata, luminosa e priva di impurità ci permette infatti di affrontare la giornata con una marcia in più.

Tuttavia, molto spesso lo stress quotidiano, gli sbalzi di temperatura o l’inquinamento potrebbero mettere a dura prova la salute della nostra pelle.

Se anche a te capita spesso di chiederti come diventare bella di viso senza troppi dispendi di tempo o denaro allora sei nel posto giusto. Continua a leggere e ti riveleremo 10 semplici trucchi che ti permetteranno di diventare bella in soli 5 minuti. Pronta? Via!

1. Dormire abbastanza

La giusta dose di sonno, tra le 8 e le 9 ore secondo gli esperti, è il primo passo per avere un aspetto fresco, riposato e radioso. Quando dormiamo, la pelle non è esposta a fattori esterni e può quindi trovare una breve tregua. Avrai notato che spesso una bella notte di sonno è sufficiente per attenuare sensibilmente brufoli e rossore oltre che a ridurre borse e occhiaie, donando al tuo viso un aspetto più sano e riposato.

A proposito, non dimenticare di cambiare regolarmente la federa del cuscino. Mentre dormiamo, infatti, le cellule morte, i batteri e la polvere si accumulano su di essa, rischiando di irritare la pelle.

2. Bere molta acqua

La giusta idratazione è fondamentale per il benessere del nostro organismo e della nostra pelle. Poca idratazione potrebbe renderla secca e meno elastica oltre che favorire la formazione di nuove rughe. Ricordati quindi che è importante idratare la tua pelle tanto dall’esterno, con creme e prodotti idratanti, quanto dall’interno, bevendo almeno un litro di acqua al giorno. L’acqua, infatti, idrata la pelle ed elimina le tossine, riducendo, di conseguenza, anche le impurità.

Bere acqua

3. Mangiare bene

Un’alimentazione sana ed equilibrata fornisce al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno e contribuisce a rendere la pelle più sana. Il consumo eccessivo di cibi grassi come insaccati, formaggi stagionati, cioccolato o dolciumi vari, stimolano la produzione di sebo e, di conseguenza, la nascita di brufoli e punti neri. Ricordati quindi di non eccedere col consumo di grassi e zuccheri e di inserire nella tua dieta molta frutta, verdura, cereali integrali e proteine, fonti di preziose vitamine e minerali.

4. Praticare attività fisica

Che tu sia un uomo o una donna, ricorda che fare sport non fa bene soltanto alla tua linea ma anche alla tua pelle. L’attività fisica, infatti, stimola la circolazione sanguigna nel corpo come nel viso, favorendo la guarigione e la rigenerazione cutanea.

5. Proteggersi dai raggi UV

L’esposizione ai raggi UV è dannosa per la pelle e, a lungo andare, potrebbe causare la comparsa di lentiggini, macchie pigmentate e scottature. Un’esposizione troppo prolungata al sole potrebbe inoltre rendere la pelle molto secca e favorirne il processo di invecchiamento. Ricordati quindi di proteggere il tuo viso usando tutto l’anno una protezione solare con un indice SPF di almeno 15, anche quando il sole sembra non picchiare troppo violentemente.

6. Dedicare del tempo alla skin-care

skin-careSe anche tu ti chiedi spesso come diventare bella di viso senza sforzi, ti basti sapere che chi dedica il tempo necessario alla propria beauty routine giornaliera è già a metà dell’opera. Ogni giorno, infatti, migliaia di particelle si depositano sul viso, dallo smog, ai prodotti per lo styling o per il make-up, ai vapori della cucina, occludendone i pori. Per questo motivo è di vitale importanza detergere e nutrire in profondità la pelle del viso:

  • Ricordati prima di tutto che è fondamentale usare dei prodotti delicati e adatti al tuo tipo di pelle.
  • Detergi due volte al giorno il viso con schiume, oli o latti detergenti per rimuovere i residui del make-up, le particelle di sporco e il sebo in eccesso accumulatosi durante la notte.
  • Idrata la pelle con lozioni, creme, gel e sieri per mantenerla tonica, sana, luminosa ed elastica.
  • Applica 2 o 3 volte a settimana una maschera idratante e nutriente.
  • Esfolia il viso con uno scrub per detergerlo a fondo, rimuovere cellule morte e impurità e stimolare la circolazione sanguigna.

7. Struccarsi prima di andare a letto

Struccarsi bene è il rimedio a molti problemi cutanei causati dal make-up. Che siano le 22.00 o le 3 di notte, non dimenticare mai di rimuovere accuratamente tutti i residui di make-up dal viso prima di andare a dormire. Come abbiamo visto, durante il giorno sulla pelle si accumula uno strato di polvere, cellule morte e sporcizia che, insieme al trucco, ostruiscono i pori e impediscono alla pelle di respirare correttamente. Di conseguenza, la pelle reagisce spesso con la comparsa di punti neri e brufoli. Non struccare bene gli occhi, inoltre, potrebbe favorire il nascere di arrossamenti, infezioni batteriche o infiammazioni, tra cui l’orzaiolo.

Proteggersi raggi

8. Giù le mani!

Evita di toccarti la faccia troppo spesso, soprattutto con le mani sporche. Le mani sono la parte del corpo più a contatto col mondo esterno, dalle maniglie delle porte, ai sedili della metro, e raccolgono un’infinità di germi e batteri che potrebbero diffondersi anche sulla pelle del viso. Ti consigliamo anche di evitare di spremere brufoli e punti neri in casa da sola per prevenire il sorgere di infiammazioni o di cicatrici antiestetiche sul viso.

9. Fare ginnastica facciale

Un rimedio veloce ed efficace per donare un aspetto sano e rilassato al tuo viso è fare quotidianamente degli esercizi facciali. Studi recenti dimostrano che la ginnastica facciale aiuta le cellule epiteliali a restare in vita, ritardando il formarsi di piccole rughe e dei vari inestetismi legati all’avanzare dell’età. Esistono infatti degli esercizi semplicissimi che, se praticati con regolarità, contribuiscono a risollevare le palpebre, gli angoli della bocca o a dare un effetto lifting istantaneo.

ginnastica facciale

10. Valorizzare il viso con il make-up giusto

Come abbiamo visto, i rimedi per diventare bella ed avere un viso sano, tonico e senza imperfezioni sono molti. Tuttavia, molto spesso il make-up rimane l’arma migliore per nascondere quei piccoli difetti che non ci fanno sentire a nostro agio. Fai però attenzione a scegliere i prodotti giusti: se hai la pelle grassa o mista, ad esempio, sarebbe meglio scegliere dei prodotti “non comedogeni” in quanto non ostruiscono i pori e permettono alla pelle di respirare normalmente.

Ecco, quindi, come diventare bella di viso con qualche piccolo accorgimento

 In conclusione, per diventare bella non servono miracoli! Tratta bene il tuo corpo e il tuo corpo ti ricompenserà. Bevi tanta acqua e segui una dieta sana ed equilibrata per mantenerti in forma all’interno e all’esterno; fai attività fisica, dormi tra le 8 e le 9 ore al giorno, proteggi il tuo viso dagli agenti atmosferici e dai raggi UV, dedica del tempo alla tua skin-care e, all’occorrenza, nascondi le piccole imperfezioni col make-up giusto.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli