lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoIl Miglior Macchinario per la Pressoterapia a Casa - Classifica 2021

Il Miglior Macchinario per la Pressoterapia a Casa – Classifica 2021

migliori-macchinari-per-la-pressoterapia-casaConosciamo bene il problema!

Se svolgete un lavoro sedentario e passate troppo tempo seduti, potreste essere preoccupati per la vostra salute.

Per fortuna esistono le macchine per la pressoterapia domestica, che vi aiuteranno a ridurre la ritenzione di liquidi e a migliorare la circolazione nelle gambe.

Nel seguente articolo vi mostreremo le recensioni delle 7 migliori pressoterapie a casa e una speciale guida all’acquisto con tutto ciò che dovete sapere prima di acquistare.

Ci servono solo pochi minuti della vostra attenzione!

I migliori macchinari per la pressoterapia a casa

 Macchinario per la pressoterapia a casaNumero di ali 
MESIS JoySense 3.0 miniMESIS JoySense 3.0
Il migliore in assoluto
3 Vedi Prezzo
MESIS Plus+ miniMESIS Plus+
Il miglior rapporto qualità-prezzo
3 Vedi Prezzo
RENPHO VC-RLEU-070 miniRENPHO VC-RLEU-070
Il miglior macchinario per la pressoterapia a casa economico
4 Vedi Prezzo
Vida 10 miniVida 10
Set completo
4 Vedi Prezzo
VEIN ANGEL VE-001 miniVEIN ANGEL VE-001
Facilissimo da usare
2 Vedi Prezzo

1. MESIS JoySense 3.0 – Il migliore in assoluto

MESIS JoySense 3.0Numero di ali: 3

Il set JoySense 3.0 del marchio MESIS offre molti vantaggi in un solo prodotto ed è anche molto facile da usare. Il macchinario include infatti tre diversi programmi mirati alla perdita di peso, alla tonificazione e al rassodamento. Grazie a ciò, potrai godere di un massaggio estetico dalla comodità di casa tua. Questo dispositivo è riconosciuto da molti esperti come il miglior macchinario per la pressoterapia a casa che si possa comprare nel 2021.

Tale modello è di tipo operativo con compressione dell’aria distribuita in cinque camere diverse, permettendo un massaggio specifico per ogni parte del corpo. È anche dotato di un pannello di controllo semplice e facile da usare che ti permette di regolare la pressione, la durata e il programma che meglio si adatta a te.

Sono disponibili tre programmi, ognuno con un sistema di pompaggio diverso che può essere impostato in base alle tue esigenze. Tra questi c’è la funzione Silhouette, che ti permette allo stesso tempo di rilassarti, oltre che tonificare il corpo. La funzione Slim ti farà dimagrire e la modalità Beauty ti regalerà la sensazione di un massaggio piacevole. Tutto ciò rende più facile raggiungere i tuoi obiettivi di fitness e combattere i cedimenti e la cellulite.

Il macchinario si compone di due stivali che coprono le cosce, i polpacci e le gambe, e un’ampia cintura per l’addome e i glutei. Entrambi i componenti possono essere usati separatamente per il trattamento locale o insieme per un trattamento completo, proprio come in una spa. Per queste ragioni, coloro che l’hanno provato hanno incoronato MESIS JoySense 3.0 il miglior macchinario per la pressoterapia a casa.

Vedi prezzo

Pro

  • La macchina è dotata di tre diversi programmi estetici che possono essere facilmente personalizzati per ottenere i risultati desiderati
  • Il dispositivo è dotato di cinque camere d’aria integrate per una gamma più ampia di applicazioni
  • Puoi regolare il tipo di pressoterapia e la sua durata grazie ai diversi programmi a disposizione
  • È efficace per la perdita di peso, l’eliminazione della cellulite e della flaccidità dei glutei, dell’addome e delle natiche.
  • Include due stivali e una cintura, che possono essere usati insieme o separatamente


2. MESIS Plus+ – Il miglior rapporto qualità-prezzo

MESIS Plus+Numero di ali: 3

Con il MESIS Plus+ puoi godere di un massaggio rilassante nel comfort di casa tua, il tutto con un eccellente rapporto qualità-prezzo, che lo rende il macchinario ideale per la pressoterapia a casa nel 2021. Gli accessori del prodotto ti permettono di utilizzare cinque diverse combinazioni per alleviare istantaneamente la tensione, il disagio e la fatica in diverse parti del corpo.

Questo macchinario per la pressoterapia funziona in modo tradizionale, gonfiando e comprimendo quattro camere d’aria per rilassare la zona interessata. Ognuno di essi funziona in modo indipendente, quindi possono essere utilizzati a turno o attivati tutti insieme, ottenendo gli stessi risultati. Le opinioni positive dei consumatori confermano che è un apparecchio molto efficace per ottenere il massimo sollievo in un breve periodo di tempo.

Le impostazioni sono semplici: la manopola sul pannello di controllo serve a selezionare il tipo di pressione e il timer. Ciò ti permette di ricevere un massaggio continuato fino a 30 minuti. D’altra parte, questo macchinario per la pressoterapia è dotato di componenti per le gambe e una cintura per l’addome e i glutei; questi accessori possono essere combinati o utilizzati da soli sulle zone desiderate.

Le recensioni online lo descrivono come un prodotto molto resistente e di alta qualità. Tuttavia, per offrirti maggiori certezze, l’azienda offre una garanzia di 24 mesi se compri il prodotto per uso personale, 12 mesi se lo compri per uso commerciale. Tutte queste ragioni rendono MESIS Plus+ uno dei migliori macchinari per la pressoterapia a casa.

Vedi prezzo

Pro

  • Questo macchinario per la pressoterapia è composto da pezzi indipendenti fra loro e può eseguire fino a 5 funzioni su diverse parti del corpo
  • È dotato di 4 camere d’aria, per una pressoterapia ottimale e completa
  • Ritmi di lavoro unificati e sequenze per adattare la terapia ai tuoi bisogni
  • Pannello di controllo per una facile regolazione della durata e dell’intensità della sessione di pressoterapia
  • Modalità timer fino a 30 minuti alla volta
  • Garanzia di 24 mesi per uso personale e di 12 mesi per uso professionale


3. RENPHO VC-RLEU-070 – Il miglior macchinario per la pressoterapia a casa economico

RENPHO VC-RLEU-070Numero di ali: 4

Se stai cercando un modo economico per rilassare i piedi dopo una lunga giornata di esercizio o di allenamento, il modello VC-RLEU-070 di RENPHO è una grande scelta. Un massaggiatore per uso domestico di tale genere è progettato per adattarsi alle taglie più disparate ed è ideale per stimolare la circolazione. Le recensioni di questo prodotto lo valutano come il miglior macchinario per la pressoterapia a casa economico.

Il dispositivo regala un effetto rilassante grazie al sistema superiore di compressione dell’aria in tre camere separate per i piedi, i polpacci e le cosce. Tali camere si gonfiano e si sgonfiano a diverse velocità, offrendo miglioramenti semplicemente con pochi minuti di utilizzo giornaliero. Possono poi essere usate per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione, al fine di alleviare il disagio e trattare problemi estetici come la cellulite e le vene varicose.

Il macchinario ha anche una funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti di uso continuato per evitare incidenti causati dal surriscaldamento. È inoltre dotato di sei modalità e quattro diverse intensità, che possono essere regolate con i comandi manuali fino a trovare l’azione che ti piace o di cui hai più bisogno.

Vengono utilizzati i materiali più sicuri e di alta qualità per garantire una pressoterapia ottimale e una lunga durata del dispositivo. Il rivestimento interno è fatto di materiali morbidi, quindi non percepirai alcun fastidio durante l’uso. Inoltre, secondo varie opinioni, le cinghie di velcro forniscono una presa confortevole sui piedi e sulle gambe nel corso della pressoterapia.

VC-RLEU-070 è dotato di parti regolabili, così puoi facilmente ridimensionarlo per adattarlo al tuo corpo e ottenere risultati ottimali. Basta regolare le cinghie fino a 63 cm per i polpacci e 85 cm per le cosce. Ciò rende l’apparecchio adatto alla maggior parte delle persone, dunque uno dei migliori macchinari per la pressoterapia a casa.

Vedi prezzo

Pro

  • Macchinario per la pressoterapia con tre camere d’aria che si espandono e si contraggono ritmicamente
  • Sei modalità e quattro intensità ti permettono di scegliere un tipo di pressoterapia diverso a seconda delle tue preferenze
  • Funzione di spegnimento automatico per evitare il surriscaldamento
  • Pannello di controllo manuale facile da usare per impostare le funzioni desiderate
  • Realizzato con materiale interno più morbido e leggero che non provoca disagio
  • Cinghie disponibili anche in dimensioni maggiori


4. Vida 10 – Set completo

Vida 10Numero di ali: 4

Vida 10 è in cima alla lista di macchinari per la pressoterapia a casa. Progettato per essere versatile e funzionale, con gli strumenti giusti per ogni parte del corpo, questo dispositivo ti consente di allenare gambe, glutei, braccia e addominali dalla comodità di casa tua, in qualsiasi momento della giornata; puoi anche usarlo su due aree contemporaneamente per sfruttare al massimo il tuo tempo.

Comprimendo l’aria nel processore, questa macchina per la pressoterapia dovrebbe migliorare la circolazione del sangue e ridurre le vene varicose e la cellulite. Numerose recensioni confermano che i quattro programmi, ciascuno con tre livelli di intensità, sono molto utili per agevolare la giusta combinazione ai fini delle tue esigenze. Tutto ciò, a un prezzo piuttosto contenuto.

Il kit comprende due stivali, indumenti per stringere gli addominali e una gomitiera. Ma non è tutto: vengono anche forniti doppi cavi di collegamento e doppi adattatori, in modo che tu possa prenderti cura di due aree allo stesso tempo. Ciò ti permette di trattare qualsiasi disagio in qualsiasi parte del corpo.

Con una potenza di 80W e una pressione di 20-260mmHg, sarà uno strumento affidabile per la perdita di peso e la stimolazione muscolare. Il Vida 10 è senza dubbio un eccellente alleato per ridurre l’affaticamento e allenare tutte le parti del corpo in modo molto semplice, senza neanche dover uscire di casa. Non per nulla è nella lista che conta i migliori macchinari per la pressoterapia a casa.

Vedi prezzo

Pro

  • Questa macchina per la pressoterapia domestica è disponibile in una varietà di opzioni per soddisfare diverse parti del corpo
  • La potenza di 80W fornisce un massaggio ottimale ed è ideale per dimagrire e combattere la cellulite
  • Sono disponibili quattro programmi con tre livelli facilmente impostabili
  • Le sue sacche d’aria ti permettono di lavorare su gambe, addome, glutei e braccia
  • Pannello di controllo con quattro uscite facili da usare
  • Doppio adattatore che può esercitare pressione su due punti allo stesso tempo


5. VEIN ANGEL VE-001 – Facilissimo da usare

VEIN ANGEL VE-001Numero di ali: 2

VENENEN ENGEL ha dotato il macchinario per la pressoterapia a casa VE-001 di quattro camere d’aria per un massaggio più uniforme delle estremità. Ogni camera è sigillata e può essere impilata l’una sull’altra per fornire un massaggio rilassante a onde vibranti. Si tratta di un macchinario ottimo per coloro che non vogliono essere costretti a installare una macchina per la pressione sanguigna a casa.

Oltre ad essere estremamente facile da usare, il macchinario ti offre la possibilità di controllare le varie funzioni con solo un paio di manovre. Non richiede operazioni complicate, bisogna solo collegare il tubo dell’aria e regolare il pannello di controllo. Il dispositivo consente di regolare l’intensità del flusso d’aria e di impostare il timer fino a 30 minuti. Il tutto si può tenere sotto controllo con una manopola rotante facile da usare.

Funzionando a 30W e fornendo 30-240mmHg, il VE-001 produce 60 dB, che è l’equivalente del rumore del chiacchiericcio di un piccolo gruppo, o di una TV a volume medio, quindi puoi rilassarti oppure concentrarti su altre cose mentre fai la tua pressoterapia.

I leggings lunghi 65 cm sono facili da indossare a casa: basta chiudere la zip e sarai subito pronto/a per gli esercizi. Poiché ogni cucitura è fatta con il miglior materiale resistente e garantito per reggere alla pressione, il dispositivo avrà una vita lunga a prescindere dall’uso che ne fai. Ecco perché VENEN ENGEL VE-001 è uno dei migliori macchinari per la pressoterapia a casa che puoi trovare sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Questa macchina per la pressoterapia a uso domestico ha quattro camere d’aria per un massaggio più profondo e rilassante
  • Potenza massima 30 W, regolabile da 30 a 240 mmHg
  • Il pannello di controllo con manopola permette di selezionare il livello di tensione e la durata del trattamento
  • La macchina fa un rumore facilmente ignorabile, quindi non ti disturberà se vorrai dedicarti ad altro durante il trattamento
  • I leggings hanno un’ampia circonferenza di 65 cm e sono dotati di cerniera per una facile installazione


6. Nobebird – Il massaggiatore senza fili

NobebirdNumero di ali: 2

La macchina per pressoterapia a casa Nobebird è wireless ma continua ad avere un prezzo ragionevole. Il dispositivo è dotato di una batteria da 2400 mAh con un tempo di ricarica fino a 4 ore. Niente più fastidiosi grovigli di fili, o la necessità di una presa di corrente nelle vicinanze. Inoltre, il pratico pannello di controllo è progettato come un telecomando, il che lo rende più comodo da usare.

Questo macchinario per uso domestico funziona a compressione d’aria per aumentare la circolazione e rilassare i muscoli. I cuscini d’aria incorporati si gonfiano e si sgonfiano costantemente, fornendo un massaggio che è il più vicino possibile alla pressoterapia professionale. È il macchinario terapeutico ideale per alleviare le vene varicose, il gonfiore e le lesioni, o anche più semplicemente rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

La macchina prevede sei modalità di pressoterapia che possono essere regolate utilizzando il telecomando, in modo da poter godere di un massaggio rilassante ai piedi e alla schiena in base alle tue esigenze. Non solo relax, comunque. Il dispositivo è infatti dotato di una speciale funzione di riscaldamento del ginocchio che può essere impostata su tre livelli per alleviare il dolore. Ai fini di un utilizzo più sicuro del macchinario, ovvero per evitare eventuali surriscaldamenti, Nobebird è autoprogrammata per spegnersi dopo 20 minuti.

Inoltre, questo macchinario per la pressoterapia emette un massimo di 60 dB, quindi puoi usarlo ovunque e ottenere il trattamento di cui hai bisogno senza disturbare chi ti sta intorno. Un’altra meravigliosa caratteristica di questa macchina è la possibilità di regolare le dimensioni dello stivale. In tal modo può adattarsi a chiunque e a qualunque taglia, senza che la sua efficacia ne risenta.

Vedi prezzo

Pro

  • Macchinario per la pressoterapia a casa senza fili, per l’uso in movimento
  • Batteria da 2400 mAh per un massimo di 3 ore di uso continuato
  • 6 modalità di massaggio ai piedi e alle gambe, da scegliere in base alle tue esigenze
  • Funzione di riscaldamento nell’area del ginocchio impostabile su tre livelli
  • Il pannello di controllo manuale rende l’utilizzo del dispositivo semplicissimo, e il design intuitivo ne assicura la massima operatività
  • Pressoterapia in tutta sicurezza grazie allo spegnimento automatico dopo 20 minuti


7. TRÉBOL ADVANCE Nuovo PN-9400 – Ultracompatto ed efficiente

TRÉBOL ADVANCE Nuovo PN-9400Numero di ali: 5

TRÉBOL ADVANCE non solo ti permette di godere dei trattamenti della nuova PN-9400 a casa tua, ma ha anche reso il dispositivo compatto e facile da usare. Grazie alle sue dimensioni ridotte e maneggevoli, è probabilmente il miglior macchinario per la pressoterapia a casa se hai poco spazio o se viaggi regolarmente e hai bisogno di portare questo apparecchio con te ovunque.

PN-9400 funziona come un grande massaggiatore a compressione d’aria, ed è composto da tre tubi di silicone posizionati in modo strategico per collegarsi in diverse aree. Attiva diverse sacche d’aria per stimolare la circolazione, drenare i liquidi e ridurre la fatica. Tutto ciò migliorerà la tua salute e ti regalerà più energia per le attività di tutti i giorni.

La macchina è dotata di una manopola di controllo compatta e facile da usare che permette di scegliere il programma che maggiormente si adatta alle tue esigenze. La confezione contiene anche due stivali che possono essere perfettamente regolati per adattarsi alle tue gambe, cosce e polpacci, a prescindere dalla taglia. Aggiungendo le solette per i piedi otterrai un’esperienza di pressoterapia completa. Il timer si può impostare fino a 15 minuti, ovvero la durata di una sessione completa, per evitare eventuali surriscaldamenti.

L’uso della macchina per la pressoterapia non è complicato, anzi, regolare le diverse modalità è estremamente semplice e intuitivo. Inoltre, il controllo manuale della macchina ti permette di impostare liberamente l’intensità che ti piace. Il dispositivo è davvero compatto: con un diametro massimo di 61 cm, e uno minimo di 38 cm, può facilmente adattarsi anche ad ambienti poco spaziosi.

Vedi prezzo

Pro

  • Questo macchinario per la pressoterapia ha un design compatto, per una facile conservazione e trasporto
  • Il pannello di controllo permette di selezionare l’intensità in base alle tue esigenze
  • Il dispositivo è dotato di un timer fino a 15 minuti, per il controllo automatico della durata del massaggio
  • Il kit include anche solette e alimentatori, rendendolo un pratico set completo perfetto per ogni tipo di pressoterapia
  • Con un diametro che vai dai 38 ai 61 cm, le dimensioni dello stivale possono essere regolate per adattarsi a polpacci, fianchi e piedi di qualunque misura

Fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto di una macchina per la pressoterapia a casa

I macchinari per la pressoterapia a casa sono dispositivi che possono essere utilizzati per alleviare il disagio e contrastare le malattie eseguendo vari trattamenti nel comfort della propria abitazione. Funzionano per mezzo di un manicotto selezionato in base alla parte del corpo che applica una pressione per un certo periodo di tempo e con una certa forza. È possibile trattare un’area separatamente o diverse aree allo stesso tempo.

mal-schiena-donna

Numero di alette

Alcune marche di apparecchi per la pressoterapia a casa vendono fasce per diverse parti del corpo. Alcuni modelli hanno solo attacchi per gli arti superiori, gli arti inferiori e l’addome. Ci sono anche modelli con bande multiple che possono trattare ogni area separatamente o simultaneamente. Infine, alcuni includono un set completo che può trattare tutto il corpo.

Potenza

La potenza dei macchinari per la pressoterapia varia da modello a modello, e quello che sceglierai dipenderà da ciò di cui hai bisogno. Se lo usi solo per scopi cosmetici o per trattare disturbi minori, non ti servirà molta pressione. Tuttavia, le persone obese, o che hanno problemi di mobilità, di circolazione o altre condizioni gravi avranno bisogno di un macchinario con più potenza per colpire meglio la zona interessata.

Dimensione

Nella ricerca, ti accorgerai subito che le macchine per la pressoterapia a casa sono disponibili in diverse dimensioni. Quelle più grandi sono adatte a spazi più ampi e spesso hanno un pacchetto più completo. Tuttavia, se non hai molto spazio in casa, in commercio puoi trovare anche modelli più piccoli con coperture che si chiudono facilmente, così da poterle mettere via comodamente fino al prossimo utilizzo. Ci sono anche modelli portatili per coloro che viaggiano spesso.

Rumorosità

La maggior parte delle macchine per la pressoterapia a casa sono dispositivi relativamente silenziosi. Il livello di rumore tipico è tra 55 e 60 dB, che corrisponde al chiacchiericcio di un piccolo gruppo di persone o al volume medio di un televisore. Questo dipende dalla potenza del macchinario, ma nella maggior parte dei casi è possibile eseguire la pressoterapia senza creare alcun disturbo a chi ti sta intorno e senza che infastidisca anche te.

Durata della sessione

La durata di una sessione di pressoterapia domestica dipende dallo scopo e dalla condizione per cui viene eseguita. Un massaggio rilassante o una terapia a bassa intensità effettuata per scopi cosmetici o per condizioni meno gravi può durare fino a 30 minuti. Per condizioni più complesse, la pressoterapia risulta efficace se dura tra i 45 e i 60 minuti.

pressoterapia-casa-donna

Installazione

Installare un macchinario per la pressoterapia a casa non è difficile, ma può richiedere molto tempo, soprattutto nel caso dei modelli tradizionali. Questo è dovuto al numero elevato di cavi necessari a collegare la macchina alla fonte di alimentazione e al tubo che crea la pressione. Ma non preoccuparti, ci sono sempre le istruzioni. Occorre tenere ben presente che le macchine per la pressoterapia tendono ad essere un po’ pesanti, quindi è consigliabile conservarle e usarle sempre nello stesso posto.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli