lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCorpoFisico Femminile Perfetto - Secondo le Donne/gli Uomini

Fisico Femminile Perfetto – Secondo le Donne/gli Uomini

fisico-femminile-perfetto

Quando si parla di prototipo di bellezza femminile, donne e uomini hanno spesso idee molto diverse e, per questo motivo, è difficile stabilire uno standard specifico.

D’altro canto, è vero che le abitudini della nostra vita quotidiana hanno un’influenza notevole sia sul nostro fisico che sulla nostra salute mentale.

Ecco perché in questo nuovo post vi spiegheremo come avere un bel fisico e come sentirsi sempre a proprio agio con il proprio corpo.

Continuate a leggere e scoprirete alcuni semplici consigli per apparire e sentirvi sempre al top della forma!

Buona lettura!

L’evoluzione della bellezza femminile

Non possiamo negare che, negli ultimi anni, il canone di bellezza femminile sia cambiato radicalmente. Fino a qualche anno fa il fisico femminile ideale era definito dalle modelle che partecipavano ai vari concorsi di bellezza, che dovevano avere i tipici “90, 60, 90” per essere considerate perfette.

In un passato non troppo lontano, questo standard si è gradualmente dissolto e la figura femminile più formosa è diventata il nuovo canone di bellezza per il corpo femminile perfetto. Con il termine formoso ci si riferisce a donne con più curve e che vestono qualche taglia in più rispetto alle modelle.

Tuttavia, al giorno d’oggi, molte persone vedono la bellezza nelle donne molto magre e poco formose, così come nelle donne più in carne. Tutte hanno il loro tocco unico!

In effetti, l’evoluzione della bellezza femminile si è allontanata dallo stereotipo di Barbie e ha lasciato spazio a diversi tipi di corpo e a diverse forme. Tutti i fisici, ovviamente, sono armoniosi e hanno delle caratteristiche proprie. Ecco perché oggi descrivere il corpo femminile perfetto può essere un po’ complicato (se non impossibile).

Come dovrebbe essere il fisico femminile perfetto

Non vogliamo cadere vittime degli stereotipi, perché il fisico femminile perfetto può variare e non deve essere uguale per tutti. Esistono donne con fisici più morbidi e armonici e donne con un fisico palestrato, e sono tutte bellissime allo stesso modo! Tuttavia, sia le donne che gli uomini hanno in mente determinati standard di bellezza.

Ciò può essere dovuto alla percezione che le donne hanno di sé e della società che le circonda. Tutte noi siamo sicuramente influenzate, anche inconsciamente, dagli standard di bellezza che i social media ci pongono davanti agli occhi ogni giorno. Per gli uomini, invece, le preferenze possono essere legate all’attrazione fisica verso il corpo della donna.

Per darvi un’idea, vi spieghiamo come dovrebbe essere il fisico femminile perfetto in base al punto di vista maschile e femminile.

Fisico femminile perfetto secondo le donne

In genere le donne preferiscono i capelli lunghi e castani. Tuttavia, anche una tinta per capelli colorata, preferibilmente in una tonalità valorizzante, lusinghiera o alla moda, è una buona opzione.

D’altra parte, sembra esserci una crescente predilezione per il viso da bambola, come quello delle tipiche modelle. Si predilige anche un seno non eccessivo, ma della misura giusta per sfoggiare alla perfezione qualsiasi capo di abbigliamento.

Inoltre, è desiderio comune volere un addome sottile, quasi marcato, ma non troppo. Infine, gambe lunghe e snelle sono l’ideale per un corpo a clessidra, senza trascurare fianchi sottili e ben definiti.

Fisico femminile perfetto secondo gli uomini

Sebbene possa sembrare che gli uomini cerchino esattamente ciò che abbiamo descritto sopra, la realtà è che potrebbero essere più flessibili di quanto pensiate, quindi non sottovalutateli! Secondo le ricerche, infatti, gli uomini preferiscono curve più generose e sensuali.

Allo stesso modo, anche se ovviamente apprezzano un viso con dei bei lineamenti, gli uomini si concentrano generalmente più sul fisico, come, ad esempio, il volume del seno o dei glutei. Ciò non sorprende affatto, poiché si tratta di parti del corpo femminile che attraggono da secoli centinaia di uomini.

Tuttavia, alcuni uomini ritengono che il seno piccolo e i glutei prominenti siano delle caratteristiche di una ragazza con un fisico perfetto. Questa tendenza è emersa negli ultimi anni, ma non annulla affatto gli standard precedenti.

Come ottenere il fisico femminile perfetto

Indipendentemente da come ci si immagini il corpo femminile perfetto, c’è un fattore chiave: le buone abitudini quotidiane e la corretta alimentazione sono fondamentali per ottenere il corpo che si desidera e rimanere in salute. Ricordate che non si tratta di ciò che gli altri pensano del vostro aspetto, ma di come voi vi sentite voi stesse.

Inoltre, avere un bel fisico è importante non solo per sentirsi bene, ma anche per il booster di autostima che genera. Ecco perché vi spieghiamo come ottenere un bel fisico femminile con alcuni semplicissimi consigli da adottare nella vostra vita quotidiana.

Consiglio 1: fare regolarmente attività fisica

Un’attività fisica costante è uno degli strumenti più efficaci per ottenere un fisico femminile perfetto. Esiste un’ampia varietà di esercizi per avere un bel fisico femminile, mirati a scolpirle determinate parti del corpo. In questo senso, si può ricorrere al cardio, al crossfit, ai pesi, all’aerobica e così via.

Quando scegliete gli esercizi per un bel fisico femminile, vi consigliamo di optare per uno sport che vi piace e che vi faccia divertire. Anche questi sono molto utili per mantenere attiva la mente e il corpo, per allenarsi e per distrarsi dalla routine quotidiana.

Tuttavia, è bene ricordare che l’esercizio fisico non si basa sull’intensità o sul numero di ripetizioni. Infatti, la cosa più importante è la costanza nel tempo. In combinazione con altri fattori, potrete ottenere risultati evidenti nel giro di un paio di mesi, che si rifletteranno sulla vostra salute fisica e mentale.

Consiglio 2: Mangiare bene

Non è un segreto che l’alimentazione giochi un ruolo importantissimo per avere un fisico da donna perfetto. Smettere completamente di mangiare o ridurre le porzioni all’osso non è però in alcun caso un buon metodo per perdere peso, anzi! Se si smette di mangiare, si rischia di compromettere la propria salute fisica e mentale.

In realtà, la raccomandazione degli esperti è del tutto opposta: mangiare 5 volte al giorno, diminuendo le porzioni e scegliendo alimenti sani.

In effetti, per perdere peso è necessario limitare il consumo degli zuccheri, dei dolci e degli alimenti trasformati, che non fanno assolutamente bene all’organismo. Dovreste anche eliminare le bibite gassate, i succhi di frutta in bottiglia, la caffeina, gli alimenti grassi e tutti quegli alimenti che generano una qualche sensazione di malessere fisico.

Dovreste invece iniziare a mangiare più frutta, verdura e cibi sani che forniscono energia e sostanze nutritive al vostro organismo. Noterete sicuramente i cambiamenti!

Naturalmente, tutti i corpi sono diversi, quindi vi consigliamo di consultare un nutrizionista per ricevere le raccomandazioni di cui avete bisogno. Una corretta alimentazione, insieme agli esercizi per ottenere un bel fisico femminile, sono i due aspetti che vi faranno apparire sempre al top della forma.

Suggerimento 3: dormire bene

Avere un buon fisico è importante, ma ancora più importante è dormire bene. E le due cose sono più correlate di quanto pensiate! Avete mai fatto caso che quando non riposate bene la notte, la vostra autostima diminuisce drasticamente? Questo può far sì che non ci si senta belle o desiderate. Di conseguenza, si tende a trascurarsi per un paio di giorni.

Anche il corpo ha bisogno di riposo per recuperare le energie dalle attività che svolgete nella vostra vita quotidiana. In questo modo si ricaricano le energie, il corpo si stabilizza e si può tornare alla routine con un umore migliore.

dormire-bene-donne

Suggerimento 4: bere acqua a sufficienza

Non serve a nulla mangiare poco o seguire una dieta equilibrata se non si assume abbastanza acqua per mantenere il proprio corpo idratato. Molte persone tendono a sostituire l’acqua con altre bevande più saporite. Tuttavia, non importa quanto esse siano naturali: nessuna bevanda può sostituire l’acqua!

Il corpo ha bisogno di acqua per garantire le normali funzioni vitali. E, anche se non vi darà direttamente un corpo femminile tonico, l’idratazione è un fattore che migliora la vostra salute fisica e mentale: aiuta a drenare i liquidi in eccesso e a mantenere la concentrazione.

A questo proposito, si raccomanda di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Se non avete questa abitudine, potete iniziare a poco a poco. Ricordate che l’importante è non smettere di bere acqua, perché ha conseguenze negative. Soprattutto se la si sostituisce con bevande gassate e ricche di zuccheri.

Conclusione: esiste un fisico femminile perfetto?

Osservando le prospettive di uomini e donne, nonché l’evoluzione dei canoni della bellezza fisica femminile, possiamo dire che non esiste un corpo perfetto. E mai ci sarà. Ognuno ha gusti diversi e sono tutti ben accetti, perché ogni donna ha caratteristiche che la rendono unica, proprio come voi.

Non dimenticate che, prima di chiedersi come avere un fisico perfetto, bisogna sentirsi bene con se stesse e lavorare ogni giorno per sentirsi a proprio agio ed essere orgogliose del proprio corpo.

bellezza-fisica-femminile

Domande frequenti

Ora che sapete qualcosa di più sul corpo femminile perfetto o sulle caratteristiche degli standard di bellezza, ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti in merito. Ci auguriamo che siano di vostro interesse.

Chi ha il fisico più bello del mondo?

Molte donne che fanno parte del mondo del cinema, della musica e persino della moda sono state acclamate per i loro corpi scolpiti. Per esempio, Jennifer Aniston (l’attrice di Friends), la modella Cara Delavingne, o Emma Watson con il suo corpo snello e delicato.

Tuttavia, anche se i loro corpi sono bellissimi e attraenti, nessuna di loro può vantarsi di detenere il titolo di donna con il fisico più bello del mondo. Dopotutto, ognuno di loro possiede caratteristiche diverse, che le rendono uniche e bellissime. Quindi, citarne solo una sarebbe impossibile.

Qual è il tipo di corpo femminile più attraente?

Questo può variare a seconda di chi lo chiede. La verità è che sia i corpi femminili palestrati e tonici che le donne con morbide curve possono essere attraenti. Al giorno d’oggi, infatti, non esiste uno standard corporeo anelato da tutte.

È la diversità e la varietà di forme la vera protagonista!

Qual è lo sport migliore per avere un bel fisico?

In realtà, tutti gli sport fanno la loro parte per consentire il benessere del nostro fisico. Facendo attività fisica, infatti, non solo si consumano calorie e si scolpisce il fisico, ma si migliora anche la coordinazione del proprio corpo.

Per questo motivo non esiste un unico sport da praticare per ottenere un bel fisico. Potete scegliere quello che più vi piace e combinarlo con altre attività fisiche. Potete scegliere il nuoto, il tennis, la pallavolo, l’aerobica, la zumba, la ginnastica… Insomma, qualunque sia la vostra scelta, sarà una buona decisione!

Quanto tempo ci vuole per avere un bel fisico?

Al di là del tempo, per avere un bel fisico e mantenere il peso e la forma ideale è fondamentale la costanza. Ovviamente tutto da correlare allo stile di vita e all’alimentazione.

Per alcune donne è possibile notare risultati entro 3 mesi dalla modifica del proprio stile di vita. Per altre può essere necessario meno o più tempo, a seconda dei fattori sopra citati. Ma non scoraggiatevi! I risultati arriveranno sicuramente e potrete finalmente sentirvi bene con voi stesse.

Gli ultimi articoli