lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCapelliIl Miglior Asciugacapelli da Viaggio - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Asciugacapelli da Viaggio – Recensioni, Classifica 2021

Ogni viaggiatore lo sa!

Del phon davvero non si può fare a meno, soprattutto quando si parte per un lungo viaggio. Quelli convenzionali, però, sono pesanti, ingombranti, poco pratici da mettere in valigia…

Ecco perché conviene acquistare un modello portatile!

Ci state pensando ma non sapete quale scegliere tra tanti? Leggete il seguente articolo con i 10 migliori asciugacapelli da viaggio del 2021.

Praticità e prestazioni sono garantite!

I migliori asciugacapelli da viaggio

 Asciugacapelli da viaggioPotenza 
Slopehill Modikkakk-FR-F550 miniSlopehill Modikkakk-FR-F550
Migliore in assoluto
1800 W Vedi Prezzo
Manwe RCY-7004 miniManwe RCY-7004
Miglior rapporto qualità prezzo
1800 W Vedi Prezzo
BaByliss 5344E miniBaByliss 5344E
Il più potente
2000 W Vedi Prezzo
REMINGTON On the Go Compact 2000 miniREMINGTON On the Go Compact 2000
Estremamente versatile
2000 W Vedi Prezzo
Rowenta CV3312F0 Nomad miniRowenta CV3312F0 Nomad
Miglior asciugacapelli da viaggio economico
1600 W Vedi Prezzo

1. Slopehill Modikkakk-FR-F550 – Migliore in assoluto

Slopehill Modikkakk-FR-F550Potenza: 1800 W

Il miglior asciugacapelli da viaggio del 2021 è il Slopehill Modikkakk-FR-F550. Il suo potente motore a magneti da 1800 W gli permette di emettere un flusso d’aria ininterrotto con cui assicura un’asciugatura in pochi minuti, senza danneggiare le fibre capillari.

È un phon che utilizza la tecnologia a ioni negativi. Si tratta di microparticelle dalle note proprietà idratanti e di riduzione elettrostatica, che proteggono i capelli dalla temperatura elevata a cui sono esposti durante l’asciugatura. La finitura che lo ionizzatore lascia è lucente. La vostra chioma sarà morbida al tatto e vaporosa alla vista.

Il phon portatile Slopehill permette di selezionare 3 livelli di velocità e dispone perfino del pulsante che genera aria fredda. Questa funzione serve a fissare l’acconciatura e a massimizzare la lucentezza del capello. Include anche vari accessori, cioè un diffusore e tre concentratori, per creare diversi stili per tutti i tipi di capelli.

In termini di sicurezza, dispone di un sistema intelligente di controllo della temperatura che elimina il rischio di surriscaldamento. Nello stesso tempo, impedisce al calore di danneggiare le fibre capillari più fragili. Il manico durante l’uso resta fresco, grazie al materiale termoisolante di cui è fatto. È un phon che non vi causerà alcun disagio, poiché il rumore che emette è di soli 68 dB, perfettamente tollerabile per l’orecchio umano.

Secondo alcune recensioni, uno dei suoi aspetti migliori è il design compatto che, abbinato al manico pieghevole, risulta facilissimo da conservare in valigia. Il prezzo è un po’ più elevato della media per questo tipo di prodotti, ma le sue prestazioni, come dicono varie opinioni, lo valgono tutto.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior phon da viaggio del 2021, con tecnologia magnetica
  • Potenza di 1800 W, garantisce un flusso d’aria continuo e stabile
  • Tecnologia ionica per una massima protezione durante l’asciugatura
  • Sistema intelligente di controllo della temperatura, silenzioso
  • Comprende un diffusore e tre concentratori
  • Materiale resistente al calore per prevenire il surriscaldamento
  • Comodo da riporre nella valigia grazie alla maniglia pieghevole


2. Manwe RCY-7004 – Miglior rapporto qualità prezzo

Manwe RCY-7004Potenza: 1800 W

Se state cercando l’asciugacapelli da viaggio con un rapporto qualità-prezzo imbattibile, il Manwe RCY-7004 è quello che dovreste acquistare. È uno dei pochi modelli portatili con ionizzatore, per tanto merita di stare in questa lista.

Gli ioni negativi sortiscono sui capelli vari benefici: ne idratano a fondo le fibre capillari ed eliminano l’effetto crespo. Lo fanno formando uno strato protettivo su ogni capello, la cui funzione è trattenere l’umidità e proteggere le fibre capillari dal calore eccessivo. I vostri capelli appariranno sani e ben curati ogni volta che lo usate. Ecco perchè consigliamo il phon Manwe RCY-7004 a chi ha capelli molto danneggiati e secchi.

Questo asciugacapelli da viaggio è dotato di un potente motore da 1800 W. Emette un flusso d’aria denso, continuo e abbondante che asciuga e acconcia i capelli in pochi minuti. La velocità e la temperatura possono essere regolate su 3 diversi livelli. Usato alla massima potenza, asciuga chiome molto dense in pochi minuti.

Il Manwe Phon viene fornito con diversi accessori come l’ugello del concentratore, il diffusore e i pettini. Vale la pena dire anche che l’asciugacapelli da viaggio è fatto di un materiale termoisolante della miglior qualità che lo mantiene fresco e che riduce il rischio di surriscaldamento e quindi di incidenti.

Questo è il phon che anche il vostro parrucchiere di fiducia userebbe se dovesse partire per lavorare in trasferta. Se per i vostri capelli cercate il massimo della qualità anche in vacanza, ve lo consigliamo, così come fanno anche tantissimi altri utenti nelle opinioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli da viaggio col miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Potente motore da 1800 W che garantisce alte prestazioni
  • Emette aria calda concentrata in ioni negativi per un’asciugatura sicura e veloce
  • Riduce l’effetto crespo nei capelli danneggiati
  • L’ugello del concentratore ruota di 360° per un comodo utilizzo
  • Include un diffusore e pettini speciali per facilitare lo styling


3. BaByliss 5344E – Il più potente

BaByliss 5344EPotenza: 2000 W

BaByliss 5344E è un ottimo asciugacapelli da viaggio da considerare per quanto riguarda la potenza e le prestazioni. Garantito da una marca superaffidabile come Babyliss, che è tra le migliori in circolazione, non può che risultare davvero appetibile come scelta, visto il prezzo molto conveniente.

Il motore del phon 5344E lavora a 2000 W e  vi permette di asciugare e acconciare i capelli molto velocemente. Anche se avete i capelli lunghi o densi, vi consentirà di dar loro una finitura professionale in poco tempo. La sua potenza può essere regolata tra 2 livelli di velocità, in base alle vostre esigenze.

Il flusso d’aria più potente raggiunge i 76 km/h. Nonostante calore e potenza, non brucia e non aggredisce le fibre capillari. BaByliss 5344E è un phon che vi accompagnerà in qualsiasi viaggio, anche fuori dall’Europa, dato che funziona a doppia tensione. Potete usarlo ovunque, indipendentemente dal tipo di corrente usata in quel luogo.

Viene fornito con un ugello concentratore, ideale se volete lisciare i capelli. Diversi utenti nelle opinioni affermano che tale accessorio sarà molto utile per realizzare acconciature che richiedono un flusso di calore preciso e controllato. Vi basterà rimuoverlo per asciugare in modo naturale i capelli mossi o ricci.

Per quanto riguarda il design, il manico è fatto in materiale termoisolante, quindi resta fresco durante l’uso. Essendo ergonomico vi permette di usare il phon senza che la mano si stanchi, anche perchè è un phon compatto e pieghevole, che pesa solo 304 grammi. Non ingombra nella vostra valigia e non aggiunge peso.

Se il phon che cercate deve essere di buona qualità e prestazionale, ma senza gravare troppo sui vostri risparmi, il BaByliss 5344E è la scelta giusta. Lo confermano anche le centinaia di recensioni positive che si è guadagnato.

Vedi prezzo

Pro

  • Motore di qualità professionale con 2000 W di potenza
  • Alte prestazioni per tempi di asciugatura rapidi
  • Potenza regolabile su 2 livelli da scegliere in base alle esigenze
  • Doppia tensione, va bene per qualunque presa
  • Comodo da riporre grazie alla maniglia pieghevole e alle dimensioni compatte
  • Include un concentratore utile per acconciare o asciugare i capelli più velocemente


4. REMINGTON On the Go Compact 2000 – Estremamente versatile

REMINGTON On the Go Compact 2000Potenza: 2000 W

On the Go Compact della marca Remington è uno dei migliori phon da viaggio, se desiderate portare in viaggio con voi un dispositivo sicuro che si prenda cura dei vostri capelli. Secondo le recensioni dei consumatori, non ha nulla da invidiare ai modelli convenzionali.

Ha un motore con 2000 W di potenza che potete regolare su 2 livelli di velocità, a seconda del livello di umidità nei capelli, della loro condizione (se sono secchi, fragili, fini, spessi, ecc) o di ciò che state facendo, se dovete solo asciugare o se state acconciando. Nel caso in cui i vostri capelli siano molto fini o già asciutti, è meglio limitarsi alla potenza minima. Se sono spessi o molto bagnati, avrete bisogno della massima potenza.

È un phon in grado di trattare facilmente anche i capelli più indisciplinati, spessi e crespi. Nonostante sia molto potente e abbia un flusso d’aria abbastanza denso, non aggredisce e non secca le fibre capillari. Tra gli accessori in dotazione troverete sia il diffusore d’aria che il concentratore per definire ogni tipo di look.

È un phon molto comodo da portare in viaggio ovunque perché si può riporre anche in borse o zaini piccoli o in valigie piene di vestiti. Il trasporto è facilitato dal comodo manico pieghevole, che lo rende ancora più compatto. Inoltre, è un accessorio abbastanza leggero da portare con sè: pesa solo 403 grammi.

Scegliendo questo asciugacapelli avete la certezza di avere tra le mani un prodotto con tutte le caratteristiche che cercate, dalla versatilità alla compattezza, dalle buone prestazioni alla convenienza. Noi, come parecchi utenti nelle opinioni, vi consigliamo di non sottovalutarlo.

Vedi prezzo

Pro

  • Phon da viaggio versatile: temperatura e velocità regolabile in 2 livelli secondo le esigenze
  • Potente motore da 2000 Watt che asciuga velocemente anche i capelli indisciplinati
  • Comprende diffusore e concentratore per creare tutti i look desiderati
  • Pieghevole e facile da maneggiare, molto leggero
  • Parti rimovibili per una porlo facilmente in valigia senza troppo ingombro
  • Tra gli asciugacapelli compatti più acquistati e apprezzati della nostra lista


5. Rowenta CV3312F0 Nomad – Miglior asciugacapelli da viaggio economico

Rowenta CV3312F0 NomadPotenza: 1600 W

Il Rowenta CV3312F0 Nomad è il miglior phon da viaggio economico che potete comprare nel 2021. Non lasciatevi ingannare dal suo costo, perchè, come dicono diversi utenti nelle recensioni, è in grado di competere con phon convenzionali di fascia medio-alta.

Il Rowenta CV3312F0 Nomad è dotato di un motore da 1600 W, una potenza ideale per non aggredire troppo le fibre capillari rovinate e per proteggere quelle sane. Il flusso d’aria che emette può essere regolato su 2 livelli di velocità e di temperatura, da scegliere in base al tipo di capelli o alla circostanza del momento.

È un modello a doppia tensione. Potrete usarlo in qualunque parte del mondo, indipendentemente dal tipo di corrente usata in quel luogo: vi basterà avere un adattatore universale con voi. Viene fornito con un concentratore che rende più uniforme l’emissione e la temperatura del flusso d’aria. La sua forma, inoltre, assicura un’asciugatura super veloce, che vi lascerà stupefatti.

Come è consuetudine per i phon da viaggio, anche il Nomad ha un manico pieghevole che lo rende facile da riporre in qualsiasi borsa, anche piccola. Essendo molto leggero, non graverà ulteriormente sul peso dei vostri bagagli e, anche se lo usate per dare una piega ai capelli, essendo ergonomico, non stanca la mano.

Parecchi viaggiatori abituali, nelle loro recensioni, si sono detti molto soddisfatti del phon Nomad di Rowenta. D’altra parte la sua marca, tra le migliori in circolazione, è sempre una garanzia di qualità, prestazioni e sicurezza.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior phon da viaggio economico del 2021
  • Motore efficiente che emette 1600 W di potenza
  • Può essere usato ovunque nel mondo grazie alla doppia tensione
  • Temperatura e velocità regolabili in base al volume e allo spessore dei capelli
  • Concentratore che assicura un’emissione di calore diretta e uniforme
  • Asciugacapelli molto compatto e leggero che non ingombra in valigia


6. Ghd Flight – La fedele riproduzione di un professionale

Ghd FlightPotenza: 1200 W

Così come il GHD Air è uno dei phon convenzionali di livello professionale più prestazionali, la sua riproduzione portatile, il compatto Ghd Flight vanta ottime caratteristiche e merita di entrare nella nostra lista dei migliori asciugacapelli da viaggio del 2021.

Le prestazioni sono quelle del suo fratello maggiore ma con un design moderno e compatto, pieghevole, che a prima vista lascia già intuire le ottime sue prestazioni. È un phon perfetto non solo per gli utenti che hanno i capelli rovinati, ma anche per quelli che preferiscono asciugare i capelli all’aria per non rovinarli a causa del calore e che usano l’asciugacapelli solo quando è necessario.

Il motore del Ghd Flight ha una potenza di soli 1200 W, ideale per proteggere le fibre capillari. Questa, per quanto leggermente inferiore alla media, assicura comunque un’asciugatura rapida, anche se avete i capelli spessi e densi. Ciò si deve anche all’ugello in ceramica in dotazione, che concentra il calore in una sola direzione per risultati rapidi e precisi in termini di dettagli di acconciature e stili.

La temperatura può essere regolata tra 2 livelli, il primo è ideale se avete capelli molto delicati, sottili, o danneggiati. Il secondo livello è perfetto se i capelli sono spessi e densi. Anche se usato alla massima potenza, il phon Ghd Flight non aggredirà mai le fibre capillari. Dato che ha un sistema a doppio voltaggio funziona in qualunque presa: non importa dove andate.

È un phon interessante anche per quanto riguarda il design. A parte il manico ergonomico e pieghevole che lo rende semplice da usare e da trasportare, sono molte le recensioni che hanno fatto notare l’estetica elegante. Se volete un modello che compete perfettamente con quelli standard – o se avete intenzione di fare un meraviglioso regalo a una viaggiatrice – questa è un’opzione valida.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli che replica, in formato da viaggio, il phon professionale Ghd Air
  • Ugello in ceramica che distribuisce il calore in modo uniforme
  • Flusso d’aria che rispetta i capelli danneggiati mentre li asciuga
  • Fatto con materiali anti-surriscaldamento per evitare incidenti
  • Design pratico con impugnatura pieghevole ed ergonomica
  • Le piccole dimensioni lo rendono facile da trasportare e da conservare


7. IMETEC Power to Style Travel CT1 2000 – Praticissimo da usare

IMETEC Power to Style Travel CT1 2000Potenza: 1400 W

Il marchio IMETEC ti propone un’alternativa ottima se avete i capelli più fragili. È l’asciugacapelli IMETEC Power to Style Travel CT1 2000, che combina praticità, ergonomia e prestazioni degne di un modello professionale.

Dotato di un motore da 1400 W di potenza, questo phon emette una quantità moderata di calore che non danneggia le fibre capillari neppure se lo usate alla massima potenza. Tale potenza, poi, può anche essere regolata su due livelli, a seconda del tipo di capelli che avete e delle condizioni permanenti o contestuali (livello di umidità, salute delle fibre capillari, tipo di capelli, ecc).

Si tratta di un modello a doppia tensione, che può essere utilizzato con prese sia da 220 volt che da 110 volt. Ciò, unito al fatto che è molto compatto ed ergonomico, nonchè facile da trasportare, lo rende un compagno di viaggio perfetto e pratico da portare fuori casa, che sia in vacanza o in palestra.

Vi viene fornito con un ugello direzionale, che tornerà utile per le acconciature che richiedono una maggiore concentrazione di calore. È un concentratore che vi permetterà di asciugare i capelli in meno tempo. Per renderlo facile da riporre o trasportare, l’asciugacapelli da viaggio Imetec Power to Style Travel CT1 2000 ha una manico pieghevole che riduce notevolmente le dimensioni.

Un’altra delle qualità che gli utenti nelle opinioni hanno dimostrato di accettare è stato il cavo di alimentazione lungo 2 metri, che assicura un’ottima libertà di movimento. Oltre a questo, incorpora anche un anello con cui appenderlo facilmente a vari ganci e tenerlo sempre a portata di mano. Per finire, è molto leggero: pesa solo 400 grammi.

Vi abbiamo appena presentato uno degli asciugatori più economici della nostra lista. Per quanto basico, vedrete che saprà come farsi apprezzare in vari contesti fuori casa. È un’ottima occasione di risparmio e non ci sono validi motivi per i quali non preferirlo agli altri.

Vedi prezzo

Pro

  • Comodo phon da viaggio garantito dalla marca Imetec, super pratico
  • Potenza di 1400 W regolabili che tratta con cura i capelli fragili
  • Si può usare in qualsiasi parte del mondo grazie alla doppia tensione
  • Flusso d’aria e temperatura regolabile per una finitura personalizzata
  • Ugello direzionale che distribuisce meglio il calore
  • Lungo cavo di alimentazione per garantire più libertà di movimento


8. REMINGTON D5000 – Con tecnologia Eco

REMINGTON D5000Potenza: 1800 W

Anche in viaggio la questione ambientale è fondamentale per voi? Avete pienamente ragione e per aiutarvi a onorare la causa, vi proponiamo il phon da viaggio REMINGTON D5000. È l’unico dei modelli portatili in vendita nel 2021 a prevedere anche una modalità di funzionamento “Eco” che permetterà di risparmiare una notevole quantità di energia.

Con il suo motore da 1800 W, il REMINGTON D5000 può asciugare anche i capelli più spessi in pochi minuti. Tale potenza può essere regolata su tre livelli sia per quanto riguarda la velocità del flusso d’aria che intensità del calore in base alle esigenze del momento o alle condizioni “di salute” delle vostre fibre capillari.

Il livello di potenza più basso è adatto ai capelli sottili, secchi e molto rovinati. Il  livello medio può essere utilizzato se la quantità di umidità da asciugare non è eccessiva. Il terzo livello è la scelta migliore per asciugare i capelli densi, crespi e indisciplinati. Grazie al sistema a doppia tensione potrete andare ovunque nel mondo portandolo con voi

Anche se il manico è fisso e non pieghevole, le sue dimensioni molto compatte permettono comunque di trasportarlo senza ingombro anche in zaini o borse piuttosto piccole. Diversi utenti nelle recensioni assicurano che il rumore che il phon da viaggio REMINGTON D5000 produce non causerà disagio a chi vi sta intorno. Mantiene l’emissione di suono sotto i 70 dB, un valore sopportabile dall’orecchio umano.

Il Remington vi offre ottime prestazioni, potenza, praticità e versatilità, nonostante il suo prezzo molto conveniente, tra i più bassi di questa lista. Risulta essere quello più acquistato e apprezzato dagli utenti, che hanno rilasciato recensioni straordinariamente positive. Merita di essere valutato seriamente prima della scelta finale.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli da viaggio con potente motore da 1800 Watt
  • Asciuga ciocche spesse e rigogliose in pochi minuti
  • Tecnologia Eco per ridurre il consumo di energia
  • Temperatura regolabile su 3 livelli di potenza
  • Piccole dimensioni per portarlo comodamente in viaggio
  • Emette un rumore che non supera i 70 dB


9. REMINGTON D2400 – Super leggero

REMINGTON D2400Potenza: 1400 W

Se il comfort è un fattore importante per voi, allora il Remington D2400 è l’asciugacapelli da viaggio che dovreste acquistare. È un modello molto interessante perchè, sebbene sia il più economico in questa lista, le sue prestazioni sono degne di modelli appartenenti a una fascia di prezzo più alta.

Nonostante il prezzo e le dimensioni minime, è un asciugacapelli dotato di un potente motore da 1400 W, anche se non pesa più di 400 grammi. È così leggero che non creerà nè ingombro quando deve essere trasportato, nè fatica anche se lo usate per parecchi minuti. Ha un manico pieghevole ed ergonomico, che lo rende anche molto pratico e compatto, ideale da riporlo in borse più o meno grandi, valigie o zaini.

La sua potenza può essere calibrata su 2 livelli di calore. Quando si sceglie la potenza minore, il phon lavora con 1200 W e si rivela perfetto per i capelli più deboli. Questa è l’impostazione perfetta per acconciare i capelli come preferite, creando onde, rendendoli perfettamente lisci o per dare una forma migliore alla vostra frangia.

Una volta selezionato il secondo livello, l’asciugacapelli REMINGTON D2400 funzionerà a piena potenza e riuscirò ad asciugare anche i capelli più spessi e lunghi velocemente. L’unico accessorio presente è il concentratore di tormalina che concentra il calore. In tal modo, l’asciugatura sarà molto più veloce e precisa.

Poiché la versatilità è la cosa più importante quando parliamo di phon da viaggio, va detto che l’asciugacapelli REMINGTON D2400 ha un sistema a doppia tensione, che vi consente di portarlo con voi e usarlo in qualsiasi Paese vogliate. Non dovete preoccuparvi del tipo di corrente elettrica, perché con una sola regolazione potete usarlo su prese da 110 o 220 volt.

Per finire, va detto che questo phon da viaggio ha un anello che permette di appenderlo e di averlo sempre a portata di mano. È una scelta davvero funzionale, ideale per chi vuole risparmiare molto ottenendo prestazioni ottimali.

Vedi prezzo

Pro

  • Phon da viaggio super leggero, pesa solo 392 grammi
  • Potenza di 1400 W regolabile e adattabile a qualsiasi tipo di capello
  • Temperatura regolabile su 2 livelli a seconda delle esigenze del momento
  • Si può usare ovunque grazie alla tensione universale
  • Maniglia pieghevole per non occupare troppo spazio nel bagaglio
  • Include un concentratore ideale per capelli ad alta densità che trattengono più umidità


10. Rowenta CV1612 Handy Dry

Potenza: 2000 W

Rowenta CV1612 Handy Dry

Vedi prezzo

Fattori da considerare prima di comprare un asciugacapelli da viaggio

L’asciugacapelli è diventato uno strumento indispensabile nella vita quotidiana. Non solo permette di asciugare i capelli, ma consente anche di acconciarli e dar loro una certa forma. Tuttavia, questi apparecchi sono spesso difficili da portare con sè in viaggio a causa delle loro dimensioni. Per risolvere il problema, sono stati creati dei modelli più compatti, comodi e facili da trasportare. Per scegliere quale tra i migliori phon da viaggio della nostra lista sia più adatto a voi, potete considerare i fattori che vi elenchiamo di seguito.

Potenza

Gli asciugacapelli da viaggio possono avere potenze diverse. I più semplici o compatti raggiungono potenze tra i 1200 e i 1400 W. Altri modelli di fascia alta possono arrivare anche a 1800 e 2000 W di potenza. Questi vi permettono di ottenere migliori risultati in meno tempo, indipendentemente dal fatto che i vostri capelli siano lunghi, spessi o indisciplinati.

Livelli di temperatura

Alcuni asciugacapelli da viaggio consentono di regolare la temperatura in modo da permettervi di scegliere la migliore per le vostre esigenze. Usando la potenza minima, impiegherete più tempo per raggiungere il risultato finale, ma sarà più delicata e non danneggerà i capelli. La temperatura più alta è indicata per capelli densi o crespi, ma non è  la scelta migliore se avete capelli fragili sottili o rovinati.

Tipo corrente

Un asciugacapelli da viaggio, che ha una tensione standard di 220 V, è la scelta giusta per le persone che si spostano all’interno del proprio Paese o in Europa. Tuttavia, se si viaggia in altri continenti, consigliamo di acquistare un asciugacapelli da viaggio a doppia tensione, che possono essere adattati alle prese di corrente di altri Paesi.

Peso

Di solito gli asciugacapelli da viaggio sono più leggeri di quelli tradizionali, per rendere il loro trasporto più semplice. I modelli più piccoli o di minore potenza pesano circa 400 g. Quelli professionali possono raggiungere gli 800 g, ma anche così non rappresenteranno un ingombro nè un peso. Molta gente usa i modelli da viaggio anche a casa perchè sono particolarmente maneggevoli e non stancano la mano durante l’uso.

Accessori

Un asciugacapelli da viaggio può comprendere diversi accessori per aiutarvi a ottenere risultati migliori. Consistono in ugelli concentratori che distribuiscono il calore in modo più uniforme e riducono il tempo di asciugatura. Ci sono anche ugelli diffusori che sono più adatti ai capelli ricci. Altri phon da viaggio possono contenere set di pettini per aiutarvi a realizzare ogni tipo di look che desiderate.

Livello di rumore

Per quanto riguarda il rumore, gli asciugacapelli da viaggio con motori di potenza inferiore possono emettere circa 68 dB. Mentre quelli con più watt e di dimensioni maggiori producono intorno ai 70 dB. Entrambi questi livelli sono tollerabili e non causeranno effetti negativi a voi o agli altri. Evitate i phon che producono un rumore maggiore perchè potrebbero disturbare gli altri nel caso soggiornate in hotel.

FAQ

Perché comprare un asciugacapelli da viaggio?

Dovete viaggiare e volete asciugare i vostri capelli o acconciarli come se foste a casa vostra? Se avete risposto di sì, non dimenticate di mettere in valigia un asciugacapelli da viaggio. A differenza dei phon convenzionali, hanno dimensioni ridotte – e spesso un design pieghevole – che permette loro di entrare facilmente nel vostro bagaglio. Nonostante siano così piccoli, la maggior parte di essi garantisce una buona potenza e una soddisfacente versatilità. Inoltre non sono eccessivamente costosi.

Quanto è potente un asciugacapelli da viaggio?

La potenza è uno dei criteri più importanti quando si tratta di scegliere l’asciugacapelli da viaggio più adatto a voi. Sul mercato, troverete dei phon che hanno la stessa potenza di un modello convenzionale. I modelli a bassa potenza hanno motori da 800 a 1200 W circa. I phon più potenti, invece, possono raggiungere una potenza di 1800 a 2000 W. Considerate il fatto che, indipendentemente dalla potenza, un phon da viaggio, proprio come uno convenzionale, deve offrirvi la possibilità di regolare velocità e livello di calore.

Il voltaggio è importante in un asciugacapelli da viaggio?

Sì, se  dovete uscire dall’Europa. Il livello di tensione nella maggior parte dei paesi europei, infatti, è di circa 220V, ma in altri continenti potrebbe non essere la stessa cosa. Perciò, è importante scegliere un phon universale con doppia tensione.

Optando per un modello che permette di regolare il livello di tensione, inoltre, si evita il rischio di far saltare un fusibile o che il dispositivo non funzioni. Per evitare una brutta esperienza, prestate attenzione a questa caratteristica e tenete sempre un adattatore da viaggio a portata di mano.

Quali accessori dovrebbe includere un asciugacapelli da viaggio?

Proprio come quelli convenzionali, i phon da viaggio possono includere diversi accessori. I modelli base, che non comprendono ulteriori accessori, sono ideali per chi ha i capelli molto corti, visto che non potrebbe acconciarli. Per tutti gli altri, invece, la decisione di acquistare un modello che abbia diffusori, concentratori, pettini, ecc dipende dalle proprie esigenze, abitudini e preferenze.

Quanto costa un asciugacapelli da viaggio?

Il prezzo di un asciugacapelli da viaggio è principalmente legato alla potenza, alle caratteristiche e alla marca del produttore. Se il vostro budget è limitato, non temete: trovate facilmente dei modelli basici economici che costano tra i 10 e i 15 euro. Se volete un phon più prestazionale, potete trovare modelli che costano tra le 20 e le 30 euro. In commercio si trovano anche modelli ancora più costosi.

Il vostro fidato compagno di avventura

Avete visto modelli di ogni tipo, in grado di far fronte alle vostre più disparate esigenze. Avete visto le recensioni dei modelli più apprezzati e prestazionali, sapete cosa valutare e avete avuto le risposte alle domande più comuni riguardanti questo prodotto.

Ora sta a voi decidere quale tra i migliori phon da viaggio del 2021 appena presentati sarà il vostro compagno di avventure per il futuro. Siamo convinti che, grazie a quanto avete appena appreso, saprete fare la scelta giusta.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli