domenica, Giugno 13, 2021
Home Capelli La Miglior Spazzola Lisciante - Recensioni, Classifica 2021

La Miglior Spazzola Lisciante – Recensioni, Classifica 2021

Non è necessario dirlo!

Spazzola e phon sono un metodo troppo faticoso per lisciare i capelli: richiede tempo ed energie.

Voi state cercando un modo più pratico e veloce e volete acquistare un attrezzo adatto, vero?

Se, vi sentite confuse da tante opzioni, rilassatevi: siete nel posto giusto!

Abbiamo cercato e recensito per voi le 12 migliori spazzole liscianti del 2021. Lisceranno perfettamente i vostri capelli, rispettandoli.

Vediamole insieme!

Le migliori spazzole liscianti

 Spazzola liscianteTemperatura massima 
Ghd Glide Hot Brush miniGhd Glide Hot Brush
Migliore in assoluto
185 °C Vedi Prezzo
Remington Keratin Protect CB7480 miniRemington Keratin Protect CB7480
Miglior rapporto qualità prezzo
230 °C Vedi Prezzo
Imetec Bellissima My Pro Magic Brush miniImetec Bellissima My Pro Magic Brush
Tripla efficienza
210 °C Vedi Prezzo
Rowenta CF5820 Power Straight miniRowenta CF5820 Power Straight
Miglior spazzola lisciante economica
200 °C Vedi Prezzo
CNXUS C-001 miniCNXUS C-001
Super versatile
210 °C Vedi Prezzo

1. Ghd Glide Hot Brush – Migliore in assoluto

Ghd Glide Hot BrushTemperatura massima: 185 °C

Sulla base delle nostre valutazioni, possiamo assicurarvi che la miglior spazzola lisciante del 2021 è la Ghd Glide Hot Brush. È un dispositivo professionale che liscia rapidamente i vostri capelli eliminando il crespo, grazie alla grande tecnologia a ioni negativi.

La sua temperatura massima è di 185°C, un calore ideale per lisciare ogni tipo di capello, da quello sottile a quello meno spesso, senza stressare o rovinare le fibre capillari. Una volta accesa, la spazzola lisciante impiega pochi minuti per raggiungerla. Con questo meccanismo avrete un bel risultato, senza stressare troppo la vostra chioma.

Il rivestimento in ceramica della piastra la fa scivolare facilmente tra i capelli e mantiene la temperatura uniforme. Essendo ampia, permette di acconciare ciocche grandi in poco tempo e senza molto sforzo. Su di essa si trovano setole ad alta densità lunghe e corte. Aiutano a separare le fibre capillari, fornendo a ciascuna lo stesso trattamento.

La spazzola lisciante Ghd Glide Hot Brush così facile da usare che non ci vorrà molto tempo per abituarvi al suo utilizzo. Basta premere il pulsante di accensione e aspettare che si riscaldi prima di iniziare ad acconciare i capelli. Non importa se sono corti o ricci o molto crespi: otterrete sempre ottimi risultati. Il cavo rotante a 360° assicura un’ottima libertà di movimento.

Senza dubbio, è una spazzola lisciante che dovrebbe essere tra le vostre alternative preferite. Lo confermano anche diversi utenti che, nelle recensioni in merito, hanno lasciato pareri molto positivi.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior spazzola lisciante che si può acquistare nel 2021
  • Liscia i capelli corti o lunghi in pochi secondi, senza effetto crespo
  • Tecnologia ceramica con ionizzatore per proteggere le fibre capillari
  • Mantiene una temperatura uniforme per garantire uno styling preciso
  • Si riscalda rapidamente, mantenendo la temperatura a 185 °C
  • Setole lunghe e corte ad alta densità che permettono di lavorare con ciocche spesse
  • Facile da usare, adatta a tutti gli utenti, che abbiamo capelli ricci, crespi corti o lunghi
  • Cavo rotante a 360° per una maggiore libertà di movimento

Contro

  • Non è presente un controllo della temperatura per adattare la spazzola ad ogni tipo di capello


2. Remington Keratin Protect CB7480 – Miglior rapporto qualità prezzo

Remington Keratin Protect CB7480Temperatura massima: 230 °C

Amerete sicuramente i tanti vantaggi della spazzola lisciante Remington Keratin Protect CB7480, a cominciare dal suo eccellente e imbattibile rapporto qualità-prezzo. È un pratico strumento per lo styling che combina la funzione di una normale spazzola con quella di una piastra, per aiutarvi a lisciare i capelli in una sola passata, ottenendo i migliori risultati.

È una spazzola lisciate con generatore di ioni negativi, che riduce l’elettricità statica causa dell’effetto crespo. In più, aumenta la lucentezza naturale della vostra chioma. Le setole in ceramica con punte termoresistenti sono arricchite con cheratina e olio di mandorle. Non solo le setole scivolano bene, ma mantengono anche la temperatura costante.

Grazie a questa combinazione, la spazzola lisciante Remington Keratin Protect CB7480 protegge anche le fibre capillari. Avete la possibilità di impostare la temperatura scegliendo tra 3 livelli in base al risultato che volete ottenere o al vostro tipo di capelli. La bassa temperatura di 150°C è ideale per quelli fini e delicati. 190°C sono l’ideale quelli normali. Una temperatura di 230°C è per chi ha capelli ricci, grossi e spessi.

Una delle caratteristiche che apprezzerete di più di questa spazzola lisciante è che raggiunge la temperatura ideale in soli 30 secondi. Infine, per risparmiare energia e proteggere l’attrezzatura, ha una funzione di spegnimento automatico che si attiva quando non viene usata per 60 minuti. Non bisogna dimenticare che ha un ampio cavo girevole, che vi permetterà di muovervi liberamente mentre la usate.

Le opinioni degli utenti affermano che la Remington Keratin Protect CB7480 sia una tra le migliori spazzole liscianti che si possono comprare nel 2021. Pienamente d’accordo con questo assunto, ve l’abbiamo proposta nella nostra classifica.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Setole in ceramica rivestite di cheratina e olio di mandorle per curare i capelli
  • Con tecnologia agli ioni che stira i capelli, proteggendoli e rendendoli morbidi e lucidi
  • Ha 3 livelli di temperatura regolabili: bassa, media e alta
  • Raggiunge la temperatura preimpostata in soli 30 secondi
  • Funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività della spazzola
  • Lunghezza ottimale del cavo per usarla comodamente

Contro

  • Questa spazzola lisciante viene fornita senza accessori


3. Imetec Bellissima My Pro Magic Brush – Tripla efficienza

Imetec Bellissima My Pro Magic BrushTemperatura massima: 210 °C

Acconciate i capelli in un attimo con la spazzola lisciante professionale Imetec Bellissima My Pro Magic Brush. È un modello ingegnoso e innovativo, con una grande superficie che si riscalda su 3 lati, per modellare e volumizzare al meglio ogni ciocca.

La superficie e le setole rivestite in ceramica della spazzola lisciante Imetec Bellissima My Pro Magic Brush offrono grandi risultati fin dalla prima passata. Ciò è possibile grazie alla tecnologia ionica, che riduce l’effetto crespo e migliora la lucentezza naturale dei capelli corti, medi o lunghi.

Va detto che le punte delle setole sono atermiche per evitare ustioni del cuoio capelluto quando vi entrano in contatto. Potete impostare uno dei 6 livelli di temperatura in modo da poterla adeguare al look che si vuole sfoggiare o allo spessore delle fibre capillari. La temperatura più bassa è di 160 °C e la temperatura massima può raggiungere i 210 °C.

Una volta effettuata la selezione, i dati saranno visualizzati sul display digitale con cifre ben visibili. Inoltre, i pulsanti + e – permettono di scorrere facilmente il menu e di impostare le variabili di lavoro comodamente mentre la usate. Potete attivare o disattivare la spazzola lisciante premendo il pulsante corrispondente.

Uno dei vantaggi di questo modello è l’essere stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Quindi, che voi abbiate capelli corti, lunghi, ricci o lisci, è la miglior spazzola lisciante del 2021 per quanto riguarda la versatilità.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante con tecnologia di riscaldamento su 3 lati
  • Lisciare e fa brillare i capelli già di dopo una sola passata
  • Ambia area di riscaldamento e setole con speciale rivestimento in ceramica
  • Genera ioni negativi che riducono l’effetto crespo e proteggono le fibre capillari
  • Controllo digitale della temperatura a 6 livelli (da 160 °C a 210 °C)
  • Spazzola lisciante adatta a molti tipi e lunghezze di capelli
  • Cavo girevole lungo per maggiore libertà di movimento

Contro

  • Secondo alcuni utenti nelle opinioni, a lungo andare è un po’ pesante da maneggiare


4. Rowenta CF5820 Power Straight – Miglior spazzola lisciante economica

Rowenta CF5820 Power StraightTemperatura massima: 200 °C

Se state cercando la miglior spazzola lisciante economica del 2021, l’avete appena trovata: è la Rowenta CF5820 Power Straight. Innovativa, tecnologica e garantita dal suo grande marchio, vi stupiranno le sue prestazioni, correlate al costo.

Dispone, innanzitutto, della nuova tecnologia Thermo-Control, che regola il flusso di energia in entrata per garantire una diffusione costante e uniforme del calore. In questo modo garantisce il benessere dei vostri capelli. Poi, è dotata di un sensore di temperatura che assicura un riscaldamento.

È una spazzola lisciante con ionizzatore che vi aiuta a eliminare l’effetto crespo e a garantire una criniera setosa per molto più tempo. Si caratterizza per una piastra che permette di lisciare grandi ciocche in una sola passata. La cosa geniale di questa spazzola è che le sue 40 setole creano un effetto a rete che assicura una lisciatura perfetta dalla radice alla punta in un solo colpo.

Potete selezionare diversi livelli di temperatura: 160°C per fibre capillari fini, 180°C per quelli normali e 200°C per quelli più spessi. Se avete dei capelli ricci e molto spessi, non temete perchè è una spazzola lisciante progettata pensando proprio a utenti come voi. Per finire, va detto che ha un’impugnatura ergonomica e controlli facili da usare. Il cavo vi assicura una buona libertà di movimento.

Coosciute le sue caratteristiche, non sorprende che sia uno dei modelli con le recensioni più favorevoli da parte dei suoi utenti. È uno strumento che stira i capelli in base alle vostre esigenze, portandovi qualità e innovazione, il tutto per il miglior prezzo in questa classifica.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior spazzola lisciante economica del 2021
  • Il calore rimane costante grazie alla tecnologia Thermo-Control
  • 3 livelli di temperatura per scegliere quello più adatto ai vostri capelli
  • Efficace azione anti-crespo per una chioma brillante, senza elettricità statica
  • Ampia base con 40 setole che catturano le fibre capillari alle radici
  • 2 tipi di setole che allungano i riccioli per darvi risultati migliori
  • Pannello di controllo interattivo per un facile utilizzo
  • Design confortevole da usare anche per lunghe sessioni di lavoro

Contro

  • Non è una spazzola lisciante raccomandata per capelli molto corti
  • Qualche utente, nelle recensioni, affermano che non è molto pratica quando si arriva alle punte


5. CNXUS C-001 – Super versatile

CNXUS C-001Temperatura massima: 210 °C

Cercate una spazzola lisciante pratica e versatile da usare? Vi proponiamo la CNXUS C-001. La sua forma brevettata a forma di V permette di pettinare grandi ciocche di capelli in una sola passata, facendovi risparmiare tempo ed energia.

Tale particolare design ha anche un altro vantaggio: oltre ad essere adatta per lisciare i capelli, per uomini e donne può essere usata anche dagli uomini per tenere in ordine la barba. Anche in ragione di questa possibilità che ha ottenuto così tante recensioni positive da parte degli utenti che l’hanno utilizzata.

La spazzola lisciante CNXUS C-001 liscia le fibre capillari in un solo colpo, lasciando le fibre capillari lucide, liscie e prive di crespo. Mentre lo fa, dimostra di essere sicura, perchè la sua struttura delimita una zona di sicurezza di 0,5 cm per evitare il contatto diretto con il cuoio capelluto, in modo da non rischiare di scottarvi durante il suo utilizzo.

Vi permette di scegliere tra 5 impostazioni di temperatura, dai 130°C a 210°C, quindi può essere usata su su capelli delicati, sottili, decolorati o colorati, ricci, ecc senza alcun problema. Una volta accesa, la spazzola lisciante sarà pronta per essere usata in soli 30 secondi. Inoltre, grazie al lungo cavo rotante a 360° godrete della massima libertà di movimento.

Con l’acquisto di questo modello, riceverete anche una custodia, un guanto antiscottatura e un paio di fermagli. È tutto il necessario per lavorare al meglio i vostri capelli (e le vostre barbe) Ecco perché gli utenti lo classificano tra le migliori spazzole liscianti in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante a testa triangolare super-versatile
  • Dispositivo con 24 inserti che stira i capelli spessi efficacemente
  • Struttura a forma di V per uno styling sicuro, senza bruciature
  • 5 impostazioni di calore che vanno da 130°C a 210°C per lisciare tutti i tipi di capelli
  • Cavo di alimentazione a 360° per evitare grovigli
  • Include un guanto protettivo, 2 forcine e una custodia
  • L’acquisto è coperto da una garanzia di 1 anno

Contro

  • È una spazzola lisciante un po’ difficile da usare su alcuni capelli corti e ricci


6. BaByliss Liss Brush 3D – Doppio generatore di ioni

BaByliss Liss Brush 3DTemperatura massima: 200 °C

La spazzola lisciante BaByliss Liss Brush 3D vi garantisce capelli perfettamente lisci in una sola passata perchè dotata di un doppio generatore di ioni. Potrete sfoggiare una capigliatura setosa in poco tempo e senza sforzo.

Un’altra caratteristica interessante di questa spazzola lisciante ha a che fare con la densità delle setole. Su una superficie di 60 cm2 sono presenti 34 setole in plastica dura che districano subito sia i capelli corti che lunghi. Sono presenti anche altri 50 perni in silicone che separano le ciocche evitando gli strappi e le 42 setole in ceramica per una lisciatura migliore.

La spazzola lisciante Liss Brush 3D ha 3 impostazioni di temperatura, da regolare in base al vostro tipo di capelli. Per esempio, l’impostazione a bassa temperatura di 160°C è ideale per fibre capillari fini, mentre l’impostazione media di 180°C è ottima per quelle normali. Ma se i vostri capelli sono ricci e spessi, allora la temperatura massima di 200°C sarà perfetta.

Una volta accesa, a spazzola lisciante BaByliss Liss Brush 3D sarà pronta in pochi secondi. Ha un cavo di alimentazione girevole a 360°, lungo da 1,95 m che vi permette di muovervi facilmente e liberamente. Questo strumento professionale ha una garanzia di 3 anni, quindi si tratta di un dispositivo che dura a lungo.

Una menzione speciale merita il suo prezzo, decisamente conveniente, viste le sue caratteristiche. Grazie ad esse, si classifica come la spazzola lisciante con tecnologia ionica più prestazionale che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • La spazzola lisciante che incorpora un doppio generatore di ioni
  • Combina silicone e setole di ceramica per districare e lisciare allo stesso tempo
  • 3 impostazioni di riscaldamento adatte ad ogni tipo di capelli
  • Subito pronta dopo averla accesa, per l’uso immediato.
  • Cavo girevole da 1,95 m per garantire massima libertà di movimento
  • 3 anni di garanzia per un acquisto sicuro

Contro

  • È un po’ ingombrante, secondo alcuni utenti nelle opinioni


7. Revlon RVDR5212 Salon One Step – Pratica funzione phon

Revlon RVDR5212 Salon One StepTemperatura massima: non specificata

Revlon RVDR5212 Salon One Step è un dispositivo rivoluzionario che combina la potenza di un phon con la precisione di una spazzola lisciante. Non si limita ad asciugare i vostri capelli, ma permette anche di acconciarli in poco tempo. È una delle alternative con le recensioni più positive da parte degli utenti.

Ha un motore da 800 watt che la rende un dispositivo molto prestazionale. Uno dei maggiori vantaggi della spazzola asciugacapelli lisciante che stiamo trattando è l’essere dotata di tecnologia ionica, che mantiene un livello ottimale di idratazione, per dare morbidezza e lucentezza ai capelli. In tal modo, riduce significativamente il crespo.

Offre due livelli di temperatura per capelli fini e spessi ed è presente il getto di aria fredda per definire il look stile e dare più lucentezza alle ciocche. L’ampia testa rettangolare permette di lavorare con ciocche spesse. Quindi, se avete una chioma folta, non ci vorrà troppo tempo per acconciarla usando la spazzola lisciante Revlon RVDR5212 Salon One Step.

Inoltre, le setole flessibili con punte arrotondate creano un effetto massaggiante sulla pelle. Ciò rende l’utilizzo molto piacevole, mentre proteggono il cuoio capelluto dall’esposizione ad alte temperature. Infine, il lungo cavo di alimentazione girevole vi aiuterà a muovervi liberamente senza intralcio.

Se era proprio questo che cercavate, un’ottimo dispositivo che asciugasse i capelli, oltre che a lisciarli in modo veloce e duraturo, avete raggiunto il vostro obiettivo. Revlon RVDR5212 Salon One Step, infatti, non vi deluderà.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante in un pratico design 2 in 1
  • Combina la potenza di un phon con l’efficacia di un pettine lisciante
  • 2 impostazioni di calore, più un getto d’aria fredda per una dose extra di brillantezza
  • Setole flessibili con punte arrotondate ad effetto massaggio
  • Perfetta per capelli medio-lunghi, facile da usare da tutte le angolazioni
  • Cavo girevole anti-groviglio lungo per maggiore libertà di movimento

Contro

  • Secondo le opinioni di alcuni utenti, tende ad essere una spazzola rumorosa
  • Non è raccomandata per i capelli corti


8. CNXUS MCH – Tecnologia ionica avanzata

CNXUS MCHTemperatura massima: 230 °C

Se volete apparire come appena uscita da un salone, la spazzola lisciante CNXUS MCH è la scelta ideale per voi. Il suo sistema 2 in 1, infatti, combina l’efficiente tecnologia di MCH con il sistema ionico per darti risultati di qualità professionale.

Ciò è possibile perchè, una volta raggiunta la temperatura impostata, in circa 60 secondi, la spazzola lisciante CNXUS MCH la mantiene costante per tutta la durata della sessione. Oltre a questo, gli ioni negativi penetrano nucleo del capello, idratandolo dall’interno per renderlo più forte, più liscio e più lucido.

Un altro dei vantaggi che la spazzola lisciante qui trattata vi offre, riguarda, la possibilità di adattare la temperatura fino a 5 livelli, secondo il vostro tipo di capelli. Quindi si può impostare da 150 °C a 230 °C. Che li abbiate sottili e delicati o ricci e spessi, vi aiuterà a lisciarli e ad ottenere un effetto lucido e setoso senza alcuno sforzo.

La temperatura apparirà anche sullo schermo LCD, facile da leggere. Le sue setole sono fatti con materiali che prevengono le ustioni. È un modello sicuro e gli utenti lo confermano nelle loro recensioni. Per aiutarvi a risparmiare energia, inoltre, la spazzola si spegne automaticamente quando non viene utilizzata per 30 minuti.

La spazzola lisciante CNXUS MCH è stato prodotta utilizzando materiali di qualità ed è conforme alle norme di sicurezza vigenti. Quindi, ha l’approvazione e i certificati CE, RoHS e FCC, che vi garantiscono un prodotto altamente efficiente. Non è un caso che sia tra le migliori spazzole liscianti sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante che combina la tecnologia MCH e ionica per risultati migliori
  • Si scalda più velocemente e mantiene una temperatura uniforme durante l’asciugatura
  • Nutre le fibre capillari dall’interno per renderli più forti e resistenti, grazie agli ionizzatori
  • 3 temperature regolabili, a seconda del tipo di capelli
  • Display LCD con indicatore di temperatura
  • La spazzola lisciante si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività
  • Le setole di plastica dura circondano la zona calda per prevenire le ustioni
  • Certificati di qualità e sicurezza CE, RoHS e FCC

Contro

  • La spazzola impiega un po’ di tempo per raggiungere la temperatura selezionata


9. VIKICON G600 – La migliore per gli uomini

VIKICON G600Temperatura massima: 200 °C

Se state cercando la miglior spazzola lisciante per gli uomini, l’opzione che dovete acquistare è la VIKICON G600 che vi permetterà di mettere in ordine sia la barba che i capelli. È uno strumento che ogni uomo barbuto moderno dovrebbe possedere.

La spazzola fonde i benefici della tecnologia ionica con la ceramica di alta qualità MCH per assicurarvi ottimi risultati con il minimo sforzo. Grazie agli ioni, il nucleo del capello viene idratato e rafforzato, quindi diventa più forte, luminoso e liscio. La ceramica, invece, manterrà la temperatura costante durante l’utilizzo.

Le punte rosse delle setole in plastica dura prevengono le scottature. La spazzola lisciante VIKICON G600 ha 9 livelli temperatura regolabili, che vanno da 120°C a 200°C. Così potete dare alle fibre capillari la quantità di calore di cui hanno bisogno, a seconda delle loro caratteristiche. Si può anche cambiare l’impostazione della lettura da °C a °F.

Questo dispositivo è stato molto apprezzato nelle opinioni non solo per le sue prestazioni, ma anche per la sua manegevolezza, dato che è compatto, ergonomico e facile da usare. Se viaggiate spesso potete portarlo con voi senza difficoltà nè ingombro. Tutta la famiglia potrà utilizzarla, senza dover portare con voi altri strumenti dello styling.

Sia che vogliate comprarla per voi, sia che la scegliate come idea regalo per un uomo importante della vostra vita, la spazzola lisciante VIKICON G600 da soddisfare e farsi apprezzare. Lo dicono anche tutti gli utenti che l’hanno provata nelle loro recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • La spazzola lisciante pensata principalmente per gli uomini
  • Ideale per lo styling di barbe, capelli corti e lunghi con tecnologia ionica integrata
  • Mantiene una temperatura uniforme e costante per ottimizzare il processo di lisciatura
  • 9 livelli di riscaldamento configurabili, da 120 °C a 200 °C,
  • Cavo di alimentazione rotante a 360° abbastanza lungo
  • Manuale con consigli per non bruciare la pelle mentre la usare
  • Leggera e compatta per un facile trasporto

Contro

  • Potrebbe non essere adatta ad alcuni tipi di capelli


10. Imetec Bellissima Magic Straight Brush – Capelli lisci in pochi istanti

Imetec Bellissima Magic Straight BrushTemperatura massima: 200 °C

Con la spazzola lisciante Imetec Bellissima Magic Straight Brush, i vostri capelli saranno lisci e perfetti in pochi minuti e senza troppo sforzo. È un’ottima opzione perchè non solo è garantita da una marca affidabile, ma ha anche un prezzo molto conveniente.

Ciò che caratterizza la Imetec Bellissima Magic Straight Brush è l’ampia superficie di riscaldamento formato XL, che permette di lisciare ciocche abbastanza grandi. Ciò vi consente di ridurre i tempi e ottenere il look che desiderate in pochi istanti. È un modello con ionizzatore, grazie al quale i vostri capelli saranno idratati, morbidi e lucenti. Questa tecnologia elimina anche l’effetto crespo.

Raggiunge una temperatura massima di 200°C ed è in grado di mantenere una temperatura costante e uniforme per garantirvi i migliori risultati. Potete usarla qualunque sia il tipo di capelli che avete, perchè sarà sempre rispettosa delle fibre capillari. È stata progettata apposta per evitare che si danneggino, anche se usata di frequente.

La testa della spazzola ha 69 setole di plastica interne ed esterne, che districano delicatamente le fibre capillari al loro passaggio. Sono presenti anche 40 setole termiche centrali che lisciano i capelli perfettamente con una sola passata e in modo molto delicato, grazie al rivestimento in ceramica che le ricopre.

Con Imetec Bellissima Magic Straight Brush potrete sfoggiare un look perfetto tutte le volte che volete, senza dover andare al salone del parrucchiere. È una delle migliori spazzole liscianti che si possono comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante che permette di ottenere capelli lisci in un attimo
  • L’area di riscaldamento con formato XL che riduce i tempi di utilizzo
  • Il sistema Ion Technology distribuisce ioni negativi idratare, lucidare e liscia
  • Temperatura massima di 200°C per non danneggiare le fibre capillari
  • Superficie e setole centrali rivestite in ceramica per una distribuzione uniforme del calore
  • Setole in plastica che garantiscono una buona presa sulle fibre capillari
  • Protegge il cuoio capelluto dal contatto diretto con la spazzola lisciante

Contro

  • Il cavo di alimentazione della spazzola non è girevole


11. Hiveseen A6282 – Per capelli e barba

Hiveseen A6282Temperatura massima: 210 °C

Hiveseen A6282 è una spazzola lisciante molto prestazionale, che può essere usata sia da donne che da uomini per fare la barba. Il suo design, infatti, la rende pratica ed estremamente versatile: svolgerà al meglio qualsiasi lavoro le richiedate lasciandovi pienamente soddisfatti.

La sua innovativa struttura a forma di V permette di lisciare e modellare diversi tipi di fibre capillari. I denti in ferro ceramico sulla superficie della spazzola lisciano in modo efficiente e con una sola passata, riducendo i danni causati dalle alte temperature. La struttura di plastica a forma di V che copre l’elemento riscaldante protegge la vostra pelle dalle scottature.

Grazie ai 6 livelli di temperatura, potete impostare il calore in base al risultato che volete ottenere. La temperatura minima di 160°C è adatta a barbe di media lunghezza, così come a capelli fini o decolorati. Mentre per le ciocche da normali a più spesse si può regolare come meglio si crede, fino a raggiungere la temperatura massima di 210 °C.

Un’altra delle qualità offerte da questa spazzola lisciante è che riesce a raggiungere la temperatura in soli 30 secondi, così da non farvi perdere tempo. L’impugnatura ergonomica offre una presa comoda e vi permette di controllare le funzioni del dispositivo facilmente. Potrete visualizzare le variabili sul display a LED di facile lettura.

Ha tutto quello che serve per essere considerato tra le spazzole liscianti nella nostra lista migliori. È una scelta ottima se state cercando un dispositivo adatto a tutta la famiglia. Merita la vostra attenzione anche per il suo prezzo super conveniente.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante da uomo ideale per capelli e barbe
  • Dispositivo a forma di V, ideale per lo styling di diversi tipi
  • 6 livelli di temperatura per garantire un risultato migliore
  • Raggiunge la temperatura impostata in 30 secondi
  • Design che vi proteggerà dalle bruciature
  • L’impugnatura ergonomica assicura il massimo controllo durante l’uso
  • Cavo di alimentazione flessibile per usarla comodamente

Contro

  • Non è una spazzola lisciante adatta a barbe lunghe meno di 2 cm


12. Nobebird YB-182042-UK – Ottimo sistema antiscottatura

Nobebird YB-182042-UKTemperatura massima: 230 °C

Quando comprate una spazzola lisciante, assicuratevi che, oltre a darvi ottimi risultati, vi fornisca anche la massima protezione, proprio come fa la Nobebird YB-182042-EU. È uno strumento che si distingue per le sue due caratteristiche principali: buone prestazioni e grande sicurezza.

Sebbene raggiunga la temperatura massima di 230°C, potete usare la spazzola lisciante Nobebird YB-182042-UK senza rischiare di scottarvi, grazie alla protezione continua contro le bruciature. Perciò è perfetta sopratutto per chi non ha molta manegevolezza con strumenti per lo styling del genere.

Oltre ad essere dotata della tecnologia a ioni Nobebird, la spazzola lisciante che stiamo trattando è in grado di mantenere la temperatura costante e omogenea per fornire un aspetto setoso e brillante alla vostra chioma. Anche per questo motivo è una delle spazzole liscianti meglio valutata dai suoi utenti.

Forse uno degli aspetti più apprezzati della spazzola lisciante Nobebird YB-182042-EU è che ha 16 livelli di calore che potete selezionare a piacere attraverso il pannello di controllo in base al look che volete ottenere o al tipo di chioma che avete. Considera che le temperature più basse sono adatte alle fibre capillari fini e colorati, mentre quelle più alte sono adatte ai capelli spessi e ricci.

Riesce a riscaldarsi in appena un minuto. Le impostazioni vengono visualizzate comodamente sullo schermo LCD. È presente un sistema di blocco che impedisce alle variabili di cambiare accidentalmente. Nonostante le sue prestazioni, è una delle spazzole liscianti più economiche di questa lista. Se cercate qualità e risparmio, prendetela in considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola lisciante con protezione anti-scottatura
  • L’alloggiamento è fatto di un materiale di alta qualità che fornisce protezione
  • 16 livelli di riscaldamento che vanno da 80 °C a 230 °C
  • Rivestimento in ceramica e tormalina per un riscaldamento uniforme in 60 secondi
  • Il sistema intelligente mantiene la temperatura costante per prendersi cura di ogni fibra
  • Funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Comoda impugnatura con pulsanti di controllo e display LCD
  • Cavo di alimentazione extra lungo di 2,5 m

Contro

  • Il pulsante di accensione spegnere la spazzola, è necessario scollegarla dalla presa
  • Alcuni utenti hanno trovato il design appiattito un po’ scomodo per le punte

Fattori da considerare quando si acquista una spazzola lisciante

Come avete appena visto, ci sono diversi modelli sul mercato. Quindi, anche se ora conoscete le migliori spazzole liscianti del 2021, potreste ancora sentirvi confusi da così tante caratteristiche da valutare. Vediamo, allora, una serie di fattori da considerare per individuare il modello che fa esattamente al caso vostro, con maggiore facilità.

Temperatura massima

Prima di tutto, valutate la temperatura massima che una spazzola lisciante raggiunge. Se i vostri capelli sono sottili e delicati, allora non dovreste utilizzare una temperatura superiore a 180°C o 190°C. Se li avete normali, otterrete ottimi risultati con una temperatura di 200°C o 210°C.  I dispositivi che arrivano fino a 230°C, sono ideali per quelli spessi e molto spessi.

Materiali

Per quanto riguarda setole e area riscaldante, ci sono alcuni materiali che vanno preferiti ad altri. Per esempio, la ceramica e la tormalina sono da preferire perchè distribuiscono bene il calore senza aggredire troppo i capelli. Spesso tali materiali sono trattati con oli olio di argan o di mandorle per fornire alle fibre capillari una protezione extra.

Le setole possono essere metalliche e anche ricoperte di ceramica e spesso hanno punte di plastica per evitare bruciature al cuoio capelluto. Bisogna fare attenzione anche al manico, che deve essere fatto con materiali termoresistenti, in modo da non ustionarvi le mani durante l’uso.

Ionizzatore

Abbiamo già visto come rivestimenti in ceramica o in tormalina siano consigliati per trattare con delicatezza le fibre capillari. Se poi sono abbinate alla tecnologia e ioni negativi, è ancora meglio. Gli ioni penetrano tra le fibre capillari, mantenendo un certo livello di umidità durante l’asciugatura. Ciò impedisce al calore di aggredire i capelli e, nello stesso tempo, contrasta l’effetto crespo. Il risultato sarà una chioma setosa e morbida.

Piastre e setole

Le parti più importanti delle spazzole liscianti sono le piastre e le setole. I materiali con cui sono fatte e la loro forma, influenzano il risultato e determina la loro adeguatezza su capelli corti, lunghi o di media lunghezza.

Le piastre rettangolari rendono i capelli molto lisci, mentre quelle arrotondate possono creare boccoli e curve. Le setole possono essere corte o lunghe o fatte in materiali diversi pur appartenendo alla stessa piastra. Queste combinazioni creano risultati più precisi.

Display e controlli

Assicuratevi che i pulsanti e i regolatori di calore, velocità, accensione, spegnimento, aria fredda, ecc siano facilmente accessibili anche mentre state usando la spazzola lisciante. In tal modo potete regolare facilmente le impostazioni senza interrompere il vostro lavoro. La presenza di un piccolo display LCD dove è possibile leggere la temperatura è sicuramente comoda, così come il led che indica l’accensione del dispositivo o lo stato di riscaldamento.

Sicurezza

Ci sono alcuni sistemi di sicurezza che le spazzole liscianti dovrebbero includere, dato che lavorano ad alte temperature. Prima di tutto, dovreste avere la possibilità di regolare il livello di calore, per evitare di bruciare i capelli molto fini o trattati chimicamente. Inoltre, alcune marche equipaggiano i loro modelli con manici termoresistenti che non si scaldano, in modo da non avere scottature mentre li maneggiano. Infine, diverse opzioni si spengono automaticamente quando non vengono utilizzate per un certo periodo di tempo.

Design

Se c’è qualcosa che varia nelle diverse spazzole liscianti è il loro design. Le più comuni sono a piastra rettangolare, quindi sono perfetti per lisciare fibre capillari di vari spessori. Ma ci sono anche opzioni che hanno una forma a V, ideale per dare una finitura ondulata alle punte. Un’altra forma che viene utilizzata in alcuni modelli è quella arrotondata, con la quale sarà molto più facile acconciare i capelli corti o medi. L’importante è che prendiate in considerazione tutte le opzioni quando fate la vostra scelta.

FAQ

Cos’è una spazzola lisciante e perché comprarne una?

Le spazzole liscianti sono strumenti di styling utili e pratici, ecco perchè sempre più gente le sceglie. Proprio grazie alla facilità d’uso e agli eccellenti risultati che forniscono in breve tempo, sono l’alternativa ideale ai phon e alle piastre.

Il vantaggio principale di questi dispositivi è che la loro temperatura è relativamente più bassa di altri strumenti, quindi causeranno meno danni alle fibre capillari. Inoltre, sono progettate per ridurre notevolmente l’effetto crespo. Per usarle, basta accenderle e spazzolare per ottenere un look ordinato.

Di quali materiali sono fatti le piastre e le setole di una spazzola lisciante?

Le piastre di una spazzola lisciante possono essere fatte di 3 materiali principali. La ceramica è la più popolare perché assicura una distribuzione uniforme del calore. Allo stesso modo, potete trovare alcuni modelli rivestiti con tormalina, ideali se avete i capelli crespi. I modelli con piastre in titanio sono le preferite dagli stilisti.

Le setole possono essere fatti di plastica, metallo e peli di cinghiale. Le alternative di plastica sono le più comuni e sono adatte a tutti i tipi di chiome, mentre quelle di metallo sono ideali per capelli spessi o molto aggrovigliati. Infine, le setole di cinghiale sono adatte a quelli fragili e sottili.

Qual è la differenza tra una spazzola lisciante e una piastra per capelli?

Se state pensando di prendere presto una spazzola lisciante, probabilmente vi sarete fatti questa domanda un paio di volte. Anche se sono entrambi strumenti con la funzione di lisciare i capelli, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

La spazzola ha il vantaggio di lisciare molto più rapidamente e facilmente di una piastra. Inoltre, provoca meno danni del suo concorrente, ma il risultato è più vaporoso e la lisciatura molto meno definita.

Le piastre danno un liscio perfetto e molto più regolare. In alcuni casi, permettono di creare delle onde. Tuttavia, schiacciano le fibre capillari sottoponendole a temperature elevate, senza la possibilità che l’aria esterna mitighi il calore.

Quali sono alcuni consigli utili da tenere a mente quando si usa una spazzola lisciante?

Usare una spazzola lisciante è molto semplice. Tuttavia, è consigliabile prendere alcuni accorgimenti che vi aiuteranno a ottenere buoni risultati e a preservare la vita del dispositivo. Per ottenere risultati migliori, un buon consiglio è quello di dividere i vostri capelli in ciopcche ed eseguire il dispositivo su di essi un paio di volte come fareste normalmente.

Usatele sempre su capelli quasi del tutto asciutti, anche se svolgono la funzione di phon, oltre che di spazzola. È sempre bene applicare un protettore termico per idratare le fibre capillari, una volta usati questi dispositivi.

Quanto costa una spazzola lisciante?

Il prezzo varia a seconda delle tecnologie, della marca, dei materiali, ecc. I modelli più economici possono costare dalla 15 alle 30 euro. I modelli di fascia media arrivano a costare dalle 40 alle 70 euro circa. Le spazzole liscianti più prestazionali, magari di livello professionale, possono arrivare a superare i 100 euro di prezzo.

Look perfetto, senza fatica

Ora che avete conosciuto quali sono le migliori spazzole liscianti in vendita nel 2021 e avete appreso tutto ciò che c’era da sapere per fare una buona scelta, non avete più nulla da temere. Potete individuare con molta facilità il prodotto che fa per voi e iniziare a sfoggiare un look perfetto ogni giorno, senza sprecare nè troppo tempo, nè troppa fatica!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli