domenica, Novembre 28, 2021
HomeCapelliIl Miglior Casco Asciugacapelli - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Casco Asciugacapelli – Recensioni, Classifica 2021

Se volete un nuovo casco asciugacapelli, ma non riuscite a sceglierne uno…

Vi diamo una mano noi!

Abbiamo creato una lista dei 7 migliori caschi asciugacapelli del 2021, con le loro caratteristiche.

Ecco quali sono…

I migliori caschi asciugacapelli

 Casco asciugacapelliPotenza 
Sanqiao-SQ-0008-miniSanqiao SQ-0008
Migliore in assoluto
950 W Vedi prezzo
BaByliss-BAB9000E-01-miniBaByliss BAB9000E-01
Eccellente tecnologia ionica
2000 W Vedi prezzo
Grundig-HS-6780-miniGrundig HS 6780
Miglior rapporto qualità prezzo
600 W Vedi prezzo
ProfiCare-PC-HTH-3003-miniProfiCare PC HTH 3003
Nutre i capelli
400 W Vedi prezzo
CestMall-C-0249-miniCestMall C-02/49
Miglior casco asciugacapelli economico
non specificato Vedi prezzo

1. Sanqiao SQ-0008 – Migliore in assoluto

Sanqiao-SQ-0008

Potenza: 950 W

Se asciugare i capelli per diversi minuti stanca la mano, potreste aver bisogno del Sanqiao SQ-0008, il miglior casco asciugacapelli del 2021. Con esso riuscirete a creare diversi look, ed è in grado di riscaldare continuamente fino a una temperatura compresa tra 30 °C e 70 °C, che potete regolare secondo le vostre esigenze. Infatti, ha una straordinaria potenza di 950 W.

Sarà utile nel caso in cui si vogliano applicare trattamenti chimici come cambi di colore o lisciatura alla cheratina, poiché il calore del casco aiuterà a fissarli perfettamente alle ciocche. Inoltre, è possibile utilizzare il timer regolabile che va da 0 a 60 minuti, adattandole alle proprie esigenze. Durante l’espulsione dell’aria, vi aiuterà a promuovere la circolazione del sangue per favorire la crescita di capelli più forti e numerosi.

Il design è facile da installare e utilizzare semplicemente spostando le manopole della temperatura e del timer. Il cappuccio può essere aperto, chiuso e regolato fino a 90 gradi per dare versatilità, ed è collegato a 5 ruote girevoli che possono muoversi liberamente da un lato all’altro, attaccate a un tubo di 140-180 cm. Sarà molto facile spostare l’asciugacapelli, anche con un cavo di alimentazione con una lunghezza di 1,5 m.

Le recensioni sottolineano la sicurezza che offre, dato che include un termostato che rileva se c’è una temperatura anormale o un corpo estraneo all’interno della macchina. In questo caso, il casco asciugacapelli procederà a spegnersi automaticamente, e ciò eviterà incidenti dovuti a sovraccarichi elettrici.

Vedi prezzo

Pro

  • Questo casco asciugacapelli è in grado di riscaldare a una temperatura compresa tra 30 °C e 70 °C
  • Funziona ad un’ottima potenza di 950 W
  • È dotato di un termostato che spegne automaticamente il dispositivo quando raggiunge temperature troppo elevate
  • Il casco portatile include un timer per gestire i tempi di asciugatura
  • Cappuccio regolabile fino a 90 gradi
  • Buona altezza, che può essere modificata tra 140-180 cm

Contro

  • Impiega un po’ di tempo per raggiungere la piena potenza


2. BaByliss BAB9000E-01 – Eccellente tecnologia ionica

BaByliss-BAB9000E-01

Potenza: 2000 W

Con BaByliss, potrete godere del miglior casco asciugacapelli che usa una tecnologia a ioni che elimina l’elettricità statica e dona alla chioma morbidezza e lucentezza. In aggiunta, emette aria calda a una velocità di 1100-1500 rpm. Per questa e molte altre caratteristiche è un oggetto professionale che potete usare se avete un salone, o a casa per fare diverse acconciature.

Il casco include tre diverse temperature per selezionare quella desiderata. La prima è per un trattamento tecnico di asciugatura delicata, e sarà utile se siete appena usciti dal bagno con i capelli bagnati e volete liberarvi dell’umidità. Il secondo livello serve per l’asciugatura tecnica/normale, che funziona quando si vuole fare uno stile più elaborato. L’ultimo è per un’asciugatura veloce e omogenea, con un grande flusso d’aria.

Il casco, regolabile e portatile, ha un diametro di 36 cm e una grande visiera trasparente situata sulla parte superiore del dispositivo. Sotto c’è un tubo di prolunga che raggiunge un’altezza di 68-122 cm, attaccato a una base antiribaltamento con 5 ruote girevoli in modo da poter asciugare i capelli nel miglior modo possibile. Infine, è presente un sistema di bloccaggio nel caso in cui non vogliate più che si muova.

L’idea è che voi otteniate il massimo dalla vostra esperienza di acconciatura. Le opinioni sottolineano che il casco asciugacapelli ha una presa audio ausiliaria, che potrete utilizzare per collegare il vostro smartphone, cuffie o lettore MP3. In tal modo avrete la possibilità di rilassarvi mentre vi fate la piega.

Vedi prezzo

Pro

  • Casco dotato di un cappuccio ionico da 2000 W, per eliminare l’elettricità statica dai capelli
  • Quando lo si usa si può scegliere tra 3 diverse temperature
  • Il casco asciugacapelli regolabile con un diametro di 36 cm è ideale per teste grandi e piccole
  • Fornirà morbidezza e lucentezza ai vostri capelli.
  • Un jack audio ausiliario è disponibile per telefoni, cuffie e lettori MP3
  • Include la protezione dal surriscaldamento

Contro

  • Il tubo di prolunga può essere un po’ basso rispetto a modelli simili


3. Grundig HS 6780 – Miglior rapporto qualità prezzo

Grundig-HS-6780

Potenza: 600 W

Grundig vi offre uno dei migliori caschi asciugacapelli del 2021, dato che ha un rapporto qualità prezzo incredibile. Avrete un potente strumento per lo styling e per aiutarvi a mantenere una criniera sana grazie alla sua tecnologia a ioni. Tale tecnologia rompe le molecole d’acqua e le rende più piccole in modo che siano facilmente assorbite, quindi l’umidità non è un problema. Il risultato sono capelli molto più idratati.

La tormalina lo rende ancora più efficace, poiché vi permetterà di ottenere ottimi risultati quando si applica un trattamento o semplicemente per contrastare l’effetto crespo. Inoltre, il sistema di asciugatura del casco è delicato e ha 2 livelli di calore e 2 impostazioni di velocità. Il pulsante di aria fredda sarà invece utile per fornire volume o elasticità e, se avete i capelli ricci, per una definizione duratura dopo averli asciugati con successo.

In breve, l’uso di questo casco asciugacapelli portatile vi farà risparmiare tempo, poiché riesce a raggiungere il suo scopo in soli 30 minuti e senza il minimo sforzo. In aggiunta, riduce il crespo causato dagli ambienti umidi e dalla secchezza delle fibre.

Progettato per il comfort, il casco è dotato di una tracolla regolabile e spaziosa, che permette di tenerlo saldamente in posizione durante l’asciugatura. Infine, viene fornito con un cavo di 3 metri che vi assicurerà una grande libertà di movimento, così che non dobbiate stare fermi mentre aspettate.

Vedi prezzo

Pro

  • È un casco asciugacapelli da 600 W, che include tecnologia a ioni e tormalina per un’asciugatura più rapida
  • Aiuta a mantenere i capelli sani, permettendo ai trattamenti di penetrare meglio
  • Riduce l’effetto crespo delle ciocche di capelli
  • Il casco portatile è dotato di 2 livelli di riscaldamento e 2 velocità da regolare in base alle proprie esigenze
  • Viene fornito con una tracolla per tenerlo fermo
  • Include un cavo di 3 m per darvi libertà di movimento

Contro

  • Poche opzioni di temperatura


4. ProfiCare PC-HTH 3003 – Nutre i capelli

ProfiCare-PC-HTH-3003

Potenza: 400 W

Acconciate i vostri capelli come volete con il miglior casco asciugacapelli nutriente per 2021: il PC-HTH 3003 di ProfiCare. Ha una potenza di 400 W per asciugare mentre aiuta a combattere l’eccessiva secchezza. Vi aiuterà ad acconciare la vostra chioma, mentre allo stesso tempo la nutrirà grazie al suo sistema di ionizzazione.

Questo casco asciugacapelli userà il calore per frammentare le particelle di minerali, vitamine e proteine, in modo che siano più facilmente assorbite dai vostri capelli. Tale procedura può essere fatta attraverso 2 temperature diverse e 2 velocità, e dovete solo impostarle come preferite.

Durante l’asciugatura si può anche godere dell’effetto antistatico che il casco genera, che aiuta a combattere il crespo e a ridurre l’umidità che si deposita sulle ciocche. Il risultato finale sarà una fibra molto più morbida, lucida e gestibile che danzerà nel vento.

Un altro vantaggio del casco è che il cappuccio vi permette di mantenere il volume dei vostri capelli in modo che sembrino pieni, senza che siano spettinati. Infatti, quando avete finito lo styling, potete usare la funzione del flusso d’aria fredda per ritoccare e sigillare lo stile, ottimizzando la finitura.

Per quanto riguarda il design del casco, risulta comodo, poiché il cappuccio è grande e si adatta a qualsiasi dimensione della testa. Inoltre, ha una maniglia ergonomica su cui si possono controllare le impostazioni, e il suo cavo di 1,80 m vi permetterà di collegarlo a qualsiasi presa di corrente e vi darà la libertà di muovervi come volete.

Infine, le opinioni online dicono che assieme al casco asciugacapelli riceverete un ugello diffusore e una spazzola rotonda. Perciò, non dovrete comprare i vostri accessori separatamente per completare le acconciature che volete fare.

Vedi prezzo

Pro

  • Il casco asciugacapelli è dotato di un cappuccio ionico da 400 Watt per asciugare i capelli e nutrirli allo stesso tempo
  • Viene fornito con 2 temperature e 2 diverse velocità
  • Fornisce una funzione antistatica per controllare l’effetto crespo
  • Include un flusso d’aria fredda per una migliore finitura
  • Il casco asciugacapelli ha un’impugnatura ergonomica che si adatta alla mano quando asciugate i capelli.
  • Cavo da 1,80 m, che permette di spostarsi con facilità
  • Include l’ugello diffusore e la spazzola rotonda

Contro

  • Non ha un timer, quindi bisogna essere consapevoli del tempo in cui si vuole lasciare acceso


5. CestMall C-02/49 – Miglior casco asciugacapelli economico

CestMall-C-0249

Potenza: non specificato

Se volete aumentare l’efficacia con cui un trattamento ammorbidisce i vostri capelli senza spendere molto, avete bisogno del C-02/49 di CestMall, il miglior asciugacapelli economico del 2021. Poiché funzionerà in modo uniforme, è l’alleato perfetto per idratanti, coloranti, cheratina e altro, oltre a essere perfetto per le donne che amano avere onde naturali, ben modellate e senza crespo.

Si tratta di un casco con fori strategicamente posizionati, per la migliore distribuzione del calore in tutto il cuoio capelluto e per ridurre il tempo di esposizione. Per questo scopo, ha un tubo lungo, largo e flessibile con una cinghia di velcro, dove si mette l’asciugamano ordinario, lo si tiene lì e lo si accende. Ciò farà sì che l’aria emessa arrivi direttamente alla calotta termica.

Per utilizzare il casco al meglio, dovrete solo metterlo sulla testa, regolarlo con il cordone laterale e il cinturino per il mento, che impedirà che si muova durante il trattamento. Usatelo per periodi da 30 a 60 minuti, secondo le vostre esigenze di trattamento, e godetevi i benefici di avere una chioma più morbida e idratata in poco tempo.

Quando avete finito di usare il casco asciugacapelli, dovete staccare la spina, poi lavare il cappuccio a mano e riporlo nel borsone di nylon con cui viene fornito. Una volta che è lì dentro potete portarlo ovunque e usarlo anche se andate in viaggio.

Secondo diverse recensioni, le dimensioni di 23 x 41 cm di questa cuffia permetterà a chiunque di utilizzarla senza alcun inconveniente. Inoltre, il tubo è lungo circa 101 cm, quindi non avrete problemi di mobilità.

Vedi prezzo

Pro

  • Il casco asciugacapelli aiuta l’applicazione di prodotti nutrienti sulla chioma
  • Perfetto per asciugare i capelli in modo uniforme
  • Promuove una distribuzione ottimale del calore sul cuoio capelluto
  • Diminuisce il tempo di esposizione al calore migliorando la distribuzione dell’aria
  • Casco asciugacapelli adattabile a qualsiasi asciugamani
  • Viene fornito con un borsone di nylon per riporre il dispositivo e portarlo con voi ovunque andiate

Contro

  • Non genera un calore potente da solo, ma richiede l’aiuto di un asciugamani

6. Pixier – Asciugatura ultrarapida

Pixier

Potenza: 1500 W

Pixier ha creato uno dei migliori caschi asciugacapelli del 2021 per dare alla propria chioma un trattamento professionale. Sarete in grado di lucidarli, condizionarli, tingerli o acconciarli mentre esaltate la loro bellezza naturale. Inoltre, la sua alta tecnologia vi permetterà di godere di un’emissione di calore di 1500 W di potenza, per un’asciugatura più veloce e uniforme che non brucia le estremità o rompe le ciocche.

Questo casco asciugacapelli ha elementi riscaldanti in acciaio inossidabile e materiale ABS per la durata e le alte prestazioni. Essi vi permetteranno di contrastare l’umidità che causa l’effetto crespo, e sarà possibile ottimizzare il processo di nutrizione quando si applica un trattamento intensivo.

La temperatura emessa dal casco e il tempo in cui rimane acceso possono essere regolati attraverso il suo pannello di controllo intelligente. Allo stesso modo, durante l’uso si può godere della sua funzione silenziosa in modo che nessun suono disturbi la vostra pace della mente. In aggiunta, il dispositivo è dotato di un supporto per rendere più confortevole il riposo del collo mentre si procede ad asciugare i capelli in modo efficiente.

In termini di design, il casco include una base girevole portatile a 4 gambe, con la quale potrete spostarlo ovunque senza alcun inconveniente. Essa è collegata a un tubo regolabile in altezza che può essere messo tra 135-170 cm, che tiene la parte superiore da dove viene emesso tutto il calore. Per questa e molte altre caratteristiche, si tratta di un dispositivo utile per l’uso nei saloni di parrucchiere, spa o a casa, al fine di lasciare un capello bello e luminoso.

Vedi prezzo

Pro

  • Questo casco asciugacapelli emette calore a una potenza di 1500 W
  • Ottimizza i risultati di diversi trattamenti di bellezza, come balsami e tinte
  • Contrasta l’umidità che causa l’effetto crespo nel miglior modo possibile
  • Promuove la circolazione del sangue
  • Ha una funzione silenziosa, quindi non genera rumori fastidiosi
  • La sua altezza può essere regolata tra 135 cm e 170 cm

Contro

  • Il casco può essere pesante da trasportare perché pesa 6 kg

7. Professional ‎H/3 N.011 RAP – Finitura professionale

Professional-‎H3-N-011-RAP

Potenza: 1165 W

Godetevi i vantaggi di avere il vostro asciugacapelli a casa con le attrezzature Professional, che vi permetteranno di trattare la chioma più delicatamente quando la asciugate o applicate un trattamento. Se avete avuto problemi durante la tinta, l’applicazione di cheratina o di maschere idratanti, in quanto le ciocche non hanno assorbito bene i componenti, questo articolo è ottimo.

Vi fornirà un flusso uniforme di aria calda grazie a 1165 W di potenza, con cui sarete in grado di preparare i vostri follicoli piliferi ad assorbire meglio qualsiasi balsamo. Sarà anche un casco utile quando si acconciano i ricci o si creano onde naturali nei capelli, perché pur riducendo l’umidità non secca le ciocche, né le maltratta.

A seconda del trattamento che applicherete ai vostri capelli, avrete bisogno di più o meno calore, e una manopola di controllo sulla parte anteriore con la quale potrete selezionare la temperatura tra 0-70 °C. C’è poi una manopola del timer che dà un tempo di esposizione di 0-60 minuti. Per iniziare l’asciugatura, basta regolare entrambe le impostazioni in base alle proprie esigenze e poi l’apparecchio farà tutto.

Il design del casco asciugacapelli è comodo poiché include un tubo regolabile in altezza, che può essere messo secondo la vostra sedia, al fine di darvi una migliore esperienza. Nel caso in cui abbiate bisogno di spostarvi un po’ mentre svolgete il trattamento, potete farlo con facilità grazie alle 5 ruote girevoli del supporto. Infine, ha una porta ausiliaria nel caso in cui vogliate usare le vostre cuffie mentre aspettate il processo di asciugatura.

Vedi prezzo

Pro

  • L’asciugacapelli riscalda fino a una potenza di 1165 W
  • Dà alle ciocche il miglior trattamento
  • Manopola di regolazione della temperatura da 0 a 70 °C
  • Include un timer con cui è possibile impostare il tempo di esposizione fino a 60 minuti
  • Sono incluse 5 ruote girevoli per spostare l’asciugacapelli ovunque e facilmente

Contro

  • Non è specificata l’altezza del tubo regolabile

Domande frequenti

Cos’è un casco asciugacapelli e a cosa serve?

Il casco asciugacapelli è un’attrezzatura professionale per parrucchieri e per lo styling utilizzata per asciugare i capelli delicatamente. Raggiunge un’asciugatura a bassa temperatura senza l’uso di una spazzola. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i danni che il calore eccessivo può causare, aggravati dalla potenza dell’aria calda, dalla sua vicinanza alla chioma e dall’uso improprio della spazzola.

Si usa per un’asciugatura più rapida e per l’applicazione di trattamenti come tinte, condizionamento dei capelli e permanenti. Era generalmente usato dai professionisti, ma oggi è stato esteso al grande pubblico.

Quali tipi di caschi per asciugacapelli esistono sul mercato?

Ci sono attualmente 2 modelli di caschi asciugacapelli sul mercato. Il primo ha una struttura rigida, che è composta da un’asta regolabile e da un guscio rigido, e presenta dei ventilatori per inviare aria calda ai capelli.

L’altro tipo di casco per asciugacapelli è una struttura morbida o flessibile. Si tratta di una cuffia da mettere sulla testa, che viene fatta con materiali plastici resistenti al calore. Il suo target è più generale, e può essere tranquillamente usata a casa.

Un casco asciugacapelli ha dei vantaggi rispetto a un modello tradizionale?

I vantaggi del casco asciugacapelli, oltre ai suoi eccellenti risultati, sono che nel processo avrete le mani libere, potendo eseguire un altro compito, come la lettura, senza alcun problema. In più, eviterete ogni rumore, il che garantisce tranquillità e relax nel processo. Grazie al particolare funzionamento di tale tipo di attrezzatura i danni ai capelli saranno minori.

Come faccio a scegliere il casco asciugacapelli giusto per me?

Per scegliere il casco asciugacapelli giusto è necessario prendere in considerazione alcuni aspetti. Il punto principale è lo spazio necessario per l’attrezzatura. Se avete uno spazio molto piccolo, sarà scomodo usare un dispositivo di tipo rigido, poiché questi richiedono più spazio a causa della loro struttura. In tal caso, un modello morbido e flessibile come una cuffia sarebbe l’ideale.

Un altro aspetto da considerare è l’uso che si vuole dare al casco asciugacapelli. Se si prevede di usarlo per scopi professionali in un salone, si raccomandano telai rigidi che miglioreranno la posizione di seduta e il comfort del cliente. Se saranno per uso personale, quelli flessibili sarebbero l’ideale, in quanto facili da riporre.

Bisogna anche considerare la potenza del dispositivo, la velocità con cui esegue il suo lavoro e il rendimento, oltre al prezzo e al consumo di energia che può causare. Più lungo è il tempo di asciugatura, più energia può consumare, il che fa aumentare i costi dell’elettricità. Per l’uso su capelli di notevole lunghezza e spessore, sarà invece utile un’attrezzatura potente. Inoltre, prendete in considerazione tutte le funzioni che può avere.

Quanto costa un casco asciugacapelli?

Si trovano numerosi caschi asciugacapelli sul mercato, e i loro prezzi sono diversi. I loro costi possono essere alterati da fattori come le funzionalità, il tipo di attrezzatura, la marca o il produttore e la potenza. I modelli di tipo rigido hanno un costo maggiore, tra 160 e 180€, il che è dovuto alla loro durata e qualità, poiché sono riconosciuti come attrezzature professionali. I tipi flessibili hanno un prezzo inferiore, tra 10 e 30€, rivolgendosi a un pubblico più generale e meno esigente.

Capelli senza danni e look perfetto

Se volete avere un look definito, ma senza danneggiare i capelli con prodotti chimici o altri ingredienti dannosi, uno dei migliori caschi asciugacapelli del 2021 farà al caso vostro. Infatti, si tratta di apparecchi che asciugano la chioma mantenendo la definizione delle ciocche, ma risultano allo stesso tempo abbastanza delicati. Non vi resta che scegliere il vostro preferito!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli