sabato, Maggio 21, 2022
HomeUncategorizedIl Miglior Epilatore a Luce Pulsata - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Epilatore a Luce Pulsata – Recensioni, Classifica 2022

Siete qui perchè…

Desiderate avere uno strumento in grado eliminare i peli superflui del corpo in modo veloce, permanente e indolore, non è vero?

Gli IPL sono i dispositivi più adatti a ottenere tale risultato, ma il mercato propone così tanti modelli che è complicato scegliere uno!

Per rendervi tutto più semplice, abbiamo valutato per voi vari dispositivi e recensito i 15 migliori epilatori a luce pulsata del 2022!

Vediamoli da vicino!

I migliori epilatori a luce pulsata

 Epilatore a luce pulsataLivelli di potenza 
Philips Lumea Prestige BRI949/00 miniPhilips Lumea Prestige BRI949/00
Migliore in assoluto
5 Vedi Prezzo
Braun Silk-expert Pro 5 miniBraun Silk-expert Pro 5
Miglior rapporto qualità/prezzo
3 Vedi Prezzo
Philips Lumea Advanced BRI921/00 miniPhilips Lumea Advanced BRI921/00
Tecnologia Premium
5 Vedi Prezzo
Veme V401 miniVeme V401
Perfettamente adattabile
5 Vedi Prezzo
INNZA D26 miniINNZA D26
Miglior epilatore a luce pulsata economico
5 Vedi Prezzo

1. Philips Lumea Prestige BRI949/00 – Migliore in assoluto

Philips Lumea Prestige BRI949/00Livelli di potenza: 5

Secondo noi, il miglior epilatore IPL del 2022 è il Philips Lumea Prestige, progettato per la donna moderna che vuole avere una pelle perfetta in ogni momento. La sua tecnologia IPL rallenta la velocità di crescita dei peli e lascia la zona trattata perfettamente liscia e morbida.

È dotato di sensore SmartSkin, che imposterà in automatico i parametri di lavoro migliori per la vostra pelle. Avete anche la possibilità di scegliere tra 5 livelli di intensità della luce pulsata. Noterete i cambiamenti positivi fin dal primo utilizzo. Entro i primi 3 trattamenti, l’epilatore avrà rimosso fino al 92% di tutti i peli. Dopo di che, potrete ritoccare ogni 4-8 settimane per mantenere i risultati.

L’acquisto include 4 accessori che si adattano ad ogni zona del vostro corpo. Questi vi permetteranno di epilare ogni zona del corpo, dalle gambe al viso in modo sicuro e confortevole. Inoltre, le componenti dell’epilatore professionale sono facili da intercambiare: non avrete nessun problema quando lo usate, sotto questo punto di vista

Il set dell’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Prestige BRI949/00 viene fornito con il rifinitore di precisione Satin Compact, utile per aiutarvi a raggiungere le zone del corpo più difficili. Sono presenti anche una spazzola per la pulizia, un panno per mantenere il set pulito e una custodia pratica ed elegante.

I suoi pulsanti vi permettono di controllare e regolare l’epilatore secondo le vostre esigenze. Potete anche scaricare l’app Lumea per il programma di trattamento personalizzato miglior per le vostre esigenze. L’app vi fornisce consigli utili per ottenere risultati migliori e duraturi. È un dispositivo ultra prestazionale che ha accumulato recensioni molto positive dai suoi utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior epilatore a luce pulsata che potete comprare nel 2022
  • Tecnologia IPL per un’epilazione perfetta
  • Sensore SmartSkin che imposta in automatico l’intensità di luce ideale per la vostra pelle
  • 4 accessori per ceretta corpo, viso, bikini e ascelle
  • il rifinitore di precisione Satin Compact, spazzola e panno per la pulizia
  • Epilatore facile da controllare, grazie alla sua semplice pulsantiera
  • Include Compresa l’App Lumea per creare il vostro trattamento personalizzato

Contro

  • L’epilatore a luce pulsata è un po’ ingombrante, secondo alcune opinioni


2. Braun Silk-expert Pro 5 – Miglior rapporto qualità/prezzo

Braun Silk-expert Pro 5Livelli di potenza: 3

Ormai è confermato che l’epilazione a luce pulsata è il modo migliore per sbarazzarsi dei peli. Braun vi presenta, allora, il Silk-expert Pro 5. Se volete un dispositivo efficente, il cui prezzo sia ben rapportato alla qualità che assicura, ecco l’opzione più adatta a voi.

Dotato della tecnologia SensoAdap, rileva il tono della pelle di ogni parte del vostro corpo e adatta gli impulsi per darvi un trattamento più sicuro ed efficiente. Inoltre, ha 3 livelli di intensità che selezionerete in base al tipo di pelle. Noterete una riduzione visibile della densità dei peli dopo pochi utilizzi. Poi dovrete usarlo solo quando necessario per sbarazzarvi dei piccoli peli.

Potete usarlo sulle aree grandi del corpo, come le gambe o la schiena, ma anche sulle aree più piccole o difficili da raggiungere, usando l’apposita testina. Garantisce un alto livello di precisione e tratta il viso, le ascelle e la linea bikini con la massima cura. Lavora ad alta velocità per rendere il processo il più veloce possibile.

Grazie alla tecnologia a luce pulsata dell’epilatore Braun Silk-expert Pro 5 potete dire addio ai peli su tutto il corpo per settimane. Otterrete risultati professionali, nella comodità della vostra casa. È un dispositivo senza fili, molto leggero che potrete passare su qualsiasi parte del corpo senza affaticare il braccio. La confezione include un rasoio, due testine e la custodia per conservarlo e portarlo con voi facilmente.

Sicuramente si tratta di uno dei epilatori a luce pulsata migliori che potrete acquistare nel 2022. La sua efficacia gli ha fatto guadagnare ottime recensioni dei suoi utenti e anche gli esperti di Altroconsumo lo valutano come una delle alternative più efficienti sul mercato.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata con il miglior rapporto qualità/prezzo della lista
  • Tecnologia di rilevamento del tono della pelle SensoAdap
  • 3 livelli di intensità completamente regolabili in base alle vostre esigenze
  • L’epilatore ideale per il viso, le ascelle e la linea bikini
  • Depilazione permanente sicura che non fa uso di UV
  • Design senza fili e leggero, facile da gestire e usare

Contro

  • È un epilatore a luce pulsata lento secondo alcune opinioni


3. Philips Lumea Advanced BRI921/00 – Tecnologia Premium

Philips Lumea Advanced BRI921/00Livelli di potenza: 5

Riuscite a immaginare un epilatore grazie al quale sbarazzarvi di tutti i peli superflui? Con il Lumea Advanced BRI921/00 è possibile. È un dispositivo pratico e tecnologicamente avanzato per corpo e viso, che vi assicura i migliori risultati.

Infatti, bastano solo 3 trattamenti per ridurre almeno dell’85% la densità dei peli del corpo. I suoi impulsi di luce delicati rallentano la crescita dei peli: successivamente, dovrete solo fare piccoli ritocchi sporadici. È un epilatore consigliato per diverse tonalità di pelle e si può usare sia su aree grandi che su quelle piccole.

Se volete indossare un costume da bagno o eliminare i baffetti, il trimmer a penna vi permetterà di lavorare con precisione. Il sensore rileva automaticamente il numero di impulsi da emettere in base al tono che rileva su quella determinata area. Ciò vi assicura risultati migliori e professionali, come se foste state dalla vostra estetista di fiducia.

La confezione contiene diversi accessori per il trattamento del corpo e del viso. Oltre al già citato trimmer a penna, sono presenti un pettine per sopracciglia, un panno per la pulizia e una spazzola. La custodia servirà per conservare ordinatamente l’epilatore a luce pulsata o per portarlo con voi in viaggio.

Scaricate l’App per creare un piano di depilazione personalizzato e ricevere consigli da Philips. Se state cercando un dispositivo con una tecnologia avanzata, questo è il miglior epilatore a luce pulsata che troverete nel 2022. Ci sono numerose recensioni che lodano le sue prestazioni.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata con tecnologia al top
  • Dotato di sensore di rilevamento del tono della pelle
  • Riduce fino all’85% dei peli nelle prime applicazioni
  • Può essere usato su tutto il corpo ed è particolarmente buono per il viso
  • App Lumea per creare il proprio programma di depilazione
  • Sono inclusi il trimmer, un pettine per sopracciglia, un panno per la pulizia e una spazzola
  • Bella custodia per conservare le parti dell’epilatore

Contro

  • L’epilatore a luce pulsata è un po’ pesante
  • Il flash ci mette un po’ a ricaricarsi


4. Veme V401 – Perfettamente adattabile

Veme V401Livelli di potenza: 5

Perchè spendere denaro e tempo per andare in un centro estetico, quando potete epilarvi a casa ottenendo risultati perfetti e duraturi? Con l’epilatore a luce pulsata Veme V401 vedrete i peli diventare sempre più radi, fino a svanire.

È un epilatore professionale che consente di trattare tutto il corpo, dal viso ai piedi. Ha 5 livelli di intensità di luce pulsata regolabili, che potete adattare nel miglior modo a diversi tipi di pelle. Potrete anche utilizzare due modalità di flash, cosa che garantisce un trattamento delicato ma efficace su qualsiasi area.

L’uso di un solo flash è perfetto per piccole zone, come le ascelle e il viso. Il flash continuo è ideale, invece, per aree ampie come braccia, gambe e altro. È delicato e non provoca nè irritazioni nè altri problemi. Per quanto riguarda la durata, emette fino a 500000 impulsi. L’acquisto comprende due testine, di cui una di precisione.

Il Veme V401 è un epilatore a luce pulsata molto piccolo, quindi potete usarlo comodamente per rimuovere tutti i vostri peli. Funziona su peli biondo scuro, castani e neri e su ogni tipo di pelle. Ha anche un display che mostrerà i parametri di funzionamento in uso durante una sessione di epilazione.

Un’altra buona ragione per cui acquistarlo è l’ottimo rapporto qualità prezzo. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori epilatori a luce pulsata che troverete sul mercato in questo 2021. Anche le recensioni positive da parte dei suoi utenti lo confermano.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata con accessori adatti alle varie parti del corpo
  • Dotato di tecnologia laser IPL super sicura per la vostra pelle
  • Prevede 5 livelli di potenza
  • Funziona con flash continuo o a impulsi, a seconda dell’area da trattare
  • Epilatore con display moderno per la facilità d’uso
  • Testa del flash che funziona fino a 500.000 impulsi
  • Dispositivo dal design ergonomico e facile da usare

Contro

  • La traduzione delle istruzioni dell’epilatore a luce pulsata non è chiarissima


5. INNZA D26 – Miglior epilatore a luce pulsata economico

INNZA D26Livelli di potenza: 5

Non tutti gli epilatori a luce pulsata sono così costosi! Come prova di ciò, vi proponiamo l’INNZA D26, il miglior epilatore a luce pulsata economico del 2022. È un dispositivo che si distingue per la sua qualità, una scelta ottima per iniziare a depilarvi a casa in modo sicuro e con ottimi risultati.

L’epilatore a luce pulsata fredda metterà a dormire i vostri follicoli piliferi e interromperà il ciclo di crescita, riducendo i peli fino all’80% in sole 8-12 settimane. Può rimuovere i peli in qualunque zona del vostro corpo senza lasciare segni o causare dolore, grazie alla tecnologia IPL. È dotato di 5 livelli di potenza, che potete regolare in base alla zona del corpo da epilare.

Le 2 modalità si adattano alle diverse parti del corpo: quella automatica è ottima per le aree grandi (gambe, braccia, addome) e la modalità manuale per le aree più piccole (guance, ascelle, dita). Il risultato è una depilazione duratura e una pelle perfettamente liscia, proprio come l’avete sempre desiderata.

La lampadina è di lunga durata: emette 999,000 impulsi prima di morire. Per renderlo più comodo da usare, l’epilatore a luce pulsata ha uno schermo LCD dove avrete tutti i dati della vostra depilazione. Si tratta di un prodotto testato dermatologicamente, il che assicura che non causerà alcuna reazione negativa. Il set include anche occhiali di sicurezza e un rasoio.

La qualità delle sue prestazioni è confermata dal numero incredibilmente alto di opinioni positive rilasciate dagli utenti, nonostante il prezzo molto al di sotto della media. Senza dubbio, è l’acquisto più intelligente che possiate fare.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior epilatore a luce pulsata economico disponibile nel 2022
  • Sistema IPL con 5 impostazioni di potenza per ogni area del corpo
  • 2 modalità (automatica e manuale) da utilizzare in base alla zona da trattare
  • Display LCD che mostra tutti i parametri di epilazione
  • È un epilatore ideale per uomini e donne
  • Costruzione di lunga durata, grazie ai suoi ottimi materiali
  • Viene fornito con rasoio e occhiali di sicurezza in regalo
  • Tra i più venduti e i più apprezzati dalle recensioni degli utenti

Contro

  • Anche se è unisex, il design dell’epilatore è abbastanza femminile


6. Beurer SalonPro System – Una soluzione professionale

Beurer SalonPro SystemLivelli di potenza: 6

Stare cercando un epilatore a luce pulsata di livello professionale, super confortevole ed efficiente? Allora dovreste considerare il Beurer SalonPro System. Le recensioni professionali a riguardo sono concordi sulla qualità delle sue prestazioni su tutto il corpo.

Questo dispositivo è in grado di lavorare con diverse tonalità di pelle e peli: garantisce in ogni caso ottimi risultati. Vi aiuterà a risparmiare tempo e fatica perché in soli 26 minuti può epilare tutto il corpo, con risultati professionali. Potete usarlo per trattare il viso, le braccia, le gambe, le ascelle, l’inguine, il petto e la schiena.

Usandolo, i follicoli piliferi in profondità nella pelle vengono disattivati, impedendo così un’ulteriore crescita dei peli. Dai primi 3-4 trattamenti si noterà una riduzione fino al 50% dei peli. Il segreto è usare l’epilatore a luce pulsata Beurer IPL 10000+ SalonPro System regolarmente, in modo che dopo qualche mese i risultati siano permanenti.

Riguardo la durata, assicura fino a 250000 impulsi. Potete scaricare gratuitamente l’app MyIPL su uno qualsiasi dei vostri dispositivi smart. Essa vi permetterà di personalizzare il vostro piano di trattamento e tenerne traccia. Ha anche un calendario e un sistema di promemoria per non dimenticare le sessioni.

Infine, l’epilatore Beurer IPL 10000+ SalonPro System è approvato dai dermatologi, il che significa che non causerà reazioni sfavorevoli sulla vostra pelle. Se state cercando risultati permanenti, ecco uno dei migliori epilatori a luce pulsata che potete ottenere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore a luce pulsata professionale che garantisce una depilazione permanente
  • Dispositivo ideale per viso, braccia, gambe, ascelle, inguine, petto e schiena
  • Tecnologia a luce pulsata testata dermatologicamente
  • Super sicuro, grazie al sensore 2 in 1 per contatto e tipo di pelle
  • Filtro UV integrato per un ambiente di lavoro molto più igienico
  • Applicazione veloce e molto confortevole su tutto il corpo
  • Include un attacco di precisione per le aree più difficili
  • Epilatore di alta qualità, adatto a donne e uomini

Contro

  • È un epilatore a luce pulsata un po’ ingombrante secondo alcuni utenti


7. INNZA 1176 – Extra durata

INNZA 1176Livelli di potenza: 5

Volete un dispositivo che duri a lungo, in modo da poter essere utilizzato anche da più persone? La scelta che fa per voi, in questo caso, è l’epilatore a luce pulsata INNZA 1176. Una volta usato, non vorrete provare altri metodi di depilazione.

La luce di cui è fornito, infatti, garantisce fino a 999000 impulsi, che si traduce nella promessa di almeno vent’anni di vita. L’epilatore a luce pulsata INNZA addormenta i follicoli piliferi e interrompe il ciclo di crescita per ridurre permanentemente i peli. La tecnologia IPL rimuove i peli in qualsiasi parte del corpo senza lasciare segni o causare dolore.

In sole 8-12 settimane noterete una riduzione di densità fino all’80% rispetto alla prima applicazione. La depilazione dura di più e la pelle resta super liscia. Potete usare le 5 impostazioni di potenza per ottenere un trattamento adatto al vostro tipo di pelle. L’epilatore professionale offre 2 modalità per adattarsi a diverse aree del vostro corpo.

La modalità automatica è perfetta per gambe, braccia o addome. La modalità manuale è per piccole aree come il mento, le ascelle, le dita ecc. Il display superiore vi darà tutte le informazioni importanti sui parametri di lavoro usati. Il set comprende un paio di occhiali di sicurezza e un rasoio.

Un’altra delle sue migliori caratteristiche è il design leggero, super confortevole e compatto. Sarete in grado di usarlo per molti minuti senza affaticare la mano. Vedrete molte recensioni in cui sia utenti che esperti, come quelli di Altroconsumo, hanno dato ottime valutazioni al prodotto.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata che assicura 999000 impulsi di vita
  • Adatto all’uso da parte di più persone, dura per anni
  • Tecnologia IPL con 5 livelli di potenza adattabili
  • 2 modalità (automatica e manuale) per adattarsi a diverse aree del corpo
  • Un rasoio e occhiali di sicurezza inclusi nel set
  • Con un uso regolare può durare tra i 20 e i 30 anni
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, tra i più acquistati del 2022

Contro

  • Peli più spessi potrebbero richiedere più applicazioni


8. Remington IPL3500 – Ideale per i viaggi

Remington IPL3500Livelli di potenza: 5

Volete poter contare su un epilatore a luce pulsata della migliore qualità per la depilazione permanente anche quando siete in viaggio? Date un’occhiata al Remington Compact Control HPL. Oltre ad essere compatto e facile da trasportare, è super pratico e intuitivo: imparerete a usarlo fin da subito.

Questo epilatore a luce pulsata è dotato di un flash che emette fino a 350000 impulsi prima di morire. Vi servità per epilare gambe, bikini, ascelle e viso in modo efficace. Con 5 livelli di intensità, potrete scegliere quello giusto per voi in base al tipo di pelle e di peli che avete. La tecnologia Triggerless emette i flash automaticamente non appena entra in contatto con la pelle.

Può essere usato sia dalle donne che dagli uomini, con pelle da media a scura (non è adatto per pelli troppo chiare o molto scure). In tutti i casi, lascia la pelle morbida e liscia, senza irritazioni nè arrossamenti. Lavora con estrema delicatezza e precisione. Per un trattamento total body necessiterete di circa 25 minuti di utilizzo in totale.

Dopo poche applicazioni vedrete la densità dei peli diminuire notevolmente. In termini di design, è compatto e leggero: poterlo tenere comodamente in mano. Dato che è così discreto, è perfetto per voi se viaggiate abbastanza spesso. Entrerà in qualsiasi valigia o zaino, mentre la custodia rigida lo proteggerà dagli impatti.

Garantito da un marchio come Remington, una caratteristica sicuramente da apprezzare è il buon rapporto qualità prezzo. È sicuramente uno dei migliori epilatori a luce pulsata che potrete scegliere nel 2022. Le recensioni in proposito sono molto favorevoli.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata super compatto, ideale per i viaggi
  • Dispositivo IPL con sensore di tonalità della pelle
  • 5 livelli di intensità per trattare delicatamente ogni area del corpo
  • Il suo uso lascerà la vostra pelle totalmente morbida
  • È molto comodo da usare, dato che è un epilatore piccolo e leggero.
  • Viene fornito con un’elegante custodia rigida che lo protegge

Contro

  • È un epilatore a luce pulsata senza schermo
  • Anche se il design è piccolo, non è così ergonomico.


9. SHEON – Eccellente opzione wireless

SHEONLivelli di potenza: 5

Niente batte la comodità dei dispositivi wireless, ed è per questo che vogliamo proporvi l’epilatore a luce pulsata SHEON, professionale ma semplice sa usare. Basta collegarlo alla base prima dell’uso e vi permetterà di eseguire un trattamento total body in appena mezz’ora.

La tecnologia a luce pulsata dell’epilatore SHEON spegne i follicoli piliferi, inibendo delicatamente la crescita di nuovi peli. Può essere usato da persone con pelle molto chiara o scura, quindi è raccomandato per la maggior parte degli utenti. Allo stesso modo, l’epilatore a luce pulsata SHEON funziona su uomini e donne.

Avrete una scelta di 5 livelli di potenza per dare ad ogni zona del vostro corpo il trattamento di cui ha bisogno. La funzione “Ice” vi lascia una pelle senza irritazioni e molto morbida. Dopo 8 settimane, i follicoli cominceranno a ridursi e i peli diventeranno significativamente più sottili. Dopo 12 settimane, essi saranno definitivamente rimossi.

La lampadina può emettere quasi un milione di flash prima di morire. SHEON è dotato di un display a LED, dal quale è possibile vedere tutti i dati riguardanti la depilazione. Il set include gli occhiali protettivi e un rasoio. Non avrete nulla di cui preoccuparvi perché è un epilatore a luce pulsata sicuro e testato dermatologicamente.

SHEON è il miglior epilatore a luce pulsata per coloro che stanno cercando un’eccellente opzione wireless. Non è un caso che abbia un feedback così positivo da parte dei suoi utenti. Lo consigliamo anche per il suo buon rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore a luce pulsata migliore della categoria wireless
  • Design super confortevole, corpo ergonomico e leggero
  • La depilazione diventa permanente con il passare delle settimane
  • È possibile utilizzare 5 livelli di intensità per diverse aree del corpo
  • Display a LED che rende più facile il suo utilizzo
  • Adatto sia alle donne che agli uomini, completamente indolore
  • Viene fornito con supporto, occhiali di sicurezza e rasoio

Contro

  • Le istruzioni per l’epilatore a luce pulsata non sono specifiche
  • Non così comodo da tenere per chi ha mani piccole


10. TIMLand – Depilazione progressiva

TIMLandLivelli di potenza: 5

Il TIMLand è un dispositivo di depilazione progressiva che vi aiuterà a ottenere una pelle perfettamente liscia. Man mano che lo usate la densità dei peli diminuirà sempre di più, fino a che non spariranno completamente nel giro di qualche mese.

La meravigliosa tecnologia IPL di questo epilatore rimuove i peli ovunque sul corpo, senza bruciare, graffiare o causare altri danni alla pelle. Un altro vantaggio è il suo controllo della potenza, che mette a vostra disposizione 5 livelli per dare alla vostra pelle il trattamento più adeguato, senza sovraccaricare nessuna area.

Funziona mettendo a dormire i follicoli piliferi e interrompendo il ciclo di crescita, per aiutarvi a sbarazzarvi definitivamente dei peli. In circa 8-12 settimane inizierai a vedere risultati più evidenti del trattamento con questo epilatore a luce pulsata. Può funzionare con 2 modalità: quella automatica e quella manuale.

La prima è raccomandato per trattare gambe, braccia, addome e altre grandi aree, mentre la seconda è per piccole aree come il viso, le ascelle e le dita. La finestra ridurrà il rischio di irritazioni dovute al flash. È un dispositivo pratico da usare, grazie al suo design leggero ed ergonomico che si adatta perfettamente alla mano.

È presente la funzione ICE che si prende cura della vostra pelle dopo il trattamento. L’epilatore a luce pulsata TIMland ha un display a LED grazie alla quale potrete vedere tutte le informazioni necessarie sulla vostra epilazione. Il set include anche un rasoio di alta qualità e occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi.

Non mancano le recensioni degli utenti che ne elogiano le qualità, ben rapportate al prezzo abbastanza interessante. Tutti loro concorderanno con noi nel dire che il TIMland è uno dei migliori epilatori a luce pulsata del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata che assicura una efficace depilazione progressiva
  • La sua tecnologia IPL permette di rimuovere i peli in modo efficiente
  • Incorpora 5 livelli di potenza regolabili per ogni area del corpo
  • Modalità automatica e manuale per adattare il dispositivo ad ogni zona
  • Con il “pulsante del ghiaccio”, l’epilatore riduce i pori aperti e l’irritazione della pelle
  • Include rasoio e occhiali di sicurezza come accessori

Contro

  • I primi cambiamenti evidenti si vedono dopo diverse settimane di utilizzo dell’epilatore


11. TUMAKOU – Trattamento del ghiaccio

TUMAKOULivelli di potenza: 5

Se parliamo di epilatori a luce pulsata con trattamento ghiacciato, dobbiamo sicuramente menzionare il TUMAKOU. Si tratta di un dispositivo che vi aiuterà a ottenere la pelle liscia e senza peli che avete sempre sognato, nel totale rispetto del derma.

La sua tecnologia IPL rimuoverà i peli da viso, braccia, gambe, ascelle e qualsiasi altra zona, senza causare dolore. La sua azione provoca l’indebolimento dei follicoli piliferi e della rottura del ciclo di crescita, al fine di sradicare i peli in modo permanente e definitivo nel giro di 8-12 settimane, se usato con la dovuta regolarità.

Mette a vostra disposizione 5 diversi livelli di intensità e 2 modalità di flash che potete scegliere in base alle parti del corpo che trattate o al tipo di pelle che avete. Inoltre, l’epilatore a luce pulsata TUMAKOU è dotato di una tecnologia di cura del ghiaccio che proteggerà la vostra pelle, evitando che si irriti o si bruci durante il processo.

Con il corpo leggero, il desigh “a phon” e la sua impugnatura ergonomica, potete tenerlo comodamente in mano e radere tutto il corpo. Lavora con estrema precisione: vi aiuterà a rimuovere i peli non solo dalle zone più visibili, ma anche da quelle più nascoste. La lampadina ha una durata di vita di 500000 flash.

Il dispositivo include anche un display a LED dove è possibile vedere i dati importanti al momento dell’utilizzo. Le recensioni su questo modello concordano sul fatto che sia un epilatore a luce pulsata molto efficiente, dal prezzo abbastanza vantaggioso.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata con tecnologia super sofisticata: trattamento del ghiaccio
  • Riduce eventuali irritazioni o arrossamenti dopo una sessione
  • Dopo circa 10 sessioni elimina il 90% dei peli
  • 5 livelli che possono essere adattati al vostro tipo di pelle
  • 2 modalità di flash (automatico e manuale) per ogni zona del corpo
  • Epilatore a luce pulsata dotato di un eccellente display a LED

Contro

  • Il corpo in plastica non sembra molto robusto secondo alcune opinioni
  • Lo schermo dell’epilatore è piccolo


12. LUBEX – Il più compatto

LUBEXLivelli di potenza: 5

Cercate una soluzione super compatta? Con un design praticissimo, LUBEX vi presenta il suo epilatore a luce pulsata, ideale da usare a casa, ma anche da portare in viaggio, grazie alle sue dimensioni che lo faranno entrare in qualsiasi borsa o valigia.

Utilizzando una tecnologia IPL avanzata, offre un’alternativa indolore ed efficace per rimuovere quegli antiestetici peli del corpo. Man mano che lo usate, noterete come ogni volta i peli impiegheranno più tempo a crescere, fino a che non smetteranno di uscire. Potete usarlo su qualsiasi parte, perchè è un epilatore a luce pulsata molto delicato, che non causa alcun danno.

L’epilatore a luce pulsata LUBEX ha 5 livelli di potenza e due modalità per soddisfare ogni tipo di pelle e diverse aree del corpo. Garantisce un trattamento delicato, ma completamente efficace su qualsiasi area trattata. Il flash manuale è la scelta migliore per piccole aree come la zona bikini, le ascelle e il viso. Il flash automatico è buono per braccia, gambe, schiena o addome e petto.

È un dispositivo IPL leggero e piccolo e ha pochi pulsanti in modo da rendere l’utilizzo molto semplice anche ai principianti. Questa è una delle caratteristiche più menzionate nelle recensioni riguardanti il prodotto ora trattato. Ha un display a LED dove potrete vedere informazioni importanti sulla vostra epilazione.

Usando questo strumento costantemente, arriverete ad un punto in cui vi sparazzerete dei peli in modo permanente. Le sue prestazioni sono state lodate anche dagli esperti di Altroconsumo, che lo ritengono una scelta degna di considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottimo epilatore a luce pulsata dal design molto compatto
  • Dotato di tecnologia IPL dermatologicamente testata
  • Offre 5 livelli di intensità per diverse aree del corpo
  • Funziona con flash continuo o a impulsi, a seconda della zona da trattare
  • Display a LED su cui è possibile visualizzare il funzionamento dell’epilatore
  • Design piccolo e femminile, facile da riporre e trasportare
  • Occhiali protettivi e rasoio inclusi

Contro

  • Come epilatore a luce pulsata ha qualche problema a sbarazzarsi dei peli lunghi
  • Il suo design non è così professionale


13. AMINZER – Facile da usare

AMINZERLivelli di potenza: 5

Non avete mai avuto a che fare con gli epilatori a luce pulsata e cercate un modello pratico, che sia adatto anche a voi principianti? Non proseguite oltre, perchè AMINZER è la scelta più adatta a voi: è progettato per essere intuitivo aiutarvi a familiarizzare rapidamente con il suo meccanismo.

Con 5 livelli di potenza, l’epilatore a luce pulsata AMINZER è adatto a diverse tonalità di pelle e colori di peli. È particolarmente efficace sui peli biondi scuri, castani e neri. Ha anche 2 modalità di flash, automatico e manuale. Ogni modalità è destinata a diverse aree del corpo: la prima per quelle estese, mentre la seconda per aree più piccole.

Può essere usato su tutto il corpo. Settimana dopo settimana, noterete una diminuzione della densità dei peli. Essendo molto delicato, l’epilatore a luce pulsata non irriterà o causerà alcun danno alla vostra pelle. Al contrario, la lascerà morbida e liscia. Eseguendo il trattamento regolarmente, in pochi mesi sarete completamente senza peli.

L’acquisto comprende gli occhiali protettivi in modo da non esporre gli occhi alla luce del dispositivo. Inoltre, avrete a disposizione un rasoio che potrete usare come volete, quando non avete tempo per eseguire il trattamento completo con la luce pulsata. Nel complesso, è un set abbastanza completo che soddisfa ogni vostra esigenza.

Le opinioni assicurano che la maggior parte degli utenti sono stati soddisfatti delle sue prestazioni, soprattutto se queste vengono relazionate al prezzo molto conveniente. Non abbiamo dubbi sul fatto che sia uno dei migliori epilatori a luce pulsata del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore a luce pulsata facilissimo da usare
  • Funziona con la tecnologia IPL all’avanguardia
  • Potete scegliere tra 5 livelli di potenza regolabili
  • 2 metodi di utilizzo (manuale e automatico), secondo la zona da trattare
  • Display a LED situato sulla parte anteriore dell’epilatore
  • Design piccolo e leggero per una facile portabilità
  • Viene fornito con occhiali protettivi e un rasoio

Contro

  • I numeri e le icone che appaiono sul display dell’epilatore sono piuttosto piccoli


14. Qmele V301-S – Ultra preciso

Qmele V301-SLivelli di potenza: 5

Il Qmele V301-S è un epilatore a luce pulsata estremamente preciso, ideale per trattare non solo le grandi aree, ma anche quelle più piccole. I suoi impulsi di luce rallentano la crescita dei peli, uso dopo uso, fino a rendere la pelle perfettamente liscia come la desiderate.

È un pratico epilatore unisex a luce pulsata che inizierà a farvi notare dei risultati fin dal primo utilizzo. Vanta una tecnologia innovativa, grazie alla quale potrete rimuovere completamente i peli dal viso, dalle gambe, dalle braccia e da qualsiasi altra zona, in modo sicuro, indolore ed efficace, comodamente in casa vostra.

L’epilatore a luce pulsata Qmele V301-S può essere utilizzato su diverse tonalità di pelle dato che è possibile regolare la quantità di luce che emette. Scegliendo tra i suoi 5 livelli di potenza, i risultati saranno abbastanza efficaci e molto professionali. Il display a LED è abbastanza pratico e, anche se non è molto grande, i numeri e simboli sono facilmente leggibili.

Allo stesso modo, i pulsanti sono posizionati strategicamente in modo da poterli raggiungere senza sforzo. Troverete abbastanza facile gestire questo epilatore a luce pulsante, attivare il flash o utilizzare una qualunque delle sue funzioni. Il suo design particolarmente ergonomico gli ha fatto guadagnare le migliori recensioni da parte dei suoi utenti.

Sarà vostro ad un prezzo che è eccezionalmente conveniente, viste le prestazioni. Se volete sentirvi sempre a vostro agio, non esitare a provare l’epilatore a luce pulsata V301-S, un prodotto di qualità e di lunga durata che cambierà la vostra vita.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore a luce pulsata ultra preciso, ottimo su piccole aree
  • Può essere usato ovunque sul corpo, poiché non provoca irritazioni
  • Depilazione indolore con tecnologia IPL più efficace
  • Fino a 5 livelli di potenza per scegliere quello più appropriato
  • È possibile scegliere tra le modalità di flash automatico e manuale
  • Epilatore dotato di un eccellente display a LED
  • Produzione di lunga durata: più di 20 anni

Contro

  • Anche se si gestisce facilmente, l’epilatore a luce pulsata è un po’ pesante


15. BAIVON TMY-009 – Amico della pelle

BAIVON TMY-009Livelli di potenza: 5

Se avete la pelle sensibile e avete paura di utilizzare dispositivi troppo potenti o che temete possano essere aggressivi, state tranquilli, perchè abbiamo una soluzione per voi. È il BAIVON TMY-009, un epilatore a luce pulsata, per uomini e donne, che tratterà delicatamente la vostra pelle e non causerà irritazioni o bruciature.

Con la sua tecnologia IPL, vi libera dei peli in qualsiasi parte del corpo, senza seccare o maltrattare la pelle. Fondamentalmente ciò che fa l’epilatore a luce pulsata è indebolire i follicoli piliferi e tagliare il ciclo di crescita, in modo che i peli non ricrescano. Trattamento dopo trattamento, entro 12 settimane, i peli saranno del tutto scomparsi in modo permanente.

L’epilatore a luce pulsata ha 2 modalità, una automatica e una manuale. Con la prima si possono epilare grandi aree come gambe, braccia, schiena e addome. Con la seconda si trattano delle aree come il viso, ascelle o bikini. Un’altra caratteristica rilevante dell’epilatore è il controllo della potenza a 5 livelli, per adattarsi a tutti i tipi di pelle e peli.

Per rendere il suo utilizzo più confortevole, l’epilatore qui trattato dispone di un piccolo ma pratico display a LED, da cui potete vedere tutte le informazioni di lavoro importanti. L’acquisto comprende 2 accessori: un paio di occhiali di sicurezza, per proteggere gli occhi dai raggi luminosi durante la rasatura, e un rasoio per rimuovere i peli prima del trattamento.

Il BAIVON è uno dei modelli più economici di questa lista. Testato dermatologicamente, è davvero uno dei più delicati e rispettosi della pelle in circolazione. Vale la pena spenderci un minuto per valutarlo.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore a luce pulsata che rispetta la vostra pelle
  • Con tecnologia IPL per garantirvi i migliori risultati
  • Funziona con 5 livelli di potenza, a seconda dell’area da trattare
  • Modalità automatica e manuale che potete scegliere a vostro piacimento
  • Pannello LED su cui è possibile visualizzare le informazioni dell’epilatore
  • Include rasoio e occhiali di sicurezza come omaggio

Contro

  • Genera un forte odore di peli bruciati
  • L’epilatore a luce pulsata emette un po’ di rumore

Fattori da considerare quando si acquista un epilatore a luce pulsata

Se volete sbarazzarvi dei peli del corpo in modo permanente, dovreste acquistare un epilatore a luce pulsata. Esso, grazie alla sua tecnologia, colpisce il bulbo inibendo la crescita dei peli superflui su gambe, braccia e tutto il resto del corpo. Ci sono diverse caratteristiche che distinguono un modello dall’altro: la tecnologia adottata, i livelli di potenza, la durata della lampadina, ecc.

Se avete già deciso di comprare un dispositivo IPL, è essenziale che voi conosciate alcune caratteristiche, in modo da scegliere l’epilatore a luce pulsata migliore per soddisfare le vostre esigenze. Per aiutarvi, abbiamo messo insieme una lista di alcuni dei fattori che dovreste tenere a mente prima di comprare uno di questi dispositivi.

Livelli di potenza

Gli epilatori IPL offrono diversi livelli di potenza per consentirvi di scegliere quella che si adatta al colore, allo spessore e al numero di peli che volete eliminare. Alcuni modelli di base sono dotati di 3 livelli, ma se scegliete opzioni più professionali, troverete anche 5 o 6 livelli di intensità della luce pulsata.

Intermittenza

La luce può essere emessa in modo intermittente o fisso. La modalità intermittente è perfetta per rimuovere i peli in aree come il viso, la zona bikini o le ascelle. La modalità fissa è ottima per sbarazzarsi dei peli in grandi aree come gambe, braccia, petto, schiena. Troverete anche alternative che hanno un unico modo di funzionamento con il quale tratterete diverse aree.

Sessioni richieste

Ogni epilatore richiede un certo periodo di tempo per eliminare completamente tutti i peli da una certa area. I dispositivi più efficaci di solito hanno bisogno di 3 o 4 sessioni perché i peli cadano completamente. Ci sono poi dispositivi più piccoli e meno potenti che richiedono tra 5 e 6 sessioni prima di iniziare a vedere risultati permanenti. Naturalmente bisogna tenere a mente che i tempi possono variare da soggetto a soggetto.

Sensori automatici

Gli epilatori a luce pulsata migliori e più avanzati possono includere dei sensori aggiuntivi che rilevano il tono della pelle e dei peli e programmano in automatico il dispositivo per eliminarli nel minor tempo possibile. Naturalmente, ci sono molti modelli, più economici, che non includono questi sensori, quindi dovrete fare le dovute regolazioni manualmente.

Pannello e display

Alcuni epilatori a luce pulsata includono un pannello digitale e un piccolo display a LED. Attraverso dei pulsanti sarete in grado di accendere, spegnere, regolare il livello di potenza o scegliere la modalità di funzionamento. Tuttavia, ci sono alternative che, sebbene siano dotate di diversi pulsanti, non incorporano un display, quindi in molti casi, ci saranno degli indicatori a LED a comunicarvi informazioni circa il funzionamento del dispositivo.

Applicazioni e connettività

Diverse marche di epilatori a luce pulsata possono essere gestiti e utilizzati con l’aiuto di applicazioni da installare sui vostri dispositivi mobili. Semplicemente scaricando questi programmi, riceverete suggerimenti e consigli sull’uso più efficiente del dispositivo. Ovviamente è una prerogativa delle marche migliori e più affidabili.

Modelli senza fili

La maggior parte degli epilatori a luce pulsata sul mercato devono rimanere collegati a una presa elettrica durante il funzionamento. Ci sono, però, anche alternative compatte che sono senza fili e possono funzionare per alcune ore senza bisogno di essere ricaricate. Questi sono più comodi perchè potete spostarvi ovunque desiderate e usarli anche all’aperto.

Accessori

Un buon epilatore a luce pulsata deve contenere testine adatte ad ogni zona del corpo, sia quelle grandi, come gambe o addome, sia quelle piccole, come viso, bikini o ascelle. Altri accessori utili possono essere le lenti protettive in modo che la luce emessa dal dispositivo non colpisca gli occhi. Oppure un ottimo accessorio è la custodia in cui riporre il dispositivo e tutte le sue parti. Altri elementi aggiuntivi possono essere spazzole per la pulizia o creme idratanti. Naturalmente ci sono modelli che non includono alcun accessorio.

Ergonomia

Il design degli epilatori a luce pulsata varia notevolmente da modello a modello. Ciò che conta è che il corpo sia non solo resistente, ma anche facile da gestire. Il pannello di controllo deve essere facilmente raggiungibile. Il corpo deve essere leggero ed ergonomico. Deve, inoltre, garantire una presa salda.

Domande frequenti

Cos’è un epilatore a luce pulsata e come funziona?

Gli epilatori a luce pulsata, noti anche come IPL, sono strumenti progettati per garantire una depilazione permanente. Funzionano attraverso impulsi di luce. L’energia emessa viaggia fino alla radice attraverso i pigmenti di melanina. Qui inibisce la crescita dei peli dal follicolo pilifero, facendolo spegnere lentamente. Negli ultimi anni, questi dispositivi hanno guadagnato grande popolarità tra gli uomini e le donne come un’alternativa più economica e confortevole rispetto ai trattamenti convenzionali.

Quali sono i vantaggi di usare un epilatore a luce pulsata?

Il vantaggio principale dell’uso di un epilatore a luce pulsata è che otterrai risultati molto più duraturi che con altre procedure. Con l’uso regolare, noterete che i peli impiegano molto più tempo ad crescere e, quando lo fanno, sono in quantità sempre minore.

È un metodo completamente indolore, poiché le scariche di luce sono appena percettibili. Un altro vantaggio è che potrete usare comodamente in casa. Infine, come abbiamo detto prima, comprare uno di questi dispositivi è molto più economico e pratico che andare regolarmente in un salone di bellezza.

Quali tipi di pelle non sono adatti alla depilazione a luce pulsata?

Una cosa importante da sapere prima di decidere di acquistare un epilatore a luce pulsata è che la procedura non garantisce gli stessi risultati su tutti i tipi di pelle. Infatti, la sua applicazione non è raccomandata per i peli molto biondi, bianchi, grigi o rossi. Questo perché, per la loro bassa quantità di melanina, non assorbono efficacemente la luce.

Allo stesso modo, la procedura IPL non è consigliabile per le persone con la pelle molto scura, perché può causare vesciche o bruciature a causa della loro maggiore produzione di melanina. I migliori candidati per questa procedura sono i consumatori con pelle chiara e peli scuri. Tuttavia, ogni dispositivo è diverso e ha le sue applicazioni.

Quali sistemi di sicurezza ha un epilatore a luce pulsata?

Gli epilatori a luce pulsata più affidabili sono dotati di vari meccanismi di sicurezza che evitano qualsiasi rischio per la salute. La maggior parte di loro, se non tutti, hanno un sensore di contatto che emette la luce di essere solo se il dispositivo è posizionato correttamente sulla pelle. Questo evita il contatto con gli occhi.

I modelli più avanzati incorporano anche dei sensori che percepiscono il tono della pelle ed emettono l’impulso di luce più appropriato. Infine, alcuni modelli hanno un sistema di spegnimento automatico per evitare il surriscaldamento.

Qual è la durata di un epilatore a luce pulsata?

La durata di un epilatore a luce pulsata dipende dal numero di pulsazioni che regge. Poiché la maggior parte dei modelli disponibili sul mercato non fornisce lampade di ricambio, è importante prestare attenzione a questo criterio. Soprattutto se avete intenzione di trattare diverse aree del vostro corpo in una sessione o se i vostri peli sono molto spessi e abbondanti.

È necessario prendere in considerazione che non ci sono modelli con pulsazioni infinite. Tuttavia, la stragrande maggioranza di essi offre una quantità sufficiente per ridurre notevolmente l’aspetto dei peli. Le opzioni più basilari offrono fino a 100.000 impulsi di luce, mentre quelle più avanzate reggono fino a 400.000 scatti.

Quanto sono sicuri gli epilatori a luce pulsata?

Se state pensando di comprare un epilatore IPL, probabilmente vi state chiedendo quanto sia sicuro. Potete stare tranquilli perchè la depilazione IPL è completamente innocua per la salute umana. Poiché la sua potenza è inferiore a quella di un dispositivo laser, è sicuro da usare senza supervisione professionale.

Ma non è tutto rose e fiori quando si tratta di questi dispositivi, perché hanno anche alcune controindicazioni di cui si dovrebbe essere consapevoli. Oltre a evitare la sua applicazione su alcuni tipi di pelle, non è consigliabile utilizzare il dispositivo nella zona genitale. Allo stesso modo, è proibito per le donne incinte o per le persone che soffrono di disturbi della pelle.

Quali consigli tenere a mente per massimizzare i risultati positivi?

Gli epilatori a luce pulsata sono dispositivi abbastanza facili da usare. Tuttavia, tenere a mente alcuni consigli utili massimizzerà i risultati. In primo luogo, è importante radere la zona da trattare un giorno o qualche ora prima della procedura. Ricordatevi di usare un rasoio convenzionale che tagli i peli e non un modello elettrico che li strappa.

È anche importante utilizzare il dispositivo IPL su pelle completamente pulita e asciutta. Evitate poi di applicare lozioni, creme, deodoranti, trucco e profumi, poiché questi impediranno alla luce di raggiungere i peli. Se il dispositivo ha diverse testine, non dimenticare di usare quella più adatta in base alla zona del corpo che state per epilare (gambe, viso, ecc.).

Quanto costa un epilatore a luce pulsata?

Gli epilatori a luce pulsata si trovano in una fascia di prezzo abbastanza variabile. Alcuni criteri che influenzano il loro valore finale sono il tipo di tecnologia, il numero di impulsi, i sistemi di sicurezza, l’inclusione di accessori come rasoi o lenti protettive e altri ancora

Se state cercando un modello economico, troverete alcune opzioni economiche per circa 50 euro. Nel caso in cui preferiate un prodotto di livello più alto, come quelli Braun o Philips, si dovrà pagare tra i 100 e i 500 euro.

Mai più torture

I rasoi erano indolori, ma i peli ricrescevano nel giro di un paio di giorni. La ceretta garantiva risultati più duraturi, ma subirla assomigliava più ad una tortura che ad una pratica estetica.

I dispositivi IPL offrono una soluzione definitiva a tutti questi problemi. Sono facilissima da usare, del tutto indolori e pian pian inibiscono l’attività dei bulbi piliferi, facendo crescere sempre meno peli nelle zone trattate. Noi vi abbiamo proposto i migliori epilatori a luce pulsata in vendita nel 2022. Godetevi gambe lisce e perfette senza mai più torture!

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli