sabato, Dicembre 3, 2022
HomeUncategorizedIl Miglior Autoabbronzante - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Autoabbronzante – Recensioni, Classifica 2022

migliori-autoabbronzanti

Se siete qui, è perchè…

Forse quest’anno avrete poco tempo per andare al mare!

Oppure volete andare in vacanza sfoggiando un’abbronzatura invidiabile, vero?

Se è così, potete ricorrere ad un prodotto che permetta alla pelle di dorarsi, anche senza esporsi al sole. Il problema è trovarne uno che non crei quel brutto effetto-leopardo.

Abbiamo valutato per voi vari prodotti e possiamo ora proporvi gli 11 migliori autoabbronzanti del 2022.

Sono tutti certificati, non lasciano aloni e avranno un effetto naturale.

Scegliete il vostro!

Gli migliori autoabbronzanti

IMAGE PRODUIT
COCO EVE SUNNY HONEY
  • Assicura un’abbronzatura uniforme e dorata in due ore
  • Effetto antietà, riduce e previene la cellulite
  • Ricco di oli essenziali alla pelle, adatto ad ogni tipo di pelle
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
COLLISTAR GOCCE MAGICHE
  • Effetto dorato naturale: più applicate il prodotto, più si intensifica
  • Si prende cura della pelle, mantenendola nutrita e idratata
  • Aiuta a combattere i segni dell'invecchiamento precoce
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
COLLISTAR GOCCE MAGICHE VISO
  • Assicura un colore uniforme, dorato e brillante
  • Contiene DHA e vitamina E per un effetto più rapido
  • Autoabbronzante ricco di antiossidanti che prevengono l'invecchiamento
La nostra valutazione:4.5/5
Vedi su Amazon →
That’so ON THE GO DARK
  • L'abbronzatura che dura 4 giorni senza bisogno di ritocchi
  • Adatto a tutto il corpo e al viso, contiene oligopeptidi anti-età
  • Contiene DHA e aloe vera che nutrono e idratano la pelle
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →
NATUR E'S Arga
  • Assicura risultati omogenei in un breve periodo di tempo
  • Contiene acido ialuronico per idratare e ridurre le imperfezioni
  • Altamente nutriente per la pelle, grazie agli oli e alle vitamine presenti
La nostra valutazione:4.1/5
Vedi su Amazon →

1. COCO & EVE SUNNY HONEY – Migliore in assoluto

COCO & EVE SUNNY HONEYVolume: 200 ml

Secondo le nostre valutazioni, è la rinomata marca COCO &EVE a proporvi il miglior autoabbronzante in assoluto del 2022, ideale se volete ottenere un’abbronzatura naturale. Si tratta di una mousse che vi procura il tono che state cercando, senza dovervi esporre ai raggi UV o alle lampade che stressano e danneggiano la pelle e vi fanno invecchiare più velocemente.

La crema autoabbronzante COCO &EVE ha una formula ricca, grazie alla quale non solo otterrete un carnato uniforme, ma potrete anche nascondere e trattare le imperfezioni. I suoi ingredienti sono estratti naturali ricchi di principi attivi benefici, che hanno proprietà idratanti, nutrienti, riparatrici e antiossidanti.

COCO & EVE SUNNY HONEY, infatti, contiene DHA, un tipo di omega 3 che serve a nutrire e migliorare l’aspetto del derma. La sua formula include anche olio di cocco, estratto di agrumi e aminoacidi. È una crema autoabbronzante che nutre la vostra pelle, combatte l’invecchiamento precoce e riduce la cellulite.

Si tratta di una formula sicura, che non causa irritazioni, eruzioni cutanee o allergie. Viene prodotto nel rispetto della salute dei consumatori, dell’ambiente e degli animali.  È facile da usare perchè il flacone è dotato di un piccolo dispenser che vi fornisce la quantità di cui avete bisogno. La bottiglia da 200 ml vi durerà per circa 15 applicazioni.

Ha una consistenza leggera, che si assorbe molto facilmente. Dopo aver applicato l’autoabbronzante, inizierete a vedere la pelle scurirsi dopo un paio di ore. Un’altra cosa che vi piacerà è il suo profumo dolce e tropicale. Se desiderate un prodotto sicuro che vi assicura un risultato naturale, da fare invidia, questo è il prodotto che dovreste scegliere, anche secondo le opinioni degli altri utenti..

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior autoabbronzante del 2022 in assoluto, da 200 ml
  • Assicura un’abbronzatura uniforme e dorata in due ore
  • Effetto antietà, riduce e previene la cellulite
  • Ricco di oli essenziali alla pelle, adatto ad ogni tipo di pelle
  • Non lascia tracce, non macchia i vestiti e ha un effetto naturale
  • Formula vegana, autoabbronzante prodotto nel rispetto dell’ambiente e cruelty-free
  • Piacevole profumo tropicale che rimane sulla pelle per diverse ore


2. COLLISTAR GOCCE MAGICHE – Il miglior rapporto qualità/prezzo

COLLISTAR GOCCE MAGICHEVolume: 125 ml

COLLISTAR GOCCE MAGICHE è l’autoabbronzante più indicato, presente sul mercato, se state cercando un incredibile rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un prodotto sicuro che non solo vi assicura un bel risultato omogeneo e naturale, ma si prende anche cura della vostra pelle durante e dopo l’applicazione.

È una crema autoabbronzante che mantiene la pelle nutrita e idratata grazie alla sua formula che contiene DHA e vitamina E. Questi elementi hanno effetti antiossidanti, protettivi e rigenerativi che contrastano l’azione dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce. La vostra pelle, quindi, oltre che per il colorito, si farà notare anche per il suo aspetto giovane e sano.

La sua formula è sicura e adatta ad ogni tipo di pelle. D’altra parte la sua è una delle marche più note, conosciute e rinomate al mondo, apprezzata per l’alta qualità dei suoi prodotti. Il COLLISTAR GOCCE MAGICHE è un’autoabbronzante corpo unisex, da abbinare ai due prodotti per il viso da donna e da uomo, anch’essi recensiti nella nostra lista.

Per applicarlo dovete solo prenderne una quantità sufficiente e spargerlo uniformemente sul vostro corpo. Si consiglia di applicarlo di notte, in modo che abbia tempo di agire proprio mentre le cellule si rigenerano. Si assorbe molto facilmente. Non unge e non sporca nè lenzuola nè vestiti. Il suo profumo delicato, poi, lo rende l’autoabbronzante irresistibile.

Non c’è dubbio che la marca COLLISTAR sia un riferimento nel mondo della cosmetica italiana e la crema autoabbronzante corpo GOCCE MAGICHE ne è una prova. Acquistandolo, non dovrete più esporvi ai raggi del sole o alle lampade abbronzanti per ottenere l’abbronzatura dorata che desiderate.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema autoabbronzante corpo con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Effetto dorato naturale: più applicate il prodotto, più si intensifica
  • Si prende cura della pelle, mantenendola nutrita e idratata
  • Aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento precoce
  • Texture ad assorbimento rapido, non macchia e non unge
  • Ha un aroma piacevole e delicato, che persiste per parecchio tempo
  • Prodotto in Italia da un marchio leader nel settore della cosmetica


3. COLLISTAR GOCCE MAGICHE VISO – Formulato per il viso

COLLISTAR GOCCE MAGICHE VISOVolume: 30 ml

Se state cercando una crema autoabbronzante per il viso, allora vi consigliamo il COLLISTAR gocce magiche, formulato apposta per questa parte del corpo. L’effetto non solo sarà naturale e omogeneo, ma anche immediato.

I suoi ingredienti sono stati accuratamente selezionati per offrirvi un autoabbronzante multifunzionale. Nella sua formula troverete il mallo di noce, che fornisce nutrienti essenziali per rigenerare e mantenere la pelle sana. Inoltre, ha un alto contenuto di vitamina E, che agisce come antiossidante e supporta la riparazione cellulare, aiutando a ridurre rughe e imperfezioni.

Un altro ingrediente importante, derivante dal mais, idrata a fondo e mantiene la pelle protetta a lungo, dopo l’applicazione del prodotto. Grazie a tutti questi elementi, otterrete un tono abbastanza uniforme e una pelle bella e giovane, senza macchie e imperfezioni. È una formula sicura e adatta ad ogni tipo di pelle.

L’autoabbronzante COLLISTAR GOCCE MAGICHE VISO ha una composizione delicata, che si assorbe in pochissimo tempo. Non unge e non macchia. Per quanto riguarda il formato, possiamo dire che si presenta in una piccola bottiglia da 30 ml. Include un semplice contagocce come coperchio che vi permetterà di prendere abbastanza prodotto per un’applicazione.

Scegliendo la crema autoabbronzante COLLISTAR non dovrete più subire i danni derivanti dall’esposizione al sole o dalle lampade: in meno di un’ora potrete sfoggiare un colorito bronzeo da fare invidia. Diverse recensioni confermano che GOCCE MAGICHE VISO è uno dei migliori autoabbronzanti del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Autoabbronzante formulato specificatamente per il viso
  • Assicura un colore uniforme, dorato e brillante
  • Contiene DHA e vitamina E per un effetto più rapido
  • Autoabbronzante ricco di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento
  • Mantiene la pelle idratata durante e dopo l’applicazione
  • Ha un contagocce che facilita l’applicazione senza sprechi
  • I risultati sono visibili dopo solo un’ora: non macchia e non unge


4. That’so ON THE GO DARK – Effetto bronzo

That’so ON THE GO DARKVolume: 125 ml

Se state cercando una crema autoabbronzante che lasci sulla vostra pelle un tono bronzeo e omogeneo, come se foste stati al mare, That’so ON THE GO DARK spray è l’alternativa migliore per voi. I suoi benefici, però, non si limitano solo a questo.

Grazie ai suoi componenti antietà, infatti, That’so ON THE GO DARK attiva la produzione di collagene naturale nel corpo, rendendo la pelle più soda, più elastica e senza imperfezioni. Allo stesso tempo, ripara i danni alle cellule e dona luminosità alla pelle. Ha una formula ricca di DHA, in grado di attivare i pigmenti cutanei, e aloe vera, un ingrediente rigeneranti.

Un’altra cosa che vi piacerà è che questo autoabbronzante ha una consistenza morbida e delicata e un piacevole effetto rinfrescante. Mantiene l’abbronzatura fino a 4 giorni dopo l’applicazione. Inoltre, non macchia ed è adatto sia al corpo (addome, braccia, gambe, ecc) che al viso. Ha un delizioso odore di vaniglia, mandorle e ciliegie.

Utilizzarlo è molto semplice: bisogna tenere l’autoabbronzante a trenta centimetri dalla pelle e spruzzare il prodotto in modo uniforme su ogni zona del corpo. Poi va lasciato asciugare. Potete usare il phon per un risultato immediato. Otterrete l’effetto desiderato dopo circa 3 o 4 ore dall’applicazione.

Non è necessario subire i danni delle radiazioni solari per sfoggiare un bel colorito dorato! Otterrete tutti questi benefici semplicemente scegliendo lo spray autoabbronzante That’so ON THE GO DARK.

Vedi prezzo

Pro

  • Autoabbronzante con effetto bronzo naturale per viso e corpo
  • L’abbronzatura che dura 4 giorni senza bisogno di ritocchi
  • Adatto a tutto il corpo e al viso, contiene oligopeptidi anti-età
  • Contiene DHA e aloe vera che nutrono e idratano la pelle
  • Autoabbronzante ad assorbimento rapido, non unge
  • Forato spray facile da usare, copertura omogenea
  • Non provoca irritazione ed è adatto a ogni tipo di pelle


5. NATUR E’S Arga – 100% naturale

NATUR E'S ArgaVolume: 30 ml

Se preferite i prodotti naturali, allora NATUR E’S ha il miglior autoabbronzante per voi. Usandolo non solo ben presto potrete sfoggiare di un colorito dorato e attraente, ma potrete anche aiutare la pelle a rigenerarsi, combattere i segni dell’invecchiamento e prevenire la comparsa di brufoli.

È fatto con olio di argan, vitamina C, vitamina E, olio di carota, DHA e oleiltirosina. Tutti questi ingredienti insieme creano una formula perfetta che, come confermano gli esperti nelle loro opinioni, è molto efficace nel nutrire, idratare e mantenere la pelle sana. Contiene anche acido ialuronico che tonifica la pelle e fa sparire le rughe sottili. In tal modo, l’autoabbronzante rende la pelle più giovane, piena di energia e salute.

Nella formula non sono presenti nè sostanze chimiche nè altri elementi che possono provocare irritazioni o allergie. Per tanto è adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. L’autoabbronzante NATUR E’S Arga ha una consistenza delicata e penetra nei pori senza problemi in poco tempo. Rende un effetto naturale senza toni arancioni, tipici dei prodotti di scarsa qualità.

Per applicarlo, basta usare il comodo contagocce e spargere il contenuto sul viso. Poi bisogna massaggiare con movimenti circolari delicati e aspettare che l’autoabbronzante faccia effetto. Non c’è bisogno di risciacquare. Potete usare un asciugacapelli a distanza per un risultato rapido ed efficace. Potete usare la crema autoabbronzante qui trattata in qualsiasi momento dell’anno.

Vedrete come in pochi minuti otterrete un tono uniforme e scuro che durerà per molto tempo. È sicuramente un’ottima alternativa per coloro che vogliono evitare i danni causati dall’esposizione diretta al sole o vogliono risparmiare tempo e soldi evitando le lampade nei centri estetici.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior autoabbronzante dalla formula completamente naturale per viso
  • Assicura risultati omogenei in un breve periodo di tempo
  • Contiene acido ialuronico per idratare e ridurre le imperfezioni
  • Altamente nutriente per la pelle, grazie agli oli e alle vitamine presenti
  • Formula delicata con ingredienti 100% naturali
  • Non è comedogenico e si assorbe rapidamente, non unge
  • Potete usarlo tutto l’anno, per tutti i tipi di pelle


6. NYK1 TANFORCE – Resistente all’acqua

NYK1 TANFORCEVolume: 250 ml

TANFORCE vi assicura un colorito uniforme e duraturo che resiste perfettamente all’acqua. Ecco perchè lo consideriamo uno dei migliori autoabbronzanti del 2022. Usatelo su viso e corpo per sfoggiare un’abbronzatura naturale da fare invidia in spiaggia e in vacanza.

L’autoabbronzante TANFORCE si presenta in un pratico flacone da 250 millilitri, che è sufficiente per diverse applicazioni su tutto il corpo. Una piccola quantità di crema autoabbronzante sarà sufficiente per coprire grandi aree del corpo come le gambe. Per quanto riguarda i suoi ingredienti, è importante ricordare che la sua formula è per il 95% completamente naturale.

Essendo a base di acqua e contenendo ingredienti idratanti, la composizione assicura alla pelle un’idratazione profonda. È una mousse dalla consistenza morbida e facile da spalmare. Altrettanto facilmente si assorbe e non lascia quella brutta sensazione oleosa sulla pelle. A differenza di altre creme autoabbronzanti, TANFORCE è trasparente, non unge e si assorbe rapidamente. Quindi non macchia i vestiti o le lenzuola.

Non dovrete aspettare molto per la doccia, perché si fissa bene e velocemente sulla pelle. L’abbronzatura durerà anche per diversi giorni e svanirà gradualmente. Inoltre, è perfettamente inodore, cosa che apprezzerete se siete molto sensibili agli stessi. Un altro punto forte di questa crema autoabbronzante è che viene fornito con un guanto morbido per le dita, così potrete applicarlo senza macchiarvi.

Va notato che la crema autoabbronzante TANFORCE ha vinto importanti premi per la sua efficacia e sicurezza e anche gli utenti nelle opinioni hanno dimostrato di apprezzarlo. È anche per tale motivo che ve lo consigliamo.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema autoabbronzante che resiste al sudore e all’acqua
  • Adatto sia al viso che a tutte le altre parti del corpo: gambe, addome, schiena, braccia…
  • Assicura un’abbronzatura uniforme, che dura a lungo
  • Potete sudare, nuotare e fare la doccia: il colore rimarrà intatto
  • Ottieni risultati visibili in poche ore, fatto con ingredienti naturali
  • Non unge, non crea macchie o strisce e non lascia macchie sui vestiti
  • Non contiene parabeni ed è adatto a tutti i tipi di pelle
  • Crema autoabbronzante scientificamente testata e premiata a livello internazionale


7. Australian Gold INSTANT SUNLESS LOTION – Abbronzatura istantanea

Australian Gold INSTANT SUNLESS LOTIONVolume: 177 ml

INSTANT SUNLESS LOTION è uno dei migliori autoabbronzanti del 2022, perchè agisce in pochissimo tempo, lasciando sulla vostra pelle un effetto naturale. Sarà come se per un’intera giornata foste rimasti sotto il sole.

Sviluppata dalla marca specializzata in prodotti per l’abbronzatura Australian Gold, la sua formula contiene troviamo ingredienti accuratamente selezionati per darvi quel tono scuro che desiderate. In primo luogo, citiamo il DHA e l’eritrulosio, che sono responsabili dell’attivazione della cheratina, la quale aiuta a scurire il tono naturale della pelle.

Potete poi beneficiare delle proprietà della prugna di kakadu, un ingrediente ricco di vitamina C. Questo stimola la produzione di collagene. Noterete come la vostra pelle comincia ad apparire più sana, tonica e levigata. È una crema autoabbronzante che contiene anche aloe vera, oli essenziali e burro di karité, che forniscono un’idratazione profonda.

È un autoabbronzante che non contiene alcol o agenti tossici che possono causare eruzioni o reazioni avverse. È fatta solo con elementi sicuri, che agiscono su ogni tipo di pelle, senza effetti collaterali. Dopo 2 o 3 ore godrete di una pelle dorata e sana. Si presenta in un flacone da 177 ml che assicura più applicazioni total body.

Vale la pena ricordare che la crema autoabbronzante INSTANT SUNLESS LOTION  non tende a macchiare i vestiti. Le recensioni degli utenti sono molto positive e non lasciano dubbi sulla sua grande efficacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema autoabbronzante che attiva i pigmenti naturali della pelle in 2 o 3 ore
  • Effetto caramellato, molto naturale, come se foste di ritorno da una vacanza al mare
  • Attiva la produzione di collagene, rassodando i tessuti epidermici
  • Può essere usato sia sul viso che sul corpo, per ogni tipo di pelle
  • Contiene vitamine e oli essenziali che nutrono e idratano il derma
  • Crema autoabbronzante con aloe vera, rigenerante e fresca


8. COLLISTAR GOCCE MAGICHE VISO UOMO – Ottimo per l’uomo

COLLISTAR GOCCE MAGICHE VISO UOMOVolume: 30 ml

Se siete uomini, non acquistate un autoabbronzante qualsiasi, ma optate per un prodotto adatto alla vostra pelle, almeno per quanto riguarda il viso. Stiamo parlando della crema autoabbronzante COLLISTAR GOCCE MAGICHE da uomo, che vi permetteranno di sfoggiare un’abbronzatura perfetta in qualsiasi momento dell’anno.

Non avrete bisogno di passare lunghe ore sotto il sole e subire i danni causati dalle lampade, per mostrare un viso “da vacanza al mare”. L’autoabbronzante COLLISTAR vi assicura un risultato naturale e uniforme, senza rischio nè di macchiare abiti o lenzuola, nè di ritrovarvi con delle irritazioni sulla pelle.

Tra i suoi componenti principali troverete la vitamina E e l’acido ialuronico, che insieme forniscono tutto il nutrimento di cui il vostro viso ha bisogno per apparire giovane e vitale. Il prodotto ha anche proprietà antiossidanti e ciò fa sì che la pelle riacquisti l’elasticità perduta, riducendo i segni della stanchezza e dell’età.

È un autoabbronzante che si applica comodamente, non unge e si assorbe in pochissimo tempo. Il flacone da 30 ml vi permetterà di applicarlo numerose volte. Infine, sarete felici di sapere che viene fornito con una piccola lozione dopobarba da 15 ml che tonificherà il vostro viso e preverrà l’irritazione della pelle dopo la rasatura.

Con l’autoabbronzante viso per uomo Gocce Magiche di Collistar, avrete un viso perfetto e fresco con un tono radioso e naturale. Potrete sostituire i raggi nocivi del sole con un prodotto sicuro e garantito da uno dei migliori marchi in circolazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Tra i migliori autoabbronzanti formulati appositamente per il viso dell’uomo
  • Rende una tonalità omogenea, dorata e luminosa
  • Contiene tutti i benefici della vitamina E e dell’acido ialuronico
  • Dona elasticità e tonifica, in più previene le rughe
  • Risultati in poco tempo e con una notevole durata
  • Autoabbronzante facile da applicare, non crea quel fastidioso effetto macchiato


9. MORIZ 3623725 – Abbronzatura intensa

MORIZ 3623725Volume: 200 ml

MORIZ 3623725 è il miglior autoabbronzante se volete ottenere un effetto intenso, naturale e omogeneo, senza dover passare molte ore sotto il sole. L’effetto che rende è un colorito tendente al dorato, che sicuramente si farà notare (e invidiare) dai vostri vicini d’ombrellone.

Si tratta di una mousse autoabbronzante a base d’acqua con acidi citrici, ingredienti che attivano i pigmenti e scuriscono la pelle. In pochi minuti, il vostro corpo sarà visibilmente più abbronzato. Potrete poi fare la doccia, sudare o andare al mare: essendo resistente all’acqua, non svanirà così facilmente. Durerà fino a 3-4 giorni senza bisogno di ritocchi.

Una volta applicato, l’abbronzante ST. MORIZ non unge, non appiccica e non secca la pelle. Inoltre, anche le recensioni vi confermeranno che penetra così tanto bella pelle da non trasferirsi ai vestiti o alle lenzuola. Vi lascerà addosso un delizioso profumo che vi piacerà sicuramente e che rimarrà con voi per diverse ore.

Il suo comodo flacone contiene 200 millilitri di mousse autoabbronzante ed è dotato di un erogatore a pompa e di un beccuccio applicatore che vi permette di utilizzare solo la quantità necessaria, senza sprechi. Inoltre, viene fornito con un tappo di protezione per evitare che si rovesci accidentalmente.

Nell’acquisto è compreso anche un comodo guanto che vi permette di stendere l’autoabbronzante in modo uniforme su braccia, gambe, addome ecc, senza il rischio di macchiarvi le mani. Non sarà necessario applicare il calore del phon per ottenere i migliori risultati, perché agisce naturalmente. Dopo averlo applicato, si raccomanda di non indossare vestiti per circa quindici minuti. È proprio ora di dare al vostro corpo un tono luminoso e vibrante con l’autoabbronzante ST. MORIZ.

Vedi prezzo

Pro

  • Autoabbronzante con effetto naturale, intenso e di lunga durata
  • A base di agrumi per dare nutrimento alla pelle
  • Per tutto il corpo: viso, gambe, braccia, schiena e addome
  • Mousse ad assorbimento rapido, non appiccica e non unge
  • Non macchia i vestiti e non unge le lenzuola o il letto
  • Può rimanere sulla pelle fino a quattro giorni, resiste all’acqua
  • Primi risultati in quindici minuti dopo l’applicazione


10. L’OREAL PARIS SUBLIME – Super idratante

L'OREAL PARIS SUBLIMEVolume: 200 ml

Avete la pelle secca e cercate un autoabbronzante che possa idratarla a fondo? La scelta migliore, in tal caso, è SUBLIME di L’Oreal Paris. È un prodotto che non solo vi lascia un colorito eccezionale, ma fornisce anche grandi benefici ai tessuti epidermici di tutto il corpo, dalle gambe al viso.

È un autoabbronzante fatto con ingredienti scelti apposta per la loro capacità di prendersi cura della pelle. Essi forniscono idratazione fino a 24 ore dopo l’applicazione. La sua formula assicura un look naturale, come se foste appena tornati da una vacanza al mare. La cosa migliore è che si può usare in qualsiasi momento dell’anno.

Applicarlo è molto facile perchè si usa come qualsiasi altra lozione per il corpo. Spalmatelo in modo uniforme e poi lasciatelo assorbire e sarete pronti a scioccare tutti con il vostro colorito dorato. Se non siete soddisfatti del risultato, potete applicare l’autoabbronzante nuovamente. Il marchio suggerisce di usarlo almeno 3 volte a settimana una volta raggiunta la tonalità desiderata.

Una volta applicato, L’OREAL PARIS SUBLIME non unge nè macchia i vostri vestiti o lenzuola. Il suo aroma delicato vi piacerà sicuramente. Chiaramente p un prodotto sicuro, ottimo anche per le pelli sensibili. Dobbiamo ricordare che L’OREAL PARIS è un marchio di riferimento nel mondo della bellezza a livello internazionale.

Scegliendolo, sarete sicuri di acquisire un prodotto di qualità, garantito da un brand di grande esperienza. Sono molte le recensioni che confermano questo prodotto come una delle migliori creme autoabbronzanti del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema autoabbronzante ideale per pelle secca, superidratante per 24 ore
  • Fatto con ingredienti selezionati e sicuri, non irrita, ma nutre e protegge
  • Adatto a persone con tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili
  • Non macchia i vestiti dopo l’applicazione, non lascia residui sul corpo
  • Formula che si assorbe in fretta, profumazione delicata e piacevole
  • Crema autoabbronzante, garantita dal marchio di qualità L’OREAL PARIS


11. Garnier AMBRE SOLAIRE – Più duraturo

Garnier AMBRE SOLAIREVolume: 150 ml

Il noto marchio Garnier, vi offre uno dei migliori autoabbronzanti del 2022, l’unico il cui effetto, dopo una sola applicazione, può arrivare a durare anche una settimana. Oltre a questo, è un prodotto veloce, efficace e sicuro, prodotto nel rispetto di alti standard di qualità.

Appartenente alla nota linea dedicata ai prodotti solari e abbronzanti AMBRE SOLAIRE, questo autoabbronzante è fatto con ingredienti altamente selezionati, di origine vegetale. Quello principale è l’olio d’albicocca che non solo dona quel tono un po’ tropicale alla pelle, ma è anche nutriente, idrata a fondo la pelle e dona al prodotto un profumo piacevole.

Grazie alla sua fantastica formula, quindi, non solo vi dona un colorito vivido e bronzeo, perfettamente omogeneo, ma si prende cura della vostra pelle. La composizione è completamente vegana e per il 92% naturale. Non dovete preoccuparvi delle reazioni negative, perché rispetta il pH di qualunque tipo di pelle, anche la più sensibile.

Trovate l’autoabbronzante di Garnier disponibile in un pratico flacone da 150 ml, una quantità sufficiente per diverse applicazioni total body. Essendo uno spray è molto facile da applicare. Dato che la sua consistenza è molto leggera, si spalma e assorbe in fretta. Una volta che lo usate, non macchia nè i vestiti nè le lenzuola.

Gli utenti nelle opinioni dimostrano di apprezzare questo prodotto non solo per le sue qualità fin qui descritte, ma anche per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Ne consigliamo sicuramente l’acquisto, se cercate un prodotto garantito da un ottimo marchio.

Vedi prezzo

Pro

  • Autoabbronzante il cui effetto dura circa una settimana
  • Illumina la pelle, vi assicura un tono dorato molto naturale
  • Contiene ingredienti naturali e sicuri che nutrono la pelle
  • Si adatta al vostro pH senza alterarlo, per tutti i tipi di pelle
  • Flacone con comodo spray per un’applicazione facile e omogenea
  • Non contiene ingredienti che provocano irritazioni, rossori o allergie
  • È un autoabbronzante molto idratante, ideale per la pelle secca

Fattori da considerare prima di acquistare un autoabbronzante

Molte persone desiderano sfoggiare la pelle abbronzata. Tuttavia, alcuni metodi di abbronzatura hanno effetti negativi a lungo termine, come i lettini abbronzanti o l’esposizione prolungata ai raggi del sole. Ecco perché sono stati creati le creme autoabbronzanti, che permettono di ottenere quel tono bronzeo in modo rapido, facile e sicuro. Ma come scegliere il miglior autoabbronzante per voi? Valutate i fattori descritti nella seguente lista.

autoabbronzante-guida-all-acquisto

Ingredienti

Le formule delle creme autoabbronzanti utilizzano, nella maggior parte dei casi, elementi completamente naturali e alcune sostanze sintetiche per potenziarne gli effetti in modo sicuro. Si tratta sempre di formule che sono state precedentemente testate per garantire la massima sicurezza.

La composizione dipende dal prodotto. Alcune marche usano il DHA, un tipo di grasso omega che nutre e migliora l’aspetto del derma. Altri hanno come componente principale l’acido ialuronico che idrata e tonifica la pelle. È frequente trovare nelle creme autoabbronzanti anche la vitamina E, un ottimo antiossidante, protettivo e rigenerativo.

Alcuni prodotti utilizzano i benefici degli estratti naturali, come aloe vera o agrumi, oli come cocco, argan, karitè ecc, vitamine e aminoacidi. Queste sostanze nutrono e rigenerano la pelle, favoriscono la produzione di collagene e attivano i pigmenti del derma.

Benefici aggiuntivi

L’applicazione degli autoabbronzanti apporta diversi benefici. Se l’obiettivo principale è quello di ottenere un bel tono di pelle nella comodità della vostra casa, in modo sicuro, dato che non dovete esporvi al sole o alle lampade, che possono causare reazioni avverse e danneggiare il derma a lungo termine.

Alcune creme autoabbronzanti sono altamente idratanti e nutrienti e rendono la pelle più liscia e morbida. Altri prodotti si spingono oltre e vi offrono anche un’azione antirughe, antietà, anticellulite, ecc.

Metodo di applicazione

Alcune creme autoabbronzanti sono vendute in tubetti, mentre altre in formato spray. Altre ancora hanno il flacone con dosatore a pompa. Ognuno di questi formati ha dei vantaggi: il tubetto vi permette di prendere la quantità che desiderate, mentre gli altri due metodi vi elargiscono una quantità di prodotto determinata, impedendovi di usare troppo prodotto inutilmente. La scelta tra tutti i vari formati dipende esclusivamente dalle vostre preferenze.

Consistenza

Gli autoabbronzanti possono essere venduti in creme, mousse, sieri ecc. Più sono liquidi, più sono di facile assorbimento, più sono adatte alla pelle grassa. Una pelle secca, invece, ha bisogno di un prodotto più denso, che resti sulla pelle più a lungo, per idratarla a fondo. Anche in questo caso, la scelta dipende dalle vostre esigenze.

Attesa e durata

Il tempo necessario agli abbronzanti per fare effetto dipende da diversi fattori: consistenza, facilità di assorbimento, ingredienti, ecc. Alcuni prodotti agiscono nel giro di un’ora, mentre altri avranno bisogno di più tempo. Scegliete in base alle vostre esigenze. Controllate anche quanto dura l’abbronzatura, una volta applicato il prodotto, in modo da sapere ogni quanto tempo dovrete applicare l’autoabbronzante.

Aroma

I migliori autoabbronzanti moderni non hanno più l’odore pungente che un tempo li caratterizzava, Oggi spesso hanno una fragranza delicata e rinfrescante che rende il prodotto più irresistibile. Alcune marche hanno un piacevole profumo tropicale, più discreto e che resta sulla pelle per diverse ore. Alcuni prodotti hanno profumi più intensi, mentre altri sono inodori. La scelta dipende da voi.

Accessori

Alcune creme autoabbronzanti includono accessori che vi permetteranno di usare il prodotto in modo più efficace. Alcune marche forniscono guanti per distribuire il prodotto sulla pelle ed evitare che le mani si sporchino. Ci sono prodotti per uomini che includono una piccola lozione per lenire le irritazioni dopo la rasatura.

miglior-autoabbronzante

Domande frequenti

Cos’è un autoabbronzante e perché dovresti comprarlo?

Le creme autoabbronzanti sono diventate i migliori alleati di chi vuole sfoggiare un’abbronzatura spettacolare senza dover andare in spiaggia. Il più importante principio attivo in questi prodotti è il DHA, una sostanza chimica derivata dalla canna da zucchero che ha l’effetto di scurire il tono di pelle quando entra in contatto con gli aminoacidi.

Ci sono molte ragioni per cui migliaia di amanti del colorito bronzeo, optano per gli autoabbronzanti. Prima di tutto, la loro applicazione permette di ottenere risultati uniformi in tempo record. Inoltre, possono essere utilizzati tutto l’anno, quindi non dovrete aspettare la stagione estiva per sfoggiare un tono dorato che attirerà sguardi invidiosi.

Quali formati di autoabbronzanti si possono trovare sul mercato?

A seconda della loro consistenza, questi prodotti sono disponibili in diversi formati, per adattarsi alle vostre esigenze specifiche. I più popolari sono le creme autoabbronzanti, i gel, gli spray, gli oli e i sieri.

I prodotti in crema generalmente includono ingredienti idratanti nella loro formula, mentre i gel offrono una copertura eccellente perchè più facili da stendere e da assorbire.

I formati spray sono anche molto ricercati per la facilità di applicazione e la capacità di coprire aree meno accessibili, ma attenzione a non rovinare i vestiti! Gli oli sono la scelta ideale per chi cerca una finitura lucida. Infine, i sieri garantiscono un’abbronzatura uniforme con solo poche gocce.

Quanto sono sicuri gli autoabbronzanti?

Questa è una delle domande più frequenti sull’uso di questo prodotto. Se avete lo stesso dubbio, rilassatevi! Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Decine di studi scientifici hanno dimostrato che i prodotti autoabbronzanti sono completamente innocui per la pelle umana e il loro uso non provoca nessuna controindicazione.

Ricordiamo che il composto principale di questo prodotto è il diidrossiacetone (DHA), una sostanza naturale estratta dalla canna da zucchero che è pienamente approvata dal Federal Food, Drug and Cosmetic Act. Questo prodotto è innocuo ma, come potete immaginare, bisogna evitare il contatto con ferite, occhi e mucose.

Come applicare correttamente un autoabbronzante?

Prima di tutto, consigliamo di depilare tutte le zone del corpo su cui volete applicarlo. Poi sarebbe necessario esfoliare delicatamente la pelle per facilitare l’assorbimento del prodotto.

Quando l’area da trattare è asciutta e pulita, è il momento di applicare il prodotto con l’aiuto di un guanto. Dopo averlo distribuito bene, potete usare un fazzoletto per rimuovere l’eccesso di prodotto da alcune zone. Infine, lasciatelo agire (alcune persone usano un asciugacapelli per accelerare il processo).

Quanto costa un autoabbronzante?

Avete già deciso di comprare una crema autoabbronzante? Se è così, è il momento di scoprire i prezzi sul mercato! Parlando, ovviamente, di prodotti sicuri e di marche affidabili, potete trovare buone proposte, anche di brand noti, a un prezzo di partenza di 10 euro. Le soluzioni più costose, che magari contengono qualche ingrediente speciale, possono costare anche tra le tra le 20 e 40 euro.

Come dopo una vacanza al mare

Finalmente, potete ottenere la vostra abbronzatura in modo facile, sicuro e senza esporvi al sole. Non dovrete preoccuparvi di colorare la vostra pelle di arancione, nè di sembrare leopardi o zebre con macchie e strisce più scure, come può accadere con i prodotti di scarsa qualità.

Le nuove formule, garantite da marchi affidabili, creano un effetto naturale e impeccabile, proprio come se foste appena stati in vacanza al mare. Scegliete tra questi migliori autoabbronzanti del 2022 il vostro e fatevi invidiare da tutti quanti.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli