sabato, Maggio 21, 2022
HomeUncategorizedIl Miglior Fango Anticellulite - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Fango Anticellulite – Recensioni, Classifica 2022

È frustrante!

La cellulite è un inestetismo di cui soffre un’altissima percentuale di donne e uomini.

Tantissimi prodotti, topici e non, promettono una soluzione rapida al problema, salvo poi rivelarsi completamente inefficaci.

I fanghi e le argille, però, se abbinati ad un’alimentazione sana e all’attività fisica, hanno dimostrato di avere degli effetti concreti.

Se stavate valutando di acquistare un prodotto simile, continuate a leggere: vi proporremo gli 11 migliori fanghi anticellulite del 2022!

Sono tutti approvati dagli esperti: potete fidarvi!

I migliori fanghi anticellulite

 Fango anticelluliteContenuto 
Guam Fanghi d’Alga miniGuam Fanghi d’Alga
Il migliore in assoluto
1 kg Vedi Prezzo
Guam Formula a Freddo miniGuam Formula a Freddo
Rassodante a freddo
1 kg Vedi Prezzo
Guam CELLULITE RADICATA E OSTINATA miniGuam CELLULITE RADICATA E OSTINATA
Il miglior rapporto qualità-prezzo
500 g Vedi Prezzo
Cell-Plus FANGO ANTICELLULITE BIANCO miniCell-Plus FANGO ANTICELLULITE BIANCO
Migliora il drenaggio linfatico
1 kg Vedi Prezzo
Geomar FANGO D’ARGILLA BIANCA miniGeomar FANGO D’ARGILLA BIANCA
Il miglior fango anticellulite economico
650 g Vedi Prezzo

1. Guam Fanghi d’Alga – Il migliore in assoluto

Guam Fanghi d’AlgaContenuto: 1 kg

Guam ti offre la possibilità di sbarazzarti di quell’orribile pelle a buccia d’arancia con il suo prodotto Fanghi d’Alga, classificato nelle recensioni degli esperti come il miglior fango anticellulite del 2022. Grazie alle specie vegetali marine accuratamente selezionate, svolge un’azione protettiva sul derma, migliorando la circolazione e tonificando la pelle. Dopo un’applicazione costante, vedrai anche una riduzione delle tue misure.

Un altro grande ingrediente che si aggiunge alla composizione di questo fango anticellulite è il magnesio. Per le sue proprietà drenanti, rassodanti e disintossicanti, aiuterà ad accelerare il metabolismo, a liberare le tossine che danneggiano il corpo e a ridurre notevolmente le imperfezioni.

La presenza di potassio è utile a contrastare l’eccesso di sodio, aiutando il tessuto a rimanere idratato e nutrito. Interviene anche nella lotta contro gli effetti dei radicali liberi, prevenendo lo stress ossidativo cellulare. Questo fango anticellulite è anche arricchito con diversi minerali e vitamine che lo rendono un potente mix di nutrienti per la pelle.

È un fango che si rivolge a tutti coloro che vogliono ridurre o eliminare le imperfezioni e il grasso accumulato. La cellulite dipende dal sesso o dall’età, quindi se sei affetto da questo problema, qui troverai una delle migliori soluzioni. Vedrai i risultati già dopo il primo utilizzo.

L’applicazione del fango anticellulite Fanghi d’Alga non è affatto difficile. Basta metterne una quantità adeguata sulla zona interessata, spalmarla e fare un piccolo massaggio. Avvolgi l’area con plastica o una pellicola trasparente e lasciala in posa per circa 45 minuti. In seguito, rimuovi tutto con un panno umido con acqua calda, oppure fai direttamente un bagno rilassante.

La durata di conservazione del fango è di 12 mesi dopo l’apertura. Dato che si presenta in una generosa confezione da 1 kg, sarà sufficiente per diverse applicazioni su diverse parti del corpo.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene alghe che forniscono protezione, nutrimento e proprietà rigenerative
  • Arricchito con minerali e vitamine
  • Combatte la cellulite e aiuta a ridurre le misure
  • Risultati delle prime applicazioni
  • Non c’è bisogno di strumenti sofisticati per applicarlo o rimuoverlo
  • La confezione contiene 1 kg di fango anticellulite


2. Guam Formula a Freddo – Rassodante a freddo

Guam Formula a FreddoContenuto: 1 kg

Non riesci a tollerare i fanghi caldi sulla tua pelle? Allora Guam Formula a Freddo è uno dei migliori fanghi anticellulite per te. Questo prodotto concentra eccellenti ingredienti naturali dalla terra e dal mare per darti efficacia e una sensazione di freschezza dopo l’applicazione. Quest’ultima è dovuta principalmente alla presenza di mentolo.

Potrai beneficiare delle proprietà esfolianti dell’argilla presente nei suoi ingredienti, che ti garantiranno un derma pulito, purificato e rigenerato. Alla fine, grazie a questo fango anticellulite, avrai una pelle dalla consistenza invidiabile.

L’edera è ampiamente utilizzata per la sua azione “brucia grassi”. Così, diventa uno dei migliori componenti per combattere la cellulite. Ti aiuterà a combattere quel grasso che fa comparire quella sgradevole pelle buccia d’arancia. La tua pelle non avrà più inestetismi.

Uno degli scopi dei massaggi di fango anticellulite è di stimolare la circolazione. In più, il fatto che l’ippocastano sia uno degli ingredienti è una garanzia che migliorerà il flusso sanguigno: durante il massaggio, l’ippocastano presente in Formula a Freddo penetrerà nella pelle e le darà un effetto rassodato e con meno buchi dovuti alla cellulite. Migliorerà anche la circolazione sanguigna, quindi il gonfiore e la pesantezza.

L’olio di origano ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Ecco perché aiuterà a guarire qualsiasi ferita e ridurrà i possibili dolori. Si può mescolare il fango anticellulite con altri oli, per esempio olio d’oliva o di cocco, e fare massaggi circolari e ascendenti. Così, i noduli di grasso continueranno a diminuire.

È presente anche l’olio essenziale di limone, che dona al fango un aroma piacevole e permette alla pelle di respirare e di avere un aspetto migliore. Come se non bastasse, crea un’atmosfera di relax e benessere.

Se vuoi vedere i risultati in meno tempo, dovresti applicare il fango anticellulite, lasciarlo agire per circa 45 minuti e avvolgerlo nella pellicola trasparente. In questo modo, permetterai al prodotto di fare la sua magia. Poi rimuovilo con una doccia tiepida.

Vedi prezzo

Pro

  • A base di alghe e di estratti naturali derivati da edera, ippocastano, origano e limone
  • Contiene mentolo, che fornisce il miglior effetto rinfrescante
  • Aiuta a combattere la cellulite, la pesantezza e il gonfiore dovuti a problemi circolatori
  • Testato dal punto di vista dermatologico
  • Piacevole odore di menta
  • Garantisce risultati evidenti dopo 7 giorni


3. Guam CELLULITE RADICATA E OSTINATA – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Guam CELLULITE RADICATA E OSTINATAContenuto: 500 g

Se stai cercando un’opzione naturale e conveniente per sbarazzarti di quei fastidiosi segni sulla tua pelle, Guam CELLULITE RADICATA E OSTINATA è uno dei migliori fanghi anticellulite del 2022. Potrai beneficiare delle sue molteplici proprietà e della sua formula bioattiva che permetterà il massimo assorbimento, garantendo al contempo la protezione contro l’invecchiamento precoce. Migliorerà anche il tono e l’elasticità del derma, quindi avrai una pelle molto più sana.

La formula di questo fango ha un valore Orac (capacità di assorbimento dei radicali dell’ossigeno) di 1565. Ciò significa che ha un alto potere antiossidante, anche tre volte superiore agli estratti tradizionali. Perciò, è efficace per quella cellulite più ostinata e difficile da rimuovere. Lascerà la tua pelle molto più liscia.

Fra gli ingredienti, sono presenti anche vitamine del complesso B, che forniscono l’idratazione e il nutrimento necessari alla pelle per mantenerla luminosa. In questo modo avrai un aspetto più giovane e bello.

Questo fango anticellulite contiene parabeni, siliconi o altre sostanze tossiche per il corpo, quindi è molto improbabile che provochi reazioni allergiche. I test effettuati in laboratorio lo dimostrano.

Si tratta del prodotto giusto per le persone con casi più estremi di cellulite, poiché tende a generare calore attivo nella pelle. Così, riesce a ridurre quelle anche le imperfezioni presenti da più tempo. È come se, applicandolo, il calore sciogliesse i tessuti adiposi, donando effetti drenanti e rassodanti. Ma non preoccuparti, non è pericoloso!

Si presenta in un barattolo leggero da 0,5 kg. Così sarà semplice portarlo con sé da un posto all’altro, anche perché misura solo 10 x 12 cm. È comodo anche da riporre in qualsiasi borsa. Se lo tieni nella scatola, puoi mantenerlo in condizioni ancora migliori.

Vedi prezzo

Pro

  • Include alghe secche intere e filetti di alghe, vitamine e minerali
  • Miglior potere antiossidante (3 volte superiore agli altri prodotti)
  • Nutre la pelle mentre fornisce un effetto anticellulite, drenante e rassodante
  • Genera calore attivo per diluire il grasso
  • Ideale per la cellulite più radicata
  • Senza parabeni e senza silicone


4. Cell-Plus FANGO ANTICELLULITE BIANCO – Migliora il drenaggio linfatico

Cell-Plus FANGO ANTICELLULITE BIANCOContenuto: 1 kg

Cell-Plus FANGO ANTICELLULITE BIANCO è uno dei migliori fanghi anticellulite del 2022, per combattere la pelle a buccia d’arancia in modo delicato ma efficace, poiché migliora il drenaggio linfatico. Include argilla bianca, che è la meno aggressiva per la pelle. Grazie alla sua azione seboregolatrice, ti aiuterà a eliminare il grasso. Ha anche proprietà idratanti che manterranno il nutrimento nella pelle per farla sembrare più morbida.

Un altro grande ingrediente nella composizione di questo fango anticellulite è la centella asiatica. È ideale per sintetizzare il collagene e le proteine dei tessuti e contiene flavonoidi glucuronici che proteggono, riparano e rassodano la pelle. Aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e le tossine, migliorando la circolazione: così la cellulite accumulata va nel flusso sanguigno per essere eliminata.

Anche il tè verde è incluso fra gli ingredienti: grazie alle sue proprietà antiossidanti e diuretiche, eliminerà più facilmente le tossine e i liquidi in eccesso. Grazie ai suoi principi lipolitici, poi, potrai spostare il grasso accumulato in zone antiestetiche. Inoltre, il fango anticellulite di Cell-Plus ha l’attività stimolante della caffeina e della teofillina, che accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi in eccesso. Vedrai i risultati dopo un breve periodo di utilizzo.

Da parte sua, l’olio essenziale di menta piperita interviene per alleviare meglio la congestione linfatica e ridurre il gonfiore causato dalla cattiva circolazione. Inoltre, regala una grande freschezza alla pelle, rendendolo un perfetto fango freddo da usare in estate.

Un altro ingrediente altrettanto importante è il rosmarino secco. Per la sua ottima azione antinfiammatoria, gioca un grande ruolo nelle creme o nei fanghi anticellulite che lo contengono. Aiuta anche a migliorare la circolazione, a combattere la ritenzione di liquidi e a trattare diversi disturbi. Quindi, la tua pelle ne beneficerà molto.

Il fango presenta in un comodo sacchetto da 1 kg con un beccuccio di erogazione. È possibile controllare la dose di fango anticellulite da utilizzare per una determinata area e il beccuccio impedirà le fuoriuscite. Oltre a questo, le opinioni dei consumatori sostengono che sia molto facile da trasportare poiché, grazie alle sue dimensioni, si può mettere in qualsiasi borsa.

Vedi prezzo

Pro

  • Argilla bianca e alghe che riducono le imperfezioni della pelle
  • Include caffeina, tè verde, centella asiatica, menta piperita e rosmarino
  • Riattiva la circolazione sottocutanea e il drenaggio dei prodotti di scarto dalla pelle
  • Sensazione di freschezza dopo l’applicazione
  • Ideale per l’estate
  • Pratico sacchetto da 1 kg con beccuccio


5. Geomar FANGO D’ARGILLA BIANCA – Il miglior fango anticellulite economico

Geomar FANGO D’ARGILLA BIANCAContenuto: 650 g

Geomar offre uno dei migliori fanghi anticellulite del 2022, sicuramente il più economico. Include ingredienti potenti come l’argilla verde, che è ideale per purificare la pelle molto grassa, segnata da punti neri e acne in eccesso.  Ha anche un’azione disintossicante che ti aiuterà a sbarazzarti delle imperfezioni come la cellulite.

L’argilla bianca, oltre a pulire, permette alla pelle di diventare più luminosa e liscia perché è molto astringente. Con l’argilla nera, che è di origine vulcanica, avrai meno problemi di circolazione e potrai esfoliare facilmente le cellule morte della pelle. È un trio di argille che lavorerà per lasciarti una pelle più liscia e luminosa, senza buchi indesiderati.

Un altro importante principio attivo anticellulite è la glaucina. Grazie al suo potere venotomico, combatte la ritenzione idrica, migliora la circolazione e ha proprietà drenanti e rassodanti che riduce la cellulite.

Per quanto riguarda gli oligoelementi del Mar Morto, presenti in questo meraviglioso fango anticellulite, sarai felice di sapere che sono ottimi per nutrire la pelle. Tutti questi minerali promuovono una migliore circolazione linfatica e sanguigna, che ti permetterà di purificare il tuo corpo, mantenere un buon equilibrio e prenderti cura della tua pelle. Subito dopo l’applicazione, sentirai subito una sensazione di sollievo.

Anche la caffeina dà il suo contributo per combattere quella sgradevole pelle a buccia d’arancia. Attraverso le sue proprietà lipolitiche, aiuterà nell’eliminazione del grasso localizzato. Così potrai sfoggiare una pelle senza grasso né cellulite!

La bottiglia non è eccessivamente grande ed è molto colorata. È facile da riconoscere perché è piacevole alla vista. Tutto è avvolto in una pellicola di plastica spessa che impedisce qualsiasi possibile fuoriuscita. Secondo le opinioni degli utenti, basta iniziare a usarlo per notare subito la pelle più sana.

Vedi prezzo

Pro

  • 95% di ingredienti naturali
  • Combina l’azione di 3 diverse argille con glaucina, caffeina e oligoelementi del Mar Morto
  • Combatte la cellulite e migliora l’aspetto della pelle attraverso diversi meccanismi
  • Ideale per le pelli delicate
  • Testato dermatologicamente
  • Presentazione comoda e unica


6. Collistar GEL-FANGO DRENANTE ANTICELLULITE – Perfetto per l’uso quotidiano

Collistar GEL-FANGO DRENANTE ANTICELLULITEContenuto: 400 ml

Il fango anticellulite di Collistar è stato definito da diverse recensioni e opinioni come un prodotto “innovativo” per diversi aspetti. Include l’uva da spiaggia, che è ricca di antiossidanti, vitamine e minerali. Ha una funzione lipolitica 2,5 volte più potente della caffeina, quindi accelera molto di più l’azione brucia-grassi. Così la tua pelle avrà meno cellulite e adiposità.

Grazie alla tecnologia Slim-Drone, il fango anticellulite di Collistar va ad agire direttamente sulla zona interessata: lì apre le cellule di grasso per distruggerle. Alla fine, avrai una pelle morbida, liscia e tonica grazie alla riduzione dei depositi di grasso e della ritenzione idrica.

Questo fango anticellulite in gel è bianco perché è ricco di minerali. Ha la percentuale di argilla necessaria per catturare ed eliminare le tossine. Anche se differisce nel colore dagli altri fanghi anticellulite, gli obiettivi principali sono ancora quelli di combattere la cellulite e la ritenzione idrica. Avrai una pelle molto più sana.

Con l’idea di sfruttare al massimo il tempo a disposizione, Collistar ha fatto questo gel in modo che non sia necessario risciacquarlo. Con solo un leggero massaggio dopo l’applicazione, inizierai a godere dei suoi benefici, senza doverlo rimuovere.

Anche la consistenza e l’aspetto si distinguono per l’innovazione. Dopo due anni di ricerca, i laboratori Collistar sono riusciti a creare un fango anticellulite che viene assorbito incredibilmente in fretta, quindi non lascia traccia.

Grazie alla sua tecnologia, alla sua consistenza e alla sua struttura, è possibile utilizzare questo fango ogni giorno. Si raccomanda anche di usarlo due volte al giorno per 15-20 giorni per una migliore efficacia. Più spesso lo usi, più velocemente inizierai a vedere i risultati. Noterai che la pelle a buccia d’arancia sarà ridotta al minimo.

Vedi prezzo

Pro

  • Fango innovativo anticellulite in gel
  • Fatto con uva da spiaggia e argilla
  • Incorpora la tecnologia Slim-Drone per colpire il grasso alla radice
  • Non c’è bisogno di risciacquare
  • Può essere usato ogni giorno
  • Si assorbe immediatamente


7. Cell-Plus FANGO ANTICELLULITE – Riduce la secrezione sebacea

Cell-Plus FANGO ANTICELLULITEContenuto: 1 kg

Cell-Plus FANGO ANTICELLULITE è uno dei migliori fanghi anticellulite del 2022, poiché utilizza alghe oceaniche granulate per correggere gli inestetismi dermici. Le sue proprietà permettono una maggiore vasodilatazione locale e quindi aumentano la circolazione sanguigna e il flusso linfatico. Aiuta ad eliminare il grasso localizzato, la cellulite e controlla gli ormoni che producono energia e il metabolismo dei grassi.

L’argilla, presente nel fango, è composta da minerali granulati. Ti permetterà di disintossicare la pelle ed eliminare le impurità, oltre a rigenerare, lenire e illuminare il derma grazie alle sue proprietà rivitalizzanti. Apparirai impeccabile e rinfrescata.

Questo fango anticellulite contiene estratto di rosmarino, quindi è ideale per le persone con la pelle sensibile. È delicato e allo stesso tempo astringente, così donerà una pelle immacolata anche a chi ha problemi di ipersensibilità.

Anche il finocchio marittimo presente nella formula è un ingrediente straordinario. Ha la proprietà di ridurre la secrezione sebacea, così ti aiuterà a esibire una pelle uniforme, liscia e senza grasso.

Da parte sua, la caffeina aiuta a riattivare la circolazione sanguigna, a ridurre i depositi di grasso e a combattere la pelle a buccia d’arancia. Con l’uso regolare del fango anticellulite Cell-Plus, ridurrai sensibilmente le imperfezioni.

La confezione si presenta con un design innovativo: un sacchetto con dispenser che permette di applicare la giusta quantità, né più né meno. È meno probabile che si rovesci o che se ne sprechi una parte, il che secondo le recensioni del prodotto è molto conveniente.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene alghe granulate e finocchio marittimo per ridurre la secrezione sebacea e gli accumuli di grasso
  • Pulisce la pelle, fornisce minerali e mantiene l’equilibrio idrico grazie al suo contenuto di argilla
  • Estratto di rosmarino che aiuta a combattere l’adiposità localizzata
  • Include caffeina per migliorare la circolazione e l’eliminazione delle tossine
  • Ideale per gambe, braccia, stomaco, fianchi, gambe, braccia
  • Confezione da 1 kg di fango anticellulite


8. Ischia Cosmetici Naturali – Con acqua termale

Ischia Cosmetici NaturaliContenuto: 1 kg

La bontà degli ingredienti di Ischia Cosmetici Naturali ti sorprenderà. Per cominciare, è un fango anticellulite con l’aggiunta di acque termali con proprietà curative, che aiutano a mantenere la pelle in buone condizioni e a tenere lontani i disturbi e le imperfezioni. Diverse recensioni di consumatori hanno detto che è uno dei migliori fanghi anticellulite del 2022.

L’argilla smectica o Solum Fullonum porta innumerevoli benefici alla pelle. Poiché è un buon assorbente, rimuove le impurità, le cellule morte, e depura la pelle. Tutto questo ti permetterà di mostrarti sana e fresca senza quei fastidiosi buchini da cellulite.

In questo meraviglioso fango anticellulite si trova anche l’argilla bentonitica. È essenziale per equilibrare il grasso, l’idratazione e la luminosità della pelle. Poiché proviene dai vulcani, è ricco di calcio, ferro, sodio, magnesio e altri importanti minerali.

Un altro ingrediente è la quercia marina. Grazie al suo potere disintossicante, elimina le impurità della cute; attraverso la proprietà astringente permette di ridurre il grasso in eccesso nella pelle. Quindi l’uso regolare ti consentirà di dire addio alla cellulite.

Inoltre, contiene una fragranza che gli utenti amano. Infatti, molti lo trovano molto piacevole e lo dicono nelle loro recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Con acqua termale, quindi è un fango anticellulite lenitivo e nutriente
  • 2 tipi di argilla per i migliori risultati
  • Zero impurità dermiche grazie alla quercia marina
  • Efficace per combattere i noduli di cellulite
  • Profumo piacevole
  • Vaschetta da 1 kg per varie applicazioni


9. Equilibra FANGO TERMALE CELLULITE – Massima rigenerazione

Equilibra FANGO TERMALE CELLULITEContenuto: 650 g

Il fango anticellulite di Equilibra è arricchito con l’incredibile aloe vera. Si tratta di un elemento famoso per tante proprietà medicinali, che agisce per eliminare i difetti della pelle a buccia d’arancia, migliorare la circolazione, idratare, riparare e tonificare. I pareri degli esperti affermano che è molto efficace nell’impedire l’accumulo di grasso e la formazione della cellulite.

In questo fango anticellulite sono combinati molti ingredienti e ognuno contribuisce a qualcosa di molto importante. Per esempio, le argille grigie, che contengono molto ferro, oligoelementi e sali, sono ideali per trattare le imperfezioni della pelle. Sono anche utili al drenaggio, che è quello che permette di eliminare tutte le tossine dannose. Così potrai presentarti ovunque con gambe e glutei lisci, morbidi e nutriti.

Applicando il fango anticellulite di Equilibra, potrai correggere quei fastidiosi dettagli, recuperare il tuo tono e persino migliorare l’aspetto delle cicatrici. Ciò grazie agli estratti di centella asiatica, edera e ippocastano, componenti che insieme aiutano a correggere la pelle e renderla più sana.

Altri benefici includono benessere e rilassamento grazie all’olio essenziale di rosmarino e mentolo. Il rosmarino permette di combattere la ritenzione di liquidi, così migliorerà il drenaggio e la circolazione facendoti sentire benissimo. Con il mentolo, anche se ti fa sentire freddo, inganni il tuo corpo a produrre calore, in modo che consumi il grasso e ti rilassi.

È dermatologicamente testato, quindi si tratta di un fango anticellulite sicuro per l’uso su tutti i tipi di pelle. Non avrai nessuna reazione indesiderata, solo una pelle sana e senza inestetismi.

Nessun parabene, petrolato, alcool o colorante è stato utilizzato nella preparazione del prodotto. Infatti, il 99% degli ingredienti proviene da fonti naturali. La tua pelle non sarà esposta a nessuna sostanza chimica che possa influire su di essa.

Vedi prezzo

Pro

  • 20% di aloe vera che fornisce proprietà idratanti, rigeneranti e tonificanti.
  • Argille grigie che nutrono la pelle
  • Il rosmarino presente nella sua formula blocca la ritenzione idrica
  • Dà uniformità al tono della pelle
  • Naturale al 99% perché non sono stati utilizzati parabeni o petrolati
  • Grande sensazione di relax grazie al contributo del mentolo


10. Geomar OCEAN SEAWEED MUD – Super completo

Geomar OCEAN SEAWEED MUDContenuto: 500 ml

Geormar ti offre OCEAN SEAWEED MUD, uno dei migliori fanghi anticellulite del 2022. Comprende una serie di elementi naturali che combattono le condizioni dermiche da diversi punti di vista. È per questo che troverai recensioni positive, che confermano che è uno dei trattamenti più completi per combattere la pelle a buccia d’arancia.

Contiene argilla verde, nota per la sua azione disintossicante. Ti aiuterà a eliminare meglio le impurità in eccesso per permettere alla pelle di respirare e apparire radiosa. Le sue proprietà purificanti aiuteranno la cattiva circolazione e ridurranno i buchi della cellulite.

Grazie all’estratto di semi di guaranà inserito nella formula, potrai accelerare il tuo metabolismo. Come risultato, brucerai più grassi e ridurrai i noduli di cellulite. Alla fine, potrai vantare una pelle liscia e senza difetti.

La salvia presente nel fango di Geomar gioca un ruolo importante nel diminuire la cellulite. Poiché aumenta la circolazione del sangue, migliora il drenaggio linfatico e riduce la profondità di quei fastidiosi buchi, così i risultati inizieranno a mostrarsi più velocemente.

Il Mar Morto è ricco di sali e minerali. Poiché questo fango anticellulite contiene oligoelementi di questo lago leggendario, è ottimo per rompere le cellule di grasso. Massaggialo sulle zone interessate e vedrai come questi ingredienti ti aiuteranno a disintossicarti e a liberarti dalle tossine.

L’applicazione è molto semplice: dopo aver aperto la bottiglia e mescolato il fango, fai un leggero massaggio sulla pelle pulita. Se vuoi ottenere risultati migliori, avvolgi l’area interessata nella pellicola trasparente dopo l’applicazione. Lascia agire per circa 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Puoi usare il fango anticellulite su cosce, fianchi, glutei e addome. Dovresti usarlo tre volte la prima settimana e due volte le altre quattro settimane perché il trattamento sia efficace. Se lo combini con un po’ di esercizio fisico, i risultati positivi non tarderanno ad apparire.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene alghe oceaniche ed estratti di piante per un maggiore effetto sul grasso e sulla circolazione
  • Argilla verde che aiuta a disintossicare la pelle
  • Estratto di guaranà che accelera il metabolismo e brucia i grassi
  • Ricco di oligoelementi del Mar Morto
  • Si diffonde dolcemente
  • Perfetto per gambe, fianchi, glutei e addome


11. Iodase FANGO DOUBLE EFFECT – Combatte il grasso localizzato

Iodase FANGO DOUBLE EFFECTContenuto: 700 g

Con Iodase FANGO DOUBLE EFFECT, ridurrai la cellulite e perderai peso. Tutto ciò è dovuto alla grande azione dei suoi componenti. Uno è l’olio di jojoba, che elimina l’adiposità sottocutanea mirata. Così, quando ti fai dei massaggi circolari ed eserciti una certa pressione, lo fai penetrare nel derma, nutrendolo meglio e riattivando la circolazione.

Applicandolo, potrai beneficiare delle proprietà diuretiche, astringenti e antisettiche dell’olio essenziale di cipresso. Pulirai la pelle dalle impurità, migliorerai il drenaggio linfatico e stimolerai la circolazione del sangue. Ciò, insieme alla fosfatidilcolina, ti darà una pelle priva di tossine e di acqua in eccesso.

Si aggiunge anche la bentonite. I produttori hanno fatto molto bene a incorporarlo nel loro fango anticellulite, perché grazie alle sue proprietà l’aspetto della pelle cambierà drasticamente. Essendo antibatterico, purificante e rimineralizzante, ti porterà salute, freschezza ed elasticità. È ideale per le pelli grasse perché controlla la secrezione di sebo.

Come se non bastasse, il fango include l’estratto di ananas, che si distingue per essere il diuretico per eccellenza e antinfiammatorio. Poiché la cellulite è considerata un processo infiammatorio, l’ananas è uno dei migliori componenti per attaccare la sgradevole buccia d’arancia. È più probabile che diminuisca o passi inosservata.

La confezione è molto comoda. Con 9 centimetri di altezza e 10 di larghezza, è facile da trasportare da un posto all’altro. Dato che non pesa molto, non sarà difficile metterla in qualsiasi borsa.

Vedi prezzo

Pro

  • Combatte i noduli di cellulite e il grasso concentrato
  • Con l’olio di jojoba attacca le adiposità sottocutanee
  • Contiene bentonite, che è antibatterico, purificante e rimineralizzante
  • Agisce sulle cellule di grasso e rimodella la silhouette
  • Ha un effetto termogenico, che genera calore interno
  • Dermatologicamente testato

Fattori da prendere in considerazione prima di comprare un fango anticellulite

Non è un segreto che con il passare del tempo, la pelle di alcune parti del corpo cominci a sperimentare cambiamenti sfavorevoli. Uno di questi è la cellulite, che si osserva quando il derma comincia a mostrare parti grumose di forma irregolare. Tuttavia, troverai diverse soluzioni sul mercato, come i fanghi anticellulite che producono effetti rassodanti e drenanti. La pelle sarà più liscia, giovane e sana.

Contenuto

I fanghi anticellulite di solito sono disponibili in presentazioni abbastanza comode, in modo da avere abbastanza prodotto per le diverse parti del tuo corpo. Da un lato, alcune marche offrono circa 500 g di contenuto, una quantità che può durare per diversi mesi di uso costante. Tuttavia, se stai cercando un prodotto con una resa molto più alta, troverai opzioni fino a 1 kg, che dureranno per più di 6 mesi.

Ingredienti

I fanghi anticellulite hanno una grande varietà di ingredienti che svolgono funzioni diverse. Di solito, la base del prodotto sono alghe e argille, che hanno proprietà di protezione, nutrimento e rigenerazione del derma. Inoltre, vengono aggiunti altri elementi come minerali, vitamine, estratti di edera, castagno, origano, limone e aloe vera, che contribuiscono alla levigatezza di diverse parti del corpo.

Le argille sono uno dei principali elementi naturali dei fanghi anticellulite e di solito sono disponibili in diversi colori. Quello grigio contiene molto ferro e fa in modo di drenare le tossine che sono dannose per la pelle. Quello verde è ideale per purificare le pelli grasse. Il bianco è astringente, il che rende la pelle più luminosa. Infine, quello nero aiuta con i problemi di circolazione ed è esfoliante, poiché elimina le cellule morte.

Tipo di pelle

I fanghi anticellulite sono di solito dermatologicamente testati, così il loro uso è garantito per tutti i tipi di pelle. Tuttavia, offrono diversi benefici per diversi tipi di pelle. Per esempio, quelli formulati per la pelle secca forniscono un’idratazione costante grazie agli estratti naturali. Quelli per la pelle grassa hanno proprietà astringenti, che permettono di ridurre e controllare il sebo.

Texture

Secondo i gusti degli acquirenti, i fanghi anticellulite hanno una varietà di texture tra cui scegliere. Alcune marche trattano la texture in modo molto naturale, quindi è fangosa e ha il suo colore naturale. Altre marche trasformano i fanghi in un prodotto molto cremoso e gestibile per un facile assorbimento. Esiste anche l’opzione del gel, che tende ad avere la variante di essere freddo e lenitivo.

Metodi di applicazione

Il modo di applicare i fanghi anticellulite dipenderà dalla struttura. Da un lato, se si tratta di fango, il prodotto viene applicato sulla zona da trattare e avvolto con pellicola trasparente per farlo riscaldare, e poi va lasciato agire tra i 30 e i 50 minuti. Con gel e creme, invece, si raccomanda di eseguire massaggi sulle parti del corpo da trattare una volta che il prodotto è stato applicato.

Frequenza d’uso

Quanto spesso si usa il fango anticellulite dipende dal prodotto e dai risultati che si vogliono ottenere. Alcuni sono adatti all’uso quotidiano, e possono anche essere applicati due volte al giorno per i migliori risultati. Alcune marche possono essere utilizzate due o tre volte a settimana per raggiungere gli obiettivi desiderati. Questi tendono ad avere effetti più potenti, quindi non è necessario usarli così spesso.

Temperatura

I fanghi anticellulite di solito generano diverse sensazioni termiche sulla pelle a seconda della marca e dell’effetto principale del prodotto. Alcuni hanno il mentolo nella loro composizione, quindi quando vengono applicati si ottiene una sensazione di freddo che sarà calmante e rilassante. Troverai anche opzioni che generano un effetto caldo, perché bruciano i grassi e trattano la cellulite in profondità.

Benefici aggiuntivi

I benefici dell’uso regolare di fanghi anticellulite sono vari. Prima di tutto e come dice il nome, combattono la cellulite e bruciano i grassi, per aiutare a ridurre le misure in modo sano e naturale. Inoltre, alleviano e riducono il gonfiore causato dalla cattiva circolazione. Ciò perché stimolano il flusso sanguigno, permettendo alla pelle di rigenerarsi più facilmente.

La maggior parte delle opzioni disponibili non richiede strumenti per applicare o rimuovere il prodotto, ma con alcuni è preferibile usare della pellicola dopo l’applicazione. Alcuni fanghi hanno effetti esfolianti sulla pelle, perché rimuovono le impurità e la pelle morta per un risultato radioso. La cosa migliore è che si cominciano a vedere i risultati fin dalla prima applicazione del prodotto.

Domande frequenti

Perché dovrei comprare un fango anticellulite?

I fanghi anticellulite sono prodotti cosmetici formulati con ingredienti naturali il cui obiettivo principale è quello di ridurre la fastidiosa “pelle a buccia d’arancia”. Negli ultimi anni, questi unguenti hanno guadagnato un’enorme popolarità tra il pubblico femminile perché sono considerati un complemento ideale nei trattamenti drenanti, rassodanti e disintossicanti.

I benefici che promettono di apportare all’estetica della pelle sono numerosi. Oltre a trattare la cellulite accumulata in varie zone del corpo, sono anche in grado di eliminare le tossine attraverso il sudore. Allo stesso modo, miglioreranno la circolazione sanguigna, contribuiranno all’elasticità della pelle e idrateranno profondamente l’epidermide.

Quali ingredienti contiene un fango anticellulite?

Come detto prima, la maggior parte di questi fanghi sono formulati a partire da ingredienti completamente naturali come l’argilla, l’acqua termale e le alghe. Di solito incorporano composti organici e principi attivi che favoriscono il drenaggio dei fluidi come gli oli essenziali, la caffeina, l’escina e la centella asiatica.

Inoltre, troverai spesso l’estratto di edera, molto apprezzato per il suo potere astringente, e il tè verde, raccomandato per promuovere l’eliminazione delle tossine nocive. Altri composti organici che si trovano comunemente sono ginkgo biloba, gotu kola, ippocastano, mirtillo, arancia dolce, aloe vera, finocchio e rosmarino.

Quali tipi di fanghi anticellulite sono disponibili sul mercato?

Ci sono due tipi principali di fanghi anticellulite sul mercato cosmetico: quelli con effetto caldo e quelli con effetto freddo. I primi hanno una formulazione in grado di aumentare la temperatura della zona problematica per promuovere un migliore assorbimento dei principi attivi. In generale, tendono a offrire risultati molto più rapidi.

Gli unguenti freddi incorporano composti rinfrescanti che forniscono una sensazione di benessere quasi istantanea. Non solo ti permetteranno di sentirti più rilassata durante le calde giornate estive, ma hanno anche la funzione di tonificare la pelle. L’unico aspetto negativo è che il tempo di applicazione è solitamente più lungo.

Come applicare correttamente un fango anticellulite?

Se hai dubbi sulla corretta applicazione di un fango anticellulite, qui li chiariremo tutti. La prima cosa che ti raccomandiamo prima di usare il prodotto è di avere la pelle completamente pulita. Alcuni esperti consigliano anche di eseguire una piccola esfoliazione sulle zone da trattare per massimizzare i risultati positivi.

Il passo successivo è quello di applicare l’unguento con l’aiuto di un pennello o delle mani. Ti consigliamo di massaggiare in cerchio per favorire la microcircolazione. Poi, avvolgi le parti trattate con pellicola trasparente o pantaloni protettivi e aspetta il tempo indicato sulla confezione (tra 10 e 45 minuti). Infine, sciacqua bene con acqua tiepida.

Quanto costa un fango anticellulite?

Il prezzo dei fanghi anticellulite varia in base a criteri come la reputazione del produttore del marchio, la quantità di prodotto offerta e gli ingredienti utilizzati nella formulazione. Su siti web affidabili, negozi fisici e farmacie si possono trovare formati da 500 grammi per un prezzo di partenza di 12 euro.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di usare il prodotto per molto più tempo, dovrai investire un po’ di più. Le marche leader nella fabbricazione di questi unguenti come Guam o Cell-Plus offrono confezioni da 1 chilo per un prezzo che varia tra i 30 e i 45 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli