domenica, Giugno 13, 2021
Home Corpo Il Miglior Epilatore Elettrico - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Epilatore Elettrico – Recensioni, Classifica 2021

Se siete qui, lo sapete bene anche voi…

L’accessorio che usate per depilarvi è determinante per il risultato.

Volete un prodotto che vi dia il massimo ma non sapete quale comprare?

Continuate a leggere l’articolo qui sotto: vi farà vedere i 14 migliori epilatori elettrici del 2021 con le recensioni e la guida all’acquisto!

Con questi sì che otterrete una depilazione professionale, in casa vostra!

I migliori epilatori elettrici

 Epilatore elettricoN. di testine 
Braun Silk-épil 9 Flex 9020 miniBraun Silk-épil 9 Flex 9020
Migliore in assoluto
3 Vedi Prezzo
Philips BRI954/00 Lumea Prestige miniPhilips BRI954/00 Lumea Prestige
Miglior epilatore a luce pulsata
3 Vedi Prezzo
Braun Silk-épil 9 9/990 miniBraun Silk-épil 9 9/990
Miglior rapporto qualità prezzo
4 Vedi Prezzo
Braun Silk-épil 5-820 miniBraun Silk-épil 5-820
Per le principianti
3 Vedi Prezzo
Braun Silk-épil 3 SE 3-440 miniBraun Silk-épil 3 SE 3-440
Miglior epilatore elettrico economico
2 Vedi Prezzo

1. Braun Silk-épil 9 Flex 9020 – Migliore in assoluto

Braun Silk-épil 9 Flex 9020N. di testine: 3

Secondo le nostre valutazioni, il Braun Silk-épil 9 Flex 9020 è il miglior epilatore elettrico per donne che potete comprare nel 2021. Infatti, è un modello intelligente che si adegua alle vostre necessità per offrirvi risultati soddisfacenti.

La prima caratteristica degna di nota è la sua rivoluzionaria testa flessibile che si adatta ai contorni del vostro corpo, in modo da radere facilmente anche le aree più difficili da raggiungere. Ha un sensore digitale che gli permette di riconoscere quali aree hanno bisogno di più pressione, per minimizzare la sensazione di dolore.

L’epilatore elettrico Braun Silk-épil 9 Flex 9020 è dotato di 3 grandi teste che vi aiuteranno a sbarazzarvi dei peli indesiderati in modo efficace. Infatti, le 40 pinzette MicroGrip, disposte sulla larga testina, possono rimuovere anche quelli più piccoli e sottili in qualsiasi parte del corpo si trovino.

È presente anche una testina ultra-delicata, ideale per le pelli più sensibili e per le donne che non sopportano il dolore. Infine, viene fornito con un accessorio che aiuta a regolare l’altezza di taglio per ottenere risultati migliori. La testa massaggiante, invece, aiuta a stimolare la circolazione del sangue e a tonificare la pelle.

L’epilatore elettrico wireless Braun Silk-épil 9 Flex 9020 è dotato di luce e controllo della velocità. Potete usarlo sotto la doccia o nella vasca da bagno, poiché è impermeabile. Le sue tecnologie all’avanguardia hanno fatto sì che si guadagnasse ottime recensioni da parte degli utenti. Non mancherà soddisfare anche voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior epilatore elettrico per donna sul mercato nel 2021
  • Testa flessibile che raggiunge facilmente qualsiasi parte del corpo
  • Identifica le aree che hanno bisogno di più pressione grazie alla tecnologia SensoSmart
  • Dotato di 3 testine speciali per tagliare i peli, depilare e massaggiare
  • Sradica anche i peli più corti e sottili con grande efficacia
  • Impermeabile, si può usare nella vasca da bagno o nella doccia
  • Impugnatura ergonomica con presa antiscivolo
  • Pratica custodia per conservarlo e portarlo con voi facilmente

Contro

  • Il prezzo dell’epilatore è un po’ alto rispetto alla media, ma lo sono anche le prestazioni
  • Non è presente alcun indicatore del livello della batteria


2. Philips BRI954/00 Lumea Prestige – Miglior epilatore a luce pulsata

Philips BRI954/00 Lumea PrestigeN. di testine: 3

Se siete stanche di usare la ceretta o il il rasoio per sbarazzarvi dei peli del corpo, forse è il momento di provare il Philips BRI954/00 Lumea Prestige. Noi lo consideriamo il miglior epilatore a luce pulsata del 2021, un’ottima alternativa per un’epilazione professionale nel comfort della vostra casa.

È un dispositivo dotato di tecnologia IPL che lavora direttamente sulla radice, inibendo col tempo la crescita dei peli. I delicati impulsi di luce, infatti, portano il follicolo a entrare in una fase di riposo. Questo fa sì che i peli cadano e smettano gradualmente di crescere man mano che lo utilizzate.

Grazie alla lampada da 250.000 impulsi di luce, comincerete a notare come dal terzo trattamento avrete una riduzione del 92% dei peli. L’epilatore elettrico Philips è dotato di un sensore di riconoscimento SmartSkin, che seleziona automaticamente quella più adatta, tra 5 livelli di intensità, in base al vostro tipo di pelle.

Viene fornito con 3 testine ergonomiche, pensate rispettivamente per corpo, viso e per l’epilazione di precisione. Tutte si adattano alle aree per cui sono state progettate. È semplice da usare e i tempi di esecuzione sono davvero brevi. Per trattare le ascelle impiegherete solo 2 minuti e mezzo, per il bikini 2 minuti, per il viso un minuto e mezzo e per le gambe otto minuti e mezzo.

È l’epilatore a luce pulsata elettrica per donna e uomo più performante in vendita e non solo della nostra lista. D’altra parte la marca Philips è sempre sinonimo di alta qualità. I tantissimi utenti che lo hanno già provato, hanno dato opinioni più che positive.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior epilatore elettrico a luce pulsata in commercio del 2021
  • Tecnologia IPL che agisce sulla radice del pelo, garantendo risultati professionali
  • Riduce la crescita dei peli fino al 92% dopo i primi 3 trattamenti
  • Sensore SmartSkin che imposta l’intensità di luce adatta per l’area da trattare
  • 3 teste ergonomiche per corpo, viso e per l’epilazione di precisione
  • Può essere usato senza peli o collegato al cavo di alimentazione
  • Lunga durata: epilatore elettrico con 20 anni di vita

Contro

  • Non adatto a donne e uomini con peli bianchi, grigi, biondi chiari, rossi o pelle molto scura


3. Braun Silk-épil 9 9/990 – Miglior rapporto qualità prezzo

Braun Silk-épil 9 9/990N. di testine: 4

Il Braun Silk-épil 9 9/990 è l’epilatore elettrico che ogni donna dovrebbe possedere, perchè è versatile e offre prestazioni di altissimo livello, come il suo brand garantisce sempre. Un altro vantaggio consiste nel fatto che il suo sia il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

L’epilatore elettrico Braun Silk-épil 9 9/990 è multifunzionale e svolge 4 funzioni in uno. Oltre a sradicare i peli, rade, esfolia la pelle e massaggia. È dotato di diverse testine e attacchi che si adattano perfettamente alle linee del corpo, per garantire un’esperienza d’uso e dei risultati simili a quelli che otterreste nel vostro centro estetico di fiducia.

Assicura anche un’epilazione delicata e molto meno aggressiva non solo di altri metodi, come la ceretta, ma anche rispetto ad altri epilatori in commercio. Anche il Braun Silk-épil 9 9/990, come tutti i migliori sul mercato, è dotato di tecnologia brevettata SensoSmart che riconosce le aree che richiedono meno pressione, regolandosi automaticamente.

È così efficente che riesce a catturare ogni pelo, non importa quanto sia piccolo. Grazie alla luce LED, poi, avrete sempre ottima visibilità. Essendo un epilatore wireless, potete portarlo con voi e usarlo sotto la doccia o usarlo nella vasca da bagno in tutta sicurezza, dato che è impermeabile al 100%.

Secondo le recensioni dei tanti utenti soddisfatti che lo hanno usato, è uno dei migliori epilatori elettrici da donna che potete comprare nel 2021. Se non fossimo d’accordo anche noi, non ve lo avremmo proposto.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico da donna con il miglior rapporto qualità prezzo
  • Dispositivo versatile che eradica i peli, li rade, esfolia la pelle e massaggia
  • Tecnologia SensoSmart che riconosce le aree che richiedono meno pressione
  • Imposta automaticamente la pressione, cattura anche i peli più piccoli
  • 100% impermeabile, si può usare nella doccia o nella vasca da bagno senza rischi
  • Funziona senza peli ed è dotato di luce per una depilazione più precisa
  • Include una custodia per riporre e trasportare l’epilatore elettrico facilmente

Contro

  • Manca un pulsante per accendere e spegnere la luce, come lamentano alcune opinioni
  • Non può essere usato mentre è in carica


4. Braun Silk-épil 5-820 – Per le principianti

Braun Silk-épil 5-820N. di testine: 3

È la prima volta che vi approcciate a questo tipo di accessori? Se c’è un epilatore elettrico che dovreste considerare, allora, è sicuramente il Braun Silk-épil 5-820. È un dispositivo 3 in 1 appositamente progettato per le donne che non hanno mai usato un epilatore elettrico, in quanto è facile da usare e garantisce ottimi risultati.

La sua eccellente tecnologia MicroGrip consiste in 28 pinzette che possono strappare anche i peli più corti in un solo colpo, mantenendo la pelle liscia per molto più tempo. La sua testina larga consente di trattare un’area più grande in meno tempo rispetto ad altri epilatori elettrici presenti in commercio.

Le 2 impostazioni di velocità vi permettono di passare dall’epilazione dolce e delicata a quella più veloce e precisa a seconda delle aree che trattate. Se volete, potete trasformare l’epilatore elettrico in un rasoio semplicemente scambiando la testina. Se state andando in spiaggia, non dimenticare di depilare la zona bikini con lo styler progettato per linee e contorni precisi.

Il suo manico è ergonomico e ha un rivestimento antiscivolo per garantire il massimo controllo. Un altro vantaggio è si tratta di un modello wireless che vi offre il meglio anche senza intrappolarvi tra ingombranti cavi. Lo potete usare nella doccia senza preoccuparvi che si danneggi o che causi problemi, dato che è impermeabile.

La lampadina integrata dell’epilatore permette di vedere i peli, anche in ambienti poco illuminati. Nelle recensioni, gli utenti hanno dimostrato di apprezzare il suo rapporto tra la qualità e il prezzo. Se volete un epilatore elettrico da donna semplice da usare e che tiri i peli in una sola passata, questo è il migliore che potete trovare.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico che fa il suo lavoro in una sola passata
  • Dispositivo 3 in 1 ideale per le donne che hanno appena iniziato a depilarsi
  • Tecnologia MicroGrip con 28 pinzette che catturano anche i peli più piccoli
  • Ha 2 impostazioni di velocità per adattarsi ad ogni area del corpo
  • Senza peli con batteria integrata a ricarica rapida
  • Depila e contorna con precisione la zona bikini
  • Può essere immerso in acqua o usato sotto la doccia senza rischi
  • Dotato di una luce in modo da assicurarvi un’ottima visione

Contro

  • Non è possibile utilizzare l’epilatore elettrico mentre è collegato al cavo di carica


5. Braun Silk-épil 3 SE 3-440 – Miglior epilatore elettrico economico

Braun Silk-épil 3 SE 3-440N. di testine: 2

Grazie alle sue caratteristiche, il Silk-épil 3 SE 3-440 merita il titolo di miglior epilatore elettrico economico del 2021. Piccolo e compatto, vi permetterà di ottenere la pelle perfettamente liscia in pochi minuti senza nessuna fatica.

Per cominciare, l’epilatore elettrico Silk-épil 3 SE 3-440  ha 2 testine, una che sradica i peli e l’altra che li rade, fungendo da rasoio. Sono così efficaci da catturare anche il pelo più piccolo, grazie anche al sensore di rilevamento intelligente. Può essere usato con efficienza e precisione su ogni parte del corpo, comprese quelle più delicate come la zona inguinale.

Una volta depilata con questo epilatore, la vostra pelle rimane liscia fino a 4 settimane. È un modello maneggevole, pratico e facilissimo da usare, con i suoi comandi intuitivi e il corpo ergonomico. Pesa poco più di 300 gr, pertanto potete utilizzarlo anche per depilare tutto il corpo senza che la mano si stanchi.

È dotato di una luce a LED che vi permette di utilizzarlo in modo efficace anche in contesti poco illuminati. L’epilatore elettrico Silk-épil 3 SE 3-440 è un modello cablato, quindi non sarà possibile usarlo sotto la doccia. Il cappuccio in dotazione preserva le testine nelle migliori condizioni e le protegge dal deterioramento nel corso del tempo.

Le recensioni di coloro che hanno usato il dispositivo qui trattato concordano sul fatto che sia un’alternativa molto valida. Senza dubbio, è un epilatore elettrico di cui tener conto, sopratutto se non volete dare fondo al vostro portafoglio nè rinunciare a efficienza, qualità e prestazioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior depilatore elettrico economico disponibile nel 2021
  • Set che include 2 testine per l’epilazione, la rasatura e il trimming
  • Sensore Smartlight che rileva anche i peli più sottili per un’epilazione precisa
  • Pinzette che rimuovono i peli dalla radice anche se sono molto corti
  • Garantisce una pelle liscia e setosa fino a 4 settimane
  • Luce incorporata per consentire di vedere meglio, anche in ambienti bui

Contro

  • A differenza di altri epilatori elettrici della marca, questo non è impermeabile
  • Non c’è un pulsante per spegnere la luce


6. HoMedics Duo Quartz – Tecnologia più avanzata

HoMedics Duo QuartzN. di testine: 1

Volete ottenere il risultato perfetto e permanente di una depilazione professionale, ma senza dover spendere cifre da capogiro per le diverse sessioni? Se la risposta è sì, vi proponiamo HoMedics Duo Quartz, probabilmente il più innovativo a livello di tecnologia della nostra lista.

Si tratta di un epilatore elettrico, dotato di una lampada a 300.000 impulsi di luce, che combina in modo efficace la tecnologia della luce pulsata (IPL) con la tecnologia fluorescente avanzata (AFT). Lo scopo di tale combinazione è rimuovere i peli indesiderati fin dalla radice e in modo sempre più permanente.

Il funzionamento di tale tecnica è abbastanza semplice: il pigmento assorbe la luce emessa dall’epilatore e la trasforma in calore. Viene poi trasmesso al follicolo pilifero per distruggerlo senza danneggiare l’epidermide. In tal modo, il follicolo trattato, ben presto, non sarà più in grado di produrre un nuovo pelo.

È un metodo indolore e non causa alcun disagio. Già dopo il quinto trattamento, si nota una riduzione significativa della densità dei peli. I suoi vantaggi, però, non si fermano certo qui. Infatti, l’epilatore elettrico HoMedics Duo Quartz rileva automaticamente il tipo di pelle e imposta il livello di intensità appropriato per la zona del corpo da trattare.

Tali caratteristiche hanno fatto sì che molti utenti lasciassero opinioni più che soddisfatte in merito. Nessuno di loro contesterebbe il fatto che sia stato inserito nella lista dei migliori epilatori elettrici che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore elettrico da 300.000 impulsi di luce che indebolisce il pelo dalla radice
  • Combina le tecnologie IPL e AFT per ridurre permanentemente la crescita dei peli
  • Riduzione dei peli visibile dopo 5 utilizzi
  • Rileva automaticamente il tipo di pelle per regolare l’intensità
  • Dispone di un adattatore per raggiungere aree difficili da raggiungere
  • Rapido e facile da usare, ci vogliono solo pochi minuti per trattare ogni area
  • Testato clinicamente per garantirvi prestazioni ed efficacia

Contro

  • Probabilmente non sarà così efficace sulla pelle scura e sui peli chiari


7. Panasonic ES-EL2A-A503 – Grande versatilità

Panasonic ES-EL2A-A503N. di testine: 2

L’epilatore elettrico Panasonic ES-EL2A-A503 della serie EL presenta una testina più larga del 30% rispetto agli epilatori tradizionali. Ciò significa che potete epilare in meno tempo rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo. Ma non finisce qui perché, oltre ad essere più grande e comodo, è flessibile per seguire la curva naturale del vostro corpo e garantirvi risultati migliori.

Il Panasonic ES-EL2A-A503 è un epilatore elettrico dotato di una testina a doppio disco con un totale di 60 pinzette. Così i peli che non vengono catturati dal primo disco, lo saranno sicuramente al passaggio del secondo. Ciò si traduce in una pelle più liscia e levigata dopo ogni utilizzo. Resterà tale per diverse settimane.

L’epilatore Panasonic ES-EL2A-A503 ha 3 impostazioni di velocità che permettono di regolare il ritmo di lavoro in base alla zona trattata. Uno dei vantaggi del modello che stiamo trattando è quello di essere progettato per l’uso sia all’asciutto che sotto la doccia, dato che è un accessorio completamente impermeabile e sicuro.

L’impugnatura ergonomica assicura una presa comoda e sicura in modo che non scivoli dalle vostre mani in nessuna circostanza, specialmente quando siete sotto la doccia. Si tratta di un epilatore elettrico senza filo e vanta di un’autonomia di 30 minuti quando è la batteria è completamente carica.

L’epilatore viene fornito con una spazzola per la pulizia, un caricatore e una custodia per riporlo quando non lo si usa. Per coloro che vogliono avere un dispositivo che si adegui al meglio sia al proprio corpo che alle vostre preferenze, è il miglior epilatore elettrico che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico che vi dà una flessibilità totale e delicatezza
  • Testina girevole flessibile a 90° che segue le curve del vostro corpo
  • Sistema a doppio disco con 60 pinze che cattura ogni pelo
  • 3 impostazioni di velocità disponibili per adeguare il funzionamento alle aree da trattare
  • Completamente impermeabile, quindi può essere usato sotto la doccia, wireless
  • Viene fornito con spazzola di pulizia e una custodia

Contro

  • Alcune recensioni lamentano che sia un epilatore elettrico un po’ rumoroso
  • Non può essere usato mentre è in carica


8. Rowenta EP8050 Skin Respect – Rispetta la pelle

Rowenta EP8050 Skin RespectN. di testine: 3

Se volete sostituire il vostro vecchio rasoio, Rowenta EP8050 Skin Respect è un’opzione che dovresti considerare seriamente. La sua tecnologia avanzata si rivela efficente e, nello stesso tempo, si prende cura della pelle, che resta liscia a lungo. Le sue recensioni sono tra le più positive della lista.

Grazie ai materiali accuratamente selezionati e al design che caratterizzano la sua testina, l’epilatore Rowenta EP8050 Skin Respect scivola sulle aree curve del corpo riducendo l’attrito e l’irritazione. Allo stesso tempo, riesce a rimuovere più peli in una sola passata grazie la larghezza dell’area di lavoro della testina.

Essa è fornita di 24 pinzette in acciaio inossidabile, un materiale igienico che impedisce la proliferazione di batteri e altre sostanze indesiderate. Quando le pinzette esercitano la loro pressione sulla pelle, catturano anche i peli più piccoli e li sradicano velocemente e con delicatezza, senza romperli.

Oltre a questa, nel set è presente anche una testina di esfoliazione che prepara la pelle alla depilazione vera e propria. Lo fa rimuovendo il tessuto morto e i peli incarniti per garantire risultati migliori. Tra gli altri accessori c’è anche lo strumento di precisione per la zona bikini, la spazzola per la pulizia e una comoda custodia.

L’epilatore elettrico EP8050 Skin Respect mette a vostra disposizione 2 livelli di velocità. Potete usarlo sotto la doccia perché è impermeabile. Non dovreste avere dubbi sul fatto che sia uno dei migliori epilatori elettrici in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico con tecnologia avanzata che rende risultati duraturi
  • È dotato di una testina che scivola sulla pelle riducendo attrito e irritazione
  • Ampia superficie per rimuovere più peli alla volta in una sola passata
  • 24 pinzette di alta precisione catturano anche piccoli peli di 0,5 mm senza spezzarli
  • Testa esfoliante che rimuove cellule morte e i peli incarniti
  • Autonomia di 40 minuti di utilizzo con solo 1 ora di carica
  • Include accessori per ascelle e bikini, nonché una spazzola per la pulizia e una custodia

Contro

  • L’epilatore elettrico qui trattato non dispone di un sistema di illuminazione


9. Rowenta EP5660 Silence Soft – Il più fornito

Rowenta EP5660 Silence SoftN. di testine: 3

Con le sue 3 testine per 7 accessori in tutto, l’epilatore elettrico Rowenta EP5660 Silence Soft è sicuramente il più fornito e uno dei più versatili della nostra lista. In più, vanta un motore estremamente silezioso, progettato per ridurre le vibrazioni e il rumore.

L’epilatore elettrico Silence Soft è dotato di 6 testine per trattare diverse aree del corpo. La testina di epilazione ha 24 micro pinzette che garantiscono risultati duraturi. Questa cattura anche i peli più piccoli, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Micro-Contact. Molte donne nelle recensioni dimostrano di aver apprezzato la sua efficacia.

C’è poi una testina di rasatura, che permette di trattare le zone più delicate dalle quali è meglio radere e non sradicare, sopratutto se si ha la pelle molto sensibile. La testina esfoliante rimuove le cellule morte e i peli incarniti. Non mancano gli accessori di precisione per le ascelle e la zona bikini. Tutti gli accessori possono essere lavati e igienizzati facilmente.

Mette a vostra disposizione 2 velocità che potete selezionare con un semplice gesto, premendo il suo unico pulsante. Ha una lampada integrata che vi aiuta a vedere in dettaglio la zona da trattare. Ha un corpo ergonomico che lo rende semplice da usare. È un modello elettrico cablato, quindi non può essere utilizzato sotto la doccia.

Ciò che attira di più dell’epilatore elettrico che stiamo trattando adesso è il suo ottimo prezzo, rapportato ad una qualità garantita dal marchio a cui appartiene. Vi assicura efficienza senza dare fondo ai vostri risparmi. Merita tutta la vostra attenzione.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico estremamente silenzioso, si può usare in ogni momento
  • Tecnologia Micro-Contact per garantire un contatto delicato con la pelle
  • Rimuove tutti i peli con efficacia, anche i più corti
  • Testine intercambiabili con accessori per raggiungere diverse aree
  • Comodo pulsante di accensione con 2 impostazioni di velocità regolabili
  • Luce incorporata per vedere bene le aree da trattare anche al buio

Contro

  • Le istruzioni non sono in italiano
  • Il cavo di alimentazione è corto secondo alcune recensioni


10. Philips Satinelle Essential BRE225/00 – Delicata efficienza

Philips Satinelle Essential BRE225/00N. di testine: 1

Se dovessimo scegliere due parole per definire l’epilatore elettrico Philips Satinelle Essential BRE225/00, sarebbero sicuramente: efficace e delicato. In più, è uno dei modelli più economici della nostra lista, ma se guardiamo alla qualità del suo marchio e alle tante recensioni positive, capiamo che è ottimamente rapportato alle sue prestazioni.

Il Philips Satinelle Essential BRE225/00 ha una testina dotata di pinzette multiple in metallo che sono in grado di afferrare anche i peli più corti ed estirparli fin dalla radice. Mentre lo fa, passa delicatamente sulla pelle, esercitando una specie di effetto massaggio che riduce l’irritazione. È anche per tale motivo che in diverse recensioni è ritenuto uno degli epilatori elettrici del 2021 migliori.

Ma le sue caratteristiche positive non finiscono qui: grazie alla sua struttura ergonomica, la testina si adatta alle curve del vostro corpo per trattarle in modo adeguato. A ciò si aggiunge il fatto che potete selezionare una delle 2 velocità, in base alle vostre preferenze o alla zona che state trattando.

Se volete una depilazione delicata, il livello 1 andrà bene. Se volete più potenza, allora la velocità più alta farà al caso vostro. Dopo il suo utilizzo, la pelle resta liscia e morbida per diverse settimane. Non dovete temere che l’epilatore elettrico vi sfugga di mano, perchè Il manico tondeggiante offre un’ottima presa e vi assicura il massimo controllo e la totale sicurezza.

Oltre ad essere ergonomico, le sue dimensioni sono ideali per il trasporto. Se viaggiate spesso, saà un epilatore elettrico compatto e poco ingombrante da mettere in zaino o in valigia. Nella confezione troverete, oltre al corpo e alla testina, anche una spazzola per pulirlo per mantenere una corretta igiene.

Se volete il risparmio senza rinunciare a qualità, prestazioni e affidabilità, l’epilatore elettrico Satinelle Essential BRE225/00 della marca Philips è quello di cui dovete tenere conto. Non a caso, stiamo parlando di uno dei migliori epilatori elettrici che potete avere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico che include dischi depilatori sottili ed efficaci
  • Testine delicate che rimuovono i peli dalla radice senza danneggiare la pelle
  • Cattura piccoli peli, fino a 0,5 mm di lunghezza
  • 2 velocità per scegliere la più adatta ad ogni zona del corpo
  • Impugnatura ergonomica con forma arrotondata per garantire il massimo controllo
  • Testina dell’epilatore lavabile per l’igiene e una facile pulizia
  • Comodo formato compatto ideale per il trasporto
  • Include una spazzola per pulirlo facilmente

Contro

  • Non comprende alcun accessorio per la zona bikini o sotto le ascelle
  • Epilatore elettrico che viene senza custodia


11. Mroobest Epilateur Sourcil01 Super – Il migliore per il viso

Mroobest Epilateur Sourcil01 SuperN. di testine: 2

Stanche di pinzette per sopracciglia e rasoi usa e getta? Che ne dite di provare l’epilatore facciale Mroobest Epilateur Sourcil01? Il suo potente micromotore e la testina di precisione vi aiuteranno a sbarazzarvi dei peli indesiderati in pochi minuti senza alcun dolore.

L’epilatore elettrico Mroobest è dotato di 2 testine efficaci nello svolgere i compiti per i quali sono state progettate. La più piccola serve a sradicare i peli e a delineare le sopracciglia, il naso e il labbro superiore, così come altre piccole aree difficili da raggiungere. L’altra testina può essere utilizzata per varie aree piccole del corpo, come il profilo bikini.

Come confermano anche le opinioni, sono entrambe molto delicate. Non irritano, non graffiano, non stressano la pelle. L’epilatore per viso Mroobest Epilateur Sourcil01 si rivela, infatti, adatto anche alle pelli più sensibili. Per pulirlo in modo efficace, basta rimuovere le teste e lavarle sotto acqua corrente.

Ha anche una luce LED incorporata che si accende in automatico non appena lo si accende. Grazie a ciò, potrete vedere chiaramente la zona trattata anche in contesti poco illuminati. Si ricarica facilmente tramite un cavo USB. Ha la forma e le dimensioni di un rossetto, quindi si può mettere in tasca o nel borsello dei trucchi e portarlo con voi, per essere perfette in ogni situazione.

È il miglior epilatore elettrico per viso del 2021, se state cercando un’opzione tascabile progettata appositamente per sopracciglia e baffetti. Le sue recensioni sono tra le migliori rispetto agli epilatori viso della stessa fascia. Se state pensando a cosa regalare alla vostra ragazza, è sicuramente una buona alternativa.

Vedi prezzo

Pro

  • L’epilatore elettrico per viso, portatile, ottimo per chi viaggia
  • Rimuove i peli dal viso e da altre zone del corpo con efficacia in una passata
  • Potente micromotore che può fare il lavoro in pochi minuti
  • 2 teste intercambiabili: una per il viso e una per zona bikini e ascelle
  • Luce LED incorporata per poter utilizzare l’epilatore in luoghi poco illuminati
  • Facile da portare con voi nella vostra borsa del trucco
  • Si carica tramite comodo caricatore USB a qualunque fonte di energia

Contro

  • Non c’è un interruttore per controllare la luce dell’epilatore in modo indipendente


12. VOYOR BM310 – Ideale per chi viaggia

VOYOR BM310N. di testine: 3

Viaggiate spesso e avete bisogno di un epilatore elettrico compatto, portatile, ma nello stesso tempo versatile ed efficente? Date un’occhiata alla recensione che segue, sul VOYOR BM310, un 3 in 1 prestazionale ed economico che merita le vostre attenzioni.

È un epilatore elettrico dotato di un motore potente in grado di far girare le testine dell’epilatore a due velocità: 7200 giri al minuto se usato alla minima potenza e 10000 giri al minuto quando lo utilizzate al massimo. Ciò che lo caratterizza sono le 3 testine che, rispettivamente, sradicano dalla radice i peli, radono ed esfoliano la pelle morta in pochissime passate e senza irritare.

La testina esfoliante, da usare prima delle altre, rimuove la pelle morta e assicura ottimi risultati.La testina di depilazione è dotata di 28 micro pinzette che afferrano con precisione il pelo e lo rimuovono dalla radice, lasciando la pelle liscia per settimane. Questo indebolisce anche il follicolo pilifero e rallenta la crescita dei peli.

La testina di rasatura è ideale per le aree e le pelli più delicate, dove è meglio non tirare i peli. Ha lame in acciaio inossidabile, un materiale igienico che impedisce la proliferazione di batteri e altri germi. È un epilatore elettrico adatto a tutti i tipi di pelle, che lavora in modo delicato, rapido ed efficiente. È un modello wireless, dotato di una batteria ricaricabile tramite USB da 600 mAh.

Grazie alla sua versatilità, al suo peso leggero e la prezzo abbastanza economico, è davvero una scelta ottima per chi cerca proprio tali caratteristiche. Va bene per chi ha bisogno di un epilatore elettrico “da battaglia”, da utilizzare in ogni contesto dentro e fuori casa.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico multifunzionale che garantisce ottime prestazioni
  • Diverse funzioni in uno: epila, rade ed esfolia efficacemente
  • 2 impostazioni di velocità per un’epilazione rapida e precisa
  • Testina con 28 micro pinzette che rimuovono i peli dalla radice
  • Lame in acciaio inossidabile adatte a tutti i tipi di pelle
  • Dispone di una batteria ricaricabile da 600 mAh da caricare con cavo USB
  • Epilatore elettrico con comodo design curvo, leggero e portatile

Contro

  • Non c’è una custodia per conservarlo e trasportarlo facilmente
  • È un po’ rumoroso secondo alcune opinioni, ma non eccessivamente


13. Rowenta Easy Touch – Estremamente pratico

Rowenta Easy TouchN. di testine: 1

Rowenta Easy Touch è un modello semplice da usare. Utlizza una tecnologia avanzata per rimuovere efficacemente i peli superflui dal corpo. È uno dei migliori epilatori elettrici economici che potete comprare nel 2021.

La testina dell’epilatore elettrico qui trattato è dotata di 24 pinzette di alta precisione, in grado di rimuovere anche i peli più piccoli. Integra anche delle microsfere massaggianti che leniscono la pelle appena depilata riducendo il rischio di irritazioni. Consente di regolare due livelli di velocità in base alle esigenze.

L’impostazione di velocità più bassa è adatta alle aree del corpo più delicate. L’impostazione di velocità più alta sradica i peli in modo più veloce da zone meno sensibili, come le gambe. Una volta passato l’epilatore elettrico, la pelle resterà liscia fino a 4 settimane e, la prossima volta che cresceranno, i peli saranno più deboli.

Dal punto di vista del design, l’epilatore elettrico Rowenta Easy Touch ha un corpo ergonomico che garantisce una presa salda e sicura. Le sue dimensioni compatte vi permettono di portarlo con voi ovunque. Acquistandolo, godrete di una garanzia di 2 anni e, quando sarà scaduta, di un servizio di riparazione a costo minimo per 10 anni.

Coloro che lo hanno usato affermano nelle loro recensioni che si tratta di uno dei modelli più delicati sulla pelle. Ve lo consigliamo perchè, anche se è tra i più economici della nostra lista, la sua qualità è assicurata da uno dei più grandi marchi in commercio.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico con tecnologia avanzata efficace nel rimuoverei peli
  • Risultati che durano fino a 4 settimane
  • 2 velocità di funzionamento: bassa per le aree sensibili e alta per un’epilazione rapida
  • Testina dotata di 24 pinzette ad alta precisione e sfere per il massaggio della pelle
  • Rimuove anche i peli più corti fino a 0,5 mm senza romperli
  • Design compatto ed ergonomico che assicura un migliore controllo
  • L’azienda offre una garanzia internazionale di 2 anni

Contro

  • L’epilatore elettrico viene fornito senza altri accessori


14. Hangsun F230 – Alta precisione

Hangsun F230N. di testine: 2

Rimuovete i peli dalla radice e rallentate la loro crescita con Hangsun F230. Se state cercando un modello economico e pratico ma che, nello stesso tempo, sia efficente e preciso, è il miglior epilatore elettrico del 2021.

L’Hangsun F230 vanta l’avanzata tecnologia MicroGrip che vi assicura un risultato praticamente perfetto. Grazie ad essa, infatti, è un epilatore elettrico che cattura senza fatica anche i peli più sottili e corti. La testina dotata di pinze è anche ampia e questo vi permette di trattare una superficie ampia di pelle in poco tempo. L’altra testina dispone di lame per la rasatura.

In base all’area che state trattando, potete scegliere tra due velocità: quella più lenta se lo passate su una zona delicata, come ascelle o inguine, e quella maggiore per braccia e gambe. Le lame affilate e ipoallergeniche sono adatte a tutti i tipi di pelle. Essendo impermeabile potete usarlo sotto la doccia senza problemi.

Dispone di una luce integrata che, oltre che a facilitare il suo utilizzo in ambienti poco illuminati, vi aiuta a vedere anche quei peli microscopici che si notano a fatica. L’epilatore elettrico Hangsun F230 funziona senza cavi. È alimentato da una batteria a ioni a ricarica rapida (circa 90 minuti), che garantisce un’autonomia di 40 minuti.

L’Hangsun F230 è uno degli epilatori elettrici economici che ha ottenuto le recensioni più favorevoli. Preciso, pratico, versatile ed efficente, è la scelta migliore per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di strumento per la depilazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Epilatore elettrico con tecnologia MicroGrip che offre un alto livello di precisione
  • Potete alternare le sue 2 teste: epilatore e rasoio Lady
  • 2 impostazioni di velocità per adeguarlo ad ogni area del corpo
  • Protezione IPX5 per l’uso in condizioni asciutte o bagnate
  • Luce LED incorporata per la visualizzazione istantanea dei peli più sottili e piccoli
  • Funziona con una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 40 minuti
  • Indicatore di carica che vi permette di monitorare la batteria restante

Contro

  • Alcuni utenti nelle opinioni avrebbero preferito una testina più larga

Fattori da considerare quando si acquista un epilatore elettrico

Un epilatore elettrico vi permette di eliminare i peli dal vostro corpo in modo più duraturo rispetto al rasoio e molto più pratico rispetto alla ceretta. In commercio ci sono così tante alternative che decidere quale acquistare potrebbe essere complicato. Dopo aver letto le nostre recensioni sui migliori epilatori elettrici del 2021, ora potete dare un’occhiata alla lista che segue: contiene tutti i fattori utili da considerare prima della scelta.

Tipi di epilatori elettrici

Un epilatore elettrico può funzionare in due modi diversi: attraverso delle testine dotate di micropinzette che tirano i peli, oppure tramite luce pulsate. Quelli con le micropinzette sono più economici, assicurano una depilazione di lunga durata ma non sono del tutto indolori.

Quelli a luce pulsata, non solo sono indolori, ma il loro utilizzo porta alla disattivazione del follicolo che smetterà di far crescere altri peli. Si tratta, tuttavia, di dispositivi costosi. La scelta dipende dalle vostre preferenze, dalle necessità e dal budget.

Numero di testine

Mentre alcuni epilatori elettrici vengono venduti senza accessori, altri mettono a vostra disposizione un certo numero di testine adatte per una o più aree del corpo e adatte ad altre funzioni, come quella esfoliante o massaggiante. Dal tipo e dal numero di queste testine dipendono le funzioni che un determinato modello vi offre. Una scelta ottimale sono i modelli che hanno una testina piccola (o di precisione) per il viso o la zona bikini, e una più grande per le gambe.

Velocità

Gli epilatori elettrici da donna possono offrirti una o più velocità di funzionamento. È meglio optare per quelli con più velocità perchè, in tal modo, potete adeguare il funzionamento alle esigenze. Se state trattando il volto o le ascelle, infatti, avrete bisogno di un’epilazione delicata. Se si tratta delle gambe, invece, un epilazione più decisa vi permetterà di risparmiare tempo.

Illuminazione

Ci sono diversi epilatori elettrici che includono una piccola lampada a LED per facilitare il lavoro in parti del corpo poco illuminate, come l’inguine, o nel caso dobbiate utilizzarlo in un ambiente poco illuminato. Grazie a tale caratteristica, sarete sicuri di non tralasciare neppure un pelo durante la depilazione. Il risultato, quindi, sarà più preciso.

Cablato o wireless?

Volete un epilatore elettrico che funziona solo se attaccato all’elettricità o un modello con batteria caricabile? Il primo modello vi costringe a depilarli vicino ad una presa ma, in compenso, potete usarlo per lunghe sessioni, senza dovervi adeguare alla durata di una batteria. Ovviamente gli epilatori elettrici di questo tipo non possono essere usati in acqua. I modelli a batteria vi permettono di avere molta più libertà di movimento, spesso sono impermeabili, ma non sono adatti a lunghe sessioni.

Impermeabile

Alcune donne preferiscono depilarsi sotto la doccia. Se siete tra loro, dovreste scegliere dei modelli dichiaratamente impermeabili. Fate bene attenzione che tale caratteristica sia esplicitamente specificata dal produttore. Se immergete un dispositivo non impermeabile in acqua, le conseguenze potrebbero essere molto spiacevoli. Attenzione: i modelli cablati non vanno mai usati in acqua per ovvie ragioni.

Design

Infine, assicuratevi che l’epilatore elettrico che acquistate sia ergonomico, in modo da consentirvi di utilizzarlo senza difficoltà, anche quando dovete depilare tutto il corpo. Se viaggiate spesso, assicuratevi che sia poco ingombrante e facile da trasportare. In questo caso potete optare per i modelli che vengono forniti con borsa di trasporto per contenere l’epilatore e i suoi eventuali accessori.

FAQ

Perché comprare un epilatore elettrico?

Con un epilatore elettrico potete ottenere una depilazione profonda, completa e duratura in casa, senza dover andare ogni volta in costosi saloni di bellezza. Il che, a lungo termine, rappresenta un grande risparmio di tempo e denaro.

La maggior parte dei modelli rallenta il processo di crescita dei peli, ritardando una nuova depilazione di settimane. Un altro punto a favore è che molte di queste macchine sono solitamente adatte a varie aree del corpo come viso, gambe, ascelle, braccia e zona bikini, quindi con un solo strumento ottenete una depilazione su tutto il corpo in pochi minuti.

Quali tipi di epilatori elettrici esistono?

Possiamo identificare tre tipi principali: quelli con le testine dotate di piccole pinzette o lame, quelli laser e quelli a luce pulsata. Quelli con le lame simulano il lavoro del rasoio, quindi la depilazione non durerà molto a lungo. Gli epilatori elettrici con le pinzette sradicano il pelo fin dalla radice e la depilazione dura fino a 4 settimane. Quelli laser o a luce pulsata danno risultati permanenti, ma sono più costosi. Ci sono anche i modelli portatili o stick. Hanno, di solito, la forma di una penna e sono pensati per depilare piccole aree, come il volto o i contorni bikini.

Quanto è doloroso depilarsi con un epilatore elettrico?

Se state pensando di comprare un epilatore elettrico con pinzette a rotazione rapida per rimuovere i peli, probabilmente vi state chiedendo se tale procedura sia dolorosa. La risposta dipende da vari fattori, come il livello di sensibilità della vostra pelle, la vostra familiarità con questo tipo di dispositivo e il numero di lame, ecc.

Se la vostra pelle è molto sensibile o se state facendo il passaggio drastico dalla rasatura con il rasoio alla rasatura elettrica, non vi mentiremo: probabilmente all’inizio sentirete dolore, ma con il tempo la vostra pelle si abituerà. Se preferite modelli indolori al 100% potete optare per gli epilatori elettrici a luce pulsata.

Quali consigli dovrei seguire prima di epilare con un epilatore elettrico?

Prima di usare un epilatore elettrico, è importante seguire alcuni consigli per evitare disagi e garantire un’epilazione molto più duratura. Nel caso in cui si utilizzi un modello con le pinzette, esfoliate delicatamente la zona da trattare per rimuovere le cellule morte e le impurità. In tal modo, otterrete una depilazione più efficace e una pelle più morbida.

Utilizzate la macchina dopo una doccia fatta con acqua calda, poiché in questo momento i pori saranno più dilatati e la sua rimozione sarà più facile. Infine, non dimenticate di applicare una buona crema idratante dopo l’utilizzo di un epilatore elettrico per evitare irritazioni.

Quali caratteristiche utili cercare in un epilatore elettrico?

Per individuare un dispositivo efficente, confortevole e funzionale, è importante optare per un modello che sia dotato di alcune funzioni utili. Prima di tutto, cercate epilatori elettrici che offrano almeno 2 velocità. In tal modo, potete adeguare la stessa all’area che trattate. Controllate il numero di testine disponibili e i loro utilizzi.

Le alternative che incorporano una piccola luce LED sono consigliabili, perché vi permetteranno di ottenere risultati più precisi nelle aree del corpo più ombrose o in ambienti poco illuminati. Decidete se acquistare un modello impermeabile o meno.

Quali accessori sono inclusi in un epilatore elettrico?

La maggior parte degli epilatori elettrici sono dotati di una serie di accessori che vi aiutano a ottenere il massimo dal dispositivo. Potete trovare testine di diverse dimensioni. Quelle più grandi saranno adatte a gambe e braccia, mentre quelle più piccole sono adatte alla depilazione di precisione sul viso, sulle ascelle o nella zona bikini.

Potreste trovare anche testine che esfoliano la pelle, che massaggiano o che potete usare per la pulizia. Altri accessori possono essere specchietti, custodie, spazzole per la pulizia, pettini, gel idratanti, ecc.

Quali sono le marche più affidabili di epilatori elettrici?

Se volete un prodotto durevole, funzionale e affidabile, vi consigliamo di guardare ai prodotti delle marche, nazionali e internazionali, più conosciute. Braun è un’azienda tedesca che vanta decenni di esperienza. I suoi epilatori sono completi, vantano tecnologie innovative e molto resistenti negli anni.

Altre marche come Rowenta, Philips e Panasonic sono altrettanto efficaci. Ce ne sono molte altre note che sicuramente conoscete. Nel caso di marche sconosciute, invece, leggete sempre le recensioni per avere un’idea sulla qualità dei loro prodotti.

Quanto costa un epilatore elettrico?

Il prezzo degli epilatori elettrici varia significativamente a secondo del tipo, della marca, delle funzioni, ecc. I modelli base, con una sola testina a pinze o a lame, può costare dai 20 ai 40 euro. I modelli più tecnologici, con sensori di vario genere e diverse testine sono chiaramente più costosi e il loro prezzo può superare le 100 euro. I modelli a luce pulsata possono costare diverse centinaia di euro.

Un grande alleato per la vostra bellezza

Il più grande vantaggio dell’acquistare uno dei migliori epilatori elettrici del 2021 appena presentati è che vi danno esattamente ciò che promettono. Intendiamo una pelle più sana e vellutata subito dopo la depilazione e un risultato che dura più a lungo, proprio come quando andate nel vostro centro estetico di fiducia. Non esitate a fare la vostra scelta e a portare a casa un grande alleato della vostra bellezza!

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli