domenica, Giugno 13, 2021
Home Viso In Quanto Ricrescono le Sopracciglia? La Guida Definitiva

In Quanto Ricrescono le Sopracciglia? La Guida Definitiva

In Quanto Ricrescono le Sopracciglia Chiedersi in quanto ricrescono le sopracciglia è una cosa assai più frequente di quanto si pensi. Le ragioni?

Diverse: in primis stiamo assistendo, negli ultimi anni, a un cambiamento radicale nella moda e nell’estetica, che dalle sopracciglia sottili vuole oggi belle piene e folte, a incorniciare l’occhio.

Dall’altro, sia che ce le si faccia da soli, sia che si chieda l’aiuto di un professionista, il rischio di qualche errore cui si vuol rimediare è sempre dietro l’angolo.

E allora: parliamo di giorni o di mesi? Ricrescono folte come prima? Dobbiamo temere danni permanenti? E si può rimediare? È proprio quello di cui vogliamo parlare oggi con voi. Pronti? Cominciamo!

In quanto ricrescono le sopracciglia è una domanda che non ha una risposta univoca

Ebbene sì, cominciamo con una notizia che non è buona per tutti: le sopracciglia si rigenerano in un tempo variabile, e il “quanto” può consistere in giorni o in mesi, ma anche in anni. O, addirittura, mai. In particolare, due sono le ipotesi che possono prospettarsi:

  • Per chi si depila le sopracciglia da poco: in questo caso niente panico, per esempio, se avete fatto un errore, potrebbero volerci anche solo pochi giorni per vedere il vostro viso tornare alla normalità, perché le sopracciglia ricrescono piuttosto velocemente – ve ne sarete sicuramente accorti in base a quanto tempo passa tra una depilazione e l’altra –, è decisamente l’ipotesi più rosea.
  • depilaPer chi si depila le sopracciglia da molto tempo: che sia con la pinzetta o con la cera, se vi depilate le sopracciglia da molto tempo dando loro sempre la stessa forma, forse abbiamo una cattiva notizia, perché in alcune aree le sopracciglia potrebbero non tornare più. Cosa fare? Poiché un ciclo completo per le sopracciglia dura quattro mesi, datevi questo periodo per valutare la situazione, senza toccare le vostre sopracciglia, e poi valuterete esattamente quali sono le aree rimaste vuote, per prendere le dovute contromisure.

I rimedi per velocizzare la crescita delle sopracciglia

Se vi sentite troppo impazienti, sappiate che il ritmo a cui ricrescono le vostre sopracciglia può essere stimolato con dei semplici trucchi. Per prima cosa, fate una dieta ricca di vitamine, e assumete un integratore per unghie e capelli, perché stimolerà anche la crescita delle sopracciglia. Poi, andate ad agire direttamente su quell’area, utilizzando tutti i giorni un cotton fiocc imbevuto di olio di ricino. Passatelo sia sulle sopracciglia che nell’area in cui volete farle ricrescere, per un effetto rafforzante e leggermente stimolante. Pettinate inoltre le sopracciglia in modo da coprire l’area glabra.

E se le sopracciglia non ricrescono più?

Bene, dobbiamo parlare anche di alcuni rimedi d’urto per i casi in cui rimangano delle aree vuote in cui le sopracciglia proprio non ricrescono. Abbiamo due tipi di rimedi: temporanei e permanenti. In questo secondo caso, parliamo soprattutto del microblading, un’innovativa tecnica che crea un trucco permanente – come un tatuaggio, quindi – ma dall’aspetto davvero molto naturale.

Se invece non volete qualcosa di definitivo sul viso, non vi resta che il make-up per sopracciglia: dalla matita alla polvere riempitiva, passando per i gel colorati, per fortuna oggi il mercato offre un’ampia gamma di soluzioni dal risultato davvero molto naturale.

Sopracciglia

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli