mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeMake upLa Migliore Valigetta per i Trucchi - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Valigetta per i Trucchi – Recensioni, Classifica 2021

Truccarsi è piacevole…

Mantenere in ordine trucchi, accessori e cosmetici un po’ meno.

Per questo motivo, è importante investire in un beauty case che dia un posto ad ogni cosa e che protegga i prodotti da danni, smarrimenti e fuoriuscite.

Per via delle miriadi di borse per cosmetici disponibili sul mercato, però, scegliere l’opzione più adatta a voi può sembrare scoraggiante.

Per aiutarti abbiamo selezionato e recensito le 5 migliori valigette per trucchi del 2021.

Impermeabili, con molte tasche, rigide o morbide, da viaggio…

Qui troverete quella che cercate!

Le migliori valigette per i trucchi

 Valigetta per i trucchiMateriali 
Songmics-miniSongmics
La migliore in assoluto
MDF, PVC, PE e alluminio Vedi Prezzo
Joligrace-miniJoligrace
Il miglior rapporto qualità-prezzo
PVC Vedi Prezzo
Zmile-Cosmetics-Beauty-Case-miniZmile Cosmetics Beauty Case
Assortimento di cosmetici
pelle sintetica Vedi Prezzo
HBF-miniHBF
Conservazione sicura
MDF e alluminio Vedi Prezzo
Garsumiss-MakeupBag-10-miniGarsumiss MakeupBag-10
La miglior valigetta per i trucchi
PU e PVC Vedi Prezzo

1. Songmics – La migliore in assoluto

Songmics

Materiali: MDF, PVC, PE e alluminio

Songmics ti porta la miglior valigetta per i trucchi del 2021, così puoi conservare i tuoi cosmetici e portarli con te ovunque tu vada. Ideale per make-up artist, che a causa della natura del loro lavoro devono avere sempre a disposizione una grande varietà di fondotinta, ombre e rossetti. Tutti questi oggetti possono essere tenuti in una specie di cassaforte con 6 scomparti spaziosi che si aprono a forma di fisarmonica.

Nella parte inferiore della valigetta avrai un grande spazio per riporre pennelli, spazzole e altri elementi di grandi dimensioni, necessari per realizzare le tue diverse tecniche di trucco. Una volta dentro, gli elementi saranno protetti dalla migliore costruzione fatta di MDF, PVC, PE e finiture in alluminio.

La valigetta per i trucchi ti permetterà di tenere tutto al suo posto e sempre protetto. A tale scopo, gli angoli sono coperti da protezioni metalliche, per evitare rotture. Inoltre, il prodotto viene fornito con chiusure rivestite in alluminio e un lucchetto, che viene rilasciato per mezzo delle due chiavi incluse nella confezione.

La valigetta per il trucco è anche dotata di un sistema di chiusura, che si disattiva con un solo clic. Ma durante il trasporto, farà in modo che non si apra ed esponga gli oggetti che contiene.

Per quanto riguarda il design esterno, si presenta con una combinazione di colori indaco e rosso, che ricorda un tramonto sul mare. Ciò fa risaltare la valigetta, ma allo stesso tempo le conferisce un aspetto sofisticato.

Infine, trasportarla da un posto all’altro sarà facile, dato che ha un peso di 2,2 kg e dimensioni di 35,7 x 29,4 x 25,3 cm. Infine, le recensioni online sottolineano il fatto che è possibile mettere la tracolla, cosa che ti consentirà di spostarla molto più comodamente.

Vedi prezzo

Pro

  • 6 scomparti per conservare tutti i tipi di trucco
  • Fondo abbastanza spazioso per tutti gli accessori
  • Fatto di materiali resistenti come MDF, PVC, PE e alluminio
  • Include un lucchetto e due chiavi per darti la migliore sicurezza
  • Il suo design esterno è ispirato a un tramonto sul mare
  • Pesa 2,2 kg ed è dotato di una pratica maniglia, quindi sarà facile da trasportare

Contro

  • Lo specchio non è incluso nella confezione

2. Joligrace – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Joligrace

Materiali: PVC

Joligrace ti offre una delle migliori valigette per i trucchi del 2021 a un eccellente rapporto qualità-prezzo. In totale presenta 6 scompartimenti che si aprono a sbalzo per riporre i diversi prodotti. In tal modo, in un solo posto potrai tenere qualunque cosa, dallo smalto per le unghie agli ombretti, e ai fondotinta. Quando è il momento di prepararti per una festa o un appuntamento, avrai tutto a portata di mano.

Questa valigetta per i trucchi è costruita con il miglior alluminio, forte ma leggero, e fornisce una struttura robusta che ti permetterà di proteggere i tuoi cosmetici e accessori. Soprattutto quando parti per un viaggio o devi andare via per qualche giorno. L’interno è foderato con tessuto PVC impermeabile, che gli conferisce una consistenza morbida, ma allo stesso tempo lo rende facile da pulire nel caso in cui si rovesci qualche cosmetico.

Un altro punto a suo favore è la grande apertura, data da una fessura situata nella parte superiore. In più, la chiusura è fatta a pressione e con una chiave: con ciò ti assicurerai che nessuno possa aprire il tuo beauty case.

Ti piacerà perché l’esterno della valigetta per i trucchi riflette un aspetto sobrio e professionale, ma allo stesso tempo delicato: è coperto da un colore nero e dettagli in argento che lo fanno risaltare. Infine, le sue dimensioni da chiuso sono 30 x 18 x 22,5 cm, e ha un peso totale di 2 kg, il che ti consente di spostarlo da un posto all’altro con una certa facilità, anche perché è dotata di una comoda maniglia nella parte superiore.

Vedi prezzo

Pro

  • 6 scompartimenti a sbalzo per riporre tutti i tipi di cosmetici
  • Realizzato con il miglior alluminio, forte ma leggero
  • L’interno ha una consistenza morbida grazie al tessuto impermeabile in PVC
  • Facile da pulire in caso qualcosa si rovesci
  • Si apre facilmente grazie alla maniglia nella parte superiore
  • Si apre con una chiave, per evitare che estranei vadano a curiosare

Contro

  • La valigetta non ha uno specchio, quindi per truccarti ne serve uno esterno

3. Zmile Cosmetics Beauty Case – Assortimento di cosmetici

Zmile-Cosmetics-Beauty-Case

Materiali: pelle sintetica

Per le amanti del colore, Zmile ha creato una delle migliori valigette per il trucco del 2021, che comprende una grande varietà di cosmetici, per uso personale o specialistico. È suddivisa in 3 sezioni pratiche, dove troverai i prodotti necessari per realizzare diversi stili di make-up, dal più semplice a quello più complesso.

Nel primo scomparto della valigetta per i trucchi ci sono 45 ombretti in diversi colori, che vanno dai pastelli alle tonalità audaci. E come ci si aspetterebbe, viene fornito con 6 applicatori doppi, che ti aiuteranno a ottenere eccezionali finiture.

Il secondo cassetto contiene una serie completa di 12 lucidalabbra con sfumature di rosa, rosso, vino e nude, che puoi combinare come vuoi. Include anche 2 applicatori, 2 rossetti in stick e 2 gloss liquidi. Infine, nell’ultima sezione troverai 8 tonalità di fard e un applicatore a pennello per lasciare le tue guance colorate mentre definisci il tuo look. Senza dubbio, questo è uno dei migliori e più completi kit che puoi trovare.

Sul coperchio, c’è uno specchio che ti renderà facile applicare il trucco ovunque. Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di rimuovere le palette una volta esaurite, lasciando lo spazio libero per altri cosmetici o accessori.

La parte esterna della valigetta per i trucchi è resistente ed è ricoperta di finta pelle nera, che le dà un tocco molto elegante. D’altra parte, quando l’apre, si dispiega come se fosse una specie di scala e quando la chiudi si ripiega su sé stessa, assumendo una forma compatta, quindi non avrai problemi a riporla.

Secondo le opinioni di chi ha acquistato la valigetta, il sistema di chiusura è molto efficace, ma semplice. Devi solo usare la fibbia che si trova sul davanti, quindi la valigetta non si aprirà quando la sposti da un posto all’altro. E poi, per trasportarla puoi usare la maniglia che è inclusa nella parte superiore. Tra l’altro, pesa solo 1 kg.

Vedi prezzo

Pro

  • Valigetta completa: comprende 45 ombretti, 12 rossetti e 8 fard
  • Viene fornito con uno specchio per facilitare l’applicazione dei cosmetici
  • Le palette sono removibili per far spazio ad altre
  • Realizzato con la migliore pelle sintetica e resistente, che lo rende elegante
  • Pesa solamente 1 kg e ha una maniglia che ne consente il trasporto

Contro

  • Lo spazio in cui conservare gli oggetti è limitato
  • Non c’è una chiave, quindi la valigetta può essere aperta da chiunque

4. HBF – Conservazione sicura

HBF

Materiali: MDF e alluminio

Trova facilmente i tuoi cosmetici con la marca HBF, che ti offre la miglior valigetta per il trucco se hai bisogno di qualcosa che conservi tutto in maniera assolutamente sicura. Ha 3 scomparti spaziosi all’interno della stessa custodia. Quando la apri, le sue sezioni si dispiegano verso l’alto e a forma di scala. Il primo e il secondo livello servono a riporre rossetti, pastelli, fard e altro. Mentre il terzo è utile per i grandi accessori.

Aprendo la tua valigetta, troverai uno specchio che ti sarà molto utile per truccarti senza fare errori. Ma questa porta trucchi non è solo adatto per i make-up artist, sarà anche un buon strumento per chi si occupa di manicure e intende conservare smalti e altri oggetti in modo sicuro, mentre li porta a lavoro.

La valigetta si presenta in un morbido colore rosa che ti aiuterà a esprimere quella personalità civettuola che vi caratterizza. Tuttavia, è comunque molto robusto, dato che è fatto di cartone MDF e i bordi sono rinforzati con alluminio. Ciò significa che il guscio della valigetta è abbastanza forte da resistere a leggeri urti e colpi senza intaccare gli elementi all’interno.

Tra l’altro, nel caso in cui si rovesci un liquido all’esterno, puoi facilmente pulire la superficie con un panno umido.

All’interno, la sensazione cambia. Uno degli aspetti che ha suscitato il maggior numero di opinioni favorevoli è il rivestimento degli scomparti, ciascuno fatto con una comoda fodera di velluto, che coprirà i tuoi accessori e li proteggerà. Rimettendo insieme i pezzi con un po’ di pressione, la valigetta per i trucchi è una specie di cassaforte compatta e chiusa a chiave. Misura 34,6 x 26,4 x 18,8 cm e pesa 1 kg. Super compatta e leggera!

Vedi prezzo

Pro

  • Fatto di cartone MDF e bordi rinforzati in lega di alluminio
  • Morbido all’interno perché è ricoperto di velluto
  • Suddiviso in 3 scomparti per conservare diversi tipi di cosmetici
  • La valigetta include uno specchio per truccarti ovunque
  • Si chiude a chiave, il che ti dà la massima sicurezza

Contro

  • Non ci sono altri colori disponibili, solo il rosa
  • Il tessuto interno è delicato e deve quindi essere trattato con la massima cura

5. Garsumiss MakeupBag-10 – La miglior valigetta per i trucchi economica

Garsumiss-MakeupBag-10

Materiali: PU e PVC

Garsumiss ti offre un’incredibile porta trucchi economica. Ti permetterà di conservare i tuoi diversi cosmetici senza occupare molto spazio. Ideale per le persone che amano viaggiare con pochi bagagli, poiché questa valigetta può essere riposta facilmente ovunque.

Si presenta come se fosse una scatola per il pranzo, tuttavia, all’interno ha dei divisori imbottiti regolabili che permettono di ordinare bene gli scomparti. In tal modo potrai conservare i tuoi rossetti, ombretti e fard preferiti senza paura di danneggiarli o perderli tra gli altri accessori. Inoltre, la zona del coperchio ha uno spazio speciale per i pennelli e le spazzole, i quali verranno sistemati in tasche elastiche che li terranno al loro posto.

L’esterno della valigetta è fatto di pelle sintetica PU, che può essere facilmente pulita nel caso in cui si sporchi, mentre l’interno è fatto di PVC impermeabile, per evitarti fastidi nel caso in cui un qualsiasi cosmetico si versi. In ogni caso, puoi pulire tutto con un panno umido!

La valigetta per i trucchi è un accessorio compatto che misura 26 x 23 x 9 cm, e pesa solo 650g. Ma ciò non lede la sua funzionalità, perché, come sottolineano le recensioni, quando l’aprirai sarai in grado di accedere a tutti i tuoi trucchi. Rimuovendo la sua cerniera avrai accesso all’interno e potrai prendere quello che ti serve, senza problemi.

Vedi prezzo

Pro

  • Tasche elastiche per riporre i pennelli e sfruttare al massimo lo spazio
  • Divisori imbottiti in modo da poter organizzare il vano interno
  • Realizzato in pelle sintetica PU e PVC
  • L’apertura è facile, dato che ha una cerniera a due vie
  • Accessorio compatto che si può riporre ovunque
  • Pesa solo 650 g, il che lo rende facile da trasportare

Contro

  • La valigetta non è molto larga, a differenza di altri modelli

Domande frequenti

Ho davvero bisogno di comprare una valigetta per i trucchi?

Se ti trucchi spesso o sei un’appassionata di make-up, è essenziale che tu abbia una valigetta per i trucchi. Nessun’altra borsa sarà in grado di offrirti il tipo di organizzazione e la cura dei prodotti per il trucco come questa particolare custodia.

È un ottimo investimento, in quanto appositamente progettata per conservare i tuoi articoli di trucco in modo pratico e sicuro. Piccole valigie simili sono strutturate in modo da poter trasportare i tuoi cosmetici senza il rischio che si rompano o si danneggino. Tra l’altro, alcune hanno scompartimenti a sbalzo che permettono di ordinare tutti gli oggetti per categoria per una maggiore comodità.

Di quali materiali sono fatte le valigette per i trucchi?

È importante fare attenzione ai materiali di un prodotto prima di decidere se è giusto per te. Le valigette per i trucchi possono essere disponibili in diversi composizioni, quindi hai un bel po’ di opzioni tra cui scegliere. Alcune sono in metallo e di solito hanno elementi in alluminio, quindi sono abbastanza robuste e durevoli, oltre che leggere e comode.

Tuttavia, tali valigette tendono ad essere un po’ difficili da riporre, poiché non sono pieghevoli o modellabili. Se hai intenzione di comprare qualcosa di simile, dovresti assicurarti di avere spazio a sufficienza. In caso contrario, puoi optare per le alternative in tessuto, comunemente fatte di nylon o poliestere, perché sono più resistenti all’umidità. Sono anche più flessibili e modellabili.

Si possono anche trovare valigette foderate di plastica all’interno. Esse sono fatte in modo che la plastica funzioni come un rinforzo protettivo per i cosmetici.

Quanto costa una valigetta per i trucchi?

Il valore di una valigetta per i trucchi può variare a seconda di diversi fattori. È disponibile una gran varietà di opzioni a seconda del numero di scomparti che hanno, la qualità dei materiali, le dimensioni, oltre che il design, la marca che li produce.

Su Amazon puoi trovare una gamma dei migliori prezzi che vanno da 13 a 50 euro, o anche di più se parliamo di valigette professionali. Generalmente quelle di ottima qualità hanno un costo che supera i 20 euro, ma è comunque un investimento che vale la pena fare se vuoi conservare i tuoi prodotti in uno contenitore robusto e durevole.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli