mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Maschera per Capelli - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Maschera per Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Se vi serve una maschera per rivitalizzare i vostri capelli senza sciuparli, ma non sapete quale…

Non vi preoccupate!

Ecco infatti una lista 11 delle migliori maschere per capelli del 2021, affinché possiate trovare quella perfetta per voi.

Vediamo quali sono?

Le migliori maschere per capelli

 Maschera per capelliContenuto 
Coco & Eve LIKE A VIRGIN miniCoco & Eve LIKE A VIRGIN
Migliore in assoluto
212 ml Vedi Prezzo
Kérastase Resistance Therapiste miniKérastase Resistance Therapiste
Massima idratazione
200 ml Vedi Prezzo
FANOLA Nutri Care miniFANOLA Nutri Care
Il miglior rapporto qualità prezzo
1500 ml Vedi Prezzo
WELLA System Professional LUXE OIL miniWELLA System Professional LUXE OIL
Ripristina la lucentezza e la morbidezza
400 ml Vedi Prezzo
Alama Professional Repair miniAlama Professional Repair
La migliore maschera per capelli economica
500 ml Vedi Prezzo

1. Coco & Eve LIKE A VIRGIN – Migliore in assoluto

Coco & Eve LIKE A VIRGINContenuto: 212 ml

Dite addio a tutti i vostri nodi con la migliore maschera per capelli di Coco & Eve, che rivitalizzerà le vostre ciocche e riporterà quella lucentezza e uniformità che avevate. La sua efficacia è più che assicurata grazie alla sua composizione di ingredienti naturali e biologici che si uniscono per creare un balsamo riparatore e nutriente.

Nella maschera spicca la presenza dell’olio di cocco sia nella sua consistenza che nell’aroma: un componente responsabile di un effetto ultra-idratante e nutriente che ripristinerà ogni ciocca. Previene anche la comparsa di doppie punte che possono derivare dell’esposizione al sole.

La maschera svolge un’azione di ristrutturazione sia esternamente che internamente, per il fatto che contiene essenza di fico e burro di karité che penetrano nella cuticola dei capelli per ripararli dalla radice. Se il vostro problema sono la secchezza e i nodi, un po’ di prodotto vi aiuterà a passare le mani nella vostra chioma delicatamente.

Inoltre, nella lista degli ingredienti della maschera dobbiamo evidenziare la presenza dei semi di lino, garanti del ripristino della lucentezza della chioma. Essi stimoleranno una migliore crescita dei vostri capelli in pochi mesi.

Potete applicare comodamente la formula vegana di Coco & Eve LIKE A VIRGIN con il pennello di distribuzione incluso nella confezione. Esso è composto da setole doppie morbidamente strutturate, che vi aiuteranno a districare le ciocche mentre applicate la crema in modo professionale. Senza dubbio, si tratta della più eccellente maschera per capelli che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • L’olio di cocco come ingrediente di base della maschera la rende idratante e nutriente, prevenendo le doppie punte
  • Districa i capelli in una sola applicazione grazie al burro di karité, che ammorbidisce e ridona lucentezza
  • La maschera è arricchita con olio di argan, che nutre e ammorbidisce le ciocche
  • Include una spazzola di distribuzione per un’applicazione uniforme e per districare
  • Formula completamente vegana, senza crudeltà sugli animali e sostanze nocive


2. Kérastase Resistance Therapiste – Massima idratazione

Kérastase Resistance TherapisteContenuto: 200 ml

Kérastase Resistance Therapiste è una delle migliori maschere per capelli del 2021, risultando essere un’opzione sana e ristrutturante per le ciocche danneggiate che non possono essere ripristinate con altri trattamenti. Ciò dipende dalla sua composizione che unisce prodotti precedentemente testati e senza siliconi con un effetto nutriente e idratante, restituendovi un aspetto fantastico.

La maschera ha alcune gocce della cosiddetta pianta della resurrezione, che muore e rinasce nei climi più decadenti e caldi ed è importante nel processo di rigenerazione. Agisce sui capelli rovinati e ripristina tutta la lucentezza e la setosità perse, stimolando la resistenza e prevenendo altre condizioni come la perdita dei capelli.

La composizione include un altro fattore fondamentale per rigenerare i follicoli dei capelli: gli aminoacidi. La maschera, infatti, fornisce alla cuticola 6 diversi aminoacidi che sono responsabili del recupero della cheratina associata alla proteina, persa a causa di una grave disidratazione. Le molecole riposano nello strato esterno della chioma per trattenere l’umidità e garantire che le ciocche contengano acqua a sufficienza.

La formula di Kérastase Resistance Therapiste include un componente che agisce direttamente e completamente per ristrutturare l’intero strato capillare, un idrolato di proteine del grano. Una volta che una piccola porzione della maschera è stata applicata, le particelle dell’idrolato percepiscono le aree danneggiate e si posano su di esse. Si tratta di un prodotto idratante, che ripara e ripristina la naturale lucentezza e morbidezza.

La consistenza della maschera è particolarmente densa, quindi si raccomanda di usare solo un po’ di prodotto per evitare di appesantire le ciocche. Secondo alcune opinioni, risulta abbastanza cremosa da spargerla facilmente su tutte le aree dei capelli in modo professionale, senza doverne usare troppo.

Vedi prezzo

Pro

  • Arricchita con ingredienti naturali che sono idratanti e nutrienti
  • Rigenera la cheratina associata alle proteine per ripristinare la morbidezza e la gestibilità della chioma
  • La maschera ripara profondamente la struttura dei capelli rovinati
  • Consistenza densa e cremosa per una facile applicazione
  • Piacevole profumo naturale che dura per ore


3. FANOLA Nutri Care – Il miglior rapporto qualità prezzo

FANOLA Nutri CareContenuto: 1500 ml

FANOLA Nutri Care è la maschera per capelli con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021. Garantisce di essere ristrutturante e rigenerante nelle fibre della chioma, oltre ad avere una maxi-presentazione di 1500 ml. La grande confezione garantisce la durata del prodotto per molti mesi, quindi risulta ideale per i tagli più lunghi o per i saloni di bellezza.

Nella composizione della maschera ci sono vari ingredienti naturali che eseguono un trattamento profondo. Tra essi troviamo le proteine del latte, ricche di aminoacidi che agiscono a riposo nella cuticola per trattenere l’acqua. Questo primo trattamento avrà il compito di ristabilire l’idratazione capillare e ripristinare la resistenza, evitando il deterioramento dei capelli colorati e la formazione di nodi.

La caseina è una delle proteine incluse nella formula della maschera, e il suo alto valore biologico le conferisce degli stimolanti che faranno crescere i capelli in poco tempo e in modo sano. L’applicazione frequente della maschera rivitalizzerà i follicoli per una crescita rapida.

La maschera contiene anche proteine del siero di latte che nutrono le ciocche con vari nutrienti e vitamine, che hanno un effetto nutriente e idratante. Essi si posano direttamente sulle zone colpite dalla secchezza per sradicare le doppie punte o i nodi.

La consistenza della maschera è morbida ma maneggevole, ed essa non si concentra su una zona particolare della chioma, ma copre ogni area. Inoltre, le recensioni degli utenti sottolineano che può essere applicata con le mani e deve solo essere lasciata in posa per 5 minuti prima di rimuoverla con abbondante acqua. Con un uso regolare, avrete un aspetto radioso.

Vedi prezzo

Pro

  • La maschera è arricchita con proteine del latte che hanno proprietà ristrutturanti e si occuperanno delle punte spezzate e dei capelli rovinati
  • Ripristina tutti i danni ai capelli colorati causati dalle tinture
  • Maschera che stimola la crescita di ciocche sane nutrendo intensamente il follicolo pilifero
  • Effetto di morbidezza e levigatezza di lunga durata
  • Presentazione generosa da 1500 ml, ideale per uso professionale


4. WELLA System Professional LUXE OIL – Ripristina la lucentezza e la morbidezza

WELLA System Professional LUXE OILContenuto: 400 ml

Grazie alla sinergia degli oli essenziali e dei polimeri restauratori di cheratina, diverse recensioni definiscono il prodotto WELLA la migliore maschera per capelli del 2021. È ideale per le chiome che hanno subito molti trattamenti, ripristinando la lucentezza e la morbidezza delle ciocche danneggiate e fragili dopo l’uso della piastra, la tintura e altre aggressioni.

La base oleosa della maschera, composta da vari oli preziosi e naturali, restituirà alla zona tutta l’idratazione persa dall’eccesso di temperature artificiali (dal ferro o dal phon). Tali sostanze si appoggiano sulla fibra e ristrutturano i capelli, eliminando le doppie punte in eccesso e le ciocche secche. Inoltre, dà alla chioma una grande elasticità e la rende gestibile.

I polimeri speciali si occuperanno di agire a fondo per produrre nuovi capelli, e saranno capaci di ristrutturarli per gestirli più facilmente. Si tratta di una qualità ideale per le ciocche particolarmente danneggiate, che hanno dei problemi.

Entrambi i componenti della maschera formano un nutriente strato protettivo che impedirà il passaggio degli ingredienti tossici dei trattamenti cosmetici. Il prodotto fornisce una protezione contro gli agenti esterni, come i raggi del sole o il calore artificiale, che sono le principali cause di perdita d’acqua.

La maschera ha la migliore consistenza perché risulta particolarmente morbida e maneggevole. Anche se gli ingredienti le danno una consistenza leggermente oleosa, non si tratta di un problema, ma di un buon segno: l’olio non si attacca, quindi sarà facile rimuovere il prodotto dai capelli e dalle mani.

Vedi prezzo

Pro

  • La maschera contiene oli essenziali che ripristinano il grasso capillare necessario, che agisce come una barriera protettiva e dà un effetto idratante e nutriente
  • Arricchito con polimeri per eliminare la presenza di crespo e lasciare una finitura liscia di lunga durata
  • Stimola la crescita delle ciocche per renderle lucide e resistente
  • Ripara i capelli colorati dopo l’uso di tinture e trattamenti estetici
  • Maschera con profumo leggero e piacevole


5. Alama Professional Repair – La migliore maschera per capelli economica

Alama Professional RepairContenuto: 500 ml

La migliore maschera per capelli economica del 2021, Repair di Alama Professional, fa parte della linea omonima e consiste in un trattamento profondo che ridarà vitalità e morbidezza alla vostra chioma. Per il suo prezzo accessibile sarà possibile ottenere una crema con proprietà ultra-idratanti, fatta di ingredienti chimici precedentemente testati e sicuri.

Il principale ingrediente attivo della maschera è la cheratina idrolizzata, una proteina ottenuta dalla lana di pecora che agirà in diversi modi sul cuoio capelluto. Esso si posa sulle ciocche per dare un effetto ristrutturante e riparare tutti i danni provocati dall’uso di calore artificiale e tinture, restituendo loro la morbidezza e la setosità di prima.

La maschera Alama Professional Repair contiene proprietà condizionanti fornite dal Cetrimonium Chloride. Il composto di ammonio agisce direttamente sulla fibra capillare, penetrando per dividere le ciocche secche e aiutando a lisciarle comodamente. Così, i capelli rovinati riacquisteranno la loro freschezza e morbidezza.

La maschera risulta priva di parabeni, solfati, petrolati, coloranti e senza siliconi, sostanze che possono rompere i fili dei capelli sottili e seccarli. Pertanto, è stata testata dermatologicamente, essendo innocuo per le persone e l’ambiente. Inoltre, il profumo viene rilasciato da fragranze non tossiche, che garantiscono un profumo piacevole per giorni.

Vedi prezzo

Pro

  • La maschera contiene cheratina idrolizzata che fornisce un’azione rigenerante della fibra capillare
  • Riporta i capelli alla loro tonalità naturale
  • La maschera districa e pettina
  • Formula con bicarbonato di sodio che esfolia il cuoio capelluto
  • Senza siliconi, parabeni, solfati e petrolati che sono dannosi per la cuticola


6. FANOLA Oro Therapy 24k – Lucentezza e nutrimento in un unico prodotto

FANOLA Oro Therapy 24kContenuto: 1000 ml

FANOLA Oro Therapy 24k fa parte della gamma Oro Therapy ed è una delle migliori maschere per capelli del 2021. Arricchita con ingredienti essenziali che offrono un effetto nutriente e idratante sulla fibra capillare, nella sua formula troviamo microparticelle di oro microattivo, un componente noto per le sue proprietà ristrutturanti. Esso entrerà nella cuticola per riparare tutti i danni causati dai trattamenti o dall’esposizione al sole.

Inoltre, la composizione è arricchita con olio di semi di argan, un ingrediente naturale che fornisce minerali e nutrienti affinché la maschera idratante rigeneri la fibra in profondità. Il prodotto può essere usato su chiome molto grasse, poiché le particelle d’oro micro-attive contrastano il sebo in eccesso.

L’olio di argan è anche ideale per i capelli più spessi o indisciplinati, in quanto doma le ciocche più secche nel modo migliore e unifica tutta la criniera, rendendola gestibile e morbida. In aggiunta, il componente si sbarazza di tutte le doppie punte, oltre a eliminare la forfora grazie alla sua azione esfoliante.

Nel FANOLA Oro Therapy 24k Gold non è assente un elemento protagonista dei trattamenti per capelli: la cheratina. Ne contiene il giusto dosaggio per riparare dalla radice alla punta, lasciando una finitura extra liscia o, in caso di chiome crespe, un risultato setoso, morbido e molto brillante.

Alcuni utenti nelle loro opinioni hanno detto che la migliore qualità della maschera è che contiene una protezione solare che fornirà la massima protezione ai vostri capelli dagli agenti esterni. Così, potrete mostrare la vostra chioma in una giornata di sole senza preoccuparvi della secchezza o dell’opacità.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula concentrata con olio di argan nutriente, che rivitalizza e rende i capelli facili da gestire
  • La maschera nutre profondamente e ripara le ciocche secche e spezzate, grazie alle particelle d’oro microattive
  • Protegge la chioma dai raggi del sole
  • Previene la forfora
  • Ideale per i capelli ricci per le sue proprietà condizionanti e alla sua composizione senza siliconi
  • Azione rapida, di solo 5 minuti


7. TIGI BED HEAD Urban anti-dotes RESURRECTION – Azione di recupero rapido

TIGI BED HEAD Urban anti-dotes RESURRECTIONContenuto: 200 g

Una delle migliori maschere per capelli sul mercato è la TIGI BED HEAD Urban anti-dotes RESURRECTION. Consiste in una formula ricca di ingredienti chimici, precedentemente testati e che forniranno grandi benefici alla fibra capillare. Tratterà le ciocche in profondità e penetrerà meglio nel cuoio capelluto per riparare qualsiasi condizione in poco tempo.

Tra gli ingredienti della maschera c’è il cloruro di cetrimonio, un elemento ampiamente applicato nell’industria per i suoi vari benefici. Le sue funzioni principali si basano su un effetto idratante e nutriente per la fibra dei capelli, oltre alla riduzione del crespo e dell’elettricità statica. Ecco perché l’applicazione di RESURRECTION recupererà la morbidezza, la levigatezza e la malleabilità dei capelli rovinati.

In aggiunta, nella maschera c’è una parte di acido lattico, un ingrediente che fornisce una migliore pulizia del cuoio capelluto, eliminando le tracce di forfora. Pertanto, essa eliminerà anche l’intasamento dei follicoli piliferi per promuovere una crescita sana e nutriente delle ciocche.

Il dimeticone fornirà una texture morbida e una facile applicazione e diventerà una barriera protettiva in modo che le ciocche non perdano la loro idratazione. Se avete capelli rovinati o secchi a causa di tinture, trattamenti chimici eccessivi o esposizione al sole, la maschera restituirà la salute alla fibra. Il silicone lascerà una finitura extra liscia, simile a quella di una piastra.

Le opinioni degli utenti dicono che la consistenza della maschera è la migliore sul mercato perché morbida e maneggevole, il che la rende facile da applicare sui capelli ricci e secchi. Risulta facile da rimuovere, poiché non contiene alcuna fase oleosa. Ecco perché si tratta di uno dei prodotti più raccomandati e utilizzati dai professionisti nei saloni di bellezza.

Vedi prezzo

Pro

  • Azione ristrutturante su ogni fibra capillare che rivitalizza i capelli rovinati in poco tempo
  • Maschera con formula ricca di componenti chimici che districano rapidamente
  • Contiene acido lattico che esfolia la cuticola per un lavaggio profondo
  • Mantiene l’idratazione, rendendo le ciocche più resistenti agli agenti esterni
  • Lascia una finitura extra morbida e naturale in poco tempo
  • La maschera ha una consistenza liscia ed è facile da maneggiare


8. TIGI CATWALK Oatmeal & Honey – Preserva il colore della chioma

TIGI CATWALK Oatmeal & HoneyContenuto: 200 g

Con la migliore maschera per capelli colorati del 2021, le ciocche setose, lucide e resistenti sono garantite. Solo guardando gli ingredienti della formula TIGI CATWALK Oatmeal & Honey, risulta chiara l’efficacia del prodotto nel restituire vitalità alla chioma danneggiata e a preservarne il colore.

Tra i principi attivi della maschera c’è la proteina di grano idrolizzata, che agisce direttamente sulla cuticola. Essa si posa sulla fibra e si mantiene, chiudendo l’ingresso ai radicali liberi, che sono le cause principali della secchezza. La proteina sarà efficace nel proteggere i capelli sottoposti a molte procedure chimiche professionali, come la decolorazione e la tintura.

L’estratto di avena contenuto nella maschera è implementato per migliorare le proprietà rivitalizzanti. Le vitamine e i nutrienti del cereale, come la B e la E, saranno incaricate di promuovere una crescita sana, oltre a prevenire la caduta dei capelli. Gli ingredienti si uniscono per fornire la massima protezione alle ciocche e mantenere il loro tono naturale, oltre a prevenire la comparsa di ciocche grigie premature.

Un altro ingrediente attivo è il miele, che nutre la maschera con proprietà antiossidanti e astringenti per prevenire la perdita di lucentezza e colore. Ciò viene denotato nella crema dalla consistenza morbida e dall’aroma, ma la sua azione sulla fibra si riassume nella produzione di cheratina naturale.

Inoltre, diverse recensioni garantiscono che con una maschera del genere si può essere sicuri di una rapida crescita dei capelli. L’estratto di foglie di rosmarino è aggiunto per dilatare i follicoli piliferi, favorendo la crescita in breve tempo. Se volete avere una chioma migliore, vivace e nutrita, allora si tratta del prodotto giusto per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • La maschera contiene proteine di grano idrolizzate che agiscono sulla cuticola per equilibrare il pH e ripristinare l’idratazione.
  • Formula con estratti di avena ricca di vitamine e sostanze nutritive, che previene la perdita prematura dei capelli
  • Promuove la produzione di cheratina grazie all’estratto di miele, assicurando una chioma più liscia e setosa
  • Assicura una rapida ricrescita con il suo elevato contenuto di estratto di foglie di rosmarino
  • I vari componenti della maschera si integrano tra loro e aiutano a preservare il colore naturale delle ciocche
  • Consistenza liscia e nessun odore chimico


9. Nuvó A-00125897 – Arricchita con 10 principi attivi

Nuvó A-00125897Contenuto: 200 ml

Nuvó vi offre la migliore maschera per capelli fatta con ingredienti organici, estratti seguendo processi ambientali per una conservazione naturale. Al suo interno ci sono 10 principi attivi che le conferiscono molteplici effetti consistenti in un effetto ristrutturante, idratante e nutriente su ogni fibra capillare.

La base della maschera è la bava di lumaca, un elemento antietà che rigenera tutte le qualità dei capelli prima dell’applicazione di tinture o cheratine artificiali. La bava stessa contiene collagene, elastina, allantoina e acido glicolico, elementi con proprietà ristrutturanti nella fibra capillare che ripristineranno tutta la lucentezza e la morbidezza perse.

La formula della maschera contiene anche estratti vegetali che sono responsabili della pulizia dei follicoli, promuovendo una crescita sana e rapida. In particolare, troviamo l’estratto di ortica e di arancia, la salvia, l’iperico. Inoltre, forniranno vitamine riparatrici che aumenteranno la resistenza dei capelli, prevenendone la perdita prematura.

Nuvó contiene una fase oleosa che si fonde armoniosamente con la texture cremosa, grazie agli oli essenziali inclusi nella crema come l’olio di cocco, di jojoba e di mandorle. Qui si trovano le proprietà idratanti della maschera, che ridaranno morbidezza e lucentezza dalle radici alle punte delle ciocche.

Un altro ingrediente notevole è la provitamina B5, protettore e idratante per eccellenza che proteggerà la naturalezza della chioma dal calore artificiale (phon e piastra). La sua composizione è stata precedentemente testata su diversi tipi di capelli e risulta priva di parabeni e sostanze nocive, e senza siliconi.

Vedi prezzo

Pro

  • Azione ultra-idratante per i vari ingredienti organici
  • La maschera è a base di bava di lumaca, arricchita con elementi naturali che ripristinano la vitalità dei capelli
  • Nutre la fibra e stimola la crescita di una chioma più forte e piena
  • Maschera vegetale alla cheratina che previene la secchezza
  • Consistenza liscia e oleosa per applicarla facilmente su capelli molto spessi o asciutti
  • Pre-testata, priva di prodotti tossici e nocivi per il cuoio capelluto


10. Kallos Keratin – Con proteine del latte e cheratina

Kallos KeratinContenuto: 1000 ml

Kallos Keratin agisce come un intervento chirurgico sulle chiome danneggiate da tinture, decolorazioni, stiratura o esposizione al sole. La sua formula riparatrice consiste in una base di cheratina idrolizzata e proteine del latte utile nella rigenerazione delle ciocche più deboli e rotte a causa di cattive abitudini. Allo stesso modo, la maschera ripristina la fibra dei capelli e li liscia dalla radice alla punta.

Grazie al contenuto di Cetrimonium Chloride, la maschera è la garanzia per l’eliminazione di tutti i capelli morti e danneggiati. Essa agisce sulla cuticola per ristrutturare la vitalità, la lucentezza e la setosità. Inoltre, ammorbidisce la chioma, rendendola molto più facile da gestire.

La proteina del latte idrolizzata è inclusa nella composizione per sradicare tutte le punte danneggiate che interferiscono con la crescita spontanea e sana. Tale ingrediente apre la strada all’ostruzione dei follicoli piliferi, permettendo di ottenere una chioma migliore, più sana e senza tracce di doppie punte o radici secche.

Ecco perché le recensioni commentano che il trattamento risulta particolarmente adatto per capelli spessi o difficili da modellare. La maschera Kallos Keratin ripara tutti i danni, per dare una migliore finitura alla vostra chioma con una caduta fluida, un movimento spontaneo e facile da pettinare. In aggiunta, è disponibile in una generosa bottiglia da 1000 ml, quindi durerà a lungo.

Vedi prezzo

Pro

  • La maschera ripristina le molecole idriche della cuticola, agendo contro il crespo
  • Arricchita con proteine del latte idrolizzate che sradicano tutte le ciocche secche e danneggiate
  • Fa sì che i capelli siano morbidi e sani, per un lungo periodo di tempo
  • Contiene cheratina idrolizzata per ridare forza alle ciocche più deboli
  • La maschera non ha fastidiosi odori chimici
  • Contenitore grande da 1000 ml


11. Echosline Ki-Power – Formula incredibilmente idratante

Echosline Ki-PowerContenuto: 1000 ml

Se parliamo di una delle migliori maschere per capelli, in Echosline Ki-Power si può trovare un ingrediente recentemente evidenziato nel settore delle chiome: l’acido ialuronico. L’elemento si trova nella formula del prodotto a basso peso molecolare, che fornirà tutta l’idratazione, la morbidezza e la resistenza a lungo termine. Ciò significa che non sarà necessario applicare la crema molte volte alla settimana, perché l’effetto è prolungato.

Allo stesso modo, lo ialuronato fornisce protezione alle ciocche da vari agenti dannosi, come i raggi del sole o le alte temperature di piastre e phon. Si tratta di un componente che ristrutturerà totalmente tutta la fibra, in modo che i capelli abbiano un aspetto migliore, più liscio e uniforme.

A questo elemento si unisce la cheratina vegetale, implementata per districare e dare lucentezza in una sola applicazione. La proteina agisce contro le zone più secche e danneggiate, ammorbidendole per districarle e gestirle come desiderato. Inoltre, la maschera lascia una finitura extra liscia per molto tempo e protegge la vostra chioma dal calore artificiale.

La consistenza della maschera è morbida e ideale da maneggiare. I livelli di acido ialuronico e cheratina sono bilanciati per evitare che sia troppo densa, una qualità che potrebbe renderla difficile da lavare. Infine, emana un piacevole profumo che penetra nei capelli, profumandoli per diversi giorni.

Echosline Ki-Power è compatibile con qualsiasi tipo di capelli, dai più lisci e deboli ai più spessi e ribelli. La sinergia tra ialuronato e cheratina nella maschera è stata testata, quindi risulta sicura da usare su qualsiasi tipo di chioma.

Vedi prezzo

Pro

  • La maschera contiene acido ialuronico a basso peso molecolare, che fornisce idratazione e lucentezza a lungo termine.
  • Ripristina la morbidezza e la fluidità dei capelli persi a causa di trattamenti (decolorazione o tintura)
  • La maschera è ricca di cheratina vegetale, una proteina ideale per gestire anche le ciocche più indisciplinate
  • Fornisce un ricco profumo che permane per giorni
  • Conveniente contenitore da 1000 ml

Fattori da considerare prima di acquistare una maschera per capelli

Il modo in cui i nostri capelli appaiono esteticamente è un riflesso della cura e dei trattamenti applicati ad essi. Inoltre, ci sono molti agenti esterni che li influenzano e producono crespo, come il sole, la pioggia, o l’uso di componenti che emettono calore. Pertanto, sono stati creati prodotti come le apposite maschere, che servono a idratare, nutrire e rigenerare le fibre. In tal modo la vostra chioma viene rivitalizzata per apparire più sana ed estetica.

Contenuto

Le maschere per capelli sono disponibili in diverse presentazioni che si adattano alle esigenze di ogni persona. Alcune marche offrono contenitori tra 1000 e 1500 ml, essendo i più efficienti e adatti ai saloni di bellezza. Altri produttori vendono contenitori più piccoli e compatti, che partono da circa 200 ml e sono per uso personale, oltre a poterli portarli con voi ovunque andiate.

Ingredienti

Le maschere per capelli hanno diversi componenti naturali che le rendono efficaci. Alcune marche usano cheratina idrolizzata che dà un’azione rivitalizzante a ogni fibra, oltre a proteine del latte, burro di karité, provitamina B5 ed essenza di fico che penetrano nel cuoio capelluto per riparare dalla radice. Infine, contengono oli minerali come argan, jojoba, cocco e mandorla che forniscono morbidezza e lucentezza.

Benefici aggiuntivi

L’uso costante di maschere fornisce molti benefici. Alcune marche sono specializzate nel restituire morbidezza e fluidità ai capelli, agendo così contro il crespo, mentre altri prodotti nutrono le fibre e stimolano una crescita molto più abbondante in poco tempo. Infine, certe opzioni aiutano a prevenire la forfora e a mantenere pulito il cuoio capelluto, il che favorisce anche la crescita e la lucentezza.

Vedrete tali benefici sia a breve che a lungo termine: in breve i capelli saranno più gestibili, rendendoli più facili da pettinare e prevenendo i nodi. Nel lungo periodo noterete invece come l’uso di prodotti del genere ripara completamente la fibra capillare, in modo che la vostra chioma appaia al meglio.

Tipo di capelli

L’uso di maschere è adatto a diversi tipi di capelli, poiché ognuna offre benefici specifici. Ci sono marche che vi aiuteranno con quelli grassi, poiché contengono particelle d’oro microattive che contrastano l’eccesso di sebo che si genera durante il giorno. Per le chiome secche, esistono opzioni perfette per il ripristino della morbidezza di ogni fibra. Infine, se la vostra tipologia è mista, ci sono prodotti per bilanciare l’idratazione e la rigenerazione.

Texture

Le maschere per capelli sono di solito leggere e di consistenza liscia in modo che l’applicazione sia facile e non richieda tempo. Alcune marche tendono a fare le formule un po’ più dense, quindi meno prodotto viene utilizzato in ogni applicazione e fornisce una maggiore idratazione. Alcune marche hanno una consistenza più liquida a causa degli oli naturali che usano, il che assicura che l’olio non si attacchi e sia facile da rimuovere.

Uso

Le maschere per capelli sono trattamenti estremamente facili da usare e quindi adatti a diverse situazioni. Sono principalmente usati in modo professionale dagli stilisti come metodi di riparazione delle ciocche nei saloni di parrucchiere e di bellezza. Al contempo, però, possono essere sfruttati a casa dai principianti: basta applicare il prodotto e aspettare che faccia effetto, per poi rimuoverlo con abbondante acqua.

Aroma

Di solito, le creme per capelli hanno un piacevole profumo grazie agli ingredienti della formula che impiega. Alcune marche prendono la decisione di mantenere un aroma neutro e morbido che viene dalla miscela di elementi naturali, altre aggiungono oli artificiali o profumi come cocco, rosa e gelsomino. Ciò si traduce in un profumo più forte che persiste per tutto il giorno o, in alcuni casi, diversi giorni, a seconda delle attività che si svolgono.

Ingredienti vegani

Generalmente, i prodotti per la cura personale contengono ingredienti animali o sono testati su animali in modo che siano garantiti sicuri per l’uso sull’uomo. Troverete altresì maschere per capelli a base di bava di lumaca, di solito estratta in modo etico. Tuttavia, per i vegani esistono opzioni senza crudeltà sugli animali che sono garantite per essere un’opzione umana.

Domande frequenti

Quali sono i benefici di una maschera per capelli?

Le maschere per capelli sono trattamenti con una formula nutriente e idratante che ripristinano le fibre. Il prodotto si applica dopo lo shampoo e il balsamo, si lascia in posa per qualche minuto e si risciacqua con abbondante acqua. Dal primo utilizzo, noterete una chioma più lucida, più morbida e più attraente.

I vantaggi di prodotti del genere risiedono nella profonda riparazione e rivitalizzazione delle ciocche. Gli ingredienti attivi nella formula ammorbidiscono la chioma per uno styling facile, nutrono le punte danneggiate e prevengono il crespo. In aggiunta, troverete sempre una presentazione specifica per il vostro tipo di capelli.

Quale maschera scegliere secondo il proprio tipo di capelli?

Il mercato cosmetico è saturo di un numero infinito di maschere per capelli, e si trovano diverse presentazioni, principi attivi e innumerevoli marche. Pertanto, sarà normale sentirsi indecisi quando si deve scegliere un modello! Ecco alcuni consigli utili che vi aiuteranno a scegliere quello giusto per voi.

Se le vostre ciocche sono secche, avrete bisogno di un formato arricchito con oli naturali come argan, oliva o jojoba per fornire idratazione. Per le fibre fragili, i trattamenti con cheratina e vitamine vengono raccomandati per aiutare a rivitalizzare. Infine, se i vostri capelli sono tinti o usate spesso la piastra, optate per presentazioni che integrano tutti gli ingredienti di cui sopra.

Quanto spesso si deve applicare una maschera per capelli?

Questa è una domanda a cui si potrebbe rispondere con una semplice occhiata all’etichetta del prodotto. Tuttavia, non tutte le maschere funzionano allo stesso modo sui diversi tipi di capelli. Ecco perché gli esperti consigliano una certa frequenza d’uso per evitare reazioni avverse come l’eccessiva oleosità o la forfora.

Se i vostri capelli sono tinti o hanno subito un processo chimico recente, dovreste applicare il prodotto almeno una volta alla settimana per nutrire le fibre e prevenire il crespo. Se il vostro cuoio capelluto è oleoso o normale, sarà sufficiente usare la crema una volta al mese per mantenere le ciocche gestibili, rinforzate e brillanti.

Quali sono le marche più popolari di maschere per capelli?

Il mercato delle maschere per capelli è così ampio e vario che vi imbatterete in centinaia di marche durante la vostra ricerca. Se vi state chiedendo quale scegliere, vi consigliamo di orientarvi verso le aziende più popolari nel campo della cura della propria chioma.

Se vi imbattete in un modello di Coco & Eve, Wella, Nuvo’ o Kerastase, vale la pena provarli. Naturalmente, queste non sono le uniche opzioni affidabili che avrete a disposizione. Infatti, ci sono altre marche affidabili come Fanola, Alama e BED HEAD by TIGI, i cui prezzi accessibili vi convinceranno sicuramente.

Quanto costa una maschera per capelli?

In generale, il prezzo delle maschere per capelli è abbastanza variabile. In alcuni casi, dipenderà dagli ingredienti attivi nella formula, e in altri, semplicemente dalla reputazione del produttore del marchio. Certamente troverete sempre un formato che si adatta alle vostre tasche e alle esigenze specifiche della vostra chioma.

Se il vostro budget è limitato, avrete a disposizione creme da 250-500 millilitri per un prezzo di partenza di 3 euro, o formati di più di 1 litro per meno di 10 euro. Se siete disposti a pagare un po’ di più per un prodotto premium, potete comprare presentazioni con formule arricchite per circa 20-40 euro.

Chioma sempre perfetta

Per avere sempre una chioma perfetta, ben pettinata e a posto, ma senza danneggiarla, si devono usare dei prodotti appositi. Una delle migliori maschere per capelli del 2021, che vi abbiamo presentato nella nostra classifica, farà sicuramente al caso vostro. Non vi resta che sceglierne una in base alle vostre esigenze e preferenze.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli