sabato, Maggio 21, 2022
HomeVisoLa Migliore Crema Colorata per il Viso - Recensioni, Classifica 2022

La Migliore Crema Colorata per il Viso – Recensioni, Classifica 2022

Volete una crema colorata per il viso, ma non riuscite a sceglierne una?

Vi diamo una mano noi…

I nostri esperti hanno fatto una lista delle 8 migliori creme colorate per il viso del 2022.

Vediamo quali sono!

Le migliori creme colorate per il viso

 Crema colorata per il visoContenuto 
Face D Instant Bright CC Cream miniFace D Instant Bright CC Cream
Migliore in assoluto
40 ml Vedi Prezzo
L'Oreal Paris Skin Paradise miniL'Oreal Paris Skin Paradise
Miglior rapporto qualità prezzo
50 ml Vedi Prezzo
ISDIN Fusion Water Color miniISDIN Fusion Water Color
La migliore crema colorata per il viso solare
50 ml Vedi Prezzo
Avene 70003 miniAvene 70003
Ideale per le persone con pelle sensibile
50 ml Vedi Prezzo
Bourjois 123 Perfect miniBourjois 123 Perfect
Tripla correzione
30 ml Vedi Prezzo

1. Face D Instant Bright CC Cream – Migliore in assoluto

Face D Instant Bright CC CreamContenuto: 40 ml

La formula ingegnosa di Face D elimina la necessità di più prodotti per le diverse condizioni della cute, e Instant Bright CC Cream è la migliore crema colorata per il viso disponibile nel 2022. Ciò viene confermato da varie recensioni, che dicono che dà alla pelle la cura di cui ha bisogno, illuminandola.

I principi attivi comprendono tre acidi ialuronici di peso diverso, che penetrano profondamente nella pelle e correggono le rughe d’espressione. La crema appositamente pigmentata garantisce una copertura color seta, mentre allo stesso tempo è schiarita per fornire un effetto naturale. Contiene anche vitamina E, che cura la pelle e la nutre a lungo.

Con un fattore di protezione solare di 20, il prodotto è adatto all’uso nelle giornate estive. Ciò significa che proteggerà il vostro viso dai raggi nocivi del sole, che possono causare macchie, bruciature e altri effetti negativi sulla cute, e applicare comunque il trucco con un’esposizione elevata senza il rischio di diminuirne la qualità.

La crema colorata è stata dermatologicamente testata per la sicurezza prima dell’uso, quindi risulta adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene il 62% di ingredienti naturali e non prevede parabeni, per aiutarvi a correggere le imperfezioni in modo sano.

La crema colorata è disponibile in un pratico contenitore da 40 ml, così potete portarla con voi ovunque andiate e applicarla o ritoccarla in qualsiasi momento. Un altro vantaggio è che la troverete in tonalità chiare, medie e scure, permettendo di ottenere risultati più precisi e di abbinarlo al meglio.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore crema colorata per il viso, che corregge luminosità e imperfezioni mentre protegge dai raggi del sole
  • La formula con acido ialuronico idrata la pelle e minimizza i segni dell’invecchiamento
  • Fornisce un effetto setoso, ma una copertura leggera per un risultato naturale
  • Adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili, grasse e allergiche
  • La formula è basata su ingredienti naturali e non contiene parabeni
  • Crema disponibile in tre diverse tonalità, adatte a tutti i toni della pelle


2. L’Oreal Paris Skin Paradise – Miglior rapporto qualità prezzo

L'Oreal Paris Skin ParadiseContenuto: 50 ml

Se volete risultare impeccabili e ben curati, vi consigliamo la Skin Paradise del famoso marchio L’Oreal Paris. Con il suo eccellente rapporto qualità prezzo, è una delle migliori creme colorate per il viso sul mercato. Essa permette di ottenere un effetto “senza trucco” mantenendo un colorito uniforme e idratando allo stesso tempo. La pelle apparirà il più naturale possibile, ma nascondendo tutte le imperfezioni.

La formula colorata contiene il 70% di acqua, quindi la vostra pelle si sentirà idratata dopo ogni uso ed eliminerà secchezza, stanchezza e opacità. La crema ad alto contenuto di aloe vera equilibra e protegge la cute, mentre l’aggiunta di zenzero aiuta a levigarla e ammorbidirla.

Per utilizzare correttamente la crema, è necessario lavare il viso in anticipo per sbarazzarsi delle impurità esterne. Poi, si deve prendere una piccola quantità di prodotto e applicarla su uniformemente. Potete usare una spugna, un pennello o le vostre dita per aiutarvi in questo passaggio. In tutti i casi, otterrete una grande copertura con un effetto naturale.

Fortunatamente, questa crema è disponibile in varie presentazioni con diversi colori. Molti utenti, nelle loro opinioni notano che risulta ottima per tutti i tipi di pelle. I tipi chiari, medi e scuri hanno pigmentazione e luminosità per dare al viso uno splendore immediato, e più a lungo la si usa, migliori sono i risultati.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema colorata che fornisce idratazione e uniformità allo stesso tempo
  • Copertura eccellente che dura per 24 ore e non richiede continui ritocchi
  • Nessun effetto make-up per un look più naturale
  • Contiene il 70% di acqua, ingredienti naturali e SPF 20 per una cura completa del viso
  • Non lascia una lucentezza grassa
  • Varietà di colori per abbinarla al proprio tono di pelle


3. ISDIN Fusion Water Color – La migliore crema colorata per il viso solare

ISDIN Fusion Water ColorContenuto: 50 ml

Fusion Water Color della marca ISDIN è una delle migliori creme colorate per il viso con protezione solare. Grazie a essa, potete godervi le vostre giornate estive al massimo senza preoccuparvi dei raggi UV che possono danneggiare la struttura della pelle. Dotata di un filtro SPF 50, protegge da scottature ed eruzioni solari, risultando ideale per le persone con la cute secca.

La protezione solare colorata è composta principalmente da acqua, che dà al viso la freschezza e l’idratazione di cui ha bisogno nella vita quotidiana. Gli additivi utilizzati per ottenere un tono uniforme sono ottenuti naturalmente e quindi non contengono sostanze chimiche dannose, il che rende il prodotto sicuro da usare.

Il prodotto è stato pretestato dermatologicamente, in quanto progettato per ottenere i migliori risultati senza il rischio di reazioni indesiderate. Molti consumatori notano nelle loro recensioni che risulta ideale per tutti i tipi di pelle, oltre a essere 100% ipoallergenico e non irritare gli occhi. Non contiene grasso e fornisce una finitura di colore opaca ultraleggera.

Il fondotinta è veloce e facile da applicare, rendendolo perfetto per coloro che vogliono sfruttare al massimo il loro tempo, ma comunque coprire le imperfezioni prima di uscire. Basta prendere una quantità generosa e spalmarla su tutto il viso, compreso il collo e le orecchie, e poiché questo prodotto è progettato per l’uso quotidiano, si può ripetere il trattamento in qualsiasi momento.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema colorata che offre la migliore protezione contro i raggi UV nocivi
  • Rinfresca e idrata al massimo la pelle del viso
  • Un fotoprotettore a base d’acqua, ultraleggero e senza lucidità
  • Dermatologicamente testata per la massima sicurezza
  • Non lascia un residuo grasso o un effetto eccessivo sulla faccia
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili


4. Avene 70003 – Ideale per le persone con pelle sensibile

Avene 70003Contenuto: 50 ml

Con la sua innovativa formula Watery Consistency, Avene permette di godere di una pigmentazione ottimale, con una finitura leggera che vi farà dimenticare che la state indossando. È la crema colorata per il viso perfetta per chi ha la pelle sensibile o che richiede una cura speciale. Infatti, le recensioni degli esperti confermano che si tratta di un cosmetico non irritante e non allergenico.

Per usare la crema correttamente e ottenere i risultati desiderati, dovete pulire il viso ed esporlo alla luce del sole prima di applicarla. Poi assicuratevi che sia ben distribuita su tutta la superficie. Una delle caratteristiche che sono comunemente amate è l’effetto impermeabile del prodotto, che lo rende resistente all’umidità e al sudore.

La crema colorata si presenta in un tubo con un dispenser e un proprio spray, in modo da poter regolare facilmente la quantità che si vuole usare ed evitare sprechi. Inoltre, la dimensione è molto comoda in quanto si può riporre dove si vuole e portare con sé ovunque si vada nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema con speciali proprietà antinfiammatorie e rilassanti
  • La protezione solare altamente protettiva riduce gli effetti dei raggi UVB e UVA sul viso
  • Crema colorata ideale per la pelle sensibile, soggetta a secchezza e irritazione
  • È resistente all’umidità e al sudore per la massima durata nella vita quotidiana
  • Lascia un profumo dolce e rinfrescante
  • Comodo flacone spray per una facile applicazione


5. Bourjois 123 Perfect – Tripla correzione

Bourjois 123 PerfectContenuto: 30 ml

La formula efficace della crema colorata 123 Perfect contiene pigmenti che agiscono come diversi coprenti, fornendo una copertura completa di tutte le aree del viso. Si tratta di un triplo correttore: albicocca per coprire i segni di stanchezza intorno agli occhi, verde per le macchie e il rossore intorno agli occhi, e bianco per le occhiaie.

Nonostante la concentrazione di diversi colori, il prodotto si fonde con l’incarnato, dando un tono neutro e un aspetto bello ma naturale. Inoltre, idrata la cute e non lascia una sensazione di unto o sgradevole appiccicoso su di essa. Ciò lo rende ideale per chi ha la pelle grassa o sensibile.

Bourjois ha formulato una crema colorata con un fattore di protezione solare di 15 per assicurare la migliore cura e protezione contro UVA e UVB. Secondo gli utenti, il prodotto in questione fornisce una copertura completa e una sensazione di freschezza che dura fino a 24 ore.

La sua texture è così morbida e leggera che potete semplicemente passarla sul viso. Troverete che sarà molto facile da applicare, perché basta solo mescolare una piccola quantità di crema con le dita e poi massaggiarla delicatamente con movimenti circolari o con un pennello da trucco. Il risultato finale sarà una carnagione impeccabile.

Ci sono solo 30 ml nel contenitore, e nonostante le sue dimensioni dura a lungo, non dovendo applicare una grande quantità di prodotto, e senza la necessità di ritoccarlo durante il giorno. È disponibile in due colori, beige e bronzo, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alla vostra carnagione. A causa di questi fattori, le opinioni degli utenti sostengono che si tratta di una delle più eccellenti creme colorate per il viso del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema colorata con tre toni pigmentati per mascherare le aree problematiche
  • Resistenza alle radiazioni ultraviolette con fattore di protezione 15
  • Si può vedere e sentire l’effetto, che dura per 24 ore
  • Crema senza olio che garantisce un ottimo effetto opaco per la pelle grassa
  • È leggera e facile da usare, e può essere distribuita uniformemente sul viso
  • La varietà di colori permette di scegliere qualsiasi tono


6. Nivea 5 in 1 BB Cream – Massima idratazione

Nivea 5 in 1 BB CreamContenuto: 50 ml

Se avete la pelle secca e state cercando la perfetta crema idratante per la vostra carnagione, allora la BB Cream della famosa marca Nivea vi affascinerà. È appositamente formulata per prendersi cura del vostro derma, fornendogli i nutrienti essenziali e l’umidità per ammorbidire la cute. Soprattutto, la sua azione dura 24 ore, permettendovi di mantenere la vostra carnagione idratata tutto il giorno.

Con l’olio di jojoba come ingrediente principale, la crema colorata penetra del derma e fornisce una protezione antiossidante. È ideale per prevenire le rughe, i radicali liberi e i segni dell’invecchiamento del viso, oltre a trattare le eruzioni cutanee e rendere la pelle più luminosa e liscia.

Il prodotto è ricco di minerali e provitamina B5, che servono a ricostruire la barriera cutanea e a fornire la massima idratazione e protezione al viso. Inoltre, pur essendoci opinioni diverse, la tonalità di colore risulta efficace per portare uniformità al tono della pelle e nascondere le imperfezioni causate dalla fatica quotidiana.

È stata approvata dai dermatologi, quindi otterrete una crema colorata sicura che non farà male o danneggerà la vostra cute. Include una protezione solare incorporata con SPF 20 per proteggere la pelle dai danni del sole. La troverete in un contenitore con un volume di 50 ml, per poterla portare con voi dove volete ogni giorno.

Vedi prezzo

Pro

  • Appositamente formulato con olio di jojoba per aiutare a prevenire le rughe e l’acne
  • Nutre la pelle del viso, levigandone il tono e dandole una luce radiosa
  • Crema colorata progettata per eliminare le macchie e le linee di espressione che appaiono con l’età
  • Il fattore di protezione 20 previene gli effetti nocivi del sole
  • Ideale per chi ha la pelle secca, perché garantisce un’idratazione di 24 ore
  • Presentazione 50 ml per uso a lungo termine


7. Lavera Cream 3 in 1 – 100% vegana

Lavera Cream 3 in 1Contenuto: 30 ml

Se state cercando un’opzione naturale e biologica nel 2022, la crema colorata 3 in 1 di Lavera risulta essere la scelta perfetta. Per fortuna, la sua formula è stata sviluppata senza crudeltà sugli animali e quindi 100% vegana, utilizzando ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Inoltre, nutre e idrata la pelle in modo affidabile senza danneggiare l’ambiente e ne uniforma il tono.

Essa non contiene coloranti, conservanti, profumi sintetici o qualsiasi altra cosa che possa danneggiare la salute del proprio viso. Dermatologicamente testata e registrata presso la Vegan Society, la crema vi dà la certezza che non state applicando sul vostro corpo prodotti contenenti sostanze nocive.

È disponibile in un comodo contenitore spray da 30 ml, perfetto per quei giorni in cui siete di fretta, perché rende l’applicazione più facile e veloce. Infine, troverete la crema colorata nelle tonalità Ivory Rose e Ivory Nude, adatta alle carnagioni sia chiare che scure.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema colorata fatta con ingredienti vegani e biologici che non hanno un impatto sull’ambiente
  • Ogni elemento contiene vitamine e antiossidanti che aiutano a dare al viso un aspetto sodo e luminoso
  • Ha un effetto lenitivo sull’infiammazione e può essere usato per la pelle soggetta ad acne e rosacea
  • Senza silicone, senza olio minerale, non viene testato sugli animali
  • Disponibile nelle presentazioni per tutti i toni della pelle.


8. JOWAÉ 3664262000412 – Il modello più versatile

JOWAÉ 3664262000412Contenuto: 30 ml

Poiché la pelle di uomini e donne ha bisogno di cure adeguate, JOWAÉ ha creato un prodotto unisex di qualità che può idratare e uniformare il tono della pelle. Adatto a tutti i tipi di cute – grassa, secca, mista o sensibile – è la migliore crema colorata per il viso se vi serve la versatilità. Può soddisfare le esigenze di tutti e rendere la carnagione luminosa senza alcuna distinzione.

L’ingrediente principale del prodotto è l’acqua di fiori di ciliegio, che ha proprietà curative, idratanti e rigeneranti. Inoltre, grazie ai minerali contenuti al suo interno, il vostro viso sarà molto ben nutrito. Pertanto, la crema colorata è ideale per coloro che vogliono ripristinare l’elasticità della loro pelle, così come per coloro che soffrono di secchezza costante.

Poiché il 93% degli ingredienti sono di origine naturale, si ottiene un cosmetico non tossico che fornirà protezione e sicurezza. In più, la crema contiene coloranti naturali che aggiungono colore alla cute senza ostruire i pori o ridurre la comparsa di acne e altre macchie.

La crema colorata può essere applicata ogni mattina massaggiando delicatamente la cute. Secondo alcune recensioni, i risultati sono immediatamente visibili e dureranno per tutta la giornata. I 30 ml sono inseriti in un contenitore di 9 x 6 cm, che è molto comodo da portare in borsa. Troverete colori chiari e dorati, per soddisfare le esigenze individuali di ogni persona.

Vedi prezzo

Pro

  • L’acqua di fiori di ciliegio, l’ingrediente principale della crema, è efficace nel rigenerare le aree interessate del derma
  • Composta dal 93% di ingredienti naturali, fornisce il miglior nutrimento alla pelle ed è innocua
  • Il pigmento dà al viso un tono uniforme senza ostruire i pori e previene la comparsa di brufoli
  • Formula vegana senza impatto negativo sulla cute e sull’ambiente
  • Crema colorata progettata per l’uso da parte di uomini e donne con tutti i tipi di pelle
  • Le dimensioni pratiche di 9 x 6 cm la rendono facile da portare con sé ovunque si vada

Cosa considerare prima di comprare una crema colorata per il viso

Le creme colorate per il viso, come suggerisce il nome, sono prodotti di bellezza topici che si applicano sulla faccia e talvolta sul collo. Essi consistono in pigmenti che vengono utilizzati per aggiungere colore, e contengono ingredienti che forniscono vari benefici per l’aspetto, la salute e la protezione della cute. Di seguito troverete alcuni aspetti da considerare prima di prendere la vostra decisione riguardo all’unguento più adatto a voi.

Contenuto

Le creme colorate per il viso sono disponibili in una varietà di opzioni per soddisfare le vostre esigenze. Spesso i produttori inseriscono il prodotto in un contenitore di circa 30 ml, che nonostante le sue dimensioni risulta abbastanza capiente. Tuttavia, se gli unguenti di questo genere fanno parte della vostra routine quotidiana e volete che durino più a lungo, esistono anche presentazioni da 50 ml o più.

Ingredienti

Alcuni degli ingredienti delle creme colorate per il viso includono pigmenti naturali che sono responsabili di dare al derma una certa tonalità. Usano poi acido ialuronico, aloe vera e una percentuale significativa di acqua per idratare la barriera della pelle. I prodotti del genere contengono vari estratti e oli che forniscono morbidezza alla cute. Infine, ci sono degli ingredienti ricchi di antiossidanti come l’olio di jojoba che prevengono le irritazioni e l’acne.

Benefici

Usare una crema colorata può portare una serie di benefici davvero ottimi. In primo luogo, darà al vostro viso un tono più uniforme e naturale e lo manterrà liscio e idratato durante tutto il giorno. Tali prodotti vi proteggeranno anche dai raggi UV e non saranno influenzati dall’umidità e dal sudore. Inoltre, di solito sono dermatologicamente testati e adatti a tutti i tipi di pelle.

Tonalità

Le creme sono disponibili in diverse tonalità, quindi potete scegliere quella che si adatta al meglio alla vostra cute. Alcune sono adatte alle persone con la pelle chiara e spesso includono una protezione solare. Se avete una carnagione media, esistono diverse opzioni che vi daranno la giusta cura e un bell’aspetto. Infine, nel caso in cui la vostra pelle sia più scura, non preoccupatevi: troverete delle opzioni che vi faranno ottenere un aspetto bello e sano.

Profumo

Le creme colorate sono disponibili in una varietà di fragranze diverse. Alcune presentano un odore dolce e delicato, sono fatte con ingredienti naturali e non risultano troppo invadenti o persistenti. Tuttavia, se non vi dispiace un profumo forte che si distingue, ci sono opzioni adatte a voi. Inoltre, se non volete che l’unguento lasci un odore sul vostro corpo, troverete dei prodotti inodori.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi di usare una crema colorata per il viso?

Le creme colorate per il viso sono l’alleato perfetto per ottenere una pelle attraente, giovane e senza difetti. Questi prodotti stanno guadagnando popolarità nell’industria cosmetica grazie ai loro numerosi benefici. Infatti, sono utili per le persone che non hanno tempo di truccarsi al mattino e per coloro che vogliono apparire naturali, ma comunque curati.

Ci sono molte ragioni per cui dovreste includere un cosmetico del genere nella vostra routine quotidiana di bellezza. Prima di tutto, ha una texture leggera che vi permette di spalmarlo facilmente sulla vostra faccia e fornisce una copertura sottile. Aiuta a uniformare il tono della pelle e a nascondere le imperfezioni occasionali, e di solito fornisce una protezione UV con SPF.

Qual è la differenza tra una crema colorata per il viso e un fondotinta?

Le creme colorate e i fondotinta sono prodotti completamente diversi, anche se svolgono la stessa funzione. Il primo aspetto che li differenzia è la quantità di pigmento: i secondi tendono ad essere più pesanti e coprono la maggior parte del viso, mentre le prime forniscono una copertura più leggera e naturale.

Un’altra differenza significativa è il livello di idratazione della pelle. Infatti, le creme contengono ingredienti che idratano la superficie della cute, mentre i fondotinta devono essere applicati assieme ad altri prodotti con ingredienti specifici.

Quali sono le migliori marche di creme colorate per il viso?

Marchi leader del settore come L’Oréal Paris, ISDIN e 3-LURONICS sono sinonimo di creme di alta qualità e risultati positivi. Con un assortimento di diverse tonalità e principi attivi, potrete sempre scegliere uno dei formati più venduti. Tra gli altri produttori, vi consigliamo di cercare anche tra i bestseller di Nivea, Avena, Bourgeois, Garnier e Lavera.

Quanto costa una crema colorata per il viso?

Il prezzo delle creme colorate per il viso è strettamente legato a criteri come la quantità del prodotto, la marca e il livello di SPF. Sui siti web, nei negozi specializzati e nelle farmacie, il formato da 30 a 50 ml viene venduto a circa 5-10 euro.

Se state cercando una crema colorata con protezione UVA/UBV 50+, vi avvisiamo che dovrete spendere un po’ di più. Infatti, tali formati sono di solito nella fascia di prezzo di 30-40 euro, ma garantiscono un alto livello di protezione contro l’inquinamento e l’esposizione ambientale. In aggiunta, essi aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce.

Pelle bella e uniforme in pochi attimi

Una delle migliori creme colorate per il viso del 2022 farà di sicuro al caso vostro se volete ottenere in breve tempo e con un solo passaggio una pelle bella e uniforme, senza imperfezioni. Infatti, come avete visto nella nostra classifica, si tratta di un prodotto di bellezza da mettere sulla faccia per colorarla e idratarla allo stesso tempo.

Dopo aver visto le varie tipologie di cosmetici presenti sul mercato, non vi resta che scegliere l’articolo perfetto per voi in base alle vostre esigenze. Infatti, avrete la possibilità di optare per diversi marchi, con prezzi e caratteristiche per tutti i gusti. Di sicuro ce ne sarà almeno uno che soddisfa le vostre aspettative!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli