domenica, Giugno 13, 2021
Home Capelli Il Miglior Lavatesta Portatile - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Lavatesta Portatile – Recensioni, Classifica 2021

migliori-lavatesta-portatiliCi sono due motivi per i quali siete qui!

O siete dei professionisti alla ricerca di un buon lavatesta per il salone oppure ne avete bisogno a casa per qualunque motivo.

Non fa differenza: in questo articolo vi proporremo i 4 migliori lavatesta portatili del 2021!

Che siate delle professioniste o che dobbiate farne un uso domestico, questi sapranno soddisfare le vostre esigenze.

Date un’occhiata alle nostre recensioni!

I migliori lavatesta portatili

 Lavatesta portatileAltezza 
ALTÉAX P2000 miniALTÉAX P2000
Migliore in assoluto
da 83 a 120 cm Vedi Prezzo
ALTÉAX 24077 miniALTÉAX 24077
Miglior rapporto qualità prezzo
da 78 a 112 cm Vedi Prezzo
Shophair 464517-27 miniShophair 464517-27
Massimo comfort
da 80 a 115 cm Vedi Prezzo
Beltom SU-130 miniBeltom SU-130
Il più compatto
da 83,5 a 122 cm Vedi Prezzo

1. ALTÉAX P2000 – Migliore in assoluto

ALTÉAX P2000Altezza: da 83 a 120 cm

A nostro avviso, l’ALTÉAX P2000 è il miglior lavatesta portatile del 2021. Si tratta di un prodotto molto prativo, che potete utilizzare ovunque vogliate. Le sue eccezionali caratteristiche lo rendono un buon investimento per uso domestico o professionale.

È un lavatesta che vi consente di regolare l’altezza (da 83 cm a 120 cm) e l’inclinazione in base alle vostre esigenze, in modo da poterlo utilizzare in qualunque contesto e ambiente. Il catino in plastica ha una capienza sufficiente perché accolga l’acqua di un lavaggio senza riempirsi. Potete posizionare il tubo in modo da far finire l’acqua di scarico in una vasca o direttamente nel water.

Un altro dettaglio da considerare è la sua leggerezza. È un lavatesta che pesa appena 3 kg e questo rende più semplice montarlo, smontarlo o spostarlo da un luogo all’altro. Per quanto riguarda la facilità con cui lo spostate, ciò è favorito anche dal supporto con 5 piedi, che rende il lavatesta portatile ALTÉAX P2000 perfettamente stabile e sicuro. Per quanto riguarda il design, si tratta di un prodotto elegante, che starà bene in qualsiasi spazio, professionale o domestico.

L’installazione è molto semplice, in quanto riceverete tutti gli elementi necessari per montarlo senza aver bisogno di altro. Il rapporto tra la qualità e il prezzo che vi propone è eccellente ed è anche a questo che sono dovute le ottime opinioni lasciare dagli utenti sul lavatesta portatile ALTÉAX P2000. Ve lo consigliamo caldamente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Durata garantita: è un lavatesta portatile molto leggero ma estremamente robusto e durevole, in quanto realizzato in plastica di alta qualità. Questo materiale garantisce una grande resistenza sia all’umidità che all’uso frequente che possiate farne. Anche le recensioni degli utenti confermano che, una volta acquistato, vi durerà tantissimo tempo.

Facile da gestire: pesa solo 3 kg. Questo vuol dire che si può montare e smontare facilmente e con altrettanta facilità si può portare fuori casa. Per trasportarlo basta una borsa da palestra, come dicono le recensioni). Se decidete di tenere il lavatesta fisso in casa o nel salone, potete sollevarlo senza nessuna fatica.

Altezza e inclinazione regolabili: per rendere più confortevole l’utilizzo del lavatesta portatile ALTÉAX P2000, è possibile regolare l’altezza tra 83 cm e 120 cm, così come l’inclinazione. In questo modo potete adattarlo alle vostre esigenze.

Base con 5 raggi: la base con 5 raggi offre supporto e stabilità all’intera struttura. Vi sarà possibile eseguire energici lavaggi, senza che si ribalti, cada, vibri o crei altri problemi.

Tubo di drenaggio: questo lavatesta è dotato di un pratico tubo di scarico estensibile che vi servirà per far fluire l’acqua usata per il lavaggio. Potete posizionarlo in un contenitore che trattenga l’acqua o direttamente nella doccia, nella vasca da bagno o nel wc.

Utile per uso domestico o professionale: è un lavatesta portatile qualità professionale per tanto, qualunque sia l’uso che dovete farne, vi darà grandi soddisfazioni.

Facile da installare: potrete installarlo velocemente e senza nessuna complicazione. Questo è possibile perché avrete tutti gli elementi necessari per effettuare il montaggio. Anche le istruzioni d’uso sono scritte in modo chiaro in modo da poterlo iniziare fin da subito anche se non avete mai avuto a che fare con questo tipo di strumenti.

Cosa non ci piace?

Foro leggermente piccolo: alcuni utenti nelle opinioni sostengono che il foro per l’uscita dell’acqua è un po’ piccolo, quindi la vasca del lavatesta può riempirsi rapidamente se qualcosa la ostruisce. È importante tenerne conto quando lo si utilizza, in modo che ciò non diventi un problema.


2. ALTÉAX 24077 – Miglior rapporto qualità prezzo

ALTÉAX 24077Altezza: da 78 a 112 cm

Un ottimo lavatesta portatile del marchio ALTÉAX è il modello 24077. Si tratta di un prodotto con qualità eccezionali: la prima tra tutte è il rapporto qualità prezzo, il migliore non solo di questa lista ma anche in generale.

Innanzitutto, la forma della vaschetta è ergonomica. Accoglie il collo comodamente e permette di lavare i capelli in modo semplice. I bordi alti laterali e posteriori impediscono all’acqua di cadere fuori. L’asta telescopica vi dà la possibilità di adattare il lavatesta portatile ALTÉAX 24077 alle vostre esigenze. Infatti, potrete inclinare la vasca e regolare l’altezza alla misura più adatta, da 78 a 112 cm.

Le parti in plastica sono di prima qualità che garantiscono resistenza a qualunque condizione e lunga durata dell’intera struttura. Il supporto in acciaio, invece, è solido ma leggero. La base con 5 raggi vi assicura massima stabilità anche in caso di lavaggi abbastanza energici. Poiché il peso è di poco superiore ai 3 kg, potete spostarlo facilmente e portarlo con voi fuori casa. Semplice da montare, include sia la doccetta universale che il tubo di scarico ad 140 cm.

Questo è uno dei lavatesta portatili della nostra lista più acquistati dagli utenti e le recensioni positive provengono anche da parrucchieri e parrucchiere esperte che lo consigliano sia per l’uso domestico che professionale. Dato che è il miglior lavatesta portatile per rapporto qualità prezzo, è una scelta da non sottovalutare assolutamente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Plastica resistente: la vaschetta superiore, comoda ed ergonomica, è realizzata in plastica della miglior qualità che resiste molto bene all’usura e all’umidità. La durata del lavatesta portatile ALTÉAX 24077 è assicurata: se lo scegliete, non dovrete acquistarne un altro dopo pochi anni.

Buon supporto: il supporto della struttura del lavatesta portatile è in acciaio robusto ma leggero. Oltre a darvi un’ottima stabilità, potrete spostarlo o trasportarlo molto facilmente. Ci sono molte opinioni di utenti soddisfatti che lodano sua la robustezza dei suoi materiali che la portabilità del prodotto.

Si adatta a tutti: va bene sia per persone molto alte che per i bambini! Il lavatesta portatile ALTÉAX 24077 si adatta facilmente alle vostre esigenze perché vi dà la possibilità di regolare l’altezza alla misura tra 78 cm e 112 cm. Inoltre, è possibile cambiare l’inclinazione del poggiatesta per disporlo in una posizione più comoda per voi.

Base stabile: ha una base con 5 raggi che vi assicura grande stabilità. Grazie a questa potete lavorare comodamente, senza preoccuparvi che il lavatesta portatile si muovi troppo.

Design elegante: è lavatesta portatile dal design molto elegante che si può collocare in qualsiasi salone da parrucchiere o qualunque altro contesto. Potete anche installarlo a casa, se lo desiderate: starà bene qualunque sia lo stile dello spazio in cui lo posizionate.

Manutenzione ridotta: il lavatesta portatile ALTÉAX 24077 non richiede grandi sforzi per mantenerlo in perfette condizioni. Dopo ogni utilizzo, è possibile pulirlo con un panno umido, facendo attenzione a non lasciare capelli nello scarico affinché non si ostruisca.

Installazione semplice: riceverete tutte le parti e gli elementi necessari per effettuare la corretta installazione di questo lavatesta. Viene anche fornito un libretto con le istruzioni chiare da comprendere e accompagnate da illustrazioni, che renderanno l’intero processo più semplice e veloce.

Cosa non ci piace?

Vaschetta un po’ piccola: secondo alcune recensioni, la vasca superiore è piccola e si riempie rapidamente di acqua. È un problema che non tutti riscontrano, quindi dipende anche dal modo in cui ci si lava i capelli.

Compatibilità della doccetta: la doccetta potrebbe non essere compatibile con alcuni tipi di lavandini. Raccomandiamo di assicurarvi che sia adatto a quello in vostro possesso, prima di effettuare l’acquisto di questo lavatesta.


3. Shophair 464517-27 – Massimo comfort

Shophair 464517-27Altezza: da 80 a 115 cm

Lo Shophair 464517-27 è un lavatesta portatile comodo e robusto, ideale sia per uso domestico che professionale. Se volete un prodotto confortevole e che assicuri un’esperienza gradevole ai vostri clienti o assistiti, questo è un prodotto da tenere seriamente in considerazione.

La vasca superiore del lavatesta è straordinariamente capiente e profonda. Anche se effettuate lavaggi energici con acqua abbondante, non solo impiegherà un bel po’ di tempo prima di riempirsi completamente, ma impedirà all’acqua di schizzare fuori, grazie ai suoi bordi posteriori e laterali alti.

Nella parte anteriore, invece, quella sulla quale bisogna appoggiare la testa, è presente un poggiatesta morbido che ammortizzai il contatto con il collo, evitando spiacevoli pressioni. Esso si adatta perfettamente a qualunque persona, sia che lavoriate con adulti sia che lo usiate per lavare la testa a dei bambini o a degli anziani.

L’asta telescopica, robusta e stabile, permette di adattare l’altezza tra 80 cm e 115 cm in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda la stabilità, essa è assicurata anche dalla base stabile con 5 piedi. Il lavatesta portatile Shophair 464517-27 include il tubo di scarico flessibile di 120 cm, abbastanza largo da non ostruirsi facilmente.

Lo Shophair 464517-27 è il miglior lavatesta portatile da acquistare se cercate il massimo comfort per voi, eventuali persone che assistete (come anziani, disabili o bambini) o per i vostri clienti. Parrucchieri professionisti hanno rilasciato molte recensioni positive a riguardo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Poggiatesta ergonomico: ha un comodo poggiatesta che aumenta il comfort della persona alla quale si lavano i capelli. Ciò torna molto utile nel caso si lavi la testa a persone anziane o malate, poiché il collo sarà ben sostenuto e la persona potrà rilassarsi durante il processo senza problemi.

Adattabile alle vostre esigenze: avrete la possibilità di adattare il lavatesta alle vostre. La vasca superiore, infatti, si inclina nella posizione desiderata e l’altezza è regolabile da 80 cm a 115 cm.

Materiali di qualità: il lavatesta portatile Shophair 464517-27 è realizzato con materiali della miglior qualità che garantiscono una lunga durata, anche nel caso in cui dobbiate usarlo di frequente.

Base con 5 raggi: la base a stella con 5 raggi conferisce all’intera struttura grande stabilità e permette di spostare il lavatesta qui trattato molto facilmente. Nelle recensioni degli utenti, si menziona quanto sia pratico e sicuro questo prodotto.

Tubo di drenaggio: il lavatesta portatile Shophair 464517-27 è dotato di un tubo di 120 cm che servirà per il drenaggio dell’acqua. Questo vi darà l’opportunità di installarlo dove volete e di mettere a frutto l’intera struttura.

Installazione rapida: il processo di installazione è semplice. Basta seguire i passi indicati nelle istruzioni per poter sfruttare le qualità di questo lavatesta.

Cosa non ci piace?

Un po’ ingombrante: è un po’ grande rispetto ad altri lavatesta portatili simili, ma questo non interferisce con la qualità del lavaggio.

Altezza massima inferiore alla media: la sua altezza massima è di 115 cm, un po’ al di sotto della media dei lavatesta. In realtà non è un grande problema ma potrebbe essere non adatto all’uso da parte di persone molto alte.


4. Beltom SU-130 – Il più compatto

Beltom SU-130Altezza: da 83,5 a 122 cm

Il marchio Beltom vi offre un lavatesta portatile super compatto ideale per l’uso domestico anche se non avete molto spazio in casa. Nonostante le dimensioni e il prezzo conveniente, è una struttura molto solida, fatta con ottimi materiali.

La vasca superiore rettangolare, inclinabile, è fatta con plastica resistente per garantire la sua durata nel tempo nonostante l’uso frequente. La parte dove poggia il collo, sebbene non abbia inserti morbidi, è tondeggiante, ideale per dare comfort anche quando il lava testa viene usato per persone anziane o degenti.

L’asta telescopica vi dà la possibilità di regolare l’altezza da 83,5 cm a 122 cm. La base a stella con 5 raggi garantisce un supporto stabile e affidabile. Il lavatesta portatile Beltom SU-130 è molto facile da montare e smontare e si può spostare da un posto all’altro facilmente ogni volta che si vuole.

Ovviamente vi viene fornito con il tubo flessibile per lo scarico dell’acqua lungo 144 cm e con diametro di 3 cm: fa passare acqua e residui senza intasarsi. Se siete alla ricerca di una soluzione compatta e super pratica, questo è uno dei migliori lavatesta portatili che potete acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ideale per uso domestico: è il miglior lavatesta portatile per uso domestico, perché compatto e portatile. Occupa poco spazio ed è perfetto se avete anziani o malati di cui occuparvi. Trova posto anche in un bagno di piccole dimensioni.

Molto resistente: questo lavatesta portatile ha una struttura molto resistente, perché realizzata con materiali di prima qualità che resistono molto bene sia all’uso frequente che all’umidità.

Completamente regolabile: offre la possibilità di regolare l’altezza da 83,5 cm a 122 cm in modo da poter adattare la rondella alle proprie esigenze. Allo stesso modo, la vasca inclinabile può essere piegala in diverse posizioni, in modo che la possiate utilizzare comodamente.

Base confortevole: il lavatesta portatile Beltom SU-130 ha una base con 5 raggi che assicura una buona stabilità all’intera struttura in modo da poter lavorare senza problemi. Non sorprende che molti clienti abbiano lodato questa caratteristica nelle recensioni.

Bellissimo design: ha un design moderno ed elegante che farà bella figura in qualsiasi spazio in cui si voglia installarlo. Il lavatesta portatile Beltom SU-130 richiede poca manutenzione per preservare le sue qualità.

Dotato di tubo flessibile: riceverete un pratico tubo di 144 cm di lunghezza con circa 3 cm di diametro che servirà a drenare l’acqua comodamente.

Facile da montare: è semplice da installare e dà la possibilità di spostarlo da un posto all’altro con grande facilità.

Cosa non ci piace?

Non è così leggero: alcuni utenti indicano nelle loro recensioni che è un po’ più pesante di altri lavatesta simili. Questo però è comprensibile se teniamo conto della qualità dei suoi materiali.

Bordi della vasca un po’ bassi: a differenza di altri modelli, i bordi posteriori e laterali sono un po’ bassi e questo implica che bisogna fare molta attenzione quando si usa perché l’acqua non schizzi intorno.

Fattori da considerare per l’acquisto di una lavatesta portatile

I lavatesta portatili sono molto utili, non solo per lavare i capelli ai clienti nel vostro salone di bellezza, ma anche per l’uso domestico. Nel caso di un malato o di un anziano, questi dispositivi consentono di lavargli la testa comodamente, senza costringerlo ad assumere posizioni strane con il lavaggio tradizionale.

Sono tante le caratteristiche che li distinguono: i materiali, le componenti regolabili, gli accessori in dotazione, la struttura della vasca… Per aiutarvi a capire quale tra tutti i migliori lavatesta portatili proposti nella nostra lista sia il più adatto a voi, abbiamo creato un elenco di alcuni dei fattori da considerare al momento della scelta. Date un’occhiata.

lavatesta-salone

Vasca

La vasca dei lavatesta deve avere delle caratteristiche ben determinate per assicurare il massimo del comfort sia alla persona alla quale si lavano i capelli sia alla persona che li lava. Innanzitutto deve essere abbastanza capiente, in modo da poter contenere abbastanza acqua durante le varie fasi del lavaggio.

Deve avere i lati posteriori e laterali alti, in modo da contrastare gli schizzi ed evitare che l’acqua finisca per terra o spruzzi dappertutto. Infine, controllate che sia fatta con materiali in grado di resistere sia all’acqua sia all’uso frequente e prolungato nel tempo.

Poggiatesta

Particolarmente importante è la parte della vasca in cui poggerà il collo. Un lavatesta può essere fornito con inserti morbidi, in modo da non creare punti di pressione sul collo della persona, soprattutto se è un individuo delicato come un bambino, un anziano o un malato. In alternativa va bene anche un bordo tondeggiante che può essere ammorbidito ulteriormente con un asciugamano.

Inclinazione

Un altro aspetto che può essere interessante per voi è la possibilità di inclinare la vasca. Questo vi aiuterà molto con le persone che hanno problemi di mobilità, in quanto è possibile posizionarla nel modo più comodo possibile. Ci sono diversi lavatesta portatile che permetto di reclinare la vasca, ma non tutti lo fanno. Se pensate che per voi sia una caratteristica importante, dovreste controllare prima di fare il vostro acquisto.

Altezza

Un’altra caratteristica molto importante per un lavatesta portatile è la possibilità di regolare l’altezza della vasca. Questo renderà tutto molto più facile quando si devono lavare i capelli di persone di diverse altezze. Solitamente, l’altezza è regolabile tra gli 80 e i 120 cm, in modo da poter lavorare sia sui bambini che sugli adulti senza dovervi piegare. Non solo loro saranno comodi, ma anche voi potrete lavare i capelli a clienti o persone assistite senza fatica, sforzo e senza assumere posizioni sbagliate.

Altre componenti

Per altre componenti intendiamo sia il tubo di scarico che la basa.

Per quanto riguarda il tubo di scarico, questo deve essere flessibile e abbastanza lungo da poter raggiungere o il wc o la vasca da bagno, in modo da far fluire al loro interno l’acqua di scarico del lavaggio dei capelli. Deve essere anche largo da non intasarsi.

Dalla base, invece, dipende la stabilità del lavatesta. Questa deve essere ampia e avere una forma che fa presa sul pavimento, come quella a stella. Una base di questo tipo, abbinata ad un’asta telescopica molto robusta e a una vasca bilanciata nel miglior modo possibile, garantisce un prodotto affidabile.

Montaggio e trasporto

I lavatesta portatili devono poter essere montati, smontati e trasportati anche fuori casa in modo semplice e pratico, senza sforzi o altre complicazioni. Per questo motivo è importante che le istruzioni su come eseguire queste operazioni devono essere chiare e facili da ricordare, soprattutto se siete professionisti che lavorano a casa dei clienti. Per quanto riguarda il trasporto, è importante che una volta smontato il lavatesta diventi compatto abbastanza da entrare in una borsa. Chiaramente deve essere molto leggero.

Quello giusto per ogni esigenza

Ora che conoscente i migliori lavatesta portatili del 2021 e sapete in base a quali caratteristiche scegliere il prodotto giusto per voi, non avete più problemi. Considerate sempre le vostre reali necessità e i possibili usi che dovete farne (se lo userete per lavare i capelli alla mamma anziana o a 20 persone al giorno) per fare una scelta ponderata e soddisfacente.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli