lunedì, Settembre 27, 2021
HomeMake upIl Miglior Contorno Occhi del 2021 (Efficaci, anche Economici)

Il Miglior Contorno Occhi del 2021 (Efficaci, anche Economici)

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima…

Di certo il loro contorno è un infallibile indicatore: borse, occhiaie, rughe sono espressione di stanchezza, stress ed età che avanza.

Ecco perchè bisogna prendersene cura con un prodotto adatto, affinchè il volto esprima vitalità e freschezza.

Non sapete quale acquistare?

Stiamo per proporvi i 14 migliori contorno occhi economici (e non) del 2021!

Saranno il vostro prezioso segreto di giovinezza!

I migliori contorno occhi

 Contorno occhiVolume 
Filorga Optim Eyes miniFilorga Optim Eyes
Migliore in assoluto
15 ml Vedi Prezzo
Clinique All About Eyes Rich miniClinique All About Eyes Rich
Trattamento intensivo ed efficace
15 ml Vedi Prezzo
IDUNCARE Firming Eye Cream miniIDUNCARE Firming Eye Cream
Miglior rapporto qualità prezzo
30 ml Vedi Prezzo
Rilastil Micrò miniRilastil Micrò
Stimola la produzione di collagene
15 ml Vedi Prezzo
L'Oréal Paris Revitalift Laser X3 miniL'Oréal Paris Revitalift Laser X3
Miglior contorno occhi economico
15 ml Vedi Prezzo

1. Filorga Optim Eyes – Migliore in assoluto

Filorga Optim EyesVolume: 15 ml

La migliore crema contorno occhi che potete comprare nel 2021 è la Filorga Optim Eyes. La sua formula a tripla azione, quasi miracolosa, vi aiuterà a ridurre simultaneamente le rughe, le borse e le occhiaie, donandovi l’aspetto fresco che tanto desiderate.

Filorga Optim Eyes lavora intensamente per creare sul vostro volto un effetto lifting, ma non solo! Contiene, infatti, ingredienti altamente efficaci che stimolano la microcircolazione venosa e linfatica, facendo ridurre il gonfiore della palpebra inferiore. In questo modo, il contorno occhi e il vostro volto in generale apparirà più riposato e giovane.

Tra gli ingredienti ci sono gli aminoacidi e i peptidi che schiariscono le occhiaie e aiutano a drenare i liquidi eliminando quel tipico colore bruno-grigiastro. Altre componenti, come la glicerina e la biotina, agiscono trattenendo l’umidità e idratando la pelle. Se conservate la crema in frigorifero, potete massimizzare i suoi già ottimi risultati.

La crema per il contorno occhi Filorga Optim Eyes ha una consistenza leggera e rinfrescante che si assorbe rapidamente e non lascia nessun residuo. Si può applicare quotidianamente la mattina e la sera prima di andare a letto. È disponibile in un flacone da 15 ml con dispenser che permette di applicare la crema per il contorno occhi con totale comodità e senza sprechi.

Grazie alla sua azione ultra-idratante, è particolarmente raccomandato per le persone con la pelle secca o matura. Il prezzo un po’ alto vale la sua qualità e ci sono numerose opinioni che hanno dato a questo prodotto e alla sua efficacia ottime valutazioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior contorno occhi che potete acquistare nel 2021
  • Crema antirughe a tripla azione che aiuta a ridurre occhiaie, borse e rughe
  • A base di aminoacidi, peptidi, glicerina e biotina per garantire massima efficacia
  • Alta concentrazione di ingredienti che agiscono efficacemente, effetto lifting
  • Consistenza fresca e leggera che si assorbe facilmente per garantire risultati immediati
  • Molto idratante, altamente raccomandato per la pelle secca
  • Flacone da 15 ml con dispenser, che permette una comoda applicazione

Contro

  • Non è un contorno occhi adatto alla pelle grassa
  • Il prodotto non è economico, ma vale la sua qualità stando anche alle recensioni


2. Clinique All About Eyes Rich – Trattamento intensivo ed efficace

Clinique All About Eyes RichVolume: 15 ml

Clinique All About Eyes Rich è una crema per il contorno occhi con effetto immediato, che agisce direttamente sulle borse e sulle occhiaie. I suoi ingredienti, a base di estratti vegetali, decongestionano la zona e aiutano a rendere omogeneo il tono della pelle, dandovi così un aspetto fresco e giovanile.

Tra i suoi principali principi attivi c’è una dose significativa di glicerina, che bilancerà i livelli di umidità del derma. Questo, a sua volta, la renderà meno suscettibile a irritazioni, arrossamenti, sfoghi, ecc. In più, la vostra pelle sarà idratata e protetta da fattori esterni come sole, freddo e inquinamento.

L’applicazione continua al mattino e alla sera prima di andare a letto della crema contorno occhi stimola la formazione di collagene che rimpolpa il derma. In tal modo, le prime rughe e linee sottili diminuiranno progressivamente. Tali risultati sono stati verificati da test oftalmologici che, oltre a garantire l’efficacia della crema Clinique All About Eyes Rich, ne hanno appurato la sicurezza.

D’altra parte, la formula della crema è ipoallergenica e priva di profumi o altre sostanze aggressive, quindi è raccomandata per tutti i tipi di pelle, anche sensibili. La consistenza del contorno occhi è cremosa e si assorbe immediatamente senza lasciare residui. È disponibile in un barattolo da 15 ml.

Sicuramente, la Clinique All About Eyes Rich è una delle migliori creme contorno occhi del 2021 e il suo prezzo ne è prova.. Ha ottenuto ottime recensioni da parte di chi l’ha già acquistata. La consigliamo per persone d’età superiore ai  25 anni.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema per il contorno occhi che assicura un trattamento intensivo ed efficace
  • Agisce intensamente e simultaneamente sul contorno occhi contro borse e occhiaie
  • Stimola la formazione naturale di collagene, ritardando i segni dell’invecchiamento
  • Mantiene la pelle idratata e previene le irritazioni comuni
  • Crema ipoallergenica per il contorno occhi adatta a tutti i tipi di pelle
  • Testato oftalmologicamente per garantire un’elevata efficacia

Contro

  • Il contorno occhi in questione non è così economico


3. IDUNCARE Firming Eye Cream – Miglior rapporto qualità prezzo

IDUNCARE Firming Eye CreamVolume: 30 ml

Con l’acquisto di IDUNCARE Firming Eye Cream usufruirete del miglior rapporto qualità-prezzo nel 2021. Come confermano anche le ottime opinioni degli utenti, con l’utilizzo di questo contorno occhi, più economico ma altrettanto efficace rispetto a tanti altri, sfoggerete un viso radioso in poco tempo e senza sforzo.

La sua formula efficace è fatta con ingredienti naturali e una buona concentrazione di acido ialuronico, caffeina, doppi peptidi, così come collagene, aloe vera e vitamine. L’acido ialuronico penetra in profondità nella pelle, idratandola e levigando le linee sottili. Mentre la caffeina stimola la circolazione del sangue, riducendo le borse e le occhiaie.

Il contorno occhi contiene anche dei nutrienti antiossidanti che rigenerano la pelle ed estratti di rosmarino che la proteggono dai fattori esterni. Gli ingredienti funzionano rapidamente, quindi non ci vuole molto tempo per ottenere i risultati che state cercando. Grazie a loro, la crema fornisce un idratazione profonda, drena il contorno occhi, riduce l’infiammazione e schiarisce la pelle.

È una formula priva di parabeni, solfati e silicone, che possono causare irritazioni o dermatiti. Il contorno occhi IDUNCARE Firming Eye Cream è adatto a molti tipi di pelle, anche la più delicata. Si presenta in una generosa confezione da 30 ml ed è caratterizzato da una consistenza leggera, fresca e stimolante.

Applicato quotidianamente mattina e sera, notare come la vostra pelle sarà più soda e levigata. Gli utenti, apprezzando al sua azione quasi “miracolosa”, lo classificano come uno dei migliori contorno occhi sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema per il contorno occhi con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Potenti ingredienti naturali che combattono efficacemente le macchie
  • Arricchita con acido ialuronico, caffeina, doppi peptidi, collagene, aloe vera e vitamine
  • Adatto a diversi tipi di pelle: secca, mista e grassa.
  • Non contiene parabeni, solfati o silicone, quindi non provoca irritazioni
  • Grande formato da 30 ml che durerà a lungo
  • Crema occhi completamente priva di ingredienti nocivi o aggressivi

Contro

  • La crema contorno occhi non si assorbe rapidamente, quindi dovrete aspettare un po’ perché si asciughi bene


4. Rilastil Micrò – Stimola la produzione di collagene

Rilastil MicròVolume: 15 ml

L’innovativa ed esclusiva formula della crema Rilastil Micrò per il contorno occhi contiene il complesso Micro Care e Eye Care, più una buona percentuale di acido ialuronico e vitamine. È una combinazione di ingredienti miracolosa che vi aiuterà a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, delle borse e delle occhiaie, dandovi un aspetto fresco e rinnovato,

Micrò è una crema per il contorno occhi che stimola la produzione di collagene, responsabile della densità della pelle. La sua presenza ritarda la comparsa dei segni dell’invecchiamento e mantiene la pelle soda. Stimola anche la circolazione del sangue, attenuando il gonfiore e drenando i liquidi che provocano le borse.

La crema per contorno occhi Micrò è stata testata clinicamente, oftalmologicamente e dermatologicamente per garantirvi massima efficacia e sicurezza. La composizione è completamente priva di profumi, sostanze aggressive e derivati del glutine, il che la rende adatta alle persone con pelle sensibile. È adatta a tutti i tipi di pelle, sia giovani che mature.

Questo trattamento intensivo può essere applicato due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera. Avendo una consistenza fluida e liscia, non lascia residui e la pelle lo assorbe molto rapidamente. Vi verrà fornita in un tubetto da 15 m con beccuccio antispreco che preserva l’igiene del contenuto.

Se volete un prodotto con buoni ingredienti che stimoli la produzione di collagene, Micrò è una buona alternativa per voi. Le recensioni di coloro che hanno usato il prodotto sono tra le più favorevoli della lista.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema per il contorno occhi che stimola la produzione di collagene
  • Formula esclusiva con Micro Care Complex e Eye Care
  • Contiene alte percentuali di acido ialuronico e vitamine
  • Previene l’invecchiamento della pelle, tonifica e agisce sulle linee di espressione
  • Ideale per donne giovani e mature con diversi tipi di pelle
  • Formula della crema priva di coloranti, profumi e derivati del grano
  • Testato clinicamente, oftalmologicamente e dermatologicamente
  • Flacone da 15 ml, con piccolo dosatore per distribuire la quantità appropriata

Contro

  • Gli effetti della crema contorno occhi appaiono dopo un po’ di tempo, non subito


5. L’Oréal Paris Revitalift Laser X3 – Miglior contorno occhi economico

L'Oréal Paris Revitalift Laser X3Volume: 15 ml

L’Oréal Paris vi propone il rivoluzionario contorno occhi antirughe a tripla azione Revitalift Laser X3. Lo includiamo in questa lista perchè, nonostante il sia uno dei più economici della lista, garantisce comunque ottimi risultati, confermati anche dalle opinioni degli utenti.

La sua formula miracolosa, arricchita con acido ialuronico frammentato e Pro-Xylane concentrato al 3%, attenua le prime rughe, sgonfia le borse e tonifica la pelle. Non passerà molto tempo prima che cominciate a notare la pelle intorno agli occhi acquisire un aspetto migliore e più giovanile, giorno dopo giorno.

L’acido ialuronico promuove la formazione di collagene, idrata a fondo la pelle e facilita la rigenerazione cellulare, il che aiuta a ridurre le rughe e le linee sottili intorno agli occhi. Da parte sua, il Pro-Xylane rinforza le fibre della pelle, tonifica e rassoda la stessa. Nel contorno occhi è presente anche la caffeina che stimola la microcircolazione e aiuta a ridurre il gonfiore.

È contenuta in un tubetto da 15 ml con applicatore di metallo ad effetto freddo che massimizza gli effetti della crema. Dopo l’applicazione costante e almeno due volte al giorno, noterete occhi più rilassati, più luminosi e rughe visibilmente ridotte in meno di 4 settimane. Ha una consistenza leggera che permette alla pelle di assorbire i nutrienti in modo efficace.

Va detto, infine, che ha una fragranza piacevole che sicuramente amerete. Revitalift Laser X3 è un trattamento efficace e duraturo, come dichiarato nelle recensioni degli utenti. Senza dubbio, è una delle migliori creme contorno occhi a prezzi accessibili disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Contorno occhi economico migliore che potete scegliere nel 2021
  • Trattamento antirughe che rassoda anche la pelle e riduce le occhiaie
  • Ricetta arricchita con acido ialuronico e Pro-Xylane concentrato al 3%
  • Risultati visibili dopo la quarta settimana di utilizzo
  • Consistenza fluida e fresca per un buon assorbimento da parte della pelle
  • Contenitore economico con 15 ml di contenuto per uso quotidiano (giorno e notte)
  • Innovativo dispenser in metallo, con dosaggio antispreco

Contro

  • È una crema per il contorno occhi che non ha alcun effetto su altri tipi di inestetismi


6. Lierac Premium – Rigenera i tessuti

Lierac PremiumVolume: 15 ml

Il trattamento antirughe per il contorno occhi di Lierac Premium combatte i primi segni dell’invecchiamento, come la comparsa delle prime rughe e la perdita di tonicità. Vi aiuterà anche ad attenuare le borse, le occhiaie e le macchie. Questo si traduce in uno aspetto più giovane e in uno sguardo più luminoso e intenso.

La linea a cui appartiene Lierac Premium è ispirata alla medicina rigenerativa e cerca di trattare il tessuto dermico ed epidermico utilizzando cellule staminali. Per tanto il suo complesso Premium Cellular di questo contorno occhi, arricchito con acido ialuronico, contiene una dose eccezionale di principi attivi dermatologici, combinati con estratti vegetali drenanti e decongestionanti.

Per la precisione, la formula contiene esapeptide FX, una proteina simile a quella che si trova naturalmente nella pelle, che può rigenerare i tessuti. La molecola terpenoide proteggerà le cellule epidermiche, mentre gli estratti di fiori neri forniranno proprietà antiossidanti, idratanti e nutrienti alla pelle.

Questa combinazione, che non contiene ingredienti aggressivi (cosa che rende la crema adatta a molti tipi di pelle) offrirà alla vostra pelle un ottimo nutrimento. Ne migliorerà le condizioni generali in poco tempo. È il contorno occhi ideale per l’uso quotidiano. Va applicato al mattino e prima di dormire. Viene fornito in un elegante flacone da 15 ml.

Ogni componente apporta enormi benefici al derma ed è stato selezionato per proporvi un prodotto di altissima qualità. Il composto ha una consistenza balsamica leggera, con un effetto lenitivo e riparatore. Se volete rigenerare i tessuti, la crema Lierac Premium è uno dei contorno occhi più efficaci della nostra classifica. Non è un caso che le recensioni degli utenti siano così concordi sulla sua validità.

Vedi prezzo

Pro

  • Contorno occhi che garantisce la rigenerazione dei tessuti
  • Trattamento anti-età, con proprietà rigenerative che attenuano le imperfezioni
  • Con complesso Premium Cellular e acido ialuronico
  • Agisce efficacemente su segni dell’età, borse, occhiaie e macchie scure
  • Consistenza lenitiva che offre un effetto rilassante e rigenerante
  • Crema occhi senza profumo adatta a tutti i tipi di pelle
  • Elegante bottiglia dorata da 15 ml, con dispenser

Contro

  • Il costo del contorno occhi Lierac Premium è piuttosto alto rispetto ad altri prodotti simili, ma ne vale la qualità

7. Collistar Eye Contour – Efficace formula anti-età

Collistar Eye ContourVolume: 15 ml

Cerchi una crema miracolosa per ridurre le zampe di gallina, le borse e le occhiaie? Collistar Contorno Occhi Acido Ialuronico + Peptidi potrebbe essere proprio quello che vi serve. La sua efficacia è confermata anche dalle recensioni molto positive da parte di coloro che l’hanno già acquistata e utilizzata.

La sua è una formula innovativa che combina potenti principi attivi utili per combattere i segni dell’invecchiamento intorno agli occhi. Innanzitutto, contiene un’alta percentuale di acido ialuronico che riesce a trattenere generose quantità di acqua negli spazi intercellulari. Questo garantisce un’eccellente idratazione dei tessuti cutanei. Inoltre, rassoda l’epidermide e stimola il metabolismo cellulare, ritardando gli effetti dell’invecchiamento sul contorno occhi.

La crema per il contorno occhi contiene anche 2 tipi di peptidi, appositamente selezionati per trattare la zona intorno agli occhi. Il primo è il tetrapeptide 5, che è responsabile della riduzione del gonfiore, della prevenzione delle borse e delle occhiaie. Mentre il secondo, l’esapeptide 8, leviga e stringe l’epidermide per minimizzare le micro-rughe e le zampe di gallina.

Grazie alla loro combinazione, previene la comparsa delle prime rughe e riempie le linee di espressione preesistenti, in modo da rendere la vostra pelle più compatta, elastica e molto più liscia. Il vostro volto, giorno dopo giorno, apparirà sempre meno stanco e più giovane e luminoso.

Il prodotto è stato testato dermatologicamente, quindi rispetta il pH del condotto lacrimale. Va bene per donne di tutte le età e a tutti i tipi di pelle. È anche adatto agli occhi delicati e ai portatori di lenti a contatto. Le opinioni confermano la sua grande efficacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore crema contorno occhi con formula anti-età
  • Agisce efficacemente, rassodando l’epidermide e stimolando i processi cellulari
  • Alta concentrazione di acido ialuronico, che combatte la formazione delle prime rughe
  • Penetra profondamente nella pelle, esercitando un’azione riparatrice e ammorbidente
  • Contorno occhi raccomandato per donne di tutte le età e tipi di pelle
  • Rispetta il pH del film lacrimale ed è adatto agli occhi delicati.
  • Marchio italiano di grande fama e riconoscimento

Contro

  • Se avete un contorno occhi troppo secco, la crema non idrata abbastanza


8. Satin Naturel Organic Eyes Cream – Completamente organica

Satin Naturel Organic Eyes CreamVolume: 30 ml

Se state cercando un’opzione naturale per la cura del contorno occhi, Satin Naturel Organic Eyes Cream è la scelta migliore per voi. Si tratta di una crema organica per gli occhi riunisce ingredienti potenti che vi aiuteranno a mitigare i segni del tempo.

L’ingrediente principale di questa crema contorno occhi è la sua alta concentrazione di acido ialuronico che trattiene la giusta quantità di umidità nella pelle idratandola e dandole tono. Lo squalane vegano crea un notevole effetto lifting già dopo poche settimane di applicazione del trattamento.

Altro ingrediente importante è l’Aloe Vera biologica. Questa, insieme al burro di cacao, garantisce un ottimo effetto rigenerante e dona elasticità e morbidezza ai vostri tessuti cutanei. La formula contiene anche olio di argan, fiordaliso e vitamina E, per stimolare la microcircolazione e far sparire le occhiaie e le borse intorno agli occhi.

Essendo un prodotto organico ed ecologico al 100%, la crema per contorno occhi di Satin Naturel non contiene ingredienti chimici che potrebbero essere dannosi per la vostra salute. È priva di parabeni, solfati, microplastiche e non è stata testata sugli animali.È confezionata in un barattolo da 30 ml di vetro viola, resistente alla luce ultravioletta e infrarossa, per evitare che gli ingredienti si alterino nel tempo.

È il miglior contorno occhi se avete la pelle secca e state cercando una soluzione che garantisca l’idratazione profonda della pelle. Ci sono numerose recensioni che lodano i benefici di questo prodotto.

Vedi prezzo

Pro

  • Contorno occhi biologico, a base di estratto di aloe vera puro
  • Ingredienti naturali che diminuiscono le linee sottili, le borse e le occhiaie
  • Idrata e rimpolpa la pelle, rendendola notevolmente più soda in poche settimane
  • Senza parabeni, solfati o microplastiche, cruelty free
  • Bottiglia di vetro viola, per proteggere gli ingredienti dalla decomposizione
  • 30 giorni di garanzia di soddisfazione dopo l’acquisto della contorno occhi
  • 100% fatto in Germania, secondo standard di alta qualità

Contro

  • La consistenza della contorno occhi può sembrare un po’ strana


9. Bioluma Snail Slime – La miracolosa bava di lumaca

Bioluma Snail SlimeVolume: 15 ml

Dite addio alle rughe, alla pelle secca e alle occhiaie con Bioluma alla bava di lumaca microfiltrata e purificata, che stimolerà la produzione di collagene, elastina e altri componenti dermici. È un contorno occhi antirughe i cui effetti vi stupiranno.

Oltre alla preziosa bava di lumaca, infatti, la sua formula è composta anche da acido ialuronico. Tale componente attivo apporterà importanti benefici alla pelle, prevenendo la comparsa delle prime rughe e riempiendo i solchi per dare alla vostra pelle un aspetto più liscio e levigato. Ma non è il solo componente dalle straordinarie proprietà.

Questo contorno occhi contiene anche olio di argan, vitamina E, Aloe Vera, estratti botanici selezionati (calendula e ippocastano) e acido pirrolidone-carbossilico. Sono ingredienti che forniscono un’idratazione intensa, riducono le borse ed eliminano i toni scuri o grigiastri che spesso si formano sulla palpebra inferiore.

La crema per il contorno occhi Bioluma è adatta a uomini e donne di tutte le età e tipi di pelle. Potete usarla quotidianamente, almeno due volte al giorno, per ottenere i migliori risultati. In 3 mesi, vedrete molti cambiamenti positivi sul vostro viso. Il cosmetico è prodotto in Italia sotto rigorosi controlli di qualità.

È importante sottolineare che la bava è prodotta in allevamenti etici e nessuna lumaca è sottoposta a trattamenti crudeli per l’estrazione della bava. Gli utenti hanno lasciato le migliori recensioni sulla sua efficacia. Non ci sono dubbi sul fatto che sia una delle migliori creme contorno occhi che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior crema contorno occhi a base di bava di lumaca microfiltrata e purificata
  • Ritarda l’invecchiamento del vostro viso, si assorbe facilmente
  • Con acido ialuronico per prevenire la comparsa delle prime rughe
  • Con olio di Argan, vitamina E, aloe vera, estratti botanici e acido pirrolidone-carbossilico
  • Crema per uso quotidiano ad azione idratante, anti-età, nutriente e rinfrescante
  • Adatto a uomini e donne di tutte le età e tipi di pelle, 100% made in Italy

Contro

  • La fragranza di questo contorno occhi può essere un po’ forte per alcune persone


10. Tesori Di Provenza BIO – Idratazione intensa

Tesori Di Provenza BIOVolume: 15 ml

Tesori Di Provenza BIO è un contorno occhi antirughe appositamente formulato per idratare intensamente e proteggere la pelle delicata intono agli occhi. È fatto con i migliori ingredienti completamente naturali, selezionati in completa armonia con l’ambiente.

L’ingrediente principale della crema per il contorno occhi Tesori di Provenza è l’olio d’oliva biologico, che è ricco di polifenoli. Essi contrastano i radicali liberi, preservando la compatezza della pelle e donando un aspetto più giovane al vostro viso. Contiene anche vitamina E, un potente antiossidante che agisce contro i segni dell’invecchiamento.

Tesori di Provenza è anche un perfetto alleato per donare luminosità alla pelle. Il risultato dopo l’uso regolare del contorno occhi qui trattato è uno sguardo più riposato e illuminato. Applicandolo due volte al giorno, vedrete diminuire le linee sottili nella zona degli occhi, ridurre il gonfiore e schiarire le occhiaie.

Con questo contorno occhi la pelle diventa più liscia e acquista un aspetto vellutato, applicazione dopo applicazione. Se ciò non bastasse, la sua formula protegge la pelle dai raggi del sole e la aiuta a rigenerarsi. In poco tempo, avrete uno sguardo più vivido e la vostra pelle un e aspetto più sano, come dichiarato dagli utenti nelle loro recensioni.

C’è da dire anche che la sua consistenza ricca ma leggera si assorbe rapidamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Essendo un prodotto organico, non contiene profumi artificiali o additivi chimici dannosi. Ha una fragranza squisita tutto naturale. Siete di fronte al miglior contorno occhi che c’è in vendita nel 2021 se cercate un’idratazione intensa.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema che vi garantisce un’idratazione intensa
  • Idrata e protegge il contorno occhi, rassoda la pelle con l’uso regolare
  • Formula biologica, arricchita con olio d’oliva, polifenoli, vitamina E e antiossidanti
  • Leviga le piccole rughe, sgonfia le borse e riduce i segni della fatica
  • Si assorbe bene, lasciando la pelle del viso morbida e vellutata
  • Delicata fragranza di origine naturale al 100%, non contiene sostanze chimiche dannose

Contro

  • Se avete la pelle matura, potreste aver bisogno di combinare il contorno occhi qui trattato con altri prodotti per ottenere i migliori risultati


11. Remescar Eye Bags Dark Circles – Specifico per borse e occhiaie

Remescar Eye Bags Dark CirclesVolume: 8 ml

State cercando un contorno occhi che agisca in modo efficace su borse e occhiaie? La soluzione migliore per voi è il Remescar Eye Bags Dark Circles. La sua azione intensiva sortirà effetti specifici proprio per ridurre questi due inestetismi.

Ciò che distingue la formula del Remescar Eye Bags Dark Circles è la tecnologia Eyesyl. È una composizione fatta da minerali di argilla e da un eccellente complesso di bi-peptidi, che stimola la circolazione del sangue. Sortisce un azione drenante che elimina l’accumulo di liquidi e aiuta i muscoli a rilassarsi.

Oltre a ciò, il contorno occhi stimola la circolazione del sangue, evitando che ristagni nei capillari, creando il caratteristico colore scuro delle occhiaie. Ha anche un effetto rassodante e rimpolpante che renderò il vostro derma più  compatto e liscio. Tale formula promette risultati immediati fin dalla prima applicazione.

Basta una goccia di prodotto della dimensione di un chicco di riso per godere dei suoi effetti. Una volta applicata sotto gli occhi, i suoi benefici dureranno per 8-10 ore. Con l’utilizzo costante, aiuterà a ridurre il gonfiore e a uniformare il tono della pelle fino al 75% entro qualche settimana. È una crema dermatologicamente testata, la sua efficacia è più che garantita.

La crema per il contorno occhi Remescar Eye Bags Dark Circles, adatta all’uomo e alla donna, è stata sviluppata da esperti nel settore della cura del viso. Si è guadagnato ottime recensioni da tutti quegli utenti che volevano eliminare del tutto occhiaie e borse per apparire più riposati e vitali ogni giorno.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema per il contorno occhi che vi garantisce effetti immediati
  • Risultati immediati, grazie alla tecnologia Eyesyl che riduce borse e occhiaie fino al 75%
  • Formula unica a base di minerali di argilla e un eccellente complesso bi-peptidico
  • Garantisce ottimi risultati fin dalla prima applicazione
  • Effetto rassodante che dona alla carnagione un aspetto più teso e levigato
  • Adatto a uomini e donne di tutte le età
  • Crema per il contorno occhi clinicamente testata per garantire l’efficacia

Contro

  • Superare la dose raccomandata può ritardare l’assorbimento
  • Potreste impiegare un po’ prima di vedere i primi risultati


12. Olaz Eyes Ultimate – Illumina lo sguardo

Olaz Eyes UltimateVolume: 15 ml

La crema per contorno occhi Olaz Eyes Ultimate contiene ingredienti innovativi che combattono i segni dell’invecchiamento e le imperfezioni fin dalla prima applicazione. In più, grazie alla tecnologia di correzione del colore, compatibile con tutte le tonalità di pelle, maschera al meglio i toni grigiastri che si formano sulla palpebra inferiore.

La sua formula ricca di peptidi (piccole molecole composte da 2 o più amminoacidi) e vitamine stimola il flusso di sangue e aiuta a drenare i liquidi trattenuti. Pertanto, la crema per contorno occhi Olaz Eyes riduce significativamente le borse, dando un aspetto più fresco e riposato allo sguardo.

I peptidi, inoltre, stimolano i processi cellulari della pelle, favorendo la produzione di collagene e rafforzando quello esistente. Questa azione aggiunge tono ed elasticità al tessuto cutaneo facendolo apparire liscio, compatto e sano. Le vitamine, invece, hanno un effetto antiossidante che aiuta a prevenire la comparsa delle prime rughe e levigare le linee sottili.

Per tali motivi, sembrerete molto più giovani, incorporando il contorno occhi OLAZ nella vostra routine quotidiana di bellezza. Per quanto riguarda la consistenza, la crema è morbida e leggera per garantire un migliore assorbimento di tutti i nutrienti. Va applicata sulla zona da trattare due volte al giorno, mattina e sera. Si presenta in un barattolo da 15 ml, sufficiente per più settimane.

Se state cercando un prodotto che oltre a correggere rughe e occhiaie, sia anche un correttore di colore, è uno dei contorno occhi che potete trovare nel 2021 migliori, anche le recensioni dei suoi utenti concordano sulla sua efficacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema contorno occhi con correttore di colore
  • Formula arricchita con peptidi e vitamine che idratano
  • Garantisce 3 benefici: sgonfia le borse, riduce le rughe e schiarisce le occhiaie
  • Effetto correttore che si adatta a tutte le tonalità di pelle
  • Migliora la circolazione e ringiovaniscono la pelle, grazie al suo effetto antiossidante
  • Crema leggera e di facile assorbimento per risultati immediati
  • Adatta all’uso quotidiano: mattina e sera

Contro

  • Per risultati più efficaci va abbinata all’utilizzo del siero della stessa linea e il costo di entrambi non è proprio economico


13. Garnier Bio Lavanda Rigenerante – Le proprietà dell’estratto di lavanda

Garnier Bio Lavanda RigeneranteVolume: 15 ml

Sempre più persone preferiscono i cosmetici naturali, responsabili e sostenibili. Pertanto, Garnier Bio vi propone la sua prima gamma di prodotti completamente biologici per la bellezza del viso. In questo contorno occhi, infatti, più del 95% dei suoi ingredienti sono completamente naturali.

L’ingrediente base della crema è l’olio di lavanda, che ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a ridurre il gonfiore intorno agli occhi. La formula del contorno occhi Garnier è arricchita anche con olio di argan biologico, un meraviglioso rigeneratore del tessuto cutaneo con proprietà idratanti. Usando il prodotto costantemente, comincerete a notare i primi risultati dopo 2 settimane.

Contiene, in più, la vitamina E, nota per i suoi potenti agenti antiossidanti, che ritardano i segni dell’invecchiamento e proteggono la pelle dai raggi UV. Non solo i suoi ingredienti faranno apparire la vostra pelle più morbida, liscia e luminosa, ma sono anche adatti a tutti tipi di pelle e non comprendono sostanze irritanti, nocive o aggressive.

Va notato che la crema contorno occhi è stata testata dermatologicamente, il che ha dimostrato che è sicura e adatta alla zona degli occhi. Perfino coloro che hanno la pelle sensibile possono beneficiare delle molte proprietà di questa crema miracolosa per gli occhi. Garnier Bio Lavanda rigenerante, inoltre, ha l’approvazione Ecocert Greenlife e soddisfa gli standard Cosmos come prodotto vegano.

Per finire, ha una fragranza morbida e ricca con un effetto calmante che vi aiuterà ad alleviare lo stress. È una caratteristica molto apprezzata nelle opinioni dei suoi consumatori. Non c’è dubbio che sia una delle migliori contorno occhi sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore crema contorno occhi con formula vegana
  • Garnier Bio è la prima gamma di trattamenti organici per il viso del marchio
  • Formula a base di olio di lavanda, arricchita con olio di Argan biologico e vitamina E
  • Adatta a tutte le pelli, anche le più sensibili
  • leggera fragranza di lavanda, consistenza setosa e di facile assorbimento
  • Cosmetico vegano, senza ingredienti o sottoprodotti animali
  • Certificato da Ecocert Greenlife secondo lo standard Cosmos

Contro

  • Non è il contorno occhi giusto da usare sotto il trucco, se avete la pelle troppo grassa


14. L’Oréal Paris Revitalift Eye Contour – Ottima formula anti-età

L'Oréal Paris Revitalift Eye ContourVolume: 15 ml

Avete provato di tutto e niente sembra funzionare? Allora è il momento di scoprire i benefici della formula antirughe L’Oréal Paris Revitalift Eye Contour. I suoi principi attivi lavorano efficacemente sul contorno occhi, riducendo le rughe, le borse e le occhiaie.

La crema per il contorno occhi Revitalift Eye Contour di L’Oréal Paris contiene Advanced Pro-Retinol, un potente ingrediente che stimola la produzione di collagene. Pertanto, aiuta a rimpolpare la struttura del derma e ad aumentare l’idratazione della pelle. Oltre a ciò, rinnova e modella la pelle in modo da rendere il vostro volto più radioso, giovanile e rilassato.

Nella formula è presente anche Fibrelastyl è un complesso rassodante che rafforza il tono del contorno occhi, contrastando il rilassamento delle palpebre. Il suo effetto rassodante riduce anche le rughe profonde e le zampe di gallina. Notevoli miglioramenti saranno visibili già semplicemente usando il prodotto regolarmente per almeno 2 settimane.

È importante applicare il contorno occhi Revitalift sulla zona interessata al mattino e alla sera, accompagnato da piccoli colpetti con la punta delle dita. Avendo una consistenza morbida e leggera, verrà assorbito rapidamente e non lascerà alcuna traccia. Il vasetto da 15 ml assicura diverse settimane di trattamento.

Ci sono molte recensioni che apprezzano i benefici di questo prodotto. Senza dubbio, L’Oréal Paris Revitalift Eye Contour è il miglior contorno occhi che potete ottenere nel 2021, se avete più di 40 anni.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema per il contorno occhi che incorpora ingredienti eccellenti
  • Contiene potenti componenti attivi anti-invecchiamento
  • Funziona riducendo le rughe, rassodando e stimolando la rigenerazione della pelle
  • Riduce le occhiaie, le borse e le zampe di gallina intorno agli occhi
  • Garantisce risultati visibili dopo la seconda settimana di trattamento
  • Crema che si stende e si assorbe molto facilmente sulla zona da trattare

Contro

  • Contorno occhi destinato a persone di oltre 40 anni: per le più giovani non è consigliato

Fattori da considerare quando si acquista un contorno occhi

Le creme per il contorno occhi sono una soluzione efficace per trattare quelle imperfezioni che si formano nella zona perioculare come occhiaie, borse, righe sottili ecc. In commercio ci sono molti prodotti che aiutano a rimpolpare la pelle, drenare i liquidi nelle borse occhi, idratare, ecc.

Capire quale sia il prodotto più adatto è importante, ma come si possono ridurre al minimo le possibilità di errore? Considerare un elenco di fattori di cui tenere conto, come quello che vi presentiamo nella lista seguente, può essere d’aiuto.

Formula

Le creme per il contorno occhi possono contenere tanti ingredienti diversi nella lodo formula. Quelle fatte interamente con ingredienti biologici stanno diventando sempre più popolari. Ovviamente composti da laboratorio garantiti da marche affidabili sono altrettanto sicuri. Da questo punto di vista, è importante che le formule non contengano componenti chimici o allergeni come parabeni, coloranti e profumi di origine artificiale.

Gli ingredienti naturali da ricercare sono aloe vera, burro di karité, caffeina, bava di lumaca, estratti vegetali, oli essenziali, ecc. Tra quelli sintetici, invece, consigliamo acido ialuronico, acido glicolico, retinolo, peptidi, collagene, vitamine, ecc.

Effetti

Cosa volete ottenere dal vostro contorno occhi? Volete che riduca le occhiaie? Le rughe? Le borse occhi? Tutti questi inestetismi contemporaneamente? Cercate il prodotto formulato apposta per il vostro o i vostri inestetismi. Se si tratta di rughe avete bisogno di formule rimpolpanti e rassodanti, come quelle a base di collagene o retinolo. Se si tratta di borse e occhiaie, optate per ingredienti idratanti, antiossidanti e drenanti, come estratti di tè, acido ialuronico, vari oli essenziali, ecc.

Tempo d’azione

Alcuni prodotti garantiscono risultati entro un certo limite di tempo. Si tratta ovviamente di indicazioni relative a tantissimi fattori che vanno dal tipo di pelle che avete, alla costanza con cui applicate il prodotto, al vostro stile di vita ecc… Tuttavia, queste indicazioni potrebbero aiutarvi a farvi un’idea sul prodotto da acquistare e su quello da evitare. In ogni modo, se abbiamo acquistato una delle migliori contorno occhi in commercio, i risultati cominceranno a farsi notare dopo qualche settimana di applicazione costante.

Tipo di pelle

C’è sicuramente una crema contorno occhi adatta al vostro tipo di pelle. Se avete una cute secca avete bisogno di un prodotto molto idratante. Se, al contrario, è grassa, dovete cercare un prodotto che regoli la produzione di sebo. La pelle sensibile ha bisogno di formule molto delicate, mentre quella matura di ingredienti molto efficaci e potenti. Fate una ricerca attenta sotto questo punto di vista.

Formato

Le creme per il contorno occhi possono essere presentate in flaconi, barattoli o formati piuttosto vari, anche per quanto riguarda il volume. Possono essere con dosatore o contagocce, stick, tubetti, ecc. Ovviamente la scelta dipende dalle vostre esigenze. Sicuramente i formati che permettono di prendere la quantità giusta di prodotto senza eccedere sono tra i più “intelligenti”. Parliamo dei flaconi con comodo dosatore, utili anche perchè preservano al meglio i principi attivi della crema e mantengono il contenuto al sicuro da batteri e contaminanti esterni.

Consistenza

È importante che le creme contorno occhi hanno una consistenza leggera in modo da poter essere assorbite velocemente dalla pelle. Naturalmente, va detto che ci sono alternative che sono più dense perché sono principalmente idratanti e sono perfette per la pelle secca. Altre, meno dense, sono da preferire se avete la pelle normale o grassa.

Opzioni bio e vegane

Le opzioni bio e vegane sono desiderabili perchè non solo utilizzano ingredienti di alta qualità e naturali, ma sono anche spesso completamente cruelty-free. Questo significa che non contengono elementi di origine animale nè sono state testate sulle stesse. Se ci tenete a questa causa, assicuratevi che il prodotto che scegliete abbia il sigillo cruelty-free.

FAQ

Cos’è un contorno occhi e perché includerlo nella vostra routine facciale?

Un contorno occhi è un cosmetico appositamente formulato per essere applicato nella zona perioculare. Servono per prevenire o per curare tutti gli inestetismi che, per vari motivi, appaiono in questa zona: occhiaie, borse occhi, rughe d’espressione, ecc. A seconda dei prodotti, possono avere effetto rimpolpante, drenante, anti-rughe, ecc. Aiutano ad apparire più riposati e giovani, esaltando lo sguardo e l’aspetto in generale.

Quali ingredienti dovrebbe avere un buon contorno occhi?

Una buona crema per il contorno occhi dovrebbe contenere principi attivi, molecole e composti cosmetici che idratino, nutrano, rimpolpino, stimolino, rigenerino e purifichino la pelle. I retinoidi, per esempio, hanno la capacità di riparare il derma. L’acido ialuronico idrata e stimola i processi cellulari. I peptidi aiuteranno a migliorare il tono e a dare luminosità al derma.

Oltre ai composti cosmetici, ci sono anche tanti ingredienti naturali molto apprezzati per le loro proprietà. Oli organici, come jojoba, argan, cocco, mandorla e karité, nutrono le cellule, idratano e distendono la pelle. L’Aloe Vera è un ottimo purificante e rigeneratore. La bava di lumaca è ricca di collagene e rimpolpa la pelle. Ci sono anche diversi estratti vegetali, ricchi di vitamine e agenti drenanti o antiossidanti, altrettanto benefici, come quelli di te o lavanda, che drenano i liquidi sgonfiando le borse occhi. La lista di ingredienti ottimi per quest’area è davvero lunghissima.

A che età si raccomanda di usare un contorno occhi?

Dipende dal problema, se consideriamo il fatto che si possono avere le borse occhi anche a 20 anni. Se parliamo di rughe e zampe di galline, la maggior parte dei dermatologi concorderà sul fatto che l’età ideale per iniziare a usare un contorno occhi è a partire dai 25/30 anni. In questo periodo, infatti, la pelle della zona inizierà a perdere il suo tono naturale.

È consigliabile scegliere prodotti pensati per la propria età in modo da prevenire quando ancora il problema. Naturalmente, fattori come la mancanza di sonno, la luce degli schermi, il fumo, l’alimentazione, ecc potrebbero rendere necessario l’uso di queste creme in età sempre più giovane.

Come applicare correttamente un contorno occhi?

L’applicazione di una crema per il contorno occhi è semplice ma bisogna stare attenti perchè se non lo si fa correttamente, la zona potrebbe subire gravi danni. Sia al mattino che alla sera, lavate accuratamente il viso con un detergente specifico per il vostro tipo di pelle. I dermatologi raccomandano di usare il prodotto quando la pelle è completamente pulita e asciutta.

Applicate ora una piccola quantità di contorno occhi nella zona perioculare con l’aiuto delle dita anulari (quelle che esercitano meno pressione). Un consiglio utile è quello di spalmare la crema dall’interno verso l’esterno con piccoli tocchi per aiutare la zona a drenare i liquidi se soffrite di borse occhi o occhiaie.

Una crema idratante può essere usata come crema per il contorno occhi?

No, a meno che non siate così giovani da non avere nè rughe, nè borse occhi. L’area perioculare che soffre di questi inestetismi ha esigenze specifiche, quindi applicare qualsiasi prodotto non formulato per essa potrebbe non dare alcun risultato. Tuttavia, se usate una crema per tutto il viso, dopo la sua applicazione – tenendo fuori la parte perioculare – potete usare quella per il contorno occhi.

Quali sono le migliori marche di contorno occhi?

Nel mercato cosmetico troverete una grande varietà di marche. Alcune, di alta qualità, offrono prodotti molto efficaci, fatti sia con ingredienti naturali che “da laboratorio”. Tra di esse ricordiamo Collistar, VICHY, VOVEES, Olaz, Clinique, Iduncare, L’Oreal Paris, Rilastil, Lierac, ecc.

Altre marche prediligono ingredienti naturali e bio, come Satin Naturel, Bioluma, Nuvò, ecc.. Per essere sicuri sull’affidabilità di una marca, cercate sempre informazioni sui produttori, certificati di qualità e opinioni degli altri utenti.

Quanto costa un contorno occhi?

Il prezzo delle creme contorno occhi dipende da diversi fattori, come la concentrazione di principi attivi, la qualità degli ingredienti, la quantità di prodotto offerto, la marca, i processi di produzione usati, ecc. Se cercate un prodotto economico, potreste trovare buoni prodotti a circa 15 euro. I prodotti di fascia media costano circa 20-25 euro. Prodotti migliori e di alta qualità possono costare anche intorno alle 40 o 50 euro.

La carezza che fa ringiovanire

Ora dovreste essere pronti per decidere quale prodotto acquistare per donare al vostro sguardo quel tocco magico che lo farà apparire meno stanco e appesantito. Quelle appena presentate sono i migliori contorno occhi del 2021, efficenti, affidabili e di alta qualità. Una sola goccia sarà quella carezza delicata che farà sparire rughe, occhiaie e borse occhi e vi donerà un tocco di giovinezza.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli