domenica, Giugno 13, 2021
Home Make up La Migliore Cipria Opacizzante - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Cipria Opacizzante – Recensioni, Classifica 2021

migliori-ciprie-opacizzanteCapiamo il vostro disagio!

L’effetto lucido, tipico della pelle mista o grassa, non è una caratteristica estetica.

Per fortuna ci sono alcuni prodotti che rendono la pelle opaca e vellutata ma, data la vasta scelta sul mercato, individuare quello giusto non è facile, vero?

Ma ora avete trovato il nostro articolo con le 10 migliori ciprie opacizzanti del 2021!

Dite addio all’effetto lucido e sentitevi a vostro agio fin da ora!

Le migliori ciprie opacizzanti

 Cipria opacizzanteQuantità fornita 
NYX Professional Makeup Finishing Powder Studio miniNYX Professional Makeup Finishing Powder Studio
Migliore in assoluto
6 gr Vedi Prezzo
Max Factor Creme Puff miniMax Factor Creme Puff
Miglior rapporto qualità prezzo
5 gr Vedi Prezzo
Max Factor Translucent Loose Powder miniMax Factor Translucent Loose Powder
Finitura impeccabile
15 gr Vedi Prezzo
Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless miniMaybelline New York Fit Me Matte & Poreless
Migliore cipria opacizzante economica
8 gr Vedi Prezzo
Max Factor Miracle Veil miniMax Factor Miracle Veil
Super soft
4 gr Vedi Prezzo

1. NYX Professional Makeup Finishing Powder Studio – Migliore in assoluto

NYX Professional Makeup Finishing Powder StudioQuantità fornita: 6 gr

Sulla base della nostra ricerca, vi indichiamo come migliore cipria opacizzante del 2021 NYX Professional Makeup Finishing Powder Studio. È ultraleggera e assicura una copertura eccellente. Aiutandovi a ridurre le aree lucide, darà alla vostra pelle una finitura opaca e vellutata, garantendovi un look impeccabile.

La NYX Professional Makeup Finishing Powder Studio è una polvere trasparente: non avete bisogno di scegliere una tonalità simile alla vostra pelle, perchè non ha colore e si adatta ad ogni carnagione. Potete usarla come base trucco: il make up durerà di più. Sarà la vostra alleata di bellezza più preziosa e vi permetterà di sentirvi a vostro agio in qualunque situazione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Assorbe il sebo istantaneamente: aiuta ad eliminare il sebo sul viso prodotto dalla pelle grassa. Con l’aiuto di questa eccezionale cipria opacizzante potrete avere un aspetto naturale, senza il fastidioso unto.

Polvere incolore: essendo completamente incolore, si adatta facilmente alla pelle di qualunque tono. È una cipria opacizzante ad effetto naturale! Le utenti nelle opinioni hanno apprezzato molto tale caratteristica.

Base per fondotinta e trucco: la cipria opacizzante NYX funge da base per fondotinta e trucco e vi dà una finitura uniforme e curata. Applicandola, il make up durerà tutto il giorno senza che voi abbiate bisogno di ritocchi.

Adatto all’uso frequente: potete applicare la cipria opacizzante qui proposta ogni giorno e in qualsiasi momento dell’anno. In ogni stagione, il trucco sarà molto più resistente ai cambiamenti climatici. Inoltre, resiste all’umidità.

Applicazione semplice: per usarla, basta metterne un po’ sul viso e distribuirla uniformemente fino a quando non si fonde completamente con la pelle. Ha una formula delicata, adatta anche alla pelle sensibile.


2. Max Factor Creme Puff – Miglior rapporto qualità prezzo

Max Factor Creme PuffQuantità fornita: 5 gr

La cipria opacizzante che potete acquistare al miglior rapporto qualità prezzo del 2021 è Max Factor Creme Puff. La sua formula elimina l’eccesso di sebo dal viso, donandovi un aspetto vellutato e una finitura uniforme, opaca e naturale. È fatta con ingredienti di altissima qualità che, combinati tra loro, hanno creato una delle migliori ciprie opacizzanti del 2021.

Come cosmetico, è molto facile da applicare per via della sua consistenza cremosa. Anche l’effetto coprente è notevole, visto che aiuta a correggere le piccole imperfezioni in modo egregio. Tutto questo senza appesantire, come confermano anche gli utenti nelle opinioni. La Max Factor Creme Puff è stata testata dermatologicamente e va bene anche per le pelli più sensibili.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Elimina il sebo in eccesso: con l’uso di Max Factor Creme Puff, potete dimenticare il sebo in eccesso sulla pelle. La sua azione opacizzante vi farà sentire a vostro agio.

Formula di qualità: ha una formula creata con ingredienti della miglior qualità che danno un aspetto fresco, liscio e uniforme alla pelle. Non perde il colore, né sbiadisce dopo averla applicata.

Consistenza cremosa e piacevole: ha una consistenza tale che la rende facile da applicare. Dato che è una cipria opacizzante così leggera, non appesantisce il look in nessun modo.

Alta copertura: Max Factor Creme Puff vi aiuterà a fissare la base del trucco e ad ottenere la massima copertura, per quanto riguarda imperfezioni come occhiaie o rughe. Con una semplice applicazione noterete immediatamente la differenza.

Dermatologicamente testata: è stato testato dermatologicamente si può usare su tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Grazie a questo, la cipria opacizzante Max Factor Creme Puff ha ottenuto ottime recensioni dagli utenti.

Semplice da usare: per applicare la cipria opacizzante bisogna metterne solo un po’ sul volto e poi distribuirla uniformemente fino a quando non si assorbe completamente

Diverse tonalità: potete scegliere tra le tante tonalità che il marchio mette a vostra disposizione per ottenere un risultato perfetto e naturale.


3. Max Factor Translucent Loose Powder – Finitura impeccabile

Max Factor Translucent Loose PowderQuantità fornita: 15 gr

Con la cipria opacizzante Max Factor Translucent Loose Powder potete tenere sotto controllo il sebo in qualsiasi occasione. La sua formula contiene ingredienti idratanti che manterranno la vostra pelle fresca senza quel fastidioso effetto lucido. Grazie alla sua consistenza polverosa e morbida, si stende sulla pelle in modo omogeneo. È disponibile in un solo tono, ma si adatta ad ogni tipo di carnagione e tipo di pelle.

Se volete usarla con il trucco, potete applicarla dopo il fondotinta. Una volta applicata, durerà per tutta la giornata. È un prodotto testato dermatologicamente e non presenta rischi per la vostra pelle. Infine, si presenta con un pratico e morbido applicatore che la rende facile da usare. È la migliore cipria opacizzante che vedrete nel 2021 se state cercando una finitura impeccabile.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Finitura impeccabile: Max Factor Translucent Loose Powder assicura una finitura impeccabile. La polvere morbida, extrafine e traslucida copre bene la pelle e si adatta perfettamente al trucco.

Effetto a lunga durata: una volta applicata, non avrete bisogno di ritoccare per tutto il giorno. Si fissa bene sulla pelle e permette di godere dei suoi benefici più a lungo.

Idrata la pelle: la cipria opacizzante qui trattata contiene ingredienti che aiutano la pelle a rimanere idratata. A differenza di altri prodotti simili, non secca e non stressa. Non sorprende che le opinioni dei clienti siano tra le migliori della lista.

Si mescola facilmente: mettendola dopo il fondotinta, si mescolerà facilmente a questo, creando uno strato uniforme sul viso, senza quel fastidioso effetto maschera.

Si adatta a tutti i tipi di pelle: è una cipria opacizzante dermatologicamente testata, quindi non dovete preoccuparvi degli effetti negativi sulla pelle, anche se la vostra è molto sensibile.

Adatta ad ogni carnagione: la cipria opacizzante Max Factor è adatta ad ogni tipo di pelle. Non dovete scegliere il tono giusto per voi.

Confezione pratica ed elegante: la cipria opacizzante per la pelle grassa si presenta in una confezione molto elegante e pratica. Inoltre, riceverete un applicatore che ne semplificherà notevolmente l’uso.


4. Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless – Migliore cipria opacizzante economica

Maybelline New York Fit Me Matte & PorelessQuantità fornita: 8 gr

La migliore cipria opacizzante economica che potete scegliere nel 2021 è Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless. La sua formula innovativa è arricchita con perle anti-lucido e polveri opacizzanti e vi permette di avere la pelle vellutata e senza aree lucide per almeno 12 ore. Vi aiuterà a fissare perfettamente il vostro fondotinta: con questo crea uno strato uniforme. È adatta a pelli normali, miste e grasse. Vista la formula delicata, va bene anche alle pelli sensibili.

Trovate la cipria opacizzante Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless disponibile in 4 toni: natural, soft ivory, ivory e classic. Mette a vostra disposizione un kit con specchio e pennello per applicare il prodotto con facilità ovunque vi troviate. Grazie alle sue dimensioni compatte potrete averla sempre a portata di mano: trova facilmente posto in borsa o in tasca.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Effetto opaco perfetto: se volete ottenere un effetto opaco sul tuo viso, la polvere Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless è il prodotto ideale per voi. Con una sola applicazione coprirà le zone lucide e assorbirà il sebo.

Formula arricchita: la sua formula è arricchita con perle anti-lucido e polveri opacizzanti che garantiscono un risultato ottimale. È ideale per pelli grasse, normali, miste e sensibili.

Dura fino a 12 ore: vi dà una copertura completa che dura sulla pelle fino a 12 ore. Questo la rende un’ottima cipria da applicare prima del lavoro, di una festa, di un incontro importante, di un viaggio, e in tante altre occasioni.

Massima tenuta: la cipria opacizzante Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless aiuta anche a fissare il fondotinta. Il trucco durerà più a lungo e non dovrete più ritoccarvi così di frequente.

Specchio e pennello inclusi: la confezione contiene specchio e pennello, che vi permetteranno di applicare la cipria opacizzante facilmente ovunque siate. Nelle recensioni, gli utenti si sono detti soddisfatti di questo kit.

Compatta da portare con sè: le sue dimensioni compatte della confezione sono un vantaggio perché vi permettono di portare la cipria opacizzante con voi ovunque.

4 toni: la marca mette a vostra disposizione 4 toni per consentirvi di trovare quello adatto alla vostra carnagione. Potete scegliere tra natural, soft ivory, ivory e classic.


5. Max Factor Miracle Veil – Super soft

Max Factor Miracle VeilQuantità fornita: 4 gr

Max Factor vi offre una cipria opacizzante super delicata e morbida che darà al vostro viso un aspetto vellutato e naturale. È un prodotto che stende con delicatezza sulla pelle, rendendola setosa ed eliminando tutte le zone lucide. Il suo tono si adatta bene a ogni carnagione, da quella più pallida alla più scura.

Vi aiuterà anche ad attenuare considerevolmente le linee di espressione e renderà meno visibili i pori aperti. Utilizzata con il trucco, vi aiuterà a fissarlo e lo farà durare più a lungo. È un cosmetico professionale che merita di essere considerata tra le migliori polveri opacizzanti del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Effetto setoso: Max Factor Miracle Veil è una cipria opacizzante in polvere che rende la vostra pelle setosa e vellutata per diverse ore. Oltre ad eliminare le zone lucide, controlla la produzione di sebo.

Migliora il tuo aspetto: si stende in modo omogeneo e ha buone proprietà coprenti. Vi aiuterà a nascondere linee d’espressione, rughe o segni dell’età. Avrete sempre un look giovanile, riposato e molto elegante.

Finitura naturale: se vi piace il trucco con un effetto pelle nuda o super naturale, allora questa è la migliore cipria opacizzante per voi. Il vostro volto sembrerà privo di make up se la usate da sola. Se utilizzate altri cosmetici, sarà come se foste state truccate da un’estetista.

Sostanza fine e leggera: la polvere è molto fine e super leggera. Non sovraccarica il volto e non crea l’antiestetico effetto maschera tipico dei prodotti di scarsa qualità.

Un solo tono: è una cipria opacizzante che si adatta a qualunque carnagione. Infatti è disponibile in un solo tono.  Si fonderà perfettamente con il colore della vostra pelle, senza lasciare residui o tracce apparenti.

Non irrita e non secca: non dovrete preoccuparvi di danneggiare la pelle, poiché la formula non contiene elementi nocivi. È ideale se avete la pelle grassa e le opinioni degli utenti lo confermano.


6. Rimmel London Match Perfection – La più versatile

Rimmel London Match PerfectionQuantità fornita: 10 gr

La cipria opacizzante Match Perfection di Rimmel London è la più versatile perchè si adatta ad ogni tipo di carnagione, di pelle e va bene per qualunque occasione, con o senza trucco aggiuntivo. È come un talco trasparente che vi aiuterà ad assorbire il sebo in eccesso, dandovi una finitura naturale che durerà tutto il giorno. Inoltre, è davvero leggera: non stressa, non secca e non sovraccarica la pelle.

Essendo dermatologicamente testata, avete la certezza che si tratti di un prodotto sicuro. Applicarla è molto semplice: basta distribuirla sul viso con un pennello e aderirà perfettamente alla pelle. Va notata la confezione da 10 gr che offre una scorta di cosmetico che durerà per mesi. È tra le scelte migliori se cercate un prodotto versatile e discreto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Abbinamento ideale: Match Perfection è trasparente e si adatta al colore della vostra pelle nel miglior modo. Potete usarla come  preferite: otterrete sempre un risultato impeccabile.

Effetto naturale: questa cipria opacizzante vi dà una finitura naturale. Quando la applicate, noterete come la pelle grassa o mista diventerà setosa e vellutata. È adatta a qualsiasi occasione.

Assorbe il sebo in eccesso: vi aiuterà ad assorbire il sebo in eccesso che si accumula principalmente nella zona T del viso. La sua azione durerà tutto il giorno.

Trucco leggero: è una cipria opacizzante ultraleggera. Non appesantisce il viso nè se la usate con il trucco, nè se la usate senza.

Dermatologicamente testata: è stata dermatologicamente testata su diversi tipi di pelle. Potete usare la cipria opacizzante Rimmel London con tranquillità, anche se avete la cute molto delicata.

Si applica in modo facile: avrete solo bisogno di un pennello per stendere la cipria opacizzante sulla pelle nuda o sul fondotinta. In entrambi i casi il risultato sarà gratificante, come confermano molti utenti nelle loro recensioni.


7. Lavera Minerale In Polvere – Ottima scelta vegana

Lavera Minerale In PolvereQuantità fornita: 8 gr

Avete scelto di escludere ogni prodotto di origine animale o testato sugli stessi dalla vostra vita? La marca Lavera vi offre un’eccellente cipria opacizzante fatta con ingredienti vegani della miglior qualità e sicuri al 100%. Si tratta di minerali ed estratti od oli di origine vegetale che, oltre a regolare il sebo, nutrono la vostra pelle.

Lavera è una cipria opacizzante leggera e sottile che vi darà un look naturale sia se la usate senza altro trucco, sia se la applicate dopo il fondotinta. In tal caso, non appesantisce il trucco e non ostruirà i pori. La formula non contiene parabeni, siliconi o paraffine che possono causare irritazioni. Per i vegani, è una delle migliori ciprie opacizzanti attualmente in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ingredienti 100% vegani: se siete vegane, la cipria opacizzante Lavera è la scelta migliore che possiate fare. La sua formula contiene ingredienti minerali e vegetali che non solo opacizzano la pelle grassa, ma la nutrono e la rigenerano.

Effetto opacizzante naturale: avrete un look riposato e fresco in ogni circostanza! La polvere ha un effetto opacizzante naturale. Aiuta a rimuovere il sebo in eccesso in modo discreto: nessuno noterà che avete una cipria sulla pelle. Le utenti con pelle grassa hanno dimostrato di apprezzare le sue qualità nelle recensioni.

Non ostruisce i pori: a differenza di altri prodotti simili, questa polvere non ostruisce i pori, nonostante copertura impeccabile che aiuta a nascondere qualsiasi imperfezione sul volto.

Tono unico: essendo una cipria opacizzante trasparente, potete utilizzarla su pelle di ogni carnagione. Si adeguerà perfettamente ai toni naturali del derma.

Ultra leggera: è una cipria opacizzante ultraleggera che aderisce facilmente alla pelle e si fonde bene con il fondotinta.

Privo di parabeni o siliconi: non contiene parabeni, siliconi o paraffine che possono irritare la vostra pelle. È una cipria opacizzante sicura e di alta qualità.


8. Rimmel London Insta Fix&Matte – Ottima da usare su pelle nuda

Rimmel London Insta Fix&MatteQuantità fornita: 8 gr

Se non fate spesso uso di fondotinta e trucco e cercate una cipria super discreta, che vi aiuti a regolare il sebo ma senza che venga notata, vi consigliamo la Insta Fix&Matte di Rimmel London. È una cipria traslucida trasparente, che si fissa sulla pelle aiutandovi ad eliminare le aree lucide e a controllare il sebo.

La sua texture setosa e leggera vi permetterà di ottenere un bell’effetto, senza appesantire e senza quel brutto effetto maschera. Si adatta a qualsiasi tono di pelle e vi darà una finitura super naturale e fresca. Ovviamente potete usarla anche dopo il fondotinta. Dermatologicamente testata, è una cipria opacizzante sicura che non irrita e che va bene anche per le pelli sensibili.  Ve la consigliamo anche per l’ottimo rapporto tra qualità, quantità e prezzo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Trasparente e adattabile: Rimmel Insta Fix&Matte è una cipria opacizzante completamente trasparente che si adatta a qualsiasi tono di pelle. Per questo è molto versatile. Vi dà una finitura naturale e impeccabile e non sovraccarica.

Buona tenuta: la cipria opacizzante aiuta a fissare il fondotinta o il correttore. Il risultato che otterrete sarà ancora più bello e professionale.

Azione a lunga durata: l’effetto opaco dura per diverse ore. Non dovrete più preoccuparvi del sebo e dell’effetto lucido per tutto il giorno.

Texture setosa: è davvero fine e ha una texture setosa che si fonde completamente con la carnagione, dando un risultato ottimale. Vi aiuterà a coprire facilmente le imperfezioni.

Innocuo per la pelle: non nuocerà alla salute della vostra pelle, poiché la cipria opacizzante è stata dermatologicamente testata. Si può applicare anche sulle pelli più sensibili.

Ottimo rapporto tra qualità, quantità e prezzo: pur essendo un cosmetico garantito da una delle migliori marche in circolazione ed essendo fornita in una quantità superiore alla media (10 gr contro i soliti 6-8 gr), ha un prezzo estremamente conveniente.


9. L’Oréal Paris MakeUp Accord Parfai – Copertura impeccabile

L'Oréal Paris MakeUp Accord ParfaiQuantità fornita: 3 gr

Con la cipria opacizzante MakeUp Accord Parfai di L’Oréal Paris, otterrete sia un effetto naturale sulla pelle, se la applicate da sola, che un trucco perfetto, se la utilizzate dopo il fondotinta. Grazie alla sua texture fine e leggera si fonde completamente con la pelle o con la base del trucco, aiutandovi a eliminare le imperfezioni del viso, dall’effetto lucido alle righe sottili. Il tutto assicurando un risultato naturale.

La sua formula contiene micro particelle Opti-Cover che danno una copertura uniforme senza lo sgradevole effetto maschera che rovina qualsiasi look. Contiene oli essenziali che si prendono cura della pelle. Tutte queste caratteristiche la pongono tra le migliori ciprie opacizzanti che si possono acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Micro particelle Opti-Cover: la formula eccezionale della cipria L’Oréal Paris MakeUp Accord Parfai assicura un risultato impeccabile perchè contiene macro particelle Opti-Cover, che danno alla pelle una copertura uniforme.

Riduce le imperfezioni: potete applicarla sul viso per nascondere qualsiasi imperfezione. La cipria opacizzante qui trattata vi aiuterà a ridurre l’effetto lucido, le rughe, le linee di espressione, le macchie e altri inestetismi.

Dura tutto il giorno: una volta applicata, durerà per diverse ore. Potete dimenticare i vostri trucchi a casa, perchè non avrete alcun bisogno di ritoccare il make up.

Texture fine: ha una texture molto leggera che rende un effetto naturale sulla pelle. È una cipria opacizzante che vi darà una finitura davvero morbida e vellutata. Per tale motivo, ha ottenuto recensioni molto positive da parte dei suoi consumatori.

Oli nutrienti: contiene oli nutrienti che non sovraccaricano il cosmetico ma che permettono alla cipria di stendersi più facilmente sulla pelle. Inoltre nutrono la pelle.

Pigmenti e ingredienti naturali: la cipria opacizzante è composta da pigmenti e ingredienti naturali che garantiscono un prodotto di qualità e sicuro per la vostra pelle.

Diversi toni: questa cipria opacizzante è disponibile in 10 nuance differenti. Tra le opzioni c’è vaniglia, beige, rosa, dorato… Troverete facilmente quella migliore per voi.


10. Rimmel London Stay Matte – Per un look fresco e giovanile

Rimmel London Stay MatteQuantità fornita: 14 gr

Con la cipria opacizzante Rimmel London Stay Matte potete dimenticarvi dell’effetto lucido della pelle grassa e sfoggiare una pelle setosa, fresca e priva di inestetismi. La sua formula, infatti, non solo assorbe il sebo in eccesso, ma ne controlla la produzione, assicurandovi un effetto opaco e impeccabile per tutto il giorno.

Grazie ai suoi componenti di prima scelta, si stende sulla pelle facilmente e in modo uniforme, con l’applicatore in dotazione, e assicura una copertura omogenea. Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato. È adatto anche alle pelli sensibili perchè non contiene ingredienti aggressivi. Se volete sfoggiare un look fresco e naturale, la Rimmel London Stay Matte si rivela una scelta valida.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Elimina il sebo in eccesso: l’effetto opaco ottenuto da Rimmel London Stay Matte è ottimale. Rimuove il sebo in eccesso, ne regola la produzione e dona al viso un aspetto fresco per tutto il giorno.

Polvere Leggera e setosa: la cipria è leggera, fine e molto setosa. Non sovaccarica la pelle, pur coprendola perfettamente, eliminando del tutto gli inestetismi.

Fissa il fondotinta o il correttore: vi aiuta a fissare il fondotinta o il correttore efficacemente. In questo modo, potrete godere di un trucco impeccabile che dura più a lungo e che non avrà bisogno di ritocchi frequenti.

Per la pelle delicata: potete usare la cipria opacizzante Rimmel London Stay Matte su pelle grassa, secca, mista o sensibile. È stata testata dermatologicamente, non contiene elementi aggressivi ed è completamente sicura.

Facile da applicare: per applicare la cipria opacizzante basta utilizzare un pennello. Potete spargerla su tutto il volto oppure solo sulla zona T dove di solito si accumula il sebo. Otterrete immediatamente un risultato eccellente.

Varietà di toni: il marchio presenta 4 diverse tonalità, belle e naturali, che potete scegliere in base alla vostra carnagione.

Ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo: se consideriamo la qualità garantita dalla sua ottima marca e il peso, 14 gr, risulta chiaro quanto il suo prezzo, il più basso di questa lista, sia estremamente allettante.

Fattori da considerare quando si acquista una cipria opacizzante

Le ciprie opacizzanti sono un cosmetico fondamentale per le persone che hanno la pelle grassa o mista. Controllando e assorbendo il sebo, infatti, permettono di sfoggiare una pelle vellutata e di sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Sebbene lo scopo sia questo, si distinguono tra loro per diversi fattori: quantità, consistenza, colore, effetti sulla pelle…

Quando si vuole acquistare una cipria opacizzante, ci si può sentire sopraffatti da così tante opzioni e marche sul mercato. Per risolvere tale problema, abbiamo creato una lista dei fattori più importanti da considerare, prima di comprare. Seguendo i nostri consigli, troverete la migliore alternativa per voi.

donna-trucco

Ingredienti

C’è una grande varietà di ingredienti che le ciprie opacizzanti possono contenere. A volte si tratta di ingredienti sintetici che, però, sono stati testati dermatologicamente. Altre volte si tratta di ingredienti organici o di una combinazione di entrambi i tipi. La cosa che conta è che il prodotto rispetti gli standard di sicurezza e qualità e che sia certificato come sicuro per le pelli sensibili.

Tonalità

Le ciprie opacizzanti possono essere colorate oppure incolori. Nel primo caso è importante scegliere, nel ventaglio di toni che la marca offre, quello più vicino al vostro colore di pelle, in modo che l’effetto sia naturale. Se optate per una cipria traslucida, trasparente o bianca, invece, non dovrete preoccuparvi di questo, perchè non interferirà in nessun modo con il vostro carnato.

Tipo di pelle

Le ciprie opacizzanti sono create per essere usate specificamente sulla pelle grassa. Infatti servono proprio a controllare ed eliminare il tipico effetto lucido dovuto alla produzione eccessiva di sebo. Ciò a cui dovete fare attenzione è che la formula sia adatta alla pelle sensibile e che sia sicura e senza elementi aggressivi, che possono irritare la pelle. Per andare sul sicuro, affidatevi sempre a marche di alta qualità o a prodotti bio.

Utilizzo

Volete un prodotto da applicare una volta al giorno, oppure da portare con voi per usarlo tutte le volte che desiderate? Lo utilizzerete da solo oppure insieme al fondotinta e al trucco? Le risposte a queste domande possono guidarvi nella scelta della cipria opacizzante perfetta in termini di consistenza, durata, densità e quantità.

Consistenza

Le ciprie opacizzanti possono essere di diverso tipo:

  • compatte: si applicano con un pad spugnoso e donano al volto una finitura vellutata. Sono ideali da portare in giro perché non si rovesciano se la custodia si apre accidentalmente;
  • polveri “volatili”: si applicano anche utilizzando le dita, molto facilmente. Sono leggerissime e basta un pizzico per avere una finitura naturale;
  • cremose: alcune ciprie possono avere una consistenza cremosa ed essere simili ad un fondotinta.

cipria-opacizzante-donna

Quantità

Spesso le ciprie opacizzanti sono vendute in piccoli formati, da 3 a 8 grammi, ideali da portare sempre con voi nella borsa. Tuttavia, potreste preferire delle quantità maggiori e per voi ci sono soluzioni che arrivano anche a 15 grammi. Se preferite i prodotti che hanno una consistenza cremosa, allora potrete trovare dei formati che arrivano fino a 25 grammi, ma che sono un po’ più difficili da portare con voi fuori casa.

Formula vegana

Molte utenti sono interessate ad acquistare ciprie opacizzanti che non includano ingredienti di origine animale nella formula. Se fate parte di queste, dovete sapere che molte marche – anche internazionali e note – che vendono prodotti non testati su animali e che ci tengono a farlo sapere tramite diciture come “cruelty-free”, “vegan”, ecc. Sono opzioni che consigliamo non solo perchè etici, ma anche perchè sono di solito fatti con ingredienti naturali e di ottima qualità.

FAQ

Cos’è una cipria opacizzante?

Le polveri opacizzanti sono prodotti cosmetici progettati per assorbire il sebo prodotto dalla pelle grassa o mista e donare una finitura opaca e vellutata. Grazie ad essa, la produzione di sebo viene controllata per ore, indipendentemente da temperatura, umidità, sforzo o altri fattori. Questo rende chi soffre di pelle grassa molto più sicuro di sè, dato che non deve preoccuparsi di apparire unto o sudato.

Quali sono i tipi di cipria opacizzante sul mercato?

Possiamo dividere le polveri opacizzanti in 2 tipi: traslucide e colorate. Quelle traslucide possono essere utilizzati da utenti con qualunque tonalità di pelle, poiché non alterano il colore naturale della stessa. Quelle con pigmenti colorati, invece, devono essere acquistate in base al vostro colorito. A distinguerle può essere anche la consistenza, che può essere più polverosa o più compatta. La scelta dipende dalle vostre preferenze.

Come applicare correttamente una cipria opacizzante?

Per garantire una finitura impeccabile, gli specialisti raccomandano di seguire una determinata routine prima di applicare qualsiasi cosmetico. Per prima cosa, pulite bene la pelle e applicate una crema idratante. Poi, applicate la polvere opacizzante su tutto il volto se dovete usarla senza fondotinta. Se volete usarla con una base, prima va applicata quest’ultima e poi la cipria. Fate attenzione a non eccedere con le quantità per non creare l’effetto maschera. Fate particolare attenzione alla zona T e al mento.

Come scegliere la cipria opacizzante perfetta per te?

Prima di tutto è importante scegliere la tonalità che meglio si adatta alla vostra pelle. Se il colore è più chiaro o più scuro della carnagione, il trucco sembrerà innaturale. Ci sono opzioni trasparenti o bianche che si adattano alla pelle di qualunque tono. In secondo luogo bisogna assicurarsi che sia un prodotto sicuro e non irritante. Infine, cercate di capire, anche leggendo le recensioni, quanto dura l’effetto della cipria opacizzante. Altri fattori da valutare potrebbero essere la consistenza, il formato o la quantità.

Quanto costa una cipria opacizzante?

Il costo delle ciprie opacizzanti dipende dalla formula, dalla qualità e dalla marca. Si parte da una fascia di prezzo che va dalle 4 alle 8 euro per i prodotti cosmetici convenzionali, a prezzi un po’ più elevati, intorno alle 10 o 15 euro per ciprie con formule più ricercate, da farmacia o da erboristeria. Quelle professionali possono arrivare a costare anche oltre le 20 euro.

Addio alla pelle lucida

Chi soffre di pelle grassa lo sa molto bene: anche se si elimina il sebo continuamente e si utilizzano creme adatte, dopo poco sulla cute comincia a comparire di nuovo quello strato lucido che fa apparire sudati e unti. Una soluzione, allora, è applicare un prodotto come quelli che abbiamo descritto fino ad ora.

Noi abbiamo selezionato le migliori ciprie opacizzanti del 2021, che assicurano un effetto naturale e in grado di durare per tutto il giorno. Si prenderanno cura della vostra pelle senza ostruire i pori e potete portarle facilmente con voi per applicarle in qualunque momento e situazione. Non perdete l’occasione di regalare alla pelle del vostro viso l’aspetto vellutato che avete sempre desiderato.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli