domenica, Novembre 28, 2021
HomeBarbaIl Miglior Pennello da Barba - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Pennello da Barba – Recensioni, Classifica 2021

migliori-pennelli-da-barbaOgni uomo lo sa bene!

Per una rasatura ottimale non è importante solo la qualità della schiuma o del rasoio, ma anche quella del pennello!

Il mercato offre migliaia di modelli e individuare i più adatti è difficile, vero?

Noi abbiamo svolto le ricerche per voi e vi proponiamo una lista degli 8 migliori pennelli da barba del 2021.

Con questi, radersi ogni giorno diventa un vero piacere!

I migliori pennelli da barba

 Pennello da barbaMateriale delle setole 
WILKINSON SWORD Classic Premium Vintage miniWILKINSON SWORD Classic Premium Vintage
Migliore in assoluto
cinghiale Vedi Prezzo
EDWIN JAGGER 9EJ946SDSAMZ miniEDWIN JAGGER 9EJ946SDSAMZ
Miglior rapporto qualità prezzo
tasso Vedi Prezzo
QHSAVE QM3201 miniQHSAVE QM3201
Applicazione veloce
tasso Vedi Prezzo
PRORASO 400102 miniPRORASO 400102
Miglior pennello da barba economico
cinghiale Vedi Prezzo
OMEGA OMG-10048 miniOMEGA OMG-10048
Qualità professionale
cinghiale Vedi Prezzo

1. WILKINSON SWORD Classic Premium Vintage – Migliore in assoluto

WILKINSON SWORD Classic Premium VintageMateriale delle setole: cinghiale

Sulla base dei nostri test, possiamo assicurarvi che il miglior pennello da barba del 2021 è quello contenuto nel kit WILKINSON SWORD Classic Premium Vintage. Il set è composto da diversi strumenti con cui mantenere la vostra barba ordinata ed elegante.

Dalle 5 lame a doppio taglio al pennello in setole di cinghiale, vi assicura tutta la precisione, in comfort e la qualità di cui avete bisogno durante la rasatura. È un set completo che contiene un robusto rasoio in acciaio inossidabile, 5 lame a doppio taglio, un sapone e, ovviamente, un classico pennello da barba.

Il pennello ha delle setole di cinghiale morbide, che vanno bene anche per le pelli più sensibili, perchè naturali che non irritano e non provocano reazioni sgradevole. Trattengono bene l’acqua, quindi, quando stendono il prodotto, creano immediatamente una schiuma delicata. Sono molto pratiche, visto che si asciugano rapidamente una volta utilizzate.

Inoltre, vi dureranno a lungo nel corso degli anni. Il manico, invece, è fatto in legno e molto robusto e ha una forma pratica da tenere in mano e da gestire con facilità. Anche tutti gli altri pezzi, oltre al pennello sono di alta qualità e fatti con i migliori materiali, anche i prodotti, particolarmente delicati ed efficenti.

Senza dubbio, il kit completo WILKINSON SWORD Classic Premium Vintage è un’opzione interessante per qualsiasi uomo appassionato di rasatura classica. Non stupisce che i clienti che lo hanno già scelto e utilizzato, abbiano lasciato in merito ottime recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior pennello da barba che puoi possedere nel 2021
  • Kit completo per la rasatura: con pennello, lame, rasoio e sapone
  • Pennello da barba in setole di cinghiale che trattengono bene l’acqua
  • Molto pratiche perchè si asciugano rapidamente
  • Manico ergonomico, facile da afferrare e maneggiare
  • Strumenti e prodotti di qualità, vanno bene per la pelle sensibile
  • Set vintage, perfetto sia per gli amanti della rasatura classica

2. EDWIN JAGGER 9EJ946SDSAMZ – Miglior rapporto qualità prezzo

EDWIN JAGGER 9EJ946SDSAMZMateriale delle setole: tasso

Il pennello da barba che potete ottenere al miglior rapporto qualità prezzo nel 2021 è EDWIN JAGGER, caratterizzato dalle setole in pelo di tasso che vi garantiscono morbidezza, alta qualità e grandiosi risultati. Se avete la pelle delicata, questa opzione naturale è la soluzione ideale per voi.

Il pelo di tasso rende un pennello molto morbido e flessibile che consente un’applicazione del prodotto da barba confortevole e veloce. Inoltre, trattiene bene l’acqua, ciò vuol dire che potrete usare una piccola quantità di sapone per creare una quantità di schiuma generosa. Si può usarlo con acqua a qualsiasi temperatura: fredda, tiepida o calda.

Un altro vantaggio è che, essendo in pelo di tasso naturale, le setole non si induriscono nel corso del tempo. Inoltre sono fissate così saldamente che non c’è il rischio che cadano. Per quanto riguarda il manico, è fatto di finto ebano e, nonostante sia piccolo, è possibile maneggiarlo molto facilmente e portarlo ovunque.

Altro particolare interessante è il supporto in legno con vassoio per il gocciolamento. Questo vi permetterà di installare il pennello direttamente sul lavandino in modo elegante e igienico. Le setole non entreranno in contatto con i microbi o con lo sporco. Le istruzioni contenute nella confezione vi diranno esattamente come prendervene cura e farlo mantenere inalterato nel corso degli anni.

L’EDWIN JAGGER 9EJ946SDSAMZ si classifica tra i migliori pennelli da barba che si possono acquistare nel 2021. Non c’è nessun dubbio sulla sua eccellente qualità. Altrimenti non si sarebbe guadagnato così tante opinioni positive da parte  degli utenti soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro

  • Tra i migliori pennelli da barba per l’insuperabile rapporto qualità-prezzo
  • Setole in tasso extra morbide con punta d’argento
  • Alta ritenzione d’acqua per una maggiore produzione di schiuma
  • Impugnatura ergonomica e piccola, facile da gestire
  • Molto delicato: non irrita pelle sensibile
  • Include un supporto con gocciolatoio da posizionare sul lavandino

3. QHSAVE QM3201 – Applicazione veloce

QHSAVE QM3201Materiale delle setole: tasso

Cercate un pennello da barba che vi permetta di applicare la schiuma in pochi secondi? Vi proponiamo QHSAVE, le cui setole sono fatte con il migliore dei materiali: setole in tasso puro e naturale al 100%. Questa pelliccia, ricavata dalle spalle e dalla schiena dell’animale, fornisce tutta la morbidezza di cui avete bisogno quando fate la barba.

Risultano molto setose al tatto e, quando scorrono sul volto, non graffiano e non irritano. Grazie alla loro ottima capacità di ritenzione d’acqua, una volta che le setole, in precedenza bagnate, entrano in contatto con il sapone, si forma una schiuma abbondante che si espande sul viso in pochi secondi. Va bene per qualsiasi tipo di saponi o gel da barba e su ogni tipo di pelle.

Il pennello è meticolosamente fatto a mano. Le setole sono legate al manico del pennello da un nodo robusto che impedisce ai peli di cadere. Il manico è completamente ergonomico e a forma di vaso. Questo design vi permetterà di tenerlo comodamente e di maneggiarlo liberamente, che siate principianti o esperti della rasatura. È fatto in legno naturale. Durante l’uso non vi scivolerà dalle mani.

Il pennello da barba QHSAVE QM3201 vi viene fornito con un elegante confezione in cui è possibile riporlo dopo la rasatura, affinchè asciughi senza entrare in contatto con i batteri. Questa è così compatta e pratica che vi permette di portare con voi il pennello da barba anche in viaggio, senza ingombro.

Sebbene il suo prezzo sia molto conveniente, è un prodotto di alta qualità che resterà con voi per gli anni a venire. Secondo le recensioni degli acquirenti è una scelta valida che soddisfa sotto ogni punto di vista, sia pratico e funzionale che estetico. Merita sicuramente di essere preso in considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Pennello da barba fatto a mano in tasso naturale
  • Le setole trattengono bene l’acqua per produrre più schiuma
  • Pennello compatibile con tutti i prodotti di rasatura
  • Impugnatura a vaso ergonomica in vero legno naturale
  • Include una confezione per conservarlo e tenerlo lontano dai batteri
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, dura nel corso degli anni

4. PRORASO 400102 – Miglior pennello da barba economico

PRORASO 400102Materiale delle setole: cinghiale

Le barbe spesse e lunghe non sono certo le più facili da gestire, sia per quanto riguarda lo styling che la rasatura. Se la vostra è così, la marca PRORASO potrebbe darvi la soluzione. È un pennello di qualità professionale, fatto in setole di cinghiale e adatto alle barbe più difficili. In più è il migliore modello economico che potete trovare in commercio.

Le setole che compongono ogni pennello sono state accuratamente selezionate e lavorate a mano. Essendo sem-irigide, non temono neppure le barbe più spesse. Inoltre resistono bene ai movimenti rotatori e mantengono la loro compattezza iniziale anche dopo anni di utilizzo, come confermano molti utenti nelle opinioni.

Dato che trattengono bene l’acqua, montano il sapone velocemente, creando una schiuma abbondante. Quando la applicate sul viso, le setole contribuiranno a esfoliare la pelle e a purificare i pori. Tutto ciò che dovete fare prima di usare il pennello è lasciarlo a bagno qualche minuto prima di procedere con la rasatura.

Le setole, inoltre, sono saldamente legate al manico e non cadono con il passare del tempo. Ogni componente, e quindi il pennello in generale, è molto robusto. Il manico è fatto il acciaio cromato, un materiale che, al contrario del legno, non assorbe l’acqua e contrasta la proliferazione dei batteri.

Questo, come confermano anche le opinioni, è un pennello da barba che non si rovina, anche se passano gli anni, e vi durerà molto a lungo. Vista l’affidabilità della marca, sebbene il prezzo sia estremamente conveniente, è un’opzione che merita di essere valutata adeguatamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior pennello da barba economico in vendita nel 2021
  • Strumento ottimale per barbe spesse e lunghe
  • Composto da setole di cinghiale che forniscono maggiore rigidità
  • Aiuta a esfoliare e a purificare la pelle
  • Spazzola che resiste a forti movimenti rotatori
  • Impugnatura in acciaio cromato resistente alla corrosione

5. OMEGA OMG-10048 – Qualità professionale

OMEGA OMG-10048Materiale delle setole: cinghiale

Se state cercando un pennello da barba che sia di qualità professionale ma che, nello stesso tempo, non costi troppo, potete optare per il modello OMG-10048 della marca OMEGA. È fatto con setole di cinghiale pure e completamente naturali.

Le setole montano il sapone o il gel da barba in tempi velocissimi, creando una morbida schiuma piacevole da applicare sul volto. Il movimento circolare che effettuate durante l’applicazione, inoltre, elimina le impurità. Esfolia la pelle e dilata i pori, senza provocare irritazioni o altre reazioni poco gradevoli.

Anche se è indicata per le barbe più spesse che richiedono robustezza e rigidità, il pennello OMEGA si può usare anche sulla barba corta. A seconda delle vostre esigenze, basta lasciarlo a bagno qualche minuto prima della rasatura per ammorbidirle quanto ritenete opportuno. Va menzionato il fatto che potrebbe avere odore non molto piacevole all’inizio. Non preoccupatevi: scomparirà immergendolo in acqua calda e con il passare del tempo.

Per quanto riguarda il manico, è fatto di acciaio cromato, un materiale resistente e igienico, dato che inibisce il proliferare dei batteri. Esso, inoltre, ha la tipica forma a vaso che rende semplice il suo utilizzo. Nel complesso, è un accessorio per la cura personale robusto, che dura e resta integro nel corso degli anni.

Il pennello da barba Omega è uno dei più economici del nostro elenco, ma questo non compromette affatto la sua qualità. Anzi, molti utenti lo hanno già scelto e tutti quanti, nelle recensioni rilasciate, hanno affermato di esserne stati soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro

  • Pennello da barba con setole naturali al 100%
  • Realizzato con setole di cinghiale rigide
  • Manico in acciaio cromato che non si corrode e non arrugginisce
  • Setole compatibili con qualsiasi sapone, creano schiuma abbondante
  • Compatto ed ergonomico: si usa facilmente
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, prodotto che dura nel corso degli anni

6. EDWIN JAGGER 1EJ256SDSAMZ – Per pelli sensibili

EDWIN JAGGER 1EJ256SDSAMZMateriale delle setole: tasso

Se avete la pelle molto sensibile, il pennello da barba di EDWIN JAGGER è il migliore per voi. Essendo in tasso, infatti, è molto delicato e non graffia la pelle, pur garantendo quel grado di rigidità necessario per la rasatura.

Le setole vengono prelevate dalla pelliccia degli animali, senza provocare loro alcun danno o disagio. In seguito, vengono selezionate e raccolte a mano. Queste miscelano la schiuma da barba velocemente. Siete voi a decidere quanto densa debba essere la schiuma. Quando la applicate, le setole saranno extra morbide e non causano alcuna irritazione.

Hanno anche la funzione di dilatare i pori, in modo da impedire o limitare la crescita dei peli incarniti. Nonostante la loro delicatezza, resistono bene ai movimenti circolari, non cadono e mantengono le loro caratteristiche nel corso degli anni, anche se il pennello viene usato frequentemente.

Il manico è ergonomico e resistente. Ha un bel design classico ed elegante che lo rende un accessorio molto bello da lasciare esposto in bagno. Il tutto viene fornito con supporto e vassoio raccogli-gocce per aiutarvi a mantenere non solo l’igiene, ma anche le qualità del prodotto più a lungo nel corso del tempo.

Non è certo tra i pennelli da barba più economici della nostra lista, ma si tratta di un prodotto di altissimo livello, in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Sono in molti, infatti, ad aver rilasciato opinioni eccellenti sull’efficienza, la qualità e l’eleganza di questo ottimo strumento.

Vedi prezzo

Pro

  • Pennello da barba ideale per le pelli sensibili
  • Setole fatte con pelo di tasso, morbidissimo al tatto
  • Nodo robusto per una migliore tenuta delle setole
  • Resiste ai movimenti circolari durante la montatura della schiuma e l’applicazione
  • Manico ergonomico ed elegante, a forma di vaso per garantire ottima presa
  • Compatibile con tutti i tipi di barba e di pelle
  • Estrazione del pelo effettuata senza creare disagi o stress agli animali

7. EDWIN JAGGER 1EJ946SDSAMZ – La qualità incontra l’eleganza

EDWIN JAGGER 1EJ946SDSAMZMateriale delle setole: tasso

La marca EDWIN JAGGER è nota per offrire sempre i migliori strumenti per la rasatura. Tra questi risalta il pennello che ora stiamo per presentarvi. È un prodotto di altissimo livello, fatto con setole di tasso pure e naturali.

Morbidissimo al tatto e in grado di trattenere una quantità ideale di acqua, monta la schiuma in pochi secondi e vi permette di spargerla senza causare alcun danno alla pelle. Potete usarlo con saponi da barba e gel di qualunque tipo. Il pelo di tasso, infatti, si adatta a qualsiasi prodotto senza perdere le sue caratteristiche.

È ottimo per voi se avete la pelle sensibile, in quanto non irrita, non graffia e non provoca nessuna reazione sgradevole. Per quanto riguarda il manico, questo si distingue non solo per la tipica forma a vaso che lo rende semplice ed ergonomico da usare e dal materiale con cui è fatto: simil legno d’ebano di prima qualità, ma anche per la sua particolare eleganza.

La base piatta del manico vi permette di appoggiare il pennello comodamente mentre fate la barba, senza sporcare intorno. Il tutto vi viene fornito con un elegante supporto che vi permette non solo di far asciugare il pennello e di mantenerlo lontano dai batteri che si possono formare sul lavandino, ma anche di tenerlo esposto come decorazione in bagno.

Non è tra le opzioni più economiche della nostra lista, ma vanta comunque un prezzo ottimamente rapportato alla sua altissima qualità. D’altra parte è un prodotto professionale che resiste negli anni anche all’uso intensivo regolare. Se stavate cercando un prodotto al di sopra della media, questo è la scelta che fa per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Pennello da barba professionale fatto con pelo di tasso
  • Adatto ad ogni tipo di pelle, sopratutto la più sensibile
  • Compatibile con qualsiasi sapone, gel o schiuma da barba
  • Impugnatura in simil ebano, ergonomica e a forma di vaso
  • Base del manico piatta per appoggiarlo comodamente
  • Comodo ed elegante supporto che funziona come elemento decorativo

8. OMEGA 11126 – Ottimo modello “da viaggio”

OMEGA 11126Materiale delle setole: cinghiale

Se vi spostate spesso e avete bisogno di un prodotto compatto da portare con voi, forse la scelta migliore è il modello 11126 della marca Omega. Grazie al suo peso che supera di poco i cinquanta grammi, trova facilmente spazio nei vostri bagagli.

Per quanto riguarda il resto, è fatto con setole di cinghiale resistenti che, lasciandole ammollo con acqua tiepida, diventano molto morbide e adatte anche alla pelle sensibile. Montano in fretta la schiuma e basta poco prodotto per averne una quantità abbondante. Mentre la applicate, poi, le setole dilatano i pori, aiutandovi a purificare la cute e a ridurre la crescita di peli incarniti.

Le setole sono saldamente trattenute nel manico e non cadono neppure se usate il pennello da barba frequentemente. Saranno in grado di sopportare ogni tipo di utilizzo che fate e vanno bene con qualunque tipo di sapone, schiuma o gel da barba. Una volta che avete finito di usare il pennello, si asciugheranno in un tempo molto breve

Per quanto riguarda il suo manico, questo è stato realizzato in legno Mongoy, un materiale dalla finitura elegante, ideale per gli amanti del buon gusto. Circa il design, c’è da dire che è ergonomico e vi permette di gestirlo facilmente. Altra caratteristica importante sono le dimensioni del pennello: essendo compatto, potete portarlo con voi in viaggio senza ingombro.

Il pennello da barba Omega 26 spicca anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo che ha già soddisfatto tantissimi utenti, proprio come dimostrano le numerose recensioni positive. Se pensate che possa adattarsi alle vostre esigenze, state certi che non vi deluderà.

Vedi prezzo

Pro

  • Pennello da barba leggero e compatto, ideale per i viaggi
  • Setole di cinghiale di prima scelta, ad alta ritenzione idrica
  • Esfoliano la pelle e stimolano la dilatazione dei pori
  • Si asciuga rapidamente dopo ogni utilizzo
  • Manico in legno, elegante ed ergonomico, che non scivola
  • Ottimo rapporto qualità prezzo, resiste nel corso degli anni

Fattori da considerare quando si acquista un pennello da barba

Un pennello da barba è uno strumento essenziale per la cura personale dell’uomo. Non solo serve a spalmare sul volto la schiuma da barba, ma permette anche di esfoliare e aprire i pori per rendere il processo di rasatura più efficace e completo. In vendita esistono modelli che si distinguono per i materiali usati, la qualità e il livello di resistenza nel corso degli anni.

Dato che ci sono tante opzioni sul mercato, la nostra raccomandazione è di prendere in considerazione gli aspetti che menzioneremo di seguito. Grazie a essi, sarete in grado di prendere la decisione giusta in base alle vostre esigenze.

pennelli-barbiere

Materiale delle setole

Il tipo di pelo utilizzato per le setole di una pennello da barba è forse la caratteristica più importante da considerare. I migliori in assoluto sono i pennelli fatti con peli di tasso, molto morbidi e adatti alla pelle sensibile, e le setole di cinghiale. Queste sono più rigide e adatte alle barbe spesse e dure. Alcuni pennelli hanno setole in materiale sintetico che, se di buona qualità, non hanno nulla da invidiare a quelle naturali.

Manico

È importante che il manico della pennello da barba sia ergonomico e fatto di materiali robusti. La forma più comune per questo tipo di accessori è quella “a vaso”, che permette di prendere il pennello e di gestirlo molto facilmente. Per quanto riguarda i materiali, si usa il legno, il metallo o la plastica.

Il legno è il materiale più tradizionale. Non scivola dalle mani ma potrebbe assorbire acqua e umidità. L’acciaio ha delle proprietà antisettiche e dura nel tempo, quindi si rivela una buona opzione. I pennelli con manici in plastica sono spesso economici e non sempre garantiscono resistenza e durata.

Capacità di trattenere i liquidi

Un aspetto molto importante è la capacità delle setole di trattenere l’acqua. A creare la schiuma, infatti, non è solo il sapone, ma l’acqua con cui le setole si impregnano e il movimento circolare che serve “a sbattere” il prodotto. Dalla quantità di acqua e dal movimento dipendono anche la densità della schiuma e la facilità con cui si stende.

Dimensioni

La dimensione dei pennelli da barba è importante da valutare perchè da questa dipende la facilità con cui potete gestire il pennello. Se avete le mani grandi, potreste trovare molto scomodo un pennello sottile e viceversa. Se viaggiate spesso e dovete farvi la barba mentre siete fuori casa, avete bisogno di un prodotto compatto e che non occupi troppo spazio.

barba-uomo

Accessori

Ci sono diversi accessori che possono accompagnare un pennello da barba. Molto spesso di tratta di una confezione che permette di conservare il prodotto dopo l’uso in modo igienico. Altri modelli sono forniti di supporto che appenderlo e farlo asciugare in modo igienico e vassoio raccogli-goccie. Altre volte, invece, trovate ottimi pennelli venduti in kit e questi sono set non sono convenienti da acquistare ma anche perfetti per un’idea regalo.

FAQ

Quali tipi di pennelli per la barba che esistono?

La differenza tra i pennelli da barba è data sopratutto dalle setole utilizzate. Come abbiamo visto nel corso delle nostre recensioni, le setole più utilizzate sono quelle di cinghiale e di tasso. Le setole di cinghiale sono rigide e resistenti, ma si ammorbidiscono a contatto con l’acqua. Svolgono sulla pelle anche un azione “stimolante”. Le setole di tasso sono molto morbide, adatte a una pelle sensibile che si irrita facilmente. Ci sono in vendita anche delle setole sintetiche, ottime per chi ha deciso di condurre uno stile di vita vegano.

Qual è l’uso corretto di una pennello da barba?

Usare correttamente un pennello da barba è abbastanza semplice e non è necessario essere un barbiere professionista. Tutto ciò che bisogna fare è versare dell’acqua calda in una piccola ciotola, in cui immergere le setole del pennello, e lasciarlo, riposare per qualche minuto. Poi bisogna togliere l’acqua in eccesso e usarlo per far montare la schiuma. Infine, va usato per cospargere il viso con quest’ultima. Ora si può passare alla rasatura vera e propria.

Di quali materiali sono fatte le setole delle spazzole?

Come abbiamo visto prima, le setole possono essere fatte di pelo di cinghiale o tasso, oppure essere fatte con qualche materiale sintetico di vario tipo. Ciò che non abbiamo detto è che alcuni modelli utilizzano una percentuale di setole naturale e il resto è fatto con setole in materiale sintetico. Sono di solito pennelli più economici rispetto a quelli puri al 100%.

Quanto costa una pennello da barba?

I prezzi dei pennelli da barba variano a seconda delle caratteristiche e della qualità. Un pennello fatto in setole di tasso e con il manico in legno d’ebano, magari firmato da una grande marca, sarà certamente molto più costoso di un modello fatto con manico in plastica e setole in materiale sintetico. Mentre il prezzo si questi ultimi non supera qualche manciata di euro, un modello professionale e di alta qualità può arrivare anche a costare circa 30 euro.

Un piacere quotidiano

Se riuscite a individuare tra tutti i migliori pennelli da barba del 2021 qui proposti il prodotto giusto per voi, sarete in grado di rendere la rasatura quotidiana un autentico piacere. Noi vi abbiamo rifornito tutti gli strumenti per trovare quello adatto: le recensioni dei prodotti che meritano più attenzione, consigli su come scegliere e le risposte alle domande più comuni. Sono tutti strumenti che vi guideranno senza esitazione verso uno strumento che renderà la rasatura un autentico piacere quotidiano.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli