lunedì, Settembre 27, 2021
HomeMake upLa Migliore BB Cream - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore BB Cream – Recensioni, Classifica 2021

migliori-bb-creamAvete cercato questo articolo perchè…

Avete bisogno di un fondotinta di qualità che non ostruisca la pelle ma che, al contrario, la faccia respirare e la idrati, non è vero?

Abbiamo una vasta gamma di prodotti ottimi da proporvi!

Qui sotto troverete l’elenco delle 10 migliori bb cream del 2021!

Con queste la vostra pelle sarà bella e protetta come mai prima d’ora!

Le migliori bb cream

 BB creamQuantità 
Nuonove BB AIR CUSHION miniNuonove BB AIR CUSHION
Migliore in assoluto
140 gr Vedi Prezzo
Bionike DEFENCE HYDRA miniBionike DEFENCE HYDRA
Miglior rapporto qualità prezzo
60 gr Vedi Prezzo
LA ROCHE -POSAY HYDREANE BB CREAM miniLA ROCHE -POSAY HYDREANE BB CREAM
Perfetta per le pelli sensibili
40 ml Vedi Prezzo
GARNIER SKIN ACTIVE miniGARNIER SKIN ACTIVE
Ottimo antirughe
50 ml Vedi Prezzo
L’ORÉAL PARIS BB C’EST MAGIC miniL’ORÉAL PARIS BB C’EST MAGIC
Migliore bb cream economica
40 gr Vedi Prezzo

1. Nuonove BB AIR CUSHION – Migliore in assoluto

Nuonove BB AIR CUSHIONQuantità: 140 gr

La migliore bb cream del 2021 è senza dubbio la AIR CUSHION della marca Nuonove, che renderà il vostro viso uniforme e senza imperfezioni nel totale rispetto della pelle. La sua consistenza e i pigmenti con cui è fatta rendono il colorino uniforme e coprono brufoli, pori aperti e imperfezioni in modo perfetto.

Tra i componenti e i principi attivi del suo buon inci troviamo sia ingredienti naturali bio sia molecole prodotte in laboratorio. La crema bb AIR CUSHION contiene estratti di funghi tremella che idratano e ringiovaniscono il viso senza alterare il tipo o il tono della pelle. Un altro ingrediente, questa volta sintetico, è la glicerina, che idrata e nutre la pelle, prevenendo la desquamazione o la secchezza.

II biossido di titanio fornisce protezione solare e cura la pelle in caso di eccessiva esposizione al sole. L’estratto di centella, una pianta asiatica, riduce tutte le imperfezioni. Inoltre, tale ingrediente rilassa e leviga la pelle, riduce i pori e i segni dell’acne. Il pigmento coprente Micro Cover corregge il tono della pelle e, contemporaneamente, idrata le zone più colpite e rugose in modo efficiente.

Nonostante sia classificata come una bb cream molto leggera al tatto, copre le imperfezioni anche se usata in piccole quantità. Si applica facilmente con il pennello a fungo incluso. La spugna con cuscino d’aria, invece, è ideale per un’applicazione rapida e senza sprechi. Infatti, si muove dolcemente sulla pelle grazie alla sua elasticità.

La bb cream AIR CUSHION è adatta a tutti i tipi di pelle, anche molto secca, molto grassa o molto sensibile. La qualità è garantita al punto che questo prodotto si trova anche in farmacia. Come vedete, sono tante le ragioni per cui esperti e altri utenti la consigliano nelle recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore bb cream che potete scegliere nel 2021, buon inci
  • Ingredienti idratanti per la cura della pelle
  • Pigmento Micro Cover per una correzione degli inestetismi soddisfacente
  • Ottima crema bb coprente con protezione solare
  • Compatibile con pelli grasse, miste o secche
  • Include una spugna specializzata per un’applicazione rapida e uniforme


2. Bionike DEFENCE HYDRA – Miglior rapporto qualità prezzo

Bionike DEFENCE HYDRAQuantità: 60 gr

Oltre a coprire le imperfezioni del viso, una Bb cream dovrebbe essere nutriente, idratante, riparatrice e dare alla pelle tanti altri benefici. La DEFENCE HYDRA5 di Bionike non solo fa tutto questo, ma è anche il prodotto coprente e dal buon inci che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

La formula è data da una combinazione di principi attivi vegetali e acido ialuronico. Tra i primi c’è il cisto rosso o l’estratto di gynostemma che regola il sebo prodotto dalla pelle e riduce l’acne. L’estratto di foglie di olivo, invece, idrata a fondo, previene la secchezza della pelle e mantiene il tono naturale.

L’acido ialuronico, invece, è composto da 5 forme molecolari. Ognuna di essi penetra negli strati profondi dell’epidermide per mantenere idratato la pelle del volto. Grazie ai suoi pigmenti opacizza e corregge il tono della pelle, nascondendo le imperfezioni e coprendo i pori dilatati o i piccoli brufoli. È la crema bb perfetta per trattare le imperfezioni che di solito appaiono a causa dell’eccesso di sebo della pelle.

La texture della bb cream DEFENCE HYDRA5 è molto leggera e non unge, il che permette di applicarla e spalmarla sul viso rapidamente. La finitura è opaca ma con un leggero grado di luminosità, in modo da rendere il viso fresco, gioviale e naturale. La protezione solare SPF 15, la rende ottima come protezione durante il giorno.

Questa bb cream è compatibile con tutti i tipi di pelle e non provoca reazioni allergiche. Gli utenti nelle opinioni assicurano che i suoi effetti sulle pelli grasse e miste sono ottimi. È il fondotinta perfetto per ombreggiare il viso. Potete includerla nella vostra routine di bellezza quotidiana per proteggere la cute dalle varie sostanze tossiche contenute cosmetici, dato che è certificato per la salute.

È una crema bb priva di conservanti, glutine e profumo. La sua qualità è tale da essere un prodotto reperibile anche in farmacia, oltre che nei negozi online. Indubbiamente, è una delle migliori bb cream in vendita.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream bio coprente con il miglior rapporto qualità prezzo nel 2021
  • Ingredienti naturali che regolano la produzione di sebo nella pelle
  • Idrata tutti gli strati della pelle grazie al suo contenuto di acido ialuronico.
  • Unifica il tono del tuo viso e lo rende omogeneo
  • Crema bb dal buon inci con fattore di protezione solare 15
  • Compatibile con tutte le pelli, non unge
  • Completamente bio e priva di sostanze nocive e dannose


3. LA ROCHE -POSAY HYDREANE BB CREAM – Perfetta per le pelli sensibili

LA ROCHE -POSAY HYDREANE BB CREAMQuantità: 40 ml

È difficile trovare in commercio un prodotto coprente adatto alla pelle sensibile e facilmente irritabile. LA ROCHE-POSAY, però, ha creato una bb cream delicata, dal buon inci, adatta a questo tipo di pelle. È la HYDREANE, composta principalmente da acqua termale, un ingrediente che rinfresca, purifica e aiuta ad alleviare tutte le imperfezioni della pelle.

Oltre all’acqua termale, contiene glicerina, un ingrediente che penetra a fondo negli strati della pelle per assicurarvi un’idratazione completa e totale. In più, rassoda la pelle dando al viso un aspetto più giovane. Nella composizione sono presenti anche vari minerali, tutti testati per garantire la salute della vostre pelle.

Per quanto riguarda le sue funzioni cosmetiche, HYDREANE BB CREAM contiene un pigmento minerale che corregge il tono della pelle e la rende uniforme. Inoltre, dona al viso una leggera finitura luminosa molto naturale che gli utenti hanno dimostrato di apprezzare nelle loro eccellenti recensioni.

È una crema bb ottima per il trucco quotidiano o professionale. Essendo molto leggera, si diffonde e assorbe facilmente senza ungere. Non avrete bisogno di alcuno strumento per applicare il prodotto: potete usare le vostre dita o una normale spugna per spalmarlo sul tuo viso. Se volete usarla senza altro trucco, sarà perfetta.

Questa è la migliore bb cream del 2021 se state cercando una formula adatta per la pelle sensibile. La marca a cui appartiene, inoltre, ha esperienza decennale nel campo della cosmesi ed è super-affidabile. Prendetela in considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream adatta alle pelli sensibili
  • Contiene acqua termale per garantirvi un’idratazione completa e profonda
  • Corregge il tono della pelle, dandole un colore uniforme
  • Finitura opaca, ma leggermente luminosa, effetto naturale
  • Crema bb con una texture leggera per una facile applicazione
  • Ideale per pelli sensibili o irritabili
  • Prodotto dermatologicamente testata, 100% sicuro


4. GARNIER SKIN ACTIVE – Ottimo antirughe

GARNIER SKIN ACTIVEQuantità: 50 ml

Se state cercando una bb cream che vi aiuti a trattare tutte le imperfezioni che compaiano sul viso a causa dell’età, GARNIER SKIN ACTIVE è il prodotto migliore che troverete oggi. È un cosmetico formulato apposta per la pelle matura.

Contiene numerosi ingredienti bio scelti apposta per contrastare rughe, macchie, secchezza ed eccesso di sebo. Il suo principale ingrediente attivo è il Pro-xilano, una sostanza che vi fornisce tutte le proprietà necessarie per equilibrare la pelle mista o grassa, ripristinare le fibre degli strati epidermici e ridare compattezza e giovinezza alla pelle.

La bb cream qui trattata contiene glicerina che rassoda e idrata la pelle riempiendo sia rughe leggere, sia quelle più pronunciate. Ridefinisce, infine, i contorni del viso per farvi sembrare più giovani e vitali. Il biossido di titanio vi assicura una protezione solare di livello 15. Potete quindi usare questa crema bio prima di cominciare la vostra giornata fuori casa.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, questo prodotto agisce come fondotinta, opacizza la pelle, uniforma il colorito e copre le macchie. Ne basta pochissimo per ottenere un tono uniforme e naturale. Non unge e non ha bisogno di polveri. Avendo una texture così leggera, la crema bb non ostruisce i pori, anche se abbastanza coprente.

Nonostante la sua bassa densità, ha una durata di 12 ore, e vi permette di portare il trucco per tutto il giorno senza mai sentirvi appesantite. Non c’è dubbio che sia una delle migliori bb cream che potete comprare nel 2021, soprattutto se siete interessate a ottenere un effetto antirughe.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream migliore con proprietà antirughe
  • Rassoda la pelle per un aspetto giovanile
  • Corregge il tono della pelle e nasconde le imperfezioni
  • Effetto illuminato e radioso sulla pelle
  • Protezione solare leggera, livello 15
  • Non ostruisce i pori, ma idrata a fondo
  • Non unge e non appesantisce la pelle


5. L’ORÉAL PARIS BB C’EST MAGIC – Migliore bb cream economica

L’ORÉAL PARIS BB C’EST MAGICQuantità: 40 gr

La migliore bb cream economica del 2021 è la C’EST MAGIC di L’ORÉAL che, come suggerisce il nome, compie pura magia sul vostro viso. Per la precisione, idrata e tratta alla perfezione tutti i tipi di pelle e fornisce la base per il trucco perfetta. Non stupisce che sia una delle più apprezzate dagli utenti nelle recensioni.

La bb cream ha una consistenza molto leggera. Anche se è di colore bianco, una volta applicate i pigmenti intelligenti si attivano per uniformare e correggere il colore della vostra pelle, indipendentemente dal tono chiaro o scuro. Avete solo bisogno di scegliere tra due toni: 03 (medio chiaro) e 04 (medio).

Applicando uno strato sottile, noterete come le imperfezioni si attenuino visibilmente. Si caratterizza per una finitura molto naturale che vi farà sembrare come se non aveste in viso alcun trucco. Non unge e non lascia alcun residuo. L’effetto durerà per 24 ore dall’applicazione.

La formula bio della crema bb C’EST MAGIC è fatta con estratto di fico e cocktail, ingredienti naturali che forniscono tutte le vitamine necessarie per idratare e proteggere la pelle. Questi ingredienti hanno anche un effetto ammorbidente che renderanno la vostra pelle come velluto. Come se non bastasse, ha una protezione solare SPF 20, ideale per l’uso quotidiano soprattutto se siete esposti ai raggi UVA e UVB in inverno e in estate. Va bene su qualsiasi tipo di pelle, anche se è più consigliata per la pelle mista.

Per ottenere un trucco professionale con la BB C’EST MAGIC, potete definire il trucco con un po’ di polvere compatta. La bb cream è compatibile con ogni tipo di cosmetico. Se cercate un prodotto di alta qualità ad un prezzo più che conveniente, prendetela in considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream economica migliore disponibile nel 2021
  • Estratto di fico e cocktail per un’idratazione di lunga durata
  • Maschera molte imperfezioni della pelle
  • Uniforma il colorito con i pigmenti intelligenti
  • Dona una finitura naturale
  • Protezione solare SPF 20
  • Texture leggera e facile da applicare
  • Copertura ideale per la pelle mista


6. SHISEIDO PERFECT HYDRATING – Ideale per l’estate

SHISEIDO PERFECT HYDRATINGQuantità: 30 gr

Pensate di non poter usare una bb cream in estate? Questo perché non conoscete PERFECT HYDRATING della marca SHISEIDO, che ha una protezione solare SPF 30. Dopo aver applicato questo prodotto potete andare in spiaggia e svolgere tutte le altre attività estive sfoggiando un look naturale e adeguato.

La formula contiene estratto di foglie di mela rosa e tiotaurina, ingredienti naturali che prevengono l’ossidazione delle cellule cutanee e la comparsa delle macchie causate dall’esposizione al sole. In più idratano a fondo la pelle dandovi una sensazione di freschezza permanente. Sono ingredienti sicuri, tanto da rendere questo prodotto reperibile in farmacia.

Per quanto riguarda il lato estetico, la bb cream SHISEIDO rende omogenea la consistenza e il colore della pelle, copre i pori aperti e funge da seboregolatore. È perfetta anche per chi ha la pelle grassa o mista. Copre le macchie e le occhiaie, nascondendo le zone scure. L’applicazione costante determina un miglioramento graduale dei piccoli inestetismi.

Una volta applicata, noterete che la sua finitura esalta sulla naturalezza del viso senza opacizzare le zone luminose. Infatti, tende a illuminare le aree prominenti come gli zigomi, il mento e l’osso sopracciliare. Per tale motivo, è uno dei prodotti più apprezzati nelle opinioni di chi l’ha già provata.

La crema bb SHISEIDO ha una consistenza leggera, che si assorbe facilmente e non unge. È ideale per la pelle mista o grassa anche in estate. Emana un odore molto piacevole, naturale e fresco che delizierà chiunque lo avverta. Viste tutte queste caratteristiche, meritava un posto nella classifica delle migliori bb cream del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream ideale da usare in estate
  • Protezione solare eevata: SPF 30
  • Idrata, è antiossidante e uniforma il tono della pelle
  • Riduce alcuni inestetismi se usata regolarmente
  • Finitura opaca con punti-luce naturali
  • Texture leggera e di facile assorbimento
  • Bb cream perfetta per pelli grassa o miste


7. L’ORÉAL PARIS BONJOUR NUDISTA – Incredibile effetto illuminante

L'ORÉAL PARIS BONJOUR NUDISTAContenuto: 250 ml

Desiderate un prodotto che sia nello stesso tempo un fondotinta e una crema idratante? Dovreste provare la bb cream Bonjour Nude di L’ORÉAL PARIS. Oltre a donare alla pelle una finitura perfetta, naturale e uniforme, la idrata a fondo, preservando la salute delle sue cellule. Datala sua qualità, non è difficile reperire il prodotto anche in farmacia.

La bb cream Bonjour Nude di L’ORÉAL PARIS si distingue per la sua composizione di ingredienti organici, il che la rende perfetta per le pelli sensibili o facilmente irritabili. Il 92% della sua formula contiene estratti di oli naturali, come cocco, semi di girasole, nocciolo di albicocca e prunus armeniaca.

Ognuno di questi ingredienti idrata, nutre le cellule e ha un effetto antiossidante. Alcuni hanno proprietà curative per condizioni come acne, eccesso di sebo, eruzioni e arrossamenti. Nonostante contenga vari oli, la texture della bb cream Bonjour Nude di L’ORÉAL PARIS è leggera e non lascia residui. Dona una finitura brillante e allo stesso tempo naturale.

Oltre a ciò, illumina gli zigomi, il mento e il naso in modo naturale e senza dare quella sensazione di pesantezza tipica di alcuni prodotti illuminanti. È la scelta ideale se avete la pelle mista o grassa, anche se è adatto ad ogni tipo di condizione cutanea.  I suoi effetti durano sul viso 24 ore. Non stupisce che gli utenti nelle opinioni abbiamo dato giudizi così positivi.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream organica con un incredibile effetto illuminante
  • Composta principalmente da ingredienti naturali
  • Finitura lucida molto naturale
  • Proprietà antiossidanti, nutrienti e idratanti
  • Ideale per pelli sensibili o allergiche
  • Texture leggera che non unge

8. NIVEA Essentials – Ricco di sostanze nutritive

NIVEA EssentialsQuantità: 50 ml

Soffri per via degli inestetismi della pelle? La bb cream Essentials di NIVEA ha tutto il necessario per rendere la vostra pelle bella e liscia senza quelle fastidiose imperfezioni. La cosa migliore è che non si limita a coprire le rughe sottili o le macchie, ma li elimina gradualmente in modo da restituirvi una pelle omogenea.

La sua composizione comprende vari minerali e vitamine, tra cui la vitamina B5. Contiene anche proprietà rassodanti che trattano le rughe lievi e le linee di espressione. Grazie ai pigmenti naturali che si attivano a contatto con la pelle, copre le imperfezioni e i segni di stanchezza, come le occhiaie o le borse.

Nello stesso tempo, la crema bb Essentials rende il carnato del volto omogeneo fornendo una copertura completa. Ha anche proprietà idratanti e nutrienti. Per via della sua densità, aderirà correttamente alla pelle ma, nello stesso tempo, non lascia residui oleosi o intasa i pori. La finitura sarà perfetta, compatta e naturale, proprio come avete sempre sognato.

Questa crema idratante si assorbe rapidamente per non far sentire il tuo viso pesante o appiccicoso. Inoltre, ha una protezione solare SPF 15. È un prodotto testato dermatologicamente, compatibile con tutti i tipi di pelle, anche se è raccomandato per pelli grasse o miste. Senza dubbio, per chi cerca prodotti di qualità, idratanti, nutrienti e coprenti, è un’ottima bb cream da acquistare nel 2021. Gli utenti nelle opinioni la raccomandano.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream con composizione ricca di nutrienti e vitamine
  • Nasconde le rughe sottili e i segni della fatica
  • Super idratante e nutriente
  • Protezione solare leggera, di SPF 15
  • Copertura completa per 24 ore
  • Finitura naturale, opaca con punti di luce
  • Adatta per le pelli grasse e miste: non unge

9. Di-Va INCAROSE – Per una pelle senza macchie

Di-Va INCAROSEQuantità: 40 gr

La marca Di-Va vuole offrirvi tutti i benefici dell’acido ialuronico, con una bb cream composta principalmente da questo ingrediente: la INCAROSE. Il prodotto vi fornisce un trattamento idratante e profondo che aiuta ad eliminare tutte quelle imperfezioni che appesantiscono il viso. Perfetta per l’uso quotidiano, vi darà la copertura e l’omogeneità naturale che desiderate sul vostro volto.

La bb cream INCAROSE contiene nella sua formula 2 tipi di acido ialuronico. L’acido ad alto peso molecolare fornisce l’azione idratante e protegge gli strati superiori della pelle da secchezza e desquamazione. L’acido a basso peso molecolare sortisce un effetto antirughe, dato che riempie naturalmente tutte le linee di espressione agendo negli strati più profondi del derma.

L’azione dell’acido ialuronico è completata dall’acido glicirrizico, un seboregolatore che dona al volto una finitura opaca e contrasta la secrezione di sebo della pelle. Visto il potere sia idratante che di regolatore del sebo, potete usarla in tutti i casi, sia che abbiate una pelle secca, sia che abbiate un derma misto o grasso.

Anche se è una bb cream di colore bianco, la INCAROSE contiene pigmenti intelligenti che si attivano una volta che entrano a contatto con la pelle. In tal modo, la copertura si adatta al colore viso per darvi una finitura naturale, uniforme e compatta. La formula è priva di parabeni e profumi, quindi è ottima per le pelli più sensibili.

La bb cream INCAROSE è reperibile in farmacia, per tanto non dovete avere dubbi sulla sua efficacia e qualità. Anche se il prezzo è un po’ più elevato della media, è perfettamente relazionato alle sue ottime caratteristiche, proprio come vi confermeranno anche gli altri utenti nelle recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream perfetta per ottenere una pelle senza imperfezioni
  • Composta da acido ialuronico di 2 pesi molecolari
  • Pigmenti microincapsulati che si adattano al tono della pelle e lo uniformano
  • Riempie le rughe fino a farle scomparire
  • Finitura naturale e omogenea
  • Bb cream compatibile con tutti i tipi di pelle
  • Non contiene parabeni o altre sostanze dannose


10. Erborian BB CREME AU GINSENG – Finitura liscia senza eccessi

Erborian BB CREME AU GINSENGQuantità: 15 ml

Se amate il make up e volete ottenere una finitura liscia e vellutata, la marca Erborian vi propone un prodotto bio capace di realizzare ogni vostra aspettativa. La bb cream AU GINSENG assicura alla pelle del vostro viso tutti i migliori benefici. La formula è composta sia da ingredienti organici che sintetici.

Per quanto riguarda la componente naturale, contiene innanzitutto estratti di pianta di ginseng, un ingrediente che attiva le cellule della pelle e tonifica le zone danneggiate dalle cattive abitudini o dall’età. Contiene anche estratto di liquirizia che, con le sue proprietà antinfiammatorie e rassodanti, vi donano danno un aspetto riposato, giovane e vitale. L’estratto di zenzero, invece, riduce vari inestetismi, cura i brufoli e funge da regolatore per il sebo.

La componente chimica è, invece, il biossido di titanio che proteggerà il vostro viso dai raggi UV, fornendovi una protezione solare SPF 25. Per tanto potete usare il prodotto anche in estate. La bb cream Erborian è adatta ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Non genera reazioni allergiche, non provoca eruzioni cutanee, ma aiuta a migliorare queste condizioni.

Il prodotto ha una consistenza ultra leggera, che si assorbe molto facilmente. Dona alla pelle una finitura vellutata e opaca e rende il carnate omogeneo e privo di imperfezioni. Una volta applicato, il suo effetto durerà fino 12 ore. È una delle caratteristiche più lodate dagli utenti nelle recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Bb cream di altissima qualità
  • Dona una finitura liscia e senza eccessi
  • Ingredienti naturali che idratano e correggono il tono
  • Ha proprietà curative
  • Ripristina la vitalità delle cellule della pelle
  • Protezione solare di livello 25
  • Effetto che dura 12 ore

Fattori da considerare quando si acquista una Bb cream

Le bb cream sono un’opzione eccellente per curare la pelle, renderla omogenea e creare una base perfetta per il trucco, coprendo le imperfezioni. Queste possono essere fatte con una grande varietà di ingredienti ed è necessario scegliere quella adatta alla propria al fine di ottenere ottimi risultati. Ci sono anche gli effetti da valutare, la compatibilità con la carnagione, il formato… Sceglierne una non è semplice come sembra.

Proprio per tale ragione abbiamo creato una lista di fattori da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto di uno di questi prodotti. Vediamoli insieme.

cosmetici-donna

Ingredienti

Quando si acquista una Bb cream è importante considerare che le opzioni sul mercato sono tantissime. Ci sono diversi tipi, formati, colori, effetti… Dovete avere le idee chiare sul prodotto che state cercando.

Oltre ai pigmenti, che devono essere compatibili con il vostro carnato, dovete pensare agli ingredienti che si prenderanno cura della pelle. Quelli con una base di oli naturali come cocco, mandorle, semi di girasole, sono nutrienti e idratanti. Alcuni contengono glicerina o acido ialuronico che idratano la pelle dall’interno e la rimpolpano.

Le formule dei vari tipi di crema bb possono contenere anche vitamine o molecole artificiali. Basta fare una breve ricerca per capire se quella formula, con quegli ingredienti, può soddisfare le vostre necessità. La cosa importante è evitare ingredienti nocivi come profumi, parabeni, alcol e altri.

Quantità

Potrebbe essere importante per voi valutare anche la quantità di crema bb contenuta in un barattolo, tubetto, flacone, ecc. I contenitori più piccoli possono contenere almeno 10 o 15 ml di crema e sono ottimi se desiderate portarlo sempre in borsa. Ma se hai bisogno di una quantità maggiore, consigliamo di acquistare quelli che hanno almeno 30 ml (o grammi) di prodotto.

Tipo di pelle

Quando state per comprare una bb cream è importante che controlliate per quale tipo di pelle sono state formulate. Alcune sono adatte a chi ha la pelle grassa o mista, poiché i loro componenti permettono di controllare la produzione di sebo. Se avete la pelle secca, potete trovare alternative con ingredienti altamente idratanti. State attente a questo fattore.

Tono di copertura

Le bb cream spesso funzionano come fondotinta, perciò includono dei pigmenti per coprire le imperfezioni come cicatrici, brufoli, macchie e altri. In alcuni casi, potete trovare prodotti bianchi che contengono micropigmenti “intelligenti”. Questi si adeguano al carnato, indipendentemente dal tono, e coprono le imperfezioni.

Vantaggi

Abbiamo già menzionato alcuni dei vantaggi delle bb cream. Il primo in assoluto è la copertura delle imperfezioni del viso. Altri benefici sono l’idratazione della pelle, il controllo della produzione di sebo, la correzione delle rughe sottili e altri. Alcuni prodotti hanno effetti antinfiammatori e migliorano aiutano a far guarire i brufoli o l’acne. In breve, una crema bb è un prodotto ampiamente funzionale.

Durata

Alcune bb cream molto leggere agiscono in un periodo di tempo che va dalle 8 alle 12 ore. Sono basi di trucco perfette da usare durante il giorno o se uscite per una cena notturna. Se state cercando un effetto più prolungato, valuta le alternative che durano tra le 18 e le 24 ore: non hanno bisogno di essere ritoccate durante il giorno.

spazzola-bb-cream

Protezione solare

Le bb cream sono cosmetici che di solito vengono utilizzati durante il giorno. Pertanto, si dovrebbero preferire i prodotti che forniscono una adeguata protezione dai raggi solari, UVA e UVB. Se è inverno, una protezione tra 10 e 20 può essere sufficiente. In estate, invece, meglio protezioni più elevate, oltre i 25 SPF.

FAQ

Cos’è una bb cream?

Le bb cream sono prodotti cosmetici usati per la bellezza e la cura della pelle. Sono concepite come una lozione idratante per correggere le imperfezioni. Il loro uso è diventato popolare negli ultimi anni grazie alla loro capacità di correggere le imperfezioni, illuminare la pelle e nascondere le rughe, mentre aggiungono un tocco di colore al viso. Possono contenere dei pigmenti che le fanno funzionare come fondotinta. A volte contengono filtri solari che aiuteranno a proteggere il vostro viso dai dannosi raggi UV. Inoltre, le loro formule sono a rapido assorbimento e si fondono perfettamente con tutti i tipi di pelle.

Come applicare correttamente una bb cream?

Le bb cream sono facili da applicare: basta seguire 3 semplici passi. Per prima cosa, dovete lavare accuratamente il viso. Poi, bisogna applica una piccola quantità di prodotto e stenderlo con le dita o una spugna sulla pelle. Infine, dovete aspettare che venga assorbito.

Quando la crema è completamente penetrata nella pelle del viso, potete continuare senza problemi a truccarvi come sempre. Al giorno d’oggi è abbastanza comune sostituire i classici fondotinta con le bb cream per la finitura naturale e i grandi benefici che forniscono.

Quali tipi di pelle possono usare una bb cream?

Dipende dalle loro caratteristiche. Alcune sono compatibili con ogni tipo di pelle (secca, grassa, mista, sensibile, ecc). Alcune possono essere studiate appositamente per la pelle normale o secca. Queste saranno idratanti e avranno una consistenza più densa. Altre, sono appositamente formulate per le pelli sensibili quindi sono prive di qualunque ingrediente possa provocare irritazioni.

Le bb cream per le pelli grasse contengono ingredienti non comedogenici, contenenti principi attivi capaci di regolare l’eccesso di sebo e correggere le imperfezioni come i pori dilatati. Anche la pelle matura richiede una cura speciale. A causa della perdita di elasticità e della presenza di rughe, è importante scegliere un prodotto in grado di riempire le rughe e di rimpolpare la pelle. Troverete sempre una bb cream studiata appositamente per la vostra condizione cutanea, qualunque essa sia.

Quali altri aspetti dovrebbero essere considerati quando si sceglie una bb cream?

Prima di tutto, bisogna considerare il tipo di copertura fornita. Alcune bb cream sono simili a fondotinta e coprono la pelle. Altre sono più simili a creme. Contengono pigmenti che si attivano a contatto con la pelle rendendola uniforme, indipendentemente dal tono del carnato.

Potete scegliere in base al formato. Trovate tubetti, flaconi o barattoli e ciascuno di questi avrà un volume, che potete scegliere in base alla quantità che reputate più adatto alle vostre esigenze. Considerate anche il periodo dell’anno: in estate vi consigliamo di acquistare una bb cream con protezione solare di almeno 25. Anche in inverno dovete proteggervi dai raggi IVA e UVB, ma basta una protezione tra 10 e 20.

Quanto costa una bb cream?

Le bb cream, solitamente costano di più dei fondotinta semplici o delle creme idratanti semplici. Se cercate un prodotto di qualità, potreste trovare dei prezzi che vanno dai 10 ai 20 euro per 50 ml di prodotto. Consigliamo di acquistare prodotti con prezzi molto inferiori a questa media. Una crema bb di alta qualità può superare le 20 euro per lo stesso quantitativo.

Un unguento di bellezza e salute per la pelle

Ciò che questi prodotti fanno per voi è incredibile: non solo donano alla pelle una bellezza e una perfezione naturale, ma si prendono anche cura di voi e del derma, idratandolo, nutrendolo e aiutandolo a curare gli inestetismi.

Queste migliori bb cream sono tutto ciò di cui la pelle del viso ha bisogno per essere valorizzata e protetta. Avete già scelto la vostra?

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli