lunedì, Settembre 27, 2021
HomeVisoCome far Crescere le Sopracciglia - La Guida Definitiva

Come far Crescere le Sopracciglia – La Guida Definitiva

come far crescere le sopraccigliaChi non sogna delle sopracciglia belle, folte e naturali? Le nostre sopracciglia non solo proteggono i nostri occhi da residui di sporco e sudore, ma influenzano anche le nostre espressioni facciali e danno più intensità al nostro sguardo.

Di solito tendiamo a prendere le pinzette e strappare via i peli indesiderati per migliorarne la forma.

Tuttavia, a volte può succedere che i peli tardino a ricrescere o non ricrescano affatto, lasciando delle antiestetiche chiazze vuote.

Se anche voi desiderate scoprire come far crescere le sopracciglia velocemente e in maniera naturale, continuate a leggere il nostro articolo.

Vi daremo 6 preziosi consigli per far crescere le vostre sopracciglia in maniera impeccabile.

Sopracciglia folte e piene con rimedi naturali

Far crescere le sopracciglia può rappresentare una sfida ardua. Non lasciatevi ingannare, in commercio non esiste nessuna cura miracolosa per far crescere le vostre sopracciglia in una notte. I numerosi e costosi sieri presenti sul mercato contengono spesso ingredienti benefici, ma non è assicurato che stimolino la crescita dei peli. Continuate a leggere e vi spiegheremo come far crescere le sopracciglia velocemente e in maniera naturale senza spendere un sacco i soldi.

1. Via le pinzette!

Se desiderate far crescere bene le vostre sopracciglia, la prima cosa da fare è sbarazzarsi delle pinzette per almeno tre o quattro mesi. Strappando via i peli troppo frequentemente, rischiate di indebolirne la radice e di interrompere il loro ciclo naturale di crescita. A causa di questo, i peli potrebbero crescere molto più lentamente. Considerate, infatti, che se strappate via un pelo mentre sta riposando e la radice non è ancora pronta a far crescere un nuovo pelo, si rischia di lasciare antiestetiche chiazze vuote sulle sopracciglia. Evitando di strapparle via troppo frequentemente o prematuramente permetterete dunque loro di ricrescere in modo sano.

2. Prendetevi cura delle sopracciglia

idratateEbbene si, per apparire al meglio, anche le sopracciglia hanno bisogno di essere curate! Seguite i nostri consigli per far crescere i vostri peli velocemente grazie a una beauty-routine perfetta:

  • Esfoliate le vostre sopracciglia con uno spazzolino morbido o con uno scrub. Ciò vi permetterà di rimuove le pellicine morte e stimolerà le radici dei peli, aumentando il flusso sanguigno e facendoli quindi crescere più velocemente. Potete usare un tradizionale scrub per il viso oppure potete esfoliarle di tanto in tanto con un po’ di zucchero.
  • Usate sieri o integratori alimentari a base di peptidi, cheratina e biotina per far crescere i peli più sani e resistenti in poco tempo.
  • Nutrite ed idratate le vostre sopracciglia durante la notte con un prodotto a scelta tra olio di ricino, olio di cocco, olio di mandorle, olio d’oliva o vasellina. Oltre ad idratare i peli in profondità e a dare loro un aspetto più sano e lucente, tutti questi oli contengono proteine, acidi grassi sani, vitamine e antiossidanti che nutrono i follicoli e stimolano la crescita dei peli.
  • Potete anche realizzare un trattamento fai-da-te semplice e veloce con delle cipolle. Sebbene suoni strano, il succo di cipolla fa piccoli miracoli in quanto fornisce alle sopracciglia le vitamine B e C, che sostengono la crescita dei capelli, e lo zolfo, che stimola la produzione di collagene:

    • Frullate una cipolla fresca e filtratene il succo
    • Applicatelo poi direttamente sulle sopracciglia
    • Lasciate in posa per un’ora
    • Risciacquate abbondantemente
    • Per sbarazzarvi dell’odore sgradevole potete ricorrere a del succo di limone
    • Ripetete il trattamento tre o quattro volte a settimana

  • Massaggiate regolarmente le sopracciglia per stimolare la circolazione sanguigna e i bulbi piliferi. Durante il massaggio, potete servirvi di un po’ di olio ricino o di uno degli oli citati precedentemente per rendere i peli più morbidi, idratati e lucenti.

3. Mangiate bene

Anche l’alimentazione influisce sulla crescita delle vostre sopracciglia. Per far si che i peli crescano sani e forti, il corpo ha bisogno di assimilare vitamine e minerali a sufficienza. Assicuratevi quindi di inserire nella vostra dieta abbastanza proteine, vitamina A e B, ferro, zinco e acidi grassi omega-3. Le verdure a foglia verde, la frutta secca, le carote, l’avocado, il salmone e l’olio d’oliva sono particolarmente ricchi di questi nutrienti. Non dimenticate, inoltre, di idratare bene il vostro corpo bevendo almeno un litro di acqua al giorno. Anche le vostre sopracciglia vi ringrazieranno.

Mangiate bene

4. Fate attività fisica

Il movimento costante migliora la circolazione sanguigna e stimola le ghiandole sebacee, le quali producono più oli naturali, permettendo ai peli di crescere più sani e folti.

5. Tenete in ordine i peli

Durante il periodo di ricrescita, le vostre sopracciglia potrebbero sembrare molto indisciplinate e non apparire al meglio. Portate pazienza e non cedete alla tentazione di strappare via i peli con la pinzetta. Dopo circa 12 settimane, potete tranquillamente rimuovere delicatamente i peli isolati che crescono intorno al sopracciglio. Per farle sembrare più ordinate in questo periodo di transizione vi consigliamo di pettinarle con un pennellino, modellarle con del gel, riempire i punti vuoti con una matita, un correttore o un ombretto adatto, o, eventualmente, tagliarle con le forbicine, facendo però attenzione a mantenere intatte le radici.

 6. Rivolgetevi a un’estetista

Dopo circa 3 o 4 mesi, noterete già che le vostre sopracciglia appariranno molto più folte e naturali. Per non commettere di nuovo gli stessi errori e rischiare di compromettere il risultato ottenuto dopo tanti sforzi, vi consigliamo di rivolgervi a un’estetista che le modellerà in base alla forma che più vi si addice e vi spiegherà come mantenerla da sole in casa.

Estetista

Ecco, quindi, come far crescere le sopracciglia velocemente

Far crescere le sopracciglia può mettere a dura prova la nostra pazienza, soprattutto se si commettono errori quando si usa la pinzetta, lasciando antiestetiche chiazze vuote. La prima cosa da fare se desiderate far crescere le vostre sopracciglia sane e forti ma soprattutto il più velocemente possibile è bandire la pinzetta dalla vostra beauty routine quotidiana per permettere ai peli di ricominciare a crescere. Dedicate poi del tempo alla cura di voi stesse, della vostra pelle e delle vostre sopracciglia, massaggiandole, idratandole, mangiando bene e facendo attività fisica. Una volta che saranno ricresciute sane e folte, rivolgetevi alla vostra estetista di fiducia per modellarle e ricevere preziosi consigli su come mantenerne la forma da sole in casa.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli