mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Spazzola Rotante - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Spazzola Rotante – Recensioni, Classifica 2021

Vi piace l’idea di acconciarvi in modo pratico e veloce ma…

Tanti accessori per l’hairstyling in commercio, tutti i brand e i modelli non fanno altro che confondervi le idee, vero?

Se vi sentite sopraffatte da così tante opzioni, adorerete la seguente guida all’acquisto!

Vi proporremo le 11 migliori spazzole rotanti del 2021, che vi faranno sembrare come appena uscite dal vostro  parrucchiere di fiducia.

Scegliere quella che soddisfa al meglio le vostre esigenze!

Le migliori spazzole rotanti

 Spazzola rotantePotenza 
Rowenta Brush Active Volume & Shine miniRowenta Brush Active Volume & Shine
Migliore in assoluto
1000 W Vedi Prezzo
BaByliss AS952E miniBaByliss AS952E
Miglior rapporto qualità prezzo
650 W Vedi Prezzo
Babyliss AS200E miniBabyliss AS200E
La più versatile
1000 W Vedi Prezzo
Remington Keratin Protect AS8810 miniRemington Keratin Protect AS8810
Rivestita in cheratina
1000 W Vedi Prezzo
Remington Curl Straight AS8606 miniRemington Curl Straight AS8606
Ottima anche per creare ricci
800 W Vedi Prezzo

1. Rowenta Brush Active Volume & Shine – Migliore in assoluto

Rowenta Brush Active Volume & ShinePotenza: 1000 W

Riteniamo che la Rowenta Brush Active Volume & Shine sia la migliore spazzola rotante che potete trovare nel 2021. Se state cercando uno strumento prestazionale e, allo stesso tempo, semplice da usare, allora questo modello fa per voi.

È una spazzola phon rotante dotata di un motore da 1000 W. Ciò che la caratterizza è il doppio generatori di ioni che emette fino a 40 volte più ioni rispetto ad un modello convenzionale. In tal modo elimina del tutto sia l’elettricità statica che l’effetto crespo e protegge le fibre capillari dal calore eccessivo. Lascerà i vostri capelli morbidi e lucenti.

La spazzola rotante asciugacapelli Rowenta Brush Active Volume & Shine va bene sia per i capelli lunghi che corti, perchè è dotata di 2 teste intercambiabili. Una di esse misura 5 cm di diametro e l’altra, invece, 4 cm. Entrambe hanno setole in cinghiale e sono rivestite in ceramica, per una diffusione del calore migliore.

Potrete controllare il senso di rotazione delle testine per ottenere il look che più preferite. Il lungo cavo vi permette di muovervi comodamente, senza creare nessun groviglio. Infine, la marca offre una garanzia internazionale di 2 anni e un servizio di riparazione a basso costo per 10 anni dopo la fine del periodo di garanzia.

Un altro motivo per cui acquistare la spazzola rotante Rowenta Brush Active Volume & Shine, oltre alle sue prestazioni e all’alta qualità, è l’ottimo rapporto qualità prezzo. Le recensioni rilasciate dagli utenti sono molto positive.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore spazzola rotante che troverete nel 2021
  • 1000 W di potenza: garantisce risultati da salone, senza dover uscire di casa
  • Tecnologia agli ioni che protegge le fibre capillari
  • Due testine in ceramica intercambiabili, per capelli corti e lunghi
  • Possibilità di invertire il senso di rotazione della spazzola rotante
  • Lunghezza del cavo ottimale per maggior libertà di movimento
  • 2 anni di garanzia internazionale, 10 anni di servizio di riparazione ad un costo accessibile

Contro

  • Alcuni utenti nelle recensioni la considerano una spazzola un po’ pesante


2. BaByliss AS952E – Miglior rapporto qualità prezzo

BaByliss AS952EPotenza: 650 W

Le ottime caratteristiche della BaByliss AS952E e il suo ottimo rapporto qualità-prezzo la rendono una delle migliori spazzole rotanti che si possono ottenere nel 2021. Se vi serve un’opzione che modella, anche senza avere la funzione phon, allora è una possibilità di cui dovete tenere conto.

La BaByliss AS952E ha un motore da 650 W, una potenza sufficente per garantire risultati da salone. È presente la tecnologia ionica che protegge, mantiene idratati e modella i capelli, eliminando quel fastidioso effetto crespo. Al contrario, farà apparire la vostra capigliatura più lucida, forti e sani.

La spazzola rotante BaByliss AS952E ha 2 livelli di temperatura per poterla adattare al vostro tipo di capelli e ai risultati che volete ottenere, sia desideriate un liscio perfetto, sia che vogliate creare ricci, onde o boccoli. È presente anche la funzione di aria fredda e la possibilità di cambiare il senso di rotazione in modo da fissare il look.

Le teste intercambiabili sono adatte a tutti i tipi di capelli, lunghi e corti, e hanno rispettivamente un diametro di 4 e 5 cm. Sono rivestite in ceramica e questo assicura un risultato ottimale, visto che il calore viene distribuito in modo omogeneo. Le setole morbide districano e lisciano le fibre capillari senza stressarle. Il cavo da 2,5 metri vi permette di muovervi liberamente.

Non c’è dubbio che la BaByliss AS952E sia la migliore spazzola rotante sul mercato nel 2021, se cercate prestazioni e convenienza. È facile capire perchè ha ottenuto recensioni così positive da parte di coloro che l’hanno già acquistata e usata.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante con il miglior rapporto qualità prezzo nel 2021
  • Efficiente motore da 650 W, funzione ionica per un look senza crespo
  • Due livelli di temperatura più funzione di aria fredda per fissare l’acconciatura
  • Rotazione bidirezionale, sia a destra che a sinistra
  • Funziona anche come spazzola arricciacapelli, garantita per 2 anni
  • Contiene 2 spazzole rotanti intercambiabili per capelli di diverse lunghezze

Contro

  • Al livello di temperatura più basso la spazzola non ruota
  • Può non essere adatta a donne con capelli molto ricci o spessi


3. Babyliss AS200E – La più versatile

Babyliss AS200EPotenza: 1000 W

La spazzola rotante Babyliss AS200E è, probabilmente, la più versatile della nostra lista. Può asciugare, lisciare, modellare e aggiungere volume alla vostra chioma, garantendovi un risultato ottimale e facendovi apparire ogni giorno come se foste appena state dal parrucchiere.

A renderla così versatile sono le 4 testine. Innanzitutto, è dotata di 2 spazzole rotonde di 2 e 5 cm di diametro, perfette per capelli corti e lunghi. Essendo fatte con morbide setole di cinghiale e ionizzatore, donano lucentezza alla chioma, contribuendo a ridurre notevolmente l’effetto crespo.

La testina di pre-asciugatura, invece, rimuove l’umidità in eccesso e prepara i vostri capelli ai trattamenti successivi. La testina lisciante stira le ciocche, dando loro volume. Inoltre, il sensore digitale permette al dispositivo di riconoscere automaticamente la testina inserita, di regolare le funzioni di conseguenza e, quindi, di funzionare al meglio.

Dispone di un potente motore digitale da 1000 W, che rende ottime prestazioni. Potete regolare la temperatura sui 2 livelli facilmente anche durante l’uso, grazie alla comoda distribuzione dei tasti. Sono presenti anche la funzione di aria fredda per definire lo stile e la rotazione bidirezionale selezionabile, per consentirvi di creare tutti gli stili che volete.

Se cercate un dispositivo per l’hair-styling versatile, ecco la migliore spazzola rotante che potete comprare nel 2021. Anche gli utenti nelle opinioni ne lodano le caratteristiche tecniche, le prestazioni e i risultati che rende.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante super versatile, con 4 testine intercambiabili
  • Sensore intelligente che riconosce automaticamente l’accessorio inserito
  • Potente motore da 1000 W di potenza per offrire migliori prestazioni
  • Due livelli di temperatura e funzione di aria fredda per fissare l’acconciatura
  • Permette di creare lo stile desiderato, grazie ai suoi 2 sensi di rotazione.
  • Spazzole con setole di cinghiale per ridurre il crespo e dare lucentezza
  • Il produttore offre una garanzia di 3 anni

Contro

  • Non è la spazzola rotante più economica, ma il prezzo è ben proporzionato alla qualità


4. Remington Keratin Protect AS8810 – Rivestita in cheratina

Remington Keratin Protect AS8810Potenza: 1000 W

La spazzola rotante ad aria calda Remington AS8810 Keratin Protect si distingue per il suo innovativo rivestimento in ceramica, trattato con cheratina e olio di mandorle. Questa combinazione perfetta donerà morbidezza e lucentezza extra ai vostri capelli.

La ceramica, infatti, distribuisce il calore in modo omogeneo. La cheratina protegge le fibre capillari dal calore, mentre l’olio di mandorle li nutre e li idrata.  Ecco perchè è una delle migliori opzioni della lista. È una spazzola phon rotante con un motore da 1000 W di potenza, grazie al quale otterrete risultati da parrucchiere nel comfort della vostra casa, in pochissimi minuti.

Se decidete di acquistare la spazzola rotante Keratin Protect AS8810, avrete 2 testine rotonde, una con setole miste di 5 mm di lunghezza, e l’altra con setole morbide da  4 mm. È presente anche una testina volumizzante per rendere la chioma più corposa e piena. Potrete selezionare 2 livelli di temperatura e velocità, mentre la funzione aria fredda fissa la vostra acconciatura e le dà un tocco di lucentezza in più.

Desiderate un look più naturale? Potete alternare la rotazione oraria a quella antioraria. Il cavo girevole a 360° misura 3 metri di lunghezza. Con esso potete muoverti liberamente, senza il rischio di creare grovigli, mentre acconciate i vostri capelli. Grazie all’anello di aggancio, potete appenderla e tenerla sempre a portata di mano.

È una spazzola phon rotante facile da usare, come confermano anche le recensioni dei suoi utenti. Il rivestimento innovativo, pensato apposta per garantire la massima protezione alle fibre capillari, la rende una delle migliori spazzole rotanti disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante con rivestimento in cheratina per maggiore protezione
  • Il trattamento con olio di mandorle crea un effetto setoso, lucido e sano
  • Motore da 1000 Watt, 2 livelli di temperatura per un look definito
  • La spazzola ruota in senso orario o antiorario
  • Due testine rotonde di 4 e 5 cm, più un accessorio volumizzante
  • Cavo girevole extra lungo da 3 m per maggiore libertà di movimento

Contro

  • Il manico è grande, quindi un po’ difficile da reggere per chi ha mani piccole


5. Remington Curl Straight AS8606 – Ottima anche per creare ricci

Remington Curl Straight AS8606Potenza: 800 W

Sarete stupiti di quello che potrete fare con la spazzola phon ad aria calda Remington Curl Straight AS8606. Dal momento che ha più teste rotanti è possibile sperimentare un’acconciatura diversa ogni giorno, compresi onde e ricci.

Dotata di un motore da 800 w, la Remington Curl Straight AS8606 mette a vostra disposizione 4 accessori. La spazzola tonda con setole morbide da 4 mm ha un rivestimento in ceramica e infusa di tormalina, che diffonde il calore in modo omogeneo. Inoltre aiuta a diffondere il 90% degli ioni in più, rendendo come risultato finale una chioma liscia, lucida e senza crespo.

Se volete una lisciatura perfetta, usate  la spazzola piatta. Se preferite ricci ben definiti o boccoli, usate il ferro arricciacapelli. Tra gli accessori troverete anche il concentratore, che serve a rimuovere l’umidità in eccesso, dopo che avete lavato e tamponato i capelli, per prepararli ai trattamenti successivi.

Avete due livelli di 2 temperature e velocità tra cui scegliere. Alternando il senso di rotazione da destra a sinistra, darete un effetto più naturale e audace al vostro look. Infine, per aggiungere un tocco di lucentezza extra e fissare l’acconciatura, usate la funzione aria fredda. Vale la pena citare anche il fatto che è molto leggera, quindi facilissima e pratica da usare.

La spazzola rotante Remington Curl Straight AS8606 vi viene fornita con una bella custodia per trasportarla o conservarla facilmente. Stando anche alle opinioni degli utenti, il suo prezzo è superiore alla media. Date le sue caratteristiche, però, lo vale pienamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola arricciacapelli e lisciante, rotante che crea ricci, onde e boccoli
  • Tecnologia ionica che rende una chioma liscia, lucida e senza crespo
  • Spazzola rotante con 2 modalità di rotazione per modellare i capelli a vostro piacimento
  • 2 livelli di temperatura e velocità, più funzione di aria fredda
  • Comodo manico ergonomico con controlli facili da usare
  • Elegante valigetta per riporre e trasportare la spazzola e gli accessori

Contro

  • Alcune opinioni dicono che le setole sono un po’ troppo morbide per capelli spessi


6. Rowenta Ultimate Experience CF9620 – Progettata dagli esperti

Rowenta Ultimate Experience CF9620Potenza: 750 W

Se state cercando una spazzola rotante che vi permetta di ottenere acconciature professionali, senza dover andare dal parrucchiere, la Rowenta Ultimate Experience CF9620 è proprio quello che vi serve. È stata progettata da specialisti dello styling che hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza per il progetto.

È una spazzola rotante da 750 W di potenza, con funzione di asciugatura e generatore di ioni negativi, che protegge le fibre capillari dal calore ed elimina l’effetto crespo. Mette a vostra disposizione 3 testine di dimensioni e con setole diverse. Ne troverete una per i capelli fini e lisci, uno per i capelli spessi e indisciplinati e uno per la frangia.

Grazie al sistema intelligente Style Assist, è possibile impostare automaticamente temperatura, velocità e direzione del movimento rotante della spazzola in base al risultato che volete ottenere. È presente la funzione di aria fredda, che serve per fissare il vostro look, raffreddare le ciocche e quindi ridurre i danni da calore.

Un altro vantaggio di questo modello è che le setole arricchite con Pro Keratin forniscono il 58% di brillantezza in più rispetto all’asciugatura naturale. Inoltre, rendono la chioma liscia, setosa e lucente, facile da gestire. Essendo compatta, è semplice da gestire e potete portarla comodamente con voi in viaggio.

Per tutte le sue caratteristiche, la spazzola rotante Rowenta Ultimate Experience CF9620 merita il suo posto nella lista delle migliori. Ci sono tantissime recensioni che confermano la sua qualità e l’eccellenza dei risultati.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante adatta a ogni tipo di capelli
  • Tecnologia ionica che riduce l’elettricità statica e l’effetto crespo
  • Style Assist: impostazioni automatiche in base al look che volete creare
  • Setole Pro Keratin per capelli fino al 58% più lucidi
  • Design compatto ed ergonomico che rende l’utilizzo più semplice
  • Servizio tecnico premium per gli utenti Ultimate Experience

Contro

  • Non è progettata per creare ricci o boccoli


7. BaByliss AS500E – Tecnologia a sensori digitali

BaByliss AS500EPotenza: 1000 W

Asciuga, modella e volumizza i vostri capelli con la spazzola rotante intelligente BaByliss AS500E. La sua rivoluzionaria tecnologia a sensori digitali intuisce le vostre intenzioni e imposta ogni variabile in modo indipendente. Le recensioni affermano che è una delle soluzioni più innovative del 2021.

È un dispositivo potente, dotato di motore da 650 W che asciuga i capelli umidi e modella. La sua caratteristica più importante è il sensore della spazzola rotante riconosce immediatamente quale delle testine state utilizzando e, di conseguenza, regola e mantiene costante il flusso d’aria per evitare che il calore in eccesso danneggi le fibre capillari.

Avrete in dotazione 4 testine: 2 rotonde con diametro di 5 e 4 cm, il pettine e la spazzola piatta. Il pettine ha una particolare forma a V per pettinare delicatamente senza strappare. Quella piatta in 3D ha denti in ceramica. Per quanto riguarda le spazzole rotonde, invece, le setole sono di cinghiale.

Potete impostare fino a 2 livelli di temperatura e velocità in base alle vostre esigenze. La spazzola phon rotante BaByliss AS500E ha anche la funzione di aria fredda che fissa l’acconciatura e dona più lucentezza. Avrete anche la possibilità di decidere il senso di rotazione per creare un look più naturale.

La spazzola rotante BaByliss AS500E ha ricevuto ottime opinioni da parte degli utenti. Se state cercando un modello completo e facilissimo da usare, questa è la migliore spazzola rotante che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante asciugacapelli tecnologicamente avanzata, 1000 W di potenza
  • Sensori digitali che riconoscono automaticamente la testa inserita
  • Mantiene il flusso d’aria e previene il calore eccessivo
  • 4 teste diverse incluse con diversi tipi di setole che curano
  • Cavo lungo 1,8 m, fornita con custodia per facilitare la conservazione
  • Il produttore assicura 5 anni di garanzia post-vendita

Contro

  • La potenza di 650 W è un po’ bassa, soprattutto per i capelli lunghi e spessi
  • Il manuale d’istruzioni potrebbe essere più chiaro, secondo gli utenti nelle opinioni


8. BaByliss AS960E – La più veloce

BaByliss AS960EPotenza: 1000 W

Comfort, prestazioni ed eleganza sono le parole che meglio definiscono la BaByliss AS960E. È un modello così funzionale che vi permette di asciugare e acconciare i capelli in meno tempo rispetto a molte altre della sua categoria. Senza dubbio, è uno dei modelli migliori che troverete in commercio.

La spazzola rotante BaByliss AS960E è dotata di un motore potente da 1000 W, che vi permetterà di asciugare e acconciare i capelli rapidamente. È dotata di ionizzatore che elimina la carica elettrostatica, protegge le fibre capillari dal calore ed elimina completamente l’effetto crespo. La vostra chioma, come confermano anche le recensioni degli utenti, sarà setosa e lucente.

Mette a vostra disposizione 4 testine. La rotonda da 5 cm è ideale per volumizzare e acconciare i capelli dalla radice alla punta. La spazzola da 2 cm, invece, è ottima per tagli corti e per la frangia. Per lisciare i vostri potete usare il pettine. L’ugello di asciugatura, invece, vi aiuterà a rimuovere l’umidità in eccesso dopo il lavaggio.

I livelli di temperatura selezionabili sono due ed è presente anche il pulsante per l’aria fredda. Potete gestire il senso di rotazione delle testine. Il cavo di 2 m vi permetterà di muovervi liberamente. Se avete intenzione di portarla in viaggio, potete riporla nella graziosa custodia in dotazione.

Data la marca, le prestazioni e gli accessori, possiamo affermare che il suo prezzo è ben proporzionato alla qualità. Avete davanti a voi una delle spazzole rotanti più prestazionali. Se decidete di comprarla, vi lascerà molto soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro

  • La spazzola rotante che asciuga e acconcia rapidamente, motore da 1000 W
  • Funzione ionica anti-crespo che protegge le fibre capillari
  • Controllo della temperatura e della velocità facile da usare
  • Rotazione bidirezionale per creare lo stile desiderato
  • 4 testine: 2 spazzole rotonde, 1 concentratore e 1 testa lisciante
  • Cavo lungo 2 metri, custodia con cerniera inclusa

Contro

  • Solo la spazzola grande rotonda è rotante, il resto degli accessori no


9. Imetec Bellissima Revolution BHS4 100 – Protezione massima

Imetec Bellissima Revolution BHS4 100Potenza: 1000 W

La spazzola rotante ad aria calda Imetec Bellissima Revolution BHS4 100 diventerà la vostra migliore alleata nella protezione delle fibre capillari dal calore. Inoltre è semplicissima da usare: bastano pochi colpi per ottenere un look perfetto quando e dove desiderate.

A renderla così protettiva è, innanzitutto, il sistema Gloss Ceramic Coating delle testine che distribuisce il calore in modo uniforme e costante e che protegge ogni capello dai danni causati dall’esposizione prolungata al calore. In tal modo vi assicura uno styling perfetto, come dicono anche gli utenti nelle opinioni.

Il secondo sistema di protezione è la tecnologia a ioni, che ammorbidisce le fibre capillari e trattiene l’umidità, idratando e rivitalizzando ogni ciocca. Non solo: la spazzola rotante Bellissima Revolution BHS4 100 di Imetec riduce significativamente la carica elettrostatica per prevenire il crespo e garantire risultati duraturi.

È una spazzola phon dotata di un motore da 1000 W. Potrete impostare tra 2 combinazioni di velocità e calore, in base al risultato che volete ottenere in quel momento e al tipo di capelli. Il getto d’aria fresca fisserà il  look, rendendo il risultato più definito e duraturo. La confezione include 2 testine rotonde intercambiabili di 5 e 4 cm di diametro, ideali per tagli corti e lunghi.

Le recensioni riguardanti la Bellissima Revolution BHS4 100 sono molto positive e anche il rapporto qualità prezzo è molto interessante. Cercate la migliore protezione per i vostri capelli? Ecco la spazzola rotante asciugacapelli che dovete acquistare.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola phon rotante assicura la massima idratazione dei capelli
  • Rivestimento in ceramica che distribuisce uniformemente il calore e protegge dai danni
  • Idrata, rivitalizza e riduce l’effetto crespo indesiderato, grazie alla tecnologia a ioni
  • Potenza di 1000 W, 2 livelli di temperatura, più aria fredda
  • Funzione automatica di rotazione multidirezionale, per uno styling facile e veloce
  • Due spazzole intercambiabili di 5 cm e 4 cm di diametro

Contro

  • La velocità di rotazione della spazzola rotante non può essere regolata


10. DSP 50046EU – Multifunzione 3 in 1

DSP 50046EUPotenza: 900 W

Ottieni risultati da salone comodamente in casa, con la spazzola rotante multifunzionale DSP 50046EU 3-in-1. È la caratteristica che la contraddistingue e che le ha fatto guadagnare ottime recensioni da parte degli utenti.

La sua tecnologia avanzata e il motore da 900 W vi permette di asciugare, lisciare e arricciare i capelli ottenendo risultati professionali, senza dover andare dal parrucchiere. Il generatore di ioni negativi, di cui la spazzola rotante DSP 50046EU è dotata, mantiene il livello di umidità e dunque i giusti livelli di idratazione.

I pettini in nylon scivolano dolcemente sulle ciocche, districando i nodi, senza strappi. Il risultato dell’azione combinata di queste due caratteristiche sono capelli morbidi, lucidi e setosi e un look che dura più a lungo. Potete impostare la temperatura e la potenza su due livelli: il più alto è ottimo per capelli spessi e ricci, mentre il livello basso va bene per quelli fini e delicati.

Per completare il vostro stile e farlo durare di più, potrete utilizzare la funzione di aria fredda. Le testine in dotazione con la spazzola rotante sono due, che vanno bene per ogni lunghezza. È presente il sistema di ventilazione anti-surriscaldamento. Il cavo girevole è lungo 1,8 metri e assicura una buona libertà di movimento.

L’impugnatura ergonomica e il peso leggero vi permette di gestire la spazzola rotante facilmente. Consigliata anche per il suo buon rapporto tra qualità e prezzo, la DSP 50046EU 3-in-1 è una scelta che vi renderà soddisfatte.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante multifunzionale 3 in 1, da 900 W
  • Asciuga, liscia e arriccia i capelli un modo professionale
  • Funzione ionica per ridurre l’effetto crespo e proteggere le fibre capillari
  • 2 livelli di calore e velocità, funzione di aria fredda
  • Manico ergonomico che assicura il massimo controllo
  • Sistema di protezione dal surriscaldamento, cavo girevole da 1,8 m

Contro

  • La spazzola non ruota quando è impostata la funzione aria fredda


11. ANLAN ALRFS01-01 – Risultati professionali in pochi minuti

ANLAN ALRFS01-01Potenza: 1200 W

Immaginate di poter acconciare i capelli ogni giorno, in pochi minuti, ottenendo un look da parrucchiere, direttamente in casa vostra! Ecco, esattamente cosa promette la spazzola rotante ANLAN ALRFS01-01.

Con il suo motore da 1200 W, è la più potente di questa lista. Ha la tecnologia a ioni, che mantiene i livelli di umidità tra le fibre capillari, rendendo la vostra chioma setosa e lucente. Potete regolare la temperatura e la velocità su due livelli, in base al tipo di capelli che avete e ai risultati che volete ottenere.

Le testine a vostra disposizione sono due: la spazzola rotonda e il pettine. Entrambe sono rivestite in ceramica, materiale che mantiene costante e uniforme la temperatura. I denti scivolano facilmente tra le fibre capillari, sciogliendo i nodi senza strappare. Una volta averle usate per creare il vostro look, potete fissarlo e farlo durare più a lungo, grazie alla funzione di aria fredda.

Per quanto riguarda il design, il manico, è sottile ed ergonomico: vi permette di avere una presa salda. Il fatto che sia abbastanza leggera consente di utilizzarla a lungo senza stancare troppo la mano. Sono presenti anche fori di ventilazione contro il surriscaldamento. Il cavo lungo e girevole a 360° vi dà più libertà di movimento.

Se volete risultati professionali in pochi minuti, questa è la migliore spazzola rotante che potete comprare nel 2021. Viste le sue caratteristiche, non sorprende che abbia racimolato così tanti pareri positivi.

Vedi prezzo

Pro

  • Spazzola rotante che vi garantisce risultati professionali in pochi minuti
  • Acconcia i vostri capelli rapidamente, grazie alla potenza di 1200 Watt
  • 2 livelli di calore più funzione di aria fredda per un effetto professionale
  • Spazzola ionica che fornisce lucentezza, setosità e cura delle fibre capillari
  • Rivestimento in ceramica che distribuisce in modo omogeneo il calore
  • Pettine per lisciare e spazzola arricciacapelli rotonda per onde e boccoli
  • Manico sottile e antiscivolo che assicura una buona presa
  • Fori di ventilazione per proteggere l’apparecchio dal surriscaldamento

Contro

  • Alcuni utenti nelle recensioni la trovano un po’ pesante

FAQ

Cos’è una spazzola rotante e quali sono i suoi vantaggi?

Le spazzole rotanti sono molto ricercate per la loro capacità di acconciare, lisciare e a volte anche asciugare i capelli senza dover andare in un salone. Il risultato è molto più naturale rispetto a quello della piastra.

Un altro vantaggio importante di questo apparecchio è la sua praticità. È così facile da usare che basta premere un pulsante e passarlo sulle ciocche per ottenere acconciature incredibili. Infine, grazie alla sua minore emissione di calore, è un’alternativa meno aggressiva sulla fibre capillari delle piastre per capelli.

Quali modelli di spazzole rotanti sono disponibili sul mercato?

Oltre alle spazzole rotanti base, potreste trovare alcuni modelli che combinano una o più tecnologie interessanti. Oltre alla distinzione tra quelle che modellano e quelle che permettono anche di asciugare, per esempio, potreste trovare anche quelle arricciacapelli, che permettono di creare anche di creare onde, ricci o boccoli.

Ci sono poi i modelli che emettono ioni negativi, che mantengono i capelli idratati e protetti e prevengono l’effetto crespo. Varie alternative multifunzionali mettono a vostra disposizione una serie di testine che possono svolgere diverse funzioni, come il pettine o il concentratore di calore. Tutte queste caratteristiche possono essere combinate tra loro.

Che tipo di setole scegliere in base al vostro tipo di capelli?

Prima di comprare una spazzola rotante, è essenziale prestare attenzione al materiale di cui sono fatte le setole, in base al tipo di capelli che avete. Se essi sono normali, dovreste optare per le setole in silicone o materiale plastico perché sono adatte a tutti i tipi.

Se li avete sono molto spessi o che tendono ad aggrovigliarsi facilmente, optate per setole rivestite in materiali che emettono ioni negativi, come la tormalina o il titanio. Infine, se i vostri capelli sono fini e fragili, vi consigliamo di scegliere un modello con setole di cinghiale, che è più delicato.

Quali sono le marche più popolari di spazzole rotanti?

Alcune delle marche più popolari in termini di strumenti per l’hair-styling sono BaByliss, Rowenta, Philips, Remington, GHD o Imetec. Sono marche affidabili e di qualità, che vantano decenni di esperienza nel settore e che propongono sempre tecnologie all’avanguardia. Ciò non toglie che anche marche meno blasonate, come DSP e ANLAN, possano offrirvi modelli eccellenti.

Quanto costa una spazzola rotante?

Se il vostro  budget è limitato e avete bisogno solo di un modello base, troverete opzioni interessanti anche a 25-30 euro. Qualora, invece, aveste bisogno di un modello più prestazionale o accessoriato, allora dovrete investire un po’ di più. La maggior parte dei modelli con queste caratteristiche vanno dalle 30 ai 70/80 euro, in alcuni casi anche oltre.

Fattori da considerare quando si acquista una spazzola rotante

È importante valutare con cura prima di decidere quale sia il modello più adatto a soddisfare le vostre esigenze e che si adatti nel miglior modo possibile al tipo o al taglio dei vostri capelli. In vendita, infatti, ci sono soluzioni molto diverse e decidere può risultare complicato.

Ci abbiamo pensato noi a rendere le cose un po’ più facili: ecco, i fattori da considerare prima di decidere quale, tra queste migliori spazzole rotanti del 2021, sia la più adatta a voi. Tenendo in mente i nostri consigli, potrete fare una scelta che vi renderà soddisfatti.

Potenza

Dalla potenza della spazzola rotante dipende la temperatura che riesce a raggiungere, la velocità con cui asciuga i capelli, la qualità dei risultati, i consumi energetici ecc. I modelli standard hanno, di solito, una potenza compresa tra 600 W e 800 W. Queste garantiscono buoni risultati. I modelli più professionali, invece, possono avere una potenza superiore alle 1000 W.

Funzione asciugante

Alcune spazzole rotanti si limitano a lisciare i capelli già asciutti. Altre, invece, asciugano e modellano e possono essere usate anche sui capelli bagnati o umidi. Decidete quale dei due modelli volete acquistare. Ricordate che una spazzola phon può essere usata anche solo per modellare, ma un modello che non ha questa funzione va usato solo su un capello perfettamente asciutto.

Temperatura e velocità

Scegliete una spazzola rotante che possa essere impostata sulla temperatura più adatta ai capelli delle persone che dovranno usarla. Se chi la usa maggiormente ha fibre capillari sottili, la spazzola deve avere temperature minime abbastanza basse da non danneggiare le fibre capillari.

Se invece avete una chioma spessa e ribelle, allora le temperature massime devono essere sufficentemente alte per domarla. Se più persone con capelli di diverso tipo usano lo stesso dispositivo, allora è meglio optare per un dispositivo che abbracci una gamma di temperature molto ampia.

Controllate anche che il modello permetta di impostare la velocità su più livelli, in modo da essere più versatile. Controllate anche che ci sia la possibilità di invertire il senso di rotazione.

Spazzole in dotazione

Controllate quante spazzole un determinato modello mette a vostra disposizione. Solitamente ne sono presenti due: una più larga, adatta ai capelli lunghi o medi, e una piccola, pensata per quelli corti. A volte la spazzola è solo una e, in questo caso, dovete scegliere la sua grandezza in base alla lunghezza della vostra chioma e ai vostri “progetti futuri” riguardo al vostro look, nel caso in cui vogliate tagliarla o farla crescere ancora.

Prestate attenzione anche ai materiali: setole troppo morbide (in silicone o in cinghiale) potrebbero risultare troppo delicate su capelli spessi. Altre (in metallo, in plastica dura o in titanio), troppo dure e aggressive su crini fini e delicati. Oltre alle spazzole vere e proprie, potreste considerare la presenza di altri accessori, come pettini, testine per onde e boccoli o ferro e spazzola arricciacapelli.

Rivestimenti, funzione ionica e aria fredda

Di solito le testine sono fatte in metallo. Le migliori spazzole rotanti hanno però dei rivestimenti particolari che possono dare alle fibre capillari molti più benefici. Per esempio, un rivestimento in ceramica distribuisce meglio il calore, facendovi ottenere risultati migliori. I rivestimenti in tormalina o in titanio producono ioni negativi che proteggono  il capello dal calore.

Tali rivestimenti, a loro volta, possono essere trattati con olio di argan, cheratina o altre sostanze che hanno il compito di nutrire, idratare, eliminare il crespo e rendere più setosa ogni fibra capillare. Infine, controllate che la spazzola rotante che scegliete abbia la funzione di aria fredda, che serve per fissare l’acconciatura e farla durare più a lungo nel tempo.

Caratteristiche del cavo

Un altro aspetto da considerare quando si acquista una spazzola rotante, sono le caratteristiche del cavo elettrico. Un cavo che ruota di 360 gradi seguirà meglio i vostri movimenti, senza aggrovigliarsi. Inoltre, più sarà lungo, più avrete la possibilità di muovervi nell’ambiente e di spostarvi dalla presa di corrente.

Un’alleata di bellezza desiderabile

Per quanto riguarda l’hair-styling, avere uno strumento che non solo vi permetta di risparmiare tempo, ma anche di ottenere dei risultati professionali è sicuramente desiderabile. Ecco perchè abbiamo scelto per voi solo le migliori spazzole rotanti in commercio nel 2021. Tutto ciò che vi resta da fare è scegliere la vostra in base alle vostre esigenze e ai nostri consigli. Allora, avete già deciso quale comprare?

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli