sabato, Luglio 24, 2021
Home Capelli La Migliore Piastra per Capelli a Vapore - Classifica 2021

La Migliore Piastra per Capelli a Vapore – Classifica 2021

Non avete scuse!

Se amate i capelli lisci ma temete che usare sempre piastra e phon possa sfibrarli, c’è solo una cosa da fare: procurarsi un dispositivo per l’hair-styling, che protegga le fibre capillari.

Se è proprio questo che volete, ma non avete ancora deciso quale acquistare, prendetevi qualche minuto per leggere qui sotto: stiamo per presentarvi le 11 migliori piastre per capelli a vapore del 2021!

Sfoggerete un look perfetto, senza danni, proprio come che desiderate…

Giusto?

Le migliori piastre per capelli a vapore

 Piastra per capelli a vaporeLivelli di temperatura 
L'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 miniL'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0
Migliore in assoluto
da 180 a 210 °C Vedi Prezzo
BaByliss ST495E miniBaByliss ST495E
Miglior rapporto qualità prezzo
da 150 a 230 °C Vedi Prezzo
BaByliss ST395E Pro Steam miniBaByliss ST395E Pro Steam
Lunga durata
da 170 a 230 °C Vedi Prezzo
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 miniImetec Bellissima My Pro Steam B28 100
Liscio in una passata
da 170 a 230 °C Vedi Prezzo
iGutech Steam Plus miniiGutech Steam Plus
Migliore piastra per capelli a vapore economica
da 150 a 230°C Vedi Prezzo

1. L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 – Migliore in assoluto

L'Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0Livelli di temperatura: da 180 a 210 °C

Riteniamo che la migliore piastra per capelli a vapore del 2021 sia la SteamPod 3.0 perchè è il risultato della collaborazione tra L’Oréal Professionnel Paris e Rowenta. È una straordinaria combinazione che riunisce la vasta esperienza di entrambe le aziende nel settore della cura dei capelli e degli accessori per parrucchieri.

Grazie all’esclusiva tecnologia a vapore a flusso costante e all’alta pressione, la piastra SteamPod 3.0 liscia tutti i tipi di capigliature in un istante, lasciandole più morbide, lucide e protette dal calore. Ha 3 livelli di temperatura, che potete regolare in base al vostro tipo di capelli. Per esempio, 180°C è la temperatura perfetta per quelli fini, 200°C per i normali e 210°C per gli spessi.

La piastra a vapore ad alte prestazioni SteamPod 3.0 è dotata di piastre basculanti con un rivestimento anodizzato, che le rende resistenti alla corrosione e all’abrasione, per prolungarne la durata. Tale meccanismo protegge ogni ciocca, garantendo uno scorrimento fluido e risultati professionali.

Il serbatoio dell’acqua ha una grande capacità: potete acconciare la vostra chioma, anche lunga, senza bisogno di riempirlo spesso. Il cavo girevole a 360°, di 2,4 metri di lunghezza, vi dà tutta libertà di movimento per lisciare od ondulare le ciocche comodamente. La riceverete con pettine removibile e flacone per riempire il serbatoio.

La L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 è una delle piastre per capelli con le caratteristiche più avanzate della nostra lista. Gli utenti che già possiedono questa piastra hanno rilasciato recensioni eccellenti sulla sua qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore piastra a vapore che potete comprare nel 2021
  • Tecnologia a vapore ad alte prestazioni
  • Flusso di vapore continuo di 0,8 g/min per un risultato omogeneo su ogni ciocca
  • 3 livelli di temperatura per adattarsi al vostro tipo di capelli
  • Piastre basculanti con rivestimento anodizzato, resistenti ai danni
  • Capelli fino a 2 volte più morbidi, più lucidi e protetti dal calore, senza crespo
  • Capacità del serbatoio sufficiente per la lisciatura completa con una sola carica
  • Dotata di un cavo girevole a 360 °, di 2,4 metri, che offre piena libertà di movimento

Contro

  • La piastra per capelli viene fornita senza custodia


2. BaByliss ST495E – Miglior rapporto qualità prezzo

BaByliss ST495ELivelli di temperatura: da 150 a 230 °C

Create acconciature da salone, nel comfort della vostra casa, con BaByliss ST495E Pure Steam 2 in 1. Il suo ottimo rapporto qualità-prezzo la rende una delle migliori piastre a vapore da acquistare nel 2021.

È un modello professionale che utilizza una tecnologia a vapore in grado di dare ai vostri capelli uno stile definito, mentre protegge le fibre capillari dal calore e le mantiene idratate. Le lastre sono rivestite di ceramica diamantata, che assicura uno scorrimento fluido sulle ciocche e risultati duraturi in una sola passata. Misurano 3,9 cm di larghezza e permettono di lisciare ciocche grandi, riducendo i tempi dello styling.

La temperatura va da 150°C a 230°C e potete selezionare 5 livelli di calore in base al vostro tipo di capelli e i risultati che volete ottenere. Raggiunge il calore selezionato in soli 15 secondi. La sua velocità ha fatto guadagnare alla piastra Pure Steam 2 in 1 recensioni molto positive dai suoi clienti.

Un altro vantaggio di questa piastra a vapore professionale è che le lastre curvate all’esterno riscaldano fino a 100°C e vi permettono di ondulare i vostri capelli a piacimento. Il sistema di spegnimento automatico disattiva il dispositivo se lo dimenticate acceso, riducendo così il rischio di incidenti.

Viene fornita con una custodia resistente al calore, in modo da poterla conservare e portare in viaggio facilmente. Concordiamo con le opinioni degli utenti nel dire che la piastra a vapore Pure Steam 2 in 1 ha caratteristiche tali da reggere il confronto con modelli molto più costosi.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a vapore con miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Liscia, idrata, ammorbidisce e protegge i capelli dal calore
  • Piastre interne rivestite in ceramica diamantata, per risultati di lunga durata
  • Piastre larghe 3,9 cm con pettini integrati rimovibili per raddrizzare e districare
  • 5 livelli di temperatura, adatte a molti tipi di capelli
  • Tecnologia ionica che neutralizza l’effetto crespo indesiderato
  • Piastre di metallo ricurve per creare onde facilmente
  • Con custodia resistente al calore per una comoda conservazione

Contro

  • Il flusso di vapore che esce dalla piastra non è continuo ma intermittente


3. BaByliss ST395E Pro Steam – Lunga durata

BaByliss ST395E Pro SteamLivelli di temperatura: da 170 a 230 °C

Se c’è uno strumento di hair styling che ogni donna dovrebbe avere, è la BaByliss Pro Steam. È un piastra a vapore con ottima tecnologia ionica, che assicura una lisciatura perfetta, in poco tempo e senza crespo. Secondo le recensioni degli utenti, una volta usata non potrete più farne a meno.

Questa piastra a vapore professionale è stata progettata per far durare la lisciatura quanto più a lungo possibile, proprio come quando uscite dal salone del vostro parrucchiere. Potrete regolare la temperatura su 5 livelli che vanno da 170°C a 230°C, in base al tipo di capigliatura e dei risultati che volete ottenere. Visualizzate la temperatura impostata sul comodo display a LED

La BaByliss Pro Steam è dotata di lastre basculanti larghe 3,8 cm, adatte a capelli medi e lunghi. Esse sono rivestite in ceramica di titanio: mentre scivolano dolcemente, ottimizzano la diffusione del calore in modo da ottenere una lisciatura in una sola passata. Dispongono anche di denti utili per districare i capelli e che potete regolare in 3 posizioni, per ottenere risultati migliori.

Grazie al sistema Advanced Ceramics, il piastra a vapore raggiunge il livello preimpostato in pochissimo tempo e mantiene la temperatura uniforme durante tutto il procedimento di lisciatura. Ha anche un sistema di spegnimento automatico che si attiva quando la piastra non viene usata per diversi minuti. Ciò evita il surriscaldamento, possibili incidenti e spreco di energia.

Per finire, non possiamo non citare il comodo cavo girevole che vi permette di muovervi liberamente e la comoda custodia termoresistente. Se volete che i vostri capelli restino lisci più a lungo, ecco la migliore piastra a vapore che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli a vapore che rende look di lunga durata
  • Tecnologia ionica per una lisciatura delicata e senza crespo
  • Piastre larghe con rivestimento in ceramica al titanio che scivolano dolcemente
  • Controllo della temperatura a 5 livelli: da 170 °C a 230 °C
  • Il sistema di riscaldamento Advanced Ceramics assicura un rapido riscaldamento
  • Pettini districanti retrattili in 3 posizioni: senza pettine, intermedio e alto
  • Piastra a vapore adatto a capelli lisci, ricci, crespi e indisciplinati
  • Acquisto garantito per 3 anni, con display a LED

Contro

  • Il serbatoio della piastra deve essere riempito frequentemente
  • Non è la scelta migliore per i capelli corti


4. Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 – Liscio in una passata

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100Livelli di temperatura: da 170 a 230 °C

Volete avere un look perfetto senza dover andare dal parrucchiere? Se la risposta è sì, Bellissima My Pro Steam di Imetec è il piastra migliore per voi. La sua tecnologia a vapore vi permetterà di lisciare od ondulare i capelli in pochi minuti e senza sforzo.

Bellissima My Pro Steam è una scelta professionale che non si limita solo a rendere risultati eccezionali e duraturi grazie al suo innovativo sistema a vapore. Si occupa anche di idratare le fibre capillari, proteggendole dagli effetti negativi dell’esposizione al calore elevato. Le lastre rivestite in ceramica diffondono in modo uniforme il calore e scorrono facilmente.

A seconda delle caratteristiche dei vostri capelli, potete scegliere tra 3 livelli di temperatura: 170°C, 200°C o 230°C. La piastra a vapore Bellissima My Pro Steam di Imetec, raggiunge la temperatura selezionata quasi immediatamente. Il serbatoio ha una capacità tale che vi permette di eseguire fino a 100 emissioni di calore.

Ha anche un sistema di spegnimento automatico che entra in funzione dopo 60 minuti di non utilizzo, così non dovrete preoccuparvi se dimenticate di spegnerlo prima di uscire. Un altro vantaggio è che la My Pro Steam ha un cavo girevole di 1,8 m, che vi permetterà di muoverti liberamente mentre acconciate i vostri capelli.

Non sorprende che sia considerata una delle migliori piastre a vapore per capelli disponibili nel 2021. Tutte queste caratteristiche positive hanno fatto guadagnare al modello ottime recensioni da parte dei suoi clienti.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a vapore che stira perfettamente con una sola passata
  • Effetto liscio e duraturo, senza danneggiare, disidratare o spezzare le fibre capillari
  • 3 livelli di temperatura per capelli sottili, medi, spessi: 170 °C, 200 °C e 230 °C
  • Grazie al sistema di riscaldamento rapido, raggiunge la temperatura in pochi secondi
  • Spegnimento automatico di sicurezza che si attiva dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Il serbatoio gode di una grande autonomia fino a 100 passate
  • Cavo di prolunga girevole da 1,8 m per maggiore libertà di movimento

Contro

  • Il pulsante per regolare la temperatura della piastra è un po’ duro
  • Il sensore di vapore impedisce alle piastre di toccarsi completamente, rendendo un po’ più difficile lisciare i capelli molto fini


5. iGutech Steam Plus – Migliore piastra per capelli a vapore economica

iGutech Steam PlusLivelli di temperatura: da 150 a 230°C

Il modello Steam Plus della marca iGutech è uno strumento molto conveniente, ma che non ha nulla da invidiare a quelli più costosi. Ecco perché la riteniamo la più funzionale tra le migliori piastre per capelli a vapore economiche del 2021.

Per cominciare, è dotata di 7 fori di emissioni che generano un flusso costante di vapore a 4,5 g/minuto. Ciò significa che la piastra emette una buona quantità di ioni in grado di penetrare nelle fibre capillari in profondità, garantendovi il 50% di idratazione in più rispetto a quella di uno strumento convenzionale.

Uno tra i migliori vantaggi è che la piastra a vapore Steam Plus raggiunge la temperatura selezionata in appena 1 minuto. Le lastre metalliche rivestite di ceramica la distribuiscono uniformemente e la mantengono costante, assicurando un look setoso, lucente e senza crespo. Il pettine 3D integrato districa e distribuisce il calore, dandovi risultati da salone a casa.

È estremamente semplice da usare: basta premere il pulsante di accensione e selezionare la temperatura desiderata. Quando lo fate, vedrete i dati preimpostati sullo schermo LCD di cui questa piastra a vapore è dotata. La gamma di temperatura va da 150 °C a 230 °C. Pertanto, è adatta a qualsiasi tipo di capelli: fini, spessi, molto danneggiati, normali, tinti, ecc.

La cosa migliore è che sarete sicuri di non rovinare le fibre capillari neanche con un uso costante. Potrete creare ogni tipo di look senza alcuna preoccupazione, come confermano anche le opinioni degli utenti. Tutto ciò, unito al prezzo, al rendono una scelta veramente molto interessante.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore piastra per capelli a vapore economica in vendita nel 2021
  • 50% di idratazione in più, grazie alla tecnologia a ioni che penetra in profondità
  • Potenza di 110 Watt per assicurare le migliori prestazioni
  • Raggiunge la temperatura selezionata in solo 1 minuto e la mantiene costante
  • Display LCD con pannello di controllo interattivo per un utilizzo semplice
  • Sistema di spegnimento automatico in caso di inattività prolungata
  • La struttura a pettine 3D assicura una diffusione del calore omogenea
  • Pratico serbatoio rimovibile con capacità di 36 ml

Contro

  • Può risultare un po’ pesante rispetto ad altre piastre a vapore
  • Non è la scelta migliore se volete fare anche ricci od onde


6. REVAMP Progloss Steam Care – Massima protezione dal calore

REVAMP Progloss Steam CareLivelli di temperatura: da 150 a 230 °C

La Revamp Progloss Steamcare è più di una semplice piastra a vapore! È uno strumento all’avanguardia che liscia i vostri capelli in un batter d’occhio, mentre li idrata e li protegge dai danni del calore. Potete ottenere acconciature professionali senza stressare le fibre capillari.

La sua migliore caratteristica consiste nel fatto che, quando le lastre di ceramica sono calde, distillano la speciale miscela Progloss. Si tratta di una composizione brevettata dalla marca, a base di cheratina, olio di argan e olio di cocco, che donerà setosità e lucentezza ai vostri capelli, mentre li protegge.

Inoltre, la piastra a vapore utilizza la tecnologia ionica per ridurre l’effetto crespo indesiderato e garantire una lisciatura fluida che non strapperà nè stresserà i capelli. Potete anche decidere l’intensità dell’emissione del vapore in base alle vostre esigenze. Basterà un solo passaggio per ottenere capelli molto lisci come confermano anche le recensioni.

Consente di regolare la temperatura da 150°C a 230°C, una gamma che consente di trattare ogni tipo di capello, da quello molto danneggiati a quello più spesso. Il calore è mantenuto costante per garantire risultati professionali. Questa piastra a vapore raggiunge la temperatura impostata in tempo record, grazie al sistema di riscaldamento Pro MCH.

Con Revamp Progloss Steamcare potete lisciare, arricciare e ondulare i vostri capelli quando e come volete! Non c’è dubbio che sia una delle migliori piastre a vapore che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a vapore che protegge i vostri capelli dal calore a 360 gradi
  • Trattamento Progloss per lenire e idratare profondamente
  • Sistema di controllo costante della temperatura che minimizza i danni alle fibre capillari
  • Riscaldamento veloce, temperatura impostabile da 150 °C a 230 °C
  • Sistema Lock In Moisture per regolare l’uscita del vapore a vostro piacimento
  • Piastra perfetta per lisciare, arricciare o creare onde definite
  • Cavo girevole extra lungo per una totale libertà di movimento

Contro

  • Nessun indicatore che indica quando viene raggiunta la temperatura impostata
  • Viene fornita senza accessorio per riempire il serbatoio


7. Saint Algue Demeliss Titanium – Ottima scelta in titanio

Saint Algue Demeliss TitaniumLivelli di temperatura: da 150 a 230 °C

Se volete una lisciatura perfetta senza dover andare dal parrucchiere, allora la Demeliss Titanium della marca Saint Algue è quello che vi serve. È una piastra a vapore con cui potete acconciare in modo impeccabile, ottenendo un risultato duraturo con una sola passata.

Grazie alle ampie lastre rivestite in titanio, la piastra a vapore qui trattata scivola dolcemente sulla ciocca, dalla radice alla punta, domando anche i capelli più indisciplinati. Dispone di un pettine laterale rimovibile che districa i nodi e distribuisce il calore in modo uniforme al suo passaggio, rendendo il processo ancora più facile.

La potente emissione del vapore della piastra idrata e leviga ogni ciocca per una finitura più naturale e brillante, senza danni o stress per le fibre capillari. Tale funzione può essere attivata o disattivata a vostro piacimento dal pannello di controllo. Secondo il tipo di capelli che avete, potete regolare la temperatura da 150°C a 230°C con un semplice gesto.

Le impostazioni appariranno sul display LCD della piastra in cifre facilmente leggibili. Infine, avrete un serbatoio la cui capacità, da 40 ml, assicura una prestazione continua fino a 20 minuti. Ciò significa che non avrete bisogno di riempirlo spesso, ma basta una sola volta per acconciare capelli di media lunghezza.

Gli utenti nelle recensioni hanno rilasciato opinioni molto positive su questo modello. Se siete interessati a una piastra a vapore funzionale, ecco un’ottima opzione, che noi vi consigliamo anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli a vapore che con ampie lastre in titanio
  • Funzione a vapore con 6 ugelli integrati per ammorbidire e idratare le fibre capillari
  • 5 livelli di temperatura per adattarsi alla struttura dei vostri capelli
  • Comodo pannello di controllo con display LCD, serbatoio da 40 ml
  • Cavo girevole da 2,3 m e spegnimento automatico per inattività
  • Il kit viene fornito con una custodia resistente al calore

Contro

  • Non va bene per creare onde o i riccioli
  • È una piastra a vapore più adatta ai capelli lunghi e medi che a quelli corti


8. HS Onsing ON-ZF364Z – Multifunzione 2 in 1

HS Onsing ON-ZF364ZLivelli di temperatura: da 120 a 200 °C

Volete un piastra a vapore che non solo lisci, ma che vi permetta anche di creare onde e riccioli? Se è così, l’HS Onsing è la scelta che fa per voi. È un modello multifunzionale 2 in 1 che diventerà il vostro miglior alleato di bellezza. Una volta provata, non vorrete più smettere di usarla!

Con la piastra HS Onsing, non solo avrete sempre un look perfetto, ma la vostra chioma sarà più sana, più lucida e morbida, grazie alla funzione vapore, che previene anche le doppie punte. Le sue piastre basculanti 3D con rivestimento in tormalina, scorrono facilmente e proteggono le fibre capillari. Non tirano i capelli e non li spezzano.

È possibile regolare la temperatura in 5 livelli, da 120°C a 200°C, a seconda delle caratteristiche dei vostri capelli. Non importa quanto siano spessi o indomabili: la piastra vi farà ottenere ottimi risultati. Grazie agli elementi PTC a riscaldamento rapido, raggiungere alte temperature in pochi istanti.

Il serbatoio ha una buona capacità: potete usare la piastra a vapore, senza doverlo riempire costantemente. Nella confezione troverete una piccola bottiglia per riempire il serbatoio dell’acqua ogni volta che ne avrete bisogno. Per finire, la HS Onsing ON-ZF364Z, si spegne dopo 60 minuti di inattività, evitando così incidenti e consumi elettrici inutili.

Un altro fattore che la rende una scelta interessante è il suo prezzo, uno dei più bassi di questa lista. Nonostante sia così economica, le recensioni ottenute sono molto positive. Se cercate una piastra a vapore prestazionale ma economica, potete prenderla in considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra per capelli a vapore con funzionamento 2 in 1
  • Modello ideale per creare look lisci e ondulati
  • Temperatura regolabile da 120 °C a 200 °C
  • Elementi riscaldanti PTC efficienti e a riscaldamento rapido
  • Funzione di spegnimento automatico per inattività
  • Piastre basculanti in ceramica 3D e tormalina per proteggere i vostri capelli
  • Interruttore spray separato per attivare o disattivare la funzione vapore
  • Include il contenitore di riempimento per il serbatoio di piastra

Contro

  • Il sistema a vapore non funziona usando i due livelli di temperatura più bassi
  • Alcuni utenti nelle recensioni affermano che la piastra è arrivata senza istruzioni


9. MYSWEETY – Massima brillantezza

MYSWEETYLivelli di temperatura: da 150 a 235 °C

Sentite che i vostri capelli si spezzano, si seccano o si opacizzano quando usate la piastra? Allora è il momento di provare MYSWEETY. Potrebbe essere la soluzione che stavate cercando per ottenere un look liscio e setoso, senza danneggiare le fibre capillari.

Si tratta di una piastra a vapore professionale che consente di lisciare, arricciare e ondulare i capelli, mentre li ammorbidisce, li idrata e li protegge dai danni del calore. È dotata di la tecnologia al vapore che rilascia ioni d’acqua attraverso 5 fori. Tale tecnologia mantiene le ciocche idratate mentre il calore le fa lisciare, prevenendo i tipici danni provocati dall’esposizione diretta al calore.

Le lastre rivestite in ceramica Ultra Tourmaline generano ioni negativi, che domano il crespo, riparano le doppie punte e donano lucentezza al capello. È possibile selezionare 6 livelli di calore, dalla temperatura più bassa di 150°C fino alla più alta di 235°C. Dunque è adatta a tutti i tipi di capelli, da quelli più fini e lisci a quelli più spessi e indisciplinati. Il processo di riscaldamento è molto veloce, grazie agli elementi riscaldanti PTC.

Dispone di sistema di spegnimento automatico che disattiva l’apparecchio dopo 60 minuti di non utilizzo. È utile per evitare incidenti e sprechi di energia. Per quanto riguarda il design, è elegante e leggero, facile da usare. Il set comprende guanti protettivi, una pratica bottiglia per riempire il serbatoio e un paio di pinzette per separare le serrature.

La MYSWEETY è la piastra a vapore ideale se volete sfoggiare capelli sani e lucenti. Non è un caso che abbia ottenuto recensioni molto positive da coloro che l’hanno già usata. Consideriamo il suo rapporto qualità prezzo molto invitante.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a vapore che non rovina i capelli, ma garantisce massima protezione
  • Può sia lisciare che creare onde e ricci
  • Rivestimento in ceramica Ultra Tourmaline per ammorbidire, idratare e proteggere
  • Si può scegliere tra 6 livelli di temperatura, tra 150 °C e 235 °C
  • Gli elementi riscaldanti PTC assicurano un riscaldamento veloce e uniforme
  • Risultati professionali e duraturi, proprio come dal salone
  • Design elegante, leggero e comodo da usare
  • Viene fornita con accessori che completano il processo di styling

Contro

  • Questa piastra a vapore non include i pettini


10. FURIDEN FS-185 – Sistema a doppia tensione

FURIDEN FS-185Livelli di temperatura: da 130 a 230 °C

Se viaggiate spesso e non volete rinunciare alla stiratura a vapore, una buona scelta potrebbe essere la piastra a vapore FURIDEN FS-185. Oltre a essere prestazionale ma compatta, ideale per viaggiare, ha anche un sistema a doppia tensione che la rende adatta alle prese di diversi Paesi.

È un dispositivo per l’hair styling che liscia i capelli, proteggendoli, allo stesso tempo, dagli effetti negativi causati dal calore. Va bene per l’uso frequente, perchè è completamente sicura sulle fibre capillari. Questo è possibile grazie al sistema di emissione di anioni, che contribuiscono alla riparazione delle fibre danneggiate e delle doppie punte.

Permette di selezionare una temperatura tra 130 °C e 230 °C, una gamma che consente di lisciare ogni tipo di capello, dal più fragile e danneggiato al più spesso e ribelle. Il sistema MCH permette alla piastra a vapore di raggiungere la temperatura selezionata rapidamente e di distribuire il calore in modo uniforme.

Poichè il serbatoio può contenere fino a 20 ml d’acqua, la funzione vapore dura fino a 30 minuti. È una durata ottima per acconciare i capelli senza bisogno di continue ricariche. È presente anche il sistema di spegnimento automatico. Funziona a 100 e 240 V AC, quindi potete portarla con voi ovunque nel mondo.

La piastra a vapore FURIDEN FS-185 è tra le opzioni migliori che potete scegliere nella nostra lista. Gli utenti nelle opinioni l’hanno apprezzata per le ottime prestazioni e la facilità con cui si usa. È una scelta che sa come soddisfare.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a vapore a doppia tensione, che previene i danni e non rovina i capelli
  • Tecnologia a vapore di FURIDEN che mantiene i capelli idratati e protetti
  • Fornisce fino a 30 minuti di vaporizzazione costante, grazie al serbatoio da 20 ml
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Si adatta alla tensione a cui è collegata, cavo di 2,5 m per maggiore libertà di movimento
  • Dotata di valigetta resistente al calore, pinze per separare le serrature e bottiglia di ricarica

Contro

  • Alcuni utenti nelle opinioni trovano che le dimensioni e il peso della piastra siano eccessivi


11. Tempo di Saldi FT8100 – L’efficenza che conviene

Tempo di Saldi FT8100Livelli di temperatura: da 120 a 200 °C

Cercate il miglior affare? In questo caso, la scelta per voi è la piastra a vapore FT8100 della marca Tempo di Saldi. Non lasciatevi ingannare dal suo prezzo, che è anche il più basso della nostra lista: ha tutte le caratteristiche che si possono desiderare in un modello di qualità.

Oltre alla tecnologia di emissione di vapore, infatti, è dotata di lastre in tormalina. Si tratta di un minerale che genera naturalmente ioni negativi e quando è sottoposto ad alte temperature. Entrambi questi sistemi, poi, permettono di mantenere i capelli idratati e ridurre i danni dell’esposizione al calore.

Ciò si traduce in una protezione extra per i vostri capelli durante il processo di asciugatura. Quello che ottenete è un risultato professionale e una chioma morbida, sana e lucente. La temperatura può essere regolata dai 120°C a 200°C. Dunque va bene per capigliature molto danneggiate, fini, normali e mediamente spesse.

Potrebbe non essere adatta per capelli eccessivamente spessi e ribelli che necessitano di temperature superiori. Un altro vantaggio di cui godrete scegliendo la FT8100 è che ha un sistema di riscaldamento PTC, che offre eccellenti prestazioni, assicurando comunque un buon risparmio energetico.

Va detto anche che le materie prime e le componenti della piastra a vapore sono certificati CE. Se volete un buon risparmio, non esitate a sceglierla, perchè non troverete facilmente un altro prodotto così economico e così completo nello stesso tempo.

Vedi prezzo

Pro

  • Piastra a vapore economica ma efficente, liscia in pochi secondi
  • Elementi riscaldanti in tormalina ed emissione di vapore omogenea
  • Selettore di temperatura su 5 livelli: 120 °C, 140 °C, 160 °C, 180 °C e 200 °C
  • Garantisce prestazioni efficienti e contribuisce al risparmio energetico
  • Idrata la ciocca di capelli, riduce le doppie punte e ripara ad ogni colpo
  • Piastra a vapore con certificazione di sicurezza CE

Contro

  • Il manuale di istruzioni della piastra è solo in inglese, ma è facile e intuitiva da usare

Domande frequenti

Cos’è una piastra per capelli a vapore e come funziona?

Le piastre a vapore sono dispositivi che, proprio come quelle convenzionali, utilizzano lastre molto calde per lisciare i capelli. Nello stesso tempo, sono in grado di emettere sbuffi di vapore – usando l’acqua contenuta in un piccolo serbatoio – che contrastano il calore, mantenendo le fibre capillari umide. Questo vuol dire che il calore, pur lisciando, non provoca danni. Il risultato è un look morbido, setoso, lucente e senza effetto crespo.

Per chi è consigliata una piastra per capelli a vapore?

Le piastre a vapore possono essere utilizzate su tutti i tipi di capelli, ma sono particolarmente consigliate per tutte le persone che li hanno troppo secchi, sottili o danneggiati per essere trattati con le piastre convenzionali. Sono adatte anche a chi ha capigliature indisciplinate, dato che il vapore assicura un look più duraturo. Infine sono ottime per chi ha una chioma crespa.

Con quali materiali possono essere rivestite le lastre di una piastra per capelli a vapore?

Le lastre di una piastra a vapore possono essere rivestite con diversi materiali che forniranno ulteriori benefici alla salute dei vostri capelli. La più comune è la ceramica, molto apprezzata per la sua capacità di distribuire il calore in modo uniforme, minimizzando i danni.

Le lastre possono anche essere rivestite in titanio, un materiale ultra resistente che scorre bene lungo le ciocche. Troverete anche lastre in tormalina che contrasta l’effetto crespo grazie alla sua azione ionizzante. Tutti questi materiali possono essere ulteriormente trattati con olio di argan o cheratina.

Quali accessori utili potrebbe includere una piastra per capelli a vapore?

Con l’acquisto di una piastra per capelli a vapore potete trovare alcuni accessori che renderanno l’utilizzo ancora più semplice. Tra i più comuni ci sono i pettini disposti su un lato delle lastre, la cui funzione è permettere alle fibre capillari di entrare in contatto diretto con la superficie che emana vapore. Può essere presente anche l’accessorio che permette di caricare il serbatoio facilmente. Alcuni modelli mettono a vostra disposizione pinze per separare le ciocche o trattamenti post-lisciatura. Non dimentichiamo la custodia per conservare o trasportare la piastra.

Quanto costa una piastra per capelli a vapore?

Durante la vostra ricerca di una piastra per capelli a vapore, troverete una vasta gamma di prezzi. Le più economiche hanno, di solito, un prezzo di partenza di 25 euro. Alcune opzioni di marche note come Imetec, BaByliss e Remington vanno da 30 a 50 euro. Se avete bisogno di un’alternativa professionale, potreste arrivare a pagare anche fino a 150 euro e oltre.

Fattori da considerare quando si acquista una piastra per capelli a vapore

Un modo per acconciare i vostri capelli come preferite, ma senza danneggiarli, è utilizzare una piastra a vapore. Questi dispositivi raggiungono alte temperature, ma la vaporizzazione assicura protezione alle fibre capillari, mantenendole idratate e rendendole setose e brillanti.

Ci sono molte marche che offrono modelli spesso diversi tra loro, quindi scegliere la migliore piastra a vapore per voi può diventare complicato. Per aiutarvi, abbiamo messo insieme una lista di fattori che dovreste tenere a mente prima di comprare un prodotto del genere.

Livelli di temperatura

In base allo spesso delle vostre fibre capillari (fini, normali o spesse) dovete tenere conto del range di temperatura che una determinata piastra mette a vostra disposizione. Solitamente, per capelli sottili è consigliata una temperatura tra i 180°C e i 190°C. Per quelli medi è possibile usare una temperatura di 200°C circa. Se li avete spessi, potete usare una temperatura dai 210°C ai 230°C. Se sono più persone a dover usare la piastra, è meglio optare per modelli che offrono un range vasto, in modo che il dispositivo possa soddisfare le esigenze di tutti.

Lastre

Prendete in considerazione i materiali e le dimensioni delle lastre, cioè le parti direttamente coinvolte nella lisciatura dei capelli. Se li avete corti, dovrete optare per lastre sottili, di massimo 3 cm di larghezza. Se li avete lunghi, potete optare per piastre più larghe.

Fate particolare attenzione ai materiali. Le migliori sono le piastre a vapore che hanno lastre in ceramica, titanio o tormalina. Questi materiale sono ionizzanti, proteggono le ciocche di capelli dagli effetti del calore intenso e forniscono lucentezza, setosità e idratazione. È ancora meglio se sono trattati con olio di argan, olio di cocco, cheratina o altre sostanze che aumentano ulteriormente il loro livello di protezione.

Capacità del serbatoio

Controllate la capacità del serbatoio, per non ritrovarvi a doverlo riempire ogni 4 o 5 passate. Se avete i capelli corti, potete optare per un serbatoio più piccolo, di circa 20 ml. Se li avete lunghi, invece, dovreste scegliere un serbatoio di circa 35 m. Se scegliete con attenzione questo dettaglio, riempire una sola volta il serbatoio potrebbe bastarvi per due utilizzi.

Controlli e display

Usare un piastra a vapore dovrebbe essere un processo intuitivo e non dovrebbe esserci bisogno di troppe istruzioni d’uso. Controllate, comunque, che i vari controlli siano intuibili e facili da usare. I pulsanti devono consentire di accendere e spegnere la piastra, regolare la temperatura e attivare la funzione vapore (nel caso non sia automatica). Potreste anche preferire i modelli con display, per controllare la temperatura. Sono utili anche i led che indicano lo stato di riscaldamento del dispositivo.

Accessori e altri fattori

Potreste essere interessati anche ad alcuni accessori, come la custodia, pettini che districano e separano le fibre capillari per renderle più facili da modellare, pinze per tenere i capelli separati in ciocche, ecc. Altri fattori interessanti da controllare sono, per esempio, la lunghezza del cavo o la possibilità di creare ricci e onde.

Look perfetto, capelli sani

L’epoca in cui gli accessori per l’hair styling erano aggressivi e rischiavano di bruciare i capelli dopo un solo utilizzo, sono per fortuna lontanissimi. Oggi i produttori di questi accessori sono alla perenne ricerca di sistemi che assicurino non solo risultati perfetti, ma anche massima protezione per le fibre capillari.

Gli articoli presentati nella nostra lista ne sono la prova lampante, ecco perchè le abbiamo considerate le migliori piastre per capelli a vapore del 2021. Scegliete la vostra e preparatevi a sfoggiare un’acconciatura perfetta, proteggendo le fibre capillari.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli