sabato, Luglio 24, 2021
Home Unghie Il Miglior Smalto Semipermanente - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Smalto Semipermanente – Recensioni, Classifica 2021

migliori-smalti-semipermanentiSarà capitato anche a voi…

Di acquistare uno smalto semipermanente, aspettandovi un risultato fantastico e lunga durata, per poi ritrovarvi con un prodotto di qualità deludente!

L’incubo non si ripeterà oggi!

Nel nostro articolo abbiamo analizzato vari prodotti e creato una lista con gli 8 migliori smalti semipermanenti del 2021.

Questi sì che si dimostreranno all’altezza delle vostre aspettative!

I migliori smalti semipermanenti

 Smalto semipermanenteN. di flaconi 
Elite99 C002 miniElite99 C002
Migliore in assoluto
6 Vedi Prezzo
Allenbelle 002 miniAllenbelle 002
Miglior rapporto qualità prezzo
6 Vedi Prezzo
Anself ALW12983-2 miniAnself ALW12983-2
Maggiore varietà
24 Vedi Prezzo
CLAVUZ 019 miniCLAVUZ 019
La combinazione più accattivante
6 Vedi Prezzo
Elite99 Nudo Francese miniElite99 Nudo Francese
Miglior smalto semipermanente economico
6 Vedi Prezzo

1. Elite99 C002 – Migliore in assoluto

Elite99 C002N. di flaconi: 6

In base alle nostre ricerche, possiamo garantirvi che il miglior smalto semipermanente del 2021 è il kit Elite99. Merita di essere considerato tale perchè non si limita a fornirvi solo i flaconi, ma vi propone un kit completo per la cura delle vostre unghie che comprende anche la lampada a LED/UV, necessaria per far asciugare il colore perfettamente.

Gli smalti inclusi nel kit sono in tutto 6, fatti con resine di alta qualità e semplicissimi da applicare. Questi vi garantiscono una durata fino a un minimo di 10 giorni a un massimo di 20 giorni, a seconda dello stile di vita che conducete. È presente anche il base coat, il top coat e un set di adesivi. Il set per la manicure, invece, consistono in una spazzola per la pulizia delle unghie, una pinza per le cuticole, 2 separatori per le dita, una lima per unghie e molto altro ancora.

Gli smalti semipermanenti del set sono facilissimi da applicare e hanno un odore leggero e sopportabile. Fino a che li terrete sulle unghie, saranno sempre come appena messi e non perderanno la loro bellezza. Il prezzo, come confermano anche le recensioni, è ben relazionato sia alla qualità che alla quantità degli accessori forniti con un acquisto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Kit completo: ad un ottimo prezzo potrete avere un kit completo che include 6 smalti semipermanenti in gel, top coat opaco, base coat, lampada LED/UV e alcuni strumenti per la manicure come lime per unghie, tronchesi per cuticole, pad di rimozione, adesivi e molto altro.

Varietà di tonalità: comprende 6 tonalità di smalto diverse che comprendono colori più o meno vivaci, più o meno eleganti. Ci sono diverse tonalità di rosa, rosso, fucsia e viola. Potete scegliere quello che meglio si adatta ai vostri gusti, alle occasioni o all’abbigliamento.

Fino a 20 giorni: gli smalti semipermanenti Elite99 sono della migliore qualità e durano fino a 20 giorni circa, senza creparsi, sfaldarsi o perdere di luminosità iniziale. Molti utenti hanno lodato questa caratteristica del prodotto nelle loro recensioni.

Si asciuga velocemente: grazie alla lampada UV/LED inclusa nel kit, gli strati di smalto semipermanente, comprese top coat e base coat, si asciugano molto in fretta.

Odore leggero: se odiate l’odore dei prodotti chimici, con Elite99 non dovrete preoccuparvi perchè il loro odore è leggero e per nulla irritante. Questa, unita alle altre caratteristiche lo rendono il miglior smalto semipermanente in vendita nel 2021.

Ottimo rapporto qualità prezzo: il prezzo è ottimamente rapportato sia alla qualità degli accessori che alla quantità e ciò è confermato anche dalle alte valutazioni che hanno dato gli utenti nelle opinioni.


2. Allenbelle 002 – Miglior rapporto qualità prezzo

Allenbelle 002N. di flaconi: 6

I 6 smalti semipermanenti in gel UV della marca Allenbelle sono quelli che potete acquistare al rapporto qualità prezzo più conveniente di quest’anno. Il set è composto da 6 bottigliette da 7,3 ml dai colori meravigliosi: bordeaux, bianco, vinaccia, rosa glitterato, argento glitterato e dorato.

Le resine con cui sono realizzati sono atossiche e sicure per la salute. L’odore è leggero e per nulla fastidioso. Durano 3 settimane senza creparsi, scrostarsi o perdere la lucidità. Non sarete costrette a ritoccare continuamente. Si applicano molto facilmente ma è necessaria la lampada UV perché si asciughino alla perfezione e durino di più. Basta un remover adatto per rimuoverle senza problemi.

Tutti i prodotti della marca Allenbelle sono sottoposti a test di qualità severissimi e rispettano alti standard. Il prezzo, come confermano anche le opinioni, è ottimamente rapportato al numero di flaconcini e alla qualità degli smalti semipermanenti gel. Come avete potuto vedere, hanno tutte le caratteristiche per meritare di entrare nella nostra lista dei migliori smalti semipermanenti che troverete nel 2021. Gli utenti nelle recensioni se ne dicono molto soddisfatti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ottimo assortimento: il kit è composto da 6 smalti semipermanenti in gel UV da 7,3 ml. Hanno dei colori bellissimi e adatti ad ogni situazione (bordeaux, bianco, vinaccia, rosa glitterato, argento glitterato e dorato).

Lunga durata: le resine che compongono gli smalti sono di ottima qualità e durano fino a 15-20 giorni senza creparsi, scrostarsi o perdere la finitura lucida e uniforme.

100% sicuri: sono prodotti perfettamente atossici e sicuri per la salute. Sono certificati SGS, MSDS e CE e rispettano tutti gli standard di qualità.

Asciutti in poco tempo: il tempo di asciugatura con lampada UV (obbligatoria) va da 60 secondi a 3 minuti al massimo. Non dovrete aspettare tanto tempo prima di riprendere con le vostre attività dopo l’applicazione.

Facile da applicare: gli smalti sono molto facili da applicare, basta fare attenzione affinchè lo strato precedente sia ben asciutto, prima di applicarne un altro. Per il resto, come concordano le recensioni, il risultato sarà un colore intenso e omogeneo, bellissimo da vedere.

Si rimuovono rapidamente: basta un solvente apposito per rimuovere gli smalti semipermanenti Allenbelle 001. Non avrete bisogno di strofinare a lungo, rischiando di danneggiare la pelle e le unghia.


3. Anself ALW12983-2 – Maggiore varietà

Anself ALW12983-2N. di flaconi: 24

Siete delle artiste della nail art e avete bisogno di un set di smalti permanenti che offra tanti colori, che sia di buona qualità ma non troppo costoso? In questo caso la scelta più opportuna per voi è Anself ALW12983-2, che otterrete ad un rapporto qualità, quantità e prezzo estremamente allettante.

Il kit è composto da 24 colori da 8 ml ciascuno. Troverete tutti i colori adatti ad ogni occasione e avrete anche la possibilità di mischiarli tra loro per creare nuove tonalità. Sono fatti con ingredienti sicuri e atossici e hanno un odore leggero e perfettamente sopportabile. Risultano facilissimi da utilizzare e si stendono facilmente su ogni tipo di unghia, naturale e acrilica.

Una volta applicati, dureranno circa 2 settimane senza rovinarsi né perdere la finitura lucida, qualunque sia il vostro stile di vita. Anche se composto da molti pezzi, il set è facile da trasportare ed è la soluzione migliore se dovete lavorare a casa delle clienti. Se amate cambiare spesso il colore delle unghie, questo è il miglior smalto semipermanente che puoi comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Più colori a disposizione: con il set Anself avrete 24 smalti semipermanenti di altrettanti colori diversi, in contenitori da 8 ml ciascuno. Ci sono colori adatti a qualsiasi occasione e permettono di creare fantasie originali e supercolorate. Potete anche miscelarli tra loro.

Atossici e quasi inodori: gli smalti semipermanenti sono fatti con ingredienti atossici e rispettano i più alti standard di qualità. Non vi creeranno problemi neppure dal punto di vista olfattivo, visto che hanno un odore leggero e sopportabile.

Facili da applicare: si stendono molto facilmente sia con le unghie naturali che finte. Possono essere usati sia da utenti principianti che esperti. Richiedono una lampada UV o LED per asciugarsi correttamente.

Lunga durata: una volta applicati, durano per due settimane (e a volte anche più), senza rovinarsi, scrostarsi o perdere la finitura lucida.

Facili da trasportare: i flaconcini contengono 8 ml di smalto semipermanente ciascuno e pesano poco. Questo li rende ideali per i professionisti che eseguono manicure e pedicure a casa dei clienti.

Miglior rapporto qualità, quantità e prezzo: sono smalti semipermanenti di alta qualità, durevoli e sicuri. Inoltre il set è ben fornito. Tuttavia, al contrario di quanto ci si può aspettare innanzi a tutte queste caratteristiche, il prezzo è molto conveniente.


4. CLAVUZ 019 – La combinazione più accattivante

CLAVUZ 019N. di flaconi: 6

Forse quello che cercate è un set di smalti semipermanenti dai colori elegantissimi e di classe, ideali per ogni contesto, informale, formale o eccezionale. In questo caso il kit che vi suggeriamo è CLAVUZ, un prodotto di livello professionale. I magnifici colori che vi propone, abbinati alla qualità, sono una combinazione ideale che soddisfa anche le clienti più esigenti.

Il kit è composto da 6 smalti semipermanenti da 10 ml ciascuno. I colori proposti – bianco, dorato, nero, porpora, scarlatto, vinaccia – sono intensi e hanno una finitura lucida ed elegante che quasi splende. Sono semplicissimi da stendere sia sulle unghie naturali che artificiali. Per un miglior risultato, consigliamo l’uso di base e top coat e asciugatura con lampade UV o LED.

Una volta applicati durano da 10 a 20 giorni, a seconda dello stile di vita che conducete. Si mantengono come appena applicati, senza perdere né brillantezza né lucidità. Sebbene sia un set di alto livello, lo potete ottenere ad un prezzo molto conveniente. Sono smalti semipermanenti che meritano tutta la vostra attenzione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Set professionale: composto da 6 smalti semipermanenti di altissima qualità dai colori elegantissimi, ideali per ogni contesto, informale, formale o eccezionale.

Ottimo volume: ogni bottiglietta contiene 10 ml di smalto semipermanente, più della media. Questo vuol dire che ogni singolo flaconcino del set vi durerà molto a lungo.

Colori meravigliosi: i colori contenuti nel set – bianco, dorato, nero, porpora, scarlatto, vinaccia – sono eleganti, versatili, intensi e brillanti.

Semplicissimi da usare: potete acquistarli anche se non avete molta esperienza perché sono facili da applicare. Raccomandato l’uso di base e top coat e asciugatura con lampade UV o LED.

Lunga durata: durano da 10 a 20 giorni, a seconda del vostro stile di vita. Non perdono la finitura né la brillantezza. Gli utenti nelle recensioni apprezzano questa caratteristica degli smalti semipermanenti qui presentati.

Unghie artificiali o naturali: non importa che tipo di unghie avete! Gli smalti semipermanenti CLAVUZ sono adatti sia per le unghie artificiali che per quelle naturali.

Prezzo conveniente: il prezzo del set di smalti semipermanenti CLAVUZ 019 è ben rapportato alla qualità, come confermano anche le opinioni degli utenti.


5. Elite99 Nudo Francese – Miglior smalto semipermanente economico

Elite99 Nudo FranceseN. di flaconi: 6

Un’alternativa per le donne che amano i colori chiari e delicati è il kit Nudo Francese offerto da Elite99. Con questo, le vostre mani appariranno curate ma, nello stesso tempo, semplici e naturali. Il set è composto da 6 flaconi di smalti semipermanenti da 10 ml. Ognuno ha un colore delicato – bianco e 5 tonalità diverse di rosa molto chiaro – lucente e brillante.

Le resine di cui sono fatti sono di ottima qualità e perfettamente atossiche. Hanno un odore leggero e aderiscono bene all’unghia, sia naturali che acriliche che artificiali. Per l’applicazione, è raccomandato l’uso di base coat, top coat, della lampada UV o LED per un’asciugatura ottimale e, infine, del cleanser per aumentare la lucentezza.

Una volta applicati, durano dai 10 ai 14 giorni. Essendo resistenti, non perderanno la loro finitura con il trascorrere dei giorni. Gli smalti semipermanenti del set Elite99 sono adatti sia per la manicure che la pedicure, sia per l’utilizzo a casa che nel centro estetico. Il prezzo, se consideriamo la qualità del prodotto, è molto conveniente, come notano anche gli utenti nelle opinioni.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Tonalità chiare: se amate la semplicità, le tonalità delicate del set Nudo Francese Elite99 sono la scelta migliore per voi. Acquistando il kit ottenete 6 smalti semipermanenti ultra-leggeri (bianco e 5 tonalità di rosa chiaro) che faranno risaltare la vostra femminilità con classe.

Due settimane: gli smalti semipermanenti Nudo Francese durano sulle unghie 14 giorni. Se li applicate come descritto nelle indicazioni (con base coat, top coat, lampada LED o UV e cleanser) non perderanno la loro finitura e perfezione.

Resine non tossiche: ogni smalto del set è fatto con ingredienti atossici testati e rispettosi degli standard. Questo si nota anche dal fatto che l’odore è impercettibile.

Ottima versatilità: gli smalti semipermanenti del set Elite99 sono adatti sia per la manicure che la pedicure, e aderiscono bene sia sulle unghie naturali che acriliche o artificiali.

Adatto all’utilizzo a casa o salone: applicare gli smalti Nudo Francese richiede una procedura ben precisa. Se siete inesperte, sarà facile da imparare. Se siete esperte, lo troverete semplicissimo. Per tanto potete usare questo set anche a casa, sebbene sia professionale.


6. CLAVUZ PP – Tutte matte per il viola

CLAVUZ PPN. di flaconi: 12

Quando si parla di smalti, il viola è uno dei colori più amati e se anche voi appartenente al fan club, allora il set di semipermanenti gel che non dovete mancare di valutare è il CLAVUZ PP. Composto da 12 pezzi con altrettante tonalità di viola, il set vi offre alta qualità, lunga durata, finitura brillante e convenienza.

Questi smalti semipermanenti sono semplici da applicare anche a casa, soprattutto se avete già esperienza. Durante l’applicazione è caldamente raccomandato l’uso di base coat, top coat e asciugatura tramite lampada UV o LED. In tal modo durerà anche 3 settimane senza rovinarsi in alcun modo. In caso contrario, lo smalto durerà solo qualche giorno.

Il marchio sottopone i suoi prodotti ad un severo controllo qualità, per tanto non dovete avere dubbi sulla sicurezza degli smalti semipermanenti. Questi, infatti, sono perfettamente atossici e inodori. Non provocheranno alcun danno né alle unghie né alla pelle.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Per le amanti del viola: set di qualità professionale della marca CLAVUZ che propone alle amanti del viola 12 meravigliose tonalità di smalti semipermanenti, adatti ad ogni occasione.

In gel: essendo semipermanenti in gel, non solo si diffondono facilmente, ma hanno una meravigliosa finitura lucida che attirerà gli sguardi di tutti.

Qualità garantita: il controllo qualità cui gli smalti semipermanenti della marca sono sottoposti garantisce prodotti atossici sicuri per le unghie e per la pelle. Non a caso questa è una delle marche più affidabili.

Lunga durata: se si seguono i consigli di applicazione, gli smalti semipermanenti dureranno fino a 3 settimane, senza che venga meno la loro meravigliosa finitura brillante.

Perfettamente inodore: se non riuscite a sopportare l’odore degli smalti semipermanenti anche se è molto leggero, provate questo set che è quasi del tutto inodore.

Facilità di applicazione: gli smalti semipermanenti CLAVUZ sono semplici da applicare anche a casa. È raccomandato l’uso di base coat, top coat e asciugatura tramite lampada UV o LED (bastano 3 minuti perché si asciughino perfettamente).

Rimozione rapida: per rimuoverli, basta usare un solvente speciale e in pochi minuti le mani saranno completamente pulite.


7. LAGUNAMOON 008 – Massima tenuta

LAGUNAMOON 008N. di flaconi: 6

Stanchi dei semipermanenti gel che promettono lunga durata e poi non la realtà è ben diversa? Dovreste provare il set LAGUNAMOON, composto da 6 smalti da 8 ml di altrettanti colori versatili ed elegantissimi. Le tonalità sono adatte a tutti i gusti, contesti e stili di abbigliamento.

Avrete la possibilità di scegliere tra bianco, nero, rosa, rosso, grigio e vinaccia. Sono colori adatti al tempo libero, all’ufficio, a una serata particolare e a qualunque altro contesto. Ottimi sia per l’uso professionale che privato, sono semipermanenti dalla finitura lucida e brillante, realizzati con resine atossiche, che aderiscono bene a ogni tipo di unghie (naturali, acriliche e finte).

Se vi dà fastidio l’odore degli smalti, non temete perché questi sono quasi del tutto inodori. Una volta applicati, se si segue il procedimento suggerito, durano oltre le 3 settimane, senza ammaccarsi, scrostarsi o creparsi. Si consiglia l’uso di una lampada UV o LED per l’asciugatura. Per rimuoverlo, basta usare un solvente adatto. Per chi cerca convenienza, qualità e versatilità, sono tra i migliori smalti semipermanenti del 2021 che potete considerare.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massima durata: con il set di smalti semipermanenti gel LAGUNAMOON godrete di unghie perfette e ben definite fino a 3 settimane senza ammaccarsi, scrostarsi o creparsi.

Colori versatili: il kit di smalti semipermanenti LAGUNAMOON contiene 6 tonalità diverse: nero, bianco, rosso, grigio, rosa e vinaccia. Sono colori ideali per qualunque situazione ordinaria (tempo libero e lavoro) e straordinaria (appuntamenti, occasioni speciali).

Resine di qualità: le resine utilizzate aderiscono bene all’unghia, valorizzandola con la loro finitura lucida e brillante. Per migliori risultati è consigliato applicare strati sottili.

Completamente atossici: sono smalti semipermanenti di alta qualità, inodori, e che non creano alcun tipo di disagio, neppure dal punto di vista olfattivo, essendo quasi completamente inodori. La loro è tra le marche più affidabili e tale qualità è garantita dalla certificazione MSDS e SGS.

Adatti a ogni tipo di unghie: vanno bene sulle unghie naturali, artificiali o acriliche e potete applicarlo sia con l’aiuto di un professionista che da sole.

Rimozione facile: se volete rimuovere lo smalto semipermanente, avete solo bisogno di applicare un solvente adatto.


8. AIMEILI – Finitura impeccabile

AIMEILIN. di flaconi: 2

Quando parliamo di smalti semipermanenti, non possiamo non parlare di base coat e top coat. È arrivato il momento di proporvi questi due coadiuvanti che esalteranno la bellezza dei colori, aumenteranno la durata e proteggeranno le vostre unghie. Gli AIMEILI sono tra i migliori base e top coat per smalto semipermanente in gel, UV e LED.

Entrambi con un volume di 10 ml, i due prodotti AIMEILI prolungano la durata dello smalto fino a 3 settimane, mantenendo una finitura ultralucida fino all’ultimo giorno. Oltre a ciò, contribuiscono a rafforzare l’unghia. È raccomandato applicare uno strato molto sottile di prodotto. Per asciugare ogni strato è necessaria una lampada UV o LED: basteranno appena 2 minuti per completare l’asciugatura.

Pur trattandosi di prodotti sicuri e di alta qualità, alcune persone potrebbero risultare troppo sensibili a questi prodotti. È necessario provare su una piccolissima sezione di pelle, prima di applicare il prodotto.  È solo una piccola prova di sicurezza: le migliaia di recensioni super positive ottenute dal prodotto qui trattato sono una prova schiacciante della loro alta qualità.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Finitura perfetta: gli AIMEILI sono tra i migliori base e top coat per smalto semipermanente in gel, UV e LED che potete acquistare nel 2021. Volume di 10 ml.

Maggiore durata: la formula della base e del top coat di AIMEILI prolunga la durata del semipermanente che arriverà a 3 settimane, mantenendo una finitura ultralucida fino all’ultimo giorno.

Numerosi effetti positivi: sortiscono diversi benefici non solo per quanto riguarda gli smalti, ma anche per quel che concerne le unghie stesse. Infatti, esalteranno la bellezza e la lucentezza dei colori dei primi e proteggeranno le seconde.

Effetto rinforzante: se volete usare questi prodotti sulle unghie naturali, potete farlo: oltre a renderle lucide, le rafforzeranno.

Asciugatura rapida: poiché va applicato uno strato super sottile, basteranno appena 2 minuti per completare l’asciugatura con una lampada UV o LED. Sono tra i più veloci in commercio ad asciugare.

Rimozione semplice: per quanto riguarda la rimozione, basta usare un remover adatto che permetta di rimuovere i prodotti e gli smalti delicatamente e in poco tempo.

Fattori da considerare quando si acquista uno smalto semipermanente

Il vantaggio degli smalti semipermanenti consiste nel fatto che, essendo dei prodotti a lunga durata, non richiedono nè di andare dall’estetista spesso nè di dover dedicare all’applicazione troppo tempo ogni giorno.

Sul mercato ci sono tanti prodotti, che si distinguono per tipo, per finitura, per numero di pezzi nel set, per colori, per metodi di applicazione, e molto altro ancora. Trovare il miglior smalto semipermanente (o kit), non è quindi semplicissimo. Per aiutarvi, abbiamo creato una lista di fattori che dovete tenere a mente prima di scegliere il prodotto giusto per voi. Prendendo in considerazione i seguenti fattori, investirete al meglio i vostri soldi.

smalto-semapermanente-unghie

Numero di pezzi

Potete acquistare gli smalti semipermanenti sia singolarmente che in set. In quest’ultimo caso, ogni set vi propone un certo numero di flaconcini con colori adatti a quante più occasioni possibili. Troverete quelli semplici, adatti al lavoro e alle situazioni formali, quelli più eleganti e sofisticate, come il porpora, per le occasioni speciali, o quelli particolari, (come il nero, il dorato, ecc) per altre situazioni disparate.

I colori vanno scelti in base ai gusti personali. Una professionista della nail art può sceglierli in base alle proposte delle marche professionali, alle richieste delle clienti, in modo da completare il suo assortimento di colori o in base ad altri fattori. Ci sono set da 2 pezzi, così come quelli da 20/30 pezzi. Anche in questo caso la scelta dipende dalle necessità.

Durata

Uno degli aspetti più importanti quando si parla di smalti semipermanenti è la durata sulle unghie. A differenza di quelli tradizionali, che durano tra 3 e 7 giorni, i semipermanenti resistono fino a 10, 15 o a volte anche oltre i 20 giorni, senza rovinarsi mai dal momento in cui lo avete applicato al momento in cui lo rimuovete.

La durata diventa importante se avete intenzione di applicare lo smalto due volte al mese e non pensarci per tutto il resto del tempo. È relativa se, invece, amate cambiare colori in base all’abbigliamento, all’umore, alle situazioni, ecc.

Tempo di asciugatura

Poiché la maggior parte degli smalti semipermanenti sono in forma di gel, il loro processo di asciugatura richiede un procedimento speciale. Quasi tutte le marche raccomandano di utilizzare una lampada UV affinché l’asciugatura di ogni strato sia perfetta.

Per asciugare uno smalto semipermanente – se consideriamo che anche base e top coat vanno asciugati singolarmente – il tempo di asciugatura può variare tra i 5 e i 10 minuti. Questo dipende anche dalle marche, dal tipo, dalla potenza della lampada a LED, dalla quantità applicata e da altri fattori simili.

Applicazione

L’applicazione di uno smalto semipermanente può variare da prodotto a prodotto. Tuttavia, in linea di massima, il procedimento è lo stesso per tutti – salvo indicazioni differenti dei produttori. Prima di tutto, bisogna pulire e limare bene la superficie. Poi, va applicata la base coat per garantire che il gel colorato si fissi correttamente dopo. In seguito, è consigliabile applicare il top coat che ha un effetto fissante. Infine, è importante usare una lampada UV per asciugare tutti gli strati, uno ad uno.

Qualità delle componenti

I migliori smalti semipermanenti sono certificati da enti nazionali o europei che ne garantiscono la qualità e l’assenza di sostanze tossiche. Questi, infatti, potrebbero irritare la pelle o le unghie, a volte in modo anche grave.

Anche l’odore è importante. Un prodotto che ha un odore troppo intenso è solitamente composto da elementi chimici spesso dannosi. L’odore potrebbe provocare anche nausea o altri effetti collaterali di piccola entità su persone molto sensibili. Assicuratevi che il vostro prodotto sia inodore.

fornetto-mani

FAQ

Quali sono i passi da seguire per l’applicazione di uno smalto semipermanente?

I passi da seguire valgono, nella maggior parte dei casi, per tutti gli smalti semipermanenti in commercio. Eccoli elencati in breve:

  • pulire e limare le unghie, rimuovendo le cuticole in eccesso e applicando un po’ di olio idratante;
  • applicare la base coat trasparente per proteggere le unghie e fare asciugare con la lampada LED  o UV;
  • applicare uno o due strati di semipermanente in base alle esigenze e fare asciugare con la lampada LED o UV;
  • applicare il top coat, che fissa il colore, dona brillantezza e ne aumenta la durata. Asciugare con la lampada LED o UV;
  • Applicare il cleanser se necessario e se è indicato dai produttori.

Quanto dura uno smalto semipermanente?

Con le cure necessarie, uno smalto semipermanente resta in perfette condizioni fino a 3-4 settimane. Naturalmente, ci sono diversi fattori che determinano la durata. Prima di tutto, bisogna considerare la salute delle unghie. Se sono deboli, tendono a spezzarsi. Bisogna anche tener conto del fatto che crescono e che vanno tagliate. Ad influire sono anche le attività quotidiane. Se non indossate i guanti, usate detersivi corrosivi, o svolgete un lavoro manuale e faticoso, la manicure durerà meno tempo.

Come rimuovere uno smalto semipermanente?

Il modo migliore per sbarazzarsi dello smalto semipermanente è usare un batuffolo di cotone imbevuto di remover adatto sull’unghia. Poi, si consiglia di avvolgere le dita in un foglio di alluminio e aspettare circa 10 minuti affinché ogni residuo si dissolva completamente.

Se non volete usare l’acetone come remover a causa del suo fattore corrosivo, troverete tante altre opzioni adatte a rimuovere questo tipo di prodotti. Un consiglio utile è quello di evitare sempre il contatto del remover con la pelle per evitare abrasioni.

Quali cure bisogna considerare dopo l’applicazione di uno smalto semipermanente?

Se applicati seguendo le procedure suggerite dai produttori e se fissati con buon top coat, gli smalti semipermanenti vi dureranno a lungo senza necessitare di particolari cure. La cosa che si può fare è evitare di usare detersivi – specialmente se aggressivi – senza guanti. Tutto dipende anche da quanto è spesso lo strato di smalto (meglio applicare uno strato sottile per volta che un grande quantitativo di prodotto su una sola unghia) e dalle caratteristiche delle unghie stesse.

Quanto costa uno smalto semipermanente?

Il prezzo degli smalti semipermanenti varia a seconda della marca, del tipo, della qualità, della quantità di flaconi e di tanti altri fattori. Le opzioni più convenienti sono sicuramente i kit che spesso hanno prezzi più vantaggiosi e forniscono diversi flaconcini.

Le unghie che sognate da sempre

Ora sì che avete tutte le conoscenze necessarie per scegliere quale, tra tutti questi migliori smalti semipermanenti fa al caso vostro. Conoscete tutte le caratteristiche dei prodotti più interessanti e di qualità così come le marche più affidabili, i metodi di applicazione e il mantenimento. Solo un clic vi separa dall’avere le unghie perfette che avete sempre sognato.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli