mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeMake upIl Miglior Shampoo Solidi (anche Bio) - Classifica 2021

Il Miglior Shampoo Solidi (anche Bio) – Classifica 2021

Siamo da sempre abituati agli shampoo liquidi…

Ma ultimamente stanno prendendo sempre più piede quelli in formato sapone.

Il vantaggio è che, essendo fatti in modo tradizionale, con estratti e oli vegetali, senza particolari procedure chimiche, non solo mantengono intatti i nutrimenti, ma risultano molto meno aggressivi.

Vorreste provarli ma non sapete ancora come sceglierli? Quelli qui sotto sono tutti un ottimo inizio: sono i 5 migliori shampoo solidi del 2021.

Una volta provati, non tornerete mai più in dietro!

I migliori shampoo solidi

 Shampoo solidoContenuto 
Argan-Deluxe-ADLX-Saloncare-miniArgan Deluxe ADLX Saloncare
Il migliore in assoluto
80 g Vedi Prezzo
Enooso-miniEnooso
Il miglior rapporto qualità-prezzo
65 g Vedi Prezzo
La-Saponaria-miniLa Saponaria
Formula anti-irritante
100 g Vedi Prezzo
N.A.E-miniN.A.E. Equilibrium
Azione rinfrescante
85 g Vedi Prezzo
Garnier-Ultra-Dolce-miniGarnier Ultra Dolce
Arricchito con miele
60 g Vedi Prezzo

1. Argan Deluxe ADLX Saloncare – Il migliore in assoluto

Argan-Deluxe-ADLX-Saloncare

Contenuto: 80 g

Cerchi un detergente che non sia duro sui tuoi capelli? Argan Deluxe ti offre il miglior shampoo solido del 2021. La barra ha una formula organica, che porterà incredibili benefici alla tua chioma. Ma non solo, ha anche una doppia funzione, quindi ti darà i benefici di un detergente e un balsamo condizionante allo stesso tempo.

In particolare, poiché contiene una varietà di oli naturali, i tuoi capelli beneficeranno di molteplici proprietà. Uno degli ingredienti principali dello shampoo è l’olio di argan. Ricco di numerose vitamine e minerali, fornisce le sostanze nutritive di cui le ciocche hanno bisogno per rimanere forti di fronte alla perdita dei capelli.

Allo stesso modo, lo shampoo solido Argan contiene olio di semi di broccoli, elemento che sarà incaricato di idratare a fondo il cuoio capelluto, donandoti un aspetto radioso. Agisce anche come regolatore di sebo ed esfoliante, senza alterare il pH. Ecco come ti aiuterà ad ottenere la chioma rivitalizzata, setosa e senza impurità che desideri.

Poiché la tua sicurezza è fondamentale, sarai felice di sapere che lo shampoo è formulato con componenti per lo più organici e delicati. Infatti, nel tentativo di salvaguardare la tua salute, non sono presenti parabeni aggiunti, solfati o siliconi che possono causare allergie o gravi irritazioni. E, se sei vegano, apprezzerai il fatto che la produzione è stata fatta seguendo l’etica bio.

Le recensioni dicono che amerai il suo comodo formato, poiché nonostante contenga 80 g, ti darà la stessa resa di due bottiglie da 250ml di shampoo tradizionale. È anche della misura e del peso giusti per portarlo con te quando sei in viaggio.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornisce vari nutrienti, grazie all’olio di argan
  • La sua azione idratante ti darà un bagliore luminoso
  • Regola la produzione di sebo e ha un effetto esfoliante
  • Potente effetto rivitalizzante sul cuoio capelluto
  • Del tutto sicuro, perché non contiene sostanze aggressive
  • Formula a doppia funzione, come shampoo e balsamo
  • La sua produzione bio è ideale per i vegani
  • Formato da 80 g, per massime prestazioni e trasportabilità

2. Enooso – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Enooso

Contenuto: 65 g

Se stai cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo, Enooso ha il miglior shampoo solido bio che troverai nel 2021. Delicatamente fatto con ingredienti organici di alta qualità, fornirà ai tuoi capelli tutte le vitamine essenziali. Il lato positivo è che non ha un costo elevato, quindi potrai risparmiare.

Poiché contiene principi attivi naturali, lo shampoo solido Enooso rivitalizzerà i tuoi capelli fin dall’inizio. I suoi componenti includono carbone di legna, olio di argan e burro di karité, tutti elementi rinomati per le loro ampie proprietà nutrienti. La miscela contiene anche aloe vera insieme agli oli di mandorle e arancia per darti l’intensa lucentezza e idratazione che stai cercando.

Un altro aspetto molto positivo di questo shampoo solido è che lascerà i tuoi capelli morbidi e districati. Lo fa con l’aiuto di sostanze naturali come l’olio di cocco e la cheratina di canapa, entrambi ricchi di nutrienti essenziali per aiutare a rafforzare le tue fibre capillari. D’altra parte, include oli di ricino e citronella, per combattere la forfora, permettendo ai tuoi capelli ricci, lisci o ondulati di crescere sani e forti.

Probabilmente sarai felice di sapere che il marchio è cruelty-free, quindi se sei vegano è perfetto per te. Inoltre, è uno shampoo ecologico, che viene confezionato in una scatola di cartone ed è completamente privo di siliconi e parabeni. Tutto ciò ti permetterà di usarlo frequentemente senza metterti in pericolo, in modo da avere un’esperienza sana e piacevole.

Un’altra caratteristica rilevante è il suo formato super compatto, che puoi portare con te in qualsiasi viaggio per avere un look incredibile in ogni momento. Avrai nelle tue mani 120 g, distribuiti in 65 g di shampoo solido e 55 g di balsamo. Entrambi in colori diversi in modo da poterli identificare facilmente e ottenere il meglio di entrambi i prodotti in un unico acquisto.

Vedi prezzo

Pro

  • Restituisce vitalità ai capelli, grazie ai principi attivi naturali
  • L’olio di cocco e la cheratina ammorbidiscono la tua chioma
  • Combatte la forfora e stimola la crescita di capelli sani
  • Cruelty-free, privo di sostanze che possono nuocere
  • Include 1 shampoo e 1 balsamo, per una spesa molto conveniente
  • Shampoo e balsamo hanno colori diversi per non confonderli
  • Pesa 120 g, puoi portarlo comodamente con te ovunque tu vada

3. La Saponaria – Formula anti-irritante

La-Saponaria

Contenuto: 100 g

Cerchi il miglior shampoo solido per il tuo cuoio capelluto sensibile? La Saponaria ha creato una formula unica che sarà efficace nel lenire le irritazioni, poiché contiene ingredienti speciali come rosmarino, ginepro e lavanda. Allo stesso tempo, ti darà una pulizia profonda ottimale con il suo alto contenuto di limone, eliminando qualsiasi traccia di olio o impurità.

Un altro elemento che spicca nella composizione dello shampoo solido La Saponaria è l’olio di lino, il quale oltre a rivitalizzare e a fornire minerali e vitamine, emana anche una dolce fragranza. Pertanto, con ogni applicazione noterai come i tuoi capelli avranno un aspetto incredibile e un profumo divino.

Questo shampoo solido ti soddisferà nel migliore dei modi, dato che la sua formulazione è totalmente organica e vegana. Ciò minimizza le possibilità di reazioni negative o allergie che altri prodotti causano. Allo stesso modo, il marchio è cruelty-free, quindi puoi usare lo shampoo con fiducia, anche se sei vegano.

Infine, ti piacerà il suo formato in stick da 100 g, che non include imballaggi o plastiche inquinanti. Tra l’altro, secondo numerose opinioni, il suo comodo design lo rende facile da trasportare durante i viaggi o le gite, perché non occupa molto spazio nel tuo bagaglio. Quindi, se stai cercando qualcosa di pratico quanto efficiente, questo shampoo solido sarà una buona scelta.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula arricchita con ingredienti speciali
  • Utile per prevenire e lenire le irritazioni
  • Pulizia profonda grazie all’alto contenuto di limone
  • Ricco di olio di lino, che fornisce minerali e una piacevole fragranza
  • Composizione completamente vegana e organica
  • Produzione e test interamente cruelty-free
  • Formato da 100 g in una confezione ecologica
  • Compatto, quindi facilmente trasportabile

4. N.A.E. Equilibrium – Azione rinfrescante

N.A.E

Contenuto: 85 g

Con l’aiuto di N.A.E. sentirai un grande relax ogni volta che lavi i tuoi capelli. Secondo le recensioni online, è uno dei migliori shampoo solidi bio del 2021, grazie al suo alto contenuto di menta piperita, che aiuterà a rinfrescare il cuoio capelluto. Quindi, preparati a percepire ogni bagno come un trattamento termale, con un risultato sano e luminoso che amerai.

Se hai i capelli grassi, sarai felice di sapere che la formula è in grado di regolare la produzione di sebo, sbarazzandosi dei residui che causano opacità. Allo stesso tempo, la menta piperita riduce la forfora, evitando che il cuoio capelluto si secchi. Oltre a ciò, lo shampoo contiene salvia, che si unisce alle qualità emollienti e ti donerà la sua azione antinfiammatoria.

Una cosa molto positiva dello shampoo solido N.A.E. è che è fatto con i migliori ingredienti organici. Quando si mescolano, il risultato è una miscela innocua e vegana che permette di utilizzare il prodotto frequentemente, senza alcun rischio.

Da non trascurare anche la sua confezione da 85g, che equivale a due bottiglie di shampoo normale. Quindi un unico acquisto sarà sufficiente per diversi lavaggi. Inoltre, è ecologico perché l’imballaggio è fatto di materiale riciclabile e biodegradabile, senza alcuna traccia di plastica.

Vedi prezzo

Pro

  • Controlla la produzione di sebo, per proteggere i capelli grassi
  • Elimina il rischio di forfora e libera il cuoio capelluto dalle impurità
  • Arricchito con salvia, che può agire come antinfiammatorio
  • Effetto rinfrescante ottimale grazie al suo alto contenuto di menta
  • Formula vegana a base di ingredienti organici e bio
  • Formato da 85 g, sufficiente per svariati lavaggi
  • Imballaggio biodegradabile e riciclabile, senza plastica

5. Garnier Ultra Dolce – Arricchito con miele

Garnier-Ultra-Dolce

Contenuto: 60 g

Il migliore per i capelli fragili! Ora puoi godere dei benefici che il miele offre alla fibra capillare, grazie a Garnier. Con questo shampoo solido nutrirai completamente i tuoi capelli, rafforzandoli sin dalle radici. Li renderai anche molto più resistenti, evitandone la caduta e, secondo le opinioni degli esperti, ne beneficerai persino la crescita.

In primo luogo, le potenti proprietà del miele nello shampoo solido Garnier si combinano con la cera d’api per fornire una profonda azione riparatrice. Rilasceranno anche dei nutrienti essenziali che andranno a beneficio dei capelli ricci per renderli lucidi e setosi. E se ciò non bastasse, previene i danni e la rottura delle ciocche.

Poiché la sua formula è fatta con il 94% di ingredienti di origine vegetale, questo shampoo solido sarà super delicato sul tuo cuoio capelluto. E dal momento che è privo di conservanti, siliconi e sostanze chimiche che causano irritazioni e allergie, è completamente sicuro da usare. La cosa migliore è che è anche cruelty-free.

Anche il formato è un vantaggio, in quanto si presenta in una barretta da 60g confezionata con materiali biodegradabili. È privo di imballaggi di plastica, per ridurre l’impatto sull’ambiente. Infine, durerà per diversi lavaggi poiché il contenuto è equivalente a due bottiglie di shampoo normale.

Vedi prezzo

Pro

  • Potente azione riparatrice per i capelli fragili
  • Riduce i segni di maltrattamento grazie alla sua base di miele
  • Contiene cera d’api per fornire nutrienti essenziali e prevenire i grovigli
  • Composizione realizzata con il 94% di elementi vegetali ed ecologici
  • Nella formula non sono presenti siliconi o conservanti nocivi
  • Fabbricazione cruelty-free, materiali di provenienza responsabile
  • Si presenta in un formato da 60 g, con imballaggio biodegradabile

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi di uno shampoo solido rispetto a uno normale?

Gli shampoo solidi sono la migliore alternativa per prendersi cura dei tuoi capelli e allo stesso tempo proteggere l’ambiente, poiché, a differenza degli shampoo normali, non richiedono imballaggi di plastica. Uno dei grandi vantaggi di formule simili è l’assenza di siliconi, parabeni e solfati, perché sono fatti con elementi organici.

Per via della mancanza di ingredienti chimici, i migliori shampoo solidi puliscono e rispettano il cuoio capelluto, quindi non causano irritazioni, prurito o forfora. Sono ideali per capelli ricci, lisci, fini, sensibili o qualsiasi altro tipo. Sono anche immensamente pratici, perché si possono usare anche sul corpo senza irritare la pelle.

Come faccio a scegliere lo shampoo solido giusto per me?

Se i tuoi capelli sono grassi, è meglio optare per uno shampoo solido equilibrante con oli essenziali come rosmarino, limone, pompelmo o albero del tè. Si tratta di componenti antisettici che stimolano la circolazione del cuoio capelluto, il che riduce la produzione di forfora, le irritazioni e il prurito. D’altra parte, se la fibra capillare secca o sottile, dovresti scegliere qualcosa che abbia proprietà nutritive, con oli vegetali di cocco o di oliva, che saranno altamente idratanti.

Prodotti simili spesso includono anche ingredienti organici come il rosmarino o la lavanda, opzioni eccellenti per i capelli secchi e fini. Ma se hai capelli ricci, densi o grassi, puoi usare qualsiasi shampoo solido, perché sono tutti ideali per dare più vita alla tua chioma e nutrirla al massimo.

Quanto costa uno shampoo solido?

Uno dei grandi vantaggi degli shampoo solidi è che essendo biologici, sono abbastanza economici. Sono un’ottima alternativa per chi cerca qualcosa che riesca a trovare un buon equilibrio tra qualità e costo. In generale, non superano i 10 euro, ma ciò può cambiare a seconda della marca e del formato.

Se cerchi su Amazon, puoi trovare una varietà di shampoo solidi che vanno dai 3 ai 10 euro. È anche possibile trovare confezioni a un costo accessibile che va dai 9 ai 23 euro, a seconda della promozione.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli