lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeBenessereIl Miglior Pasto Sostitutivo (anche Dimagrante) - Classifica 2022

Il Miglior Pasto Sostitutivo (anche Dimagrante) – Classifica 2022

migliori-pasti-sostitutivi

Se state cercando di perdere peso…

Potreste valutare l’dea di sostituire uno dei due pasti principali del giorno con un degli alimenti pensati apposta.

È necessario, però, non solo che questi vi diano tutti i nutrimenti di cui avete bisogno, ma senza appesantirvi troppo, ma che siano anche garantiti e affidabili.

Per facilitarvi la scelta, allora, abbiamo valutato e recensito i 7 migliori pasti sostitutivi del 2022.

Leggete la nostra guida per capire quale vale la pena acquistare.

I migliori pasti sostitutivi

IMAGE PRODUIT
Cute Nutrition 000-001
  • Supporta il rilascio prolungato di energia
  • 217 calorie per bicchiere
  • Confezione da 500 g
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Amfit Nutrition
  • Dimagrante, tonifica i muscoli e riduce la fatica
  • Contiene più di 25 elementi tra cui vitamine, minerali, fibre, carboidrati, proteine e grassi
  • Bastano 2 cucchiai (60 g)
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
YFood
  • Contiene proteine, vitamine, minerali, carboidrati e fibre
  • Copre il 25% del fabbisogno calorico giornaliero
  • Viene fornito in contenitori riciclabili da 500 ml, pronti da bere
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
XLS Nutrition 15942
  • Gli ingredienti chiave sono minerali e vitamine del gruppo B
  • Contiene aminoacidi essenziali
  • Accelera il dispendio energetico
La nostra valutazione:4.4/5
Vedi su Amazon →
The Protein Works
  • Attiva il sistema immunitario, digestivo e nervoso
  • Alta concentrazione di proteine, carboidrati, fibre ed estratti sani
  • Sensazione di sazietà prolungata
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Cute Nutrition 000-001 – Il migliore in assoluto

Cute-Nutrition-000-001

Calorie per porzione: 217

Chi ha detto che per stare bene devi soffrire? Goditi il miglior pasto sostitutivo dimagrante offerto da Cute Nutrition per aiutarti a raggiungere il peso che desideri senza troppi patimenti. Con esso puoi dare al tuo corpo i nutrienti essenziali, sia vitamine che minerali, senza che ciò risulti in un grosso apporto di calorie. In sostanza, questo pasto sostitutivo non è altro che una bevanda dimagrante che ti aiuterà a mantenerti sazia più a lungo.

In termini di composizione, il pasto sostitutivo è fatto con latte e concentrato di proteine d’avena. Inoltre, vengono aggiunti ingredienti come maltodestrina, cacao in polvere, semi di lino, olio di cartamo, mix di vitamine e minerali, stabilizzatori, un colorante naturale e un dolcificante artificiale. Il barattolo contiene è da 500 g, il che è sufficiente per diverse porzioni. Allora non ci sono dubbi, senza esitazioni possiamo tranquillamente dire che è la prima scelta del 2022 quando parliamo di pasti sostitutivi.

In genere, prodotti simili sostituiscono la cena o la colazione, ma mai il pranzo, che deve restare come pasto principale. È il metodo dimagrante che fa per te, perché preparare un pasto sostitutivo è veramente semplice: devi solo versare 3 cucchiai di Cute Nutrition in 250 ml di acqua o latte scremato. Dopo di che agitare il mix fino a sciogliere eventuali grumi. Tutto qui! Le opinioni di chi l’ha provato sono pressoché unanimi nell’affermare che si tratta di un’alternativa proteica che garantisce i migliori risultati.

In totale, il pasto sostitutivo contiene 217 calorie per bicchiere, che servono a sostituire colazioni o cene abbondanti. Per quanto riguarda il sapore, sarai felice di sapere che il marchio offre 4 gusti diversi in modo da non annoiarti mai nonostante la dieta. Si raccomanda di completare il pasto sostitutivo con una routine di esercizio e una dieta equilibrata.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene nutrienti essenziali che ti aiuteranno a rimanere attiva per tutto il giorno
  • Supporta il rilascio prolungato di energia
  • 217 calorie per bicchiere
  • Confezione da 500 g
  • Ci sono 4 gusti tra cui scegliere
  • Bastano 3 cucchiai per preparare il pasto sostitutivo


2. Amfit Nutrition – Un alleato per combattere la fatica

Amfit-Nutrition

Calorie per porzione: 222

Amfit Nutrition (precedentemente PBN) offre un pasto sostitutivo ideale per coloro che passano tutto il giorno ad allenarsi, poiché ha 2 funzioni essenziali: ti aiuta a dimagrire, mantenendo un buon peso, e a tonificare i tuoi muscoli. Inoltre, è una buona alternativa per combattere la fatica perché grazie ai suoi componenti ti dà tutta l’energia di cui hai bisogno. In tal modo, è possibile affrontare sfide più grandi nell’esercizio e raggiungere così la forma desiderata.

Per quanto riguarda gli ingredienti, il pasto sostitutivo dimagrante Amfit Nutrition è composto da una lista di elementi studiati da nutrizionisti e allenatori. Tra di essi, spicca soprattutto il concentrato di proteine del siero di latte con soia e lecitina di latte. E poi, sono presenti elementi come maltodestrina, farina d’avena intera, antiossidanti, vitamine C, K, E, A, D, acido folico, fosfato di potassio e molti altri.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, sono possibili 2 modalità. Se vuoi mantenere il tuo peso devi sostituire un solo pasto, quindi consumare 2 cucchiai da tavola da 60 g diluiti in un bicchiere d’acqua. Se invece intendi dimagrire, allora è consigliabile sostituire 2 pasti al giorno. Con ogni porzione rimarrai sazia per circa 3 o 4 ore, dato che ciascun pasto sostitutivo contiene 222 calorie. Amfit Nutrition è uno dei migliori pasti sostitutivi disponibili, come sottolineano le numerose recensioni positive.

Vale la pena sottolineare che il prodotto è stato confezionato nel Regno Unito garantendo i più alti standard di qualità. Si presenta in una confezione che raggiunge i 2,4 kg e sarà sufficiente per 40 porzioni. Come se non bastasse, hai 3 gusti diversi tra cui scegliere: banana, fragola, e cioccolato.

Vedi prezzo

Pro

  • Grande alleato contro la fatica
  • Dimagrante, tonifica i muscoli e riduce la fatica
  • Contiene più di 25 elementi tra cui vitamine, minerali, fibre, carboidrati, proteine e grassi
  • Bastano 2 cucchiai (60 g)
  • Dà sazietà per circa 4 ore
  • Confezione da 2,4 kg


3. YFood – Pronto da mangiare

YFood

Calorie per porzione: non specificato

YFood è la soluzione di cui hai bisogno se sei una di quelle che passano tutto il giorno fuori casa, troppo impegnata per fermarti a mangiare. Il pasto sostitutivo è in formato bevanda, quindi non dovrai perdere tempo a prepararlo e potrai berlo mentre fai altre attività. Si presenta in 12 bottiglie da 500 ml, il che significa che ne avrai a sufficienza per quasi 2 settimane.

Per quanto riguarda gli ingredienti che lo compongono, trovi 33 g di proteine, 26 g di vitamine e minerali, 39 g di carboidrati e 7,5 g di fibre. Ciò riesce a coprire fino al 25% del fabbisogno calorico giornaliero. In aggiunta, gli specialisti di YFood hanno pensato bene di escludere glutine e lattosio dalla formula, rendendo il prodotto adatto anche a chi ha problemi di allergie. Se stai cercando qualcosa di già pronto, allora è l’alternativa che fa per te.

Inoltre, YFood è un ottimo alleato per placare la fame per un periodo di circa 3-5 ore, permettendoti di continuare a svolgere le tue attività con l’energia necessaria. Non solo, il suo effetto di sazietà è tale che le persone che puoi consumarlo prima o dopo un allenamento intenso e sentirti ancora molto energica per ore. Non sorprende che le recensioni su tale pasto sostitutivo dimagrante siano stellari.

Per quanto riguarda il suo sapore va notato che è disponibile in 6 gusti diversi. Uno dei preferiti dagli utenti è quello al cocco. Se decidi di acquistare questo pasto sostitutivo dimagrante, ti assicuriamo che puoi facilmente portarlo ovunque, perché arriva in bottiglie completamente riciclabili. È un’opzione che garantisce ottimi benefici e non richiede preparazioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Pasto sostitutivo già pronto
  • Contiene proteine, vitamine, minerali, carboidrati e fibre
  • Copre il 25% del fabbisogno calorico giornaliero
  • Viene fornito in contenitori riciclabili da 500 ml, pronti da bere
  • Garantisce sazietà per 3-5 ore
  • 6 gusti diversi tra cui scegliere


4. XLS Nutrition 15942 – Massima stimolazione del metabolismo

XLS-Nutrition-15942

Calorie per porzione: 250

Dimagrire può ora diventare più facile con il pasto sostitutivo XLS Nutrition, un prodotto composto da minerali, aminoacidi e vitamine del gruppo B. Tali elementi sono i migliori per stimolare il metabolismo, aumentare il dispendio calorico, il che a sua volta favorisce la corretta elaborazione delle proteine e del glicogeno. In breve, se lo compri otterrai un modo pratico e completo per raggiungere le misure che desideri.

La combinazione è stata testata clinicamente, in quanto è stata sviluppata da importanti nutrizionisti. I suoi ingredienti scelti con cura provengono per lo più dalla natura, il che rende tale pasto sostitutivo adatto a tutti i tipi di consumatori, inclusi i vegetariani. Per quanto riguarda il sapore, sono disponibili i gusti vaniglia, cioccolato e fragola.

La confezione è da 400 g in totale, il che, si stima, dovrebbe essere sufficiente per 10 porzioni. Ognuna di esse ha un apporto calorico che si attesta sulle 250 calorie. Sebbene sia un apporto abbastanza basso rispetto ad altri alimenti, non ti mancheranno i nutrienti necessari per mantenere il massimo delle tue energie per il resto della giornata. È l’opzione migliore per sostituire i pasti che possono contenere molti zuccheri o un eccesso di altri componenti come carboidrati e grassi.

Per prepararlo, basta mettere 4 cucchiai in 200 ml di latte scremato e agitare vigorosamente. Non c’è dubbio che è un metodo dimagrante graduale per cui non dovrai smettere di mangiare, facendo così una dieta equilibrata. Se vuoi stimolare al massimo il tuo metabolismo, allora XLS Nutrition è la scelta che fa per te.

Vedi prezzo

Pro

  • Massima stimolazione del metabolismo
  • Gli ingredienti chiave sono minerali e vitamine del gruppo B
  • Contiene aminoacidi essenziali
  • Accelera il dispendio energetico
  • Raggiunge una rapida diminuzione del grasso accumulato
  • I suoi ingredienti sono di origine naturale, il che lo rende adatto ai vegetariani
  • Apporto calorico sulle 250 calorie


5. The Protein Works – Miglior pasto sostitutivo economico

The-Protein-Works

Calorie per porzione: 213

Stimola il tuo sistema immunitario e promuovi la corretta funzione digestiva con il pasto sostitutivo di The Protein Works. Si tratta di un frullato che si distingue per la quantità di vitamine e minerali che contiene, ed è in grado di proteggerti da qualsiasi virus esterno aumentando le tue difese. Oltre a ciò, i suoi creatori hanno dimostrato che può anche dare buoni contributi al sistema nervoso.

Tali benefici sono in aggiunta alla sua funzione principale, che è quella di fornire un deficit calorico sostituendo altri apporti e dando solo 213 calorie per porzione. Tutto ciò, mentre ti fornisce tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. È un pasto sostitutivo che ha tutto il contenuto proteico necessario per farti stare bene. Le opinioni di coloro che l’hanno provato sono davvero positive.

Con ogni porzione del pasto sostitutivo riceverai una percentuale adeguata di fibra naturale per regolare la digestione. Ti fornirà anche una miscela unica di proteine multifase e un buon concentrato di proteine del siero di latte. Include inoltre vitamine D3, B12 e un po’ di calcio, più acido ascorbico e altri elementi dimagranti come il tè verde. Pertanto, è una delle migliori opzioni dimagranti disponibili.

La combinazione elementi simili si traduce in un composto che sarà ideale per pasti a basso contenuto di zuccheri e grassi, ma allo stesso tempo in grado di garantire una digestione lenta ai fini di un senso di sazietà prolungato. Per quanto riguarda la confezione, va notato che il prodotto si presenta in un contenitore da 500 g e la porzione raccomandata per pasto è di soli 40 g. In aggiunta, è il più economico della nostra lista.

E poi, The Protein Works ti offre una vasta gamma di sapori tra cui scegliere. Goditi cioccolato liscio, crema e fragole, crema alla vaniglia, macchiato al caramello, cioccolato e il caramello, o cheesecake al cioccolato. Tutte queste opzioni dimagranti ti permetteranno di dimagrire senza dover rinunciare al gusto. Il tutto a un prezzo conveniente.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior pasto sostitutivo economico disponibile nel 2022
  • Attiva il sistema immunitario, digestivo e nervoso
  • Alta concentrazione di proteine, carboidrati, fibre ed estratti sani
  • Sensazione di sazietà prolungata
  • Porzioni da 213 calorie, molto meno di quelle contenute di solito in un pasto
  • Confezione da 500 g
  • Diversi gusti tra cui scegliere

6. Foodspring Shape Shake 2.0 – Quello con meno calorie

Foodspring-Shape-Shake-2.0

Calorie per porzione: 206

Se sei un amante della natura e allo stesso tempo ti piace mantenerti in forma, ti consigliamo di provare il pasto sostitutivo Foodspring Shape Shake 2.0, fatto con ingredienti provenienti naturali. Una delle principali componenti è la proteina del siero di latte delle mucche al pascolo della Nuova Zelanda. Ci sono poi molte fibre e pochissimo zucchero, quindi fornisce solo 206 calorie per porzione.

Il suo sapore di vaniglia può sembrare zuccherato, caratteristica derivata dai glicosidi steviolici della pianta di stevia. Potrai comunque godere di pasto sostitutivo che contiene più di 24 vitamine e minerali: il migliore in termini di senso di sazietà. È stato lavorato in modo sostenibile senza danneggiare alcuna specie. È il pasto sostitutivo dimagrante meno calorico della nostra lista, quindi è quello giusto per la perdita di peso.

Inoltre, è importante notare che è senza glutine e sarai in grado di ingerire il pasto senza rischiare reazioni allergiche. Offre tutti i nutrimenti necessari al tuo organismo, e allo stesso tempo ti farà dimagrire, donandoti una silhouette più snella. Attenzione, però: è importante aggiungere al pasto sostitutivo una buona routine di esercizio fisico e una dieta equilibrata. Se il tuo scopo è dimagrire, hai trovato l’opzione che fa per te.

Per quanto riguarda la sua preparazione, è molto semplice: dovrai solo diluire 6 cucchiai Foodspring Shape Shake 2.0 in 350 ml di acqua. La confezione è da ben 900 g, il che ti assicurerà un uso prolungato, di diverse settimane. È un pasto sostitutivo dimagrante che puoi consumare nel migliore dei modi. Ha ricevuto ottimi giudizi da parte di chi l’ha acquistato.

Vedi prezzo

Pro

  • Il pasto sostitutivo meno calorico che puoi trovare nel 2022
  • Realizzato con proteine del siero di latte provenienti da mucche al pascolo della Nuova Zelanda
  • Privo di glutine
  • Dolcificato con glicosidi steviolici, quindi non contiene zucchero
  • Può essere usato dai diabetici, sotto controllo medico
  • Facile preparazione
  • Solo 206 calorie per porzione

7. Pesoforma Nature 210777 – Esplosione di sapori

Pesoforma-Nature-210777

Calorie per porzione: 207

Pesoforma Nature ti porta l’alternativa dimagrante perfetta, poiché è un pasto sostitutivo che fornisce solo un totale di 207 calorie. Tuttavia, in termini di nutrienti è lo stesso di pasto più completo ed equilibrato perché fornisce 24 diverse vitamine e minerali. Inoltre, ti dà il miglior equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi.

Tra gli ingredienti che lo rendono un pasto sostitutivo ideale ci sono maltodestrine, latte scremato in polvere, olio di soia e proteine del latte. Troverai anche crusca d’avena (7,1%), e poi potassio e magnesio come minerali principali. E poi, potrai beneficiare delle vitamine C, E, A, D, B6, B12 e altre ancora. Se poi aggiungiamo che ha un delizioso sapore di fragola e banana, otterrai un pasto sostitutivo squisito.

Tutti questi elementi costituiscono un potente pasto sostitutivo che serve a sostituire soprattutto colazioni e pranzo. Il modo corretto di prepararlo è versare 4 cucchiai di prodotto in 200 ml di latte freddo. La miscela va mescolata bene fino ad ottenere un frullato denso senza grumi. Una volta pronta puoi assumerla prima o dopo l’allenamento. È una delle migliori opzioni dimagrante che potrai acquistare.

Vale la pena ricordare che nel pasto sostitutivo dimagrante troverai la carica di energia di cui hai bisogno per iniziare la giornata con il piede giusto. Ti dà anche la possibilità di avere una soluzione rapida se devi uscire molto presto e non hai la possibilità di preparare la colazione. E la cosa migliore è che ti mantiene sazia fino a 5 ore, aiutandoti così a ridurre le voglie e gli snack tra i pasti.

Vedi prezzo

Pro

  • Un’esplosione di sapori
  • Solo 207 calorie, ideale per dimagrire
  • Contiene 24 diverse vitamine e minerali
  • Fonte di proteine, carboidrati e grassi in proporzioni adeguate
  • Pasto progettato per sostituire la colazione o il pranzo
  • Gusti fragola, banana e crusca d’avena
  • Una porzione richiede 4 cucchiai e 200 ml di latte

pasto-sostitutivo-guida-all-acquisto

Fattori da considerare quando si acquista un pasto sostitutivo

Se stai iniziando un regime dimagrante o semplicemente vuoi perfezionare i risultati dell’allenamento, la nostra raccomandazione è di non perdere di vista i benefici offerti dai pasti sostitutivi. Normalmente sono bevande che possono arrivare in forma di polvere a cui aggiungere un po’ di acqua o latte, ma ci sono anche opzioni che arrivano già pronte da consumare. A seconda della loro composizione, ti forniranno una quantità molto ridotta di calorie, quindi dimagrire sarà molto più facile.

Tuttavia, siccome ci sono così tante alternative per i pasti sostitutivi dimagranti migliori sul mercato, ti suggeriamo di considerare alcuni fattori che ti presentiamo qui sotto. Tenendoli ben presenti, sarai in grado di fare la scelta ideale che soddisfa tutte le tue aspettative, poiché non è solo importante conoscere il prezzo, ma anche gli ingredienti, le vitamine e i minerali presenti nel prodotto.

Calorie

I migliori pasti sostitutivi sono di solito preparati in porzioni che ti permetteranno di evitare di mangiare la colazione, il pranzo o la cena. Ogni porzione si ottiene mescolando un certo numero di misurini di tali polveri con liquidi come latte scremato o acqua. Con ognuna di queste bevande ingerisci una quantità ridotta di calorie, specialmente paragonata a un pasto tipico di 500 o più. Così, troverai opzioni che ti danno 200-220 calorie, e altre con un valore leggermente superiore, fino a 250 calorie.

Presentazione

Quasi tutti i pasti sostitutivi presenti sul mercato si presentano sotto forma di polveri che trasformerai in bevande proteiche. I contenitori vanno da 500 a 2500 g, a seconda della marca che scegli. Se hai intenzione di iniziare un regime dimagrante, potresti voler cercare i pacchetti che arrivano in quantità da utilizzare per un mese o più. Vale anche la pena menzionare che ci sono alternative che vengono già preparate in un frullato pronto da bere.

Ingredienti

Ci sono diversi ingredienti chiave che dovrebbero essere presenti nella formula dei pasti sostitutivi dimagranti. Molti di questi prodotti, infatti, contengono una buona porzione di proteine che possono essere di origine animale o vegetale. Allo stesso modo, apportano una quantità di carboidrati e grassi sani, ma il loro punto forte è che sono arricchiti con vitamine e minerali. Additivi simili sono ciò che ti dà abbastanza energia per affrontare la tua giornata senza dover consumare grandi quantità di calorie che poi diventano peso in eccesso.

Benefici

Com’è noto, i pasti sostitutivi rappresentano un metodo dimagrante molto efficace, ma forse non sai che ce ne sono alcuni coi quali puoi ottenere, in aggiunta, un aumento della massa muscolare. Tuttavia, va notato che è sempre necessario fare almeno un pasto completo al giorno. Cioè, non si raccomanda di sostituire tutti gli alimenti della vostra dieta quotidiana. Puoi scegliere tra le versioni per la perdita di peso e quelle che concernono i muscoli, o in alternativa i prodotti che includono entrambe le proprietà. Se il consumo pasti simili è accompagnato da un buon regime di esercizio fisico e da una dieta equilibrata, potrai dimagrire rapidamente senza mettere a rischio la tua salute.

Formule speciali

Esiste una grande varietà di pasti sostitutivi sul mercato. Ci sono formule pensate in special modo per coloro che seguono diete speciali o che sono allergici ad alcuni ingredienti. Così, troverai preparati privi di glutine e lattosio, al fine di evitare reazioni negative alle persone sensibili a componenti del genere. Allo stesso modo, ci sono alternative completamente vegane, che non contengono alcun ingrediente di origine animale, né sono state testate su esseri viventi.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli