mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliIl Miglior Pennello per la Tinta dei Capelli - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Pennello per la Tinta dei Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Può succedere che…

Abbiate trovato un nuovo colore e siete corse a casa per provarlo immediatamente. Sebbene il tono fosse come vi aspettavate però, il risultato non vi ha convinte affatto.

Il problema potrebbe essere molto più semplice di quello che pensate: non avete utilizzato gli accessori giusti.

Per evitare inconvenienti del genere, ciò che dovete fare è investire in qualcosa di più adeguato, come uno di questi 5 migliori pennelli per tinta del 2021, che danno una finitura professionale.

Date un’occhiata!

I migliori pennelli per la tinta dei capelli

 Pennello per la tinta dei capellNumero di pezzi 
Umitive-miniUmitive
Il migliore in asoluto
16 Vedi Prezzo
Glamour-Connection-miniGlamour Connection
Il miglior rapporto qualità-prezzo
3 Vedi Prezzo
Healifty-miniHealifty
Praticità nella semplicità
2 Vedi Prezzo
Anself-miniAnself
Kit super completo
8 Vedi Prezzo
Termix-miniTermix
Il miglior pennello per la tinta economico
1 Vedi Prezzo

1. Umitive – Il migliore in asoluto

Umitive

Numero di pezzi: 16

Se desideri un cambio di look, devi avere gli strumenti appropriati per ottenere risultati professionali. Ecco perché, nel suo set di 16 pezzi, Umitive ti offre il miglior pennello per la tinta del 2021. Nel kit troverai 3 vaschette per versare il colorante e fare le miscele necessarie, 2 pettini a doppia faccia con cui potrai tingere i capelli, e 4 spazzole per distribuire la tintura in modo uniforme.

I primi sono gli strumenti essenziali di cui avrai bisogno per l’applicazione, ma se sei una persona particolarmente precisa, ti saranno utili anche gli altri attrezzi del mestiere. Tra questi, una spazzola e 4 fermagli che ti aiuteranno a separare le ciocche in diversi punti. In tal modo, il colore si diffonderà meglio, senza tralasciare neppure un singolo capello.

Troverai anche una confezione di guanti di plastica da usare mentre ti fai la tinta, così da non sporcarti le mani mentre applichi il prodotto con il pennello, evitando macchie sulla pelle o sulle unghie. Così, le tue mani rimarranno immacolate ed eviteranno qualsiasi pasticcio!

Le recensioni online assicurano che tutti gli elementi possono essere puliti facilmente e sono resistenti, quindi ottimi per un uso prolungato. Inoltre, nella confezione è presente una borsa da viaggio, dov’è possibile conservare le vaschette e i pennelli per la tinta Umitive. In un solo acquisto avrai un sacco di accessori utili da usare per diversi look – sperimenta quanto vuoi con i tuoi capelli e ottieni risultati sorprendenti!

Vedi prezzo

Pro

  • Kit professionale con 16 pezzi diversi
  • Materiali resistenti, per un utilizzo a lungo termine
  • 4 diversi pennelli per distribuire la tinta in modo uniforme
  • Include dei guanti per evitare che le mani si sporchino

Viene fornito con una borsa trasparente per riporre le vaschette


2. Glamour Connection – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Glamour-Connection

Numero di pezzi: 3

Colorare i capelli non è sempre un compito facile, ma per renderlo più semplice, Glamour Connection ha creato questo eccellente set. Consiste in una ciotola robusta e un pennello per la tinta di ultima generazione, il tutto con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Tra l’altro, puoi versare il contenuto della tua miscela nella vaschetta e legarlo fino a quando non raggiunge la consistenza di cui hai bisogno per applicarlo. Dopodiché, prendi i tuoi guanti e inizia il processo di applicazione!

I pennelli sono strategicamente progettati in modo da poter stendere la tintura su tutta la testa, ottenendo un risultato uniforme. Uno di essi è dotato di un doppio lato: da una parte un pettine per districare i nodi, dall’altra una spazzola per diffondere il colore nelle piccole aree che il pennello più grande non può raggiungere.

Quest’ultimo è ideale per applicare la tinta più rapidamente su grandi aree. È anche ottimo per colorare i capelli lunghi dalla radice alle punte perché ti fa risparmiare tempo e ti aiuta a tingere ogni ciocca. Il risultato finale sarà una chioma colorata che sembra appena uscita dal salone, anche se hai applicato la tinta a casa.

Tutti i pezzi sono fatti di plastica super resistente di altissima qualità. Secondo le opinioni degli acquirenti, il kit è utilizzabile per lungo tempo, senza timore di danni. Insomma, Glamour Connection è uno dei migliori pennelli per la tinta del 2021, perfetto per cambiare il tuo look velocemente o aiutare un familiare o un amico a tingere i capelli.

Vedi prezzo

Pro

  • Include due pennelli per tingere e una ciotola per versare la miscela
  • Risultato uniforme grazie al pettine a doppia faccia
  • Una delle spazzole include un pettine per districare i nodi
  • La grandezza del pennello ti aiuterà a risparmiare tempo su aree più grandi

Tutti gli utensili sono fatti di plastica resistente per un uso duraturo


3. Healifty – Praticità nella semplicità

Healifty

Numero di pezzi: 2

Se vuoi tingere i tuoi capelli con strumenti professionali, non esitare a provare i prodotti Healifty. Parliamo di un semplice set composto da una ciotola e da uno dei migliori pennelli per la tinta, che ti offrirà grande praticità nella semplicità di utilizzo. Tutti gli accessori sono realizzati in plastica resistente e utili per miscela e applicazione sui capelli.

La ciotola dove versare il colorante e l’acqua ossigenata è ideale per mescolare tutto senza sporcare nulla. Grazie alle sue dimensioni compatte (8 cm di altezza e 12,9 cm di larghezza), è una favorita dei parrucchieri professionisti e di coloro che applicano la tinta a casa in modo amatoriale. Questo perché è abbastanza profonda per preparare la quantità di soluzione che vuoi, non importa quanto siano spessi e lunghi i tuoi capelli.

Per quanto riguarda il pennello, è in stile spazzola, il che ti consente di diffondere il colorante tra i capelli nel miglior modo possibile, come un quadro in un dipinto. La sua qualità principale è che, essendo largo, coprirà tutte le aree in una sola passata, quindi puoi avere la certezza che tutte le ciocche avranno la stessa tonalità alla fine del trattamento.

Infine, i pezzi sono lavabili, quindi una volta che hai finito, puoi facilmente immergerli in acqua per ammorbidire la sfumatura, evitando incrostazioni. Una volta asciutti, la ciotola e il pennello saranno pronti per essere usati per un altro cambio di look.

Vedi prezzo

Pro

  • Set semplice, comprende un pennello e una ciotola
  • La ciotola è larga e include una scala di misurazione sul lato
  • Il pennello è a spazzola, per una maggiore uniformità
  • Entrambi i pezzi possono essere lavati senza danni

Sono riutilizzabili e durano per diverse applicazioni


4. Anself – Kit super completo

Anself

Numero di pezzi: 8

Sentiti un vero professionista quando si tratta di colorare i tuoi capelli. Anself ti offre un incredibile pennello per la tinta nel suo kit super completo, creato per soddisfare le tue esigenze di base quando vuoi cambiare look. Completo di una ciotola, un pettine, due spazzole e tre pinzette per separare le ciocche in strati, questo set ti assicura un aspetto favoloso!

Si tratta di una scelta ideale per i tecnici quanto per chi preferisce fare la tinta a casa, a prescindere dal livello di conoscenza in termini di colorazione dei capelli. Inoltre, i suoi pezzi sono semplici e intuitivi da usare, il che aiuterà a rendere l’applicazione il più pulita possibile, soprattutto nel caso del pennello.

La prima cosa da tenere a mente è che si può versare sia l’acqua ossigenata che il colorante nella ciotola e mescolarli insieme per ottenere la consistenza desiderata. In seguito, dovresti rimuovere qualsiasi nodo con il pettine a setole separate e procedere ad usare la doppia spazzola per dividere le ciocche in piccoli gruppi. Poi fissale con le pinze professionali e applica la tintura.

Avrai anche la possibilità di fare affidamento sulle spazzole a pennello per diffondere la tinta tra i capelli. Le due sono di dimensioni diverse, quindi puoi usarne una e conservare l’altra per il prossimo trattamento o usarle insieme.

Le recensioni sottolineano che semplicemente sciacquando i pezzi usati con molta acqua vedrai come il colore viene via gradualmente, grazie alla consistenza liscia della plastica. In ogni caso, tutti i pezzi sono neri, così da nascondere eventuali macchie che possono formarsi col tempo.

Vedi prezzo

Pro

  • Set completo di 8 pezzi, include più spazzole
  • Con la ciotola puoi mescolare il colorante in modo pulito
  • Include un pettine con setole separate per districare i nodi
  • Include 3 clip per dividere i capelli e garantire uniformità

Pezzi interamente in plastica lavabile


5. Termix – Il miglior pennello per la tinta economico

Termix

Numero di pezzi: 1

Se ami mantenere un colore di capelli uniforme, e non vuoi spendere troppo, dovresti scegliere il miglior pennello per la tinta economico del 2021. Termix ti offre un modello in tono argento, che si distingue per le sue fibre morbide di alta resistenza chimica, a cui la miscela aderisce facilmente in modo da poterla poi distribuire tra i capelli. Le opinioni positive di chi ha provato la formula garantiscono che otterrai la stessa tonalità su tutto il cuoio capelluto.

La spazzola è grande (21 cm), e ha fibre larghe che assorbono più prodotto, in modo da poter applicare la tinta sui capelli rapidamente. Raggiunge anche quelle aree difficili, come il bordo delle basette e le aree dietro l’orecchio. E poiché le fibre sono disposte in una fila sottile, possono passare sui bordi senza macchiare troppo la pelle.

Il design del pennello è in argento e la punta è dotata di setole bianche, il che ti permetterà di vedere la sfumatura che stai per usare, così potrai evitare errori. Inoltre, è fatto di una plastica resistente che non si piega facilmente, quindi durerà per anni e può essere usato per molti look diversi.

Per quanto riguarda la consistenza, il materiale è morbido, il che dà una piacevole sensazione quando lo si tiene tra le dita e rende l’applicazione molto più confortevole. E il bello è che, una volta finito il trattamento, puoi sciacquare il pennello con molta acqua, e in pochi secondi sarà come nuovo.

Vedi prezzo

Pro

  • Fibre morbide, con un’alta resistenza chimica al colorante
  • Facilita migliore assorbimento e diffusione
  • Il pennello largo rende l’applicazione più veloce
  • Fibre in una fila sottile, per raggiungere i bordi senza macchiare la pelle
  • Realizzato in plastica resistente con una struttura liscia

Domande frequenti

Perché dovrei usare un pennello per la tinta?

Le spazzole o i pennelli speciali per la tinta sono progettati in modo che il prodotto possa essere adeguatamente diffuso e distribuito sui capelli. Sono anche pensati per essere facili da pulire e mantenuti in modo igienico.

Tali strumenti facilitano l’applicazione della tinta grazie al loro design leggero, con un manico di facile presa che semplifica il movimento e la distribuzione omogenea. Sono anche molto durevoli e quindi utilizzabili diverse volte. Le setole sono forti e ben fissate per evitare che si allentino nel processo.

Come faccio a scegliere il pennello per la tinta giusto per me?

Per scegliere il pennello giusto devi prendere in considerazione il tipo di setola e di tinta, oltre che la quantità di capelli che intendi colorare. A seconda del tipo di chioma, puoi scegliere tra spazzole a setole morbide o più rigide. Le prime sono raccomandate per le ciocche morbide e fini, perché distribuiscono correttamente il prodotto. Se desideri applicare una tintura su capelli più spessi e forti, si raccomandano spazzole con setole spesse e resistenti, per permettere una corretta applicazione.

Un altro aspetto da prendere in considerazione quando scegli il pennello per la tinta giusto per te è il tipo di lavoro da fare. Se vuoi colorare l’intera chioma in un’unica tonalità, dovresti usare un pennello grande per consentire una maggiore portata. Se desideri dei riflessi, il pennello più piccolo può essere più utile.

Quanto costa un pennello per la tinta?

Sul mercato, ci sono moltissimi pennelli per la tinta, i più economici costano 2 euro. Il valore dipende dal materiale e dalla marca.

Puoi trovare anche dei kit con diversi tipi di pennelli e spazzole, per varie tinte. Tali set vanno generalmente da 15 a 50 euro. La qualità è un altro elemento essenziale per determinarne il costo: un pennello professionale certamente sarà più preciso e durerà di più.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli