mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliIl Miglior Shampoo senza Solfati - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Shampoo senza Solfati – Recensioni, Classifica 2021

Tutti ne stanno diventando sempre più consapevoli!

I solfati contenuti nei prodotti di scarsa qualità possono irritare e seccare sia la pelle che i capelli.

Ecco perché è importante assicurarsi che non siano contenuti in nessun prodotto che acquistate d’ora in avanti.

Se avete bisogno di acquistare un nuovo shampoo e volete essere sicuri al 100% che non li contenga, cercate tra quelli della nostra lista: sono i migliori shampoo senza solfati del 2021.

Usateli quante volte volete, senza nessun timore!

I migliori shampoo senza solfati

 Shampoo senza solfatiContenuto 
NYK1 miniNYK1
Il migliore in assoluto
500 ml Vedi Prezzo
Sphagnum Botanicals ProRiaid Shampoo miniSphagnum Botanicals ProRiaid Shampoo
Il miglior rapporto qualità-prezzo
250 ml Vedi Prezzo
Aromatika Coconut miniAromatika Coconut
Idratazione naturale
480 ml Vedi Prezzo
Main Thing Growth miniMain Thing Growth
Protezione eccellente
300 ml Vedi Prezzo
Cantu Shea Butter miniCantu Shea Butter
Il miglior shampoo senza solfati economico
400 ml Vedi Prezzo

1. NYK1 – Il migliore in assoluto

NYK1Contenuto: 500 ml

NYK1 è orgogliosa di offrirti il miglior shampoo senza solfati del 2021. Non solo, l’azienda ha preparato per te un set completo che include anche un balsamo, in modo che tu possa dare ai tuoi capelli la massima cura anche in seguito a trattamenti talvolta nocivi o comunque rischiosi quali tintura e piastra. Il marchio si sforza di fornire qualcosa senza parabeni che comunque garantisca una pulizia e un nutrimento efficiente.

Non solo, lo shampoo va bene per tutti i tipi di capelli. In particolare è raccomandato per i capelli grassi o danneggiati, poiché ripristina la fibra capillare e rimuove completamente le impurità. È un prodotto ottimo che ti regalerà il look perfetto: una chioma brillante, morbida e voluminosa al punto giusto

Per quanto riguarda la confezione, il set si presenta in bottiglie da 500 ml ciascuna. Le recensioni su NYK1 sottolineano che è molto utile per qualsiasi budget, perciò in una ideale classifica si posizionerebbe certamente al primo posto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Senza parabeni: oltre ad essere senza solfati, è anche privo di parabeni, il che significa che non danneggerà i tuoi capelli né li farà seccare. Pertanto, va bene per tutti, anche per i bambini.

Massima protezione: può essere usato per proteggere i capelli dopo la piastra. Aiuta anche dopo l’uso di sostanze, spesso aggressive, quali i coloranti contenuti nei prodotti per la tinta.

Pulizia profonda: pulisce più a fondo di qualsiasi altro. Il motivo è semplicemente da riscontrarsi nella totale assenza di controindicazioni in quanto è senza sls. Perciò, penetra meglio nel cuoio capelluto, per una cura ottimale che tra le altre cose si sbarazza non solo dello sporco, ma anche del sebo che dà origine ai capelli grassi.

Facilita la durata dei trattamenti: shampoo e balsamo aiutano a mantenere più a lungo gli effetti dei trattamenti professionali applicati ai capelli. Ad esempio, previene la decolorazione iniziale nel caso delle tinture e leviga la cheratina dopo la sua applicazione.

Maggiore idratazione: vuoi avere capelli molto più morbidi? La gamma offerta da NYK1 ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo. Puoi usare lo shampoo per pulire a fondo il cuoio capelluto e il balsamo per idratare i tuoi capelli, rendendoli più morbidi, lucidi e gestibili. La tua chioma avrà sempre un aspetto più sano, anche se usi costantemente il phon o la piastra.

Adatto a tutti i tipi di capelli: non ci sono restrizioni. Lo shampoo senza solfati di NYK1 va bene per qualsiasi tipo di capelli: grassi, secchi, lisci, danneggiati, ricci, ondulati, corti o lunghi. In tutti i casi, otterrai un non solo look stupendo, ma anche una chioma sana e brillante.

Bottiglia conveniente: il prodotto ti viene offerto in uno efficientissimo flacone da 500 ml che puoi trovare in qualsiasi supermercato. Inoltre, è davvero conveniente per diversi budget, in quanto, grazie alla grande quantità, ti permette di risparmiare molto di più, non dovendo correre a ricomprarlo troppo spesso.

Insieme o separati: generalmente, i set non sono divisibili, tuttavia NYK1 ha deciso di cambiare un po’ le regole dando ai suoi clienti la possibilità di comprare lo shampoo senza solfati e il relativo balsamo sia insieme che separatamente. La scelta dipende interamente da te e dalle tue esigenze.


2. Sphagnum Botanicals ProRiaid Shampoo – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Sphagnum Botanicals ProRiaid ShampooContenuto: 250 ml

Se stai cercando un incredibile rapporto qualità-prezzo, Sphagnum Botanicals offre uno dei migliori shampoo senza solfati disponibili. È naturale ed efficace su problemi di cute infiammata quali la psoriasi e l’eczema. Questa formula speciale contiene torba balneologica e olio di argan per alleviare il prurito e la desquamazione del cuoio capelluto. IN aggiunta, nutre e pulisce efficacemente i capelli.

Senza contare, poi, che gli ingredienti organici e non tossici rendono il prodotto adatto a chiunque e a qualsiasi tipo di capelli, specialmente per donne e bambini. È senza parabeni, coloranti o profumi artificiali, quindi può essere tranquillamente usato dopo il trattamento con cheratina o altri tipi di interventi sui capelli. Potrai mantenere la tua chioma pulita e sana più a lungo, ottenendo risultati ottimali a un costo accessibile.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Formula naturale: la formula è del tutto naturale basata su una miscela unica di torba balneologica e olio di argan. La torba è una materia prima naturale che penetra a fondo nella pelle e può rimuovere lo sporco. D’altra parte, l’olio di argan è ricco di vitamina E, antiossidanti e acidi grassi che aiutano a bilanciare e mantenere l’umidità naturale del cuoio capelluto e il suo nutrimento.

Restaura e ammorbidisce: con l’uso continuato della formula, noterai che i tuoi capelli risultano restaurati e ammorbiditi. Ciò renderà la tua chioma più gestibile e le darà un volume ottimale per tutte le occasioni, a prescindere dal tipo di look a cui vuoi mirare.

Previene la perdita dei capelli: secondo diverse opinioni, una delle caratteristiche più seducenti della formula è che previene efficacemente la perdita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che combatte la secchezza, che è una delle cause dei problemi alle fibre capillari. In poche parole, più il cuoio capelluto e i follicoli sono idratati, più forti saranno i capelli e maggiore e più forte sarà la crescita.

Addio forfora: la forfora è un problema comune causato spesso da prodotti per capelli che non li lavano abbastanza bene oppure risultano troppo aggressivi. Questo shampoo senza solfati pulisce efficacemente, liberandosi del problema e regalandoti una chioma del tutto sana oltre che bellissima.

Per eczemi e psoriasi: lo shampoo è ben raccomandato non solo per ragioni estetiche, ma anche per chi ha problemi di psoriasi ed eczema, in quanto ti libera del prurito e della desquamazione del cuoio capelluto. Così, non dovrai più soffrire per il disagio associato a condizioni simili.

Per tutti: va bene per tutti, uomini, donne, bambini, e per qualunque tipo di capelli, siano essi lisci, ricci o ondulati, oppure secchi e danneggiati.

Alte prestazioni: i 100 ml di shampoo di cui si compone la bottiglia che riceverai all’acquisto sono sufficienti a mantenere la tua capigliatura al meglio per settimane.


3. Aromatika Coconut – Idratazione naturale

Aromatika CoconutContenuto: 480 ml

Hai bisogno di qualcosa che si prenda davvero cura dei tuoi capelli? Allora forse Aromatika fa al caso tuo. La famosa marca ti offre ti uno dei migliori shampoo senza solfati. La sua formula migliorata e naturale contiene olio di cocco, tè verde ed estratti di rosmarino, al fine di ottenere massima idratazione e morbidezza. Fornisce anche una protezione contro i danni causati dall’inquinamento e dai trattamenti aggressivi.

Un altro cambiamento positivo rispetto alla precedente formula è che la tua chioma risulterà più liscia, dandoti la possibilità di spazzolarli meglio e più accuratamente, senza il rischio di incappare in fastidiosi nodi. E poi, grazie ad Aromatika Coconut, i tuoi capelli riacquisteranno la loro lucentezza e avranno un aspetto molto più sano. E poi è adatto a tutti e può trovarlo facilmente al supermercato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ingredienti naturali: lo shampoo è fatto con ingredienti naturali al 100% per darti i migliori risultati. Tra gli altri, la formula prevede la presenza di olio di cocco, tè verde giapponese, rosmarino, e uva spina indiana.

Privo di coloranti e oli minerali: la marca che ha creato questo shampoo senza solfati garantisce una formula incredibilmente migliorata senza l’uso di coloranti e oli minerali che possano rovinare la qualità della tua adorata chioma.

Protezione massima: in quanto del tutto privo di solfati e ingredienti di natura chimica, lo shampoo crea un film protettivo contro l’inquinamento e le sostanze chimiche talvolta aggressive come i coloranti per la tinta e la cheratina.

Effetto lenitivo: non appena inizierai a usare la formula, noterai che i tuoi capelli diventeranno più morbidi e sani. Ciò ti permetterà di raggiungere l’acconciatura desiderata e di creare il look dei tuoi sogni senza problemi.

Cuoio capelluto sano: grazie ai componenti naturali e ricchi di proprietà curative della formula, godrai di un cuoio capelluto molto più sano senza quella fastidiosa secchezza.

Per capelli danneggiati: lo shampoo è stato pensato appositamente per i capelli deboli o danneggiati dall’uso di phon, piastre o trattamenti chimici. I suoi eccellenti componenti naturali rivitalizzano il cuoio capelluto e forniscono la morbidezza di cui la tua capigliatura ha bisogno senza alterarne lo stile.

Confezione pratica: il prodotto si presenta in un pratico contenitore con un beccuccio dosatore, che permette di erogare la giusta quantità di shampoo e ottenere il massimo beneficio. La bottiglia è da 480 ml, il che ti garantisce un uso continuato senza dover tornare a ricomprarla.


4. Main Thing Growth – Protezione eccellente

Main Thing GrowthContenuto: 300 ml

Growth di Main Thing è uno dei miglior shampoo senza solfati che puoi scegliere se desideri una protezione di livello superiore per i tuoi capelli. Ha una formula di alta qualità basata su cellule staminali di uva verde, olio di salvia, estratto di ortica, vitamine B3 e B6 e molti altri ingredienti naturali. Le proprietà di ognuno di questi elementi rendono il prodotto ideale per ripristinare la salute del cuoio capelluto e ridonare maggiore vitalità alle tue ciocche.

E poi la formula rimuove anche lo sporco dal cuoio capelluto, garantendo la massima pulizia. Così, la struttura è migliorata e l’aspetto fresco e rinnovato dura più a lungo. È anche importante notare che lo shampoo è senza sls, senza siliconi, parabeni e solfati, oltre che privo di ingredienti di origine animale.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ingredienti protettivi: formula di alta qualità con cellule staminali di uva verde, oli essenziali di salvia e rosmarino, estratto di ortica, rucola e vitamine B3 e B6. In tal modo, lo shampoo fornisce la massima protezione per il cuoio capelluto.

Zero sostanze tossiche: lo shampoo non contiene sostanze che possono danneggiare la salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto. È infatti senza sls, siliconi e senza prodotti chimici aggressivi che possono rovinare la salute della tua chioma.

Stimola la crescita: i tuoi capelli non crescono abbastanza velocemente? Poiché privo di siliconi, parabeni e solfati, lo shampoo aiuta le fibre capillari a crescere più efficacemente grazie alle eccezionali proprietà dei suoi ingredienti 100% naturali. Secondo le recensioni dei consumatori, si può sentire la differenza già dopo pochi utilizzi.

Rafforza il cuoio capelluto: se hai le punte deboli, secche o danneggiate, questo shampoo è proprio quello che ti serve. Rafforza il cuoio capelluto, regalandoti una chioma più sana e lucente.

Morbido e fresco: lo shampoo di Main Thing dona ai tuoi capelli una fantastica sensazione di morbidezza e freschezza. Ti offrirà più spazio di manovra, ovvero maggiore modellabilità, permettendoti di ottenere lo stile e l’acconciatura che più ti si addicono.

Facile applicazione: il prodotto si presenta in un pratico contenitore disponibile nella maggior parte dei supermercati, rendendolo facile da trovare e applicare. Basta premere sulla bottiglia per rilasciare la giusta quantità e potrai lavare i capelli senza sprecarne neanche un po’.


5. Cantu Shea Butter – Il miglior shampoo senza solfati economico

Cantu Shea ButterContenuto: 400 ml

Cantu ti offre lo shampoo senza solfati più economico sul mercato. Con la sua formula originale puoi mantenere i tuoi capelli lucidi e molto puliti a lungo. È a base di burro di karité e non contiene ingredienti aggressivi. La sua formula, che è senza sls, parabeni, siliconi e sale, garantisce risultati più sani ad un ottimo prezzo.

Inoltre, lo shampoo è delicato e fornisce abbastanza schiuma per rimuovere il sebo in eccesso e rendere i capelli più lucidi. D’altra parte, il prodotto è ideale sia per i capelli tinti che per quelli dal colore naturale. In entrambi i casi, è molto benefico in quanto ripristina e ammorbidisce la fibra capillare senza cambiarne il colore o disfare il trattamento fatto al salone di bellezza. Indubbiamente, come sottolineano le recensioni, Cantu Shea Butter è il miglior shampoo senza solfati economico del 2021, anche perché il burro di karité è sempre la via maestra per una chioma sana e perfetta.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Formula delicata: la formula è davvero delicata e cremosa in modo da non danneggiare la fibra capillare per una chioma bella e gestibile. Puoi usare lo shampoo ogni giorno senza il rischio di danneggiare o seccare i tuoi capelli.

Burro di karité: lo shampoo senza solfati di Cantu contiene burro di karité (Shea Butter, in inglese, per l’appunto), il quale ha proprietà nutrienti e idratanti, finalizzate al ripristino della fibra capillare. È anche ricco di vitamina F, che fornirà ai tuoi capelli la crescita necessaria.

Senza ingredienti aggressivi: non ci sono sostanze nocive, la formula è senza prodotti chimici aggressivi che possono danneggiare i tuoi capelli. Avrai una chioma 100% sana.

Schiuma abbondante: come tutti gli shampoo senza solfati solitamente creano molta schiuma e rimuovono facilmente il sebo in eccesso. Ciò rende i capelli lucidi e freschi più a lungo.

Colore naturale o tinta: non preoccuparti se i tuoi capelli non sono del loro colore naturale, lo shampoo non rovinerà la tinta, anzi, non farà altro che intensificarne il colore.

Grande confezione: la bottiglia è da 400 ml, il che garantisce il massimo risparmio. Allo stesso modo, lo shampoo ha una consistenza significativamente più densa, quindi può essere usato più efficacemente e più a lungo.

Doppia bottiglia: è possibile ottenere uno o due shampoo nella stessa confezione, in base all’acquisto. D’altra parte, il marchio offre anche balsami per rafforzare l’effetto del burro di karité e ottenere risultati sempre più perfetti.


6. Zaffiro Organica – Nutre e ripara

Zaffiro OrganicaContenuto: 250 ml

Ottieni una chioma voluminosa e forte con il miglior shampoo senza solfati di Zaffiro Organica. Il suo trattamento rivitalizzante nutre e ripara i capelli con ingredienti come cheratina vegetale, farina d’avena, semi di lino, aloe vera e noce moscata. E poi, idrata e ammorbidisce in modo da facilitarne lo styling come si vuole.

Ha un dolce profumo di arancia e, in base alle opinioni più diffuse, è molto fresco e piacevole. È raccomandato per tutti i tipi di capelli, specialmente quelli danneggiati, fragili e colorati. Infine, questo shampoo biologico è sicuro al contatto e facile da applicare, quindi può essere usato frequentemente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Trattamento naturale: è più di un semplice shampoo senza solfati, è un trattamento naturale utilizza le proprietà della cheratina vegetale, della farina d’avena, dei semi di lino e dell’aloe vera. Tali ingredienti miglioreranno la condizione dei tuoi capelli ad ogni uso.

Contro la caduta dei capelli: rafforzando ogni fibra capillare, riduce il rischio di perdita dei capelli. Anzi, c’è di più, raggiungendo una crescita ottimale, otterrai più volume.

Più morbido e lucido: la cosa bella di questo shampoo senza solfati è che può lasciare i capelli morbidi e gestibili. Ottieni l’acconciatura che desideri senza troppi problemi. D’altra parte, dà ai tuoi capelli una lucentezza naturale in modo che non sembrino spenti e senza vita.

Fragranza fresca: godrai di un aroma sorprendentemente dolce e rinfrescante di arancia. E poi, la fragranza rimane sui capelli più a lungo dopo lo shampoo.

Frequenza d’uso: si raccomanda un uso frequente, poiché non è dannoso per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Anzi, lo shampoo è completamente innocuo perché non contiene siliconi, parabeni o solfati. E poi, si può comprare in qualsiasi supermercato.

Per capelli fini e fragili: hai capelli molto danneggiati? Allora quello di Zaffiro Organica è lo shampoo è perfetto per te. Le sue proprietà nutrienti e idratanti ripristineranno e rivitalizzeranno la tua fibra capillare fin dal primo lavaggio.

Adatto a tutti: può essere usato da tutti i membri della famiglia! È uno dei migliori shampoo senza solfati proprio perché adatto a tutti i tipi di capelli, siano essi lisci, ricci, grassi o secchi. Va bene per uomini, donne e persino bambini, e in ogni caso dà ottimi risultati.


7. Válquer Professional – Formula innovativa

Válquer ProfessionalContenuto: 400 ml

Válquer è orgogliosa di offrire uno dei migliori shampoo senza solfati. Tutti possono usare il prodotto e ottenere un aspetto più sano, più morbido e più gestibile. Ciò è reso possibile da ingredienti a base di proteine del latte, aminoacidi e soia, che forniscono un nutrimento completo al cuoio capelluto.

D’altra parte, lo shampoo è molto cremoso, il che lo rende più facile da applicare. È anche privo di sostanze chimiche, quindi è sicuro per tutta la famiglia, compresi i bambini. Infine, è contenuto in una bottiglia da 400 ml, per un uso prolungato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Formula idratante: una formula innovativa che garantisce l’idratazione completa del cuoio capelluto. Ciò è possibile grazie all’inclusione di ingredienti naturali come le proteine del latte, gli aminoacidi e la soia. Così, lo shampoo rivitalizza e ammorbidisce tutti i tipi di capelli.

Zero sostanze chimiche: se hai a cuore la salute dei tuoi capelli, non puoi sbagliare con questo shampoo la cui formula 100% naturale è senza sls, senza siliconi parabeni e solfati, o altre sostanze chimiche dannose.

Pulizia: lo shampoo senza solfati di Válquer rimuove completamente lo sporco dalle radici alle punte. In tal modo la tua acconciatura manterrà la sua lucentezza più a lungo.

Per i capelli secchi: lo shampoo può essere utilizzato per prevenire la secchezza e ripristinare la morbidezza di ogni singola ciocca. È adatto anche a capelli fragili e deboli, uomini, donne e bambini.

Consistenza cremosa: così buono! La consistenza è molto cremosa e dona volume e gestibilità alla tua chioma. E poi, la sua consistenza lo rende più facile da applicare.

Uso frequente: è vero che un uso troppo frequente di prodotti simili può essere controproducente. Tuttavia, poiché si tratta di uno shampoo senza solfati 100% naturale, non avrai nulla da temere, puoi usarlo tutte le volte che vuoi.

Grandi quantità: acquistando la bottiglia da 400 ml di Válquer risparmierai, facendo un ottimo investimento per tutta la famiglia.

Fattori da considerare prima di comprare uno shampoo senza solfati

Non è un segreto che i trattamenti estetici che eseguiamo sui nostri capelli sono di solito abbastanza aggressivi su di essi. Ecco perché è importante cercare qualcosa che aiuti a ripristinare e curare la fibra capillare. Uno dei modi migliori per farlo è usare shampoo senza solfati. Essi sono di solito composti da ingredienti naturali e del tutto o quasi privi di sostanze chimiche dannose.

Contenuto

Gli shampoo senza solfati sono disponibili in diversi tipi, a seconda del tuo budget. Alcune marche lo vendono in flaconi da 100 ml, sufficienti per un paio di settimane, a seconda della frequenza d’uso. Altre, invece, offrono bottiglie fino a 500ml per prestazioni più elevate. Questi sono adatti a coloro che non hanno voglia o non possono ricomprare i prodotti di bellezza continuamente e sono alla ricerca del miglior investimento.

Ingredienti

Gli shampoo senza solfati sono formulati con ingredienti naturali benefici per la cura dei capelli. Alcuni di essi includono rosmarino, cheratina naturale, farina d’avena, semi di lino, aloe vera e balneo. Talvolta contengono anche estratti essenziali come l’olio di argan, cocco e ortica, nonché vitamine E, B3 e B6. Ingredienti del genere sono essenziali per la cura dei capelli.

Consistenza

La consistenza degli shampoo senza solfati varia, ancora una volta, a seconda della marca, ma di solito sono abbastanza liquidi. Alcuni, ad esempio, hanno una texture cremosa e in quanto pensati per aggiungere volume e rendere lo styling più semplice. Quelli dalla consistenza più spessa, invece, sono più schiumosi e maggiormente efficaci nel rimuovere il sebo. Tendono anche a durare più a lungo.

Tipo di capelli

Gli shampoo senza solfati sono adatti a tutti, indipendentemente dal tipo e dalla condizione dei capelli. Si tratta di formule studiate per nutrire e ripristinare le fibre capillari, ridando vita alla tua chioma, perciò che sono perfetti per i capelli fini e fragili. D’altra parte, sono adatti anche ai capelli grassi perché aiutano a ridurre la sovrapproduzione di sebo. Infine, nutrono i capelli secchi, rendendoli più sani.

Frequenza d’uso

La frequenza d’uso degli shampoo senza solfati dipende dal tipo di capelli e dai tuoi bisogni. Poiché il prodotto è sicuro e non contiene sostanze chimiche nocive, può essere usato quotidianamente. Tuttavia, se hai i capelli secchi o problemi di forfora, usare queste formule a giorni alterni o ogni due giorni sarà più efficace.

Le opinioni dei consumatori soddisfatti sottolineano la molteplicità dei benefici. Prima di tutto, shampoo simili migliorano la pulizia dei capelli, regalandoti un meraviglioso effetto seta anche dopo la doccia. Nel caso dei capelli danneggiati, prodotti simili riparano la fibra capillare. Inoltre, la formula degli shampoo senza solfati è fatta con i migliori ingredienti naturali che agiscono delicatamente sui capelli, quindi sono adatti a uomini, donne e bambini.

Profumo

Tutti gli shampoo senza solfati hanno un profumo caratteristico che rimane per il resto della giornata. Da un lato, alcuni conservano l’aroma di estratti naturali come il cocco o il rosmarino, mentre altri sono una miscela di diverse essenze. D’altra parte, ce ne sono alcuni che accentuano la meravigliosa fragranza dell’arancia. Ti rimarrà impresso a lungo e ti farà decisamente notare.

Risultati

Incorporando lo shampoo senza solfati nella tua routine quotidiana, noterai cambiamenti sia a breve che a lungo termine. Nel primo caso, i tuoi capelli diventeranno più sani, più idratati, morbidi e lucenti. Nel secondo, noteria una maggiore forza e una crescita più frequente. E ancora, se hai problemi di forfora, dopo pochi mesi di trattamento non ne avrai più.

Domande frequenti

Perché dovrei comprare uno shampoo senza solfati?

Se ti stai chiedendo quali sono i benefici dello shampoo senza solfati, siamo pronti a rispondere alle tue domande. Prima di tutto, devi sapere che i solfati sono ingredienti chimici usati nell’industria cosmetica per rimuovere gli oli e pulire in profondità. Ma quanto possono essere dannosi per la salute dei capelli? La risposta a questa domanda è sorprendente.

Non importa quanto vengano presentati come benefici, gli oli di natura chimica, interagendo con le sostanze naturalmente presenti nel cuoio capelluto, possono causare irritazioni cutanee, capelli secchi e conseguente diradamento precoce. Ecco perché i prodotti a base di ingredienti naturali stanno diventando sempre più popolari.

A chi è adatto lo shampoo senza solfati?

Gli shampoo senza solfati possono essere utilizzati su tutti i tipi di capelli. Tuttavia, gli esperti credono che i capelli secchi beneficino maggiormente degli effetti meravigliosi della formula. Ciò è dovuto al fatto che non rimuove gli oli naturali del cuoio capelluto, mantenendo così l’idratazione necessaria per una chioma sana.

Una formulazione simile è anche adatta a chi ha i capelli tinti o per coloro che si sono sottoposti a pesanti trattamenti chimici, in quanto non interferisce, anzi ne allunga l’azione benefica. Infine, per i capelli fragili si raccomanda di usare prodotti simili perché migliorano la struttura naturale delle fibre e prevengono la caduta.

Che tipo di shampoo senza solfati dovrei scegliere?

Come detto prima, gli shampoo senza solfati possono essere usati su tutti i tipi di capelli, ma bisogna fare attenzione. Non sono tutti progettati per soddisfare le stesse esigenze, quindi prenditi sempre del tempo per scegliere quello giusto per te. Se hai i capelli secchi, si raccomanda di usare shampoo che contengono oli naturali come quelli di argan, oliva, jojoba e mandorle.

Per i capelli colorati, è meglio uno shampoo appositamente formulato per ripristinare le fibre e mantenere il colore più a lungo. Per un cuoio capelluto normale, si raccomanda una formula idratante. Infine, se hai i capelli grassi e vuoi tentare la fortuna con questo prodotto, scegline uno che abbia un pH equilibrato.

Che marca di shampoo senza solfati usare?

Gli shampoo senza solfati sono diventati parte integrante dell’industria della cura dei capelli grazie ai loro grandi benefici. Stanno spuntando sempre più marche che offrono cosmetici senza sostanze chimiche, ma i migliori sono sempre quelli venduti sotto i nomi di note multinazionali come NYK1, L’Oreal Paris, Herbal Essences, Klorane e altre.

Naturalmente, non esistono solo le aziende famose. Se stai cercando uno shampoo naturale, ti consigliamo opzioni organiche come Sphagnum Botanicals, Aromatika e Zaffiro Organica.

Qual è il costo di uno shampoo senza solfati?

Il costo dello shampoo senza solfati può variare considerevolmente in base a diversi fattori. Puoi trovare qualcosa a 3 euro su siti affidabili, farmacie e negozi appositi, ma si sono soluzioni anche più costose.

In effetti, se stai cercando un prodotto di fascia alta totalmente privo di ingredienti a base chimica, dovrai pagare 10-20 euro a bottiglia. Naturalmente, i set che comprendono balsami e maschere sono disponibili anche per 20-40 euro. Volendo fare una classifica, questi ultimi avrebbero la priorità in termini di efficienza.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli