lunedì, Maggio 10, 2021
Home Corpo La Migliore Crema Solare - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Crema Solare – Recensioni, Classifica 2021

Cercate la perfetta crema solare, ma siete indecisi a causa dei numerosi prodotti presenti sul mercato?

Niente paura!

Abbiamo infatti stilato una classifica delle migliori creme solari del 2021.

Vediamo quali sono…

Le migliori creme solari

 Crema solareSPF 
Lancaster Sun Beauty miniLancaster Sun Beauty
Migliore in assoluto
30 Vedi Prezzo
Bionike Defence Sun miniBionike Defence Sun
Ideale per pelli sensibili
30 Vedi Prezzo
HAWAIIAN Tropic Silk HYDRATION miniHAWAIIAN Tropic Silk HYDRATION
Miglior rapporto qualità prezzo
30 Vedi Prezzo
Australian Gold 30 miniAustralian Gold 30
Ottima protezione e abbronzatura
30 Vedi Prezzo
GARNIER AMBRE SOLAIRE KIDS ADVANCED sensitive miniGARNIER AMBRE SOLAIRE KIDS ADVANCED sensitive
Migliore crema solare economica
50 Vedi Prezzo

1. Lancaster Sun Beauty – Migliore in assoluto

Lancaster Sun BeautySPF: 30

Sappiamo che per ottenere l’abbronzatura perfetta è necessario esporre tutto il corpo al sole, ma ricordate che il vostro viso riceverà il danno più diretto. Ecco perché la marca Lancaster vi presenta una crema solare SPF 30 che aiuta a evitare che i diversi tipi di radiazioni vi colpiscano. Ciò previene l’invecchiamento, la comparsa di rughe in età precoce e la disidratazione delle cellule.

È formulato con una combinazione di ingredienti organici come l’olio d’oliva, che sarà responsabile del rallentamento dell’invecchiamento agendo come antiossidante. A questo si aggiunge il burro di karité, noto per le sue importanti proprietà rigeneranti, idratanti e ammorbidenti della pelle. Sulla base della nostra ricerca, vi assicuriamo che la migliore crema solare del 2021 è Lancaster Sun Beauty.

L’avocado idrata profondamente il viso, specialmente la pelle secca e danneggiata dal sole, facendola sentire fresca, rigenerata e più sana. Potrete altresì godere del suo complesso attivatore che aumenta la produzione naturale di melanina. Otterrete un’abbronzatura sorprendente, uniforme e duratura, grazie a tale crema che ha grandi recensioni degli utenti.

Il metodo di utilizzo risulta semplice: basta applicare una quantità generosa su tutto il corpo, soprattutto sul viso. La sua texture è cremosa e delicata, quindi sarà assorbita dalla pelle rapidamente. Avrete un aspetto naturale e senza un effetto appiccicoso, così potrete godervi il sole sapendo di usare una delle creme solari migliori, molto ben qualificata nelle recensioni di Altroconsumo.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore crema solare che si può avere nel 2021
  • Protegge da UVA, UVB, luce visibile e luce infrarossa grazie al suo SPF di 30
  • Otterrete un’abbronzatura di lunga durata grazie al suo complesso attivatore di melanina
  • Aiuta a mantenere la pelle idratata per prevenire l’invecchiamento cellulare
  • Contiene antiossidanti che equilibrano l’effetto dei radicali liberi
  • Ha un buon INCI, con ingredienti naturali che forniscono molteplici benefici alla pelle
  • Viene assorbita dalla pelle in pochi minuti e non lascia residui
  • Si ottengono 400 millilitri di prodotto, sufficiente per varie applicazioni

2. Bionike Defence Sun – Ideale per pelli sensibili

Bionike Defence SunSPF: 30

Bionike Defence Sun è una crema progettata per proteggervi durante le prime esposizioni alla luce solare intensa. Diventerà l’alleato perfetto nelle vostre giornate estive perché ha componenti che beneficiano il vostro derma e vi permettono di godere senza preoccupazioni. Inoltre, rispetta la pelle sensibile poiché ha una formula delicata e non comedogena.

I suoi filtri UVA e UVB impediranno l’impatto diretto sulle cellule, aiutando a prevenire la disidratazione e la conseguente comparsa di secchezza e screpolature. Grazie al contenuto di vitamina E, è indicata per contrastare l’invecchiamento della pelle, soprattutto dopo l’esposizione al sole. Ha tutto per essere tra le migliori creme solari della classifica.

Gli antiossidanti presenti le permettono di avere effetti lenitivi contro le irritazioni, idrata la pelle e contribuisce alla sua rigenerazione. Inoltre, la crema contiene L-carnosina e B-glucano, i quali aiutano la guarigione delle ferite e contribuiscono a una migliore struttura del derma. A questo si aggiunge l’effetto della niacina nella sua formula, che le rende la pelle più bella.

L’uso del prodotto risulta veloce ed efficace grazie alla sua presentazione spray, che assicura una copertura uniforme su tutto il corpo e sul viso. In aggiunta, non contiene profumi o glutine, il che lo rende sicuro per tutto il corpo, perché non correrete il rischio di allergie. Le opinioni dei suoi utenti concordano sul fatto che è una delle migliori opzioni in vendita in farmacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema solare con SPF 30 per corpo e viso
  • Fornisce antiossidanti che prevengono gli effetti dell’invecchiamento della pelle
  • Ha componenti che mantengono l’idratazione dei tessuti
  • Aiuta la guarigione delle ferite superficiali
  • Dà protezione per diverse ore, essendo impermeabile
  • È adatta alla pelle sensibile o con dermatiti
  • Presentazione spray che facilita l’applicazione della crema

3. HAWAIIAN Tropic Silk HYDRATION – Miglior rapporto qualità prezzo

HAWAIIAN Tropic Silk HYDRATIONSPF: 30

La crema idratante HAWAIIAN Tropic Silk HYDRATION fornisce una crema solare ad alto spettro contro i raggi UVA e UVB. Allo stesso tempo, vi aiuta ad avere un aspetto radioso e liscio grazie a tutti i benefici che assicura per il suo buon INCI. Tutela la vostra pelle per diverse ore mentre vi godete una bella giornata estiva.

Contiene proteine della seta super idratanti, capaci di trattenere l’umidità per 12 ore nella pelle, dandovi una sensazione piacevolmente morbida e prevenendo la desquamazione dopo l’esposizione al sole. Inoltre, è resistente all’acqua fino a 80 minuti, quindi potete godervi una nuotata senza che il prodotto si sciolga. Infine, ha il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

A tutto ciò si aggiungono aloe vera, glicerina e cocco, i quali sono componenti nutrienti, idratanti e riparatori per il derma. La crema è anche ricca di vitamina E, che serve come antiossidante e per promuovere la produzione naturale di elastina. In breve, potrete godere di una pelle molto più soda e senza macchie anche quando siete esposti a climi molto caldi.

Ha un profumo squisito che evoca la foresta pluviale e la sua consistenza risulta leggera e non appiccicosa al tatto, quindi viene assorbita facilmente. Inoltre, è stato elaborato da una marca specializzata nell’abbronzatura e nella cura della pelle dopo il sole, quindi la sua efficacia sarà garantita. Si tratta di una delle creme solari meglio valutate dagli utenti nelle loro recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Il rapporto qualità prezzo più conveniente per una crema solare
  • Protezione solare SPF 30 contro i raggi UVA e UVB
  • Formulato con ingredienti che nutrono e idratano efficacemente la pelle
  • Contiene proteine della seta che trattengono l’umidità nella pelle per 12 ore
  • Combatte l’invecchiamento precoce perché è ricca di antiossidanti
  • Effetto impermeabile fino a 80 minuti, ideale per andare in spiaggia o in piscina
  • Ha un piacevole aroma tropicale
  • In contenitore include 180 millilitri di crema, per varie applicazioni

4. Australian Gold 30 – Ottima protezione e abbronzatura

Australian Gold 30SPF: 30

Se state cercando un prodotto che vi aiuti a raggiungere il tono dorato che desiderate senza sacrificare la salute della vostra pelle, la crema di Australian Gold è proprio quello che vi serve. Si tratta di un gel spray che dà la crema solare di cui avete bisogno contro i raggi UVA e UVB, mentre fornisce elementi naturali che assicurano la migliore abbronzatura.

È fatta con ingredienti di grande spettro protettivo. Ha estratto di prugna kakadu e vitamina C, che sono responsabili della neutralizzazione dell’effetto dei radicali liberi sulla pelle, ed essenziali per aiutare a produrre il collagene naturale. Pertanto, diventano una grande miscela anti-invecchiamento. Indubbiamente, è la giusta crema solare del 2021 per coloro che sono interessati alla protezione e all’abbronzatura.

La crema uniforma il tono della vostra pelle grazie al suo effetto abbronzante istantaneo e antimacchia. Per usarla basta spruzzare la quantità necessaria e spalmarla se necessario su tutto il corpo, compreso il viso. Potete anche combinarla con un acceleratore di abbronzatura e alla fine otterrete un’abbronzatura perfetta e dorata.

Essendo resistente all’acqua, è la crema ideale da portare con sé ogni volta che si va a fare un tuffo in piscina o in spiaggia, poiché esercita le sue funzioni per 80 minuti prima di doverla riapplicare. Non ci saranno più scuse per non proteggersi mentre ci si gode una nuotata in mare. Per tutto ciò, il prodotto ha ottenuto opinioni molto positive da parte dei suoi clienti.

Non solo dà una sensazione delicata, ma ha anche un odore incredibile a cui non potrete resistere. Per quanto riguarda la sua sicurezza, sarete felici di sapere che è senza glutine, senza filtri chimici, parabeni o alcol. In più, tale crema solare non viene testata sugli animali, risultando dunque cruelty free.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema solare che protegge e abbronza la pelle allo stesso tempo
  • Ha un SPF 30, ottimo per corpo e viso
  • Include vitamina C e prugna kakadu, per contrastare i radicali liberi
  • Idrata e nutre la pelle dagli strati più profondi
  • Non è appiccicosa o grassa al tatto
  • Applicazione spray per raggiungere i punti più difficili del corpo
  • È un prodotto senza allergeni e non testato sugli animali

5. GARNIER AMBRE SOLAIRE KIDS ADVANCED sensitive – Migliore crema solare economica

GARNIER AMBRE SOLAIRE KIDS ADVANCED sensitiveSPF: 50

L’esclusiva marca GARNIER, specializzata in cosmetici, questa volta presenta una crema solare efficace SPF 50 per la pelle delicata dei più piccoli. È formulata per proteggere dai raggi UV, mentre viene assorbita rapidamente ed efficacemente, perfetta soprattutto perché i bambini tendono a passare più tempo in acqua per divertirsi.

Inoltre, fornisce una protezione UVB/UVA e previene il rischio di irritazioni e allergie solari. È anche antisale, anticloro e anti-sabbia, la migliore opzione per le giornate in spiaggia che piacciono tanto ai bambini. I suoi ingredienti sono sicuri e le sue qualità sono consigliate dai dermatologi e i pediatri. Perciò, è uno dei prodotti con le recensioni più favorevoli dei suoi consumatori.

Si tratta di una crema poco costosa che offre una bella texture leggera, che non risulta essere grassa o appiccicosa sul corpo. Sarà perfetta per la pelle sensibile, dato che penetra efficacemente in tutti gli strati. È sicuramente un’opzione che vi porterà conforto durante i giorni più assolati.

Per usarla, basta spruzzare lo spray su tutto il corpo, compreso il viso. Si asciugherà così velocemente che avrete a malapena il tempo di spalmarla, ma non preoccupatevi, perché le sue gocce microscopiche sono fatte per coprire la pelle in modo uniforme. Usatela indipendentemente dal fatto che la superficie sia bagnata o asciutta: poiché resiste all’acqua e al sudore, la protezione durerà a lungo.

Vedi prezzo

Pro

  • La migliore crema solare economica disponibile nel 2021
  • Massima protezione contro i raggi UVA e UVB
  • Resistente all’acqua, al cloro e alla sabbia, ideale per l’estate
  • Non lascia residui sulla pelle, nessuna sensazione oleosa o appiccicosa
  • Progettata per bambini e adulti con pelle particolarmente sensibile
  • È ipoallergenica e senza profumo
  • Tra quelle consigliate dai dermatologi e i pediatri
  • Applicazione spray facile e comoda per raggiungere tutte le parti del corpo

6. ISDIN Foto Ultra Solar Allergy – Alta protezione

ISDIN Foto Ultra Solar AllergySPF: 100+

La ISDIN Foto Ultra Solar Allergy è una crema progettata per le persone che soffrono di allergia solare, irritazione e infiammazione. Ecco perché concentra un alto livello di protezione contro i raggi UV che vi aiuterà a ridurre il disagio della pelle. Usandola, vi sentirete sicuri di uscire e godervi il sole nelle calde giornate estive.

Contiene l’1% di ectoina che conferisce alla crema solare la resistenza necessaria per contrastare il passaggio dei raggi UV nel derma. Riesce a formare una barriera protettiva nelle cellule, ottima per chi è allergico al sole o per le persone con dermatosi avanzate. Lenisce anche il bruciore e il prurito, lasciando un effetto rinfrescante su tutta la zona in cui si applica.

In aggiunta, il suo SPF 100+ vi proteggerà dai raggi UV e dalla luce visibile per molto più tempo di altri filtri di grado inferiore. Ciò lo rende un prodotto particolarmente efficace per proteggere la pelle sensibile. Il suo effetto antimacchia lo rende una delle opzioni maggiormente consigliate dai dermatologi.

Per iniziare a usare la crema con crema solare, si dovrebbe iniziare il trattamento 15 o 30 giorni prima di esporsi al sole, soprattutto se si è allergici. Allo stesso modo, si dovrebbe continuare ad applicarlo nei giorni in cui si rimane esposti al sole e più volte al giorno, per ottenere i migliori risultati. Le opinioni degli utenti chiariscono che si tratta di un’opzione davvero conveniente per la cura della pelle.

Ha una consistenza leggera che non sarà appiccicosa o fastidiosa, e viene assorbita in pochi minuti, rapidamente e in modo sicuro. Basta applicarla due volte al giorno mentre siete esposti al sole e noterete come i problemi della pelle causati dai raggi UV scompariranno. Se state cercando un’alta protezione, è la migliore crema solare che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema che dà alla vostra pelle la protezione che merita
  • Fattore di protezione solare 100+ ed ectoina 1%
  • Previene le irritazioni e può lenire il prurito
  • Rafforza la pelle creando una barriera protettiva
  • Lascia una sensazione rinfrescante
  • Adatta alle persone allergiche al sole, con pelle sensibile o dermatosi croniche
  • È una crema solare ad assorbimento rapido
  • Texture fluida della crema che si spalma bene

7. VICHY IDÉAL SOLEIL – Formula termica a base di acqua

VICHY IDÉAL SOLEILSPF: 50

Il prestigioso marchio VICHY vi sorprenderà con una crema solare lenitiva e fortificante, perfetta per proteggere la pelle dal sole in qualsiasi ambiente, poiché resiste in modo ottimale al sudore e all’acqua. Potrete usarla in estate, in spiaggia, in piscina o per fare jogging e godere del suo incredibile SPF 50.

Ha un buon INCI, e tra i suoi ingredienti principali troviamo la glicerina e l’acqua termale, che favoriscono la morbidezza della pelle grazie alla sua azione idratante. Inoltre, è una crema solare antimacchia e protegge da alcune reazioni della pelle come l’acne. Dato che l’acqua termale è ricca di minerali e oligoelementi, nutrirete ogni strato del derma per mantenerlo sano.

In aggiunta, ha Dimeticicona, un ingrediente capace di mantenere il tessuto lubrificato. Poiché la tua pelle sarà protetta, riparata e nutrita, otterrete un’abbronzatura uniforme senza screpolature. Indubbiamente, sarà il vostro migliore alleato quando si tratta di godersi il sole estivo, come confermano le ottime recensioni di utenti e dermatologi.

Per iniziare a usare la crema bisogna applicarla prima dell’esposizione al sole, poi la si può rinnovare per mantenere la sua efficacia, soprattutto se vi godete l’acqua nelle giornate estive. È un prodotto molto popolare nei negozi specializzati e in farmacia, quindi viene ben valutato dai professionisti di Altroconsumo.

Si presenta in un pratico flacone da 50 millilitri, che lo rende compatto in modo da poterlo portare con sé ovunque si vada. Infine, la crema solare antimacchie è stata testata clinicamente, quindi avrete tra le mani un prodotto sicuro ed efficace. Può essere usata anche da chi ha la pelle sensibile, perché la sua formula non contiene filtri chimici.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema solare termica a base d’acqua che si colloca tra le migliori in classifica
  • SPF 50 contro i raggi UVA e UVB
  • Lenisce e rinforza la pelle irritata, e ha un buon INCI
  • Aiuta a mantenere il derma idratato
  • Ha una consistenza liscia con un assorbimento rapido
  • Resiste all’umidità senza problemi
  • Piccola confezione, ideale per portare la crema ovunque si desideri

8. Piz Buin 7979302 – Profumo piacevole

Piz Buin 7979302SPF: 30

Piz Buin vi offre una crema solare progettata per proteggervi dai raggi UVA e UVB, mentre vi dà un profumo delicato e piacevole. Una delle sue grandi qualità è che aiuta la pelle a rimanere fresca e ringiovanita anche quando rimane esposta alla luce diretta del sole. Questo le ha fatto guadagnare opinioni incredibili da parte di consumatori soddisfatti.

La sua formula contiene derivati del partenio, una pianta a cui sono state recentemente attribuite proprietà antiossidanti. Pertanto, la crema solare è in grado di contrastare l’effetto causato dai radicali liberi sulla pelle. Ciò significa che non si deteriorerà a causa del sole, poiché continuerà a mantenere la sua idratazione naturale.

Avendo anche effetti antinfiammatori e lenitivi, è raccomandata per la pelle secca quando rimane esposta ai raggi UVA e UVB. Inoltre, il suo fattore di protezione di livello 30 vi permetterà di ottenere un bel colore dorato che dura diversi giorni senza sacrificare la salute della pelle. La formula rientra tra quelle consigliate dai dermatologi e gli specialisti di bellezza.

In termini di consistenza, la crema solare non è appiccicosa e non si sente pesante sulla pelle. Viene assorbita in pochi secondi, dandovi il comfort necessario per continuare con la vostra routine. Si ottiene in un pratico flacone da 200 millilitri che assicura una maggiore durata, anche perché con solo poco prodotto si coprono diverse aree del corpo e del viso.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema solare con il miglior profumo piacevole
  • Fa ottenere un’abbronzatura dorata e sana, grazie al suo SPF 30
  • È ricca di antiossidanti naturali che prevengono l’invecchiamento prematuro
  • Ha un effetto calmante
  • Ideale per le persone con la pelle secca
  • La texture è delicata e si assorbe rapidamente
  • Viene fornita in un contenitore da 200 millilitri

9. ANGSTROM PROTECT 15589 – Idratazione intensa

ANGSTROM PROTECT 15589SPF: 30

Se volete una crema che intensifichi l’abbronzatura mentre idrata la vostra pelle, ANGSTROM PROTECT vi presenta l’opzione perfetta. Il suo latte solare ha filtri avanzati che prevengono i danni diretti dei raggi UV. Con il primo giorno di utilizzo noterete come il vostro derma si senta pieno di vita e otterrete quel colore che stavate cercando.

Le caratteristiche del prodotto sono consigliate dai dermatologi, in quanto hanno una tripla azione idratante che garantisce benefici straordinari: idrata istantaneamente, intensamente e a lungo. Inoltre, la crema solare nutre tutti gli strati della pelle per farla apparire delicata e ben curata. Include antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento e il cedimento dei tessuti causato dai raggi dannosi del sole.

È la migliore per fermare la formazione di screpolature dovute alla disidratazione, e vi darà un effetto lenitivo che può durare per ore. Tale crema vi aiuterà anche a evitare l’arrossamento e la desquamazione dei tessuti a causa dei danni dei raggi UV. Ci sono numerose recensioni in cui i suoi utenti lodano le sue proprietà nutrienti e di protezione solare.

Infine, la crema in questione non provoca allergie, essendo fatta con ingredienti naturali e un buon INCI, senza filtri chimici, octinoxate o oxybenzone. È clinicamente testata su pazienti con condizioni cutanee forti e medie, il che vi dà la garanzia di scegliere un protettore di qualità ed efficace. Perciò, si ritiene essere una delle migliori opzioni che potete vedere nella valutazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema solare che garantisce un’idratazione intensa
  • Triplo effetto di idratazione, per idratare la pelle più a lungo
  • SPF 30 contro i raggi UVA/UVB
  • È fatta con ingredienti naturali che non causano allergie
  • La protezione perfetta per la pelle sensibile
  • Si presenta con una consistenza liscia ed è antimacchie
  • Testata e raccomandata da dermatologi
  • Imballaggio resistente alle cadute

10. RoC Soleil-Protect – Cura del viso

RoC Soleil-ProtectSPF: 50

Questa sorprendente crema solare è responsabile, in primo luogo, di prevenire gli effetti negativi delle radiazioni UVA e UVB, grazie al suo SPF 50. In secondo luogo, cura e rafforza la pelle per contrastare la comparsa delle rughe. Quindi, consente di mantenere un aspetto giovanile mentre ci si gode il sole, ed è una formula disponibile in farmacia e nei negozi online.

Si tratta di una crema con una texture leggera che si può applicare sul viso per la massima protezione, ad esempio prima di truccarsi. Non vi lascerà un effetto unto o appiccicoso, poiché il suo assorbimento risulta ottimale ed è antimacchia. Ha anche un odore piacevole che non passa inosservato. Viene raccomandata per tutti i tipi di pelle, specialmente per i più inclini alla secchezza.

La crema offre una resistenza completa all’acqua e alla sudorazione, quindi vi sentirete sicuri ogni volta che uscite, nuotate in piscina o fate jogging, perché non perderà la sua efficacia. In tal modo, si prevengono macchie, arrossamenti ed eruzioni cutanee. Numerosi utenti hanno dato le loro migliori recensioni su quanto sia durevole la sua formula.

È clinicamente testata da dermatologi e non ha effetti collaterali. Infatti, poiché si assorbe così bene, si adatta al proprio corpo e alla propria routine quotidiana. Applicandola ogni giorno, proteggerete le vostre le tue cellule dai radicali liberi, dalla disidratazione e persino dal cancro della pelle. Senza dubbio, rientra tra le migliori creme solari per il viso sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema solare perfetta per prendersi cura del viso
  • È adatta a contrastare le rughe e le imperfezioni causate dal sole
  • Dà la possibilità di usarla come base per il trucco
  • Ha un’efficace resistenza all’acqua
  • Texture ultraleggera per un’applicazione omogenea e antimacchia
  • Clinicamente testata da professionisti della dermatologia

Fattori da considerare quando si acquista una crema solare

Avere una crema solare tra i vostri prodotti di bellezza regolari è semplicemente una necessità. Se siete attivi all’aperto o volete godervi i mesi più caldi in spiaggia o in piscina, queste formule sono un must-have per proteggere il vostro derma. A seconda del tono della vostra pelle e di quanto tempo sarete esposti ai raggi UV, potrete scegliere opzioni con diversi fattori di protezione, così non soffrirai di invecchiamento precoce, desquamazione e secchezza.

L’acquisto di una crema solare non sarà una decisione così facile da prendere, poiché ne esistono di divere tipologie. Per guidarvi, abbiamo preparato una lista con alcuni aspetti che dovreste considerare quando scegliete uno di questi prodotti. Se continuate a leggere, sarete sicuramente in grado di prendere la decisione più conveniente per la cura della vostra pelle, evitando gli effetti indesiderati causati dai raggi UVA e UVB.

Fattore di protezione

È essenziale che quando si sceglie una crema, si sappia quale fattore di protezione solare offre. Molte opzioni hanno un SPF di 30, che è perfetto se non si ha una carnagione molto chiara non ci si espone troppo a lungo ai raggi UV non sarà prolungata. Se però state andando a fare una nuotata in spiaggia o in piscina, o a correre al sole, dovete cercare formule con SPF superiore a 40. Ai più sensibili o con carnagione chiara sono consigliati i prodotti con SPF di almeno 50.

Contenuto

Le creme solari sono disponibili in contenitori di diverse dimensioni, quindi avranno varie quantità all’interno. Normalmente, si può contare su presentazioni tra 150 e 200 ml, facili da portare in borsa o nello zaino quando si esce di casa. Alcuni marchi hanno sviluppato opzioni da 300 ml e più, ideali da avere a casa e usare ogni mattina prima di uscire. È meglio avere una bottiglia piccola in borsa e una grande da usare con tutta la famiglia.

Ingredienti

Ci sono diversi ingredienti che possono essere utilizzati nelle formule delle creme solari. Molte opzioni, ad oggi, sono composte da elementi naturali, che oltre alla protezione garantiscono l’idratazione e la nutrizione dermica. Ingredienti come la proteina della seta, la vitamina C ed E, così come l’aloe vera e alcuni oli naturali, sono comuni in prodotti del genere. Altri hanno invece elementi sintetici, che sono particolarmente utili per la cura di tutti i tipi di pelle.

Vantaggi

L’uso di una crema solare porterà molteplici benefici alla vostra pelle, come evitare le bruciature che finiscono con un’antiestetica desquamazione. Allo stesso modo, eviterete che il derma perda la sua naturale idratazione ed elasticità, prevenendo così la comparsa delle rughe. È anche possibile ottenere il tono desiderato senza compromettere la salute del viso e del resto del corpo, e senza far comparire macchie scure.

Impermeabilità

Non sono poche le creme solari che hanno proprietà impermeabili, e ottime per coloro che hanno intenzione di utilizzare i prodotti quando vanno in spiaggia, in piscina o per praticare sport in luoghi non coperti. In alcuni casi, sarete in grado di andare fino a 12 ore senza riapplicare le formule sul vostro corpo, anche se sudate o fate un bagno. Altre opzioni sono un po’ meno efficaci e dovrete ritoccarle ogni 4-6 ore per ottenere l’efficacia desiderata.

FAQ

Perché è importante usare la crema solare?

D’estate la nostra pelle è più esposta ai dannosi raggi ultravioletti. Per questo motivo, includere una crema solare nella vostra routine quotidiana sarà essenziale. Si tratta di prodotti appositamente dedicati a proteggere da scottature, eruzioni, macchie cutanee e invecchiamento precoce causati dall’esposizione diretta al sole.

Questo tipo di prodotto è disponibile con vari fattori di protezione, per ogni fototipo di pelle. Inoltre, esistono diversi formati e texture per soddisfare le vostre preferenze personali. Molte marche note producono anche creme solari con ingredienti specifici per mantenere più a lungo l’abbronzatura estiva.

Quali fattori di protezione offre una crema solare?

Il primo aspetto da considerare prima di scegliere una crema piuttosto che un’altra è il fattore di protezione che ha. A seconda del proprio fototipo di pelle, si può scegliere tra formati con SPF bassi o alti. Per la pelle chiara del fototipo I, si raccomanda un fattore di protezione solare molto alto, mentre i fototipi IV, V e VI saranno protetti con un fattore medio/basso.

Il fattore di protezione solare di una crema si esprime in diversi numeri secondo la sua capacità di bloccare i raggi UVB. Si trovano spesso confezioni che indicano un SPF di 6-10, 15-20-25, 30-50 e 50+. Logicamente, più alto è l’SPF, minore sarà il rischio di scottature e macchie.

In quali formati sono disponibili le creme solari?

Le creme per esporsi al sole possono essere disponibili in diversi formati e texture. Uno dei più comuni è la lozione, perfetta per la pelle secca o sensibile grazie alla sua consistenza densa e all’alta resistenza all’acqua e al sole. Ci sono poi i latti solari, che hanno una consistenza più liquida e devono essere applicati più frequentemente.

I formati spray sono molto popolari per la loro facile applicazione e il rapido assorbimento, mentre la tipologia in gel è un’opzione eccellente per le persone con pelle grassa o acneica. Infine, ci sono creme solari in forma di stick formulate per zone sensibili come quella intorno agli occhi, e oli con diversi filtri fatti per prolungare l’abbronzatura.

Quali caratteristiche dovrebbe avere una crema solare per bambini?

Durante la vostra ricerca della perfetta crema solare, troverete presentazioni specifiche per proteggere i vostri piccoli. Diverse marche come Garnier, Nivea e ISDIN offrono ai loro utenti linee dedicate alla cura della pelle dei bambini. Se state pensando di portarli presto in spiaggia, il prodotto che scegliete per loro deve soddisfare certi requisiti.

Prima di tutto, un prodotto per bambini dovrebbe avere un fattore di protezione superiore a 30. Si raccomanda che sia di almeno 50 per garantire una protezione completa della loro pelle delicata. Dovrebbe anche essere un modello ad ampio spettro che protegge dai raggi UVA e UVB, oltre che ipoallergenico e resistente all’acqua.

Quanto costa una crema solare?

Gli aspetti che determinano il costo di una crema solare sono vari. Prima di tutto, c’è la marca del produttore e il grado di protezione che offre. Anche altre caratteristiche come gli ingredienti, il buon ICI, il tipo di formato e la quantità di prodotto giocano un ruolo importante.

In farmacia e nei negozi specializzati è comune trovare lozioni, creme e spray a una fascia di prezzo abbastanza abbordabile che va dai 6 ai 10 euro. Le opzioni con funzioni specifiche come preservare l’abbronzatura, prevenire le macchie ed evitare le rughe sono un po’ più costose, e si aggirano intorno ai 10-30 euro.

Pelle protetta e abbronzatura perfetta!

Per proteggere la propria pelle dai dannosi raggi UVA e UVB, che la fanno invecchiare e la danneggiano, è bene utilizzare una delle creme solari migliori del 2021. Infatti, esse riescono a tutelare la vostra cute ma allo stesso tempo le consentono di abbronzarsi in modo uniforme, facendovi ottenere il colorito che desiderate.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli