domenica, Novembre 28, 2021
HomeVisoLa Migliore Crema Solare Viso per la Pelle Grassa - Classifica 2021

La Migliore Crema Solare Viso per la Pelle Grassa – Classifica 2021

Avete la pelle grassa e state cercando una crema solare viso adatta a voi?

Allora vi diamo qualche dritta…

Vi presentiamo, infatti, la nostra lista delle 6 migliori creme solari viso per la pelle grassa del 2021.

Continuate a leggere per scoprire di quali si tratta!

Le migliori creme solari viso per la pelle grassa

 Crema solare viso per la pelle grassaSPF  
VICHY-Idéal-Soleil-miniVICHY Idéal Soleil
Migliore in assoluto
50 Vedi prezzo
Beiersdorf-Eucerin-Oil-Control-miniBeiersdorf Eucerin Oil Control
Miglior rapporto qualità prezzo
50 Vedi prezzo
Fotoprotector-ISDIN-Gel-Cream-Dry-Touch-miniFotoprotector ISDIN Gel Cream Dry Touch
Arricchita con vitamine
50 Vedi prezzo
Nivea-SUN-miniNivea SUN
Formula ultra delicata
50 Vedi prezzo
HAWAIIAN-Tropic-Silk-Hydration-Air-Soft-Face-miniHAWAIIAN Tropic Silk Hydration Air Soft Face
Effetto lunga durata
30 Vedi prezzo
GARNIER-Ambre-Solaire-Advanced-Sensitive-miniGARNIER Ambre Solaire Advanced Sensitive
Super resistente
30 Vedi prezzo

1. VICHY Idéal Soleil – Migliore in assoluto

VICHY-Idéal-Soleil

SPF: 50

VICHY Idéal Soleil è senza dubbio la migliore crema solare viso per la pelle grassa del 2021. Con la sua formula di ingredienti vantaggiosi, l’efficacia provata e il filtro 50 SPF, la vostra faccia sarà altamente protetta dai raggi UVA, UVB e dal fotoinvecchiamento. Il tutto viene fatto senza lasciare un residuo grasso che vi impedisce di avere un aspetto sano e radioso.

Arricchita con acqua termale di VICHY, la crema solare garantisce la massima idratazione. Infatti, può lasciare la pelle nutrita dall’interno per un aspetto più sano e luminoso. La cosa migliore è che resiste all’acqua e al sudore, quindi si può godere dei suoi benefici nei giorni caldi o piovosi senza problemi.

Un altro punto forte della crema è la sicurezza che offre, essendo stata testata clinicamente e raccomandata dai dermatologi. Quindi, non dovete preoccuparvi se avete la pelle sensibile, perché risulta adatta per l’uso su qualsiasi tipo di viso. Inoltre, la miscela è senza parabeni, quindi il rischio di irritazioni o allergie viene eliminato.

L’applicazione di questa crema sarà molto semplice, poiché ha una consistenza così leggera che sarà assorbita rapidamente. Si raccomanda di metterla prima dell’esposizione al sole e poi di ripetere l’applicazione ogni 2 o 4 ore in modo da non esaurire mai la protezione. Potete anche usarla come base per il trucco in modo da avere sempre un bell’aspetto con un effetto opaco.

Infine, è disponibile in un flacone da 50 ml comodo da portare con voi ovunque andiate e può essere acquistato in farmacia. Tale quantità viti durerà per diverse settimane, e potrete usare la crema ogni giorno senza seccare la pelle. Al contrario, più usate la crema, più il vostro viso diventerà liscio e senza scottature.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema solare SPF 50 proteggerà la vostra pelle dal fotoinvecchiamento al massimo
  • Arricchito con acqua termale di VICHY dalle proprietà altamente idratanti
  • Non lascia l’aspetto di pelle grassa sul viso, e resiste all’acqua e al sudore
  • L’efficacia della formula è clinicamente provata e senza parabeni
  • È una crema sicura, raccomandata dai dermatologi
  • 50 ml con una texture leggera per una facile applicazione e un rapido assorbimento
  • Adatta per l’uso sotto il trucco per un effetto opaco di lunga durata


2. Beiersdorf Eucerin Oil Control – Miglior rapporto qualità prezzo

Beiersdorf-Eucerin-Oil-Control

SPF: 50

Non sarà più necessario spendere grandi somme di denaro per prendersi cura della propria cute. Beiersdorf Eucerin Oil Control è la migliore crema solare viso per la pelle grassa in quanto al rapporto qualità prezzo del 2021, garantendo 8 ore di protezione ad un costo accessibile. In più, corregge l’eccesso di olio sul volto, in modo che sembri sempre fresco.

La chiave dell’efficacia di questa crema per la pelle grassa è la sua protezione solare 50 SPF, che manterrà il vostro viso libero da scottature UVA e UVB in ogni momento. La miscela contiene anche licochalcone, che potenzierà l’effetto creando una barriera protettiva contro il fotoinvecchiamento, dandovi una carnagione radiosa e brillante che amerete.

Non dovrete nemmeno preoccuparvi di reazioni sfavorevoli, perché il marchio ha anni di esperienza nel campo cosmetico. Per rafforzare la sicurezza, nessun profumo viene aggiunto alla formula per ridurre il rischio di irritazione. Quindi sarà compatibile e delicato su tutti i tipi di pelle.

Sarete felici di sapere che la crema ha una texture in gel ultra-leggera e ad asciugatura rapida. Così potete applicarla prima di uscire, senza togliere tempo alla vostra routine aspettando che la pelle lo assorba. A ciò si aggiunge la sua qualità resistente all’acqua, che la rende perfetta per proteggervi per gran parte della giornata.

La sua confezione da 50 ml è un altro punto a favore, perché con una tale quantità si ha la certezza di un prodotto che durerà per diverse settimane. Varie recensioni dei consumatori sottolineano che sarà comodo da portare in qualsiasi borsetta o borsa, in modo da poter sempre contare su di esso. Inoltre, potete applicarla prima del trucco ed è essenziale includerla nella propria routine di bellezza.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema combina 50 SPF e licochalcone per proteggere meglio la pelle dai raggi solari
  • Ha proprietà seboregolatrici che manterranno il vostro viso fresco
  • Assicura 8 ore di protezione dalla prima applicazione
  • Formula sicura senza fragranze aggiunte che possano causare irritazioni
  • Ha una texture leggera, a rapido assorbimento e resistente all’acqua
  • I 50 ml possono essere usati quotidianamente come base per il trucco


3. Fotoprotector ISDIN Gel Cream Dry Touch – Arricchita con vitamine

Fotoprotector-ISDIN-Gel-Cream-Dry-Touch

SPF: 50

Otterrete tutti i benefici delle vitamine C ed E con ISDIN Gel Cream Dry Touch, una delle migliori creme solari viso per la pelle grassa del 2021. Entrambi i componenti danno alla formula un’incredibile qualità antiossidante. Neutralizzerà i danni del sole e fermerà l’invecchiamento precoce. Secondo le opinioni degli esperti, sarà una lozione ideale per una carnagione giovane e protetta per tutto il tempo.

Le vitamine produrranno il collagene di cui avete bisogno per combattere le rughe, migliorando visibilmente il suo tono e la sua struttura, facendola apparire luminosa. A ciò si aggiungono un’alta protezione solare di SPF 50, perfetta per le giornate più soleggiate, e un effetto idratante e opacizzante profondo ideale per la pelle grassa.

La cosa più positiva della crema è che risulta molto sicura da usare su tutti i tipi di pelle. Essendo dermatologicamente testata, ha un basso rischio di reazioni sfavorevoli, anche su cuti sensibili. Inoltre, la miscela è biodegradabile, quindi usandola proteggerete la vostra cute e l’ambiente allo stesso tempo.

Per usarla, basta applicare una generosa quantità di crema sul viso 30 minuti prima di uscire al sole e massaggiare delicatamente per evitare di danneggiare la zona. Ecco quanto velocemente e facilmente proteggerete la vostra pelle dai raggi del sole. Si raccomanda di ripetere il processo ogni 2 ore, e dopo aver sudato o nuotato.

Un altro punto a favore di questa crema solare è la sua caratteristica impermeabile, che la rende un buon compagno per l’estate. Infatti, contiene 100 ml che potete condividere con la vostra famiglia e i vostri amici durante le gite in spiaggia. L’erogatore erogherà solo la giusta quantità per darvi le migliori prestazioni. Infine, potete trovarla in qualsiasi farmacia vicino a voi.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema ha un’alta protezione solare SPF 50 che previene l’invecchiamento precoce
  • Arricchita con vitamine C ed E con qualità protettive e antiossidanti
  • Rilascia il collagene per darvi un viso senza rughe e dall’aspetto luminoso
  • La formula è impermeabile e lascia un effetto opacizzante sulla pelle grassa
  • Prodotto approvato e biodegradabile che manterrà sano il vostro viso e l’ambiente
  • I 100 ml con dispenser assicurano prestazioni di lunga durata


4. Nivea SUN – Formula ultra delicata

Nivea-SUN

SPF: 50

Il rinomato marchio Nivea vi presenta la migliore crema solare viso per la pelle grassa con una formula ultra-delicata, che vi darà sicurezza. Non solo è dermatologicamente testata, ma anche adatta per l’uso intorno alla zona degli occhi. Ecco perché le opinioni online dicono che sarà una grande opzione, in modo che nessuna zona della vostra cute sia lasciata senza protezione.

La crema previene l’invecchiamento precoce della cute grazie al suo filtro SPF 50, che preserva il vostro viso dai danni del sole. Allo stesso tempo, la formula viene arricchita con la tecnologia Spectrum Protection, quindi la vostra pelle resisterà senza alcun problema ai raggi UVA, UVB e alla luce blu.

È rispettosa dell’ambiente! Essendo priva di filtri UV che inquinano il mare, potete usare la crema sott’acqua con la certezza che non danneggerà la barriera corallina. Tutti questi vantaggi rendono Nivea SUN adatta a tutti i tipi di pelle: che sia mista, oleosa o sensibile, è sicura da applicare quotidianamente senza seccare o irritare.

La sua texture leggera non lascerà il vostro viso appiccicoso o grasso, ma al contrario farà sì che si assorba facilmente per un effetto opaco di lunga durata. Con un totale di 50ml, è ideale da portare con voi ovunque andiate e durerà per diverse settimane.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema solare SPF 50 previene l’invecchiamento prematuro del viso
  • La tecnologia Spectrum Protection riduce i rischi di UVA, UVB e luce blu
  • Formula ultra-delicata approvata per essere sicura da applicare vicino agli occhi
  • Ha una texture non appiccicosa per il miglior effetto opaco
  • Adatta a tutti i tipi di pelle senza rischio di irritazione
  • I suoi 50 ml sono di lunga durata e adatti all’uso quotidiano senza seccare la pelle


5. HAWAIIAN Tropic Silk Hydration Air Soft Face – Effetto lunga durata

HAWAIIAN-Tropic-Silk-Hydration-Air-Soft-Face

SPF: 30

Dimenticate la pelle grassa e appiccicosa con HAWAIAN Tropic: la sua crema solare vi offrirà la migliore protezione per non meno di 12 ore. Proprio così, ora potete sentirvi freschi e sicuri al sole senza bisogno di ritocchi costanti, e la consistenza del prodotto è così leggera e liscia che la vostra cute vi ringrazierà.

La miscela ha un filtro protettivo SPF 30 per mantenere il vostro viso al sicuro dai raggi UVA e UVB. In tal modo, metterà una pausa all’invecchiamento precoce, permettendovi di avere un aspetto sano e giovanile in ogni momento. Inoltre, la crema è arricchita con nastri di seta, che con il loro alto contenuto di proteine idratano a fondo.

Sarà affidabile sulla vostra pelle, dato che è dermatologicamente testata. Ciò vi assicura un basso rischio di irritazioni o allergie, e per finire, non ostruisce nemmeno i pori. Risulta anche adatta alla comunità vegana, essendo stata certificata cruelty-free dalla PETA.

Si può andare al mare con la fiducia che questa crema non danneggerà la barriera corallina, non avendo tossine che possano causare danni. Il fatto che sia resistente all’acqua la rende perfetta per i giorni di pioggia e i viaggi in spiaggia o in piscina. Tutto ciò garantirà una notevole riduzione delle scottature, della pelle acneica e dell’inquinamento.

Ogni lozione si presenta in un comodo flacone da 50 ml, che troverete in qualsiasi farmacia ed è super facile da usare grazie al suo pratico dispenser. Infine, le recensioni dei consumatori sottolineano che si può applicare la crema come base per il trucco, poiché la formula sarà assorbita rapidamente e non lascerà la pelle unta.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema previene l’invecchiamento precoce con una protezione solare di SPF 30
  • Fornirà una protezione delicata e duratura fino a 12 ore
  • Arricchita con nastri di seta, che forniscono la massima idratazione
  • Dermatologicamente approvata per non ostruire i pori e per prevenire la pelle acneica
  • È resistente all’acqua e sicura su tutti i tipi di cute
  • Formula cruelty-free e senza additivi tossici per il mare
  • 50 ml pratici e convenienti da applicare come base per il trucco


6. GARNIER Ambre Solaire Advanced Sensitive – Super resistente

GARNIER-Ambre-Solaire-Advanced-Sensitive

SPF: 30

Ambre Solaire di GARNIER sarà il vostro migliore alleato per l’estate. Il marchio ha formulato una crema solare per la pelle grassa con la tecnologia netlock, che le conferisce una qualità multi-resistente, con conseguente elevata protezione contro acqua, sabbia, sale, cloro e sudore. Così potrete godervi le vostre vacanze al sole in pace e tranquillità.

Una delle cause principali del fotoinvecchiamento è la scarsa protezione solare. Ecco perché la crema ha un filtro SPF 30 che manterrà il vostro viso libero da scottature e gravi danni. Allo stesso tempo lascerà un effetto opaco, ideale sulla pelle grassa per 8 ore, così non dovrete smettere di divertirvi per ritoccare costantemente.

Un’altra qualità di questa crema è la riduzione ottimale delle imperfezioni. Essendo arricchita con acido salicilico e radice di zenzero, riparerà i pori ostruiti sul vostro viso. Pertanto, asciugherà i punti neri e allo stesso tempo preverrà la pelle acneica, fornendo antiossidanti per lasciare la vostra carnagione liscia e bella.

La sua formula ha una consistenza leggera e delicata che non farà male alla zona. Per garantirvi la massima sicurezza, questa crema è priva di profumi aggiunti, quindi sarà adatta per tutelare la cute sensibile senza irritarla.

Per finire, la crema può essere aggiunta alla vostra routine quotidiana al mattino, o pochi minuti prima dell’esposizione al sole. Basta solo massaggiare delicatamente con un movimento circolare fino all’assorbimento. Con una dimensione così conveniente di 50 ml, non c’è dubbio che potrete portarla in qualsiasi borsa ovunque andiate.

Vedi prezzo

Pro

  • Protegge dai raggi del sole con un filtro SPF 30 per 8 ore
  • Combatte la pelle acneica riparando i pori ostruiti
  • Ha una tecnologia speciale che la rende mega resistente ad acqua, cloro, sale e sabbia
  • Texture leggera e delicata che lascerà un effetto opaco
  • Senza profumi aggiunti che possono causare irritazioni
  • Comoda presentazione da 50 ml da portare con sé ovunque si vada

Domande Frequenti

Che SPF mi offrono le creme solari per la pelle grassa?

Una buona crema solare per il viso dovrebbe offrire un SPF di almeno 30, ma la maggior parte di quelle per la pelle grassa ha SPF 50+. Infatti, una cute del genere ha bisogno di una maggiore protezione perché è piuttosto incline all’acne e alla disidratazione, che la fa diventare facilmente irritata e rossa.

Alcune creme solari per la pelle grassa possono avere un SPF più basso (10-20), ma non sono davvero così efficaci nel proteggervi. Un SPF 50+ offre uno scudo più efficace contro i raggi UV, prevenendo non solo le scottature, ma anche l’invecchiamento precoce e il cancro.

Quali sono le migliori marche di creme solari viso per la pelle grassa?

La Roche Posay offre Anthelios Invisible Facial Mist SPF 50+, che fornisce un’alta protezione solare senza lasciare il viso lucido, e dà una sensazione rinfrescante e confortevole. Con SVR Sebiclear SPF 50 si può ottenere un’opzione eccellente, non solo opacizzante ma anche anti-macchie.

Garnier Delial ha la protezione solare Sensitive Advanced per pelle grassa e acneica IP30, che protegge dal sole e non ostruisce i pori, evitando così la diffusione dei brufoli. Un’altra opzione eccellente è Avene Fluid SPF 50+, ideale persino per la cute mista, poiché lascia una texture opaca e una sensazione rinfrescante.

Come faccio a scegliere la crema solare viso per la pelle grassa giusta per me?

Per scegliere la giusta crema solare per la pelle grassa per il vostro viso, dovete considerare i suoi ingredienti, le sue caratteristiche e come funziona. Al giorno d’oggi è facile trovare una grande varietà di prodotti del genere, e sono generalmente opacizzanti, quindi non dovete preoccuparvi di un aspetto lucido.

Se avete la pelle acneica, dovreste assicurarvi che la vostra protezione solare non sia comedogenica, poiché non sono adatte per i brufoli. Infine, vi consigliamo di scegliere il fototipo più adatto a voi: se di solito non vi bruciate potete optare per un SPF minimo, ma se siete inclini ad arrossarvi sarebbe meglio optare per un SPF superiore a 30. È anche consigliabile optare per un prodotto resistente all’acqua, perché sono più utili e versatili.

Quanto costano le creme solari per la pelle grassa?

Il prezzo dei filtri solari dipenderà notevolmente dalla loro marca, dai componenti, dalle caratteristiche e dalle prestazioni. Tuttavia, poiché sono specifici per la pelle grassa e per il viso, possono essere leggermente più costosi delle creme convenzionali.

Se si guarda a negozi come Amazon, si trovano alcune opzioni convenienti per tutte le tasche, che vanno dai 5 ai 25 euro. Altre creme più versatili e innovative possono avere un prezzo superiore ai 30 euro, rientrando in una fascia tra i 40 e i 50 euro.

Cute protetta e senza bruciature

Per evitare di bruciarvi ma senza creare problemi e irritazioni alla vostra cute, una delle migliori creme solari viso per la pelle grasse del 2021 sarà di sicuro un’ottima scelta. Finalmente potrete proteggervi senza avere sulla faccia una sgradevole sensazione di unto! Tra i vari prodotti disponibili, troverete quello che fa per voi.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli