sabato, Maggio 21, 2022
HomeVisoLa Migliore Protezione Solare per il Viso - Classifica 2022

La Migliore Protezione Solare per il Viso – Classifica 2022

Non c’è da scherzare!

L’abbronzatura è meravigliosa, ma è necessario proteggersi adeguatamente non solo dalle scottature, ma anche dagli inestetismi che può provocare: pelle secca, macchie solari, rughe, ecc.

Per consentirvi di godervi il sole e l’estate, senza dovervi preoccupare degli effetti collaterali del sole sul vostro viso, abbiamo già pensato a tutto noi.

Abbiamo valutato, selezionato e poi recensito le 5 migliori creme con protezione solare viso del 2022.

Prendete solo il meglio dal sole!

Le migliori protezioni solari per il viso

 Protezione solare per il viso
SPF  
Fotoprotector-Isdin-Fusion-Water-miniFotoprotector Isdin Fusion Water
La migliore in assoluto
+50 Vedi prezzo
FotoUltra-Isdin-IT-Age-Repair-miniFotoUltra Isdin IT Age Repair
Il miglior rapporto qualità-prezzo
+50 Vedi prezzo
Lierac-Sunissime-miniLierac Sunissime
Attenua i segni dell'invecchiamento
+50 Vedi prezzo
Hawaiian-Tropic-Silk-Hydration-miniHawaiian Tropic Silk Hydration
12 ore di idratazione
+30 Vedi prezzo
Angstrom-Protect-miniAngstrom Protect
La migliore protezione solare per il viso economica
+50 Vedi prezzo

1. Fotoprotector Isdin Fusion Water – La migliore in assoluto

Fotoprotector-Isdin-Fusion-Water

SPF: +50

Mantieni la tua pelle curata nelle serate estive con la migliore protezione solare per il viso del 2022: Fotoprotector Isdin Fusion Water. Ti proteggerà dai raggi ultravioletti con +SPF50, così potrai ottenere l’abbronzatura che desideri senza mettere a rischio la salute cutanea. Ti fornisce anche un alto livello di idratazione, grazie alla sua parte acquosa che permette di ammorbidire i tessuti anche quando hai rimosso la crema.

La formula di questa protezione solare in crema è composta da ingredienti biodegradabili e inorganici che possono essere facilmente diluiti in acqua se sei in spiaggia. Ecco perché è stato qualificato come un articolo amico dell’oceano. Tali elementi insieme danno al prodotto una bella consistenza ultra-leggera che può essere facilmente assorbita, accelerando il processo di difesa.

In termini di sicurezza, la protezione solare Fotoprotector Isdin Fusion Water è stata testata in laboratorio, provata in condizioni reali di sole e approvata da oculisti che hanno certificato la sua dolcezza d’azione. Ciò la rende adatta alla pelle sensibile e non irrita gli occhi. E poi, non lascia residui che potrebbero causare disagi o allergie.

È disponibile in un formato da 50 ml ed è utile per l’uso in ambienti esterni, che si tratti di campi sportivi, spiagge o piscine. Inoltre, secondo le opinioni degli esperti, la protezione per il viso Fotoprotector Isdin Fusion Water può essere utilizzata da uomini e donne senza alcun problema, e non lascerà residui unti. È dunque giunto il momento di dare alla tua epidermide ciò di cui ha bisogno! Tra l’altro, è applicabile su cute sia asciutta che bagnata.

Vedi prezzo

Pro

  • Protegge dai raggi ultravioletti con intensità SPF +50.
  • Fornisce un ottimo livello di idratazione
  • Consistenza ultra leggera, si assorbe rapidamente
  • Ingredienti biodegradabili che si diluiscono facilmente in acqua
  • Protezione solare per il viso adatta alla pelle sensibile
  • Approvato da oftalmologi e oculisti approvati


2. FotoUltra Isdin IT Age Repair – Il miglior rapporto qualità-prezzo

FotoUltra-Isdin-IT-Age-Repair

SPF: +50

Prenditi cura di te con FotoUltra Isdin, una delle migliori protezioni solari per il viso del 2022 grazie al suo incredibile rapporto qualità-prezzo. L’uso quotidiano del prodotto ti aiuta a ridurre l’effetto dei raggi UV sulla tua pelle con la sua formula +SPF50. Inoltre, offre una tripla azione anti-invecchiamento, il che implica una protezione generalizzata per prevenire le malattie cutanee.

La composizione di tale protezione è innovativa, poiché include anche componenti filmogeni che rivestono l’epidermide e la proteggono dall’inquinamento urbano. In altre parole, i fumi dell’auto, la spazzatura o altri componenti esterni non entreranno nei tuoi pori mentre stai usando tale crema. In più, combatte i danni ossidativi causati dal sole e aiuta a riparare il derma a livello cellulare.

Per quanto riguarda l’invecchiamento, la crema contiene una combinazione di lipopeptidi Q10, peptide che aumenta il collagene e acido ialuronico. Essi aiutano a idratare la cute, per renderla più luminosa. Sono anche fondamentali per ripristinare l’elasticità del viso e rimpolpare le aree che sono diventate cadenti nel corso degli anni.

Le recensioni sostengono che grazie alla sua consistenza leggera, questa crema per il viso si assorbe rapidamente, il che ti permette di nasconderne l’uso con il trucco. E poi, come cosmetico è utile perché migliora la luminosità e la bellezza cutanee. Per quanto riguarda la sua sicurezza, sappi che è stata testata dermatologicamente ed è stata classificata come ipoallergenica, dunque adatta a tutte le pelli.

Vedi prezzo

Pro

  • Aiuta a ridurre l’effetto dei raggi del sole con +SPF50
  • Protezione solare con un effetto anti-età
  • Protegge contro l’inquinamento urbano
  • Ripara i danni causati dal sole sulla tua pelle
  • Rigenera i tessuti grazie alla combinazione di diversi elementi
  • Adatto a tutte le pelli perché non provoca allergie


3. Lierac Sunissime – Attenua i segni dell’invecchiamento

Lierac-Sunissime

SPF: +50

Lierac sa quanto sia importante per te prenderti cura del tuo volto. Ecco perché ti porta Sunissime, un’incredibile protezione solare per il viso da +SPF50, per diminuire i segni dell’invecchiamento. La sua barriera protettiva si crea istantaneamente nel momento in cui la applichi sulla pelle. Inoltre, la sua consistenza è molto leggera, quindi si assorbe facilmente e non lascia residui fastidiosi.

Tra gli ingredienti contenuti in questa protezione ci sono protaurina, acido ialuronico e peptidi attivatori dell’abbronzatura sana. Tali elementi stimolano una buona produzione di melanina. Così il tuo viso resterà idratato, avrà un aspetto più energico e un incarnato molto più attraente.

La formula offerta da Lierac è anche utile per contrastare i segni visibili del foto-invecchiamento, che siano rughe, cedimenti o macchie. La tua carnagione avrà un aspetto più uniforme, rimarrà tonica e idratata. Parte di tale effetto è dovuto al fatto che la protezione solare aiuta a trasformare i radicali liberi che cattura dal sole nella taurina che promuove la resistenza agli agenti esterni.

Per quanto riguarda la sua presentazione, la crema solare Lierac si presenta in un contenitore da 40 ml. Tra l’altro, si può applicare ogni giorno, consecutivamente se necessario. Offre anche una fragranza delicata sulla pelle con note di bergamotto, gelsomino e acqua di cocco.

Vedi prezzo

Pro

  • Aiuta a proteggere dai raggi del sole con +SPF50
  • Magnifico effetto energizzante e tonificante
  • Contrasta i segni dell’invecchiamento: rughe, cedimenti e macchie
  • Bilancia la produzione di melanina, per un tono più uniforme
  • Fragranza delicata con note di bergamotto, gelsomino e acqua di cocco


4. Hawaiian Tropic Silk Hydration – 12 ore di idratazione

Hawaiian-Tropic-Silk-Hydration

SPF: +30

Se vuoi evitare che i raggi UV devastino la tua pelle, è il momento di usare Silk Hidration di Hawaiian Tropic. Senza dubbio, è una delle migliori protezioni solari per il viso del momento, che garantisce 12 ore di idratazione. Inoltre, ti aiuta a mantenere il tuo derma in una buona condizione grazie ai diversi nutrienti che contiene.

Le proteine naturali della seta sono state incluse nella composizione per offrire un effetto idratante fino a 12 ore. Ciò aiuterà la tua cute a sentirsi più liscia e ad evitare che si secchi, anche se sei esposto al sole per lungo tempo. In più, la sua texture è totalmente leggera, quindi verrà facilmente assorbita senza ostruire i pori o lasciare residui fastidiosi che finiranno per influenzare negativamente la tua epidermide.

La protezione solare Hawaiian Tropic si può usare per tutto: da una passeggiata nel parco, al nuoto in spiaggia o al relax in piscina. In ognuno di tali contesti, non dovrai far altro che applicare una piccola dose di prodotto in anticipo, per evitare l’invecchiamento prematuro dell’epidermide o lo sviluppo di qualsiasi malattia. Perciò, avrai un grado di protezione di +SPF30.

La crema si presenta in una bottiglia da 50 ml, e potrai usarla tutte le volte che vuoi, in quanto creerà uno strato protettivo efficace in poco tempo. Tra l’altro, diverse recensioni raccomandano di usarlo sotto il trucco per nasconderlo meglio, così proteggerai il tuo viso pur avendo un aspetto fantastico.

Vedi prezzo

Pro

  • Protezione solare ad ampio spettro contro UVB e UVA
  • Porta i migliori nutrienti che sostengono la tua pelle
  • Effetto idratante sul tuo viso fino a 12 ore
  • Si assorbe facilmente e non ostruisce i pori
  • Può essere indossato sotto il trucco
  • Il suo grado di protezione è +SPF30


5. Angstrom Protect – La migliore protezione solare per il viso economica

Angstrom-Protect

SPF: +50

Non avrai dubbi sul perché, secondo numerose opinioni, Angstrom ha creato la migliore crema solare per il viso sul mercato nel 2022. Il livello di protezione è +SPF50, per evitare irritazioni o lo sviluppo di malattie a lungo termine e, allo stesso tempo, ti aiuta a mantenere il tuo viso ringiovanito.

Svolge un’azione ultra-idratante, che permette di avere una pelle molto più liscia e morbida al tatto. Ne mantiene anche l’elasticità, evitando la rottura delle fibre o l’ossidazione delle cellule a causa dei raggi solari. Otterrai una buona abbronzatura, grazie alla sua tecnologia Total Tanning System che accelera il processo di unificazione del tono cutaneo.

Il prodotto ha anche un effetto lenitivo su irritazioni e infiammazioni, poiché i suoi componenti sono delicati e sono inclusi in dosi adeguate a guarire il derma problematico. Tra l’altro, Angstrom Protect è dermatologicamente testato e i suoi creatori assicurano che può essere utilizzato anche sulla cute sensibile senza alcun problema. Quindi è un’alternativa chi ha una carnagione particolarmente pallida che tende a scottarsi facilmente.

La sua azione duratura e nutriente si presenta in 50 ml di contenuto che puoi usare tutte le volte che ne hai bisogno, poiché bastano poche gocce di crema per ottenere risultati eccezionali. Puoi usarla anche sotto il trucco o direttamente senza cosmetici: in entrambi i casi, i suoi componenti fotostabili ti proteggeranno dai raggi UVA/UVB.

Vedi prezzo

Pro

  • Offre una barriera per contrastare i raggi del sole
  • Mantiene il tuo viso ringiovanito
  • Azione ultra-idratante, per una pelle più liscia
  • Dona un’abbronzatura perfettamente uniforme, senza macchie
  • Dermatologicamente testato e adatto a persone con cute sensibile
  • Adatto come base per il trucco

Domande frequenti

Quali tipi di protezioni solari per il viso esistono sul mercato?

Si possono trovare creme solari fisiche, che agiscono come una sorta di schermo, e prevengono sia l’arrossamento che le scottature. Ci sono anche protezioni solari chimiche, che assorbono le radiazioni del sole in modo che non danneggino la pelle. E poi ci sono le formule biologiche, che non sono filtri in sé, ma lavorano insieme a tali prodotti per fornire vitamine e antiossidanti al viso.

Per quanto riguarda il fattore di protezione solare (SPF), se ne possono trovare diversi: da SPF 15 (la protezione minima), a SPF 50+ (la protezione massima).  Ci sono filtri solari per il viso in crema, emulsione, gel, olio, latte solare e spray. Insomma, troverai certamente la crema che fa per te.

Come scegliere la migliore protezione solare per il viso?

Ci sono 3 fattori molto importanti da considerare quando si sceglie una protezione solare per il viso: l’SPF, il livello di spettro e la sua resistenza. È meglio optare per un SPF di almeno 30, e se la tua pelle è abbastanza chiara dovresti scegliere un’alternativa 50+.

Dovresti comprare un filtro ad ampio spettro, perché protegge sia dai raggi UVA che da quelli UVB. E infine, scegline uno che sia resistente all’acqua: sarà molto più comodo per l’uso del viso, in quanto non dovrai preoccuparti che l’effetto vada perduto quando vai a fare il bagno.

Quanto costa una protezione solare per il viso?

I filtri solari sono disponibili in una vasta gamma di prezzi che possono variare a seconda della marca, della confezione e delle funzioni. Quelli più versatili possono costare di più di quelli convenzionali, ma rappresentano certamente una buona spesa per l’uso quotidiano.

Puoi cercare su Amazon e altri negozi online, dove troverai opzioni per tutte le tasche. Alcune creme solari vanno da 5 a 20 euro e offrono un ampio spettro e il massimo SPF. Altre con caratteristiche più innovative costano tra i 20 e i 50 euro, e se si tratta di una marca prestigiosa, il loro valore può salire.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli