sabato, Maggio 21, 2022
HomeCorpoIl Miglior Silk-épil - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Silk-épil – Recensioni, Classifica 2022

Lo sappiamo…

Ben pochi epilatori elettrici possono competere con Silk-épil.

Tuttavia, la linea offre così tanti modelli, diversi tra loro per prestazioni, tipo, tecnologie, ecc, che sceglierne uno adatto a voi può essere molto difficile, non è vero?

Ben sapendo quanto ciò sia vero, abbiamo pensato di valutare e selezionare i modelli più prestazionali in assoluto, in grado di soddisfare ogni esigenza: ecco gli 8 migliori Silk-épil del 2022.

Tra questi troverete quello perfetto per voi!

I migliori Silk-épil

 Silk-épilTipo  
Braun-Silk-épil-9-890-miniBraun Silk-épil 9-890
Migliore in assoluto
sistema a morsetto Vedi prezzo
Braun-Silk-épil-9-Flex-9020-miniBraun Silk-épil 9 Flex 9020
Testa ultra flessibile
sistema a morsetto Vedi prezzo
Braun-Silk-épil-7-7-561-miniBraun Silk-épil 7 7-561
Miglior rapporto qualità prezzo
sistema a morsetto Vedi prezzo
Braun-Silk-épil-5-Power-5-329-miniBraun Silk-épil 5 Power 5-329
Epilazione ineccepibile
sistema a morsetto Vedi prezzo
Braun-Silk-épil-3-270-miniBraun Silk-épil 3-270-
Miglior Silk-épil economico
sistema a morsetto Vedi prezzo

1. Braun Silk-épil 9-890 – Migliore in assoluto

Braun-Silk-épil-9-890

Tipo: sistema a morsetto

Il miglior Silk-épil in assoluto di Braun è l’ultimo modello 9 9-890. Ha tutto il necessario per un’epilazione perfetta, delicata e uniforme. È un epilatore elettrico ultratecnologico, efficiente e delicato. Non a caso, si rivela uno dei più acquistati e apprezzati dagli utenti.

Si caratterizza per la larga testina, che supera del 40% quella di altri modelli. Con essa, riesce a radere più peli rispetto alle testine di rasatura tradizionali. Essa è anche abbastanza flessibile e si adatta al corpo, garantendo maggiore comfort ed efficienza. A renderlo efficace è anche la tecnologia MicroGrip tweezer che estirperà anche i peli più corti e ostinati dalla radice.

Nonostante ciò, non proverete dolore, perchè il Silk-épil 9-890 è fornito di un inserto massaggiante che riduce al minimo il disagio e assicura un’esperienza confortevole. Come se non bastasse, include dei sensori intelligenti che rilevano quando si esercita più pressione del necessario e vi avvisano attivando una luce rossa. In tal modo potete allentare la presa, evitando arrossamenti e dolore.

Dovete sapere che il Silk-épil 9 9-890 è impermeabile al 100%, quindi potete usarlo a secco, ma anche portarlo nella doccia o nella vasca da bagno. Per finire, è un epilatore elettrico cordless, alimentato da batterie al litio ricaricabili, che offrono 50 minuti di autonomia dopo una carica completa di 1 ora.

Viene fornito con 2 testine di rasatura per definire e radere le zone più delicate e sensibili del corpo come le ascelle, l’inguine e la linea bikini. Ha anche un pettine guida per garantire una rasatura ancora più perfetta. Data la sua qualità, il prezzo è molto allettante, proprio come dicono le opinioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior Silk-épil del 2022, con tecnologia MicroGrip che rimuove i peli più corti alla radice
  • Testa grande e flessibile che si adatta ai contorni del corpo per una maggiore efficacia
  • Dotato d’inserto massaggiante, per ridurre al minimo la sensazione di dolore
  • La guida intelligente vi aiuterà ad applicare la giusta quantità di pressione durante l’uso
  • Corpo impermeabile al 100% per l’uso a secco, su pelle umida e sott’acqua
  • Le teste aggiuntive permettono di definire alla perfezione le varie aree del corpo
  • Include un pettine radente per una finitura ancora più precisa
  • Batteria con 50 minuti di autonomia, sufficiente per una depilazione completa

Contro

  • Non può essere usato mentre la batteria si sta ricaricando


2. Braun Silk-épil 9 Flex 9020 – Testa ultra flessibile

Braun-Silk-épil-9-Flex-9020

Tipo: sistema a morsetto

L’innovativa testina flessibile del Braun Silk-épil 9 Flex 9020 si adatta ai contorni del corpo, raggiungendo ogni angolo ed estirpando i peli in modo uniforme e completo. È, in assoluto, uno dei migliori Silk-épil del 2022.

Grazie alla testa più larga del 40% rispetto ad altri e all’azione combinata di 40 pinzette con tecnologia MicroGrip, rimuoverà anche i peli più corti, lasciandovi gambe lisce come seta per settimane. Mentre lo usate, la tecnologia SensoSmart vi indicherà, con una luce rossa, la quantità di pressione giusta da applicare sulla pelle.

Con esse, non solo eviterete di danneggiare la pelle, ma otterrete anche risultati migliori. È possibile, poi, regolare il suo funzionamento, passando da una velocità bassa a una alta, a seconda delle vostre preferenze personali. Per offrirvi maggiori funzioni, il Silk-épil 9 Flex 9020 viene fornito con una testina radente, un pettine guida e una testa massaggiante, che aiuterà a stimolare la circolazione sanguigna e a tonificare la pelle.

Come sapete, la depilazione può essere meno dolorosa quando la fate sotto la doccia, perché i pori tendono a dilatarsi. Pensando al vostro comfort, Braun ha reso il Silk-épil 9 Flex 9020 impermeabile, quindi potete usarlo sotto la doccia o nella vasca da bagno. Nel frattempo, l’impugnatura ergonomica con presa antiscivolo vi darà più stabilità e controllo in ogni momento.

Il Silk-épil 9 Flex 9020 viene venduto con una comoda custodia, in modo da poterlo riporre e trasportare comodamente ovunque vogliate. Se volete un epilatore elettrico multifunzionale, efficiente e di alto livello, ecco quale dovreste acquistare.

Vedi prezzo

Pro

  • Silk-épil dalla testa estremamente flessibile per lavorare in aree difficili da raggiungere
  • Rimuove i peli più sottili e corti in modo quasi indolore: la pelle resta liscia per settimane
  • I sensori di pressione permettono di effettuare un’epilazione efficace e perfetta
  • Ha 2 impostazioni di velocità: bassa e alta, che potete usare secondo le vostre preferenze
  • Completamente impermeabile, può essere usato a secco o sotto la doccia
  • Impugnatura ergonomica con presa antiscivolo per un migliore controllo dell’utensile
  • Testa con pettine guida per una finitura confortevole
  • Testa massaggiante che stimola la circolazione del sangue e tonifica la pelle
  • Pratica custodia per portare il Silk-épil 9 Flex 9020 con voi ovunque vogliate

Contro

  • Manca un indicatore del livello della batteria


3. Braun Silk-épil 7 7-561 – Miglior rapporto qualità prezzo

Braun-Silk-épil-7-7-561

Tipo: sistema a morsetto

Sebbene non sia proprio l’ultimo modello, le eccezionali caratteristiche e funzionalità del Silk-épil 7 7-561 lo rendono l’epilatore elettrico con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Dovreste acquistarlo se cercate altissime prestazioni a un prezzo molto ragionevole.

Il Braun Silk-épil 7 7-561 ha una testa flessibile a 40 pinzette con tecnologia Close-Grip che vi aiuterà a sradicare i peli dalla radice, anche quelli più piccoli che resistono alla ceretta. In più, può raggiungere ogni angolo del vostro corpo, scivolando dolcemente e lasciandovi la pelle fresca e setosa fino a 4 settimane.

Con il Braun Silk-épil 7 7-561 l’epilazione sarà più piacevole. Infatti, potete portarlo nella vasca da bagno, in modo che l’acqua calda dilati meglio i pori e riduca il dolore. Sarete felici di sapere che la macchina funziona senza fili. Pertanto, potrete godere di una maggiore libertà di movimento. Garantisce, inoltre, fino a 40 minuti di autonomia dopo una carica completa di 1 ora.

Se ciò non bastasse, potrete usare il pratico sistema d’illuminazione, che vi aiuterà a individuare facilmente le aree che richiedono maggiore attenzione. L’epilatore elettrico Silk-épil 7 7-561 viene fornito con una testa intercambiabile, un cappuccio massaggiante, un guanto refrigerante, la spazzola per la pulizia del viso e un cavo di alimentazione.

Sono presenti anche un rasoio a penna, adatto per delineare la zona bikini, e una custodia da viaggio, per portarlo con voi ovunque vogliate. Viste tutte le sue qualità, non stupisce che le opinioni degli utenti siano così soddisfatte.

Vedi prezzo

Pro

  • Silk-épil che ottenete al miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Cattura e rimuove anche i peli più piccoli e raggiunge le aree più difficili
  • È completamente impermeabile: potete usarlo sotto la doccia o mentre fate un bagno
  • Wireless, fino a 40 minuti di autonomia con solo 1 ora di ricarica
  • Sistema di luce Smart che fornisce una visibilità maggiore sull’area da trattare
  • Testa radente adatta alle parti sensibili del corpo, quasi indolore
  • Dispone di un trimmer a penna per modellare la zona bikini o il viso
  • Viene fornito con vari accesso accessori e una custodia da viaggio

Contro

  • Non può essere usato quando è collegato alla presa di corrente


4. Braun Silk-épil 5 Power 5-329 – Epilazione ineccepibile

Braun-Silk-épil-5-Power-5-329

Tipo: sistema a morsetto

Volete un dispositivo che vi fornisca un’epilazione totale e duratura? Quello che potreste scegliere è il Braun Silk-épil 5 Power 5-329. Lo troverete interessante anche per il suo rapporto qualità prezzo.

È dotato di 40 pinzette di precisione e tecnologia Close-Grip, in grado di catturare anche i peli più piccoli e sottili che, di solito, tendono a sfuggire. La testina oscillante ha la capacità di adattarsi alle curve del corpo, raggiungendo anche i punti più difficili da depilare. Come risultato, la vostra pelle sarà liscia e setosa, fino a 4 settimane.

Ma le funzionalità del Silk-épil 5 Power 5-329 non si fermano qui. Il sistema d’illuminazione Smartlight vi permette di avere sempre massima visibilità, anche se lo usate di sera. Potrete identificare più facilmente i peli che spesso passano inosservati. Sono presenti anche dei rulli che servono a massaggiare la pelle, dopo l’uso, lenendo la sensazione di fastidio.

In più, nella confezione troverete una spazzola per il viso, che potete usare non solo per tonificare la pelle, ma anche per rimuovere il trucco e le impurità fino a 6 volte meglio della pulizia manuale. È presente un guanto refrigerante, adatto a preparare la pelle per l’epilazione e a rinfrescarla dopo aver usato il Silk-épil. Infine, avrete in dotazione anche la spazzola di pulizia.

Il 5 Power 5-329 funziona a corrente elettrica, ma ha un cavo molto lungo e non limita la vostra libertà di movimento. Le recensioni degli utenti sono molto soddisfatte delle sue prestazioni. Come noi, lo considerano uno dei migliori Silk-épil in vendita.

Vedi prezzo

Pro

  • Silk-épil altamente preciso, con un ottimo rapporto qualità prezzo
  • Dispone di 40 pinzette di precisione, che sradicano anche i peli più piccoli
  • Testina oscillante che si adatta a tutte le curve del corpo
  • Sistema d’illuminazione Smartlight che facilita l’individuazione dei peli più sottili
  • Rulli massaggianti che stimolano la circolazione e tonificano la pelle
  • Vari accessori inclusi, tra cui un guanto refrigerante e una spazzola per il viso
  • Cavo di alimentazione lungo che non limita la libertà di movimento

Contro

  • È un po’ rumoroso, secondo alcune opinioni
  • Non è un Silk-épil impermeabile


5. Braun Silk-épil 3-270 – Miglior Silk-épil economico

Braun-Silk-épil-3-270

Tipo: sistema a morsetto

Non è certo l’ultimo modello, ma il 3-270 resta comunque un ottimo epilatore elettrico per chi cerca un grande alleato per la propria bellezza e la cura personale. Ciò vale, sopratutto, se desiderate è un’imperdibile occasione di risparmio. Non a caso, è il miglior Silk-épil economico del 2022.

Con il suo aiuto è possibile rimuovere i peli del corpo fin dalla radice e ottenere risultati straordinari. La pelle resterà morbida e liscia come la seta fino a 4 settimane. La testa è dotata di 20 pinzette che strappano anche i peli più piccoli. I rulli massaggianti agiscono sulla zona trattata per ridurre il disagio e il dolore.

Oltre a essa, il Silk-épil 3-270 ne dispone di una seconda, che potete usare per le aree del corpo più delicate. Offre anche la possibilità di scegliere tra due diverse velocità. Quella più lenta è estremamente delicata e serve per far abituare la pelle all’epilazione. La seconda assicura un’azione più profonda e permette di avere risultati impeccabili in un paio di passate.

Quando accendete il dispositivo, il sistema d’illuminazione Smartlight si attiva automaticamente, rendendovi più facile individuare i peli extra fini e corti che tendono a passare inosservati. Il Silk-épil 3-270 vi viene fornito anche con un pettine guida per definire meglio la depilazione. Il lungo cavo di alimentazione consente un uso comodo e ininterrotto.

Ricordiamo che otterrete quanto descritto fino ad al prezzo più economico sul mercato! Se siete stanche del male inflitto dalla ceretta, ecco un buon modello per cambiare e passare agli epilatori elettrici. Anche le recensioni lo consigliano.

Vedi prezzo

Pro

  • Il più prestazionale tra i migliori Silk-épil economici, ideale per i principianti
  • Rimuove i peli dalla radice, anche i più piccoli, garantendo risultati perfetti e duraturi
  • Rulli che massaggiano la pelle, per una depilazione delicata e quasi indolore
  • 2 impostazioni di velocità: bassa per l’adattamento e alta per una perfetta epilazione
  • Tecnologia Smartlight per il rilevamento dei peli corti e sottili
  • Dotato di una testa intercambiabile ideale per le aree del corpo sensibili
  • Funzionamento ininterrotto, grazie al cavo di alimentazione

Contro

  • Non viene fornito con una custodia
  • A volte richiede più di un passaggio

6. Braun Silk-épil 5 5-895 – Ottimo set di bellezza

Braun-Silk-épil-5-5-895

Tipo: sistema con pinzette e rasoio

Più che di un epilatore elettrico, avete bisogno di un vero e proprio set di bellezza? Ciò che fa per voi è il kit del Braun Silk-épil 5 5-895. Infatti, vi fornisce sei accessori in uno per il viso e per il corpo. Diventerà preso un must per la vostra routine di cura personale.

Il Silk-épil 5 5-895 è dotato di una testina con tecnologia MicroGrip tweezer, che rimuove efficacemente i peli fino a 0,5 mm. Ha anche dei sensori intelligenti che si attivano e indicano con una luce rossa quando state applicando più pressione del necessario durante l’epilazione. In tal modo, è possibile utilizzarlo correttamente e ottenere risultati eccezionali.

Nelle zone del corpo che tendono a essere delicate e sensibili, potete usare la testina con rasoio incluso. Il Silk-épil 5 5-895 funziona senza fili e ha un’autonomia di 30 minuti, che è più che sufficiente per depilare completamente il corpo. Grazie al sistema Wet&Dry, poi, avete la possibilità di usarlo sia a secco, sia sotto l’acqua che con la schiuma depilatoria.

Ha anche un manico antiscivolo per aiutarvi a mantenere il controllo dell’attrezzo anche nella vasca da bagno o nella doccia. Nel set sono inclusi altri 3 accessori inclusi, ideali per pulire, esfoliare e massaggiare la pelle. Inoltre, troverete una borsa per riporre e trasportare il vostro epilatore con facilità.

Considerate tutte le sue funzionalità e gli accessori inclusi, il prezzo del Silk-épil 5 5-895 risulta essere abbastanza interessante. Sebbene non sia l’ultimo modello, resta tra i migliori per il vostro uso personale o se volete fare un meraviglioso regalo a una donna.

Vedi prezzo

Pro

  • Kit di depilazione completa, Silk-épil con due testine: pinzette e rasoio
  • Può catturare i peli piccoli e sottili fino a 0,5 mm, pelle liscia per settimane
  • Sensori intelligenti che indicano con una luce rossa quando state applicando più pressione
  • Modello wireless con autonomia fino a 30 minuti, sufficiente per una depilazione completa
  • Sistema Wet&Dry da usare a secco, sott’acqua, con gel o schiuma depilatoria
  • Impugnatura antiscivolo che assicura il massimo controllo durante l’uso
  • Pratica valigetta ideale per la conservazione e il trasporto

Contro

  • Non è possibile utilizzarlo mentre è collegato al cavo di ricarica

7. Braun Silk-épil 1 SE1370 – Il più pratico

Braun-Silk-épil-1-SE1370

Tipo: sistema a morsetto

Il Silk-épil 1 SE1370 si rivela l’epilatore ideale per chi cerca un accessorio di buona qualità, ma anche economico, compatto e facile da usare. È uno dei primissimi modelli di Braun e gode ancora oggi, nel 2022, di grandissimo successo.

Pur essendo abbastanza basilare, il Silk-épil 1 SE1370 mantiene le qualità essenziali della linea, per garantirvi risultati eccezionali. Ha un totale di 20 pinzette con tecnologia SoftLift, che serve a sollevare i peli per far sì che vengano catturati facilmente. Infatti, è in grado di sradicare anche quei peli cortissimi e sottili.

Usando il Silk-épil 1 SE1370 potrete godere di una pelle liscia come la seta fino a 4 settimane. Sebbene sia tra i primi modelli, è stato perfezionato e include il sistema Smartlight per vedere meglio i peli piccoli nelle zone in cui è difficile notarli. Vi permette anche di avere una visione chiara della zona da trattare, quando la luce nella stanza non è sufficiente.

È un epilatore elettrico che ha bisogno di una presa di corrente per funzionare. In compenso, il cavo è abbastanza lungo da permettervi di muoverti comodamente. Tra i vari accessori che troverete nella confezione, c’è un rasoio di precisione, progettato per trattare le zone più delicate e sensibili del corpo. Grazie a esso, sarà molto facile radervi le ascelle e l’inguine.

Il Silk-épil 1 SE1370 è l’ideale non solo per le principianti, ma anche per tutte coloro che vogliono passare dal rasoio manuale (o ceretta) all’epilazione elettrica. Un altro irrinunciabile vantaggio è il suo ottimo prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Primo Silk-épil in assoluto promosso da Braun, conveniente ma efficace
  • Sistema con 20 pinzette che rimuove i peli delicatamente dalla radice
  • Sistema SoftLift che solleva i peli più difficili da catturare, garantendo risultati eccezionali
  • Avrete una pelle liscia come la seta fino a 4 settimane
  • Illumina automaticamente la zona da epilare, per darvi una maggiore visibilità
  • Dotato di un accessorio di precisione progettato per le aree sensibili e delicate
  • Comodo cavo di alimentazione, per un funzionamento costante e ininterrotto

Contro

  • Non è un Silk-épil impermeabile
  • Ha una singola velocità, quindi non potete regolarla

8. Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 – Migliore alternativa a Silk-épil

Braun-Silk-expert-Pro-5-PL5137

Tipo: tecnologia IPL

I Silk-épil tradizionali non vi convincono? Perchè non provate con un accessorio della stessa linea, con la differenza che funziona a luce pulsata. La tecnologia IPL agisce direttamente sulla radice del pelo, indebolendolo e impedendone la ricrescita. Ecco, quindi, che il Braun Silk-expert Pro 5 PL5137, ultimo modello della linea, diventa la migliore alternativa ai convenzionali Silk-épil.

Il Silk-expert Pro 5 PL5137 eroga fino a 400.000 impulsi di luce. Garantisce prestazioni eccellenti per ben 22 anni dopo l’acquisto. Gli impulsi vengono rilasciati a intervalli di 0,5 e 0,9 secondi, per minimizzare il tempo di trattamento e massimizzare i risultati. Come confermano le recensioni, se usato con regolarità, vi permette di vedere i primi risultati in sole 4 settimane.

È un epilatore elettrico avanzato, che dispone del sistema automatico SensoAdapt, in grado di rilevare il tono della pelle e selezionare in automatico il livello d’intensità appropriato per non irritarla. Per garantirvi la massima sicurezza, questo metodo è stato clinicamente testato e ha ricevuto l’approvazione da parte dei dermatologi.

Il dispositivo permette di selezionare  3 modalità, tutte molto delicate e adatte anche per i  principianti. È possibile scegliere tra intensità normale, delicata o extra delicata, in base alla vostra sensibilità o alla zona del corpo che state trattando. In dotazione, trovate anche una testina di precisione per le piccole aree come il mento, le ascelle o la linea bikini.

Inoltre, tra gli accessori del Silk-expert Pro 5 PL5137 troverete una bella valigetta, adatta a riporre il tutto e a trasportarlo in modo comodo e sicuro. Se proprio non riuscite a sopportare il dolore delle pinzette, della ceretta o dei Silk-épil convenzionali, ecco il modello perfetto per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore alternativa al Silk-épil, epilatore con tecnologia IPL, del tutto indolore
  • Agisce sulla radice del pelo per fermarne la crescita in modo permanente
  • Garantisce 400.000 impulsi di luce in totale con una frequenza da 0,5 a 0,9 secondi
  • Fornisce risultati visibili e permanenti in appena 4 settimane
  • Sistema SensoAdapt che rileva il tono della pelle e adatta le pulsazioni in automatico
  • 3 modalità adatte alle pelli sensibili: normale, delicata ed extra delicata
  • Testina di precisione che permette di raggiungere le parti più difficili
  • Custodia ideale per conservare e trasportare l’epilatore facilmente

Contro

  • È meno efficace sulla pelle molto scura e sui capelli chiari con poca melanina

Fattori da considerare prima di acquistare un Silk-épil

Se state cercando un epilatore elettrico, potente ed efficace, un Silk-épil può essere proprio quello che vi serve. Infatti, a differenza di altri strumenti, queste macchine rimuovono anche i peli più piccoli. Sono anche molto versatili e si possono usare su varie parti del corpo.

Se vi state chiedendo quale sia il Silk-épil migliore per voi, continuate a leggere: abbiamo preparato una lista dei principali fattori da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Numero di teste

Un Silk-épil può contenere da 2 a 6 teste, con diverse funzioni. Le più comuni servono a depilare diverse parti del corpo. Altre testine possono essere esfolianti, massaggianti, con pinzette, con rasoio o con pettine guida. Solitamente le testine con rasoio sono molto versatili e potrebbero essere anche usate per definire un taglio di capelli, almeno per quanto riguarda i contorni.

Funzioni aggiuntive

I Silk èpil sono molto versatili. Oltre a depilare il corpo, infatti, potrebbero svolgere anche altre funzioni che dipendono dal tipo di testine e accessori inclusi. Per esempio, alcuni non si limitano solo al corpo, ma possono essere usati anche per il viso. Ci sono Silk-épil che vanno oltre e offrono una funzione massaggiante ed esfoliante.

Importantissima è la possibilità di regolare la velocità. Solitamente si può scegliere tra 2 o 3 livelli. A seconda delle vostre esigenze, potrebbe essere importante anche assicurarvi che il Silk-épil sia impermeabile e resistente all’acqua, così potrete usarlo sotto la doccia, se preferite.

Autonomia

I Silk-épil possono essere elettrici o a batteria. I modelli cablati hanno un’autonomia infinita, ma avete bisogno di una presa di corrente vicina per farli funzionare. Il cavo potrebbe essere un impedimento per i vostri movimenti. I Silk-épil a batteria, invece, vi permettono di avere grande libertà di movimento, ma hanno un’autonomia limitata, che di solito va dai 30 ai 50 minuti. È comunque sufficiente per depilare tutto il corpo.

Sensore di pressione e luce guida

Il sensore di pressione è utile perchè avverte quando state applicando abbastanza forza. Questo eviterà di farsi del male e d’irritare la pelle. Un’altra caratteristica utile è la luce LED, che permette di vedere più chiaramente la zona che si sta trattando. Queste caratteristiche non si trovano su tutti i modelli, ma aggiungono molto valore al Silk-épil scelto.

Accessori aggiuntivi

Il numero e la varietà di accessori inclusi dipendono dal modello di Silk-épil che si sceglie. Uno dei primi da considerare è una spazzola per la pulizia della pelle: è utile per esfoliare la pelle, prima di depilarla. Un altro strumento molto utile è un trimmer, che serve a definire i contorni o a depilare le zone più delicate del corpo.

Alcuni Silk-épil includono anche un guanto di raffreddamento, il cui scopo è preparare la pelle per l’epilazione e poi di lenire, prevenendo le irritazioni, dopo la depilazione. Infine, molti Silk-épil sono dotati di una custodia, che vi tornerà utile per conservare tutti gli accessori e portarli con voi in viaggio.

Domande frequenti

Perché usare un Silk-épil invece di un metodo convenzionale?

Anche se ci sono una grande varietà di metodi di depilazione disponibili oggi, non tutti offrono gli stessi benefici di un epilatore Silk-épil. L’uso di questi dispositivi, invece che del rasoio tradizionale, vi permetterà di godere di una pelle più liscia e senza peli fino a 4 settimane, poiché rimuovono i peli alla radice. Questi dispositivi sono anche molto efficaci sui peli corti e, a differenza della ceretta, forniscono un’esperienza quasi indolore.

Quali sono le caratteristiche principali di un epilatore Silk-épil?

A differenza di altri dispositivi elettrici simili, gli epilatori Silk-épil offrono ai loro consumatori caratteristiche diverse a seconda del modello selezionato. I modelli più efficienti sono dotati di una testa completamente flessibile che si adatta a diverse aree del corpo, consentendo una rasatura perfetta.

Queste alternative non si limitano solo all’epilazione, ma sono anche dotate di vari accessori come testine e cuscinetti per massaggiare o per rimuovere i peli sottili sul viso. È comune che i modelli più avanzati siano anche dotati di tecnologia SensoSmart per applicare il giusto livello di pressione a ogni area, evitando gli arrossamenti.

Quali consigli considerare quando si usa un Silk-épil?

Come si farebbe con altri epilatori elettrici, anche per i modelli di Silk-épil bisogna seguire alcuni consigli per ottenere il massimo ed evitare disagi. Prima di tutto, dovreste esfoliare la pelle qualche giorno prima, in modo che i peli vengano rimossi facilmente.

È anche necessario utilizzare la testina appropriata a seconda della zona da trattare: ricordate che non tutte le zone sono ugualmente sensibili. Si raccomanda sempre di eseguire la procedura in una zona ben illuminata. Un altro consiglio d’oro è quello d’idratare la zona appena depilata con creme idratanti.

È possibile epilare la zona bikini con un Silk-épil?

La maggior parte dei Silk-épil sono dotati di una speciale testina epilatoria che permette di depilare la zona bikini senza problemi. Tuttavia, è meglio seguire alcuni consigli per evitare disagi in una zona così sensibile.

Prima di tutto, è meglio fare una doccia calda prima d’iniziare: servirà ad aprire i pori. Successivamente, sarà necessario distendere un po’ la pelle nella zona, in modo che i peli vengano rimossi in modo più efficace. Il passo successivo è quello di muovere l’epilatore lentamente nella direzione della crescita dei peli! Non dimenticate di applicare una crema idratante, dopo aver finito- Servirà a evitare ulteriori irritazioni se la vostra pelle è molto delicata.

Quanto costa un epilatore Silk-épil?

Il prezzo finale di un Silk-épil dipende dal tipo, dalle tecnologie, dalle funzioni, ecc. I modelli più vecchi saranno certamente più convenienti rispetto all’ultimo modello della linea. I più economici hanno un prezzo che va dai 25 ai 50 euro, mentre le opzioni di fascia media sono tra i 50 e i 100 euro. I Silk-épil più nuovi e avanzati potrebbero costare anche il doppio di questa cifra.

Il re degli epilatori

Non ci sono dubbi: abbiamo parlato, fino a ora, del re indiscusso degli epilatori. Ora che avete conosciuto i migliori Silk-épil in vendita oggi, potete fare la vostra scelta, considerando le vostre preferenze, il budget e le esigenze. Qualunque modello sceglierete, avrete la certezza che nessun altro vi saprà dare maggiori soddisfazioni.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli