domenica, Giugno 13, 2021
Home Corpo Il Miglior Scaldacera Professionale - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Scaldacera Professionale – Recensioni, Classifica 2021

migliori-scaldacera-professionaliSarete d’accordo se dico che…

Il risultato di una ceretta non dipende solo dalla qualità della cera, ma anche da quella del dispositivo che la fa sciogliere!

I prodotti in vendita sono tanti, ma sono pochi quelli degni di un centro estetico.

Noi ve li proponiamo in questa lista dei 5 migliori scaldacera professionali del 2021!

Che gli scegliate per motivi professionali o personali, ne resterete soddisfatte!

I migliori scaldacera professionali

 Scaldacera professionaleCera inclusa 
MEALISS Sense miniMEALISS Sense
Migliore in assoluto
Vedi Prezzo
SuperMega Single 5001 miniSuperMega Single 5001
Super facile da usare
no Vedi Prezzo
AEVO miniAEVO
Miglior rapporto qualità prezzo
Vedi Prezzo
Breett IFanze miniBreett IFanze
Miglior scaldecera professionale economico
Vedi Prezzo
ANJOU miniANJOU
il miglior modello professionale per uso domestico
Vedi Prezzo

1. MEALISS Sense – Migliore in assoluto

Cera inclusa:

Sulla base di una ricerca, possiamo assicurarvi che il MEALISS Sense è il miglior scaldacera professionale disponibile nel 2021. È un modello da 500 ml efficiente, che scioglie la cera in soli 5 minuti.  Dispone di uno schermo a LED e di un pannello di controllo che permette di regolare la temperatura e il tempo in base alle proprie esigenze. È in grado di mantenere una temperatura costante e adatta alla pelle: nè voi nè eventuali clienti (se lo usate a livello professionale) rischierete di ustionarvi.

Vi viene fornito con tutti gli accessori necessari per utilizzarlo a casa: 1 kg di cera d’api brasiliana in bustine monouso di prima qualità (scorta per un anno), le palette e un olio idratante per la pelle. Lo scaldacera proessionale MEALISS Sense rispetta tutti gli standard di sicurezza europee EMC, LVD, ROHS. La sua qualità, ben rapportata al prezzo, è confermata dagli utenti nelle opinioni.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Depilazione totale: la capacità del cestello contiene cera sufficiente per la rimozione dei peli su tutte le aree del corpo in una sola volta.

Set completo: è un kit che comprende, oltre allo scaldacera professionale, anche 10 bustine da 100 grammi di cera d’api di prima scelta e 20 spatole per rimuovere tutti i capelli dalla radice.

Cera brasiliana inclusa: è una cera che aderisce ai peli ma non alla pelle. In questo modo provoca meno dolore e rossore quando viene strappata via.

Tecnologia ideale: lo scaldacera Sense di MEALISS vanta una potenza di riscaldamento di 150 W, un display LCD, la possibilità di regolare la temperatura e il timer. A livello tecnologico e funzionale, ha tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze di professionisti e non.

Temperatura regolabile: riscalda fino a 125°C per sciogliere la cera in 5 minuti o meno. Dopo di che si regola il termostato per impostare una temperatura di 68°C, che mantiene costante fino a che non resta acceso. Ciò consente alla cera di restare liquida, ma senza essere cosè calda da bruciare la pelle.

Adatto a tutte le cere: anche se lo scaldacera viene fornito con delle bustine di cera brasiliana, è adatto ad ogni altro tipo di cera. Non dovete preoccuparvi della compatibilità.

Cera naturale: utilizzando le buste incluse, avrete la certezza di usare un prodotto naturale di origine vegetale e minerale che non causa allergie. La cera è realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali. Anche per tale motivo Sense merita di essere considerato il miglior scaldacera professionale che si possa acquistare nel 2021.

Olio idratante compreso: oltre allo scaldacera professionale, alla cera e alle spatole, il kit include anche 1 olio idratante per proteggere la pelle dopo la ceretta, garantendo una routine di bellezza completa.

Rispetto degli standard di sicurezza: è un prodotto a norma di legge nazionale ed europea. Rispetta gli standard più alti ed è sicuro anche se utilizzato da non professioniste in ambito domestico.

Cosa non ci piace?

Le altre cere richiedono tempo per riscaldarsi: con le buste incluse nel kit siete certi che la vostra cera si scioglierà in 5 minuti. È possibile che altre cere necessitino di più tempo per diventare liquide.


2. SuperMega Single 5001 – Super facile da usare

SuperMega Single 5001Include cera: no

Il SuperMega Single 5001 è l’ideale per voi se siete alla ricerca di uno scaldacera professionale facile da usare. Con questo modello, infatti, tutto ciò che dovete fare è collegarlo alla corrente, accenderlo e attendere. In 10 minuti avrete la cera sciolta, pronta per essere utilizzata sulle varie parti del corpo.

Dispone di sistema di controllo della temperatura, che si attiva quando la cera è fusa, e spegnimento automatico. Una volta finito con la depilazione non dovrete passare ore a sgrattare la cera dalla ciotola, perché questa è fatta in alluminio lucidato ed è facile da pulire. Interessante per il rapporto qualità prezzo e rispettoso di tutti gli standard di sicurezza, è uno scaldacera da tenere in mente prima di decidere quale fa per voi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Facile da usare: l’utilizzo dello scaldacera è abbastanza semplice. Infatti basta posizionare il materiale ceroso nel cestello, selezionare la temperatura e accenderlo. È ideale sia per le principianti  che per le estetiste professioniste.

Sistema intelligente: lo scaldacera 5001 scioglie la cera velocemente, senza mai raggiungere temperature eccessive, rischiando di surriscaldarsi. Dispone di due sistemi intelligenti di controllo della temperatura e spegnimento automatico.

Tempi brevi: scioglie la cera in circa 10 minuti, più velocemente rispetto ad altri modelli in vendita. È perfetto per l’uso professionale perchè permette di risparmiare tempo.

Compatibile con tutte le cere: non importa quale tipo di prodotto preferiate perchè lo scaldacera Single 5001 è compatibile con tutti i tipi di cera e la scioglie in pochissimo tempo. Va bene per quella in formato perline o fagioli, per i blocchi e per la cera dura. Le opinioni degli utenti confermano che si tratta di uno degli scaldacera più versatili del 2021.

Pulizia in pochi secondi: il cestello removibile da 500 ml in alluminio lucidato si pulisce in pochi secondi. Basta aspettare che si raffreddi e poi si può pulire semplicemente con un panno umido.

Ampia garanzia: se acquistate lo scaldacera professionale 5001 e il vostro modello presenta dei difetti, avrete 12 mesi di tempo per cambiarlo.

Cosa non ci piace?

Nessuna batteria: anche se è uno scaldacera molto compatto e facile da posizionare, bisogna comunque stare attenti che ci sia vicina una presa elettrica. Questo perché non funziona a batterie come altri modelli.

Solo il riscaldatore: dovrete acquistare la cera e gli oli idratanti da soli, perché non sono incluse. La cosa buona è che funziona con qualsiasi tipo di materiale e non dovete state attenti al tipo o alla marca di cera.


3. AEVO – Miglior rapporto qualità prezzo

AEVOCera inclusa:

Lo scaldacera AEVO è quello che acquistate al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. È stato un kit completo e facile da usare, progettato sia per i professionisti che per i principianti. Consente di regolare la temperatura come si desidera. Una volta che la cera è liquidi si può impostare intorno ai 60°C in modo che il materiale resti liquido ma non bruci la pelle.

Sul display potete vedere e gestire tutte le informazioni di funzionamento. Il kit AEVO comprende lo scaldacera, la cera a fagioli e 2 diversi contenitori che consentono di usarlo con un alto numero di clienti, senza dover ripulire subito uno dei cestini una volta finito. Rispetta tutti gli standard di sicurezza. Come confermano anche le recensioni, merita di essere annoverato tra i migliori scaldacera che si possono acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Kit completo: una volta acquistato AEVO, non vi serve altro. Infatti, il kit comprende: lo scaldacera professionale, 4 sacchetti di perline di cera e 20 applicatori. Questi ultimi sono disponibili in piccole e grandi dimensioni per le diverse aree del corpo. Potete iniziare a usarlo fin da subito.

Alta temperatura: lo scaldacera professionale raggiunge una temperatura massima di 120°C, che può essere regolata manualmente, una volta che il prodotto è completamente fuso. Quando la cera è diventata liquida, raccomandiamo di portare il dispositivo a una  temperatura di 70-75°C.

Display a LED e indicatore: il display a LED consente di controllare la temperatura. La luce rossa accesa indica che il prodotto si sta sciogliendo. Quando si spegne significa che è pronto per essere utilizzato.

Doppio cestello: lo scaldacera professionale AEVO comprende 2 contenitori, in modo da non dover aspettare di pulirne e asciugarne uno per utilizzarlo di nuovo.

Più duraturo: con la cera inclusa con lo scaldacera, i peli impiegheranno 3 o 4 settimane prima di ricrescere. Permette di godere di una pelle morbida e liscia più a lungo.

Manuale d’uso: AEVO pensa ai professionisti, ma anche ai principianti. Per questo include nella confezione un manuale d’uso con tutte le raccomandazioni. Inoltre, è possibile usufruire di una guida su come applicare il prodotto sulla pelle.

Perfettamente sicuro: lo scaldacera AEVO rispetta tutti gli standard di sicurezza europei e nazionali, per tanto non dovrete preoccuparvi in merito alla sicurezza.

Cosa non ci piace?

Impiega un po’ di tempo per scaldarsi: le recensioni degli utenti sostengono che di solito ci vuole un po’ più di tempo per scaldarsi rispetto ad altri scaldacera professionali. Tuttavia, l’attesa non supera i 15 minuti.

Cera liquida: si può applicare la cera su qualsiasi area del corpo, ma bisogna fare attenzione a non versarla quando è calda perché diventa molto liquida anche a 70°C.


4. Breett IFanze – Miglior scaldecera professionale economico

Breett IFanzeCera inclusa:

Il marchio Breett vi presenta il miglior scaldacera professionale economico del 2021: il modello Ifanze, compatto, pratico ma molto funzionale. Il dispositivo dispone di termostato per regolare la temperatura e coperchio trasparente con il quale potrete controllare lo stato della cera mentre si scioglie.

Vi viene fornito con 10 spatole e 4 sacchi da 100 gr di cera brasiliana. Essa assicura una ceretta indolore e duratura. Mantiene la pelle libera da peli superflui e la ammorbidisce. Con questa attrezzatura sarete in grado di fare la ceretta su tutto il corpo senza problemi. Come confermano le opinioni, il suo prezzo così vantaggioso non vi chiede di rinunciare a nessuna caratteristica che ritenete importante.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Controllo della temperatura: potete regolare la temperatura che ritenete opportuna tramite la manopola di controllo. L’indicatore luminoso vi farà capire lo stato della cera all’interno.

Coperchio trasparente: se volete vedere cosa succede all’interno dello scaldacera, potete farlo attraverso il coperchio trasparente, che permette anche di trattenere il calore e di accelerare il processo di scioglimento.

Materiali resistenti: lo scaldacera IFanze è realizzato in alluminio resistente e plastica dura della miglior qualità, in modo che possa durare a lungo e rimanere intatto nonostante l’uso costante e prolungato nel tempo.

Compatibile con tutte le cere: è compatibile con ogni tipo di cera e le scioglierà in pochi minuti. In ogni caso, quella che vi viene fornita (4 sacchetti per 100 gr) è brasiliana di alta qualità e vi durerà abbastanza a lungo.

Total body: il cestello dello scaldacera Ifanze contiene cera sufficiente per depilare tutto il corpo in una sola volta.

Cosa non ci piace?

Meno capacità: secondo le opinioni di alcuni utenti il cestello dello scaldacera qui trattato sarebbe dovuto essere più grande. Tuttavia, come abbiamo già detto, è sufficiente per depilare tutto il corpo completamente.

Manutenzione complicata: alcuni utenti indicano che il cestello è un po’ complicato da pulire dopo l’uso. Ciò non costituisce un vero problema, visto che la cera residua si scioglierà comunque quando riutilizzerete di nuovo il dispositivo.


5. ANJOU – il miglior modello professionale per uso domestico

ANJOUCera inclusa:

Il marchio ANJOU vi propone uno scaldacera professionale che è perfetto per l’uso a casa perchè è economico, efficente, sicuro e praticissimo da usare. In più, vi viene fornito con un kit completo che comprende 4 sacchetti di cera aromatica (all’aroma di aloe, lavanda, fango marino e camomilla) che potete utilizzare su qualsiasi area del corpo.

Se non siete esperte o professioniste, non preoccupatevi, perchè questo scaldacera ha una particolarità che vi piacerà. Infatti,  consente di scegliere tra alcuni programmi di temperatura preimpostati a seconda del tipo di cera che usate. Otterrete grandi soddisfazioni sia se lo usate a casa vostra sia nel vostro centro estetico.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Programmi preimpostati: a seconda del tipo di cera utilizzata, è possibile scegliere il programma più adatto. Una volta selezionato, lo scaldacera ANJOU regola automaticamente la temperatura. Ovviamente è prevista anche la modalità manuale.

Temperatura regolabile: il massimo è di 100°C, che fonde la cera e che si raggiunge in 10 minuti. Dopo di che, è possibile regolare lo scaldacera a circa 60°C circa per mantenerla liquida senza scottare la pelle.

Più volume: il cestino contiene 503 ml di prodotto, abbastanza per depilare tutte le aree del corpo una sola volta senza dover scaldare altra cera.

Produzione di qualità: il corpo è realizzato in una plastica ABS resistente che impedisce il surriscaldamento e non si scioglie. Il cestello interno dello scaldacera è in alluminio.

Prodotti aromatici: durante la ceretta potrete godere di un piacevole profumo, perché lo scaldacera qui trattato include 4 sacchetti di sostanze aromatiche che, una volta sciolte, diffondono la loro fragranza. Potrete godere degli aromi di aloe, camomilla, lavanda e fango marino.

Ingredienti sicuri: le cere fornite con il riscaldatore ANJOU sono fatte con ingredienti naturali come la colofonia e la cera d’api. Questo è il modo migliore per evitare reazioni allergiche nella pelle sensibile.

Cosa non ci piace?

Non è il kit più completo: le spatole e la crema idratante vanno acquistate a parte perchè non sono incluse con il set.

Fattori da considerare per l’acquisto di uno scaldacera professionale

Gli scaldacera professionali sono dispositivi che consentono di sciogliere la cera da usare per la depilazione e possono essere usati sia nel salone di bellezza che a casa. Sono realizzati con resistenti, hanno diverse funzioni e si differenziano per dimensione. Abbiamo preparato una lista con alcuni dei fattori da considerare prima di scegliere tra questi il più adatto a voi.

depilazione-gambe

Capacità

Le dimensioni dei scaldacera professionali sono più o meno le stesse per tutte le marche. Vanno dai 400 ai 500 ml, anche se alcuni modelli possono essere più grandi o più piccoli. Il volume va scelto in base all’uso che dovete farne. Se l’uso è professionale, uno scaldacera più grande è adatto. Se utilizzate la cera a casa solo per alcune aree del corpo, come gambe e baffetti, può essere sufficiente un modello più piccolo.

Materiali

Il cestello in cui viene fusa la cera deve essere fatto in metallo resistente, come l’acciaio o l’alluminio. Entrambi i metalli si scaldano facilmente, resistono al calore e sono facili da pulire. Anche l’esterno dello scaldacera deve essere fatto con plastiche o materiali di qualità e termoresistenti. Uno dei più usati è l’ABS.

Controllo della temperatura

Una caratteristica che vi permetterà di controllare il funzionamento dello scaldacera è il regolatore della temperatura, che può essere digitale o consistere in una manopola. È importante, infatti, che si possa scegliere il livello di calore per fondere la cera e poi mantenerla liquido mentre si lavora. Esistono modelli più avanzati che hanno un termostato che regola la temperatura in base allo stato della cera.

Altre caratteristiche

Potreste trovare utile la presenza di accessori ulteriori: il display, l’indicatore luminoso, un allarme sonoro che avverte quando la cera è pronta, il sistema di spegnimento automatico, la possibilità di utilizzare le pile e non la corrente per usarlo, ecc. Sono tutte funzioni necessarie per alcuni utenti, per tanto consideratele prima di acquistare uno scaldacera.

Cere compatibili

Solitamente gli scaldacera sono compatibili con tutte le cere in commercio, anche se nel caso dei kit può esservi fornito un tipo di cera particolare. Può accadere, però, che alcuni fornetti siano raccomandati per un solo tipo di cera. Questo non è il caso dei prodotti della nostra lista, ma è un fattore che vale la pena prendere in considerazione.

Modello fisso vs rullo

Sappiate che esistono anche gli scaldacera a rullo che hanno una struttura completamente diversa. La forma è quella del rasoio elettrico. La cera si trova in un serbatoio interno. Questa viene sciolta e il rullo la stende sul corpo. Potrebbe essere un’opzione più adatta alle vostre esigenze, perciò valutate anche la possibilità di acquistare uno scaldacera a rullo.

Come dall’estetista di fiducia

Grazie ad uno di questi migliori scaldacera professionali, potete ottenere su voi stesse o fornire alle vostre clienti (a seconda dell’uso che dovete farne) una ceretta praticamente perfetta. Conoscete i modelli più prestazionali e le caratteristiche più importanti: fate la vostra scelta in modo ponderato e sereno.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli