domenica, Novembre 28, 2021
HomeUncategorizedIl Miglior Correttore (per le Occhiaie) - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Correttore (per le Occhiaie) – Recensioni, Classifica 2021

Avete le occhiaie e vorreste coprirle, ma non avete ancora trovato il correttore giusto per voi?

Nessun problema!

Vi aiutiamo noi, con la nostra classifica degli 11 migliori correttori per le occhiaie del 2021.

Vediamo quali sono…

I migliori correttori

 CorrettoreContenuto 
NYX Professional Makeup Can't Stop Won't Stop miniNYX Professional Makeup Can't Stop Won't Stop
Migliore in assoluto
3,5 ml Vedi Prezzo
Maybelline New York Fit Me miniMaybelline New York Fit Me
Miglior rapporto qualità prezzo
6,8 ml Vedi Prezzo
Maybelline New York Il Cancella Età miniMaybelline New York Il Cancella Età
Miglior correttore economico
6,8 ml Vedi Prezzo
L'Oréal Paris Accord Parfait miniL'Oréal Paris Accord Parfait
Copertura massima
16 ml Vedi Prezzo
PINPOXE miniPINPOXE
Protezione dal sudore
6,5 ml Vedi Prezzo

1. NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop – Migliore in assoluto

NYX Professional Makeup Can't Stop Won't StopContenuto: 3,5 ml

Se state cercando il miglior correttore per le occhiaie del 2021, secondo le recensioni degli esperti, NYX è il marchio che fa per voi. Infatti, il prodotto Can’t Stop Won’t Stop offre 24 tonalità diverse, in modo da poter ottenere la corrispondenza perfetta per il proprio tono di pelle, e dà una finitura opaca che dura tutto il giorno.

Il correttore illuminante ha una formula eccellente che fornisce un’alta copertura e nasconde fastidiose occhiaie, linee di espressione e altri problemi della pelle. Nonostante il suo essere particolarmente coprente, la sua consistenza cremosa permette di sfumarlo con una spugna, un pennello o le dita senza sentirlo pesante sul viso.

Oltre a garantire una copertura di 24 ore, il correttore è waterproof, quindi potete essere certi della sua durata. Non perde la sua efficacia a contatto con l’acqua, il che lo rende perfetto per i giorni in cui si esce presto e si torna tardi, si va in spiaggia, in piscina o in palestra. Non importa quanto siate impegnati nella vostra vita quotidiana, poiché vi darà uno sguardo luminoso senza occhiaie.

La formula è efficace e non contiene ingredienti animali, quindi può essere usata senza problemi dai vegani, ed essendo senza olio non causa occhiaie, brufoli o irritazioni della pelle. Si tratta sicuramente di un correttore bio efficacie, che diventerà uno dei vostri prodotti di trucco preferiti per le imperfezioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore bio con una finitura waterproof che dura 24 ore dopo l’applicazione
  • Disponibile in 24 colori diversi per soddisfare tutti i toni della pelle
  • Molto coprente, per nascondere le imperfezioni come le occhiaie, le borse e le linee sottili sotto gli occhi
  • La sua consistenza cremosa lo rende facile da applicare
  • Illuminante per il viso che lascia un aspetto opaco naturale
  • Correttore anti-occhiaie fatto con ingredienti organici e non testato sugli animali
  • Non contiene sostanze chimiche dannose per la salute


2. Maybelline New York Fit Me – Miglior rapporto qualità prezzo

Maybelline New York Fit MeContenuto: 6,8 ml

Maybelline New York ha creato uno dei migliori correttori per coloro che si preoccupano di un eccellente rapporto qualità prezzo. Secondo alcune recensioni, Fit Me è la scelta perfetta se volete migliorare la vostra carnagione. È anche senza olio, il che significa che può eliminare le occhiaie senza compromettere la bellezza del viso.

Quando applicate il correttore sulla tua pelle, noterete che crea una perfetta copertura media. Otterrete il risultato desiderato e allo stesso tempo una tonalità naturale che si armonizza con il resto del vostro viso. Potrete facilmente nascondere le imperfezioni come arrossamenti, occhiaie e macchie, risultando perfetto contro la stanchezza e permettendovi di apparire sempre radiosi.

Non causerà alcun danno o reazione indesiderata: la formula contiene ingredienti organici e non include tossine che aumentano gli odori, quindi potete usarla senza paura di una reazione allergica. Inoltre, il correttore è stato testato da dermatologi e altri esperti che confermano che si tratta di un prodotto sicuro da usare.

C’è un totale di 15 opzioni in questa linea di correttori, quindi indipendentemente dal vostro tono di pelle potrete trovarne uno adatto specificamente progettato per la pelle chiara, media o scura. Tutti gli utenti concordano sul fatto che sono perfetti per l’effetto “senza trucco” e per eliminare le occhiaie.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore illuminante a media copertura che migliora l’aspetto del viso
  • Diminuisce significativamente il rossore, le occhiaie, l’acne e altre imperfezioni
  • Copre gli effetti della stanchezza sul viso
  • La formula senza olio non lascia una sensazione di unto sulla pelle
  • Produzione sana senza aromi artificiali
  • 15 colori disponibili per soddisfare tutti i toni della pelle
  • Correttore testato da dermatologi, per una maggiore sicurezza


3. Maybelline New York Il Cancella Età – Miglior correttore economico

Maybelline New York Il Cancella EtàContenuto: 6,8 ml

Secondo le varie opinioni degli utenti, Il Cancella Età della famosa marca Maybelline New York è il miglior correttore economico del 2021. Può coprire diversi tipi di imperfezioni ad un prezzo contenuto, nascondendo le linee sottili e le rughe, oltre ad altre imperfezioni derivanti dall’avanzare dell’età. Grazie ad esso, si può godere di una pelle uniforme, sembrare più giovani e risparmiare denaro nel processo.

Correttore anti-occhiaie con una formulazione arricchita con bacche di goji antiossidanti e speciali agenti anti-permeabilità per promuovere la circolazione del sangue. Vi farà apparire più freschi e più giovani e vi farà sentire più radiosi, perché pur essendo leggero fornisce una copertura adeguata e di lunga durata.

Quando viene applicato sotto gli occhi, è ideale perché nasconde istantaneamente le occhiaie così come le rughe e i segni di stanchezza. In aggiunta, il correttore presenta un innovativo applicatore a spugna fatto di un materiale morbido al tatto. La sua consistenza lo rende facile da usare, poiché può penetrare in luoghi difficili da raggiungere e stendersi bene.

Ci sono 12 colori disponibili, con una varietà di sfumature per soddisfare i tipi di pelle chiari, scuri e intermedi. Troverete anche un tono speciale che neutralizza e funge da base se le occhiaie sono troppo scure. Infine, esistono dei toni illuminanti che sono ottimi per schiarire certe zone del viso. Si tratta quindi di un correttore molto versatile, che può essere usato ogni giorno per risultati professionali.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore economico che funziona sulle imperfezioni e nasconde le rughe e le occhiaie meravigliosamente
  • Contiene i migliori ingredienti organici per stimolare la circolazione
  • Copertura completa che dura diverse ore
  • Applicatore ultramoderno fatto di microfibra morbida al tatto, per non danneggiare la pelle
  • 12 opzioni di colore per ogni tonalità
  • La linea del marchio include toni evidenziati e neutri per effetti diversi
  • Correttore di qualità a un prezzo economico


4. L’Oréal Paris Accord Parfait – Copertura massima

L'Oréal Paris Accord ParfaitContenuto: 16 ml

Creato dagli esperti di L’Oreal Paris, Accord Parfait è una formula potente per combattere le occhiaie. Il suo contenuto concentrato di caffeina lo rende uno dei più eccellenti correttori del 2021 e aiuta a nascondere le borse, i cerchi scuri e altre imperfezioni presenti sotto gli occhi.

La sua consistenza leggera lo rende adatto alla miscelazione e alla diffusione sul viso. Tuttavia, la copertura è così buona che si può indossare tutto il giorno. Di sicuro nasconderà e maschererà le vostre occhiaie, i brufoli e le cicatrici, dandovi una luminosità naturale. Il correttore risulta facile da usare e dà risultati efficaci.

Nessun effetto collaterale di cui preoccuparsi! Infatti, il prodotto in questione è stato testato da esperti dermatologi per garantire che sia adatto a tutti i tipi di pelle. Quindi, che abbiate la pelle grassa, mista o matura, potrete godere di tutti i benefici senza distrazioni.

Con otto opzioni di colore divise tra tonalità chiare, medie e scure, avete la possibilità di scegliere il correttore che meglio si adatta al vostro tono di pelle. Sono tutti altamente pigmentati, in modo da poter ottenere un bel viso senza occhiaie e imperfezioni che sarà descritto come “invidiabile”.

Vedi prezzo

Pro

  • Uno dei migliori correttori per le occhiaie, grazie a una formula speciale con un buon inci che contiene caffeina
  • Consistenza fine per una facile stesura e miscelazione
  • Elevata copertura che dura tutto il giorno
  • Naturale e fresco, con un tocco illuminante
  • Test dermatologici eseguiti da esperti della cura del viso
  • La formula del correttore è adatta a tutti i tipi di pelle
  • Ci sono otto diverse tonalità


5. PINPOXE – Protezione dal sudore

PINPOXEContenuto: 6,5 ml

Se volete nascondere occhiaie e imperfezioni e dare al vostro viso un aspetto uniforme senza preoccuparvi del sudore, PINPOXE è il correttore perfetto per voi. La formula della crema evidenzia la vostra bellezza, ma senza risultare troppo pesante. Inoltre, la formula idrata altamente la pelle e ne migliora l’elasticità per tutto il giorno.

Il correttore copre uniformemente occhiaie, acne, cicatrici e linee d’espressione, dando alla vostra carnagione un aspetto fresco. Otterrete risultati duraturi e non dovrete andare a fare dei ritocchi permanenti. Ha anche proprietà waterproof per completare la longevità ed evitare che l’effetto del trucco svanisca durante il giorno.

Realizzato con speciali ingredienti organici, si prende cura della pelle e la rende luminosa senza lasciare alcun residuo. In più, il correttore è facile da applicare: basta pulire completamente il viso e poi applicare il prodotto sulle aree desiderate. Alla fine, dovete mescolare il prodotto con un pennello o con la punta delle dita e non avrete più segni o occhiaie.

Si tratta di un correttore non pesante né liquido, quindi si stende facilmente sulla pelle. Ha anche una chiarezza leggera e una finitura naturale, quindi non sembra che abbiate applicato il trucco. Ultimo ma non meno importante, la sua confezione compatta vi consente di portarlo con voi ovunque andiate. Il flacone da 6,5 ml è dotato di un applicatore con punta di spugna per un’applicazione controllata e uniforme.

Vedi prezzo

Pro

  • La copertura è molto forte, perfetta per occhiaie, brufoli, cicatrici e linee sottili.
  • Protezione dal sudore
  • L’effetto illuminante del correttore dura per ore, e il suo essere waterproof consente di non fare troppi ritocchi
  • Gli ingredienti sono derivati da fonti organiche e specificamente formulati per la cura della pelle
  • Prodotto molto facile da applicare, con un pennello o con la punta delle dita
  • La sua texture leggera permette di assorbire rapidamente e non lascia residui
  • Compatto e funzionale nel design, il flacone da 6,5 ml è dotato di un applicatore


6. NYX Professional Make Up Born to Glow – Formula vegana

NYX Professional Make Up Born to GlowContenuto: 5,3 ml

NYX ha creato Born To Glow, il miglior correttore per le occhiaie se cercate una formula bio e vegana che protegga il viso, con un buon inci. Fortunatamente, il prodotto non contiene ingredienti derivati dagli animali, quindi si tratta di un cosmetico cruelty-free che potrete ottenere a un prezzo accessibile.

Fornisce una copertura media che è ideale per mascherare uniformemente le occhiaie e le aree scure del viso. Inoltre, grazie alla sua texture ultraleggera e cremosa, si assorbe rapidamente e penetra delicatamente negli strati superiori della pelle. Come risultato, il suo effetto durerà più a lungo di quella dei correttori tradizionali.

La maggior parte dei principi attivi sono di origine bio e aiutano a idratare la pelle, dandole un aspetto sano e liscio senza occhiaie e rughe. In aggiunta, l’articolo contiene micro-perle che danno viso un aspetto luminoso e naturale. Con il giusto effetto, amerete assolutamente come idrata e protegge allo stesso tempo.

Viene fornito con un applicatore in spugna speciale che permette di applicare la giusta quantità di correttore sulle zone problematiche. Esso consente di stendere il prodotto facilmente, con la punta delle dita o con un pennello per ottenere un risultato perfetto senza occhiaie. Ci sono fino a 12 colori caldi e freddi disponibili, così potete scegliere la tonalità che meglio si adatta alla vostra carnagione.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore cruelty-free, completamente vegano, con ingredienti organici che migliorano la pelle
  • Ha una copertura media ed è perfetto per camuffare le imperfezioni come le occhiaie
  • La sua texture cremosa e leggera viene assorbita più rapidamente e in profondità
  • Correttore con micro-perle per ottenere i migliori risultati.
  • L’applicatore a spugna permette una facile applicazione
  • Si riesce a sfumare leggermente con la punta delle dita o con un pennello
  • Ci sono 12 toni diversi per soddisfare le varie esigenze


7. Bourjois Healthy Mix – Arricchito con vitamine

Bourjois Healthy MixContenuto: 7,8 ml

Se state cercando il miglior correttore che ammorbidisca e idrati la vostra pelle, Bourjois vi dà quello che state cercando con il suo Healthy Mix. È ricco di vitamine C, E B5, che faranno meraviglie per la vostra cute. Esso dà al vostro viso un bagliore sano e risulta perfetto per mascherare le occhiaie e le imperfezioni senza lasciare alcun residuo.

La sua formula nasconde naturalmente le occhiaie e altre imperfezioni, rendendo lo sguardo più luminoso e sveglio. Allo stesso tempo, il correttore ha una texture super cremosa che lo rende facile da applicare e si assorbe rapidamente. Come risultato, l’effetto dura a lungo e non c’è bisogno di riapplicare il trucco.

Il correttore è dotato di un applicatore a spugna che permette di applicarlo con facilità nelle zone giuste su occhiaie, fronte, guance, ecc. Inoltre, grazie alla sua leggerezza, si può distribuire con la punta delle dita o con un pennello, quindi la miscelazione non sarà un problema.

Con i suoi ingredienti attivi e idratanti e al suo buon inci, il correttore offre molti benefici per la pelle. Da un lato, le tre vitamine principali prevengono l’invecchiamento precoce, e l’acido ialuronico aiuta a contrastare le irritazioni. Promuove anche la rigenerazione cellulare, dandovi il viso dei vostri sogni senza brufoli, occhiaie e altre imperfezioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore con un buon inci, che contiene vitamine C, E B5 per un aspetto sano
  • Mediamente coprente, ideale per nascondere le occhiaie
  • La sua texture ultra-cremosa è facile da applicare e assorbire senza richiedere una riapplicazione
  • Applicatore di spugna con punta, per una facile applicazione
  • È molto leggero e si stende facilmente con la punta delle dita
  • I principi attivi hanno effetti eccellenti, compresa la prevenzione dell’invecchiamento precoce
  • Arricchito con acido ialuronico, il correttore uniforma la tua carnagione e dà un bel colorito


8. L’Oreal Paris Infallible More Than A Concealer – Lunga durata

L'Oreal Paris Infallible More Than A ConcealerContenuto: 11 ml

Grazie a L’Oreal Paris, ora potete contare su una copertura perfetta per 24 ore. L’Infallible More Than A Concealer è progettato per un uso di lunga durata, quindi non dovrete applicare frequentemente il trucco. In tal modo, avrete un viso uniforme senza occhiaie e vi sentirete belle e radiose. Indubbiamente, molte recensioni lo definiscono uno dei migliori correttori del 2021.

Adatto a tutti i tipi di pelle, ha proprietà idratanti e fornisce una protezione ottimale per ogni carnagione. Che la vostra pelle sia secca, mista o grassa, sarete sicuri di ottenere innumerevoli benefici, e il correttore nasconderà istantaneamente occhiaie, cicatrici da acne e arrossamenti. Non solo: la sua funzione illuminante leviga anche i pori e vi assicura un aspetto naturale.

In un primo momento si nota quanto velocemente si assorbe e come si stende sul viso senza lasciare alcun residuo. Inoltre, è un correttore resistente all’acqua, quindi sarà perfetto per coloro che sono esposti all’acqua e non vogliono rovinare il loro look.

Il correttore è dotato di un applicatore speciale che permette di distribuirlo su tutto il viso. Esso riesce a raggiungere le zone più delicate senza danneggiarle, corregge tutte le imperfezioni come linee di espressione, occhiaie e brufoli, e illumina la carnagione.

Si tratta di un prodotto di grande effetto che è stato dermatologicamente testato per la tua sicurezza. Pertanto, potete sentirvi sicuri di usarlo per nascondere occhiaie e imperfezioni senza danneggiare la vostra pelle. Potrete tranquillamente incorporare il cosmetico nella vostra routine quotidiana.

Sebbene la confezione sia la metà di quella di un normale correttore, si ottiene una performance tre volte maggiore, rendendo il prodotto accessibile. Non solo: si può scegliere tra otto diverse tonalità, da chiare a scure, per trovare la corrispondenza perfetta per la propria pelle. È la miscela anti-occhiaie che stavate cercando, se volete versatilità e massima tenuta.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore che garantisce una grande copertura che dura per 24 ore
  • Non c’è bisogno di trattare di nuovo: basta una passata e si è liberi dalle macchie
  • È adatto a tutti i tipi di pelle e lascia la cute idratata
  • Penetra nei pori della pelle, lasciandola fresca e facendo da illuminante
  • Assorbimento rapido, ed effetto waterproof che fa risparmiare tempo
  • Otto tonalità ultra-trasparenti per un occultamento ottimale delle occhiaie
  • Correttore sano e dermatologicamente testato


9. Rimmel London Hide The Blemish – Texture cremosa

Rimmel London Hide The BlemishContenuto: 7,8 ml

Hide The Blemish è il miglior correttore 2021 per rimuovere facilmente imperfezioni indesiderate, occhiaie e macchie scure. Il comodo design dello stick lo rende più comodo da usare, e la sua texture ultra-cremosa risulterà leggera sul vostro viso. In tal modo, si può ottenere una carnagione uniforme con una finitura naturale, e secondo le recensioni ci si dimentica che si sta indossando il trucco.

La formula superiore del correttore permette di nascondere rapidamente i segni della fatica, come le occhiaie, per un effetto ringiovanente istantaneo, e ha un’elevata copertura garantita. Dopo averlo messo, dura fino a 5 ore senza bisogno di ritocchi.

Troverete che il correttore è facile da applicare: basta metterlo direttamente sull’area problematica e stenderlo con la punta delle dita. La consistenza fa sì che si assorba rapidamente, facendovi risparmiare tempo, soprattutto in quei giorni in cui dovete prepararvi in fretta.

La parte migliore è che è stato dermatologicamente testato e risulta sicuro da usare. Quindi, sarà ottimo per ridurre l’aspetto delle occhiaie e del rossore senza paura di reazioni allergiche, e non causerà problemi a nessun tipo di pelle.

Un altro vantaggio di Hide The Blemish è che lo troverete in cinque diverse tonalità, così potrete scegliere quella che vi si addice meglio. Così, sarete in grado di ottenere una grande copertura e indossarlo mentre si esce o si svolge la propria vita quotidiana. Alcune opinioni dicono che fa dimenticare tutte le occhiaie e le imperfezioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore che fornisce un alto livello di copertura per le occhiaie e altri segni di macchie e fatica
  • La sua texture cremosa è facile da applicare sulla pelle e si assorbe rapidamente
  • Con 5 ore di copertura impeccabile, non c’è bisogno di applicare il fondotinta
  • Il comodo design dello stick assicura una facile applicazione
  • Per la vostra tranquillità, il correttore è stato dermatologicamente testato
  • Con cinque diverse tonalità a vostra disposizione, potete scegliere quella che più vi si addice
  • Si può stendere con le dita


10. Max Factor Facefinity All Day Concealer – Formula senza olio

Max Factor Facefinity All Day ConcealerContenuto: 15 ml

Max Factor garantisce una copertura leggera e duratura grazie alla sua speciale formula senza olio e al suo buon inci. La tecnologia flexi-hold corregge le occhiaie e le imperfezioni e fornisce un effetto illuminante sul viso, non lascia residui e può essere usato ogni giorno. Molti dicono che è uno dei migliori correttori del 2021 per le ragioni di cui sopra.

Idrata la pelle e dona un aspetto giovanile per sempre, oltre a fornire una copertura ottimale delle occhiaie e aiutare a ridurre le rughe. Non solo: il correttore riduce l’aspetto dei pori e dà al vostro viso un aspetto fresco, con una tonalità perfetta.

Con il pennello incluso, è possibile ottenere una cute uniforme in modo molto semplice. Basta selezionare l’area in cui volete l’effetto glow, applicarlo sulla propria pelle e stenderlo con la punta delle dita. Ciò permetterà al prodotto di assorbirsi istantaneamente, e noterete che le imperfezioni scompariranno in poco tempo.

Il prodotto in questione è altamente coprente per tutti i tipi di pelle e ha una finitura opaca per darvi un look naturale, senza occhiaie o imperfezioni. Esso vi garantisce una durata fino a 8 ore, quindi non dovrete riapplicare costantemente il trucco.

Il correttore è disponibile in tre diverse tonalità beige e potrete scegliere il colore che più vi si addice. Così, potete fare il vostro trucco quotidiano o per eventi speciali e avere un viso fresco, bello e curato. Le occhiaie e le imperfezioni saranno un ricordo del passato.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore che nasconde le occhiaie mentre riduce l’aspetto delle rughe
  • La formula flexi-hold fornisce un’eccellente sensazione alla mano
  • È senza olio e dà una finitura opaca naturale
  • Dà alla pelle più colore e un colorito più fresco
  • Include spazzole per una distribuzione uniforme
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, fornisce un assorbimento istantaneo
  • Il correttore dura fino a 8 ore senza ritocco


11. Catrice Liquid Camouflage – Waterproof

Catrice Liquid CamouflageContenuto: 7,8 ml

Non dovrete più preoccuparvi che la pioggia rovini il vostro trucco, poiché Catrice ha sviluppato il perfetto correttore liquido waterproof, completamente resistente all’acqua. Finalmente potrete correggere le occhiaie e le imperfezioni e andare in palestra o in piscina con fiducia senza rischi. Inoltre, è altamente pigmentato per un tono di pelle più uniforme, e le opinioni di molti utenti dicono che si tratta dell’alleato perfetto per tutti i giorni.

Poiché è importante garantire la migliore qualità, la formula del correttore è appositamente progettata per essere idratante. In tal modo, non solo vi libererete delle fastidiose macchie rosse e delle occhiaie, ma otterrete anche un effetto protettivo per la pelle del viso. Così, vi godrete il suo effetto illuminante e avrete tutto i nutrienti di cui la vostra cute ha bisogno per rimanere sana ogni giorno.

Vi sentirete liberi e sicuri perché ha un’alta copertura che dura 12 ore, quindi potete portare il prodotto con voi al lavoro, al college, a una festa o a qualsiasi altro evento. Indubbiamente, il correttore si adatterà alla vostra vita quotidiana, e non dovrete costantemente ritoccarlo. Non c’è alcun rischio di veder riapparire occhiaie o cerchi scuri sotto gli occhi!

La facilità d’uso è la chiave, pertanto il set include un pratico applicatore che potete usare per coprire ogni area in modo tempestivo e senza danneggiare il vostro corpo. La punta risulta delicata sulla pelle, quindi potete applicare gradualmente il correttore sulle aree sensibili senza alcun residuo.

Infine, avete la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori, e ci sono un totale di 11 toni che si dividono tra chiari, medi e scuri. Infine, c’è un prodotto da usare come base che fa apparire la carnagione naturale. Troverete altresì diverse tonalità di beige e porcellana, estremamente versatili contro le occhiaie nere.

Vedi prezzo

Pro

  • Correttore resistente all’acqua che può durare più a lungo
  • Alta resa dei colori per un tono uniforme della pelle
  • Fornisce un’ampia copertura e un effetto idratante allo stesso tempo
  • Lunga durata, fino a 12 ore
  • Il morbido applicatore penetra anche nelle zone più delicate e non lascia residui
  • Disponibile in 11 colori diversi per soddisfare qualsiasi carnagione
  • Esiste una tonalità nuda che diventa una base naturale

Fattori da considerare prima di comprare un correttore

Ci sono molti fattori che possono influenzare negativamente l’aspetto del vostro viso, come arrossamenti dovuti all’acne, reazioni allergiche, occhiaie derivanti dalla stanchezza. Tuttavia, se volete avere un bell’aspetto per tutto il giorno, avrete bisogno di un correttore. Si tratta di un trucco progettato per nascondere le imperfezioni e dare uniformità e colore al proprio volto.

Contenuto

I correttori sono di solito confezionati in piccoli contenitori con poca quantità, perché non se ne deve usare molto in un giorno. Alcune marche li vendono in confezioni da 5 ml, che possono durare diverse settimane, a seconda di quanto spesso li usate. Se però preferite un contenitore più grande, così da non doverlo riacquistare spesso, ci sono presentazioni fino a 20 ml.

Ingredienti

I correttori sono composti da ingredienti che servono a diversi scopi. Prima di tutto, ci sono diversi pigmenti che vengono utilizzati per dare al prodotto una vasta gamma di sfumature e adattarlo a qualsiasi tipo di pelle. Contengono poi varie vitamine che nutrono la pelle del viso e le danno luminosità, e in alcuni è incluso acido ialuronico per prevenire e ridurre il rossore e l’infiammazione.

Tonalità

I correttori sono disponibili in una varietà di colori, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alla vostra carnagione. Alcune marche offrono circa cinque colori diversi: chiaro, medio e scuro. Altri marchi, invece, hanno creato delle linee più adattabili, che prevedono fino a 20 opzioni per tutti i toni della pelle.

Copertura

La copertura di un correttore dipende dalla qualità del prodotto. I prodotti cosmetici a bassa copertura sono di solito più economici, ma allo stesso tempo sono meno resistenti e tollerabili, mentre quelli medi sono i migliori per nascondere efficacemente le piccole imperfezioni e le occhiaie. Infine, i prodotti ad alta copertura sono il top della linea, coprono quasi tutte le imperfezioni del viso e possono resistere a qualsiasi condizione per diverse ore.

Texture

Molti correttori sono disponibili in forma liquida in modo che possano essere facilmente spalmati sul viso. Alcuni sono leggeri e meno sodi, quindi si assorbono meglio e non lasciano segni sulla pelle, mentre altri hanno una consistenza più cremosa e spessa. Forniscono un’idratazione profonda e sono ottimi per chi ha la pelle secca e vuole migliorare la propria carnagione.

Waterproof

Ci sono correttori resistenti che rimangono intatti durante tutta la giornata e mantengono la loro forma in circostanze normali. Si può andare al lavoro, a fare shopping e al ristorante con essi. Tuttavia, se avete uno stile di vita più attivo, allora avete bisogno di un prodotto waterproof. Articoli del genere non vengono via anche se si bagnano per il sudore o la pioggia, quindi potete tranquillamente fare sport o uscire nelle giornate nuvolose.

Tipo di pelle

Questi prodotti cosmetici possono essere utilizzati secondo la carnagione di ogni persona. Alcuni correttori non contengono oli, quindi sono perfetti per la pelle grassa. Esistono anche idratanti che sono buoni per le persone con una cute incline alla secchezza. Se invece avete la pelle mista, ci sono marche con formule neutre che la illuminano e la schiariscono pelle evitando di farvi avere un aspetto e una sensazione oleosa.

Benefici

I correttori sono prodotti di bellezza utili per uniformare il tono della pelle e nascondere occhiaie indesiderate, macchie e brufoli. Tuttavia, hanno anche altri benefici come l’idratazione della pelle e la lotta contro la secchezza. Spesso possiedono un effetto rigenerante, eliminando le linee sottili e le rughe del viso, oltre a essere dermatologicamente testati, così da non causare danni nemmeno alla cute più sensibile.

Applicazione

I correttori di marche diverse possono essere usati in modi differenti. Prendete una piccola quantità nel palmo della mano e applicatela su tutto il viso. Altri rendono il processo più facile e preciso. Alcuni sono dotati di un piccolo pennello per poterli applicare sul viso senza sporcarsi le mani. Altri sono dotati di una spugna che si preme direttamente sul viso per applicare il correttore nella zona desiderata.

Prodotti vegani

I correttori e altri cosmetici di solito vengono testati sugli animali per assicurarsi che siano sicuri per l’uso umano, e possono anche contenere ingredienti derivati da animali. Tuttavia, se non siete d’accordo con questo e usate solo prodotti senza ingredienti animali, troverete modelli vegani al 100%, oltre che bio. In tal modo, potete usarli con la sicurezza che state rispettando i vostri ideali.

Domande frequenti

A cosa serve il correttore?

I concealer, conosciuti anche come correttori, sono prodotti cosmetici progettati per correggere le imperfezioni della pelle. Il loro scopo principale è quello di nascondere le occhiaie, ma sono anche usati per “camuffare” i brufoli e le cicatrici da acne. Alcune persone lo usano per correggere linee sottili e rughe.

Al giorno d’oggi, il correttore è uno strumento indispensabile per una bella applicazione del trucco, e molte donne lo portano sempre in borsa. Perché? I suoi benefici sono innegabili. Il formato perfetto per voi non solo uniformerà il tono della vostra pelle ed eliminerà le occhiaie, ma fornirà anche la copertura di cui avete bisogno per apparire radiosi tutto il giorno.

Quali texture di correttori ci sono sul mercato?

Ci sono molte texture e formati disponibili sul mercato dei prodotti cosmetici, che includono modelli più e meno coprenti, per soddisfare perfettamente le vostre esigenze. Quelli cremosi sono più densi e quindi più adatti a nascondere le occhiaie profonde, ma bisogna fare attenzione, poiché si deve comunque applicarne la giusta quantità per evitare un sovraccarico.

I correttori in stick sono molto apprezzati per la loro facilità d’uso e di applicazione. Tuttavia, essi non sono raccomandati per la pelle rugosa, perché si corre il rischio di rendere le rughe più pronunciate. Esistono poi dei tipi liquidi progettati per correggere piccole cicatrici, brufoli, macchie e occhiaie.

Come applicare correttamente il correttore?

Il modo in cui si usa il correttore determina l’aspetto del proprio trucco. Pertanto, è estremamente importante prendere in considerazione alcuni consigli utili sull’applicazione. Per prima cosa, usatelo sulla pelle pulita e asciutta, e per rendere la base più liscia si raccomanda di idratare la zona degli occhi con una crema speciale.

Successivamente, è il momento di usarlo. Gli esperti raccomandano di applicarne una piccola quantità sulle occhiaie o sulle aree problematiche e di stenderla delicatamente con l’anulare, prestando particolare attenzione alla zona sotto gli occhi, perché è molto delicata. Infine, dovete aspettare che il correttore si asciughi completamente e avete finito.

Quali sono le marche più popolari di correttori?

Il mercato dei correttori è molto ampio, e si possono trovare diversi applicatori, sfumature e qualità. Purtroppo, spesso i prodotti che contengono ingredienti inaffidabili non riescono a produrre risultati. Perciò, è importante utilizzare le marche leader nell’industria cosmetica. Ecco alcuni dei più popolari che si possono trovare.

Se state cercando una protezione naturale e duratura contro le occhiaie e le imperfezioni, dovreste controllare i bestseller internazionali come NYX, Maybelline, L’Oreal Paris e Max Factor. Tuttavia, esistono anche correttori più economici come PINPOXE, Rimmel London e Bourjois, che sono comunque efficaci.

Quanto costa un correttore?

Su siti web affidabili, nelle farmacie e nei negozi di trucchi è possibile trovare correttori di difetti in una grande varietà di fasce di prezzo. Il formato più economico si trova sul mercato tra i 2 e i 5 euro, ma esso spesso non garantisce i migliori risultati.

Se state cercando una copertura impeccabile, che elimini del tutto occhiaie o imperfezioni, optare per un correttore più costoso sarebbe una decisione intelligente. In tal caso, i correttori più popolari di marche come NYX, L’Oreal Paris e Maybelline vanno dai 7 ai 10 euro.

Addio macchie e occhiaie!

Se volete dire finalmente addio a occhiaie e altre macchie presenti sul vostro viso, che le cicatrici da acne e le rughe, uno dei migliori correttori del 2021 fa sicuramente al caso vostro. Adesso che conoscete le caratteristiche, i benefici e il prezzo di ciascun prodotto, non vi resta che scegliere quello più adatto al vostro viso e alle vostre esigenze.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli