sabato, Maggio 21, 2022
HomeCorpoLa Migliore Mutanda Post Parto (Assorbente e in Rete) del 2022

La Migliore Mutanda Post Parto (Assorbente e in Rete) del 2022

Gravidanza e parto procurano diversi disagi…

La fase che viene dopo non è certo da meno!

Per affrontarla con maggiore sicurezza e fare in modo che a occupare la vostra mente sia la gioia per la nascita del vostro bambino e non la preoccupazione per le perdite e gli altri sintomi…

Date un’occhiata al nostro articolo: abbiamo recensito le 5 migliori mutande post parto del 2022.

Sono tutte approvate dalle neomamme che hanno lasciato recensioni molto positive.

Scegliete tra questi e… Auguri di cuore!

Le migliori mutande post parto

 Mutanda post partoQuantità  
Chicco-Mammy-miniChicco Mammy
La migliore in assoluto
4 unità Vedi prezzo
Medela-miniMedela
Il miglior rapporto qualità-prezzo
4 unità Vedi prezzo
Jané-miniJané
Materiale di qualità
5 unità Vedi prezzo
Tena-Silhouette-miniTena Silhouette
La migliore mutanda post parto economico
8 unità Vedi prezzo
Bébé-Confort-miniBébé Confort
Comoda portabilità
5 unità Vedi prezzo

1. Chicco Mammy – La migliore in assoluto

Chicco-Mammy

Quantità: 4 unità

Avere un bambino può essere estenuante, ecco perché Chicco ti porta la migliore mutanda post parto in rete del 2022. Con il suo design speciale e il suo grande comfort, sarà la più adatta dopo un parto cesareo o naturale. Pertanto, ti saranno assicurati i benefici che faciliteranno il tuo recupero.

Realizzata in rete elastica, queste mutande post parto daranno alla tua zona intima una traspirazione perfetta per sentirsi più leggera e più libera. Inoltre, essendo fatte di materiale usa e getta, saranno pratiche da indossare durante il tuo soggiorno in ospedale senza bisogno di lavarle. Anche la qualità del tessuto è eccezionale, offrendoti una resistenza e un’igiene ottimali.

Tale modello di mutande post parto ti garantirà il comfort di cui hai bisogno grazie alla morbidezza fornita dal tessuto asciugante. Ti permetterà di prenderti la massima cura delle eventuali cicatrici da cesareo e di dare al tuo corpo abbastanza spazio per recuperare la sua forma naturale. Può anche contenere assorbenti igienici all’interno per evitare perdite.

Grazie alle recensioni degli esperti, puoi avere la certezza che i materiali saranno sicuri e non causeranno irritazioni, fastidi o sfregamenti sulla ferita. Il prodotto è disponibile in 4 unità, contenute in una confezione singola, per godere della comodità di usi multipli. E soprattutto, le mutande post parto Chicco sono in taglia unica, per una maggiore vestibilità.

Vedi prezzo

Pro

  • Rete elastica per garantire il miglior comfort e traspirabilità
  • Il design liscio mantiene al sicuro le cicatrici del parto cesareo
  • Evita la fuoriuscita fornendo un adeguato fissaggio degli assorbenti igienici
  • Leggero e igienico, nessuna irritazione o sfregamento della pelle
  • Fatto con materiale monouso, perfetto da portare in ospedale
  • Confezione da 4 unità a taglia unica, in grado di adattarsi al tuo corpo


2. Medela – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Medela

Quantità: 4 unità

Medela ti offre una delle migliori mutande post parto assorbenti in rete del 2022, con un incredibile rapporto qualità-prezzo. Assicurano incredibile comfort e mobilità durante il processo di recupero. Ecco perché secondo numerose opinioni, soddisferanno le tue aspettative di assorbenza e morbidezza.

Queste mutande post parto sono fatte all’80% poliestere e al 20% elastan, il che permette la traspirazione e fornisce morbidezza all’articolo intimo. Allo stesso tempo, il materiale è abbastanza elastico da garantire il comfort e una migliore vestibilità alla tua figura senza restrizioni. È in tessuto lavabile, in modo da poterla indossare più volte senza perderne la qualità.

Con la loro consistenza leggera, le mutande Medela elimineranno il disagio e la scomodità, facendoti dimenticare che le stai indossando. Tuttavia, saranno abbastanza stabili da mantenere gli assorbenti igienici saldamente al loro posto e prevenire le macchie accidentali. Quindi puoi anche usarle all’aperto senza paura di fuoriuscite.

Sarai felice di sapere che il tessuto delle mutande post parto Medela è stato certificato come sicuro sulla pelle sensibile. Per tale ragione sono ipoallergeniche e saranno innocue sulle zone più delicate del tuo corpo. Anche il lattice e i coloranti nocivi sono esclusi, in modo da poter godere di un’esperienza sana.

Non possiamo dimenticare la comoda presentazione del prodotto, in cui la marca ha incluso 4 pezzi multiuso. Inoltre, per adattarsi meglio al tuo corpo, le mutande post parto Medela hanno 2 misure diverse, una che unisce le misure S-M e un’altra più grande che copre L-XL.

Vedi prezzo

Pro

  • Fatta di un tessuto leggero che permette una comoda traspirazione
  • Le parti sono lavabili e riutilizzabili senza alcuna perdita di qualità del materiale
  • Design leggero e strutturato in grado di tenere in posizione gli assorbenti
  • Materiale ipoallergenico e senza lattice, adatto alla pelle sensibile
  • Pacchetto da 4 mutande post parto elastiche convenienti
  • Disponibile nelle taglie S-M e L-XL che si adattano facilmente al corpo


3. Jané – Materiale di qualità

Jané

Quantità: 5 unità

Jané ti porta le migliori mutande post parto del momento, fatte al 100% di poliestere di alta qualità. Tale materiale ti fornirà un’incredibile capacità di assorbimento che manterrà le tue mutande senza macchie. Inoltre, le recensioni evidenziano che sono super traspiranti, quindi avrai comfort e freschezza garantiti.

Con una consistenza morbida simile al cotone, saranno molto piacevoli da indossare, senza causare disagio né prurito. Un altro vantaggio di queste mutande è che si possono lavare senza rischiare che si restringano, quindi puoi riutilizzarle più volte senza dover ricomprare un nuovo pacchetto ogni mese. Noterai anche che sono ad asciugatura rapida, quindi non dovrai aspettare troppo tempo per indossarle di nuovo.

Il design delle mutande post parto Jané ha una forma comoda che non stringe le cosce o la pancia. Al contrario, si adattano con la maggiore aderenza possibile, in modo da poterle indossare per ore senza sentirle strette. Puoi anche usarle con gli assorbenti igienici, non rischierai di sporcarti.

Sarai felice di sapere che tutto il tessuto delle mutande post parto Jané è elastico e resistente, perfetto dopo un cesareo. Non dovrai nemmeno preoccuparti delle irritazioni, perché è un prodotto ipoallergenico che assicura il tuo benessere in modo sicuro. Grazie a ciò, il rischio di reazioni negative è escluso e ottieni invece il massimo comfort.

Fortunatamente, la confezione contiene 5 pezzi, i quali, essendo lavabili, saranno utilizzabili per molto tempo. E il bello è che sono tutte in taglia unica, e troverai molte valutazioni che dicono che si adatteranno al tuo corpo senza difficoltà. Tutto per darti le cure che meriti dopo il parto.

Vedi prezzo

Pro

  • Realizzato in poliestere con eccellenti qualità assorbenti e traspiranti
  • Texture morbida e non pruriginosa, materiali non irritanti
  • Il design si adatta alle cosce e all’addome senza stringerli
  • Include una parte asciugante per le perdite, che rimane in posizione
  • Tessuto elastico e resistente, taglia unica per tutte le forme del corpo
  • Lavabile, si asciuga rapidamente, senza rischio di restringimento
  • Confezione da 5 unità, sufficienti per diverse settimane


4. Tena Silhouette – La migliore mutanda post parto economico

Tena-Silhouette

Quantità: 8 unità

Stanca dei prezzi alti? Tena offre la migliore mutanda post parto assorbente economica del 2022. Ti terrà al sicuro e protetta dalle fuoriuscite. Il tutto senza farti spendere troppo, così puoi risparmiare mentre ti prendi cura di te stessa.

Queste mutande sono fatte di un tessuto a rete morbido e aderente, che permetterà una vestibilità confortevole. La qualità del materiale ti garantirà anche freschezza e un’incredibile azione asciugante per tutto il giorno, dato che ha una resistenza fino a 5 gocce. E poi, dato che è un prodotto monouso, sarà adatto all’uso in cliniche i cui bagni non hanno un lavabo.

Fortunatamente, il design di tale indumento post parto ha l’aspetto delle normali mutande, ai fini di una maggiore discrezione ogni volta che la indossi. Ha anche un taglio a vita alta risulterà comodo e non irriterà nessuna delle tue cicatrici. Per non parlare della sua tripla protezione che neutralizza gli odori, previene le fuoriuscite e l’umidità nella zona.

Le valutazioni degli esperti assicurano che le mutande sono sicure da usare, poiché sono dermatologicamente testate e prive di profumi artificiali. Tutto per garantire una cura ottimale della pelle dopo il processo di recupero dal parto. Il pacchetto è da 8 pezzi color crema, il che aggiunge eleganza. E non preoccuparti delle taglie, perché sono disponibili in M e L, entrambe abbastanza elastiche.

Vedi prezzo

Pro

  • Realizzato in morbido tessuto a rete aderente per il massimo comfort
  • Alta capacità di assorbimento di 5 gocce che dura un giorno intero
  • Offre una tripla protezione contro gli odori, le perdite e l’umidità
  • Privo di profumo e dermatologicamente testato per il tuo benessere
  • Design attraente, dimensioni regolabili del corpo
  • 8 pezzi monouso in un elegante color crema


5. Bébé Confort – Comoda portabilità

Bébé-Confort

Quantità: 5 unità

Pensando al tuo comfort, Bébé Confort ha progettato le mutande post parto definitive, perfette per il processo di recupero, soprattutto quando si tratta di parti cesarei. Ti daranno tutta la cura di cui hai bisogno, e in più arrivano nella loro personale custodia. Quindi non dovrai ammassare i pezzi in una borsa, non ne avrai bisogno.

Realizzate in rete elastica, le mutande post parto Bébé Confort assicurano una grande flessibilità senza causare disagio, poiché non saranno troppo strette per evitare senso di prurigine. Offrono anche una buona ventilazione per mantenerti fresca in ogni momento, quindi puoi indossarle per tutto il tempo necessario senza problemi.

Il punto forte di queste mutande è il suo design a vita alta, che ti darà la stessa comodità dei normali slip. Inoltre, non irriteranno nessuna delle tue cicatrici, alleviando anche il dolore. E poiché si tratta di articoli monouso, non rischieranno di attirare germi.

D’altra parte, le mutande post parto Bébé Confrot presentano un comparto interno per evitare perdite. Va notato che non importa quanto tu ti muova, il prodotto rimarrà al suo posto per assorbire in modo ottimale tutte le gocce. E se ciò non è abbastanza, sappi che non si restringe a causa del sudore, quindi ti sentirai sempre a tuo agio.

Ultimo ma non meno importante fattore, il comodo pacchetto contiene 5 mutande, così non dovrai ricomprarle di continuo. Tutte le mutande presenti in tale confezione sono a taglia unica e si adattano a qualsiasi tipo di fisico senza alcun problema. Ecco perché molti ti consigliano di acquistare tale soluzione comoda per la tua fase post parto.

Vedi prezzo

Pro

  • Fatto in rete elastica che non aderisce troppo per evitare disagi
  • Materiali traspiranti e igienici per freschezza e sicurezza
  • Design a vita alta comodo, previene lo sfregamento sulle cicatrici
  • Utilizzabile con un assorbente: si manterrà in posizione
  • Taglia unica, per adattarsi a qualsiasi corpo, non si restringe con il calore
  • La confezione contiene 5 mutande usa e getta, a prova di germi
  • Fornito con una custodia apposita, per un facile trasporto

Domande frequenti

È consigliabile per tutte le neomamme indossare mutande post parto?

Dopo il parto, il corpo continua ad espellere sangue, muco cervicale e altri fluidi per circa 4-6 settimane. Parliamo di flussi particolarmente abbondanti durante i primi giorni dopo la nascita del bambino, per cui è necessario utilizzare assorbenti igienici per evitare di sporcare la biancheria intima.

Si tratta di prodotti fatti apposta per questo scopo, in quanto non è raccomandato l’uso di tamponi o altri prodotti che contengono cellulosa o suoi derivati. Secondo le opinioni di diversi esperti, i migliori alleati di tali assorbenti sono le mutande post parto. Sono comode e pratiche poiché si adattano al corpo senza comprimere nessuna zona. Inoltre, non correrai il rischio di macchiare la tua biancheria normale.

Come scegliere le mutande post parto giuste per me?

Poiché la tua zona genitale sarà vulnerabile dopo la nascita del bambino, è essenziale che tu trovi biancheria in cui tu ti senta veramente a tuo agio e protetta. Le mutande post parto sono di solito alte in vita, quindi sono ideali per contenere la zona addominale. È un’ottima aggiunta se non hai una cintura post parto, e aiuterà la pelle ad aderire al muscolo più rapidamente.

Si raccomanda di optare per mutande fatte con materiali comodi che non causino allergie: l’opzione migliore sono le mutande post parto in cotone. In ogni caso, assicurati che abbiano un eccellente allungamento, in modo che non facciano troppa pressione sul tuo addome. Dovresti anche considerare che per i primi giorni il tuo corpo sarà più gonfio del solito, quindi cerca di comprare una taglia più grande.

Quanto costano le mutande post parto?

Il valore delle mutande post parto dipende dal materiale, dal produttore e dal tipo di biancheria che stai pensando di acquistare. Le più semplici, usa e getta, sono più economiche e possono avere un costo compreso tra 3 e 5 euro (o più, a seconda della quantità). Ma le mutande più versatili hanno una gamma di costi molto più ampia di questa.

Se cerchi come Amazon, troverai una grande di opzioni, e vedrai che la maggior parte sono mutande post parto che funzionano anche come una cintura e sono fatte di tessuto. Le più abbordabili costano tra i 5 e i 20 euro, ma se vuoi qualcosa di più versatile, potresti dover spendere anche 50 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli