lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoLa Migliore Crema per Capezzoli del 2021 (anche per Allattamento)

La Migliore Crema per Capezzoli del 2021 (anche per Allattamento)

Qualunque mamma può confermarlo!

La nascita di un bambino porta tanta gioia ma anche degli importanti cambiamenti al vostro corpo.

Sia in gravidanza che in fase di allattamento, i vostri capezzoli vengono sottoposti a forte stress e rischiano di diventare secchi, di fare male, di prudere e persino di sanguinare.

Desiderate comprare un prodotto per la loro cura ma non sapete quale scegliere?

Avete appena trovato l’articolo giusto per voi perché vi farà conoscere le 6 migliori creme per capezzoli del 2021.

Diamo un’occhiata!

Le migliori creme per capezzoli

 Crema per capezzoli 
Lansinoh HPA Lanolin miniLansinoh HPA Lanolin
La migliore in assoluto
Vedi Prezzo
Medela PureLan 100 miniMedela PureLan 100
Il miglior rapporto qualità-prezzo
Vedi Prezzo
Fiocchi di Riso miniFiocchi di Riso
Arricchiti con aloe
Vedi Prezzo
Tommee Tippee Made for Me miniTommee Tippee Made for Me
Formula naturale
Vedi Prezzo
Dline MammaCare miniDline MammaCare
100% sicura
Vedi Prezzo
Nuby Citroganix miniNuby Citroganix
Protezione massima
Vedi Prezzo

1. Lansinoh HPA Lanolin – La migliore in assoluto

Lansinoh HPA LanolinNon avrai dubbi sul perché le recensioni online dicono che la migliore crema per capezzoli del 2021 è Lansinoh HPA Lanolin. Ti dona molteplici benefici durante e dopo la gravidanza. Ha una formulazione efficiente che ripara e idrata la pelle, quindi, sarà anche adatta per eruzioni cutanee causate dal pannolino, smagliature pruriginose e scottature. È un potente alleato che ti assisterà nell’intero periodo della maternità.

È fatto con lanolina purificata, per offrirti una crema senza impurità e cattivi odori. Ed è proprio questo ingrediente a offrire un sollievo immediato a qualsiasi dolore legato all’allattamento, rendendo la giornata più sicura e piacevole. Tra l’altro, idrata la pelle profondamente dall’interno all’esterno.

Per garantire il meglio a te e al tuo bambino, la sua formula è priva di antiossidanti, additivi, prodotti chimici e conservanti. Come se non bastasse, tutti i benefici sono concentrati in una consistenza facile da applicare che non lascia tracce di sapori, colori o aromi. Grazie a ciò, la crema non ha bisogno di essere rimossa prima che il bambino si attacchi al seno, poiché non rappresenta un pericolo.

Fortunatamente, il marchio ha l’approvazione clinica, il che dimostra che la sua formula è adatta all’uso anche sulla pelle più delicata. La crema è naturale al 100% e ipoallergenica, perciò ha ottenuto i massimi riconoscimenti di approvazione della UK Allergy Foundation.

Senza dubbio, è uno dei migliori trattamenti sul mercato, perché ridurrà il dolore ai capezzoli senza causare reazioni negative. E poiché si presenta in una confezione da 40 ml, durerà a lungo.

Vedi prezzo

Pro

  • Risolve i comuni problemi di allattamento al seno
  • Tratta efficacemente dermatiti, abrasioni e smagliature
  • Realizzato interamente con la migliore lanolina purificata
  • Privo di antiossidanti, prodotti chimici e conservanti
  • Si assorbe facilmente e non lascia alcun sapore o aroma sul capezzolo
  • Crema 100% naturale e ipoallergenica, adatta a tutti i tipi di pelle
  • Presentazione di 40 ml


2. Medela PureLan 100 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Medela PureLan 100Il modo più sicuro per dare al tuo seno la cura di cui ha bisogno dopo la gravidanza è sfruttare la formula speciale della crema per capezzoli Medela PureLan 100. Poiché è priva di parabeni, additivi chimici, profumi e conservanti, ti offrirà molteplici benefici senza mettere a rischio la tua cute e il nutrimento del bambino. Sarà una buona alleata per contrastare i problemi comuni dell’allattamento, e per di più ha un rapporto qualità-prezzo eccezionale.

La formula presenta una concentrazione al 100% di lanolina, che funziona come un calmante naturale per i capezzoli secchi, screpolati o doloranti. Inoltre, fornisce alla pelle oli essenziali e ripristina i livelli di lipidi, donando protezione e idratazione alle aree trattate.

Si presenta in una confezione da 37 g, che, grazie alla sua eccellente consistenza, durerà più a lungo. Ciò ti consentirà di applicare la crema senza difficoltà e senza lasciare tracce grasse o sporche, quindi non macchierà i tuoi vestiti.

È essenziale prendersi cura della propria pelle al massimo delle possibilità, ecco perché questa crema è stata dermatologicamente testata da esperti. Essendo una crema di origine naturale, ha mostrato risultati positivi, in quanto è ipoallergenica e adatta a tutti i tipi di pelle. Ti permetterà anche di allattare senza doverla togliere, e potrai usarla come trattamento contro le irritazioni e la secchezza del bambino.

Per quanto riguarda l’applicazione, sarà abbastanza semplice e veloce da realizzare. In primo luogo, è necessario avere le mani pulite così come la zona dei capezzoli, quindi curati di rimuovere qualsiasi impurità esterna. Dopodiché, metti una piccola quantità di crema sulla punta delle dita e sfregale un po’ per scaldare la crema. Infine, applica il prodotto sulle zone che desideri e noterai un sollievo immediato.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula sicura, che riduce il rischio di irritazione dei capezzoli
  • A base di lanolina pura al 100%, che aumenta gli effetti lenitivi e idratanti
  • Privo di parabeni, additivi chimici e profumi che influenzano il bambino
  • Crema dermatologicamente testata dai migliori esperti
  • Composizione ipoallergenica, adatta a tutti i tipi di pelle
  • Funziona come trattamento per la secchezza o le irritazioni del bambino
  • Confezione da 37 g, per una maggiore durata


3. Fiocchi di Riso – Arricchiti con aloe

Fiocchi di RisoHai un tipo di pelle sensibile e stai iniziando la tua vita come madre di un neonato? Bene, nel 2021 Fiocchi di Riso ha progettato la migliore crema per capezzoli durante l’allattamento, in quanto è arricchita con estratti di aloe. Ottima per rafforzare e lenire ogni fessura del seno. Grazie alla sua composizione naturale, rispetterà tutti i tipi di pelle, fornendo l’idratazione e la protezione di cui i capezzoli hanno bisogno. Grazie alle sue proprietà sarà di grande aiuto, soprattutto quando il piccolo si attacca al seno.

Il prodotto è fatto con i migliori componenti che forniscono omega 3, 6 e 9, che daranno alla pelle un trattamento di rigenerazione completo e altamente nutriente. Un altro elemento importante presente nella formula è la lanolina, che completa la crema per renderla ancora più efficace. Inoltre, la base è arricchita con lipidi naturali che ti forniranno effetti lenitivi e idratanti.

Usando questa crema, avrai la certezza assoluta che non sarà dannosa per il tuo corpo, dal momento che il suo uso è stato clinicamente testato da esperti. Dovresti anche sapere che la sua formula è priva di nichel e altri composti chimici che possono minacciare il benessere della tua pelle o degli alimenti per il bambino. A tale scopo, la crema assicura una riparazione ottimale dei tessuti e previene la comparsa di ragadi del seno.

Per quanto riguarda l’applicazione della crema, secondo alcune opinioni, è possibile utilizzarla sia durante la gravidanza, sia durante l’allattamento. Nel primo caso, sarà sufficiente mettere una piccola quantità sul sito desiderato, massaggiare per favorire l’assorbimento e ripetere 2 o 3 volte al giorno dal settimo mese. Se hai già avuto il tuo bambino, puoi usare la crema altrettanto spesso senza doverla rimuovere prima di allattare.

Vedi prezzo

Pro

  • Ripara e idrata le aree più delicate
  • Gli omega 3, 6 e 9 forniscono i nutrienti necessari
  • I lipidi naturali generano effetti lenitivi immediati
  • È sicuro perché è approvato da dermatologi ed esperti
  • Formula priva di nichel e altri elementi chimici nocivi
  • Si presenta in una confezione da 15 ml


4. Tommee Tippee Made for Me – Formula naturale

Tommee Tippee Made for MeVuoi offrire al tuo seno e al tuo bambino la cura di cui hanno bisogno, ma vuoi farlo in modo naturale? Ora potrai grazie a una delle migliori creme per capezzoli durante l’allattamento che ti vengono offerte in questo 2021, quella di Tommee Tippee. Fortunatamente, la sua formula è composta da ingredienti organici come l’olio di avocado, il burro di karité e la cera d’api, i quali ti forniranno più di un beneficio. Il tutto in modo sicuro e garantendo un’idratazione ottimale.

Prima di tutto, la crema contiene olio di avocado che penetra nella cute per aumentarne la morbidezza e l’elasticità. D’altra parte, la cera d’api aiuterà a idratare a fondo e a lenire le ragadi del seno, dando sollievo anche ai capezzoli secchi, sensibili e screpolati. Allo stesso modo, il burro di karité avrà un effetto curativo e antinfiammatorio. In tal modo, potrai allattare comodamente e senza dolore.

Migliorando ulteriormente i suoi benefici, la crema è totalmente priva di parabeni e conservanti. Perciò, è il miglior prodotto ipoallergenico, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Quindi, non avrai nulla di cui preoccuparti al momento dell’applicazione, poiché è improbabile che provochi qualche reazione negativa.

È raccomandabile iniziare a usare la crema dal terzo mese di gravidanza, tuttavia i suoi benefici possono essere sfruttati anche dopo la nascita del bambino. Puoi infatti continuare ad applicarla come al solito, una o due volte al giorno, anche durante l’allattamento.

Ti accompagnerà durante tutto la maternità! Poiché il flacone è da 50 ml, la crema è sufficiente per un bel po’ di applicazioni. Allo stesso tempo, sarà facile da trasportare, così potrai portarla con te durante i vostri viaggi e ovunque tu ne abbia bisogno.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula basata su ingredienti naturali e nutrienti
  • Ripristina la morbidezza e l’elasticità del seno
  • Idrata a fondo e ripara i capezzoli sensibili e screpolati
  • Fornisce un effetto curativo e antinfiammatorio
  • Privo di parabeni e conservanti nocivi
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, con bassa probabilità di causare allergie
  • Si può usare durante e dopo la gravidanza


5. Dline MammaCare – 100% sicura

Dline MammaCareSe sei una di quelle che preferiscono prodotti con recensioni certificate, di alta qualità e sicuri al 100%, Dline ti offre una delle migliori creme per capezzoli del 2021. Non solo è priva di parabeni e siliconi, ma è anche sviluppata da esperti della salute. Un valore aggiunto di questa crema è il fatto che è una crema cruelty-free, ovvero non testato sugli animali. Indubbiamente, si tratta di una formulazione sana, che sarà gentile con la tua pelle.

In dettaglio, la composizione della crema include aloe vera, che agisce come un potente idratante, in grado di trattare i capezzoli screpolati. Allo stesso tempo, ha una funzione antidolorifica. D’altra parte, contiene il miglior olio di mandorle, che è un eccellente antinfiammatorio, ma non è tutto: è anche arricchita con vitamine A ed E, che nutriranno a fondo la cute.

Un altro dei suoi componenti è il burro di karité, che sarà responsabile della rigenerazione delle aree sensibili grazie al suo effetto curativo. Al fine di farti stare ancora più tranquilla, possiamo dire che, oltre ad aver ottenuto diverse certificazioni, la crema è stata testata dermatologicamente. Perciò, potrà essere applicata su tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. In realtà, non sarà nemmeno necessario rimuoverla prima di allattare, poiché non comporterà alcun rischio per il bambino.

Infine, stando alle opinioni di alcune donne che l’hanno già provata, l’applicazione è comoda e semplice. Tutto quello che devi fare è massaggiare delicatamente i capezzoli precedentemente lavati, e lasciare che assorbano la crema. Dopo 3 o 5 minuti, si formerà uno strato protettivo e nutriente, che fornirà molteplici benefici ad ogni applicazione. Approfitta di questa confezione da 50 ml e mantieni la tua pelle sana e bella!

Vedi prezzo

Pro

  • Forte effetto idratante sulla cute
  • Agisce come infiammatorio, alleviando il dolore
  • Ottimo agente curativo per le aree più screpolate
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili
  • Non contiene parabeni o siliconi che influiscono sulla tua salute
  • Sviluppato da esperti che ne garantiscono l’efficacia e la sicurezza
  • Produzione interamente cruelty-free
  • Crea uno strato nutriente ottimale in soli 5 minuti


6. Nuby Citroganix – Protezione massima

Nuby CitroganixNon prenderti solo cura del seno! Ora puoi fornire una protezione ottimale al tuo bambino con l’aiuto della migliore crema per capezzoli di Nuby. La lozione è arricchita con un componente naturale estratto dall’arancia, che garantisce alte proprietà antibatteriche. Per questo motivo, sarà adatta per ridurre la dermatite, i batteri e i lieviti causati dalle eruzioni cutanee dovute al pannolino.

Essendo fatta con la migliore lanolina medicinale, la crema fornirà una grande idratazione e lenirà le ragadi del seno, supportando notevolmente l’allattamento. Allo stesso tempo, ti aiuterà a riparare i capezzoli screpolati, riducendo così il disagio e il dolore.

Inoltre, è importante notare che la crema appartiene a una linea di alta qualità, che promuove prodotti di origine biologica. Per tale motivo, è del tutto sicura per la tua salute e quella del tuo bambino, in quanto è priva di tossine. E poi, ha ottenuto diverse certificazioni e sigilli di qualità forniti da professionisti della salute. Insomma, puoi applicarla tranquillamente senza aver paura di reazioni negative.

Tra l’altro, puoi usare la crema prima e dopo la gravidanza: è, infatti, sicura e non c’è necessità di toglierla quando il bambino si attacca al seno. Ciò la rende un investimento a lungo termine ma comodo. Come se non bastasse, ha un odore piacevole che rimarrà con te. Un’altra caratteristica che ti piacerà è che si presenta in una confezione da 40 ml, quindi durerà a lungo.

Vedi prezzo

Pro

  • Ripara i capezzoli screpolati e allevia il dolore
  • Tratta i danni da eritema da pannolino del tuo bambino
  • Formula biologica dalle proprietà antibatteriche
  • Non contiene tossine ed è di qualità certificata
  • Non sarà necessario rimuovere la crema quando allatti
  • Lascia un odore piacevole sulla pelle
  • Confezione da 40 ml, che ti servirà per molte applicazioni

Domande frequenti

Perché dovrei usare una crema per capezzoli durante la gravidanza e l’allattamento?

Le creme per capezzoli sono prodotti topici che ti aiuteranno a far fronte a certi disagi che sorgono durante e talvolta dopo la gravidanza. Sono formulati con componenti completamente naturali altamente benefici per la pelle del seno. Le loro formule permettono di rafforzare e mantenere l’elasticità del derma durante la crescita del seno.

Inoltre, nel processo di allattamento, questo prodotto aiuta a lenire, proteggere e alleviare ogni capezzolo dolente. Va notato che parliamo di composizioni generalmente ipoallergeniche, il che rende tali lozioni adatte a tutti i tipi di pelle senza timore di reazioni avverse.

L’uso della crema per capezzoli è sicuro per il mio bambino?

Le formule delle creme per capezzoli includono ingredienti naturali, ed escludono antiossidanti, prodotti chimici, additivi e conservanti. Tra l’altro, di solito unguenti simili sono certificati da esperti dell’area dermatologica, che garantiscono che il loro uso è sicuro sia per la madre che per il bambino.

Di norma, il processo di fabbricazione prevede che la crema sia fatta per essere ipoallergenica, inodore e insapore. Grazie a ciò, i neonati non avranno problemi mentre le loro madri usano la lozione. In alcuni casi queste creme possono anche essere utilizzate per prevenire le affezioni dermatologiche nei bambini come ad esempio le eruzioni da pannolino, l’orticaria, la crosta lattea, e diverse altre.

Quali sono le marche più popolari di creme per capezzoli?

È abbastanza comune sentirsi sopraffatti quando ci si trova di fronte a così tante opzioni quando si tratta di scegliere una crema per capezzoli. Naturalmente vorrai sempre il meglio per te e per il tuo bambino. Ma non preoccuparti, puoi sempre scegliere una delle marche più riconosciute sul mercato come Medela, Avent e Tommee Tippee. Con loro, avrai la garanzia di acquistare un prodotto di alta qualità.

Tuttavia, possono essere un po’ care, e se hai un budget più limitato, ci sono opzioni anche per te. Marche come Lansinoh, Lactene e Lanopure ti offriranno qualcosa che abbia un costo più accessibile, ma che sia comunque efficace e sicuro.

Quanto costa una crema per capezzoli?

Sul mercato troverai una vasta gamma di creme per capezzoli il cui costo varia in base a quantità e qualità. Le lozioni di marche meno conosciute possono costare tra i 10 e i 15 euro a seconda delle dimensioni del contenitore: sono queste le opzioni più economiche.

D’altra parte, le creme per capezzoli di marche più prestigiose tendono a necessitare di una spesa maggiore. Troverai le confezioni più piccole intorno ai 20 euro, mentre le più grandi possono costare anche 40 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli