domenica, Novembre 28, 2021
HomeCorpoLa Migliore Pomata Antinfiammatoria per le Parti Intime del 2021

La Migliore Pomata Antinfiammatoria per le Parti Intime del 2021

Nulla è più fastidioso!

Il prurito intimo può essere provocato da diversi fattori. Fortunatamente, non sempre è sintomo di qualche infezione.

Anche un capo di biancheria colorato con vernici di bassa qualità o a cui siete allergici può essere la causa.

In attesa di un controllo medico, o se sapete già cosa può averlo provocato, potete lenirlo utilizzando uno dei prodotti elencati qui sotto.

Le 4 migliori pomate antinfiammatorie del 2021, sono lenitive, sicuri e non avete bisogno di ricetta medica.

Dite basta al disagio!

Le migliori pomate antinfiammatorie per le parti intime

 Pomata antinfiammatoria per le parti intimeContenuto  
Gynebal-miniGynebal
La migliore in assoluto
50 ml Vedi prezzo
LNAg-Srl-LeiLui-gel-miniLNAg Srl LeiLui gel
Il miglior rapporto qualità-prezzo
50 ml Vedi prezzo
Vea-Intimo-TT-miniVea Intimo TT
La migliore pomata antinfiammatoria per le parti intime economica
75 ml Vedi prezzo
Weleda-Calendula-Pomata-miniWeleda Calendula Pomata
Efficace calmante
25 ml Vedi prezzo

1. Gynebal – La migliore in assoluto

Gynebal

Contenuto: 50 ml

Gynebal ti porta quella che, secondo le opinioni degli esperti, è la migliore pomata antinfiammatoria per le parti intime del 2021. Con questa crema puoi idratare la pelle della zona vaginale, mentre le allo stesso tempo le fornisci prebiotici e probiotici per contrastare diverse condizioni. È ideale per le donne che soffrono di bruciore intimo, prurito, secchezza o infezioni nella zona. Con tale pomata è possibile equilibrare la composizione della mucosa vaginale e trovare sollievo.

Gynebal è una pomata antinfiammatoria ideale per i momenti in cui c’è un calo di ormoni causato dal post-partum o dall’allattamento. È anche utile per le donne che usano contraccettivi e per quelle che sono in menopausa o sottoposte a forti terapie come la chemioterapia. In tutti i casi in cui la vagina subisce cambiamenti ormonali, la pomata Gynebal li regolerà.

La sua composizione si distingue per la quantità di prebiotici che contiene per preservare la flora vaginale e stimolare le difese naturali, al fine di prevenire le infezioni. Contiene anche probiotici che aiutano a migliorare l’elasticità cutanea dell’area intima, idratando l’area e stimolando la produzione di collagene per ottenere maggiore tonicità.

Oltre a tali elementi, sono presenti l’estratto di acido ialuronico, l’ovatta e l’aloe vera, i quali offrono proprietà lenitive, antinfiammatorie e idratanti per il bruciore intimo. La pomata Gynebal si presenta in un pratico flacone da 50 ml, da applicare sulla zona esterna della vulva. Si può usare quotidianamente fino a 12 mesi. Dopodiché andrebbe sostituita.

Vedi prezzo

Pro

  • Allevia irritazione, secchezza, prurito o altri fastidi vaginali
  • Aiuta a mantenere idratata la pelle della vagina
  • Contrasta l’infiammazione vaginale con i prebiotici
  • Azione antinfiammatoria con aloe vera, acido ialuronico e cotone idrofilo
  • Pomata adatta alle fasi di declino ormonale
  • Utilizzabile per un anno intero prima che scada


2. LNAg Srl LeiLui gel – Il miglior rapporto qualità-prezzo

LNAg-Srl-LeiLui-gel

Contenuto: 50 ml

LeiLui di LNAg Srl è una delle migliori pomate antinfiammatorie per le parti intime del 2021, con cui è possibile alleviare qualsiasi infiammazione vaginale, inguinale e anale. La crema è responsabile della rigenerazione delle mucose esterne per proteggere la zona da funghi o batteri che la attaccano continuamente, inoltre pulisce bene l’area, aiutandoti a mantenerla più curata. E poi, le recensioni online concordano sul fatto che non potrai rinunciare al suo incredibile rapporto qualità-prezzo.

La sua composizione con allantoina aiuta a promuovere una rigenerazione cellulare ottimale nella zona vaginale e a difenderne l’equilibrio a livello di flusso. È una pomata utile anche per lenire il bruciore e dare una risposta antinfiammatoria alle infezioni comuni. Un altro dei suoi benefici è che combatte la secchezza, la quale può causare disagio, lasciando la pelle delle parti intime completamente idratata e protetta.

La pomata antinfiammatoria LNAg Srl include anche estratti di albero del tè, che è un ingrediente naturale con proprietà antibatteriche. Ciò ti permetterà di eliminare qualsiasi agente esterno che voglia alterare il pH vaginale o della tua zona inguinale causando bruciore intimo esterno. Allo stesso modo, per via della sua consistenza simile al gel, alcune persone lo usano come lubrificante nei momenti di l’intimità.

Si presenta in un contenitore di plastica da 50 ml e ha un dispenser sulla parte superiore che permette di estrarre solo la quantità necessaria per applicarlo sulle parti intime. Puoi usare questa pomata antinfiammatoria tutte le volte che vuoi, ma è principalmente raccomandata prima di andare a letto, in modo che i suoi componenti possano fare effetto.

Vedi prezzo

Pro

  • Mantiene le parti intime disinfettate e prive di batteri
  • Allevia i sintomi di irritazione e prurito intimo
  • Pomata dall’effetto rigenerante sulle cellule vaginali
  • Stimola l’equilibrio del pH della mucosa vaginale
  • Mantiene la pelle inguinale idratata e protetta
  • Utile come lubrificante nelle zone anale, vaginale e inguinale
  • Fornito in un flacone con dispenser, per una facile applicazione


3. Vea Intimo TT – La migliore pomata antinfiammatoria per le parti intime economica

Vea-Intimo-TT

Contenuto: 75 ml

La marca Vea ti offre Intimo TT, la migliore crema per il bruciore intimo del 2021, che ti aiuterà a realizzare una pulizia delicata ma efficace. Utile per le persone che soffrono frequentemente di infezioni vaginali o che tendono ad avere problemi di secchezza in tale zona e iniziano a soffrire di irritazione e anche di bruciore. È il momento di prendersi cura della tua zona riproduttiva come merita!

La composizione di questa pomata contiene estratti dell’albero del tè, i quali aiutano a tenere lontani microbi e batteri che possono alterare la pelle delle parti intime. D’altra parte, la crema contiene vitamina E, che fornisce un’azione antinfiammatoria e aiuta a idratare la cute, mentre allo stesso tempo lenisce il prurito intimo e il rossore. E poi, include proprietà antiossidanti che impediscono alle cellule di invecchiare rapidamente e causare cedimenti.

Inoltre, la pomata antinfiammatoria Vea rispetta il pH fisiologico della zona vaginale, il che consente al sistema immunitario e alla mucosa esterna di rimanere stabile. È ideale per le donne di tutte le età, poiché il suo uso è completamente esterno e non provoca disagio perché viene assorbita rapidamente. In più, manterrà le tue parti intime più pulite più a lungo in generale.

Goditi il suo pratico formato da 75 ml, che puoi usare tutte le volte che vuoi con la certezza che non causerà allergie, dato che non contiene conservanti, coloranti o tensioattivi pericolosi. È un pomata raccomandato dagli esperti, perché non è molto aggressivo, ma davvero efficace al momento di agire contro gli agenti esterni che causano bruciore intimo.

Vedi prezzo

Pro

  • Aiuta a pulire delicatamente le parti intime
  • Contrasta le infezioni dovute a batteri e microbi
  • La vitamina E svolge un’efficace azione antinfiammatoria
  • Idrata la pelle, e lenisce il senso di prurigine
  • Pomata rispettosa del pH fisiologico vaginale
  • Componenti antiossidanti per prevenire l’invecchiamento cellulare
  • Non contiene conservanti, coloranti o tensioattivi pericolosi


4. Weleda Calendula Pomata – Efficace calmante

Weleda-Calendula-Pomata

Contenuto: 25 ml

Weleda offre una delle migliori creme per il bruciore intimo esterno che puoi comprare se vuoi mantenere tale zona sana. L’pomata è alla calendula, e viene preparato con il 10% di tale pianta in piena fioritura. Ciò consente alla marca di darti una formula fresca che ti fornirà un’azione antinfiammatoria e aiuterà a ridurre il bruciore che si verifica in quella zona.

La calendula è una pianta che agisce come una sorta di balsamo naturale per la pelle, poiché promuove la rigenerazione dei tessuti in modo che abbiano sempre una consistenza liscia. Nella zona vaginale, fa sì che le funzioni fisiologiche rimangano normali in termini di mucosa e di pH, il che ti permetterà di avere una migliore difesa contro gli agenti esterni.

La composizione della pomata antinfiammatoria Weleda è un altro vantaggio, perché l’80% dei suoi ingredienti è di origine vegetale. Ciò riduce le possibilità di soffrire di reazioni allergiche o di bruciore intimo dopo l’uso. Tra l’altro, la marca ha avuto cura di evitare l’uso di oli minerali, microplastiche, OGM e profumi sintetici che possono seccare o causare danni alla zona inguinale.

Questa pomata antinfiammatoria si presenta in un flacone da 25 ml, sufficiente per usarlo almeno una volta al giorno per diversi mesi. Ciò aiuterà a bilanciare la tua flora vaginale e ti consentirà di sentirti molto più a tuo agio con le tue parti intime perché appariranno più fresche, più morbide e più sane.

Vedi prezzo

Pro

  • Calma le irritazioni grazie alle sue proprietà lenitive
  • Mantiene l’equilibrio delle normali funzioni fisiologiche
  • La pomata lascia la pelle delle parti intime morbida
  • Contiene oli minerali, microplastiche e fragranze sintetiche
  • Composto per l’80% da ingredienti di origine vegetale
  • Formato da 25 ml, per un utilizzo quotidiano di mesi

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli