sabato, Luglio 24, 2021
Home Corpo Il Miglior Massaggiatore per i Piedi - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Massaggiatore per i Piedi – Recensioni, Classifica 2021

Non si tratta di un inutile capriccio!

I massaggi ai piedi stimolano il flusso sanguigno, alleviano i dolori e aiutano a rilassarvi dopo una dura giornata.

La cosa interessante è che potete concederveli a casa, senza rivolgervi a un professionista: basta avere il dispositivo adatto.

In realtà, in vendita ce ne sono molti, ma noi possiamo semplificare le cose, proponendovi la nostra selezione gli 8 migliori massaggiatori per i piedi del 2021.

Continuate a leggere per saperne di più!

I migliori massaggiatori per i piedi

 Massaggiatore per i piediTipo di massaggio 
Renpho VC-RF-FM059R-EU-1 miniRenpho VC-RF-FM059R-EU-1
Il migliore in assoluto
testine rotanti Vedi Prezzo
HoMedics FM-TS9-EU miniHoMedics FM-TS9-EU
Il miglior rapporto qualità-prezzo
testine rotanti Vedi Prezzo
Renpho VC-RLEU-070 miniRenpho VC-RLEU-070
Per migliorare la circolazione
stivali da massaggio Vedi Prezzo
Arealer miniArealer
Il migliore idromassaggio per i piedi
idromassaggio Vedi Prezzo
HoMedics FMS-230H-EU miniHoMedics FMS-230H-EU
Il migliore massaggiatore per i piedi economico
testine rotanti Vedi Prezzo

1. Renpho VC-RF-FM059R-EU-1 – Il migliore in assoluto

Renpho VC-RF-FM059R-EU-1Tipo di massaggio: testine rotanti

Il miglior massaggiatore per i piedi del 2021 è quello offerto da Renpho: appositamente progettato per fornire sollievo e comfort ai tuoi arti inferiori e alle loro dita. È possibile impostare fino a tre livelli di intensità del massaggio e di pressione dell’aria per godere di un’esperienza unica ispirata alla tecnica Shiatsu. Inoltre, potrai attivare la modalità calore per stimolare la circolazione del sangue e promuovere il rilassamento di muscoli e tendini.

Le dimensioni di questo massaggiatore elettrico sono 43 x 39 x 25 cm, il che fornisce molto spazio per ospitare misure di scarpe fino al 46 da uomo. La guaina può essere rimossa e lavata tutte le volte che vuoi, quindi avrai la certezza di un’igiene sempre completa.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massaggio Shiatsu: ispirato alla famosa tecnica Shiatsu, il massaggiatore stimola i principali punti di pressione plantare. Ciò, combinato con l’emissione di calore e la pressione dell’aria, fornisce un meraviglioso sollievo dal dolore e dallo stress.

Massaggiatore efficace: i cuscinetti agiscono efficacemente sui punti di pressione plantari e dei talloni. Allo stesso tempo, la testina rotante si prende cura delle ossa metatarsali e delle dita degli arti inferiori, per un rilassamento totale.

Intensità regolabile: un altro vantaggio di questo massaggiatore per i piedi è che si può regolare la forza (ci sono tre livelli di intensità) e la pressione dell’aria in modo da poterlo usare come si vuole. Puoi anche accendere e spegnere il riscaldamento per stimolare e rilassare allo stesso tempo.

Programma la durata: puoi scegliere un trattamento di 15 o 30 minuti. Dopodiché, il massaggiatore si spegnerà automaticamente, risparmiando energia.

Telecomando: per un maggiore relax, il prodotto è dotato di un telecomando che permette di programmare il massaggio senza doverti chinare. Puoi dunque accendere e spegnere il dispositivo a distanza, oltre che impostare i diversi livelli di intensità.

Facile da pulire: la guaina che ricopre il massaggiatore è dotata di una cerniera che può essere rimossa e pulita se necessario. Puoi lavarla a mano o in lavatrice, come preferisci.

Cosa non ci piace?

Modalità di riscaldamento: per godere della modalità di riscaldamento, è necessario attendere circa 10 minuti, fino al raggiungimento della temperatura desiderata. Secondo alcune opinioni, è un dettaglio poco conveniente.

Taglie piccole: stando alle recensioni dei consumatori, il dispositivo non è adatto a coloro che portano misure più piccole. È troppo ampio, perciò chi porta una misura di scarpe minore dovrà posizionare la pianta più avanti per stare comodo. Nonostante ciò, il modello rimane il miglior massaggiatore per i piedi del 2021.


2. HoMedics FM-TS9-EU – Il miglior rapporto qualità-prezzo

HoMedics FM-TS9-EUTipo di massaggio: testine rotanti

HoMedicsFM-TS9-EU è il massaggiatore per i piedi perfetto per chi cerca un prodotto che offra un’ottima qualità a un costo conveniente. Sfrutta migliaia di anni di tradizione Shiatsu per alleviare la fatica e il dolore plantare. Grazie alle sue 18 testine rotanti con forza regolabile, potrai rilassarti e sentirti più giovane dopo una dura giornata di lavoro.

Il massaggiatore elettrico offerto da HoMedics è supportato dalla fama del suo marchio, quindi quando lo acquisti, avrai la certezza di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Il prodotto è dotato di un sensore a infrarossi che aiuta a riscaldare l’area plantare e perfezionare la circolazione del sangue allo stesso tempo. È anche molto efficace per alleviare lo stress e la tensione muscolare.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sollievo efficace: il massaggiatore offerto da HoMedics è progettato per offrirti un rilassante trattamento Shiatsu. Ti aiuterà ad alleviare efficacemente il dolore plantare e stimolerà la circolazione del sangue, in modo che ti senta di avere più energie.

Testine rotanti: la macchina è dotata di 3 teste con 6 gruppi rotanti, per un totale di 18 teste, il che ti consente di avere un massaggio di livello professionale che ti energizzerà.

Calore a infrarossi: i sensori di calore a infrarossi situati nelle testine rotanti di questo massaggiatore per i piedi alleviano il dolore alle gambe, lo stress e la tensione muscolare nelle zone del corpo dove è necessario. Ottimo anche per la circolazione sanguigna locale.

Pratico da usare: è presente un pulsante sulla parte superiore per accensione e spegnimento. Lo stesso pulsante può anche essere usato per attivare la funzione a infrarossi per un massaggio più caldo.

Eccellente adattabilità: il dispositivo si adatta a una varietà di misure di scarpe e va bene sia per le donne che per gli uomini. Non devi far altro, che poggiare i piedi su di esso, e godere dei suoi benefici. L’azienda produttrice non specifica una restrizione di misure, ma alcuni consumatori dicono che si adatta anche a chi porta scarpe taglia 46.

Dimensioni convenienti: le misure di questo massaggiatore per i piedi sono 41 x 13 x 37 cm, il che lo rende facile da spostare in casa e da riporre. Ha le dimensioni ideali per fornire un massaggio plantare ristoratore anche nel corso della giornata, magari in ufficio.

Cosa non ci piace?

Rumoroso: il massaggiatore elettrico può fare un po’ di rumore mentre è in funzione, ma non è così fastidioso da risultare impossibile da sopportare.


3. Renpho VC-RLEU-070 – Per migliorare la circolazione

Renpho VC-RLEU-070Tipo di massaggio: stivali da massaggio

VC-RLEU-070 di Renpho è uno dei migliori massaggiatori per i piedi del 2021. Favorisce la circolazione e allevia la fatica e il disagio. Si presenta come uno stivale innovativo, con un sistema ad aria compressa 3×2 che è ideale per le persone che passano molto tempo in piedi o sedute. È anche raccomandato per coloro che soffrono di sindrome delle gambe senza riposo, vene varicose ed edemi.

Usando il telecomando, è possibile impostare una modalità combinata o separata per un massaggio sempre ottimale. È anche possibile regolare l’intensità del movimento fino a quattro livelli. Inoltre, un timer di 20 minuti previene il surriscaldamento del massaggiatore elettrico nel caso in cui ti addormenti mentre è in funzione. Insomma, è uno dei migliori massaggiatori per i piedi attualmente disponibili.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sistema di compressione: l’innovativo sistema di aria compressa 3×2 del massaggiatore elettrico offerto da Renpho aiuta ad alleviare il dolore e la fatica sofferti dagli arti inferiori. Il sistema replica l’effetto di un massaggio manuale, per una massima soddisfazione.

Per la circolazione: se soffri di problemi di circolazione come vene varicose o edemi, questo massaggiatore è esattamente ciò di cui hai bisogno. Promuove infatti un corretto flusso sanguigno e riduce l’infiammazione e il disagio dei piedi.

Modalità di funzionamento: selezionando una modalità combinata che massaggia tutto il piede, la gamba, i polpacci, i talloni, e le cosce, è possibile ottenere il massaggio desiderato. In alternativa, puoi selezionare una modalità separata, così che il dispositivo si prenderà cura di ogni area separatamente.

Intensità: puoi scegliere tra quattro livelli di forza per controllare la qualità della pressione che desidera ottenere. È consigliabile iniziare con il livello più basso e passare dopo al livello successivo in base alle tue esigenze.

Materiale morbido: lo stivale massaggiante offerto da Renpho può sembrare duro, ma è fatto di un materiale morbido al tatto che è comodo da usare.

Taglia adattabile: il massaggiatore elettrico offerto da Renpho ha una chiusura in velcro di alta qualità, quindi può essere regolato per adattarsi all’area su cui desideri agire. Per riferimento, può essere usato per piedi con una circonferenza di 20.1-35.1cm. D’altra parte, i polpacci vanno da 30 a 50 cm e i fianchi da 30 a 66,8 cm.

Cosa non ci piace?

Telecomando: il telecomando che viene fornito il massaggiatore è collegato a un tubo, il che risulta un po’ scomodo per l’utente. Tuttavia, puoi tenerlo vicino a te e goderti il massaggio tranquillamente.

Livello massimo: secondo le opinioni di alcuni utenti, più alto è il livello di intensità, più è probabile che si senta una pressione eccessiva. Pertanto, si raccomanda di regolarlo gradualmente in base alle proprie esigenze.


4. Arealer – Il migliore idromassaggio per i piedi

ArealerTipo di massaggio: idromassaggio

Secondo numerose opinioni, Arealer regala il miglior massaggiatore per i piedi del 2021 con funzione di idromassaggio. Questa modalità riduce l’affaticamento delle gambe stimolando moderatamente i punti di pressione tramite bolle d’aria. Inoltre, i rulli rotanti alleviano efficacemente il dolore causato dalla fatica. La cosa più importante è che la velocità può essere regolata su tre livelli.

Puoi usare il pannello di controllo del massaggiatore per impostarne l’intensità attivando la funzione di riscaldamento e selezionando una temperatura tra 35-48°C. I raggi infrarossi impediscono la crescita di batteri e creano un ambiente igienico durante l’uso.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massaggio con bolle: le bolle che si formano all’interno della vasca stimoleranno i diversi punti di pressione che si trovano intorno al piede, principalmente nell’area plantare. Ciò ti assicurerà il massimo comfort.

Rulli rotanti: i rulli ruoteranno automaticamente una volta avviata la funzione per l’idromassaggio. Inoltre, puoi scegliere tra le sue 3 velocità per un’esperienza più gratificante, e la durata predefinita di ciascuna sessione è di 15 minuti, per evitare che il massaggiatore si surriscaldi.

Controllo della temperatura: il dispositivo ti permette di regolare la temperatura e far bollire l’acqua tra 35-48°C. Una volta scelta la funzione che preferisci, dovrai aspettare circa 5 minuti per godere del calore dell’idromassaggio. Puoi anche impostare la durata in intervalli da 10 a 60 minuti.

Sterilizzazione e disinfezione: i raggi infrarossi sterilizzano e disinfettano correttamente l’acqua, impedendo la crescita di batteri e muffe. Così, i tuoi piedi saranno sicuri e sani dopo aver usato il massaggiatore.

Pietre esfolianti: i sistemi Arealer sono dotati di pietre esfolianti per rimuovere le cellule morte della pelle e mantenere i piedi belli.

Pannello di controllo interattivo: sulla parte anteriore del massaggiatore c’è un pannello di controllo interattivo che permette di impostare tutte le funzioni nel miglior modo possibile. Da qui potrai accendere e spegnere il dispositivo e regolare il massaggio in base alle tue esigenze.

Tappo di scarico: alla fine del trattamento puoi svuotare la vasca utilizzando il tappo di scarico presente sul fondo. Ciò elimina la necessità di dover capovolgere il massaggiatore e quindi facilita il processo di svuotamento.

Cosa non ci piace?

Taglie ridotte: le misure del massaggiatore sono 48 x 30 x 38,5 cm, il che significa che è compatibile con la maggior parte delle taglie. Tuttavia, se porti una misura maggiore del 41, potresti non stare troppo comodo.


5. HoMedics FMS-230H-EU – Il migliore massaggiatore per i piedi economico

HoMedics FMS-230H-EUTipo di massaggio: testine rotanti

Se stai cercando il massaggiatore per i piedi più conveniente sul mercato che soddisfi anche le tue aspettative, l’HoMedics FMS-230H-EU è quello che fa per te. Ti regalerà un massaggio profondo ispirato da migliaia di anni di tradizione Shiatsu per alleviare il dolore e la fatica che si accumula nell’area plantare. Diverse recensioni lo raccomandano per la sua efficacia e l’ottimo prezzo.

Le 12 testine rotanti stimolano i punti di pressione plantare e insieme alla funzione di riscaldamento forniscono un massaggio efficace. Una delle migliori caratteristiche del massaggiatore elettrico offerto da HoMedics sono i grandi pulsanti touch che permettono di accenderlo e spegnerlo e di regolare la forza e la temperatura anche con gli arti inferiori. Tutte queste ragioni lo rendono il miglior massaggiatore per i piedi economico del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Tonifica i piedi stanchi: è massaggiatore l’ideale per coloro che tendono a passare troppo tempo in piedi. Anche chi svolge un’attività fisica impegnativa può beneficiare del massaggio tonificante fornito dal modello offerto da HoMedics, aiutando ad alleviare il dolore ed eventuali infiammazioni.

Massaggiatori rotanti: 12 testine rotanti ti regalano un massaggio profondo basato sulla tradizione Shiatsu. In tal modo stimolerà i diversi punti di pressione dai talloni alla punta del piede, per rivitalizzarli.

Calore rilassante: la funzione calore allevia lo stress e rilascia la tensione dal corpo. Il calore contribuisce anche a una migliore qualità del sonno, poiché fornisce uno stato di rilassamento completo.

Sensore tattile: il pulsante di accensione è sensibile al tocco, rendendo facile l’avvio del massaggiatore. Potrai anche regolare la funzione di riscaldamento anche solo usando un piede.

Benessere a casa: i massaggiatori per piedi HoMedics sono progettati appositamente per portare i risultati dei trattamenti professionali a casa tua. Risparmia tempo e denaro e regala ai tuoi arti inferiori il trattamento di cui hanno bisogno.

Pratico e leggero: il massaggiatore misura 12 x 34,5 x 34,5 cm, rendendolo facile da riporre e comodo da usare. Il peso ridotto (poco meno di 3 kg) lo rende facile da trasportare da una stanza all’altra.

Cosa non ci piace?

Non c’è il telecomando: alcuni utenti hanno notato l’assenza di un telecomando per impostare il dispositivo comodamente. Tuttavia, i grandi pulsanti multifunzione possono essere azionati con i piedi, quindi non c’è comunque bisogno di chinarsi.


6. Quinear – Triplo effetto rilassante

QuinearTipo di massaggio: testine rotanti

Con Quinear, uno dei migliori massaggiatori per i piedi attualmente disponibili, è possibile alleviare efficacemente il dolore e la fatica plantare. È un dispositivo eccellente che combina tre diversi meccanismi per fornire il giusto massaggio. Ecco perché puoi scegliere tra due modalità di massaggio e sei livelli di intensità, regolabili per rendere la tua esperienza ancora più confortevole.

Utilizzando il pratico pannello di controllo di questo massaggiatore elettrico, è possibile attivare la funzione di calore con due modalità (bassa e alta) a seconda delle esigenze. È anche possibile regolare la velocità di rotazione, per garantire una sensazione piacevole. Un altro vantaggio è che la chiusura della fodera, che può essere facilmente rimossa e lavata a mano o in lavatrice.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Allevia il dolore: il massaggiatore è pensato appositamente per darti un efficace sollievo dal dolore. Ispirandosi alla tradizione Shiatsu, Quinear combina 3 diversi effetti: stimolazione dei punti di pressione plantare, compressione dell’aria e calore, per aiutarti a scaricare meglio la fatica dopo un’intensa giornata di lavoro.

Compressione dell’aria: la compressione dell’aria simula il tradizionale trattamento manuale in modo che tu possa godere di una sensazione confortevole. Allo stesso modo, sarà possibile graduare l’intensità del lavoro fino a 6 livelli in modo da poterla adattare alle tue esigenze e ottenere un risultato professionale.

Mini nodi di massaggio: i 44 mini nodi di massaggio posizionati con cura massaggiano i molteplici punti di pressione plantare per fornire un trattamento profondo e di qualità dalla punta fino alle dita.

Calore e sicurezza: la funzione di calore fornisce il miglior relax e allevia efficacemente la tensione muscolare. Se usato continuamente per più di 20 minuti, il dispositivo si spegne automaticamente per evitare il surriscaldamento.

Pulsante di emergenza: se devi correre a fare commissioni e vuoi interrompere il massaggio, o se hai selezionato la velocità massima e provi disagio, puoi premere il pulsante di emergenza per accorciare immediatamente il massaggiato.

Semplice da pulire: un altro vantaggio del massaggiatore Quinear è che i sacchetti dove vengono posizionati i piedi hanno un sistema di chiusure che ti permetterà di rimuoverli e metterli in lavatrice per pulirli in modo pratico e semplice.

Cosa non ci piace?

Massima pressione: la pressione massima dell’aria è impostata su un livello leggermente troppo alto. Dovresti quindi sperimentare gradualmente la forza del massaggiatore per scoprire ciò di cui hai bisogno.

Massaggio del tallone: le persone coi piedi lunghi si ritroveranno coi talloni che sporgono fuori dal massaggiatore, riducendo l’efficacia del trattamento. Tuttavia, è ancora di grande importanza per la pianta.


7. GymForm Leg Action Best Direct – Incredibile vibrazione

GymForm Leg Action Best DirectTipo di massaggio: testine rotanti

Best Direct di GymForm Leg Action è un massaggiatore 2 in 1. L’efficace azione vibrante allevia il dolore e il gonfiore muscolare oltre che migliorare la circolazione sanguigna. Le testine rotanti servono ad alleviare la tensione plantare e allo stesso tempo aiutano ad eliminare le tossine. Ecco perché alcuni lo hanno nominato il miglior massaggiatore per i piedi del 2021.

Il modello funziona con 240V AC e genera 30W di potenza operativa, e può funzionare a 15 diverse velocità. Inoltre, è possibile combinare quattro programmi automatici e due manuali per godere del massaggio che preferisci. Per di più, la macchina funziona non solo per le gambe stanche, ma anche per gli arti inferiori e la schiena.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Doppio effetto: questo potente dispositivo elettrico serve non solo ad alleviare il dolore, ma anche a migliorare la circolazione del sangue. Tutto ciò di cui hai bisogno per un rapido sollievo e un sonno ristoratore è nel massaggiatore offerto da GymForm Leg Action.

Doppio stimolo: l’azione vibrante del massaggiatore ridarà energia alle tue gambe stanche. Le testine rotanti ti regalano un massaggio profondo nella migliore tradizione Shiatsu, per stimolare i punti di pressione sulla parte posteriore degli arti.

Velocità multiple: il massaggiatore ha 15 impostazioni di velocità, per adattarsi a diversi tipi di persone e condizioni fisiche. I più giovani possono preferire un’intensità maggiore, mentre i più anziani possono preferire un ritmo più dolce.

Vari programmi: sono presenti fino a quattro programmi di vibrazione automatica e due di vibrazione manuale, i quali possono essere combinati per fornire prestazioni ottimali. In tal modo, il massaggiatore può efficacemente alleviare il dolore ai piedi, alle gambe e anche alla schiena.

Comandi a distanza: con il telecomando incorporato nel massaggiatore, è possibile accenderlo e cambiare le impostazioni con la semplice pressione di un pulsante. Non c’è bisogno di chinarti o di interrompere il tuo massaggio rilassante.

Facile da usare: nella comodità di casa tua, nella tua poltrona preferita, ti basterà posizionare i piedi sul massaggiatore e goderti le sue vibrazioni. In tal modo, potrai regalare vitalità alle gambe e ai tuoi arti inferiori dopo lunghe fatiche.

Cosa non ci piace?

Interferenze con la rotazione: secondo alcune recensioni, affinché le testine rotanti del massaggiatore lavorino senza problemi, bisogna fare attenzione a non fare troppa pressione su di esse con i piedi.


8. HoMedics FS-250-EU – 4 in 1

HoMedics FS-250-EUTipo di massaggio: idromassaggio

Le funzioni 4 in 1 di HoMedics FS-250-EU lo rendono uno dei migliori massaggiatori per i piedi da non perdere. Questo dispositivo per l’idromassaggio ti offre un sistema di supporto completo che ti aiuterà ad alleviare il dolore e migliorerà la tua circolazione sanguigna. A tal fine, la macchina è dotata di 4 file di bolle che forniscono un massaggio superiore ad altri modelli sul mercato, per un effetto rivitalizzante.

Inoltre, il modello è dotato di quattro rulli massaggianti, fornendo la migliore terapia anti-stress. Dispone anche di un sistema di riscaldamento dell’acqua, ideale per ridurre il gonfiore e l’affaticamento degli arti inferiori. Questo modello di HoMedics è progettato per tutte le misure fino alla 47, quindi può essere usato da tutti. Non aspettare oltre per dare ai tuoi poveri arti inferiori un po’ d’amore.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Multifunzione: HoMedics ti offre 4 tipi di massaggio in un solo dispositivo, per prenderti cura dei tuoi piedi sempre nel modo migliore possibile. La macchina ha tutto il necessario per alleviare il dolore, la fatica e rigenerare la pelle.

Più bolle: rilassati completamente con le 4 file pensate per moltiplicare il numero di bollicine, per un massaggio intenso e tonificante. Rilasciando più bolle rispetto ad altri modelli, questo massaggiatore è più efficace nell’alleviare il dolore causato dalla fatica.

Rulli massaggianti: questa piccola spa casalinga dispone di quattro rulli massaggianti alle erbe che, combinati con l’azione delle bolle, aiuteranno ad alleviare l’affaticamento e la tensione muscolare in tutto il corpo. Il trattamento ti aiuterà anche a rilassarti, per dormire meglio.

Idromassaggio caldo: la funzione di riscaldamento di riscaldamento dell’acqua è ideale per stimolare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli. Un altro vantaggio dell’acqua calda per gli arti inferiori è che aiuta a ridurre l’infiammazione e l’affaticamento.

Pietre pomice: HoMedics ha dotato il massaggiatore plantare FS-250-EU di 2 pietre pomice intercambiabili. Una ha una consistenza dura e ruvida, per un’esfoliazione profonda, mentre l’altra ha una consistenza più morbida, per un effetto levigante.

Base ergonomica: la base di questo massaggiatore è leggermente inclinata e progettata ergonomicamente per adattarsi all’anatomia dei tuoi piedi. In tal modo, puoi godere di un design confortevole.

Per tutta la famiglia: progettato tenendo conto delle esigenze della famiglia moderna, il dispositivo si adatta a diverse misure, fino alla taglia 47.

Cosa non ci piace?

Piedi sensibili: i rulli sono fatti di plastica dura. I piedi sensibili possono trovarlo scomodo, ma non preoccuparti, puoi anche rimuovere i rulli prima di cominciare l’idromassaggio.

Fattori da considerare prima di acquistare un massaggiatore per i piedi

Dopo una faticosa giornata di lavoro o una passeggiata non è raro che i piedi facciano male. È qui che ti vengono incontro i massaggiatori plantari. Questi dispositivi hanno diverse modalità per agire su punti specifici degli arti inferiori. Un massaggio rilassante può alleviare lo stress, per farti sentire come nuovo il giorno dopo.

Tipi di massaggio

I modelli di massaggiatori per i piedi differiscono nei loro tipi di trattamento. I più comuni sono quelli che hanno un numero variabile di testine rotanti che agiscono direttamente sulla pianta, per un effetto relax. Altri usano un sistema di idromassaggio che genera bolle che uniscono la loro azione massaggiante all’acqua calda. Infine, ci sono quelli che usano una guaina e creano una pressione positiva quando questa si espande e si contrae.

Intensità del massaggio

I massaggiatori per i piedi forniscono un trattamento a diverse intensità a seconda del dolore e del livello di stanchezza di cui ti vuoi liberare. La scala varia da marca a marca, ma di solito parliamo di dispositivi che vanno da tre a sei livelli di intensità. Generalmente, i livelli più bassi sono più rilassanti e usati per alleviare la fatica della vita quotidiana. I livelli più alti sono usati per trattare il dolore grave o per ridurre i tempi di recupero magari dopo un incidente.

Modalità di funzionamento

Tutti i massaggiatori per i piedi sono dotati di una scelta di programmi preimpostati. Alcune aziende offrono un massaggio classico per aiutarti a rilassare gli arti stanchi. Altre hanno una modalità più intensa per ridurre l’infiammazione, per coloro che si sottopongono ad allenamenti intensi, come gli atleti. C’è anche una modalità speciale per le persone con problemi di circolazione e gonfiore.

Durata del trattamento

I massaggiatori per i piedi di solito sono dotati di un timer che tiene sotto controllo la durata del trattamento. Varia molto in base al marchio: ad esempio, alcuni vanno dai 15 ai 30 minuti, mentre altri possono essere impostati tra i 10 e i 60 minuti, permettendoti di godere di un massaggio più intenso. Inoltre, alcuni modelli hanno una modalità preimpostata che si spegne automaticamente quando il trattamento è finito.

Testine rotanti

I massaggiatori tradizionali dispongono di testine progettate per stimolare i punti di pressione plantari. Alcune case di produzione offrono da 12 a 18 testine rotanti che cambiano gradualmente di intensità, il che è molto efficace per rilassare gli arti inferiori e ridurre eventuali infiammazioni. D’altra parte, ci sono massaggiatori con 44 mini nodi, per un’azione più completa e specifica che può essere sorprendentemente efficace.

Misura del piede

I massaggiatori per i piedi che usano guaine per coprire questi arti di solito sono adattabili ad ogni taglia. Alcune marche però offrono modelli che hanno un numero limitato di dimensioni compatibili. Tuttavia, di solito non è un problema poiché nella maggior parte dei casi la macchina si adatta un po’ a chiunque, specie se viene usato velcro di alta qualità.

Benefici aggiuntivi

Usare un massaggiatore per i piedi ha molti benefici. Il suo scopo principale è quello di alleviare la fatica, lo stress, l’infiammazione e ridurre il dolore che si accumula sugli arti inferiori durante il giorno. Questi dispositivi generano calore, promuovono il rilassamento muscolare e perfezionano la circolazione del sangue. D’altra parte, essi aiutano e prevengono lo sviluppo delle vene varicose e del gonfiore. Riducono anche il tempo di recupero degli atleti e delle atlete.

Manutenzione

Una parte importante delle prestazioni di un massaggiatore per i piedi è la sua cura. Alcuni usano i raggi infrarossi, che impediscono la crescita dei batteri e non richiedono una pulizia regolare. Le marche che usano una guaina ti offrono la possibilità di rimuoverla facilmente e metterla in lavatrice. Le unità di idroterapia invece sono dotate di un tappo apposito per scaricare l’acqua, cosa che andrebbe fatta dopo ogni trattamento.

Livello di rumore

I massaggiatori per i piedi generalmente sono relativamente silenziosi e non causano alcun disagio o danno né a te né agli altri quando vengono usati. Quelli che usano le testine rotanti dispongono di una modalità idromassaggio avranno un livello di rumore appena percettibile. D’altra parte, quelli che usano una guaina saranno più rumorosi, ma comunque sempre a un livello accettabile. In ogni caso, durante il massaggio potrai concentrarvi su altre attività.

Accessori

Nella scatola possono essere contenuti degli accessori che rendono il dispositivo più facile da maneggiare e migliorano la qualità del trattamento. Ad esempio, alcuni modelli sono dotati di un telecomando integrato che permette di programmare il massaggio, la durata, l’intensità e la temperatura mentre lo si usa. D’altra parte, alcune marche includono pietre esfolianti che completano il sollievo plantare rimuovendo le cellule morte della pelle.

Domande frequenti

Quali sono i benefici di un massaggiatore per i piedi?

Come qualsiasi altra parte del corpo, gli arti inferiori hanno bisogno di cure speciali regolari. Il modo più conveniente per occuparsene è acquistare un massaggiatore per i piedi. Questi dispositivi sono appositamente progettati aiutarti a rilassarti dopo una lunga giornata.

Si sa che la salute plantare si riflette su tutti gli altri organi, quindi un buon massaggio è la soluzione migliore per alleviare la tensione accumulata durante il giorno. Non solo ha un effetto terapeutico, ma ha anche un effetto eccellente sulla circolazione del sangue e sui dolori muscolari.

Quali tipi di massaggiatori per i piedi sono disponibili?

Esiste un gran numero di massaggiatori per i piedi sul mercato, per cui sarai perfettamente in grado di trovare quello che soddisfa tutte le tue esigenze. In primo luogo, ci sono modelli manuali che dispongono di palline e rulli che devono vanno spostati nell’area interessata. Poi ci sono i dispositivi per l’idromassaggio, che sfruttano, per l’appunto, l’acqua.

Troverai anche alternative termiche con sistemi di riscaldamento che alleviano la tensione. Infine, ma non meno importante, troverai modelli che si ispirano alla tradizione Shiatsu, famosa tecnica di massaggio orientale basata sui principi della riflessologia plantare. Questi ultimi tipi di massaggiatori per i piedi includono una sfera rotante antistress.

Quali caratteristiche aggiuntive dispone un massaggiatore per i piedi?

Andrebbe sottolineato che alcuni massaggiatori sono dotatidi elementi aggiuntivi che li rendono più comodi da usare. La maggior parte dei prodotti sono di solito hanno un programma automatico che fornisce un tipo specifico di massaggio. Alcuni sono anche dotati di un telecomando per poter regolare le funzioni a distanza.

Inoltre, i modelli con timer automatico permettono di impostare la durata necessario per un massaggio rilassante senza surriscaldare l’apparecchio. E infine, alcuni hanno scomparti per dispenser di aromi e sali da bagno, per migliorare la sensazione di benessere durante l’uso.

Che tipo di sistema di protezione è necessario per un massaggiatore per i piedi?

La sicurezza è importante quando si sceglie un dispositivo elettrico. Pertanto, è importante valutare i sistemi di sicurezza dei massaggiatori per i piedi con funzioni come l’idromassaggio, la termoterapia e la tecnica Shiatsu.

La maggior parte (ma non tutti) di questi modelli sono dotati di un sistema di protezione contro il surriscaldamento per evitare ustioni e danni all’attrezzatura interna. Dispongono anche di un sistema di spegnimento automatico in caso di malfunzionamento. E poi alcuni hanno una base anti-scivolo e un indicatore del livello della batteria.

Qual è il prezzo di un massaggiatore per i piedi?

Il costo di un massaggiatore per i piedi è dovuto principalmente alla sua alta funzionalità. I modelli manuali e più semplici sono disponibili a partire da 10 euro. Tuttavia, quando si tratta di alternative con tecnologia avanzata, la situazione è molto diversa.

Le opzioni con idromassaggio vanno da 25 a 60 euro, a seconda della disponibilità di opzioni come timer, rulli e controllo della temperatura. I modelli shiatsu, invece, possono essere tuoi se paghi tra i 40 e i 130 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli