sabato, Luglio 24, 2021
Home Unghie La Migliore Fresa per Unghie - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Fresa per Unghie – Recensioni, Classifica 2021

migliori-frese-per-unghieSe tenete alla cura delle vostre unghie…

Avete bisogno di uno strumento adeguato che le modelli e le tenga in ordine tutte le volte che desiderate.

Il mercato vi propone diverse soluzioni, ma sceglierne una non è così semplice, vero?

Questo è il vostro giorno fortunato!

Abbiamo creato apposta per voi un elenco con le 10 migliori frese per unghie professionali del 2021.

Leggete le nostre recensioni: quella che fa per voi è qui sotto!

Le migliori frese per unghie professionali

 Fresa per unghieVelocità massima 
JSDA Power JD400 miniJSDA Power JD400
Migliore in assoluto
30.000 rpm Vedi Prezzo
Weiyi MTO-1341 miniWeiyi MTO-1341
Miglior rapporto qualità prezzo
30.000 rpm Vedi Prezzo
Beurer MP41 miniBeurer MP41
Perfetta per l'uso professionale
4.600 rpm Vedi Prezzo
Delanie KKEUTN031 miniDelanie KKEUTN031
La migliore portatile
35.000 rpm Vedi Prezzo
Tesoky BE0015 miniTesoky BE0015
Migliore fresa per unghie economica
20.000 rpm Vedi Prezzo

1. JSDA Power JD400 – Migliore in assoluto

JSDA Power JD400Velocità massima: 30.000 rpm

Dai risultati emersi dal nostro confronto, la migliore fresa per unghie professionale del 2021 è la JSDA Power JD400. È un dispositivo di ultima generazione che cura mani e piedi in modo professionale, garantendovi i migliori risultati. Con la JSDA Power JD400 e le sue 4 punte multiuso incluse potete rimuovere le cuticole intorno alle unghie, limare, modellare e togliere via lo smalto semipermanente.

La fresa JSDA Power JD400 vi dà anche la possibilità di regolare la velocità la direzione di rotazione in base alle vostre esigenze. È un dispositivo molto comodo da usare, dato che non genera vibrazioni o rumori fastidiosi. Se cercavate una fresa per unghie estremamente prestazionale, questa è quella che dovete scegliere.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Rotazione regolabile: la testa della fresa, collegata alla sorgente principale ruota con una velocità regolabile da 0 a 30.000 giri/min. Ciò significa che potete adattare la fresa in base ai risultati che volete ottenere.

Direzioni diverse: la fresa per unghie JD400 è realizzata pensando al tuo comfort. Infatti, potete usarla sia in senso orario che antiorario: ciò significa che può essere usata sia dai mancini che dai destrimani.

Nessuna vibrazione: è una fresa per unghie che non genera rumori fastidiosi, né emette vibrazioni che potrebbero interferire con il lavoro. Anche per tale ragione il modello ha ottenuto ottime opinioni da parte degli utenti soddisfatti.

Design Twist-Lock: una volta inserite le punte, basta premere il pulsante per bloccarle in modo che non si muovano durante il lavoro. Quanto volete cambiarle, basta rilasciare il pulsante sulla fresa: è un sistema sicuro che riduce il rischio di incidenti.

4 punte multiuso: con la fresa per unghie JSDA Power potete levigare, tagliare, lucidare e pulire le unghie in modo semplice grazie alle 4 punte multiuso. Rimuove anche lo smalto semipermanente e il gel.

Molto versatile: la levigatrice elettrica si può usare anche con unghie acriliche o artificiali. Può essere usata per assottigliare quelle spesse e per accorciare gli artigli degli animali domestici. Potreste decidere di usare alcune punte anche su altri materiali per inciderli, lucidarli, forarli, ecc.


2. Weiyi MTO-1341 – Miglior rapporto qualità prezzo

Weiyi MTO-1341Velocità massima: 30.000 rpm

Godetevi una manicure o pedicure eccellente, con la fresa professionale per unghie di Weiyi, che acquistate al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. È un dispositivo capace di ruotare fino a 30.000 giri al minuto e che vi permette di levigare, lucidare e modellare facilmente.

Dispone di 6 punte diverse e 300 nastri abrasivi che vi permetteranno di eseguire molteplici lavori su tutti i tipi di unghie. Non emette vibrazioni o rumori fastidiosi che vi disturberanno durante il processo. Nelle loro recensioni, gli utenti concordano nel considerarla una delle migliori frese per unghie del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Motore da 30.000 giri/min: il motore ad alta velocità di questa levigatrice per unghie gira fino a 30.000 giri/min, senza surriscaldarsi. È l’ideale per lavorare in modo veloce ma impeccabile, ottenendo i migliori risultati.

Perfeziona le forme: la fresa professionale di Weiyi rimuove la pelle morta, smalto e il gel. Può essere usata per ridurre lo spessore delle unghie e limare i bordi. Va bene anche per la ricostruzione.

Silenziosa e regolabile: la sua tecnologia riduce sensibilmente sia i rumori che le vibrazioni. Vi dà anche possibilità di cambiare la direzione di rotazione mentre lavorate.

6 punte: con la fresa Weiyi. Avrete a vostra disposizione 6 punte diverse e 300 bande di levigatura, per cambiarle ogni volta che ne avete bisogno. In tal modo, ricostruire le unghie, scolpirle e levigarle sarà molto più facile. Anche una simile completezza di accessori contribuisce a renderla la fresa elettrica con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

Bel design: questa fresa professionale per unghie è rivestita con oro, quindi vi conquisterà anche dal punto di vista estetico e non solo per le sue prestazioni.


3. Beurer MP41 – Perfetta per l’uso professionale

Beurer MP41Velocità massima: 4.600 rpm

Beurer vi offre un kit professionale completo per la cura delle unghie. Con la fresa per unghie MP41 avrete 7 accessori diversi, tra cui coni, dischi e lime per lavorare sulla forma, lo spessore e la superficie delle vostre unghie. Potete usarla per rimuovere le cuticole e lo smalto semipermanente.

Per quanto riguarda la velocità, che regolate su 2 livelli, la fresa MP41 è in grado di effettuare 4.600 giri al minuto e vi permette di regolare la direzione di rotazione. Anche se non è compatibile con le unghie gel o acriliche, funziona perfettamente con quelle naturali. Se state cercando un modello compatto “a penna”, perfetto per uso professionale, questa è la migliore fresa per unghie che potete ottenere nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Due livelli di velocità: avrete una velocità di 4.600 giri al minuto, che potete regolare in 2 livelli, secondo le vostre esigenze. Potete anche scegliere il senso di rotazione: antiorario od orario.

7 accessori: la fresa professionale di Beurer, include 7 punte con le quali prendervi cura delle mani e dei piedi. Lavorano sia sulle unghie che sulla pelle intorno ad esse. È un dispositivo versatile che ha ottenuto opinioni positive da coloro che lo hanno già acquistato.

Dischi per la limatura inclusi: la fresa include anche 2 dischi, uno grande e uno più piccolo, che servono per limare, lucidare e modellare le unghie delle mani o dei piedi.

Coni anti-callo: i diversi coni inclusi vi permetteranno di rimuovere i calli e ridurre lo spessore delle unghie qualora fosse necessario.

Valigetta da viaggio: se siete estetiste che lavorano nelle case delle clienti e volete portare la fresa con voi, potete usare la valigetta per trasportare tutti i pezzi comodamente.


4. Delanie KKEUTN031 – La migliore portatile

Delanie KKEUTN031Velocità massima: 35.000 rpm

Avete bisogno di un modello ottimo da portare fuori casa o fuori dal centro estetico? L’opzione migliore per voi è, in questo caso, la fresa professionale per unghie Delanie KKEUTN031. Si tratta di un dispositivo innovativo, dotato di una batteria ricaricabile da 2.000 mAh che vi darà fino a 10 ore di autonomia. Tramite la batteria potrete praticare la manicure e la pedicure ovunque, senza aver bisogno di una presa di corrente.

La fresa elettrica Delanie KKEUTN031 vi viene fornita con 6 punte diverse per soddisfare ogni vostra esigenza. Raggiunge un’alta velocità, che va da 0 a 35.000 giri al minuto e che potrete regolare secondo le vostre esigenze. Saprete in ogni momento quali sono le impostazioni di lavoro attive, grazie al suo display LCD. Senza dubbio, Delanie vi offre la migliore fresa per unghie wireless del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Alta velocità: è una fresa professionale dotata di un motore che può raggiungere l’alta velocità fino a 35.000 giri al minuto. Si può impostare su tre livelli. Il primo, da 0 a 15.000 rpm, viene utilizzato per le unghie naturali. Il livello da 15.000 a 25.000 rpm è usato per quelle acriliche e il livello da 25.000 a 35.000 rpm è ideale per quelle artificiali.

Portatile wireless: potete usare la fresa ovunque, perché non avrete bisogno di prese elettriche. Basta ricaricare la batteria al litio per 2 ore per ottenere un’autonomia di 10 ore senza alcun problema. Inoltre, ha dimensioni molto compatte, che sono state apprezzate nelle ottime recensioni da parte degli utenti.

Schermo LCD: sullo schermo LCD di cui, attraverso il quale potrete vedere il livello della batteria, la velocità di movimento e il resto delle impostazioni.

Trapano multifunzionale: le 6 punte e bande svolgeranno vari lavori sulle vostre unghie. Questi vanno dalla levigatura al taglio, dalla sagomatura alla limatura e lucidatura. Infatti, la fresa qui trattata include la punta ad ago, il cono fine, il conico, il cilindrico arrotondato, la punta a sfera e il mandrino.

Ergonomico e resistente: è una fresa per unghie realizzato in lega di alluminio, molto resistente. Il suo design ergonomico e leggero si adatta perfettamente alla mano, quindi usarlo non richiede alcuno sforzo. È possibile impostare la rotazione su un lato o sull’altro.


5. Tesoky BE0015 – Migliore fresa per unghie economica

Tesoky BE0015Velocità massima: 20.000 rpm

Più pezzi ci sono, più saranno vari i lavori che potrete eseguire sulle unghie. La marca Tesoky lo sa ed è per questo che la sua fresa include più di 11 punte diverse da usare per i più svariati bisogni. Potrete pulire, limare, tagliare e lucidare a vostro piacimento. La velocità raggiunge i 20.000 giri al minuto. La cosa migliore è che il suo prezzo è molto conveniente e non ci ragioni per dubitare che la Tesoky BE0015 sia la migliore fresa per unghie economica del 2021.

Non serve solo per manicure e pedicure. A differenza di altri dispositivi, può essere utilizzata per ragioni e scopi diverse. Si può usare per gli artigli degli animali domestici, su superfici di legno, pareti o per la perforazione di oggetti. È una fresa per unghie resistente, leggera e compatta. La usate con facilità grazie al suo corpo ergonomico in lega di alluminio con una superficie antiscivolo. Gli utenti nelle recensioni la consigliano vivamente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Velocità regolabile: la velocità della fresa per unghie Tesoky BE0015 è di 20.000 giri al minuto. La velocità si può impostare in base alle esigenze. Avrete anche la possibilità di regolare il senso di rotazione. È uno dei modelli economici migliori e più facili da usare.

Più pezzi: include 11 punte diverse, indispensabili per lavorare al meglio le unghie delle vostre mani o dei vostri piedi. Non è un caso che così tanti utenti abbiano lasciato ottime recensioni sulla sua versatilità.

Design ergonomico: per quanto riguarda il design, la fresa Tesoky BE0015 è fatta in lega di alluminio ad alta densità. La superficie è antiscivolo ed è in grado di dissipare il calore. Poiché si tratta di un dispositivo anche abbastanza leggero, non sforza la mano.

Interfaccia USB: si alimenta tramite cavo USB, per tanto basta usare una powerbank per poterla utilizzare fuori casa, qualora fosse necessario.

Molto versatile: si può usare per gli animali domestici, per intagliare su legno, sulle pareti, per forare e levigare materiali vari.


6. Delanie KKEUTN034 – Design unico e innovativo

Delanie KKEUTN034Velocità massima: 35.000 rpm

Mantenete le vostre mani in perfette condizioni con la Delanie KKEUTN034, una fresa dal design innovativo, compatta e super efficiente da usare su unghie acriliche, artificiali o naturali. È una macchina portatile, con batteria ricaricabile, che assicura un’autonomia fino a 8 ore. Potete usarla per limare, pulire, tagliare, ricostruire le vostre unghie.

Lavora ad una velocità fino a 35.000 giri al minuto, più alta di altri dispositivi simili, e la direzione di rotazione può essere regolata secondo le vostre esigenze. Viene fornita con 6 punte diverse in grado di svolgere una vasta gamma di lavori. Per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo dallo stile unico e innovativo, questa è una delle migliori frese per unghie di livello professionale che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

35.000 rpm: la fresa per unghie Delanie KKEUTN034 ha un motore in grado di raggiungere una velocità di 35.000 rpm. Tuttavia, potrete regolarla in base alle vostre necessità.

Batteria al litio: ha una batteria al litio ricaricabile. Basta caricarlo per 2 ore consecutive e il dispositivo funzionerà fino a 8 ore di fila.

Lavoro silenzioso: il corpo in alluminio ha 2 funzioni molto importanti, che sono sia dissipare il calore che ridurre le vibrazioni. In tal modo non solo eviterete rumori fastidiosi mentre lo usate, ma potrete lavorare in modo preciso senza movimenti bruschi e imprevisti.

Tutto in uno: è una fresa multifunzionale, dato che permette di tagliare, limare e ricostruire le unghie, rimuovere la cuticola, ridurre lo spessore e trattare in modo adeguato la pelle morta che si accumula sui bordi. La otterrete con 6 punte. Gli utenti affermano nelle loro recensioni che è un modello davvero completo.

Design ergonomico e compatto: è un modello compatto e facile da maneggiare. Non fa stancare la mano neanche se lo si usa per lungo tempo. Può essere trasportato facilmente fuori casa. Se fate attenzione all’estetica, è uno dei modelli più eleganti della nostra lista.


7. Delanie SUNNAIL Power T17 – Alte prestazioni

Delanie SUNNAIL Power T17Velocità massima: 35.000 rpm

Il marchio Delanie vi propone il modello SUNNAIL Power T17, una fresa che vi consente di ottenere risultati impeccabili in pochi secondi. Grazie alle sue 11 punte, infatti, vi permetterà di scolpire, limare e lucidare senza sforzo le unghie, ottenendo i migliori risultati. Raggiunge una velocità di 35.000 giri al minuto, che può essere regolata su 35 livelli diversi.

Sul suo pratico display a LED, potete controllare le impostazioni di lavoro, per verificare che siano adeguate a ciò che dovete fare.  Avete 2 modi per utilizzare questa fresa professionale: usando la modalità manuale o tramite il comodo pedale, utile se avete necessità di tenere le mani libere. Date le sue ottime prestazioni, la SUNNAIL Power T17 è una delle migliori frese per unghie di livello professionale presenti sul mercato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Alte prestazioni: per la potenza del suo motore che raggiunge i 35.000 giri al minuto, la quantità di accessori, la presenza del display, ecc, si classifica come una delle frese per unghie professionali più accessoriate e funzionali in vendita.

35 velocità: potete regolare la velocità di rotazione su 35 livelli diversi, il che significa che questa fresa può essere utilizzata da professionisti o principianti. Raggiunge una velocità massima di 35.000 rpm e può ruotare sia in senso orario che antiorario.

11 punte: la fresa SUNNAIL Power T17 viene fornita con 11 punte diverse per molare, scolpire, lucidare, tagliare e rimuovere facilmente lo smalto dalle unghie. È tra le più fornite per quanto riguarda gli accessori inclusi.

Display LED: qualsiasi impostazione effettuata potrà essere visualizzata sul display digitale. Avrete la possibilità, quindi, di monitorare la velocità e la potenza di lavoro. È una fresa per unghie professionale che ha ottenuto delle opinioni super positive.

Doppio funzionamento: è possibile utilizzarla fresa in 2 modi diversi. Il primo è tramite un pedale che permette di accenderlo e usarlo mantenendo le mani libere. Il secondo modo per usarla è quello manuale.

Grande comodità: la fresa per unghie SUNNAIL Power T17 ha una forma ergonomica. È realizzata in lega di alluminio e dispone di alcune prese d’aria che permettono al calore di dissiparsi. È possibile utilizzarla a lungo senza problemi.


8. Weiyi MTO-045 – La più pratica

Weiyi MTO-045Velocità massima: 20.000 rpm

Lascia che le vostre mani siano semplicemente perfette anche senza ricorrere all’estetista, con la fresa Weiyi, così semplice da usare, che puoi farlo anche da sola da casa. Con le sue 6 punte diverse, si adatta al meglio a tutte le vostre esigenze. È un dispositivo fatto per tagliare, limare, rimuovere la pelle morta, ridurre lo spessore e modellare le unghie delle vostre mani in modo semplice anche se siete inesperte.

In termini di velocità, la fresa ora presentata raggiunge la potenza massima di 20.000 giri al minuto e si può regolare su livelli diversi. Non dovete preoccuparvi delle vibrazioni, dato che sono così leggere che non generano rumori fastidiosi o movimenti incontrollate. Se cercate una fresa per unghie super pratica, scegliete questo modello.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

20.000 rpm: la velocità può essere regolata a diversi livelli. Anche quando è al massimo, 20.000 rpm, è facile da gestire anche da utenti inesperte. La utilizzerete in tutta sicurezza senza nessun problema o pericolo.

Poche vibrazioni: durante l’uso del dispositivo avvertirete solo leggere vibrazioni che si possono controllare e gestire senza nessuno sforzo. Il rumore prodotto dallo strumento è quasi impercettibile.

Molto versatile: è una fresa super pratica che vi permetterà di lucidare, rimuovere la pelle morta, ridurre lo spessore, decorare e ricostruire le vostre unghie nel modo migliore e senza sforzo.

Ben accessoriata: sebbene sia tra i modelli più semplici e pratici, risulta essere ben accessoriata perché dotata di 6 punte diverse, ideali per soddisfare qualunque vostra esigenza.

Cambiamenti rapidi: per cambiare le punte bastano pochi secondi. Dovete solo premere il pulsante all’estremità della punta ed estrarre la parte che si vuole cambiare. Le recensioni dei suoi acquirenti esprimono valutazioni eccellenti sulla praticità di questo dispositivo.

Design confortevole: la fresa per unghie non scivola e non si scalda. È comoda da usare, quindi non avrete problemi, anche se non siete esperti del settore.


9. Carttiya – Dimensione compatta e discreta

CarttiyaVelocità massima: 20.000 rpm

La marca Carttiya presenta sul mercato un articolo professionale molto compatto che vi consente di eseguire tutti i lavori di cui avete bisogno sulle vostre unghie. La fresa dispone di 6 punte diverse che, una volta posizionate, ruoteranno ad una velocità massima di 20.000 giri al minuto. Potete regolare la potenza secondo le vostre esigenze e, naturalmente, secondo il tipo di finitura che volete ottenere.

La rotazione può essere impostata in 2 direzioni, sinistra e destra. Il movimento non produce vibrazioni fastidiose. Grazie al suo corpo in alluminio ergonomico, non sentirete alcuno sforzo sulla mano quando utilizzate la fresa per unghie Carttiya e anche il calore viene dissipato al meglio. Le sue dimensioni compatte sono un ulteriore vantaggio, soprattutto se non siete esperte con questo tipo di dispositivi. È un accessorio che ha ottenuto recensioni molto favorevoli dai suoi utenti: tenetelo in conto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

20.000 giri al minuto: 20.000 giri al minuto è una potenza ottima per eseguire tutti i lavori che si fanno di solito sulle unghie con questi dispositivi ma, nello stesso tempo, è facile da gestire anche se non si ha esperienza. Potrete rimuovere qualsiasi smalto, lucidare o limare le unghie molto facilmente.

6 punte: le 6 punte diverse e le 30 ruote in nylon, renderanno la manicure e la pedicure molto più facile. Anche se non siete esperte, potete usarla a casa senza nessun problema o pericolo.

2 direzioni: la fresa Carttiya ruota in 2 direzioni, destra e sinistra. Potete regolarla secondo il vostro comfort, che siate mancini o destrimani.

Vibrazioni ridotte: grazie alla sua tecnologia, riduce al minimo le vibrazioni per non disturbare il lavoro. Inoltre, riduce il rumore in modo significativo.

Dissipa il calore: con il suo involucro di alluminio, il calore viene dissipato efficientemente. Anche se la usate a lungo, questa fresa non si surriscalda. Usarla non provoca alcun disagio.


10. Nanssigy NAN-ENF-001 – Super facile da usare

Nanssigy NAN-ENF-001Velocità massima: 20.000 rpm

La fresa Nanssigy diventerà la vostra più preziosa alleata per i lavori che riguardano la cura delle unghie delle mani e dei piedi. È super facile da usare e ben accessoriata, dato che vi viene fornita con 6 punte diverse. Per mezzo di queste potrete eseguire la limatura, il taglio e la lucidatura, nonché eliminare le cuticole.

Il motore raggiunge i 20.000 giri al minuto, anche se è possibile regolare la velocità su diversi livelli. Per quanto riguarda il suo design esterno, è dotata di un corpo ergonomico in alluminio che è facile da impugnare ed è ideale per dissipare il calore. È una tra le più acquistate e apprezzate nelle opinioni da parte dei suoi utenti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Fino a 20.000 rpm: la velocità massima arriva fino a 20.000 rpm e potete regolarla su due livelli. È possibile anche impostare la direzione di rotazione.

Accessori multipli: viene fornita con 11 punte diverse e 60 lime. Con questi accessori potrete trattare al meglio le unghie di mani e piedi, anche se non avete molta esperienza.

Dissipa il calore: potrete usarla comodamente, poiché emette molto meno calore rispetto ad altre frese per unghie. Si tratta di un ottimo sistema anti-surriscaldamento che vi permetterà di utilizzare il dispositivo in tutta sicurezza.

Design maneggevole: ha un design leggero e compatto, quindi non avrete problemi a portarla in giro voi. È una fresa comoda da usare e si adatta bene alla mano. Non farete alcuno sforzo neppure dopo un uso prolungato.

Tecnologia silenziosa e anti-vibrazioni: il vostro lavoro non sarà disturbato né da vibrazioni improvvise né da rumori molesti. Potrete concentrarvi al meglio ed eseguire manicure e pedicure con la massima precisione.

Uso professionale e domestico: è progettata sia per l’uso professionale che per l’utilizzo a casa da parte dei principianti.

Fattori da considerare quando si acquista una fresa per unghie

Fare manicure e pedicure non sarà mai così facile come quando si usano le frese per unghie! Sono dispositivi compatti e facili da usare, che vi permetteranno di ottenere i risultati migliori, utilizzando le diverse punte di cui sono dotati.

Potete trovare con diversi modelli in commercio, che differiscono per funzioni, livelli di velocità, pezzi inclusi, ecc. Alcune opzioni sono molto convenienti e altre più sofisticate e professionali che costano di più.

Per sapere come scegliere la fresa per unghie più adatto a voi, vi raccomandiamo di leggere l’elenco qui sotto in modo da sapere quali fattori sono determinanti per la tua decisione di acquisto.

unghie-estetista

Velocità

Le frese professionali sono progettati per raggiungere alte velocità di rotazione. In tal modo, vi consentono di modellare le unghie di mani e piedi in pochi secondi e senza molto sforzo. I dispositivi più avanzati possono raggiungere i 40.000 giri al minuto. Naturalmente, sono modelli che non possono essere usati con leggerezza, perché una semplice disattenzione potrebbe causare danni gravi.

Nel caso in cui cerchiate delle alternative per uso domestico, troverete delle frese che raggiungono una velocità tra i 4.000 e i 25.000 giri/min. In quasi tutti i modelli, è possibile regolare la velocità, secondo il compito che state per eseguire: limare, lucidare, scolpire, tagliare, pulire, ecc. Se non siete così esperti nell’uso di questi dispositivi, consigliamo di scegliere un modello con una velocità di rotazione inferiore. In tal modo, avrete sempre il controllo del dispositivo.

Senso di rotazione

Un altro aspetto che sarà molto utile da considerare quando si acquistano le frese per unghie è la direzione in cui ruota la testa del dispositivo. Ci sono alcuni modelli che ruotano sia in senso orario che antiorario. Questa caratteristica è utile se ad usare la fresa sono sia mancini che destrimani. A seconda dell’area su cui state lavorando, poi, potreste aver bisogno che la punta si muova sia in un modo che nell’altro mentre eseguite il lavoro.

Numero di punte e accessori

Controllate il numero di teste e accessori compreso in ogni modello. Quelli base hanno da 3 a 6 punte, più varie carte abrasive per trattare i calli o assottigliare le unghie spesse. Un modello professionale può essere dotato di molte più teste per poter eseguire ogni tipo di lavoro su mani e piedi.

Materiali e design

Le frese per unghie devono essere fatte con materiali molto resistenti e devono avere un design ergonomico. Molti dei modelli sul mercato hanno un corpo metallico in alluminio, che è molto leggero e dissipa facilmente il calore. Il design esterno va valutato con cura, perché determinerà quanto sarà confortevole tenerlo in mano mentre lo si usa.

Alimentazione

Le frese per unghie possono collegarsi alla corrente elettrica tramite un cavo o disporre di batteria ricaricabile. I primi modelli sono più ingombranti e, di solito, più potenti e prestazionali. Sono modelli fissi, ideali da tenere a casa o nel centro estetico. I modelli portatili possono essere molto potenti e sono perfetti se vi divertite a fare la manicure alle vostre amiche o lavorate a casa delle clienti. In questo caso dovete controllare sia il tempo di ricarica sia l’autonomia che la batteria vi permette di ottenere.

Livello di rumore e vibrazioni

Poiché i frese per unghie sono dispositivi che ruotano ad alta velocità, si potrebbe pensare che siano piuttosto instabili e rumorose. Ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Al giorno d’oggi, i produttori di questi dispositivi creano tecnologie che consentono di ridurre al minimo le vibrazioni e i rumori mentre si lavora. L’unica cosa che si muoverà effettivamente è la testa, non l’intera struttura. E se siete preoccupati per il rumore, vi assicuriamo che ci sono modelli che sono perfettamente silenziosi. Al limite sentirete solo un leggero brusio.

frasa-per-unghie-donna

Custodia

Se siete delle estetiste e lavorate a casa delle clienti, assicuratevi che la fresa per unghie venga venduta con una custodia in grado di contenere tutti gli accessori. Questa vi permetterà di tenere tutto in ordine e di spostare materiali, testine e accessori facilmente, senza il rischio di perdere pezzi strada facendo.

FAQ

Cos’è un fresa per unghie?

Le frese sono strumenti progettati per limare, modellare e curare le unghie di mani e piedi, riducendo il tempo di lavoro e offrendo una finitura più ordinata e professionale. Possono anche rimuovere vecchi smalti, ridurre la curvatura o lo spessore e aiutare nella ricostruzione. Generalmente, questi prodotti hanno la forma di una penna e dispongono di un piccolo motore che fa ruotare le testine intercambiabili. La potenza varia a seconda della marca che si sceglie e del modello.

Come usare correttamente un fresa per unghie?

Usare una fresa per unghie non dovrebbe essere un problema per qualcuno esperto nelle procedure di manicure e pedicure. Tuttavia, ci sono diversi accorgimenti da tenere in mente quando si usano questi dispositivi.

Prima di tutto, è consigliabile avere una buona esperienza nel maneggiarli, per evitare possibili incidenti. Se siete inesperte, cominciate ad acquisire manualità usando la fresa su altre superfici, oppure iniziate con una velocità minima se lavorate direttamente sulle unghie.

Consigliamo di appoggiare la mano su una superficie piana per facilitare la procedura e aumentare la stabilità. Una volta aver acquisito tale manualità, potete cominciare a sperimentare le varie testine, in modo da poter eseguire diversi lavori.

Quali tipi di frese per unghie esistono?

In generale, possiamo dividere le frese per unghie in 2 categorie: base e professionale. Le frese di base sono ideali per i principianti, hanno una velocità inferiore, adeguata per un uso corretto e sono meno costose. Questo tipo di dispositivi sono generalmente portatili e intuitivi da usare per chi desidera ottenere buoni risultati a casa.

Le frese per unghie professionali sono dotate di un motore più potente e raggiungono velocità più elevate. Sono più accessoriate e tendono ad essere più costose rispetto ai modelli per uso domestico. Data la potenza maggiore, è necessario avere molta pratica per usarle al meglio.

Quali sono le punte che utilizza una fresa per unghie?

Le punte più comuni incluse con l’acquisto di una fresa per unghie sono:

  • punta a mandrino, ideale per limare l’unghia;
  • punta per rimuovere le cuticole
  • punta in carburo per la rimozione del gel
  • punta a cono per lavorare sui dettagli
  • lime per i bordi e dare la forma

Considerate anche che le punte possono essere fatte di materiali diversi. Tra questi, è comune trovare diamante sintetico, ceramica, carburo, titanio e silicone. Materiali e qualità, determinano durata, precisione ed efficienza.

Quanto costa un fresa per unghie?

Una fresa di base, pensata per i principianti, ha un prezzo compreso tra le 15 e le 30 euro. Se siete interessati a un modello professionale, le cose cambiano un po’. I modelli più prestazionali, completi e potenti possono costare intorno alle 100 euro. Quelli professionali di qualità media, che assicurano comunque eccellenti prestazioni, possono costare dalle 50 alle 70 euro.

La perfezione nelle vostre mani

A questo punto ogni dubbio dovrebbe essere risolto! Non solo avete conosciuto le 10 migliori frese per unghie per uso domestico e professionale del 2021, ma avete anche appreso quali sono i fattori più importanti da valutare nella scelta, gli accessori inclusi, le varie tipologie, i prezzi, ecc.

Ora siete in grado di scegliere in modo consapevole e ponderato in base alle vostre esigenze e all’esperienza, sia che abbiate intenzione di farne un uso domestico che professionale. Basta un click per ottenere le unghie perfette che desiderate da sempre.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli