lunedì, Settembre 27, 2021
HomeMake upIl Miglior Fondotinta Illuminante (Luminoso) - Classifica 2021

Il Miglior Fondotinta Illuminante (Luminoso) – Classifica 2021

migliori-fondotinta-IlluminantiSe volete donare al vostro volto più luce…

Dovete acquistare un cosmetico pensato apposta per questo scopo, giusto?

Non lasciatevi confondere dalle tantissime proposte sul mercato. Piuttosto, date ascolto agli esperti!

Abbiamo selezionato per voi i 7 migliori fondotinta illuminanti del 2021 e preparato per voi un’esclusiva guida all’acquisto.

Date un’occhiata alla lista qui sotto!

I migliori fondotinta illuminanti

 Fondotinta illuminanteContenuto 
BOURJOIS HEALTHY MIX miniBOURJOIS HEALTHY MIX
Migliore in assoluto
30 ml Vedi Prezzo
Physicians Formula miniPhysicians Formula
Effetto naturale
30 ml Vedi Prezzo
NYX BORN TO GLOW! miniNYX BORN TO GLOW!
Miglior rapporto qualità prezzo
30 ml Vedi Prezzo
MAX FACTOR RADIANT LIFT miniMAX FACTOR RADIANT LIFT
Ottimo per l’estate
30 ml Vedi Prezzo
MAX FACTOR SKIN LUMINIZER MIRACLE miniMAX FACTOR SKIN LUMINIZER MIRACLE
Ottimo per la pelle secca
30 ml Vedi Prezzo

1. BOURJOIS HEALTHY MIX – Migliore in assoluto

BOURJOIS HEALTHY MIXContenuto: 30 ml

Il miglior fondotinta illuminante del 2021 è il BOURJOIS HEALTHY MIX, caratterizzato da una formula nutriente unica, che lascia la pelle morbida e liscia. Grazie alle sue qualità, è il prodotto che ha ottenuto le recensioni più positive della nostra lista. Presenta una composizione di ingredienti organici che non solo rendono omogeneo il colorito della pelle, ma la nutrono anche in profondità.

Contiene, infatti, vitamine e proteine che eliminano i segni della fatica – come le linee sottili e le occhiaie, donando al volto un aspetto più riposato. Tra queste c’è la vitamina E, nota per i suoi valori nutrizionali e antiossidanti. Previene anche l’invecchiamento prematuro della pelle, un processo che risente dall’uso dei cosmetici e dell’esposizione al sole.

Le vitamine C e B5 agiscono contro i radicali liberi. La vitamina C stimola la produzione di collagene. La vitamina B5, invece, grazie al suo potere nutritivo e antinfiammatorio, dona al fondotinta una finitura vellutata. È arricchito anche con acido ialuronico che ha un effetto idratante e rimpolpante, mitiga le linee di espressione e le rughe. Svolge un azione anti-età che lo rende un fondotinta ottimo per le pelli mature.

Tutti questi ingredienti rendono il fondotinta illuminante HEALTHY MIX altamente idratante e ammorbidente. La sua azione dura 16 ore e va bene su ogni tipo di pelle. Gli donano, inoltre, una texture delicata che lascia sul viso una sensazione di freschezza. L’effetto finale, dopo averlo applicato, sarà naturale, con un leggero tocco luminoso.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior fondotinta illuminante che potete comprare nel 2021
  • Arricchito con vitamine E, C e B5, che proteggono e nutrono la pelle
  • Contiene acido ialuronico che idrata a lungo e distende le rughe
  • Anche se leggero, il suo effetto dura fino a 16 ore
  • Consistenza delicata, che si assorbe in fretta
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle secche.
  • Include un dosatore per evitare gli sprechi di prodotto

2. Physicians Formula – Effetto naturale

Physicians FormulaContenuto: 30 ml

PHYSICIANS FORMULA è un fondotinta illuminante a copertura media, in grado di coprire le imperfezioni ma senza appesantire il vostro look. Il risultato sarà così naturale che vorrete usarlo ogni giorno. Tante utenti nelle opinioni hanno dimostrato di apprezzare la leggerezza e l’efficacia del fondotinta illuminante che vi stiamo presentare.

A dare quella sfumatura di luce al fondotinta PHYSICIANS FORMULA sono i pigmenti di mica, un insieme di minerali molto luminosi, che forniranno un effetto radioso ma naturale al vostro viso. Grazie a questi pigmenti, i rilievi del volto (zigomi, mento, fronte e naso) saranno perfettamente definiti e illuminati.

La formula del fondotinta illuminante PHYSICIANS FORMULA è arricchita con acido ialuronico che fornisce proprietà anti-età. La silice, altro componente importante, stimola le cellule del tessuto epidermico a produrre più collagene. Questa sostanza riempie le rughe, rimpolpa la pelle, e la mantiene idratata e morbida.

Un altro ingrediente importante è l’estratto di fiore di nasturzio che contiene proprietà antibiotiche per un viso sano e protetto. Inoltre è una componente ricca di vitamina C che ha proprietà antiossidanti e protegge il viso dai raggi UV. Grazie al suo contenuto in acido lattico, un idratante e regolatore di pH, il prodotto rende omogeneo il tono della vostra pelle, facendo risaltare il colore naturale.

Per quanto riguarda la consistenza, questo fondotinta illuminante è leggero e si stende molto facilmente: ne basta una goccia per l’intero viso. Una volta applicato sulla pelle, sarà come avere il viso perfettamente pulito, come al naturale, con la consapevolezza, però, di aver applicato sulla vostra pelle un ottimo fondotinta.

Senza dubbio, si tratta di uno dei migliori fondotinta illuminanti che potete scegliere nel 2021. Lo confermano anche le tante opinioni di clienti soddisfatti che lo hanno già provato e che lo raccomandano.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior fondotinta illuminante se cercate un effetto naturale
  • Formula ricca di vitamina C e di antiossidanti
  • Arricchito con silice, un ingrediente con proprietà riparatrici
  • Contiene acido ialuronico che idrata e ha proprietà anti-età
  • Pigmenti che risaltano il colore naturale della pelle
  • Include un pennello per una facile applicazione

3. NYX BORN TO GLOW! – Miglior rapporto qualità prezzo

NYX BORN TO GLOW!Contenuto: 30 ml

Se state cercando il fondotinta illuminante con il miglior rapporto qualità prezzo, vi consigliamo il BORN TO GLOW della marca NYX. È una base per il trucco che dona dei bagliori alle aree in rilievo del volto.

La formula contiene un ingrediente naturale che illumina, idrata e rigenera la pelle: l’olio di jojoba. Si tratta di un estratto che vanta proprietà antiossidanti e che previene i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento del viso. In più, ha proprietà antisettiche ed è adatto alla pelle grassa, in quanto cura le irritazioni e diminuisce la produzione di sebo. La copertura del fondotinta illuminante Born to Glow! è regolabile: siete voi a decidere quanto punti luce e punti ombra debbano essere enfatizzati.

Potete applicare diversi strati di fondotinta illuminante, fino ad ottenere la copertura che si adatta al tipo di trucco o allo stile che vi piace. Visto che è molto leggero, non lascerà quel’antiestetico effetto maschera. Basterà una goccia di prodotto per coprire in modo ottimale tutto il volto. In quanto non comedogenico, va bene per la pelle grassa, perchè limita la produzione di sebo. Inoltre, non provoca irritazioni e si può usare senza problemi sulla pelle sensibile.

Infine, non possiamo non citare un altra caratteristica importante del prodotto: il fatto che sia disponibile in 45 tonalità per tutti i tipi di pelle, dalle più pallide alle più scure. Troverete sicuramente la tonalità perfetta per voi Indubbiamente, è tra i migliori fondotinta illuminanti in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Fondotinta illuminante con il miglior rapporto qualità-prezzo nel 2021
  • Contiene olio di Jojoba che protegge la pelle dall’invecchiamento precoce
  • Copertura modulabile, si può scegliere l’intensità del tono secondo il tipo di trucco
  • Fondotinta leggero, ideale per l’uso quotidiano grazie alla sua texture leggera
  • Formula vegana, prodotto totalmente cruelty-free
  • Disponibile in 45 tonalità, dalle più chiare alle più scure

4. MAX FACTOR RADIANT LIFT – Ottimo per l’estate

MAX FACTOR RADIANT LIFTContenuto: 30 ml

MAX FACTOR RADIANT LIFT è il miglior fondotinta illuminante per l’uso quotidiano durante la stagione estiva. Oltre a rendere la vostra pelle uniforme, liscia e morbida e a sortire un effetto lifting, protegge il vostro viso dai raggi UV.

Si tratta di una delle poche opzioni in commercio con un filtro di protezione solare di alto valore, cioè 30 SPF. Nella sua formula contiene acido ialuronico che idrata la pelle e mitiga i segni dell’invecchiamento. Questo componente rimpolpa la pelle, le dona più volume ed elasticità e rende l’effetto del fondotinta illuminante più uniforme e naturale.

La formula contiene anche micro-perle che, una volta applicate sulla pelle, donano un effetto illuminante sui punti più prominenti del volto. Se avete la pelle grassa, mitigheranno l’effetto lucido, rendendolo molto più naturale. Anche se la copertura è alta, la finitura sulla pelle sarà molto naturale.

È molto leggero, facile e veloce da applicare e spalmare. È un prodotto che si assorbe facilmente. La pelle integra bene le sostanze nutritive contenute nel fondotinta illuminante qui trattato e resta idratata fino a 8 ore. Il vostro trucco resterà intatto e la pelle sarà protetta e nutrita per buona parte della giornata.

Potete usare il fondotinta illuminante MAX FACTOR RADIANT LIFT sia su pelle giovane che matura. Secondo le recensioni degli utenti, questa alternativa ha tutto per essere considerata il fondotinta perfetto per tutto l’anno e non solo per l’estate.

Vedi prezzo

Pro

  • Fondotinta illuminante che protegge il viso dai raggi UV
  • Alta protezione solare (SPF 30) ideale per l’uso quotidiano in estate
  • Include acido ialuronico che mitiga le rughe
  • Effetto di lucentezza naturale fornito dalle micro-perle
  • Mantiene la pelle idratata e protetta per 8 ore
  • Ha un’ottima copertura, anche se leggero: dona una finitura naturale sulla pelle

5. MAX FACTOR SKIN LUMINIZER MIRACLE – Ottimo per la pelle secca

MAX FACTOR SKIN LUMINIZER MIRACLEContenuto: 30 ml

E se oltre a rendere la pelle uniforme e a darvi luminosità, il fondotinta fungesse anche da crema idratante? Vi piace questa idea? Allora il prodotto giusto per voi è il MAX FACTOR SKIN LUMINIZER MIRACLE, una scelta ottimale per tutti gli utenti e super consigliata per chi ha la pelle secca.

Per quanto riguarda l’effetto luminoso, MAX FACTOR SKIN LUMINIZER MIRACLE dona un bagliore naturale reso da alcune particelle minerali contenute nella formula. Come fondotinta, mitigherà le imperfezioni più evidenti o dei segni sul viso senza seccare la pelle. Il vostro colorito sarà uniforme e apparirà più giovane e sano.

Come crema idratante, invece, dona una sensazione di freschezza immediata e lascia una piacevole sensazione di umido che permetterà alla pelle secca di trovare morbidezza e ristoro. Ha una consistenza cremosa che  rende semplice l’applicazione sul viso. Basta una piccola quantità per coprire l’intero volto.

Inoltre, il contenitore che contiene il cosmetico è fatto di vetro temperato altamente resistente. Ha anche un dispenser a pompa nel coperchio, che vi dà una porzione di fondotinta illuminante sufficiente per coprire tutto il viso. È disponibile anche nella versione da 15 ml e in 7 tonalità diverse.

Il fatto che abbia una tripla funzione lo rende un fondotinta illuminante non solo molto interessante, ma anche estremamente apprezzato. Non per niente è uno dei prodotti che ha ottenuto recensioni più che positive da parte di coloro che l’hanno usato.

Vedi prezzo

Pro

  • Fondotinta illuminante che contiene una crema idratante
  • Fornisce un’idratazione profonda, ideale per la pelle secca
  • Dona una lucentezza naturale alla pelle, senza appesantire
  • Rende omogeneo il colorito e mitiga segni e imperfezioni
  • Finitura fresca e un po’ umida per donare ristoro alla pelle secca
  • Fornito in un contenitore di vetro spesso con un pratico dosatore

6. L’ORÉAL PARIS Accord Parfait – Ideale per pelli mature

L'ORÉAL PARIS Accord ParfaitContenuto: 30 ml

La formula del fondotinta illuminante Accord Parfait è ideale per le pelli più mature, perchè composta da tanti ingredienti riparatori, rimpolpanti e rigeneranti. Ottima anche per chi soffre di pelle secca, assicura come risultato un aspetto più giovane e riposato.

L’ingrediente che spicca tra tutti è il gel di Aloe Vera che penetra negli strati più profondi del derma, idratandolo dall’interno. Ha un effetto rigenerante e cura eventuali irritazioni o inestetismi. La formula del fondotinta illuminante qui trattato vanta un alto contenuto di antiossidanti, grazie ai quali ben presto potrete sfoggiare una pelle sana con un colorito uniforme.

Lo ialuronato è il componente incaricato di mitigare le linee di espressione e di affievolire le rughe, poiché sortisce un effetto rimpolpante. Questo polisaccaride, inoltre, stimola la produzione di collagene da parte delle cellule. Il collagene rende il derma più elastico e compatto, donandogli un aspetto liscio e turgido.

La copertura del fondotinta illuminante Accord Parfait è media, ma è possibile regolare l’intensità a proprio piacimento e applicare gli strati che si ritengono necessari. In ogni caso, con un solo strato si può notare già un ottimo effetto coprente su segni, macchie ed eruzioni cutanee, oltre a rendere il colorito uniforme.

L’effetto luminoso che lascia sulla pelle è dovuto ai pigmenti di mica. Questo ingrediente dà un bagliore naturale e discreto. Il fondotinta illuminante di L’ORÉAL PARiS ha anche un filtro solare SPF 18 che vi proteggerà dai raggi UV nella vostra vita quotidiana. È una protezione che non serve solo per proteggervi dall’esposizione al sole, ma anche da altri agenti ambientali.

Avendo una consistenza leggera, il fondotinta lascia una finitura naturale. Potete dimenticare quell’effetto maschera tipico dei prodotti densi o di bassa qualità. È disponibile in 48 tonalità: troverete sicuramente il tono perfetto per la vostra pelle. Inoltre, potete acquistare due prodotti da mischiare insieme per creare effetti luce ed ombre o per trovare il colore più adatto a voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Fondotinta illuminante ideale per le pelli mature, ma anche secche
  • Contiene Aloe Vera che idrata dall’interno e rigenera la pelle
  • Formula ricca di antiossidanti e acido ialuronico
  • Nasconde bene le imperfezioni e rende il colorito omogeneo
  • Possibilità di modulare la copertura a vostro piacimento
  • Adatto ad ogni tono di pelle perchè disponibile in 48 tonalità
  • Dermatologicamente testato e ipoallergenico, ottimo per pelli sensibili

7. LIERAC TEINT PERFECT SKIN – Equilibrio perfetto

LIERAC TEINT PERFECT SKINContenuto: 30 ml

Il fondotinta illuminante LIERAC TEINT PERFECT SKIN rappresenta l’equilibrio perfetto tra la necessità di utilizzare componenti naturali nelle formule e quella di proporre formule innovative e scientificamente avanzate. Il risultato è stato un prodotto che valorizza al meglio la vostra bellezza, mantenendo la pelle in perfetta salute.

Tra gli elementi della sua formula, spicca il principio attivo procristallino. Si tratta di una proteina che fa risaltare e rende uniforme il tono naturale del viso e riduce le macchie o altri inestetismi. Contiene anche acido ialuronico, un ingrediente che idrata a fondo e rimpolpa, donando al derma più volume e più tono. Proprio in ragione di questa sostanza, il fondotinta LIERAC TEINT PERFECT SKIN ha anche un effetto anti-invecchiamento.

Il prodotto è arricchito con pigmenti minerali in polvere, che danno al volto una luce naturale. Tale effetto è mitigato – quindi reso più naturale – da un’altro componente: la polvere di riso, che sortisce un effetto opacizzante, ottimo anche per le pelli grasse o miste. Grazie a questo composto, inoltre, il fondotinta si asciuga rapidamente.

Tra gli altri ingredienti naturali c’è il burro di karité, ideale per rimpolpare le rughe giorno dopo giorno. Tale componente ha proprietà anti-age e rende la pelle elastica e levigata. Altro grande componente della formula è l’olio di jojoba, che previene la comparsa di acne e altre eruzioni cutanee.

Il fondotinta illuminante LIERAC TEINT PERFECT SKIN ha una filtro solare SPF 20, che vi proteggerà dai raggi UV tutto l’anno, sopratutto in estate. Ha una consistenza nè troppo liquida nè troppo densa, che lo rende facile da applicare. Disponibile in 4 tonalità, rappresenta la scelta perfetta se cerchi un prodotto avanzato che non rinuncia alla qualità dei migliori ingredienti naturali.

Vedi prezzo

Pro

  • Fondotinta che unisce ingredienti naturali alle formule più avanzate
  • Contiene un principio attivo procristallino che uniforma il tono naturale del viso
  • Effetto ultra-idratante grazie al burro di karité
  • Pigmenti minerali che risaltano i punti luce in modo naturale
  • Fornisce un effetto sfumato e opacizzante dato dalla polvere di riso
  • Consistenza facile da spalmare, disponibile in 4 tonalità diverse

Fattori da considerare quando si acquista un fondotinta illuminante

I fondotinta illuminanti non servono solo a uniformare il vostro colorito e a fornire una base per il trucco. Servono anche a valorizzare la vostra bellezza, esaltando i punti luce. Tuttavia, prodotti di scarsa qualità, sbagliati o, semplicemente, non adatti a voi, possono creare un effetto innaturale e forzato, del tutto antiestetico.

Per questo motivo è importantissimo valutare alcuni fattori, prima di effettuare il vostro acquisto, al fine di non ritrovarvi con una soluzione sbagliata. Se vi chiedete quali siano gli elementi da tenere a mente, continuate a leggere: stiamo per proporvene un elenco.

donna-caffetteria

Tipo di pelle

Il primo fattore che dovete valutare prima di acquistare un fondotinta illuminante è il tipo di pelle che avete. I prodotti per il viso, infatti, possono essere neutri, cioè adatti a pelli grasse, secche, normali o miste, indifferentemente, oppure pensati per un tipo di pelle specifico.

Per esempio, per chi ha la pelle grassa o mista ci sono tantissime soluzioni non comedogeniche che controllano l’eccesso di sebo sul viso. I fondotinta luminosi per pelli secche sono, al contrario, molto idratanti. Alcuni contengono sostante con effetto anti-età, perfetti per le pelli mature. Dovete decidere quale tra i tanti tipi è perfetto per il tipo di pelle che avete.

Tono del derma

È importantissimo scegliere con attenzione il tono giusto per la vostra pelle. Un fondotinta illuminante troppo chiaro o troppo scuro potrebbe creare degli effetti luminosi innaturali e antiestetici che vi faranno pentire dell’acquisto fin dalla prima applicazione.

Purtroppo non è possibile provare più toni prima di comprare, ma potete sempre leggere le recensioni degli altri utenti che vi possono dare informazioni sulla compatibilità di un certo tono con un certo carnato. Una soluzione, potrebbe essere quella di acquistare due tonalità di fondotinta illuminante, una chiara e una scura, da utilizzare insieme per cercare il tono migliore per voi.

Formula

Optate sempre per fondotinta garantite da marche affidabili e naturali. Queste hanno la tendenza a selezionare solo ingredienti di qualità (naturali o chimici a seconda dei casi) in modo da garantirvi un prodotto sicuro, che non provoca nè irritazioni nè altre reazioni sulla pelle.

Guardate gli ingredienti e cercate quelli più adatti al vostro caso. Per esempio, se avete la pelle secca, potete cercare prodotti a base di acido ialuronico, oli essenziali. Per le pelli mature dovreste cercare agenti nutrienti e rimpolpanti. Se avete la pelle sensibile, quelli che contengono all’interno aloe vera o altri agenti antisettici, riparatori e rigeneranti possono essere ideali per voi.

Texture

La consistenza di un fondotinta illuminante è importantissima perchè anche da questa dipende l’effetto finale. Quelli liquidi si assorbono molto facilmente e di solito basta una goccia per coprire tutto il volto. Ci sono quelli cremosi, anch’essi facili da spalmare e da assorbire.

Entrambe le tipologie fin qui citate assicurano un effetto abbastanza naturale, a meno che voi non esageriate con le quantità. Bisogna fare attenzione ai fondotinta più densi. Ne va usata solo una piccola quantità per area del volto o si rischia di creare l’effetto mascherone che è tutto tranne che estetico e piacevole.

Volume

Infine, controllate il volume di un prodotto. Se intendete fare uso di fondotinta ogni giorno, consigliamo un volume tra i 25 e i 30 ml, sufficiente per diverse settimane. Se, invece, volete farne un uso sporadico, anche un volume minore sarà sufficiente. Tutto, come sempre, dipende dall’uso che volete farne.

donna-fondotinta-illuminante-viso

Donate luce alla vostra bellezza

Ora sapete quali sono i migliori fondotinta illuminanti! Ognuno dei prodotti qui citati non solo uniforma e illumina il vostro volto, ma si prende cura della pelle e assicura un effetto molto naturale. Le formule sono di qualità e anche le marche a cui ciascun prodotto appartiene.

A confermare la loro validità ci sono state anche le opinioni che gli utenti hanno rilasciato su ogni prodotto. Oltre a ciò, sapete come sceglierli e quali fattori valutare. Siete decisamente pronti per scegliere il prodotto che donerà luce alla vostra bellezza. L’ultimo passo, ora, spetta a voi!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli